Chi andrà al Master di Londra?

Il Topicone si trova qui!
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28845
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da laplaz »

jeroska ha scritto:Kolya c'è, come è giusto che sia. Considerato anche che può mettere sul piatto uno slam e due MS in meno degli altri (infortunio di inizio stagione).

E poi insomma, questo piaccia o non piaccia deve stare dove stanno i migliori. Punto.
Agree.
Ed io faccio parte del gruppo "piaccia" :)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28845
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da laplaz »

Temo che quest'anno assisteremo ad una delle edizioni più martoriate del Master.
E' il primo anno nel quale la stagione indoor viene giocata completamente su superficie hard, e già a Shangai se ne sono viste le conseguenze. Purtroppo non è ancora finita perchè ci sono ancora 3 settimane di tornei più Parigi, terreno fertile per ulteriori infortuni.

Credo che questa situazione non possa passare inosservata, sarà necessario prendere provvedimenti. Accorciare il calendario è impossibile, e tornare al carpet o superfici più morbide altrettanto complicato poichè sono stati gli stessi giocatori a chiedere di uniformare le superfici dure. Insomma, una bella gatta da pelare.

Attualmente dei giocatori che andranno al Master abbiamo Murray, Roddick e Del Potro infortunati, ed un Nadal sempre soggetto a possibili ricadute. Si rischia di vedere molti sostituti in campo.
Come sempre l'unico che ha dimostrato di sapersi gestire è Federer, e pertanto parte ancora più favorito di quanto già non lo sia.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Star_ACE »

laplaz ha scritto: Attualmente dei giocatori che andranno al Master abbiamo Murray, Roddick e Del Potro infortunati, ed un Nadal sempre soggetto a possibili ricadute. Si rischia di vedere molti sostituti in campo.
Come sempre l'unico che ha dimostrato di sapersi gestire è Federer, e pertanto parte ancora più favorito di quanto già non lo sia.

Si ok ma non dimentichiamoci che gli ATP World Tour Finals danno parecchi soldi e inoltre quest'anno non si faranno mica a Shanghai. Credo che prima di dare defezioni ci penseranno parecchio.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Villo »

A questo punto Verdasco potrebbe aver bisogno di chiedere una wild card la settimana prossima. Sarebbe sciocco non giocare.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Rosewall »

non so quanto gli convenga. Per ricavare punti deve soltanto vincere, e sarebbero solo +100.
Comunque utili, però gli toccherebbe giocare tre tornei in tre settimane ed è in condizioni non ottimali.
Non so, forse dovrebbe provare con S.Pietroburgo (fu semifinalista lo scorso anno, finalista due anni fa, sempre battuto da Murray) dove partecipano gli stessi avventurieri di Mosca; Vienna è insidiosa, Lione non so chi ci sta.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da jo-wil94 »

A Lione dovrebbero esserci Tsonga e Simon mi pare, quindi forse è meglio andare Vienna dove ci sono Cilic e Monfils
:roll:
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Villo »

Fuori Soderling. Problema al gomito che li fa saltare anche Valencia. Verdasco può controllare la situazione nei confrotni di Gonzalez e Tsonga.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Rosewall »

#1#
ora, per chiudere l'anno con coerenza, manca solo il tabellone di Bercy con Federer in quarti (sempre che il gomito gli consenta di rientrare a Parigi).
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Johnny Rex »

Amarezza.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Villo »

Tsonga chiuderà l'anno probabilmente al 10° posto, davanti a Soderling. Sembra incredibile ma è così.
fabio86

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:Amarezza.

F.F.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Rosewall »

intanto prosegue inarrestabile ed entusiasmante la cavalcata di Verdasco verso il Masters, travolto anche Hernandez, e match sospeso per ko tecnico.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Ombra84 »

djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Tsonga è out per infortunio.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Rosewall »

ed anche Tipsarevic* s'inchina alla furia devastatrice di Verdasco.

*zoppicante
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da arjen »

fansfegatatodiseles ha scritto:Tsonga è out per infortunio.

forfait di Seppi.Purtroppo non potrà essere presente a Londra per un infortunio che vanifica questa meravigliosa annata.
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26647
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da uglygeek »

Tennisti a parte, chi di voi andra' al Master di Londra?
Io ho un biglietto per la prima semifinale, sabato. Magari ci si vede li'? :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75938
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da balbysauro »

Seppi-Verdasco (attualmente in campo) è uno spareggio?
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da lellus »

Sul discorso Davydenko 2009 al master credo, a questo punto, che Nickognito avesse ragione.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Rosewall »

quale discorso? Nick su Davydenko non ci ha mai preso, mi dev'essere sfuggito questo discorso.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da lellus »

Rosewall ha scritto:quale discorso? Nick su Davydenko non ci ha mai preso, mi dev'essere sfuggito questo discorso.

Nick sostiene che il 2009 di Davydenko è piuttosto anonimo e la qualificazione al Master è frutto di un unico spunto in un torneo.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Nickognito »

continuo a sostenere su Davydenko quanto detto. E` Soderling che si merita il Master, insieme con Federer, Nadal, Del Potro, Djokovic,Murray e Roddick. Il 2009 di Davydenko non vale nessuno di questi sette, per cui deve stare dietro.

L`ottavo al Master fa comunque schifo, e chiunque ci vada, Davydenko, Verdasco, Tsonga se vincesse Bercy, sarebbe piuttosto indegno. Ma almeno fra loro uno dei tre ha fatto uno slam serio e anzi davvero notevole, e tutto sommato e` il meno peggio, avendo avuto l`exploit maggiore. Ma come ottavo puo` andar bene, o anzi male, chiunque.

Soderling meritava piu` di Davydenko certo gia` prima di batterlo adesso a Bercy. Roddick pure.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Johnny Rex »

Vediamo come starà Gonzalez, che era comunque la riserva.
Stepanek non ha alcuna possibilità?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Johnny Rex »

Per me non ci saranno nè Roddick nè Soderling, giocheranno Verdasco e Tsonga, vediamo chi sarà la riserva (Gonzalez, Cilic o Stepanek).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Villo »

Johnny Rex ha scritto:Per me non ci saranno nè Roddick nè Soderling, giocheranno Verdasco e Tsonga, vediamo chi sarà la riserva (Gonzalez, Cilic o Stepanek).

F.F.
Se Roddick non dovesse riuscire a recuperare sarebbe davvero una beffa per Soderling che a questo punto se avesse vinto Stoccolma sarebbe davanti a Tsonga se quest'ultimo dovesse perdere da Djokovic domani.

Condizionali a go go...


Alla fine Robin Non arriverà nemmeno nono come avevo detto qualche giorno fa, pazzesco. #1#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da BackhandWinner »

Villo ha scritto:
Se Roddick non dovesse riuscire a recuperare sarebbe davvero una beffa per Soderling che a questo punto se avesse vinto Stoccolma sarebbe davanti a Tsonga se quest'ultimo dovesse perdere da Djokovic domani.

Condizionali a go go...
Bello, tecnicamente un condizionale 'incassato' (in questo caso, anche un po' incazzato :lol: ) .

Uno degli ostacoli principali per la spiegazione griceana vero-funzionale del significato del condizionale (vabbè nel caso dell'indicativo, ma lasciamo perdere i dettagli).
Villo, ti avrei dovuto consultarti mentre scrivevo la tesi. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Villo »

Fernando Gonzalez ha sprecato una bella occasione eh.
Se arrivava in finale era fatta per il Master, occasione gettata alle ortiche.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto: ti avrei dovuto consultarti mentre scrivevo la tesi. :)
lo avresti fatto bene a consultarlo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Rosewall »

se Soderling non si fosse infortunato non solo avrebbe vinto a Stoccolma, ma avrebbe partecipato anche a Valencia. Insomma, si sarebbe qualificato.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Johnny Rex »

Grazie a Lopez, che a Shanghai ha dato l'unico afflato stagionale per l'amico Verdasco.

Che commozione.
Cerebrale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Rosewall »

attenzione, se Nadal estromettesse Tsonga, Soderling nono.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da floyd10 »

BackhandWinner ha scritto:
Villo ha scritto:
Se Roddick non dovesse riuscire a recuperare sarebbe davvero una beffa per Soderling che a questo punto se avesse vinto Stoccolma sarebbe davanti a Tsonga se quest'ultimo dovesse perdere da Djokovic domani.

Condizionali a go go...
Bello, tecnicamente un condizionale 'incassato' (in questo caso, anche un po' incazzato :lol: ) .

Uno degli ostacoli principali per la spiegazione griceana vero-funzionale del significato del condizionale (vabbè nel caso dell'indicativo, ma lasciamo perdere i dettagli).
Villo, ti avrei dovuto consultarti mentre scrivevo la tesi. :)
Oppure potevi evitare di perdere tempo a studiarle queste cose, nascendo semplicemente sapendole.

#100#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Villo »

Se Soderling saprebbe essere non pazzo, lui batteresse Djokovic.

Tsonga intanto perde da Nadal con doppio 75, risultato sinceramente sorprendente.
Soderling chiude nono. Decisivo il ritiro da Stoccolma. #1#
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Rosewall »

ma se il povero Roddick salta il masters perché infortunato, Soderling potrebbe partecipare come ottavo.

Dico potrebbe, perché in linea teorica due ulteriori minacce si profilano dall'altra parte del tabellone di Bercy.

Infatti, se vince Parigi uno fra Stepanek e Cilic, Soderling viene scalzato dalla nona posizione.
Difficile che Djokovic o Nadal si lascino sfuggire questo torneo, tuttavia se vincesse Stepanek sarebbe divertente vedere il ceco a Londra, per quanto sommamente ingiusto e beffardo.
Ma se dovesse vincere Cilic credo sinceramente che l'universo dovrebbe cessare di esistere all'istante.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Stanne certo, Cilic non vincerà mai Paris. MAI. Abbi un po' di fiducia, sìì più ottimista.... #1#
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Ecco, vedi cosa ti dicevo?

L'ottimismo è il sale della vita. (cit.) #100#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Johnny Rex »

Rosewall ha scritto: Ma se dovesse vincere Cilic credo sinceramente che l'universo dovrebbe cessare di esistere all'istante.
Qualcuno ci ha a cuore, e chi se frega se il suo Braccio armato ha le fattezze di Monfils.
Egli Opera per vie misteriose, imperscrutabili.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Ombra84 »

Stepanek potrebbe chiudere quindi n 9 o n10, e trovarsi come riserva al master.
Viste le condizioni dubbie di Del Potro e Roddick, e la possibile rinuncia di Soderling(?), direi che avrebbe ottima chance di andare al Master...
O no?
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Johnny Rex »

Boh.
Roddick e Del Potro paiono in evidente dubbio, Soderling (villo?) mi pare avesse detto che si fermava dopo Bercy per il gomito ,ma chissà, i soldi restano soldi).
Gonzalez stesso vai a sapere.
Radek pensi a vincere e lasci stare i calcoli :)

Al Master, per inciso, lo vedrei ,chissà perchè, perdente in tutti i singolari.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Johnny Rex »

E' un torneo la cui qualità e dipesa solo da Federer,in pratica, nell'ultimo decennio.
I Memorabili assoli 2003 2006,le sfide con Safin,Nalbandian, Murray, dietro allo svizzero poco o punto da segnalare, 2007 forse edizione peggiore in assoluto,nemmeno un incontro da ricordare.
Già all'epoca Hewitt capitavano Agassi in Pantofole ,Rafter concentrato solo sulla Davis, Safin spompo, ed ecco finalisti Ferrero e Grosjean.
Morale,per me un buon Master non può prescindere d aun Federer quantomeno accettabile.
Djokovic pare messo bene, Murray il solito enigma Big Events, Nadal appare distante, Del Potro e Roddick se vengono mah ed in che condizioni, Verdasco molto lontano da Gennajo.
Decennio peggiore di questa prestigiosa competizione ideata da Jack Kramer, quantomeno assieme ai 70',che videro anche loro edizioni discutibili,vuoi perchè mancava Connors, vuoi perchè capitava mancassero tutti (1976) . Lontano il Madison, ma anche Hannover che regalò una delle partite più belle di Sempre, la finale 1996 fra Sampras e Becker .
Speriamo che l'aria europea faccia bene, dopo il triste sfondo di Houston e quello asettico (non aseppico) di Shanghai.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi