Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76017
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da balbysauro »

Miggen parlando di Floyd ha scritto:una volta il suo Maestro l'ha cacciato dal campo perchè ha tirato giù troppi santi.
balbysauro ha scritto:
io una volta, dopo l'ennesima volèè sbagliata (da quel padellaro che ero e uso il passato solo perchè non gioco da 3-4 anni ormai) non dissi nulla, tornai tranquillamente a fondo campo, distrussi con un colpo scientifico la mia racchetta contro un palo della porta da calcetto, presi la mia roba e senza neanche guardare il mio maestro me ne andai dicendo calmo calmo: "smetto".

tornai dopo 6 mesi, nel campetto (al coperto) si sentiva ancora l'eco del mio maestro che urlava "Dove càzzo vai???"

tocca a voi raccontare ora le vostra gesta :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76017
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da balbysauro »

azz, tutti monaci zen in questo forum... :roll:
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da Jürgen »

Questo topic ha riscontrato un successone! :D
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da Star_ACE »

Soldi per comprare racchette non ne stanno.
Lo sfogo è però preventivato. Due tubi dunlop sono sempre lì pronti per essere distrutti con una stambata.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da floyd10 »

Quella che racconta Miggini mica è vera eh. :D

Quando gioco a tennis cerco di controllarmi, per diversi motivi.
O meglio, se scambio o comunque non gioco per il risultato allora mi incazzo di brutto e ne dico veramente di tutti i colori, semplicemente perché me la prendo per la mia scarsezza. Ma quando gioco per vincere allora cerco di limitare al massimo, tutt'al più sfogo tutto in una volta, perché se comincio con gli sproloqui mi innervosisco sempre di più e le cose vanno peggiorando.

Ogni tanto vado a giocare in un posto dove effettivamente a cinquanta metri c'è una chiesa, all'uscita della messa si rischia l'incidente diplomatico eh... :D

La racchetta la tiro, ma piano, o in maniera scientifica, per non rischiare di romperla. Che so, contro una rete di recinsione o un telone.
Una volta un mio amico - ma non c'ero, mi hanno raccontato poi - non ha usato la necessaria perizia. Sbaglia una sequela di colpi, non dice niente, si avvicina lentamente verso il fondo del campo, e scaglia con la maggior forza possibile la racchetta contro una rete di recinsione: borda preciso sul palo di sostegno. Distrutta. Tanto la volevo ricomprare, soggiunse bestemmiando.

Un'altra volta il fratello di questo l'ha tirata a fianco del campo, c'era un piccolo spiazzo d'erba. Però non aveva visto il sasso nascosto: la racchetta è rimbalzata lì e ha fatto un salto di dieci metri finendo in mezzo alla strada, stava meglio prima. Ho riso talmente tanto che ho rischiato anche di buscarne.

Un altro mio amico rimane sempre calmo durante tutta la partita, poi perde, e comincia a scagliare via con la racchetta tutte le palline, esecrando con spregio verso qualunque cosa.

Dette così mi sa che non fanno molto ridere, ma a me ricordarle mi diverte sempre, anche perché sono episodi che spesso seguono a giocate imbarazzanti e ridicole, dato il livello mio e dei miei amici. :lol:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da Ombra84 »

Io feci una bastardata mica da ridere una volta.
Premesso che la mia carriera tennistica è durata un anno, giusto il tempo di capire che le racchette stanno a me come l onestà a Silvio, una volta ricordo di aver volontariamente abbattuto una str0nza che giocava contro di me,e che oggettivamente mi dava su ai nervi.
Poi ovviamente ho fatto il finto tonto, premurandomi di vedere come stava.... :oops:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da floyd10 »

#40#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11794
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da babaoriley »

ellamiseria che campionario di Uomini Duri & Puri :D

io quando giocavo a tennis (secoli fa) avevo reazioni in pieno "WTA style": lacrime e isterismi :oops:
(poi di racchetta ne avevo una sola eh...)
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da Satrapo »

Quando una immagine vale più di cento parole..

Immagine

La foto è un po' datata ma a parte i colori sbiaditi splende ancora di luce propria! #100#
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76017
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da balbysauro »

#40#


chissà quante palline da tennis fra quei pini #100#
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da Satrapo »

balbysauro ha scritto: #40#
chissà quante palline da tennis fra quei pini #100#
Ad essere onesti quell'ometto li intento a raccattare il suo attrezzo non è proprio un tennista di periferia ma un "rognosissimo" (ex) tennista coi fiocchi, nonchè amico e vecio compare di tante battaglie. In un'altra occasione di cui purtroppo non esistono foto eravamo tutti e due ormai fermi da 3-4 anni ma ci mandarono in campo a giocare un doppio decisivo in un turno della serie C, con tanto di tessere prestate e taroccamenti del caso etc. etc.

La partita sembrava scorrere fluida ma in realtà era appesa ad un filo solo che noi facevamo di tutto per mostrarci in fiducia, vinto il primo 64 ci ritroviamo al tieB del secondo. Io giocavo sul dritto e stavo andando a servire il primo punto, lui mi si avvicina e mi sussurra con tono pacato e rassicurante:

"Man (ci chiamavamo e ci chiamiamo ancora reciprocamente sempre e solo "Man" #100# ) niente cazzate mettiamo le prime in campo e giochiamo facile sull'uomo a fondo, basta farli palleggiare e ci portiamo a casa sto maledetto match che è durato pure troppo"

Io dico ok, in effetti era sensato quello che mi aveva detto, metto una prima a 3/4 esterna, 3 palleggi di dritto in diagonale il ragazzo al quarto scambio prova un lungolinea senza speranza che va largo di mezzo metro. Il mio compagno mi guarda come a dire "visto come è facile?" e si mette giù in risposta sull' 1-0 per noi. Risponde morbido e profondo incrociato e alla prima palla che gli torna indietro si apre sul suo dritto come un invasato e scarica una mazzata anomala a tutto braccio che avrebbe ucciso un cinghiale con l'elmetto. Ovviamente la piazza diretta sul telone di fondo, ci guardiamo senza parlare, dopo un paio di secondi di gelo totale gli faccio "Man, magari tira un po' più piano.." lui rimane in silenzio e immobile ancora un paio di secondi annuendo con la testa, poi guada la sua racchetta e improvvisamente la sfracella al suolo con un colpo secco, sempre in silenzio e con la racchetta sfracellata ancora impugnata va verso la sua borsa la ripone li vicino con cura come se fosse ancora buona, ne tira fuori un'altra e la sfracella direttamente li in terra, la ripone con cura sull'altro cadavere, sempre in silenzio estrae la terza, torna in campo e si rimette in posizione. Io zitto, lui zitto.. poi mi fa "Man questa è l'ultima che ho, se rompo le corde io me ne vado". E io gli faccio "Ok Man tranquillo, se rompi le corde ce ne andiamo". C'è voluto il tieB del terzo per portare a casa il match! #100#

Guardate che il topic ha grandi potenzialità forza ragazzi che ce ne sono di aneddoti divertenti da condividere, la prossima volta vi racconto la storia di Ciccio-Ciccio, che non ha niente a che spartire col grande Ciccio del forum eh!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36558
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da Ombra84 »

:lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da BackhandWinner »

Satrapo ha scritto: Ad essere onesti quell'ometto li intento a raccattare il suo attrezzo non è proprio un tennista di periferia ma un "rognosissimo" (ex) tennista coi fiocchi, nonchè amico e vecio compare di tante battaglie. In un'altra occasione di cui purtroppo non esistono foto eravamo tutti e due ormai fermi da 3-4 anni ma ci mandarono in campo a giocare un doppio decisivo in un turno della serie C, con tanto di tessere prestate e taroccamenti del caso etc. etc.

La partita sembrava scorrere fluida ma in realtà era appesa ad un filo solo che noi facevamo di tutto per mostrarci in fiducia, vinto il primo 64 ci ritroviamo al tieB del secondo. Io giocavo sul dritto e stavo andando a servire il primo punto, lui mi si avvicina e mi sussurra con tono pacato e rassicurante:

"Man (ci chiamavamo e ci chiamiamo ancora reciprocamente sempre e solo "Man" #100# ) niente cazzate mettiamo le prime in campo e giochiamo facile sull'uomo a fondo, basta farli palleggiare e ci portiamo a casa sto maledetto match che è durato pure troppo"

Io dico ok, in effetti era sensato quello che mi aveva detto, metto una prima a 3/4 esterna, 3 palleggi di dritto in diagonale il ragazzo al quarto scambio prova un lungolinea senza speranza che va largo di mezzo metro. Il mio compagno mi guarda come a dire "visto come è facile?" e si mette giù in risposta sull' 1-0 per noi. Risponde morbido e profondo incrociato e alla prima palla che gli torna indietro si apre sul suo dritto come un invasato e scarica una mazzata anomala a tutto braccio che avrebbe ucciso un cinghiale con l'elmetto. Ovviamente la piazza diretta sul telone di fondo, ci guardiamo senza parlare, dopo un paio di secondi di gelo totale gli faccio "Man, magari tira un po' più piano.." lui rimane in silenzio e immobile ancora un paio di secondi annuendo con la testa, poi guada la sua racchetta e improvvisamente la sfracella al suolo con un colpo secco, sempre in silenzio e con la racchetta sfracellata ancora impugnata va verso la sua borsa la ripone li vicino con cura come se fosse ancora buona, ne tira fuori un'altra e la sfracella direttamente li in terra, la ripone con cura sull'altro cadavere, sempre in silenzio estrae la terza, torna in campo e si rimette in posizione. Io zitto, lui zitto.. poi mi fa "Man questa è l'ultima che ho, se rompo le corde io me ne vado". E io gli faccio "Ok Man tranquillo, se rompi le corde ce ne andiamo". C'è voluto il tieB del terzo per portare a casa il match! #100#
#40# #40#

Meraviglioso. :lol: :lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14131
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da Rosewall »

Satrapo ha scritto:Immagine
:lol:
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14049
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da picard »

:lol:
io ho avuto spesso gli stessi impulsi, solo che non me lo potevo permettere.
Comunque, io sono stato un lanciatore/bestemmiatore ai tempi dell'universita', ora mi sono calmato, al massimo mi do' del deficiente ad alta voce.
Racchette non ne ho mai sfracellate, solo una ha una storia simile a quella di floyd: ai tempi del lancio facile, stavo giocando in un campettino in mezzo ai palazzi, al dopolavoro ferroviario di Pisa. 15.00 di un pomeriggio di luglio, un caldo africano, amplificato dal fatto che il campo era circondato da palazzi attaccati alla rete di recinzione, perdo l'ennesima partita con un amico pallettaro, parte un bestemmione da competizione con lancio di racchetta contro la rete. Ovviamente becco un paletto di taglio e si ode un 'BONG' assordante,,si, perche' giocavo con un'Adidas in alluminio #100#. Si affacciano tre o quattro persone, io raccolgo la mia racchetta intera, ma della forma alquanto inconsueta, e dico al mio amico: 'Vedi perche' non compro una racchetta in fibra?'
Da quel giorno, ho smesso di lanciare le racchette
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da floyd10 »

#40#

Ma perché ha rotto pure la seconda?! AHAHAHHA!!!
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da Roberto74 »

Con tutte le racchette che ho ammazzato, potrei farci un cimitero. #1#

Purtroppo la racchetta è la prima cosa sulla quale puoi scagliarti per sfogare la rabbia dopo una castroneria. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da Nickognito »

Roberto74 ha scritto:
Purtroppo la racchetta è la prima cosa sulla quale puoi scagliarti per sfogare la rabbia dopo una castroneria. :D
la prima cosa e` te stesso, in realta` :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da Nickognito »

mai rotto una racchetta, del resto non gioco quasi mai. Vinsi una racchetta con il gioco telefonico a domande sul tennis su telepiu` (vinsi anche un abbonamento, bei tempi quando regalavano cose con domande sul tennis), era una racchetta schifosa, una Australian. La misi in macchina, e , in un pomeriggio estivo piuttosto canicoleggiante, si sciolse. Faceva molto Dali`

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14131
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da Rosewall »

io quando sbagli(av)o un punto facile/importante m'insult(av)o a denti stretti.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da BackhandWinner »

Roberto74 ha scritto:Con tutte le racchette che ho ammazzato, potrei farci un cimitero. #1#
Io l'ho fatto. E' lassù, in soffita, anni di rabbia distruttiva disseminati in pochi metri quadri.
Dalla Pro Kennex in alluminio alla Radical Tour (ultima vittima in ordine di tempo, e piuttosto recente: è una storia triste, un giorno la racconterò), passando per una coppia di Dunlop (qui il dolore è particolarmente acuto, nel rimembrar di loro), una di Slazenger e almeno un'altra Head.
Più un'ulteriore mezza dozzina di altri poveri, innocenti pezzi di grafite, militi ignoti di cui ricordo poco o nulla.
Ma buttarle via, così, senza pietà? Mi piange il cuore.

Insomma, sempre stato un tipo tranquillo in campo.
Chiaramente con il tempo mi sono ammansito. Ora, da qualche anno almeno, mi ritrovo alla fase urlo beckeriano feroce, al quale fa da bordone un florilegio scatologico autoinsultante e blasfemo.
Quest'ultimo particolarmente vivo, ho notato, al momento in cui mi accingo a ricevere.
Più contenuto invece durante i miei turni di servizio (testa da campione, eh?), esplodo immancabilmente in un vortice di follia quando perdo il servizio, soprattutto se ci metto in mezzo qualche doppio fallo o qualche seconda particolarmente pietosa sul quale il mio avversario fa un buco per terra.

Ah, la sola oscena eventualità di sbagliare uno smash, anche se da fondo al rimbalzo mirando sull'incrocio delle righe nell'angolo opposto, mi scuote tremendamente nell'io più profondo. Ho la presunzione di saperlo fare e , data la mia peculiare forma di psicopatologia, questo è il risultato.

Infastidito (è ridicolo, lo so, ma è così) anche dal servizio vincente o, peggio, dall'ace dell'avvertsario, sul quale penso sempre ci sia buona parte di demerito mio per non essermi mosso con sufficiente prontezza (e, al mio livello e sulla terra, non ho nemmeno tutti i torti).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da Janie Jones »

Nickognito ha scritto:Faceva molto Dali`
c.
:D :D :D
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da teolino »

La mia specialità è lasciare cadere la racchetta con nonchalance facendo finta di non averlo fatto volontariamente.
Questo quando mi trovo col maestro o con persone con cui o poca confidenza altrimenti sfogo la mia vera indole da medianaccio ringhiante con imprecazioni a non finire...
Poi come molti di voi ho il vizietto del lancio della racchetta contro i teloni o reti protettive e una volta, avendo calcolato male la traiettoria (teoricamente a 200 km/h parallela al suolo fino al "morbido" schianto), ho sfibrato una preziosissima RDX.... non sapete che magone!!!
Comunque ultimamente sto imparando ad autocontrollarmi.....speriamo che non siano le ultime parole famose....
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76017
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da balbysauro »

vabbè, le scenate in campo, per quanto si cerchi di controllarle, a volte sono impossibili da evitare

ricordo una volta, la prima, che il mio maestro mi mise a fare "il tabellone"
credo che Satrapo e altri conoscano questo allenamento

il maestro si mette a rete in una metà campo
nell'altra mette una specie di tabellone, simile a una lavagna girevole, che si può orientare sia orizzontalmente che verticalmente
e il resto è fantasia #103#

ad esempio: il maestro ti lancia la palla, dritto contro la "lavagna" orientata in modo da restituire dalla parte del rovescio, rovescio contro la lavagna, palla che torna verso centro campo, dritto finale (spesso anomalo) a passare il maestro stesso a rete (che però copre solo mezza rete, il maledetto :lol: )

il problema è che un peracottaro come ero io non riusciva sempre (eufemismo) a tirare la palla contro la lavagna in modo che tornasse indietro bella pulita (dopo un po' di scambi, col fiatone, era già grassa che la colpivo, la lavagna! :lol: )

beh, gli insulti rivolti a tutto l'universo è inutile che ve li elenchi :roll:
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da mp4/18 »

di mio sono un tipo nevrile. figurarsi quando gioco a tennis (fra parentesi, una 10ina di joypad ps2 distrutti ai tempi delle sfide fra amici a pes, chi sà capirà :D )

quando sono incazzat0 nero, praticamente sempre, guardo la mia racchetta intento a devastarla e violentarla nei modi più tremedondi. pro staff 85, mi rendo conto che non è il caso altrimenti son c@zzi se rimango senza. ancor più frustrato, riprendo a giocare.

fra l'altro preciso: posso prendermi un 6-0, 6-0 ma se mi diverto sono la persona più felice al mondo. al contrario, posso anche portarmi a casa il match ed essere cmq arrabbiatissimo. non è il risultato che mi condiziona
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da checcotennis »

Di racchette ne ho frantumate solo un paio diversi anni fa, adesso eseguo solo lanci mirati contro teloni o contro la rete di metà campo,quindi spezzature di telai vere e proprie non mi accadono da tempo x fortuna. Di imprecazioni ne ho consumate diverse.
Le incazzatture più grosse sono forse quando butto smashes a rete (per fortuna forse capita raramente), e oltretutto spesso ho il vizio di forzarli parecchio,e forse è quello il motivo per cui a volte nn li controllo #103# . Nel gioco, se sbaglio le volé o faccio doppiofallo magari impreco e basta,così come se sbaglio col dritto o col rovescio; ma se gioco male i punti importanti a pirla, o se vedo che perdo una partita molto abbordabile, innesco a volte raffiche ripetitive di "lancio al telone". :lol:
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da Satrapo »

Confesso in tanti anni di non aver mai sfasciato un telaio, rarissimi sono stati anche gli "innocui" lanci di racchetta e anche a livello di imprecazioni non ero un urlatore abituale. Devo dire che l'autocontrollo è figlio più della formazione che del carattere, se entri in agonistica da ragazzino il vizio di tirare racchette o imprecazioni te lo levano a forza di cacciarti dal campo. Ma c'era una situazione in cui io perdevo regolarmente le staffe, perchè potevo superare un mio errore banale anche su un punto importante senza nemmeno commentare, potevo incassare nastri beffardi o vincenti fortunosi con un inudibile sibilo a denti stretti, ma quando sbagliavo LA SCELTA del colpo allora potevo scomodare santi e divinità di ogni ordine e grado a prescindere dal fatto che il colpo fosse riuscito o meno! #100#

Esempio: scambio tirato, riesco a girarlo sul dritto e prendo il controllo sulla mia diagonale e so che in 2 o 3 colpi mi arriverà il 15 perchè l'avversario è impiccato e che mi viene in mente di fare? Palla corta! #110#

Se la sbagliavo miseramente a volte tiravo giù a gran voce un santo qualsiasi ma comunque sempre iniziavo un piagnisteo con borbottamenti sommessi del tipo: "ma come mi è venuto in mente, ma perchè faccio ste cose, eppure lo so che non lo devo fare, non sono portato per questo sport.." e via così per almeno un paio di giochi, una cosa tristissima ma impossibile da trattenere! #100#

Ma il bello è che anche se facevo punto magari con la mia palla che andava a morire due dita dopo il nastro con tanto di bravo da parte dell'avversario e applausino dei 4 gatti a bordo campo, io iniziavo comunque il monologo borbottando: "non ci siamo, non lo dovevo fare, e quante me ne possono uscire così? quante? giocando così si perdono le partite, con i miracoli non s'è mai vinto niente, non è tennis questo, così si gioca al circo.." Insomma quando avevo la sensazione di aver fatto la cosa sbagliata io diventavo una pentola di fagioli, a volte con urlo preventivo, e anche se avevo portato a casa il punto! #100#
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35441
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da klaus »

In 27 anni ho rotto 3 racchette e solo una per lancio: una mi è scappata di mano al servizio e si è disintegrata, una è collassata da sola il fondo si è staccato durante il servizio.

Bestemmioni solo a denti stretti..più spesso mi capita di urlare "Smetti!"*, oppure il mio nome, o un sonoro Càzzo!

* di fare schifezze o di giocare del tutto :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da miguel »

fase finale regionale di coppa italia ad ivrea : causa pioggia ci spostano a giocare in un circolo differente da quello previsto con degli out che dire limitati é un eufemismo.
in una partita ho disintegrato 2 telai contro i pali della luce in quanto ogni volta che l'avversario (un ragazzino mancino che poi arrivo' sino a B1)mi giocava un cross ad uscire mi trovavo questi lampioni tra le p...e
non si contano poi le volte che ho giocato punti con racchette con le corde rotte non essendomi accorto al cambio campo di aver preso il telaio con le corde rotte posato precedentemente.
la più bella l'ha fatto un amico in serie c ; sbatte la racchetta a terra, il fusto si incrina ma nessuno si accorge di niente, va a servire e mentre fa il mulinello il fusto si impiglia nella polo che va a coprirgli tutta la testa.... a momenti si ammazza
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da ciccio »

carino 'sto topic :D

L'oggetto delle mie rimostranze sono io me medesimo a urli il cui contenuto abituale é
macaco com a carteira assinada (scimmia con la patente)
burro da corrida (asino da corsa)
fancúlo te e tu sorella con le mutande rosa (questo direttamente in Italiano)
altri ed eventuali dello stesso tenore che suscitano l'ilaritá generale
il tutto avviene quando dopo aver costruito gioco sbaglio per decocentrazione il facile colpo finale

Oppure quando mi accorgo di un'ingiustizia degli organizzatori per fregare qualcuno, non necessariamente me
Quello che succede é indicibile, inscrivibile e assolutamente non riportabile. Ma l'effetto é che improvvisamente tutti si allontanano, chi organizza si defila, qualcuno vá al bagno e rimane una sorta di surreale silenzio e i pochi rimasti con occhi strabuzzanti mi guardano interrogativi.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da marco mazzoni »

prima di spezzarmi le gambe (e quindi quando giocavo x davvero) ero più focoso, però ero piccolo, e intemperanze clamorose non ne ricordo
una si forse,
un torneaccio u14, persi contro un pivello che giocava con uno dei quei racchettoni HEAD 760 dell'epoca, dei Wok praticamente, che oltre a far passare solo pallettoni5 metri sopra la rete, com'è come non è, mi pizzicò tipo 20 righe in un set, con palle che svariavano altrove visto che le righe erano ben evidenti sopra il campo
morale persi tipo 7-5 al terzo subendo una rimonta alluncinante tipo da 5-2
imbufalito ce l'avevo con le righe, tanto che su tutto il mio lato di campo mi misi con la testa della racchetta a coprire le righe con la (poca) terra che il campo aveva....
quando arrivò il custode vegliardo a rifare il campo del TC prato, mi disse una cosa tipo "scappa o ti meno"....

recentemente ho parlato col cantante Paolo Belli, grande appassionato di tennis. mi ha detto una frase mitica "si dice che il tennis è lo sport del Diavolo. non ci credevo, giocando ho visto che è vero!" :evil:
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17005
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da paoolino »

Mai sfasciato una racchetta anche se a volte la scaravento a terra; le bestemmie non fanno parte del mio modo di esprimermi, se mi incacchio ( per lo più con me stesso) mi urlo "Ma sei un cojone!", oppure se gioco con un avversario con cui ho confidenza che prende qualche riga e qualche nastro mi può partire un "Ahò...c'hai popo culo!". Se gioco male parto con dei monologhi ad intensità crescente che si concludono con considerazioni filosofiche del tipo "Ma se non ti andava, perché stai a giocare a tennis!"

Però la più bella mi è capitata con un compagno di corso (adulti). A fine ora facciamo un singolo e batte lui; 1° Punto: doppio fallo; 2°Punto: doppio fallo; 3° Punto: doppio fallo; 4°Punto: doppio fallo. A questo punto io mi giro e raccolgo le palline per andare a battere, mi rigiro, mi avvicino alla riga di fondo, alzo gli occhi e vedo che il mio avversario NON C'E' PIU', sparito, volatilizzato...Guardo meglio e vedo che se ne sta sul vialetto di uscita del circolo con la borsa chiusa sulle spalle. Se ne è andato senza dire una parola a me, al maestro o ad altri del corso dopo di che non è più tornato.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Il bello del tennis è anche questo. :D
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da floyd10 »

miguel ha scritto: la più bella l'ha fatto un amico in serie c ; sbatte la racchetta a terra, il fusto si incrina ma nessuno si accorge di niente, va a servire e mentre fa il mulinello il fusto si impiglia nella polo che va a coprirgli tutta la testa.... a momenti si ammazza
#40#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da Clythus »

Satrapo ha scritto:Quando una immagine vale più di cento parole..

Immagine

La foto è un po' datata ma a parte i colori sbiaditi splende ancora di luce propria! #100#
#40#


Io ne ricordo due, una me l' ha fatta tornare in mente questa foto.

1) Ero al campo di Vernio in estate a giocare con un amico, silenzio totale per l' ubicazione incantevole del posto, il mio amico era nervoso perché giocavo in maniera surreale per merito della forzatura di 10 mesi di asfissia su terra.
Facciamo uno scambio molto lottato, il mio amico gioca uno scambio davvero bello, mi mette in difficoltà, si crea la palla per chiudere io ci arrivo a pelo e tento un pallonetto in controbalzo in allungo, difficoltà 20.

Lui mentre corre all' indietro per tentare di recuperarlo lo copre con il corpo, non vedo se l' ho messa dentro o no, mi volto e attendo che aggiorni il punteggio per capire, non ho il tempo di pensarlo che il silenzio della vallata viene interroto da un frusciante: VOOM VOOOM VOOMM VOOMMM!!!, la sua head che girava nell' aria come l' alabarda di Goldrake :D ( il pallonetto era buono )

2) Un' altra volta un amico mi fece così piangere dal ridere che non riuscii a terminare l' ora. Eravamo al tennis Taddei, lui va a servire, mentre ha il braccio disteso verso l' alto per colpire la palla, la racchetta prende il decollo, gli rimane il tappo del manico in mano ma la racchetta parte come lo space shuttle, quello che mi fece ridere e che mi fa ancora ridere è che il grip si svolse seguendo la racchetta come una stella filante di carnevale :D



Ho desiderato innumerevoli volte di spaccare la racchetta in mille pezzi ma sono sempre riuscito a controllarmi, al massimo caccio urli animaleschi ma anche quelli cerco di tenerli dentro.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76017
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da balbysauro »

Clythus ha scritto: il silenzio della vallata viene interroto da un frusciante: VOOM VOOOM VOOMM VOOMMM!!!, la sua head che girava nell' aria come l' alabarda di Goldrake :D
#40#
Satrapo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 785
Iscritto il: dom feb 18, 2007 2:33 pm

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da Satrapo »

Clythus ha scritto:il grip si svolse seguendo la racchetta come una stella filante di carnevale :D
#100# #100# #100# #100#
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Tennis di periferia: santi scomodati e distruzioni varie

Messaggio da jo-wil94 »

:lol: :lol: :lol:

ora mi spiego perchè nel mio oratorio non fanno un campo da tennis!!!

anche io sono solito scomodarne parecchi e picchio la racchetta contro il nastro quando sbaglio gli smash o le volèè
Rispondi