Chi andrà al Master di Londra?

Il Topicone si trova qui!
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Remi Boncoeur »

Direi anche Garcia-Lopez al posto di Soderling
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da jo-wil94 »

Burian siberiano ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Villo ha scritto:E' già tutto deciso. Ferrer e Roddick si qualificheranno con ogni probabilità.
#1#

Meglio Ferrer e Roddick che Youznhy e Verdasco sicuramente.
Per andare bene anche Berdych dovrebbe andare a casa e fare posto a Melzer
:o :o
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da laplaz »

Burian siberiano ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Villo ha scritto:E' già tutto deciso. Ferrer e Roddick si qualificheranno con ogni probabilità.
#1#

Meglio Ferrer e Roddick che Youznhy e Verdasco sicuramente.
Per andare bene anche Berdych dovrebbe andare a casa e fare posto a Melzer
Ma è una battuta o dici seriamente?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Meglio Ferrer e Roddick che Youznhy e Verdasco sicuramente.
Per andare bene anche Berdych dovrebbe andare a casa e fare posto a Melzer
Ma è una battuta o dici seriamente?[/quote]


be, considerando che verdasco youzhny e berdych sembrano aver chiuso la stagione in anticipo,. in effetti...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Burian siberiano »

laplaz ha scritto:

Ma è una battuta o dici seriamente?

Non è una battuta è la reraltà.
berdych è impresentabile, perderebbe anche con la Oudin in questo momento.
Melzer sarebbe una gran bella cosa al suo posto.
Verdasco e youznhy che ci vanno a fare al master a perder tempo^'??
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Remi Boncoeur »

laplaz ha scritto:
Burian siberiano ha scritto:Meglio Ferrer e Roddick che Youznhy e Verdasco sicuramente.
Per andare bene anche Berdych dovrebbe andare a casa e fare posto a Melzer
Ma è una battuta o dici seriamente?
Per lui ruota tutto in funzione Nadal/Federer, siccome Berdych e Youzhny hanno perso contro Nadal in match che lui sperava vincessero (o comunque, nel caso di Youzhny, è stato tritato e lui sperava che almeno stancasse Nadal), e Verdasco contro Nadal fa sempre il tappetino da bagno, per lui non meritano di andare al Master, mentre Melzer ha battuto Nadal di recente, quindi merita un premio. Poi vabbè, il fatto che Melzer ogni volta che ha trovato Federer ha fatto figure pressapoco simili a quelle di Verdasco contro Nadal è del tutto irrilevante. Tra l'altro il fatto che non voglia giocatori che al momento sembrano scarichi coincide non in un interesse per il torneo, ma per un interesse nel trovare qualcuno che possa battere Nadal, per evitare che Nadal possa trovare avversari comodi. Se gli stessi finissero nel gruppo di Federer si dimenticherebbe immediatamente del fatto che sono dei cadaveri (o anzi, si passerebbe al "quelli forti mai dalla parte di Nadal eh"). Ovviamente in tutto ciò secondo me, per uno che vive lo sport così, e tifa in questa maniera, sarebbe meglio che Nadal pescasse avversari moribondi, così potrebbe continuare a menarla col fatto che Nadal arriva in fondo solo perchè non trova i più forti.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Burian siberiano »

Remi Boncoeur ha scritto:
Per lui ruota tutto in funzione Nadal/Federer, siccome Berdych e Youzhny hanno perso contro Nadal in match che lui sperava vincessero (o comunque, nel caso di Youzhny, è stato tritato e lui sperava che almeno stancasse Nadal), e Verdasco contro Nadal fa sempre il tappetino da bagno, per lui non meritano di andare al Master, mentre Melzer ha battuto Nadal di recente, quindi merita un premio. Poi vabbè, il fatto che Melzer ogni volta che ha trovato Federer ha fatto figure pressapoco simili a quelle di Verdasco contro Nadal è del tutto irrilevante. Tra l'altro il fatto che non voglia giocatori che al momento sembrano scarichi coincide non in un interesse per il torneo, ma per un interesse nel trovare qualcuno che possa battere Nadal, per evitare che Nadal possa trovare avversari comodi. Se gli stessi finissero nel gruppo di Federer si dimenticherebbe immediatamente del fatto che sono dei cadaveri (o anzi, si passerebbe al "quelli forti mai dalla parte di Nadal eh"). Ovviamente in tutto ciò secondo me, per uno che vive lo sport così, e tifa in questa maniera, sarebbe meglio che Nadal pescasse avversari moribondi, così potrebbe continuare a menarla col fatto che Nadal arriva in fondo solo perchè non trova i più forti.

Perchè scusami quando i signori Ferrer e Roddick hanno battuto Nadal??? :-? :-?
A me non risulta.
Certo vedere i moribondi in campo come Berdych e Youznhy sarebbe inutile per il torneo stesso, ma comuqnue se vuoi pensarla così pensala pure, nessun problema.

Melzer merita di andarci perchè mi piace come gioca e perchè dopo 26 anni un giocatore potrebbe tornare a giocare il master sia nel doppio che nel singolo
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Ombra84 »

Roddick ha battuto Nadal a Miami quest' anno, si vede che segui molto attentamente :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Burian siberiano »

Ombra84 ha scritto:Roddick ha battuto Nadal a Miami quest' anno, si vede che segui molto attentamente :lol:
Si me lo ricordavo..ma non gli ho dato peso, il Master è un'altra storia :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da jo-wil94 »

I qualificati:

Nadal
Federer
Djokovic
Murray
Soderling
Berdych
Ferrer
Roddick
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Johnny Rex »

Parlerei di una classifica giusta.

Per curiosità,ed aspettando l'esito finale di Bercy, una mia classifica annuale basata sul seguente metodo.

Ho preso, per ciascun giocatore, i risultati migliori sulla base dei punteggi assegnati dall'ATP stesso(così,che non mi si dica che non tengo in conto per nulla la classifica Wink ) ,divido i punteggi risultanti per il numero dei tornei che determinano il punteggio stesso, e lo moltiplico sulla base del seguente moltiplicatore Nickognitiano :

1 Torneo = 25
2 = 40
3= 55
4= 65
5=75
6=80
7=85
8=90
9=95
10=100

e scelgo, per ogni giocatore il Punteggio risultante PIU'ALTO possibile, ne esce così una classifica che premia il meglio per ciascuna e lascia andare il peggio.

1) NADAL 120 p
RG, Wimbledon, US Open 2000 p
Madrid, Roma, Montecarlo 1000 '

2) FEDERER 82,8
Australian Open 2000
Master 1300
Cincinnati 1000
US Open 720
Madrid, Toronto, Shanghai 600p

3) MURRAY 63,7
Australian Open 1200
Toronto, Shanghai 1000p
Wimbleodn 720p

4) SODERLING 50,4
RG 1200
Bercy 1000
Rotterdam 500p
US Open Wimbledon IW 360 p

5) DJOKOVIC 49
US Open 1200p
Wimbledon 720p
Dubai, Pechino 500p
Australian Open, RG ,Toronto,Shanghai 360p

6)BERDYCH 46
Wimbledon 1200p
RG 720 p
Miami 600p


7) RODDICK 38
Miami 1000p
Indian Wells 600p
Australian Open Cincinnati 360p

8) FERRER 35
Roma 600p
Valencia Acapulco 500p
Madrid, Montecarlo 360

9) VERDASCO 31
Montecarlo 600p
Barcellona 500p
Roma, US Open 360
San Jose 250p

10) YOUZHNY 27,3
US Open 720p
Dubai Rotterdam 300p
Kuala Lumpur Monaco 250

F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il dom nov 28, 2010 10:09 pm, modificato 2 volte in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Nickognito »

non cambia molto, ma in sostanza la classifica atp, magari casualmente, e' abbastanza veritiera quest' anno :)

mi piace il metodo di johnny, ma , essendo nickognitiano, forse son di parte :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Johnny Rex »

Per curiosità (vi risparmio la solfa degli H2H) la classifica dello scorso anno,come questa escludendo il Master (ma non Bercy)

Federer 112
Nadal 84
Del Potro 60,8
Murray 57,6
Djokovic 49
Roddick 47
Davydenko 35
Soderling 33
Gonzalez 27,5
Verdasco 25

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Villo »

Non dimentichiamo che Youzhny ha fatto quarti al Roland Garros(e sono sicuro che avrebbe battuto Tsonga) oltre alla semi di New York.
Ferrer non ha nemmeno un quarto Slam.

Comunque sono d'accordo nel dire che Ferrer e Roddick meritino il Master. D'altronde preferisco che Melzer prenda a mazzate lo stesso Ferrer al Roland Garros e faccia semi in uno Slam... il Master è un torneo d'esibizione fine a sè stesso.




Quando la volpe non arriva all'uva... :D
Ultima modifica di Villo il gio nov 11, 2010 10:37 pm, modificato 3 volte in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Nickognito »

Mi piace molto questo sistema, che avevo inventato per certe teorie topiconiche ma non per la classifica annuale, come invece Johnny ha brillantemente fatto. Ritengo che sia un accorgimento che gia' da solo rende la classifica atp (o wta) una buona classifica. Per curiosita' raffronto i due anni, mettendoli insieme


Nadal 10 120
Federer 09 112
Nadal 09 84
Federer 10 73.6
Murray 10 63.7
Del Potro 09 60,8
Murray 09 57,6
Djokovic 09 - 10 49
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Johnny Rex »

Aggiornamento annuale, con Soderling che vincendo Bercy sorpassa non solo Berdych ma, di poco, anche Djokovic.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Chi andrà al Master di Londra?

Messaggio da Rosewall »

sorpassa Murray. Meritatamente.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Rispondi