I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da Johnny Rex »

Beh no, una leggera malizia (leggera,eh) l'ho vista anche io nel commento di Max ,e più ancora era presente nei post di apertura, che parevano quai lanciare questo topic come un Anti-Topicone, di là i freddi statistici coi loro numeri ed i bilancini, qui gli amanti delle emozioni vere :) (un po' la dicotomia cui mi riferivo nella prima pagina, e nella maggioranza dei casi non rispondente al vero).

Trovo anche io un po' inesatto il connubio che suggerisce BHW ,perchè le emozioni sono sganciate dal ragionamento, parlare di ragioni filosofiche del tifo presuppone invece già un certo,dato atteggiamento di partenza precostituito che indirizza di principio in date direzioni, abbia esso a motivazione l'estetica, il patriottismo/nazionalismo ,etc,etc...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Beh no, una leggera malizia (leggera,eh) l'ho vista anche io nel commento di Max .
solo che non l`hai accusato di esserlo, non hai detto che avresti giudicato il topic, ma ci hai detto gran belle cose. Sul vederci, va benissimo vederci tutto :)

comunque, si, come dicevo di la`, e dicevi tu, spesso le ragioni del tifo non sono filosofiche, sono psicologiche. E secondo me si capisce qualcosa di qualcuno sapendo chi tifa e come lo tifa (non arrivo alla mia idea di colpi maschili e femminili, o alle loro varie connotazioni, stavolta la evito :)) Qui, piu` che tifo, e` appunto l`emozione di chi non tifi, che , essendo senza interesse, mi fa l`effetto di sembrare piu` pura, anche se forse ` un modo un po` kantiano di vedere le emozioni :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da Johnny Rex »

Appunto. Di là il Tifo (o l'antitifo) con tutte le motivazionic he può avere, di qui le Emozioni,gamma troppo ampia per potere essere racchiusa nel concetto di tifo o antitifo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da corsair »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Beh no, una leggera malizia (leggera,eh) l'ho vista anche io nel commento di Max .
solo che non l`hai accusato di esserlo, non hai detto che avresti giudicato il topic, ma ci hai detto gran belle cose. Sul vederci, va benissimo vederci tutto :)
cristiano hai un pvt dato che questo spazio è dedicato al topic
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da nico 1986 »

Le mie piu forti emiozini pre qesto rigrda il enns sono sate lo us open di agassi il 2005 poi la semi safin roger del AO 2005 finle wibeldon 2009 pre me pro rodikik.
per il calcio
itlia frncia al eurpe del 2000 e mondsali 2006 samp inter di qestanno lazio samp finle copp italia itlia olnda semo europe 2000
e milan livrepu di anten contnto pre un mio alntre prefrito cioe ancelollti
f1
barcelona e monza 1996 stgione 2006 di sumacher trdito del more ha zsuzuca
basket la virts camone europa nel 1998 e la finle di copa itlia 2009 visrus motepaschi
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da jo-wil94 »

la mia più grande emozione tennistica il 62 63 62 rifilato dall'allora quasi sconosciuto Tsonga ( 38 del mondo) al numero 2 del mondo con distacco sugli altri Rafa Nadal nella semifinale degli Aus Open 2008..
la seconda è la vittoria sempre di Tsonga quest'anno su Federer a Montreal dopo che era in svantaggio 76 06 15..
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da BackhandWinner »

jo-wil94 ha scritto:la mia più grande emozione tennistica il 62 63 62 rifilato dall'allora quasi sconosciuto Tsonga ( 38 del mondo) al numero 2 del mondo con distacco sugli altri Rafa Nadal nella semifinale degli Aus Open 2008..
Uhm, sì, vabbè, carina, ma non esageriamo dai. :)

jo-wil94 ha scritto:la seconda è la vittoria sempre di Tsonga quest'anno su Federer a Montreal dopo che era in svantaggio 76 06 15..
:roll:

Ah beh, un caso irrecuperabile. :)
Camicioni di flannella a scacchi e Doc Martens? #100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da jo-wil94 »

bhe io sono inesperto abbi pazienza... è soltanto un paio di anni che seguo assiduamente il tennis e le maggiori soddisfazioni per me sono state queste :roll: :D :lol:
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da checcotennis »

aggiungo:il Rolando vinto da Federer. vedere sotto :D
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da Mont Ventoux »

Il Camerun e Schillaci a Italia '90. Indimenticabili personalmente.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re:

Messaggio da lellus »

floyd10 ha scritto:
lellus ha scritto: Sembra che Andrea vi abbia inculcato l'idea che se uno vince uno slam dominando abbia meno valore.
Non che io voglia fare polemica, ma ritengo abbastanza offensivo (non dico che tu volessi offendere, peraltro - anzi ne sono sicuro - ) ritenere che le idee della gente non si siano formate da sole ma perché qualcuno le abbia inculcate.
Mi sembra palese che le argomentazioni di inizio topic siano molto spesso espresse da Andrea.
Di solito i giornalisti bravi fanno opinione, Andrea fa opinione. Quindi non credo di aver offeso nessuno.

Tra l'atro io non ho mai nascosto la mia amicizia con Andrea, è una persona che stimo nonostante le originalissime:) (usando un eufemismo :) ) tesi su Federer, quindi, davvero non volevo mancare di rispetto.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Re:

Messaggio da BackhandWinner »

lellus ha scritto:
floyd10 ha scritto:
lellus ha scritto: Sembra che Andrea vi abbia inculcato l'idea che se uno vince uno slam dominando abbia meno valore.
Non che io voglia fare polemica, ma ritengo abbastanza offensivo (non dico che tu volessi offendere, peraltro - anzi ne sono sicuro - ) ritenere che le idee della gente non si siano formate da sole ma perché qualcuno le abbia inculcate.
Mi sembra palese che le argomentazioni di inizio topic siano molto spesso espresse da Andrea.
Di solito i giornalisti bravi fanno opinione, Andrea fa opinione. Quindi non credo di aver offeso nessuno.

Tra l'atro io non ho mai nascosto la mia amicizia con Andrea, è una persona che stimo nonostante le originalissime:) (usando un eufemismo :) ) tesi su Federer, quindi, davvero non volevo mancare di rispetto.
Ma soprattutto: le idee (anche quelle più bislacche) NON si formano "da sole": girano nell'aere, dal Terzo Regno Fregeano si spargono come virus nel mondo degli uomini/ominidi, spesso viaggiando per mezzo di slogan e parolette che attaccano senza pietà i centri nervosi del cervelletto collettivo ('collettivo': dal piccolo gruppo alla società intera).

In questo caso: dagli all'untore? #100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da D.F.Wallace »

Vedi che ti piace 'sto topic BHW! Non riesci a non leggere e scriverci... :D
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Re:

Messaggio da Ace Man »

lellus ha scritto:Mi sembra palese che le argomentazioni di inizio topic siano molto spesso espresse da Andrea.
Di solito i giornalisti bravi fanno opinione, Andrea fa opinione. Quindi non credo di aver offeso nessuno.

Tra l'atro io non ho mai nascosto la mia amicizia con Andrea, è una persona che stimo nonostante le originalissime:) (usando un eufemismo :) ) tesi su Federer, quindi, davvero non volevo mancare di rispetto.
La principale bravura di Scanzi è a mio avviso di avere un certo talento per alcune espressioni che,ripetute in continuazione,hanno costruito un tour de force gergale che ha generato un modo di espimersi molto imitato in questa community.
Una serie infinita di"Lo ha zimbellato","Frigidaire","Indesit","Truzzal","mattanza","abbacinante","eh","come no","Sbirulino","Pinolo","Lendovic","abbagliante","vassallismo/aggio",e via così.
Poi,come giornalista,almeno parlando di tennis,soffre un po' di Caressismo,non c'è niente che lo esalti di più che leggersi o scriversi addosso e bearsi dellla sua sedicente bravura.
Gli riconoscerei anche una certa competenza tennistica,peraltro.
Non mi piacevano(parlo al passao perchè tendo a non leggerlo più da quando non scrive più qua,anche se essendo l'incarnazione de "il ritorno dell'uguale" immagino scriva comunque sempre le stesse cose alla stregua del giorno della marmotta) il modo di ricercare la battuta polemica "da figo",la provocazione,il tentativo di pescare sempre pronostici sbagliati detti da altri utenti quando lui è sempre stato il re dell'"io lo dissi" (mirabilmente parodiato da Nevenez in un famoso post nel topic di Seppi)quando azzeccavaun pronostico,e delle amnesie e sparizioni quando i suo pronostici venivano disattesi o dopouno slam vinto da Federer.
Per non parlare delle infinite contraddizioni:l'aver chiamato per anni Nadal Nandral o Messaggero della Dopa, salvo,nel 2008 difenderlo a spada tratta dalle accuse di doping e saltando sul carro del vincitore,qualunque egli fosse,come ha sepre fatto,o del sostegno dato a Murray finchè non gli ha eliminato Gasquet a wimbledon...da allora Murray è il "vampiro" per tutti.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Re:

Messaggio da RussianTennisGods »

Ace Man ha scritto:
lellus ha scritto:Mi sembra palese che le argomentazioni di inizio topic siano molto spesso espresse da Andrea.
Di solito i giornalisti bravi fanno opinione, Andrea fa opinione. Quindi non credo di aver offeso nessuno.

Tra l'atro io non ho mai nascosto la mia amicizia con Andrea, è una persona che stimo nonostante le originalissime:) (usando un eufemismo :) ) tesi su Federer, quindi, davvero non volevo mancare di rispetto.
La principale bravura di Scanzi è a mio avviso di avere un certo talento per alcune espressioni che,ripetute in continuazione,hanno costruito un tour de force gergale che ha generato un modo di espimersi molto imitato in questa community.
Una serie infinita di"Lo ha zimbellato","Frigidaire","Indesit","Truzzal","mattanza","abbacinante","eh","come no","Sbirulino","Pinolo","Lendovic","abbagliante","vassallismo/aggio",e via così.
Poi,come giornalista,almeno parlando di tennis,soffre un po' di Caressismo,non c'è niente che lo esalti di più che leggersi o scriversi addosso e bearsi dellla sua sedicente bravura.
Gli riconoscerei anche una certa competenza tennistica,peraltro.
Non mi piacevano(parlo al passao perchè tendo a non leggerlo più da quando non scrive più qua,anche se essendo l'incarnazione de "il ritorno dell'uguale" immagino scriva comunque sempre le stesse cose alla stregua del giorno della marmotta) il modo di ricercare la battuta polemica "da figo",la provocazione,il tentativo di pescare sempre pronostici sbagliati detti da altri utenti quando lui è sempre stato il re dell'"io lo dissi" (mirabilmente parodiato da Nevenez in un famoso post nel topic di Seppi)quando azzeccavaun pronostico,e delle amnesie e sparizioni quando i suo pronostici venivano disattesi o dopouno slam vinto da Federer.
Per non parlare delle infinite contraddizioni:l'aver chiamato per anni Nadal Nandral o Messaggero della Dopa, salvo,nel 2008 difenderlo a spada tratta dalle accuse di doping e saltando sul carro del vincitore,qualunque egli fosse,come ha sepre fatto,o del sostegno dato a Murray finchè non gli ha eliminato Gasquet a wimbledon...da allora Murray è il "vampiro" per tutti.
post capolavoro di AceMan.
In ogni caso a Scanzi gli va riconosciuta questa abilità di comunicatore.
Ha catalogato tutto e tutti, ha creato una sorta di mitologia fatta di soprannomi e aggettivi. Sulla sua supposta competenza tennistica: succhiava informazioni e punti di vista dal forum che contemporaneamente ammaestrava.
Faccio un esempio: io sono appassionato di salto con gli sci. seguo le gare e pur (ovviamente :D ) non avendo mai praticato ne comprendo le dinamiche tecniche.
Mi ritengo un esperto senza falsa modestia, ma non lo sarei mai se non attingessi avidamente conoscenze e informazioni dalle telecronache di Ambesi. Soprannominare "tronco" Vassiliev, odiare Amman, dire che Schliri è forte ma anche "ah ma quando c'era Goldberger", declamare il talento di Romoeren e Kranjec è divertente quanto banale e facile e chi è veramente esperto non riduce tutto ad epiteti... Capirne veramente è un'altra cosa.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Re:

Messaggio da BackhandWinner »

RussianTennisGods ha scritto:
Ace Man ha scritto:
lellus ha scritto:Mi sembra palese che le argomentazioni di inizio topic siano molto spesso espresse da Andrea.
Di solito i giornalisti bravi fanno opinione, Andrea fa opinione. Quindi non credo di aver offeso nessuno.

Tra l'atro io non ho mai nascosto la mia amicizia con Andrea, è una persona che stimo nonostante le originalissime:) (usando un eufemismo :) ) tesi su Federer, quindi, davvero non volevo mancare di rispetto.
La principale bravura di Scanzi è a mio avviso di avere un certo talento per alcune espressioni che,ripetute in continuazione,hanno costruito un tour de force gergale che ha generato un modo di espimersi molto imitato in questa community.
Una serie infinita di"Lo ha zimbellato","Frigidaire","Indesit","Truzzal","mattanza","abbacinante","eh","come no","Sbirulino","Pinolo","Lendovic","abbagliante","vassallismo/aggio",e via così.
Poi,come giornalista,almeno parlando di tennis,soffre un po' di Caressismo,non c'è niente che lo esalti di più che leggersi o scriversi addosso e bearsi dellla sua sedicente bravura.
Gli riconoscerei anche una certa competenza tennistica,peraltro.
Non mi piacevano(parlo al passao perchè tendo a non leggerlo più da quando non scrive più qua,anche se essendo l'incarnazione de "il ritorno dell'uguale" immagino scriva comunque sempre le stesse cose alla stregua del giorno della marmotta) il modo di ricercare la battuta polemica "da figo",la provocazione,il tentativo di pescare sempre pronostici sbagliati detti da altri utenti quando lui è sempre stato il re dell'"io lo dissi" (mirabilmente parodiato da Nevenez in un famoso post nel topic di Seppi)quando azzeccavaun pronostico,e delle amnesie e sparizioni quando i suo pronostici venivano disattesi o dopouno slam vinto da Federer.
Per non parlare delle infinite contraddizioni:l'aver chiamato per anni Nadal Nandral o Messaggero della Dopa, salvo,nel 2008 difenderlo a spada tratta dalle accuse di doping e saltando sul carro del vincitore,qualunque egli fosse,come ha sepre fatto,o del sostegno dato a Murray finchè non gli ha eliminato Gasquet a wimbledon...da allora Murray è il "vampiro" per tutti.
post capolavoro di AceMan.
Quoto.
Solo una noterella su Murray: non c'è bisogno di battesimi giornalistici, nel suo caso; basta guardarlo in faccia. :o :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da D.F.Wallace »

Non mi vorrei moddizzare ma vi ricordo che non è un topic su Scanzi, che come sapete qua non può neanche rispondere.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da Johnny Rex »

D.F.Wallace ha scritto:Non mi vorrei moddizzare ma vi ricordo che non è un topic su Scanzi
Giusto
che come sapete qua non può neanche rispondere.
Scusatemi, ma questa cosa che " uno non può rispondere, ergo non parlate di lui" (ri)tirata fuori costantemente mi pare quantomeno forzata.
Detto che è stato bannato, lo è stato col nick che aveva, nulla gli vieta/vieterebbe, di re-iscriversi con altro nick, non è che sia stato Dannato per l'eternità su questi lidi, lo è stato il suo eteronimo,non lui.
Ma oltre a questo, su MyMag han scritto e son stati anche criticati in passato, a quanto mi risulta, Ljubicic,per parlare di tennisti (mi pare anche Galimberti..), Semeraro, per parlare di giornalisti ,il diritto di discussione/critica è estendibile a tutti, chi scrive regolarmente, chi non scrive più per protesta o quello che e, e anche a chi è stato bannato, Alessandro ha espresso una critica ad un articolo di Scanzi nel topic sulle riviste di tennis,, che doveva fare, non esporre la critica perchè "L'altro non può difendersi"? se così fosse, non dovremmo/potremmo criticare più alcun tennista ,critico o giornalista del settore.
Se mi obiettate che una cosa è Scanzi giornalista etc, criticabile, ed un altra Scanzi forumista ,meno criticabile, se si vuole, per chiamiamolo Bon Ton internautico, od altro, è un discorso assai più condivisibile, ma va anche detto che in tal caso dovrebbe esserci la libertà di non condividere il suo pensiero Giornalistico senza che sia ripetuto,da chi non condivide la critica, il solito Mantra di cui sopra.
Finisco questo OT dicendo che condivido abbastanza il post di Ace ed integralmente quello di Russian.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da Roberto74 »

Io non ne parlerei proprio invece, non tanto (o non solo) perché non ha diritto di replica, quanto per una questione di semplice opportunità.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da Nickognito »

per essere precisi, e` il regolamento del forum che proibisce a un utente bannato di riscriversi con nuovo nick.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da Johnny Rex »

Il caso Haarhuis/mansdorf, etc, allora? ma vabbeh, lì era sin troppo palese la similitudine...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Il caso Haarhuis/mansdorf, etc, allora? ma vabbeh, lì era sin troppo palese la similitudine...

F.F.
e` appunto per quello che e` stato ribannato. Dal forum non vengono bannati nick, ma persone. (il che e` anche ovvio, mi pare)

io non credo nel diritto di risposta, o non si potrebbe parlare di un morto, ma evidentemente chi e` stato bannato non puo` rispondere :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da sonusfaber »

D.F.Wallace ha scritto:Non mi vorrei moddizzare ma vi ricordo che non è un topic su Scanzi, che come sapete qua non può neanche rispondere.
Hai ragione, peccato però che Scanzi abbia fatto e tutt'ora faccia di peggio: ha ricoperto e tutt'ora ricopre d'insulti da dove può chiunque consideri esecrabile e senza che il bersaglio di turno dei suoi deliri (perché all'oscuro degli stessi) abbia la benché minima possibilità di replica.

Ma per favore ... :lol:

Sonusfaber
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da D.F.Wallace »

sonusfaber ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Non mi vorrei moddizzare ma vi ricordo che non è un topic su Scanzi, che come sapete qua non può neanche rispondere.
Hai ragione, peccato però che Scanzi abbia fatto e tutt'ora faccia di peggio: ha ricoperto e tutt'ora ricopre d'insulti da dove può chiunque consideri esecrabile e senza che il bersaglio di turno dei suoi deliri (perché all'oscuro degli stessi) abbia la benché minima possibilità di replica.

Ma per favore ... :lol:

Sonusfaber
Scanzi critica personaggi pubblici che teoricamente possono parlargli (Fabretti l'ha fatto per esempio) che è una cosa diversa da criticare il forumista edberg74 che non può rispondere su questo forum (oltre a non interessargli, immagino)

Ripeto, non ho aperto questo topic per parlare di Scanzi
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da BackhandWinner »

D.F.Wallace ha scritto: Ripeto, non ho aperto questo topic per parlare di Scanzi
Beh, ovvio.

Semplicemente l'hai fatto ragionando e argomentando come Scanzi.
Il bislacco assunto romantico è quello: guardiamo al (e parliamo del) tennis secondo lo schema calde emoSioni (che fanno assai palpitar lo core tenero dell'Eterno Adolescente che è in noi) vs. ragioneristico (ottuso? autistico?) snocciolar de li freddi numeri etc.

Oh vabbè, son cose che capitano:succede anche di peggio al mondo. :)
Però ne vengon poi fuori tutta una serie di affermazioni e discorsi a pera anche piuttosto indecenti: è quello il problema, più che l'assunto in sé (che magari può far persino sorridere).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da Johnny Rex »

D.F.Wallace ha scritto:
Ripeto, non ho aperto questo topic per parlare di Scanzi
E allora parla, dai il là, l'Imbeccata, L'imboccatura (anche dell'Autostrada, se necessario)

Poi oh, leggere citato Fabretti nel topic delle emozioni tennistiche di fatto una emozione :) .
Fabretti, uno potente, uno che conta .
Mica pizza& Fichi.

Prevedo, tornando al reale cosi spesso suggerito, esaltazioni e battiti accellerati per i primi turni passati da Gulbis ai prossimi Australian.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto: Prevedo, tornando al reale cosi spesso suggerito, esaltazioni e battiti accellerati per i primi turni passati da Gulbis ai prossimi Australian.

F.F.
:oops:

Colpito e affondato. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da D.F.Wallace »

BackhandWinner ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto: Il bislacco assunto romantico è quello: guardiamo al (e parliamo del) tennis secondo lo schema calde emoSioni (che fanno assai palpitar lo core tenero dell'Eterno Adolescente che è in noi) vs. ragioneristico (ottuso? autistico?) snocciolar de li freddi numeri etc.
Bravo è proprio questo il significato del topic, se fosse più corta la tua definizione editerei il titolo.
Però non è bislacco e se lo pensi e non ti piace la discussione puoi benissimo non scrivere qua, abbiamo capito...altri possono pensarla diversamente e avere qualcosa da scrivere non OT :wink:

@F.F. A me Gulbis "eccita" di meno da quando ho saputo che è un ricco figlio di papà...lo so che è molto demagogico ma mi affascina di più l'operaio Davydenko venuto su dal nulla col sudore :)
Tennisticamente mi impressionò molto in quel RG contro Djokovic e prima ancora in un USOPEN contro uno forte (Federer? non ricordo) poi mi ha sempre deluso e ultimamente mi è sembrato anche meno esplosivo che agli esordi.
Poi personalmente i dissipatori ottusi di talento (tipo Berdych) non mi emozionano, tra i dissipatori mi affascinano di più i fragili (tipo Gasquet) :wink:
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da marat77 »

questo e' il mio Topic..e infatti torno in topic perche' state clamorosamente deragliando.. :wink:
l'ho letto solo ora..e ti ho letto Max nella prima pagina,ma io gia' so che Safin non ti e' mai stato simpatico.. :D

io posso dire di aver tifato due giocatori finora,Edberg e Safin..entrambi mi hanno emozionato a modo loro,uno molto piu' freddo in campo(ma non quanto molti credevano),l'altro che,seppur russo,e' sempre stato un cavallo pazzo passionale in campo quanto fuori(o quasi)..
insomma sono riuscito ad emozionarmi per le vittorie di due giocatori con una personalita' diversissima,un gioco diametralmente opposto ma non cambia cio' che sentivo dentro nei momenti cruciali di battaglie vittoriose di questi miei due idoli..
ricordo il primo WImbledon 88 di Edberg che mi ha avvicinato al tennis ma che non sara' per me come quello del 90,che ho vissuto piu' intensamente e piu' da competente,e che ricordo di aver visto mentre tutti a casa mia guardavano la finale di Italia 90..ma anche la semifinale con Becker dell'89 al Rolando e la cavallata vincente agli Us Open 92 seguita rigorosamente con la Tv criptata di telepiu'..
e di Marat,che dire,da quei due match del Roland Garros 98 con vittorie al quinto con Kuerten e Agassi,fino alla semifinale australiana 2005 con Re Roger che non perdeva da Agosto 2004,che non mi vergogno a dirlo,mi ha fatto scendere la lacrimuccia sul match point..passando per il primo slam vinto contro il grande Pete agli Us Open 2000..ma anche gli Australian Open 2004 e le vittorie al quinto con Agassi e il numero 1 Roddick..
insomma,io mi sono emozionato un sacco,non ho potuto godere dei trionfi continui del mio idolo come possono fare i fans di ROger(contro il quale non ho mai avuto niente e che ho spesso ammirato nel complesso,ma che ovviamente non mi ha dato mai l'1% di emozione che mi ha dato Marat),pero' le mie soddisfazioni le ho avute..e per ora sono contento cosi'..
tanta emozione l'ho provata l'ultima volta con Djokovic in Australia 2008..
per non parlare del giorno del ritiro di Edberg e Safin,dolorosissime giornate che non dimentichero' mai.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da Remi Boncoeur »

Max, però continui ad argomentare con le categorie di scanziana memoria :) Gulbis il viziatello, Berdych l'ottuso, Gasquet il fragile. Per carità, non è un reato (anche se a volte mi da l'idea - non parlo di te - che il radicamento capillare di questi e altri stereotipi all'interno del forum abbia portato alle volte alla formazione di preconcetti che hanno preceduto la conoscenza reale di alcuni giocatori, pensati poi sempre in tal senso perchè in tal senso li si è conosciuti, prima in forma scritta che non in forma visiva) però ricadiamo sempre li e soprattutto in un ambito particolarmente discutibile: nessuno mi può dimostrare che Gulbis non riesca ad esplodere solo per "fame" di vittoria, nessuno mi può dimostrare che Berdych sia effettivamente ottuso o lo sia più di altri presunti incantevoli esponenti del partito della presunta estetica, o che Gasquet sia realmente così fragile come lo dipingono; allo stesso modo non sta scritto da nessuna parte che una di queste qualità/difetti escluda le altre, dato che il fragile Gasquet mi è sembrato sempre ed è sempre stato descritto dagli insiders del circuito come viziatissimo, anche senza essere figlio di un supermanager di un colosso dell'energia e non mi è mai sorto il dubbio, vedendolo sul campo, che fosse un novello Einstein; così come Berdych nel terzo set del match contro Federer agli scorsi Australian Open mi è sembrato fragile, molto fragile, non meno di quanto mi sembrò il francese nel famoso match contro Murray. Anche per questo è difficile smettere di tirare in ballo Scanzi, se si continua ad indirizzare la discussione ricalcando fedelmente schemi di pensiero che da Scanzi sono stati imposti, nel bene e nel male. E io contro Scanzi non ho niente eh :) Magari si potrebbe evitare di insultarlo (cosa che andrebbe evitata a prescindere), ma non mi pare che sia stato fatto da qualcuno.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da BackhandWinner »

Remi Boncoeur ha scritto:Max, però continui ad argomentare con le categorie di scanziana memoria :) Gulbis il viziatello, Berdych l'ottuso, Gasquet il fragile. Per carità, non è un reato (anche se a volte mi da l'idea - non parlo di te - che il radicamento capillare di questi e altri stereotipi all'interno del forum abbia portato alle volte alla formazione di preconcetti che hanno preceduto la conoscenza reale di alcuni giocatori, pensati poi sempre in tal senso perchè in tal senso li si è conosciuti, prima in forma scritta che non in forma visiva) però ricadiamo sempre li e soprattutto in un ambito particolarmente discutibile: nessuno mi può dimostrare che Gulbis non riesca ad esplodere solo per "fame" di vittoria, nessuno mi può dimostrare che Berdych sia effettivamente ottuso o lo sia più di altri presunti incantevoli esponenti del partito della presunta estetica, o che Gasquet sia realmente così fragile come lo dipingono; allo stesso modo non sta scritto da nessuna parte che una di queste qualità/difetti escluda le altre, dato che il fragile Gasquet mi è sembrato sempre ed è sempre stato descritto dagli insiders del circuito come viziatissimo, anche senza essere figlio di un supermanager di un colosso dell'energia e non mi è mai sorto il dubbio, vedendolo sul campo, che fosse un novello Einstein; così come Berdych nel terzo set del match contro Federer agli scorsi Australian Open mi è sembrato fragile, molto fragile, non meno di quanto mi sembrò il francese nel famoso match contro Murray. Anche per questo è difficile smettere di tirare in ballo Scanzi, se si continua ad indirizzare la discussione ricalcando fedelmente schemi di pensiero che da Scanzi sono stati imposti, nel bene e nel male. E io contro Scanzi non ho niente eh :) Magari si potrebbe evitare di insultarlo (cosa che andrebbe evitata a prescindere), ma non mi pare che sia stato fatto da qualcuno.
Perfect Remi. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da Johnny Rex »

Remi Boncoeur ha scritto:Max, però continui ad argomentare con le categorie di scanziana memoria :) Gulbis il viziatello, Berdych l'ottuso, Gasquet il fragile. Per carità, non è un reato (anche se a volte mi da l'idea - non parlo di te - che il radicamento capillare di questi e altri stereotipi all'interno del forum abbia portato alle volte alla formazione di preconcetti che hanno preceduto la conoscenza reale di alcuni giocatori, pensati poi sempre in tal senso perchè in tal senso li si è conosciuti, prima in forma scritta che non in forma visiva) però ricadiamo sempre li e soprattutto in un ambito particolarmente discutibile: nessuno mi può dimostrare che Gulbis non riesca ad esplodere solo per "fame" di vittoria, nessuno mi può dimostrare che Berdych sia effettivamente ottuso o lo sia più di altri presunti incantevoli esponenti del partito della presunta estetica, o che Gasquet sia realmente così fragile come lo dipingono; allo stesso modo non sta scritto da nessuna parte che una di queste qualità/difetti escluda le altre, dato che il fragile Gasquet mi è sembrato sempre ed è sempre stato descritto dagli insiders del circuito come viziatissimo, anche senza essere figlio di un supermanager di un colosso dell'energia e non mi è mai sorto il dubbio, vedendolo sul campo, che fosse un novello Einstein; così come Berdych nel terzo set del match contro Federer agli scorsi Australian Open mi è sembrato fragile, molto fragile, non meno di quanto mi sembrò il francese nel famoso match contro Murray. Anche per questo è difficile smettere di tirare in ballo Scanzi, se si continua ad indirizzare la discussione ricalcando fedelmente schemi di pensiero che da Scanzi sono stati imposti, nel bene e nel male. E io contro Scanzi non ho niente eh :) Magari si potrebbe evitare di insultarlo (cosa che andrebbe evitata a prescindere), ma non mi pare che sia stato fatto da qualcuno.
E' da un mese circa che Remi è in stato di Grazia.
Che sia la volta buona per berdych in Australia? :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da Remi Boncoeur »

Più probabile che la Fiorentina vinca la champions league :lol:
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da D.F.Wallace »

Remi Boncoeur ha scritto:Max, però continui ad argomentare con le categorie di scanziana memoria :)
Beh ma è un reato? :)
Alcune idee MIE coincidono (che non vuol dire che sono stato plagiato) con quelle di Scanzi altre no, mi sembra normale.
Non è che io accuso lellus, sonusfaber, orangeman etc di avere la stessa malattia, ops pensiero, di BHW...

Quanto all'idea del viziato, ottuso, fragile di poco sopra sono solo delle sensazioni a pelle a cui nemmeno io do troppo peso :wink:
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da Remi Boncoeur »

D.F.Wallace ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:Max, però continui ad argomentare con le categorie di scanziana memoria :)
Beh ma è un reato? :)
Alcune idee MIE coincidono (che non vuol dire che sono stato plagiato) con quelle di Scanzi altre no, mi sembra normale.
Non è che io accuso lellus, sonusfaber, orangeman etc di avere la stessa malattia, ops pensiero, di BHW...

Quanto all'idea del viziato, ottuso, fragile di poco sopra sono solo delle sensazioni a pelle a cui nemmeno io do troppo peso :wink:
e meno male che ho anche scritto appositamente "non è un reato" :)

Poi sei tu stesso che dici che tiferai o comunque preferirai sempre il fragile all'ottuso, evidentemente non gli dai peso così marginale.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da D.F.Wallace »

Remi Boncoeur ha scritto: Poi sei tu stesso che dici che tiferai o comunque preferirai sempre il fragile all'ottuso, evidentemente non gli dai peso così marginale.
No "sempre" non l'ho detto! :)
Ho detto solo che mi affascinano di più i fragili ma come ben sapete mi emozionano di più i lottatori, quelli con le palle quadrate :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da Johnny Rex »

D.F.Wallace ha scritto: Non è che io accuso lellus, sonusfaber, orangeman etc di avere la stessa malattia, ops pensiero, di BHW...
Anche perchè nè lellus, nè SF, nè altri utilizzano terminologie specificatamente Simoncelliane :) .
Se invece si legge di Gulbis Viziato, di Gaskè Fragile (ma non ti piacciono i tizi con le palle quadre ? :) )beh, è inevitabile pensare ad una eredità.

BHW ha varie colpe, non ha ancora letto Q, per dire, predilige Gadda a Malaparte, ma certo non lo si può "accusare" di avere creato/simulato Cloni stile Giorno della Marmotta cui si riferiva Ace nel post sopra (ovvero, esasperazione non solo degli stessi concetti ma degli stessi termini, cosa che ricorda un po' un certo modo di fare/definire il nemico dell'attuale Presidente del Consiglio..)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da Ombra84 »

piccolo excursus ciclistoco anche qui.

Indurain, uno Forte
Pantani, uno Grande

Chissà chi pensa che Pantani sia stato più forte di Indurain, eppure Pantani emozionava le folle 10 volte tanto :)


F1

Prost- Senna

Prost ha vinto più mondiali, ma Senna è stato sempre più tifato.
Anche Mansell aveva più sostenitore del Professore, che dovrebbe essere in base ai numeri avanti ai due
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da D.F.Wallace »

Johnny Rex ha scritto: Se invece si legge di Gulbis Viziato, di Gaskè Fragile (ma non ti piacciono i tizi con le palle quadre ? :) )beh, è inevitabile pensare ad una eredità.
Fragile e viziato non mi sembrano aggettivi inventati da Scanzi, io li conoscevo già, non so voi :wink:
Scanzi non ha inventato nulla ne plagiato utenti, ma se su alcune cose determinati utenti hanno idee coincidenti non ci vedo niente di anomalo...o si è d'accordo o no, c'è il 50% di possibilità! (sfumature a parte)
Anche io per esempio vedo molte analogie tra utenti non scanziani (non il giocatore della sampdoria di qualceh decennio fa) ma non ve lo faccio pesare :wink:

Cmq a me piacciono quelli che sul campo lottano, vedi Nadal...(sono anche uno dei pochi simpatizzanti di Monfils per questo), per i talenti-fragili c'è solo un po' di umana compassione e mi rivedo in loro (per la fragilità purtroppo non per il talento!)
Invece gli "sparapalle" non mi piacciono proprio, soprattutto chi spara colpi senza un'idea di gioco...preferisco il punto costruito, ok il colpo vincente ma con un'idea e una costruzione dietro...non la randellata sperando che entri...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I più GRANDI(non i più forti)di sempre, EMOZIONI non numeri!

Messaggio da Johnny Rex »

rettifico, Viziatello.

Eh, dimentico come i diminutivi esistessero before e continueranno ad esistere after :) .
come è sta storia del 50% ? tutto adesso si divide in contrapposti blocchi?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi