Se il tennis di oggi non piace

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Nickognito »

Vabbe', i gusti della gente sono strani, basti pensare quanto e' poco seguito il football americano fuori dal loro paese.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da chiaky »

Nickognito ha scritto:Vabbe', i gusti della gente sono strani, basti pensare quanto e' poco seguito il football americano fuori dal loro paese.
Perchè si chiama americano. Dovrebbero chiamarlo football europeo e poi lo seguiamo anche noi :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:
Nickognito ha scritto:Vabbe', i gusti della gente sono strani, basti pensare quanto e' poco seguito il football americano fuori dal loro paese.
Perchè si chiama americano. Dovrebbero chiamarlo football europeo e poi lo seguiamo anche noi :D
Veramente li' si chiama "Football" e basta :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

chiaky ha scritto:Mi pare di capire che la finale ha fatto buoni ascolti. Bene.
Anche sorprendente, ma non troppo visto che era un evento "italiano" e nolto ben confezionato.
Poi boh, bisogna vedere quanti di quelli che erano davanti alla tv si sono effettivamente divertiti. Per fortuna il tennis mantiene un buon bacino di appassionati, che resisteranno anche alla dipartita sportiva del mostro a tre teste. Molti, però, si eclisseranno, a meno che non venga fuori un italiano vincente (già li abbiamo o quasi eh. Ci siamo). Gente come Sinner o Berrettini, seppur orridi esteticamente (parlo del tennis. Berrettini è un gran figo)sono appunto italiani, quindi si guardano e si tifano a prescindere.
Sul tennis moderno si è parlato tanto e a lungo, è anche inutile ribadire. Il gioco si è sintetizzato in due-tre colpi, sempre quelli. Ci sarà chi si diverte. Boh, beati loro.
C'e' da dire che e' piu' facile per il tennis fare ascolti nel pomeriggio.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

Che il tennis di oggi non piace, ora che ci sono Medvedev, Nadal e Tsitsipas al posto di Fedal, lo dice anche Patrick McEnroe.

Immagine
Immagine
https://www.nytimes.com/2021/11/21/spor ... inals.html

È visto solo dal punto di vista degli Stati Uniti ovviamente, ma dice chiaramente che questi nuovi vendono meno biglietti e anche il fatto che Tsitsipas vada sempre in bagno e Zverev abbia tutti quei guai negli USA non aiuta, ma nei commenti c'è chi parla anche del fatto che giocano tutti uguale.
Poi anche lì, ovvio che se viene fuori il nuovo americano che vince gli Slam cambia tutto, però anche senza americani con Federer e Nadal il tennis maschile aveva comunque tenuto negli Stati Uniti, ora c'è più preoccupazione pare.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Che il tennis di oggi non piace, ora che ci sono Medvedev, Nadal e Tsitsipas al posto di Fedal, lo dice anche Patrick McEnroe.
Toh, adesso scopre l'omologazione :lol: ,per me, semplicemente, il buon Pat che creava problemi a Becker negli Slam riflette la mentalità americana per cui il successo, non parliamo poi del Grande Successo,occulta tutto. Semplicemente Zverev a livello slam non ha ancora fatto quasi niente e Tsitsipas pure, se l'anno prossimo Zverev o Medvedev vincono 2 slam tranquillo che anche per lui divengono gente che merita il biglietto :)
Che comunque i Big 3, e soprattutto Federer, sian stati una gigantesca foglia di fico, lo sappiamo, e l'ATP ha fatto e fa tutto per portare quell'era fuori tempo massimo. Come ha fatto lo sappiamo, agevolando le regole sulla parteipazione a certi tornei per i big 30, riducendo la durata dei 1000 , tenendo contro ogni logica le 32 TDS negli slam, facendo tutto perchè agli atti finali arrivassero (e arrivino ) gli stessi.
Lo scandalo del ranking degli ultimi due anni, che ha danneggiato i giovani.
Che poi ci sarebbero arrivati comunque altro discorso, è il principio che per me è sbagliato. Sbagliato per la nostra concezione del tennis come sport che varia in funzione di dove si gioca, non per loro o il grande pubblico che vuole gli stessi. Più ancora che vedere gli stessi giocare in maniera diversa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

Ma fino a tre, quattro anni fa neanche c'erano i ricambi, se tutti e tre si fossero fatti male gli slam li avrebbe vinti qualcuno quasi a caso, la situazione era anche quella che era; poi è vero che negli ultimi anni l'ATP ha esagerato nel favorire i tre tenori.
Ora nel 2022 i ricambi sono arrivati, a dominare saranno Medvedev, Zverev, forse qualcosa vincerà anche Tsitsipas, e presto si aggiungeranno Alcaraz e speriamo Sinner. È possibile persino che nessuno dei tre vecchi vinca uno slam l'anno prossimo ed è vero che senza il carisma dei tre il tennis si mostra per quello che è oggi, specie nei paesi dove non ci sono ragioni nazionaliste per fare il tifo.

Io personalmente non credo che bastino alcune finali slam tra Medvedev e Zverev per creare grande entusiasmo, Federer e Nadal hanno impiegato alcuni anni per diventare così popolari e come tennisti avevano personalità più definite e contrastanti, e avevano anche cominciato in un tempo in cui c'era meno omologazione. Poi posso anche sbagliare, se nei prossimi anni andranno sempre in finale gli stessi nascerà certo una grande rivalità che potrebbe affascinare il pubblico. Per ora non succede. Mettendo da parte il loro gioco, per una ragione o per l'altra nessuno tra Medvedev, Zverev e Tsitsipas sembra suscitare grande entusiasmo nel grande pubblico, in generale. In questo sono un po' più simili a Djokovic che a Nadal e Federer. Forse andrà meglio con Alcaraz, mentre anche Sinner non ce lo vedo a trascinare le folle, al di fuori dell'Italia.
Zverev in particolare temo sia abbastanza fottuto: se continua così tra qualche anno potrebbe essere un tennista con mezza dozzina di slam ma anche una specie di paria con pochi sponsor e con tifo contro quasi dovunque giochi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto:Ma fino a tre, quattro anni fa neanche c'erano i ricambi, se tutti e tre si fossero fatti male gli slam li avrebbe vinti qualcuno quasi a caso, la situazione era anche quella che era; poi è vero che negli ultimi anni l'ATP ha esagerato nel favorire i tre tenori.
Ora nel 2022 i ricambi sono arrivati, a dominare saranno Medvedev, Zverev, forse qualcosa vincerà anche Tsitsipas, e presto si aggiungeranno Alcaraz e speriamo Sinner. È possibile persino che nessuno dei tre vecchi vinca uno slam l'anno prossimo ed è vero che senza il carisma dei tre il tennis si mostra per quello che è oggi, specie nei paesi dove non ci sono ragioni nazionaliste per fare il tifo.

Io personalmente non credo che bastino alcune finali slam tra Medvedev e Zverev per creare grande entusiasmo, Federer e Nadal hanno impiegato alcuni anni per diventare così popolari e come tennisti avevano personalità più definite e contrastanti, e avevano anche cominciato in un tempo in cui c'era meno omologazione. Poi posso anche sbagliare, se nei prossimi anni andranno sempre in finale gli stessi nascerà certo una grande rivalità che potrebbe affascinare il pubblico. Per ora non succede. Mettendo da parte il loro gioco, per una ragione o per l'altra nessuno tra Medvedev, Zverev e Tsitsipas sembra suscitare grande entusiasmo nel grande pubblico, in generale. In questo sono un po' più simili a Djokovic che a Nadal e Federer. Forse andrà meglio con Alcaraz, mentre anche Sinner non ce lo vedo a trascinare le folle, al di fuori dell'Italia.
Zverev in particolare temo sia abbastanza fottuto: se continua così tra qualche anno potrebbe essere un tennista con mezza dozzina di slam ma anche una specie di paria con pochi sponsor e con tifo contro quasi dovunque giochi.



Aspè...che ancora non ne ha vinto nemmeno uno. :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
RF2004-2006
Matricola
Messaggi: 19
Iscritto il: sab feb 06, 2021 10:54 pm

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da RF2004-2006 »

O.T: sto cercando due partite, panatta borg qf rg 1976 e la finale vs solomon, dove potrei trovarle?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

Aliassime in campo 18 ore in 5 partite (di cui uan chiusa in meno di due ore, eh)

Velocizzare le superfici, il più possibile.
E' l'Unica, in uno sport oramai di fatica fisica Mostruosa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Aliassime in campo 18 ore in 5 partite (di cui uan chiusa in meno di due ore, eh)

Velocizzare le superfici, il più possibile.
E' l'Unica, in uno sport oramai di fatica fisica Mostruosa.

F.F.
tabellone molto duro per lui, lo si sapeva. Alla fine non facile nemmeno per Medvedev.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da luca1977 »

Johnny Rex ha scritto:Aliassime in campo 18 ore in 5 partite (di cui uan chiusa in meno di due ore, eh)

Velocizzare le superfici, il più possibile.
E' l'Unica, in uno sport oramai di fatica fisica Mostruosa.

F.F.
Aspetta, gli australian open sono veloci, forse è il torneo più rapido che c'è, vedi anche il torneo di cressey. Di più rischi il tiro al piccione, tieni presente che uno come medvedev è capace di fare 30 ace senza andare a rete. Semmai sarei curioso di capire perchè i due campi principali hanno velocità cosi diverse.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

Conferenza stampa di Kygrios/Kokkinakis dopo la vittoria al terzo turno. Dal minuto 4:25 Kyrgios dice che il tennis "Is dying" perche' nell'ultimo decennio il tennis non ha fatto nulla per accettare "personalita'", sono stati pubblicizzati solo tre giocatori e ora si cerca di spingere qualcuno dei piu' giovani ma e' tardi, anche se i due canadesi sono divertenti da guardare. Parla del fatto che il suo modo di giocare ed esibirsi non e' ben accetto anche se piace al pubblico, e soprattutto che il codice di condotta e' troppo severo, ecc...


Fin qui niente di nuovo. La cosa interessante e' che il link a questo video me lo sono trovato su LinkedIn postato da Mouratoglou, che e' totalmente d'accordo e parla di eta' media dei fan che e' 61 anni ed in crescita. C'e' una serie di commenti al post https://www.linkedin.com/posts/patrick- ... 65344-_j8R, e i commenti, che su LinkedIn tendono ad essere piuttosto seri e meditati, gli danno abbastanza ragione.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Nickognito »

Ha perfettamente ragione, il tennis e' spettacolo e divertimento, questo e' e questo deve essere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

Totalmente con Kyrgios.

Poi oh, si vogliono grandi rivalità ma non si sopportano i Tsitsipas e i Medvedev.

Botti piene e mogli n'briache

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da s&v »

Kyrgios che nella stessa conferenza stampa ha detto che il serve and volley è noiosissimo tra l'altro.

Comunque per me a prescindere dalla personalità lui esagera. Come Bublik. Fanno troppo i giullari. A me piace chi sa dare spettacolo all'interno della ricerca della vittoria. Gli Stepanek. I Federer. I Santoro. Non chi mascherando limiti tecnici o di preparazione gigioneggia ridacchiando tipo Bublik.
Lo sport non è il circo.

Poi a me da tennista pur modestissimo quando vado al tennis mi piace molto vedere anche la condotta in campo dei giocatori, come superano i momenti di difficoltà dal punto di vista mentale ecc...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto:Kyrgios che nella stessa conferenza stampa ha detto che il serve and volley è noiosissimo tra l'altro. .
Penso intendesse il Serve and Volley sistematico alla Ebden

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Lyndon79 »

Kyrgios ha stra-ragione.
Per me il tennis, come tutto lo sport, e' spettacolo.
E le rivalita', anche comportamenti fuori dalle righe, fanno parte di questo.
Solo che le poche volte che accade, tutto il mondo tennistico (e mymag inclusa) e' li' a fare la ramanzina :D .

Ma se dicono/fanno cosa sbagliata in campo, e chissene ... spesso, anzi questo crea brio, coinvolge ecc.

Dall'atra parte: ho sentito un pezzo di Ronaldo il Fenomeno alla BoboTV ( :oops: :) ) in cui diceva che e' super-appassionato di tennis. Tra le varie cose, ha detto che domenica scorsa e' stato cinque ore incollato alla sedia a vedere Nadal-Medveded e che la partita gli e' piaciuta tantissimo :oops: :D .
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

Pero' secondo me non avete le idee chiare su quali dovrebbero essere questi comportamenti fuori dalle righe.

E poi rimane il fatto che il tennista che perde viene eliminato, non importa quanto entusiasmante la sua presenza sia grazie alla sua personalita'. Non e' allora questo il vero problema?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

Lyndon79 ha scritto:Kyrgios ha stra-ragione.
Per me il tennis, come tutto lo sport, e' spettacolo.
E le rivalita', anche comportamenti fuori dalle righe, fanno parte di questo.
Spettacolo, Varietà (di stili, di personaggi, di Vincitori), scarsa Omologazione.
Non l' 'Eterno Ritorno dell'Uguale che è divenuto quasi tutto lo sport negli ultimi lustri.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Monheim »

Lyndon79 ha scritto:Dall'altra parte: ho sentito un pezzo di Ronaldo il Fenomeno alla BoboTV ( :oops: :) ) in cui diceva che e' super-appassionato di tennis. Tra le varie cose, ha detto che domenica scorsa e' stato cinque ore incollato alla sedia a vedere Nadal-Medveded e che la partita gli e' piaciuta tantissimo :oops: :D .
Ha anche detto che le volte che ha incrociato Nadal (tra l'altro ha giocato con lo zio nel Barcellona) Rafa voleva parlare di calcio mentre lui di tennis. :D
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:Pero' secondo me non avete le idee chiare su quali dovrebbero essere questi comportamenti fuori dalle righe.

E poi rimane il fatto che il tennista che perde viene eliminato, non importa quanto entusiasmante la sua presenza sia grazie alla sua personalita'. Non e' allora questo il vero problema?
Facciamo passare il turno col tele voto. :D :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:Pero' secondo me non avete le idee chiare su quali dovrebbero essere questi comportamenti fuori dalle righe.
Quelli che avvengono fuori dal rettangolo di giuoco.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:
uglygeek ha scritto:Pero' secondo me non avete le idee chiare su quali dovrebbero essere questi comportamenti fuori dalle righe. :D
Quelli che avvengono fuori dal rettangolo di giuoco.
Quindi tutti... ormai i tennisti raramente mettono piede dentro il rettangolo di gioco... :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Monheim »

uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto:
uglygeek ha scritto:Pero' secondo me non avete le idee chiare su quali dovrebbero essere questi comportamenti fuori dalle righe. :D
Quelli che avvengono fuori dal rettangolo di giuoco.
Quindi tutti... ormai i tennisti raramente mettono piede dentro il rettangolo di gioco... :D
Era una battuta alla eddie v. in riferimento a quanto messo in grassetto. :D
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

Monheim ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Monheim ha scritto: Quelli che avvengono fuori dal rettangolo di giuoco.
Quindi tutti... ormai i tennisti raramente mettono piede dentro il rettangolo di gioco... :D
Era una battuta alla eddie v. in riferimento a quanto messo in grassetto. :D
Lo so :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Alga »

Fognini: “Forse perché vengo da una generazione più vecchia, ma non mi piace il futuro di questo sport. Tutto uguale, l’unica cosa che si vede sono dei ragazzi che tirano a tutta con il dritto e servono bombe, non mi piace per niente. A me piace la lotta, quando mi ritirerò non guarderò una partita né in tv, né pagherò un biglietto per vederlo“.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

Alga ha scritto:Fognini: “Forse perché vengo da una generazione più vecchia, ma non mi piace il futuro di questo sport. Tutto uguale, giocano tutti come Berrettini, non mi piace per niente. A me piace la lotta, quando mi ritirerò non guarderò una partita né in tv, né pagherò un biglietto per vederlo“.
:lol:

Anche Fognini non era esattamente McEnroe, carattere a parte.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

Può non piacergli, ma dire che non c'è lotta, con partite tutte di 3 ore fra un po'..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

Sempre sto' McEnroe (o Macaroni, come lo chiamava Nastase :) ) tirato fuori coem irraggiungibile pietra di paragone etc etc

Fognini ha regalato partite e momenti di grande tennis, dai. Innegabile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da eddie v. »

Alga ha scritto:Fognini: “Forse perché vengo da una generazione più vecchia, ma non mi piace il futuro di questo sport. Tutto uguale, l’unica cosa che si vede sono dei ragazzi che tirano a tutta con il dritto e servono bombe, non mi piace per niente. A me piace la lotta, quando mi ritirerò non guarderò una partita né in tv, né pagherò un biglietto per vederlo“.
Infatti...chi ha vinto l'Australian Open?
Nadal. Che ha battuto Berrettini ed è più vecchio di lui...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto:Può non piacergli, ma dire che non c'è lotta, con partite tutte di 3 ore fra un po'..

F.F.
Tra l'altro la lotta non c'entra nulla col modo di giocare.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:Può non piacergli, ma dire che non c'è lotta, con partite tutte di 3 ore fra un po'..

F.F.
Va beh ma Fognini rosica perché Berrettini in 2 anni ha fatto quello che lui non è riuscito a fare in 13...

Sta ancora giocando solo perché ha ancora dentro 500 punti di 3 anni fa...

Dopo aprile scomparirà anche dalle entry list dei tornei e si ritirerà poco dopo

Stiamo parlando di uno che ha sempre giocato solo per i soldi....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

Effettivamente dopo i 500 punti di Montecarlo il secondo punteggio migliore sono i 180 punti degli AO 2021 che scadranno tra una settimana. Se Montecarlo andasse male scenderebbe verso il 100o posto, a livello di Seppi, il che significa dover tornare a fare le qualificazioni per tutti i master 1000 e allora un ritiro a fine stagione sembra l'opzione piu' probabile. A meno che non riesca comunque a fare abbastanza punti nella stagione sul rosso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Nickognito »

Ma poi la caratteristica del tennis di oggi e' che tutti picchiano di rovescio senza sbagliare mai, non servizio-dritto. Quello giusto Berrettini e pochi altri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Può non piacergli, ma dire che non c'è lotta, con partite tutte di 3 ore fra un po'..

F.F.
Va beh ma Fognini rosica perché Berrettini in 2 anni ha fatto quello che lui non è riuscito a fare in 13...

Sta ancora giocando solo perché ha ancora dentro 500 punti di 3 anni fa...

Dopo aprile scomparirà anche dalle entry list dei tornei e si ritirerà poco dopo

Stiamo parlando di uno che ha sempre giocato solo per i soldi....
Sono d'accordo, è una sparata contro Berrettini, per di più abbastanza avulsa dalla realtà dei fatti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da luca1977 »

Alga ha scritto:Fognini: “Forse perché vengo da una generazione più vecchia, ma non mi piace il futuro di questo sport. Tutto uguale, l’unica cosa che si vede sono dei ragazzi che tirano a tutta con il dritto e servono bombe, non mi piace per niente. A me piace la lotta, quando mi ritirerò non guarderò una partita né in tv, né pagherò un biglietto per vederlo“.
credo che lui intenda che il gioco è troppo veloce. Ci mancava in effetti, rallentandolo un altro pò arriveremo a partite di 24 ore. Gli portano il cappuccino e il cornetto al cambio campo
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
ludega ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Può non piacergli, ma dire che non c'è lotta, con partite tutte di 3 ore fra un po'..

F.F.
Va beh ma Fognini rosica perché Berrettini in 2 anni ha fatto quello che lui non è riuscito a fare in 13...

Sta ancora giocando solo perché ha ancora dentro 500 punti di 3 anni fa...

Dopo aprile scomparirà anche dalle entry list dei tornei e si ritirerà poco dopo

Stiamo parlando di uno che ha sempre giocato solo per i soldi....
Sono d'accordo, è una sparata contro Berrettini, per di più abbastanza avulsa dalla realtà dei fatti.

F.F.
Ha anche detto che non ci sono piu' i tennisti forti che c'erano una volta e che arrivare in semifinale in uno slam oggi equivale ad arrivare alla seconda settimana 15 anni fa. https://www.dagospia.com/rubrica-30/spo ... 299819.htm
Poteva anche aggiungere che quando e' andato lui a Sanremo (se c'e' mai andato?) ha fatto piu' bella figura e che e' piu' bello lui di "quell'altro"... :lol:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da luca1977 »

"ma questo è un coglione!"
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da s&v »

uglygeek ha scritto: Ha anche detto che non ci sono piu' i tennisti forti che c'erano una volta e che arrivare in semifinale in uno slam oggi equivale ad arrivare alla seconda settimana 15 anni fa.
Beh esagera un po' ma ha abbastanza ragione. Kevin Anderson ha fatto due finali slam! Pouille, Chung, Cecchinato, Busta, Edmund in semi. Pella-Bautista quarto a Wimbledon! Karatsev è un bel giocatore ma forse non da semi slam. Un Ginepri capitava anche prima ma ormai arrivano spesso cani e porci in semi slam.
Rispondi