Se il tennis di oggi non piace

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da chiaky »

Si, ma poi l'eccessiva velocità impedisce le soluzioni di fantasia e di tocco, e questo toglie un bel pezzettino di divertimento al tennis. Oltre ad aver cancellato la volèe e quindi apunto il contrasto di stili.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto:Si, ma poi l'eccessiva velocità impedisce le soluzioni di fantasia e di tocco, e questo toglie un bel pezzettino di divertimento al tennis. Oltre ad aver cancellato la volèe e quindi apunto il contrasto di stili.
Ne sei sicuro? ti pare che i Migliori difettino di soluzioni?
La volèe è sparita non tanto per la velocità ma per i materiali ,l'omologazione degli superfici e anche per moda.
Soprattutto per i materiali.
POi certo, nell'anno della Vergogna 2002 (a breve il ventennale) Wimbledon rallenta i campi ed ecco la volèe sparire.
Il Quarto set di Sampras contro Agassi a US Open quell'anno non potevamo saperlo ma aveva già sapore di elegia funebre.
Come ha scritto Emanuele Atturo è Federer che non va più a rete dal 2004 che simboleggia la fine di un era più di uno Hewitt che non ci va di suo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da chiaky »

Johnny Rex ha scritto:
chiaky ha scritto:Si, ma poi l'eccessiva velocità impedisce le soluzioni di fantasia e di tocco, e questo toglie un bel pezzettino di divertimento al tennis. Oltre ad aver cancellato la volèe e quindi apunto il contrasto di stili.
Ne sei sicuro? ti pare che i Migliori difettino di soluzioni?
La volèe è sparita non tanto per la velocità ma per i materiali ,l'omologazione degli superfici e anche per moda.
Soprattutto per i materiali.
POi certo, nell'anno della Vergogna 2002 (a breve il ventennale) Wimbledon rallenta i campi ed ecco la volèe sparire.
Il Quarto set di Sampras contro Agassi a US Open quell'anno non potevamo saperlo ma aveva già sapore di elegia funebre.
Come ha scritto Emanuele Atturo è Federer che non va più a rete dal 2004 che simboleggia la fine di un era più di uno Hewitt che non ci va di suo.

F.F.
Beh, più si tira forte e più è difficile prendere la rete. I materiali e l'omologazione sono concausa ed effetto di tutto ciò.
Un gioco violento rende difficile giocare di fino.
Anche Clerici, ancora nel 1992 (vedendo Ivanisevic), diceva che più lento è più bello, perchè consentiva più soluzioni.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

2 ore e 20 minuti, 1 set e Mezzo giocati.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

Momento brutto e confuso del tennis, questo.

Troppi incidenti, pessima qualita' del gioco, vecchi campioni ancora in sella ma per poco, nuovi campioni non all'altezza.
Chissa' se il movimento subira' ripercussioni anche a livello economico. Sarebbe l'unica molla per qualche cambiamento.

Temo davvero che il 3-su-5 avra' vita breve dappertutto, nel tennis super-dispendioso di oggi comincia seriamente a sembrare improponibile, e' come far correre una maratona ogni due giorni.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: Temo davvero che il 3-su-5 avra' vita breve dappertutto, nel tennis super-dispendioso di oggi comincia seriamente a sembrare improponibile, e' come far correre una maratona ogni due giorni.
Invece che effettuare i cambiamenti davvero significativi , ri velocizzare i campi, palle meno pesanti, usare realmente lo shot clock. Sono soprattutto Nadal (più di tutti) e Djokovic che hanno portato all'estremo questo concetto di durata nel tennis, oltre i limiti fisici e mentali.

Aggiungerei ai problemi anche la sempre maggiore incidenza della Politica nel tennis ,e i problemi di organizzazione e orari degli slam, in parte per le tv che vogliono sempre più notturne, e in parte per un pubblico nei match di cartello sempre più difficile da controllare.

Il 3 su 5 rimarrà (spero) ma un Killing Point inizio pure io a volte penso non sia poi così assurdo, a un certo punto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto: Temo davvero che il 3-su-5 avra' vita breve dappertutto, nel tennis super-dispendioso di oggi comincia seriamente a sembrare improponibile, e' come far correre una maratona ogni due giorni.
Invece che effettuare i cambiamenti davvero significativi , ri velocizzare i campi, palle meno pesanti, usare realmente lo shot clock. Sono soprattutto Nadal (più di tutti) e Djokovic che hanno portato all'estremo questo concetto di durata nel tennis, oltre i limiti fisici e mentali.

Aggiungerei ai problemi anche la sempre maggiore incidenza della Politica nel tennis ,e i problemi di organizzazione e orari degli slam, in parte per le tv che vogliono sempre più notturne, e in parte per un pubblico nei match di cartello sempre più difficile da controllare.

Il 3 su 5 rimarrà (spero) ma un Killing Point inizio pure io a volte penso non sia poi così assurdo, a un certo punto.

F.F.
Ma in generale nel tennis la gestione del tempo è completamente senza senso per il mondo attuale:

Butto lì un esempio stupido.

Vado a vedere l'order of play: vedo partita X inizio alle ore 18. Ma non è l'orario di inizio, è l'orario in cui portano (forse) le borse in campo. Se voglio vedere il primo punto devo aspettare comunque altri 20 minuti.

Non è che se si gioca una partita di pallone mi dicono l'orario in cui la Juve entra a fare il riscaldamento, non frega niente a nessuno. Si vuole sapere a che ora inizia la PARTITA

Stesso discorso con le pause cesso, i medical timeout e altre pause varie: o le regolamenti in modo CHIARO e INTRANSIGENTE oppure è il Far West...

In questo momento siamo nel Far West
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto:.

In questo momento siamo nel Far West
Poi capisco che si voglia recuperare le perdite COVID 2020/21 ,ma è assurdo che i quarti si disputino sempre e solo sui Campi Centrali oramai non solo nei 1000 ma anche negli Slam, col risultato di finire sempre tardi (chissà ieri se Zverev non si fosse fatto male..) .

Per il resto ha ragione Lucky, più ancora che shot clock ,Nadal Djokovic etc il problema della durata è strutturale, e dipende dai mezzi, il fatto che col servizio si facciano pochi punti oramai in tutti gli slam, si recuper tutto etc.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da LuckyLooser »

La Soluzione a questa dilatazione dei tempi e durata dei match è facile e sotto gli occhi di tutti.

Ma sia mai intervenire su superfici, palline o le racchette.

E allora che si fa? Facile più ore di di giorni e tennis per tutti, tanto è anche quello che la tv vuole e gli organizzatori, forse, riescono a finire in tempo i tornei più importanti e intanto incassano ancora di più.

Così a Parigi si è aggiunto un giorno in più, a Wimbledon scompare la domenica di riposo, si gioca di notte ovunque, doppie sessioni giornalierie, i M1000 diventano combined....e tra un paio di anni riduzione dei set o modifiche di punteggio.

Intanto SuperTie per tutti, che una partita tipo Isner Mahut sarebbe una variabile non più gestibile oggi giorno.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da s&v »

Detto questo il Roland Garros ha battuto tutti i record di partecipazione del pubblico. Forse è un effetto post pandemia. O forse no. Forse mymag è una echo chamber di appassionati giovani e meno giovani di un tennis diverso che fuori da questo forum non fa più presa.

Io ormai ho l'abitudine fatti salvi gli anni della pandemia di andare tutti gli anni il primo giorno del torneo.
Quest'anno me la sono presa comoda con il treno e sono entrato al Roland Garros verso le 11.10. L'avessi mai fatto! Ci ho messo 40 minuti per trovare un buco su un campo laterale per Altmaier-Munar. Bella partita ma insomma non certo due nomi di spicco.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

s&v ha scritto:Detto questo il Roland Garros ha battuto tutti i record di partecipazione del pubblico. Forse è un effetto post pandemia. O forse no. Forse mymag è una echo chamber di appassionati giovani e meno giovani di un tennis diverso che fuori da questo forum non fa più presa.

Io ormai ho l'abitudine fatti salvi gli anni della pandemia di andare tutti gli anni il primo giorno del torneo.
Quest'anno me la sono presa comoda con il treno e sono entrato al Roland Garros verso le 11.10. L'avessi mai fatto! Ci ho messo 40 minuti per trovare un buco su un campo laterale per Altmaier-Munar. Bella partita ma insomma non certo due nomi di spicco.
Ma abiti vicino a Parigi? :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da s&v »

Bruxelles
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

s&v ha scritto:Bruxelles
Close enough... :)
Mi ero stupito perche' avevi scritto che eri arrivato in treno e non in metro, non immaginavo parlassi dell'Eurostar.

Quanto mi manca Parigi! :oops:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

Non ho accesso a Sky quindi ieri sera ho cercato su YouTube qualche vecchia telecronaca di Gianni e Rino.
Sono capitato su un McEnroe-Becker, AusOpen 1992, trenta anni fa.

Era veramente tanto tempo che non guardavo partite del passato. E mamma mia. A parte la perfezione della telecronaca.
Insomma, il tennis di oggi sarà interessante e pieno di campioni e personaggi, le vicende dei vari Nadal, Djokovic, Sinner e Berrettini si seguono anche volentieri. BASTA NON GUARDARE LE PARTITE, perché come spettacolo, soprattutto in televisione, il tennis è oggi davvero inguardabile.
Come dice Aldo Grasso è probabilmente colpa della velocità.

Il tennis oggi funziona lo stesso perché tanto al tempo di internet e dello streaming quasi nessuno si metterebbe lì a guardare una partita per due o tre o quattro ore dall'inizio alla fine, non succederebbe nemmeno se giocasse il miglior Federer. Quindi da un certo punto di vista che lo spettacolo sia apprezzabile o scadente non cambia niente. Dal vivo è diverso, ma dal vivo capita di vedere il tennis massimo una volta l'anno, se va bene.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

Non capisco il tuo discorso, ma va bene uguale :) (cosa c'entra la velocità non è dato sapere,la F1 sarebbe quindi meno guardabile di una volta? il calcio lo stesso?).
Poi che vuol dire che in Tivù è Inguardabile? se vuoi dire che è un tennis che non ti piace, allora non ti piacerebbe nemmeno dal vivo.
Ma poi quali sono per te gli sport Guardabili oggi?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Nasty »

Playoff NBA
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto:Playoff NBA
Ma mica solo quelli dai.
Guardabilissima la Premier, la Champions League, il Tennis stesso via, che poi sia commentato male molte volte altro discorso ,poi se non ci piace per principio perchè non si attacca più non guardiamolo, ma non diciamo che sia inguardabile principio o roba da Ailaitz e basta.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Alga »

Johnny Rex ha scritto:la F1 sarebbe quindi meno guardabile di una volta?
Sì.
Johnny Rex ha scritto:il calcio lo stesso?
Sì.

:D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:Playoff NBA
E NFL. Stop.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:Non capisco il tuo discorso, ma va bene uguale :) (cosa c'entra la velocità non è dato sapere,la F1 sarebbe quindi meno guardabile di una volta? il calcio lo stesso?).
Poi che vuol dire che in Tivù è Inguardabile? se vuoi dire che è un tennis che non ti piace, allora non ti piacerebbe nemmeno dal vivo.
Ma poi quali sono per te gli sport Guardabili oggi?

F.F.
Anche la F1 è vittima dei progressi tecnologici che la ha resa meno spettacolare, anche secondo Grasso.

Il tennis dal vivo è diverso perché se ti capita una volta ogni qualche anno di vedere partite dal vivo è più facile lasciarsi coinvolgere, anche per ore, anche se lo spettacolo in sè non è eccezionale. Per tenerti davanti alla tv non basta.

Sport guarsbili? Dipende dai gusti, mi sembrano tutti in declino da un punto di vista dello spettacolo.
Personalmente quello che mi dispiace meno è lo snooker.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da balbysauro »

Nasty ha scritto:Playoff NBA
basta
BASTA
BASTA
BASTAAAAAA
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Nickognito »

io ormai da un mese parlo negrese con stephen A, Perk e compagnia :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:
Sport guarsbili? Dipende dai gusti, mi sembrano tutti in declino da un punto di vista dello spettacolo.
Tu dici anche per via della Tecnologia.
Si può discuterne.
Di certo la tecnologia favorisce un Omologazione, e a mio avviso l'Omologazione avvantaggia comunque chi è più forte, favorisce i domini.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

Ieri sera magnifico rivedere un altra volta Sampras-Agassi 99'
"E' Un Tennis ridotto all'Osso, ma è un Osso di qualità Straordinaria "

Di lì a poco gli Uomini in Nero avrebbero deciso che così non andava bene ,e che sarebbe stato spettacolo migliore avere Ferrer ai quarti e Schuettler in semifinale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Villo »

Qui c'è da capire una cosa: il rovescio non serve quasi a niente.
Sì va be', se ce l'hai è un po' meglio, ma l'importante è buttarla di là. Lo tagli e ti difendi, tanto un colpo su due puoi sportarti sul drittazzo e colpire.
Servizio e testa, e cavigliere nere. Stateci.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Villo »

Del Potro, senza rovescio, col polso marcio, tornò nei 10. Meditate.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Monheim »

Villo ha scritto:Qui c'è da capire una cosa: il rovescio non serve quasi a niente.
Sì va be', se ce l'hai è un po' meglio, ma l'importante è buttarla di là. Lo tagli e ti difendi, tanto un colpo su due puoi sportarti sul drittazzo e colpire.
Servizio e testa, e cavigliere nere. Stateci.
Pensa che proprio ieri un tizio che vive tenendo lezioni di tennistavolo mi ha detto che, quantomeno in Inghilterra, non insegnano (lui sì) a schiacciare di rovescio prediligendo quel discutibilissimo spostarsi sul drittone lasciando quindi spazio libero a destra, o sinistra se mancino, e ciaone a riprendere la posizione se l'avversario ribatte lungolinea o incrociato il colpo non definitivo.

In effetti mi ha detto che insegnano a coprire di più il campo col diritto pure il tizio top 100 d'Italia (quest'anno ha giocato in A2) che da qualche anno gioca per quella che è l'accademia giovanile di tennistavolo probabilmente migliore d'Italia ossia Castel Goffredo.

È chiaro che invece in teoria andrebbe valorizzata la spinta di rovescio, se da quel lato, anziché spostarsi e perdere campo se il colpo non è vincente.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

Secondo gli organizzatori di Wimbledon, la maggior parte degli spettatori di Wimbledon non guarda mai il tennis durante il resto dell'anno e non ha mai neanche sentito nominare la maggior parte dei tennisti: https://www.theguardian.com/sport/2022/ ... nce-tennis.
Considerato quanto sia difficile procurarsi un biglietto, è piuttosto sorprendente.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Secondo gli organizzatori di Wimbledon, la maggior parte degli spettatori di Wimbledon non guarda mai il tennis durante il resto dell'anno e non ha mai neanche sentito nominare la maggior parte dei tennisti: https://www.theguardian.com/sport/2022/ ... nce-tennis.
Considerato quanto sia difficile procurarsi un biglietto, è piuttosto sorprendente.
In realtà penso sia vero, e così fosse anche 50 anni fa.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:Considerato quanto sia difficile procurarsi un biglietto
:roll: :D
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

"Ciao mamma! Tutto bene? Qui bene sì. Io e Gigi abbiamo pranzato, adesso qui è l'una del pomeriggio e ci mettiamo in coda per un biglietto... Sì, per domani, non per oggi... Come, è presto? No, no, non è presto, guarda che facciamo appena in tempo. Sì stiamo qui tutta la notte. Ho detto tutta la notte, qui funziona così. Sì, abbiamo portato la tenda. No, non so cosa mangerò per cena, forse un panino... Sì l'ho portata la maglia di lana, ma guarda che è luglio anche qui, sai? Chi gioca domani? Boh? Sai che non lo so? Gigi. chi è che gioca domani? Cos'è, la finale, vero? Dice Gigi che gioca uno spagnolo e uno svizzero. No, mai sentiti nominare, ma lo sai che non seguo molto il tennis, e Gigi anche meno... Sì è una bella esperienza, sì, altro che Gianni che è andato a Formentera!".

:D
Ultima modifica di uglygeek il mar giu 21, 2022 3:32 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da tuborovescio »

Esatto, un biglietto per il centrale se lo può procurare pure un ragazzino e non deve neanche spendere soldi per l'albergo, anzi col resale non deve neanche spendere soldi per il centrale :D
Poi gli esperti di tennis che ci sarebbero a Roma, Parigi, New York, Melbourne te li raccomando, educatissimi :oops:
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

tuborovescio ha scritto:Esatto, un biglietto per il centrale se lo può procurare pure un ragazzino e non deve neanche spendere soldi per l'albergo, anzi col resale non deve neanche spendere soldi per il centrale.
Poi gli esperti di tennis che ci sarebbero a Roma, Parigi, New York, Melbourne te li raccomando, educatissimi :oops:
Va bene, ma facevo notare l'assurdità della situazione. :D
Ed essere esperti non ha nulla a che fare con l'educazione. I peggiori ultras del calcio di calcio sanno tutto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da tuborovescio »

Non mi sembra così assurdo, ma sull'argomento non sono molto obiettivo :D
Comunque la queue per il centrale si può fare solo fino ai quarti
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

tuborovescio ha scritto:Non mi sembra così assurdo, ma sull'argomento non sono molto obiettivo :D
Comunque la queue per il centrale si può fare solo fino ai quarti
Sì stiamo qui tutta la notte. Sì, abbiamo portato la tenda... Dice Gigi che gioca uno spagnolo e uno svizzero. No, mai sentiti nominare ...
Dai, su. :lol:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da tuborovescio »

ripeto per la finale o la semifinale non danno biglietti per il centrale, non si può fare la coda in tenda.
E comunque è molto più assurdo che la coda in tenda non l'abbia mai fatta un appassionato di tennis,
uno che non sa neanche chi sia Federer e fa la coda a Wimbledon è solo da apprezzare.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Nasty »

tuborovescio ha scritto:ripeto per la finale o la semifinale non danno biglietti per il centrale, non si può fare la coda in tenda.
E comunque è molto più assurdo che la coda in tenda non l'abbia mai fatta un appassionato di tennis,
uno che non sa neanche chi sia Federer e fa la coda a Wimbledon è solo da apprezzare.
Tanto quanto uno che non ha mai seguito x factor e fa la coda per comprare i biglietti? O un pelo di più? :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da tuborovescio »

Nasty ha scritto:
tuborovescio ha scritto:ripeto per la finale o la semifinale non danno biglietti per il centrale, non si può fare la coda in tenda.
E comunque è molto più assurdo che la coda in tenda non l'abbia mai fatta un appassionato di tennis,
uno che non sa neanche chi sia Federer e fa la coda a Wimbledon è solo da apprezzare.
Tanto quanto uno che non ha mai seguito x factor e fa la coda per comprare i biglietti? O un pelo di più? :D
se tu invece di seguire Wimbledon divanato e multidispositivo andassi a campeggiare in parco Sempione per comprare i biglietti di X-Factor
ti apprezzerei molto :oops:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da Nasty »

Credo che nessuno in questo forum abbia assistito a più eventi sportivi dal vivo di me :D

Ok, si tratta prevalentemente di eventi minori, tipo tutte le categorie di basket nazionale esclusa la serie A, va bene, però dal vivo guardo eventi sportivi sempre, 2-3 volte a settimana ( adulti e ragazzi, dilettanti e professionisti), da quando ho 12 anni credo.

La qualita di X factor è più o meno pari a quella della serie Di umbra di basket, siamo su quei livelli.

A margine tendo a sottolineare quanto sia meravigliosa Sky senza serie A di calcio. Mio figlio ora, ogni giorno, finite le canoniche 5 ore di skill Camp di basket ( e prima di presentarsi al campetto con gli amici nel tardo pomeriggio :D ) può guardarsi un'oretta di tennis in alta qualità, con il commento tecnico di professionisti del calibro di Boschetto :oops: ed ora conosce Rune ed altro giovini.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Se il tennis di oggi non piace

Messaggio da uglygeek »

Nasty ha scritto:Credo che nessuno in questo forum abbia assistito a più eventi sportivi dal vivo di me :D

Ok, si tratta prevalentemente di eventi minori, tipo tutte le categorie di basket nazionale esclusa la serie A, va bene, però dal vivo guardo eventi sportivi sempre, 2-3 volte a settimana ( adulti e ragazzi, dilettanti e professionisti), da quando ho 12 anni credo.

La qualita di X factor è più o meno pari a quella della serie Di umbra di basket, siamo su quei livelli.

A margine tendo a sottolineare quanto sia meravigliosa Sky senza serie A di calcio. Mio figlio ora, ogni giorno, finite le canoniche 5 ore di skill Camp di basket ( e prima di presentarsi al campetto con gli amici nel tardo pomeriggio :D ) può guardarsi un'oretta di tennis in alta qualità, con il commento tecnico di professionisti del calibro di Boschetto :oops: ed ora conosce Rune ed altro giovini.
Non per entrare nel tuo privato... ma tuo figlio studia da giocatore di basket professionista? :o
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi