The best moments of 2009

Il Topicone si trova qui!
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

The best moments of 2009

Messaggio da Star_ACE »

La semifinale degli USOPEN Federer-Djokovic ( http://www.youtube.com/watch?v=RJuEzJEQ9N4 ) e, dando retta al cuore, il quarto di finale Gonzalez - Murray del Roland Garros ( http://www.youtube.com/watch?v=m8scxjdI ... re=related ).
fabio86

Re: The best moments of 2009

Messaggio da fabio86 »

7 Giugno 2009 - 5 Luglio 2009: 14-15, Career Grand Slam. Do you remember? 8)

Partita dell'anno 3 su 5 Federer - Nadal, finale Aus Open; 2 su 3 Djokovic - Nadal, Madrid.

Colpo dell'anno? Vedere sopra 8)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The best moments of 2009

Messaggio da Ombra84 »

Il Rolando di Federer, la domenica delle Salme.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: The best moments of 2009

Messaggio da CAPELLINO »

fabio86 ha scritto:
Colpo dell'anno? Vedere sopra 8)
Io vedrei qua invece: http://www.youtube.com/watch?v=RYY0Ad2PdqY
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: The best moments of 2009

Messaggio da ste86 »

CAPELLINO ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Colpo dell'anno? Vedere sopra 8)
Io vedrei qua invece: http://www.youtube.com/watch?v=RYY0Ad2PdqY
mmm perchè quello di Federer è brutto.... :wink: 8)
Ultima modifica di ste86 il lun nov 30, 2009 12:24 am, modificato 1 volta in totale.
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: The best moments of 2009

Messaggio da floyd10 »

Ci ho pensato anche io CAPELLINO. :)
E chi ha detto che quello di Federer è brutto?
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75385
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The best moments of 2009

Messaggio da Johnny Rex »

ATP

MATCH DELL'ANNO : Nadal-Verdasco Australian Open
MATCH 2 SU 3: Davydenko-Federer SF Master
SLAM DELL'ANNO: Australian Open
MIGLIOR TENNIS DELL'ANNO: Federer a Cincinnati e contro Del Potro a Melbourne
MOMENTS: IL Career Grand Slam di Federer, la dignità di Roddick a Wimbledon, Davydenko al Master
DELUSIONE: Parimerito Murray e Djokovic
RIVELAZIONE: Soderling
IMPRESA DELL'ANNO: Soderling che batte Nadal a Parigi
COLPO DELL'ANNO: Federer ,6-5 0-30 servizio Djokovic, SF Us Open

WTA

MATCH DELL'ANNO: Kuztnetsova- Serena Williams Roland Garros,Poi SF Williams-Dementieva a Wimbledon, più emotivo,ma meno tecnico. Terzo di principio Pennetta-Zvonareva a NY
SLAM DELL'ANNO: US Open
MIGLIOR TENNIS DELL'ANNO : Serena al Master
MOMENTS: I Match points annullati da Flavia alla Zvonareva a NY, le lacrime safiniane, il ritorno vincente Cljisters , Dokic a Melbourne
DELUSIONE: Tante, la Jankovic forse peggiore in assoluto
RIVELAZIONE: Wozniacki, Oudin
IMPRESA DELL'ANNO: Cljister che batte Serena a NY
COLPO DELL'ANNO: Nun me sovviene :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: The best moments of 2009

Messaggio da mp4/18 »

MATCH DELL'ANNO : Nadal-Verdasco Australian Open
MATCH 2 SU 3: nadal-djiokovic semi del master di madrid
SLAM DELL'ANNO: Australian Open
MIGLIOR TENNIS DELL'ANNO: finale aussie open
MOMENTS: federer vittorioso al rg
DELUSIONE: murray
RIVELAZIONE: Soderling e del potro
IMPRESA DELL'ANNO: del potro in finale a ny
COLPO DELL'ANNO: Federer a ny per bellezza del gesto.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: The best moments of 2009

Messaggio da Ombra84 »

MATCH DELL'ANNO : Nadal-Verdasco Australian Open
MATCH 2 SU 3: Nadal-Djokovic al master di madrid
SLAM DELL'ANNO: Australian Open
MIGLIOR TENNIS DELL'ANNO: Federer a Cincinnati, Davydenko al Master.
MOMENTS: Federer che completa il CGS
DELUSIONE: Murray
RIVELAZIONE: Soderling
IMPRESA DELL'ANNO: Del Potro in finale a NY che sconfigge Federer e Soderling a Parigi che batte Nadal
COLPO DELL'ANNO: Federer nella semifinale con Djokovic- Koellerer agli US open contro Del Potro :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: The best moments of 2009

Messaggio da Remi Boncoeur »

MATCH DELL'ANNO : mi piace andare controcorrente, visto che tutti segnalano Nadal-Verdasco in Australia dico le due semi di Parigi, Soderling-Gonzo e Federer-Del Potro. Metterei anche Federer-Haas a Parigi e Federer-Berdych, forse anche meglio come tennis, ma nelle quali i migliori momenti di un giocatore sono coincisi con i peggiori dell'altro e non si è avuto se non un set con entrambi al massimo. Gran partita anche Gonzalez-Gasquet in Australia e Roddick-Hewitt a Wimbledon.
MATCH 2 SU 3: per intensità sarebbe folle non dire Nadal-Djokovic, meno bene per me Davydenko-Federer del master, ottimo match da metà secondo set in poi, ma troppo condizionato dal primo set di assenza dal campo dello svizzero. Lo spirito di Villo-Ortega che aleggia su di me :) mi porta anche a segnalare la semi di Halle Haas-Kohlschreiber e la finale di Monaco Berdych-Youzhny, ininfluenti per la stagione nel complesso, ma estremamente piacevoli.
SLAM DELL'ANNO: Australian Open per distacco
MIGLIOR TENNIS DELL'ANNO: Federer a Cincy, contro Del Potro in Australia, contro Haas in semi a Wimbledon e contro Soderling al RG, primo set e mezzo contro Del Potro a Flushing Meadows. I prim due set di Berdych in Australia contro Federer e i primi due di Haas contro Federer a Parigi #1# Perchè no, il Davydenko degli ultimi tre match del Master.
MOMENTS: CGS di Federer, sorpasso a Sampras, Davydenko al master
DELUSIONE: ad altissimi livelli Djokovic (Murray un po' meno perchè non ho mai pensato a lui come plurivincitore slam), nel complesso Gulbis che ha faticato a stare nei 100, veramente ridicolo; un pochino anche Kohlschreiber, che si è spesso creato situazioni potenzialmente favorevoli e le ha sprecate malamente (Parigi).
RIVELAZIONE: Soderling senza dubbio
IMPRESA DELL'ANNO: anche qui facile facile Soderling che spodesta dal trono di Parigi Nadal
COLPO DELL'ANNO: quello di Federer contro Djokovic a NY, i passanti fra le gambe non sono così rari, se ne vedono diversi durante una stagione tennistica eseguiti anche da giocatori non di primissimo piano, ma quasi mai in un match (ed un punto) di tale importanza. Metterei anche un gran passante di diritto in corsa di Del Potro contro Federer nella finale di NY, anche qui per l'importanza del momento, prima ancora che per la difficoltà e bellezza dell'esecuzione
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: The best moments of 2009

Messaggio da taylorhawkins89 »

MATCH DELL'ANNO : Nadal-Verdasco Australian Open
MATCH 2 SU 3: Nadal-Djokovic Master Madrid
SLAM DELL'ANNO: Australian Open
MIGLIOR TENNIS DELL'ANNO: Federer a Cincy, Haas tra il RG e Wimbledon e il Verdasco di Gennaio.
MOMENTS: Il Roland Garros di Federer
DELUSIONE: Murray e Djokovic nelle prove dello Slam
RIVELAZIONE: Soderling e Del Potro competitivo negli slam.
IMPRESA DELL'ANNO: Soderling che sconfigge Nadal a casa sua.
COLPO DELL'ANNO: Federer e Koellerer a NY.
memorino
Genio
Messaggi: 5582
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Re: The best moments of 2009

Messaggio da memorino »

Bello, le mie nominations con qualche variazione sulle categorie :wink: :P :

ATP

MATCH DELL'ANNO : Nadal-Federer F Australian Open
MATCH ERBA: Federer-Roddick F Wimbledon
MATCH TERRA: Nadal-Djokovic SF Madrid
MATCH INDOOR: Federer-Davydenko SF Masters
MATCH CEMENTO: Nadal-Federer F Australian Open e Del Potro-Federer F US Open
SLAM DELL'ANNO: Australian Open a mani basse
MOMENTS: Il Career Grand Slam di Federer tutta la vita
DELUSIONE: Il tennis italiano
RIVELAZIONE: Robin Soderling
IMPRESA DELL'ANNO: Soderling b. Nadal al Roland Garros e JMDP b. Federer a NY
COLPO DELL'ANNO: Federer contro Nole nella SF Us Open Mostruoso passing shot in mezzo alle gambe

WTA

MATCH DELL'ANNO: Serena-Dementieva SF Wimbledon
MATCH SU ERBA: Serena-Dementieva SF Wimbledon appunto
MATCH TERRA: Kuztnetsova- Serena QF Roland Garros
MATCH CEMENTO: Pennetta-Zvonareva Ottavi a NY
SLAM DELL'ANNO: US Open senza ombra di dubbio
MOMENTS: Il ritorno vincente della Cljisters a NY
DELUSIONE: Ana Ivanovic e Nicole Vaidisova
RIVELAZIONE: Caroline Wozniacki
IMPRESA DELL'ANNO: Flavia Pennetta nelle top10
COLPO DELL'ANNO: Il fallo di piede e la crisi di nervi di Serena Williams a NY #100#
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: The best moments of 2009

Messaggio da Remi Boncoeur »

Dimenticavo fra le delusioni dell'anno, ovviamente, Bolelli, dal quale non mi aspettavo certo i top 15 come sparavano alcuni, ma almeno un ranking più dignitoso del finale 90esimo posto si, senz'altro.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75385
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The best moments of 2009

Messaggio da Johnny Rex »

@Remi: anche Nadal abbastanza assente nel primo set madrileno,eh :) , poi logico preferire la corrida madrilena alla più logica, razionale, ma per me più varia sfida londinese.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: The best moments of 2009

Messaggio da Remi Boncoeur »

Johnny Rex ha scritto:@Remi: anche Nadal abbastanza assente nel primo set madrileno,eh :) , poi logico preferire la corrida madrilena alla più logica, razionale, ma per me più varia sfida londinese.

F.F.
Si però poi l'ha vinta è li la differenza per me :) Poi per carità, fra i primissimi anche Davydenko-Federer ed anzi, a suo tempo io dissi che il match di Madrid, pur di grande intensità e certo anche livelli di gioco altissimi, non era stato troppo divertente per i miei gusti.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: The best moments of 2009

Messaggio da Jürgen »

Match dell'anno (e non solo) sicuramente Dent-Navarro!!!
Tutto il resto sono balle.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: The best moments of 2009

Messaggio da BackhandWinner »

Jürgen ha scritto:Match dell'anno (e non solo) sicuramente Dent-Navarro!!!
Tutto il resto sono balle.

#40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: The best moments of 2009

Messaggio da Jürgen »

BackhandWinner ha scritto:
Jürgen ha scritto:Match dell'anno (e non solo) sicuramente Dent-Navarro!!!
Tutto il resto sono balle.

#40#
:roll: :roll: :roll:

Ero serio eh!
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: The best moments of 2009

Messaggio da BackhandWinner »

Jürgen ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Jürgen ha scritto:Match dell'anno (e non solo) sicuramente Dent-Navarro!!!
Tutto il resto sono balle.

#40#
:roll: :roll: :roll:

Ero serio eh!
Lo so, appunto! :lol: :lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: The best moments of 2009

Messaggio da Jürgen »

BackhandWinner ha scritto:Lo so, appunto! :lol: :lol:
Cioè vorresti insinuare che Dent - Navarro non sia stato il match più bello dell'anno??? :o :o :o :-? :-?
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: The best moments of 2009

Messaggio da taylorhawkins89 »

Imperdonabile dimenticanza! Quel match è il tennis.
fabio86

Re: The best moments of 2009

Messaggio da fabio86 »

Classifica dell'ATP dei migliori match del 2009:

http://www.atpworldtour.com/News/Tennis ... -Year.aspx

Primo posto per Federer-Roddick, più per l'importanza storica e il "drama" che per la qualità. Piacevolmente sorpreso di trovare Dent-Navarro e Federer-Davydenko. Scontata la presenza di Nadal-Verdasco e Nadal-Djokovic. Mi sorprende la svalutazione generale della finale Australian: recentemente rivista, partita di qualità eccelsa, quinto set a parte, superiore ai primi tre set della finale di Wimbledon 2008.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75385
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The best moments of 2009

Messaggio da Johnny Rex »

Ti dirò, Fabio,la finale di Wimbleodn è stata comunque, per inciso, Underrated,sin troppo vista come una gara di servizi laddove dal fondo lo scorse dei due è stato migliore, per dire, della finale 2004, e per Roddick ha volto al rosso solo nel finale, dove è scoppiato ( nessun vincente tranne i punti ottenuti col servizio negli ultimi 6-7 games).

però match dell'anno mi pare troppo, ragionando sotto il profilo qualitativo Nadal-verdasco irraggiungibile, come stupisce non trovare Federer-Del Potro a Parigi, un po' troppi errori e servizi carenti nella finale americana

Sulla finale australiana che dire: 4 set con scambi anche fantascientifici, a rovinare il tutto un quinto con uno dei protagonisti scomparso.
No,non scoppiato,proprio scomparso.

Ma match che resta di qualità, molti vi hanno visto il miglior tennis dell'anno, in quei 4 set.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: The best moments of 2009

Messaggio da ste86 »

MATCH DELL'ANNO :Nadal-Djoko Madrid,Federer-Nadal Ao,Federer Del Potro Rg
MATCH 2 SU 3: nadal-djokovic semi del master di madrid
SLAM DELL'ANNO: Roland garros
MIGLIOR TENNIS DELL'ANNO: Delic AO,Finale Ao,Haas erbivoro, Semi e finale con Federer a cincy,1 set e 1/2 finale US open.
MOMENTS: federer vittorioso al rg,Federer batte Nadal finale di Madrid,Del potro vince Flushing MEadows.
DELUSIONE: murray e Djokovic
RIVELAZIONE: Soderling e del potro
IMPRESA DELL'ANNO: del potro in finale a ny,Soderling Rg su NAdal
COLPO DELL'ANNO: Federer a ny.
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
fabio86

Re: The best moments of 2009

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:Ti dirò, Fabio,la finale di Wimbleodn è stata comunque, per inciso, Underrated,sin troppo vista come una gara di servizi laddove dal fondo lo scorse dei due è stato migliore, per dire, della finale 2004, e per Roddick ha volto al rosso solo nel finale, dove è scoppiato ( nessun vincente tranne i punti ottenuti col servizio negli ultimi 6-7 games).

però match dell'anno mi pare troppo, ragionando sotto il profilo qualitativo Nadal-verdasco irraggiungibile, come stupisce non trovare Federer-Del Potro a Parigi, un po' troppi errori e servizi carenti nella finale americana

Sulla finale australiana che dire: 4 set con scambi anche fantascientifici, a rovinare il tutto un quinto con uno dei protagonisti scomparso.
No,non scoppiato,proprio scomparso.

Ma match che resta di qualità, molti vi hanno visto il miglior tennis dell'anno, in quei 4 set.

F.F.
Infatti, quoto in toto. Finale Wimbledon un pò sottovalutata, ma non match dell'anno. Finale australiana che paga troppo quel quinto set nullo, ma, a mio avviso, una delle migliori sfide, insieme a Roma 2006 e wimbledon 2008, tra i due.a
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: The best moments of 2009

Messaggio da taylorhawkins89 »

L'atp sta salendo di livello in quanto a competenza!
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: The best moments of 2009

Messaggio da Mont Ventoux »

Il torneo sicuramente è stato il Roland Garros, troppo denso di significati, di eventi e di partite memorabili.
Ma come apice di emozioni, voto ad occhi chiusi per il quinto set della finale di Wimbledon.
La sorpresa sicuramente Del Potro, in generale come rendimento e in particolare per l'esito della finale degli US Open, dove per quasi due set sembrava di assistere alla più scontata e prevedibile delle partite e non avrei scommesso su di lui neanche un centesimo.
Delusione sia Murray sia Djokovic, ma Djokovic un pò di più perchè è più forte.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: The best moments of 2009

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto:Ti dirò, Fabio,la finale di Wimbleodn è stata comunque, per inciso, Underrated,sin troppo vista come una gara di servizi laddove dal fondo lo scorse dei due è stato migliore, per dire, della finale 2004, e per Roddick ha volto al rosso solo nel finale, dove è scoppiato ( nessun vincente tranne i punti ottenuti col servizio negli ultimi 6-7 games).

però match dell'anno mi pare troppo, ragionando sotto il profilo qualitativo Nadal-verdasco irraggiungibile, come stupisce non trovare Federer-Del Potro a Parigi, un po' troppi errori e servizi carenti nella finale americana

Sulla finale australiana che dire: 4 set con scambi anche fantascientifici, a rovinare il tutto un quinto con uno dei protagonisti scomparso.
No,non scoppiato,proprio scomparso.

Ma match che resta di qualità, molti vi hanno visto il miglior tennis dell'anno, in quei 4 set.

F.F.
Io tra quelli, senza dubbio.
Il quarto game del quarto set è il game di tennis più mostruoso che abbia mai visto.
Nel complesso i primi quattro set ultramondani. Il quinto, una tragedia che il rimembrarla ancor mi spezza il cor. :(

Mont Ventoux ha scritto:Il torneo sicuramente è stato il Roland Garros, troppo denso di significati, di eventi e di partite memorabili.
Ma come apice di emozioni, voto ad occhi chiusi per il quinto set della finale di Wimbledon.
D'accordo ovviamente sul RG, ma invece la finale di Wimbledon mi ha dato davvero poco. E dire che sono un federasta integrale. Non so, quel quinto set soprattutto aveva un che di surreale e direi che è stata persino noioso, nel complesso.

Quindi sì, sono anche tra i sottovalutatori della finale di Londra 2009.
Match straordinario, invece, la semi di Parigi Federer-Del Potro e, sì, d'accordo con (quasi) tutti su Verdasco-Nadal AO (ahi, Nando :x :)) e Djoko-Nadal madrilena.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: The best moments of 2009

Messaggio da fabio86 »

Rivista la partita di Federer contro Del Potro agli Australian Open: mamma mia! Di partite così, non ne ha giocate molte Roger eh :o Tra l'altro, straordinario notare i progressi di Juan Martin in pochi mesi, soprattutto sulle aplle basse.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75385
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: The best moments of 2009

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto: Colpo dell'anno?
Anche questo è lì lì,eh :)
Di certo lo metterei in una top 100 dei Most Beautiful Shots of history.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: The best moments of 2009

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
fabio86 ha scritto: Colpo dell'anno?
Anche questo è lì lì,eh :)
Di certo lo metterei in una top 100 dei Most Beautiful Shots of history.

F.F.
Si, si. Ma come si dice? Và dove ti porta il cuor :D
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: The best moments of 2009

Messaggio da jo-wil94 »

MATCH DELL'ANNO : Per bellezza Nadal-Verdasco SF Australian Open
MATCH ERBA: Federer-Roddick F Wimbledon
MATCH TERRA: Nadal-Djokovic SF Madrid
MATCH INDOOR: Djokovic-Davydenko SF Shangai
MATCH CEMENTO: Nadal-Verdasco e Nadal-Federer SF e F Australian Open e Del Potro-Federer F US Open
SLAM DELL'ANNO: Australian Open senza alcun dubbio
MOMENTS: Federer nel Career Grand Slam e l'uscita a testa bassa di Nadal sempre al RG
DELUSIONE: Gulbis ma anche tutti gli italiani
RIVELAZIONE: Robin Soderling
IMPRESA DELL'ANNO: Soderling b. Nadal al Roland Garros e Del Potro b. Federer a NY
COLPO DELL'ANNO: Passante sotto le gambe di Federer contro Nole sia per l'importanza che per la grandissima fluidità con cui è uscito quel colpo dalla racchetta
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: The best moments of 2009

Messaggio da checcotennis »

Slam dell'anno Australian Open. 2 partite incredibili come Nadal Verdasco e Federer Berdych non si vedono spesso in un torneo;finale pazzesca per circa 4 set e ricca di pathos. Campione emergente 2009 indubbiamente Del Potro, bella e di alto livello la finale di NY.
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
fabio86

Re: The best moments of 2009

Messaggio da fabio86 »

Best moments of 2011?
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: The best moments of 2009

Messaggio da Jürgen »

None. Annata veramente brutta.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
Nalpanzian
Membro
Messaggi: 495
Iscritto il: dom lug 19, 2009 4:13 pm

Re: The best moments of 2009

Messaggio da Nalpanzian »

Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: The best moments of 2009

Messaggio da BackhandWinner »

“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: The best moments of 2009

Messaggio da fabio86 »

BackhandWinner ha scritto:
:oops: :oops: :oops:
Meglio di cento parole.
Quel giorno resta il "Momento", per noi federeriani.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: The best moments of 2009

Messaggio da taylorhawkins89 »

Però è un punto alla "Monfils", grande anticipo ma è sempre un rally.
Meglio questo:

Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: The best moments of 2009

Messaggio da Nickognito »

questo e' senza dubbio il punto dell' anno?



quando mai il dominatore di una stagione da' il suo sigillo annullando matchpoint in risposta a uno dei migliori della storia e poi va a vicnere?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi