Riviste di Tennis

Il Topicone si trova qui!
pallettaro
Matricola
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 08, 2010 10:50 am

Re: Riviste di Tennis

Messaggio da pallettaro »

[quote][/quote] Mi piace molto la rivista 0-15 è fatta veramente bene.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Riviste di Tennis

Messaggio da marco mazzoni »

alessandr0 ha scritto:sto leggendo l'ultimo 0-15 e l'h ascritto quasi tutto Mazzoni :D
ma no...dai
ci scrivo, eccome... ma insomma, ci sono anche tecnici bravi, ex giocatori interessanti, e vedrai a breve altre novità :wink:
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Riviste di Tennis

Messaggio da D.F.Wallace »

Ho letto oggi che è in uscita a metà maggio, tradotta in italiano, la biografia di Monica Seles...dovrebbe essere interessante, credo che la comprerò! :)

Quella di Agassi invece? Nessuno sa se c'è in giro qualche versione tradotta?
pallettaro
Matricola
Messaggi: 37
Iscritto il: ven gen 08, 2010 10:50 am

Re: Riviste di Tennis

Messaggio da pallettaro »

ho letto quella di Panatta, mi ha deluso mi aspettavo qualcosa in più..
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Riviste di Tennis

Messaggio da fansfegatatodiseles »

D.F.Wallace ha scritto:Ho letto oggi che è in uscita a metà maggio, tradotta in italiano, la biografia di Monica Seles...dovrebbe essere interessante, credo che la comprerò! :)
Sarà mio prima o poi!
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Riviste di Tennis

Messaggio da alessandro »

pallettaro ha scritto:ho letto quella di Panatta, mi ha deluso mi aspettavo qualcosa in più..
l'ho letta anchio, molti pezzi (non so se tutti) sono presi dagli editoriali scritti per match point, non e' male, ma appunto, li avevo gia' letti, credo che "Braccio d'oro" la biografia di Bertolucci, di Bertolucci e Meloccaro sia piu' divertente, ma magari solo perche' l'ho letta prima e le storie a volte sono le stesse ( viste pero' da angoli parecchiodiversi, Bertolucci piu' pragmatico e ironico, Panatta piu' protagonista e sbruffoncello ( parlo del panatta dei 20 ani) almeo e' l'impressione leggendo i 2 libri
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Riviste di Tennis

Messaggio da Johnny Rex »

Il libro su Panatta ,ampiamente celebrato per i suoi 60 anni in questi giorni, a me è parso buono,un po' piacione, un po' inevitabilmente Temporibus illis ma globalmente celere e frizzante ,ci si può domandare chi sia il "negro" dietro la stesuara, lo stile rammenta alquanto l'Andrea Alciato della Autobiografia ancelottiana.

Diciamo anche ch el'autobiografia è in sè celebrativa a prescindere, sono qui ed il fatto che ce l'abbia fatta è che ve lo sto narrando,rado dire che si è avuta una vita alla cambronne, da quetso punto di vista quella di Agassi (ma la traduzione da Knopf, scusate? o devo farla io? :) ) pare davvero una eccezione, per il resto tutti felici nel ricordo di quei tempi,chi dominava e chi si pappava anche un solo slam ma era il sogno della vita, e via discorrendo.

Pure la Seles impronta ad un certo ottimismo finale, chissà quanto rispondente al vero (spero di sì) la sua autobiografia.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Riviste di Tennis

Messaggio da Johnny Rex »

Floyd, Martucci t'ha ciulat,è uscito su sportweek un suo articolo sul Dustin :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Riviste di Tennis

Messaggio da floyd10 »

Johnny Rex ha scritto:Floyd, Martucci t'ha ciulat,è uscito su sportweek un suo articolo sul Dustin :)

F.F.
:lol:

Ma io fui il primo. Beh per forza, avevo Villo come informatore.

Ah, e comunque è Alessandro, non Andrea Alciato. Così, tanto per dire cose importanti. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Riviste di Tennis

Messaggio da alessandro »

una curiosita' su alessandro alciato:
l aprim avolta ceh ho (quai) scritto qualcosa su una rivista del settore, anni fa', ho fatto un aricerca per un articolo di Mr.Erba, ho dovuto spulciare 2-3 dei miei vecchi libri, farne un riassunto, spedirlo a Erba che mi aveva promesso in cambio di citare il mio nome da qualceh parte nell'articolo. Compro la rivista (match point), l afaccio vedere orgoglioso agli amici e alla fine qualcosa del tipo: "grazie alle pazienti e meticolose ricerche di Alessandro Alciato" ma chi kakkio e' sto Alciato ???
gli amici mi hanno chiamato Alciato per un mese :-? :D

va be..

ho letto il nuovo 0-15, lung aintervista a manager Babolat molto vicino sin da piccolo a Nadal, tra il ritratto di bravo ragazzo di campagna, faceva accenno a una cosa ceh avevo notato di Nadal a Roma durante gli allenamenti e non avevo mai visto fare a nessuno, non me la spiegavo... praticamente giocava a tirare la palla piu' fort epossibile, "palleggiava" con Bolelli e turava a velocita' assurde, 3 metri fuori, e quelle dentro, Bolelli ne rimandava nemmeno la meta'. nell'intervista il tipo dice che Nadal tira a tutta perche' tenendo in allenamento velocita' altissime, riesce poi a tenere velocita' alte in partita senza sbagliare, col risultato collaterale che nessuno vuole piu' allenarsi con lui.

roba strana... avete presente palleggiare con uno che cerca di spingere sempre al massimo, e in piu' e' Nadal...
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Riviste di Tennis

Messaggio da Remi Boncoeur »

La storia di Nadal che tira fortissimo anche palleggiando in allenamento è notissima, nei suoi primi anni nel circuito si era attirato anche discrete antipatie per la cosa, poi vabbè, diventi numero 2 o 1 e hai sempre ragione, però ovvio che chi vuole allenarsi cerca un altro. Comunque basta guardare anche il riscaldamento prima dell'inizio dei match, si vede che vuol sbranare la pallina anche li, molte volte gli altri non ne buttano una oltre la rete perchè tira palle che molti giocatori non riuscirebbero a rigiocare nemmeno durante il match.
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Riviste di Tennis

Messaggio da jo-wil94 »

Remi Boncoeur ha scritto:La storia di Nadal che tira fortissimo anche palleggiando in allenamento è notissima, nei suoi primi anni nel circuito si era attirato anche discrete antipatie per la cosa, poi vabbè, diventi numero 2 o 1 e hai sempre ragione, però ovvio che chi vuole allenarsi cerca un altro. Comunque basta guardare anche il riscaldamento prima dell'inizio dei match, si vede che vuol sbranare la pallina anche li, molte volte gli altri non ne buttano una oltre la rete perchè tira palle che molti giocatori non riuscirebbero a rigiocare nemmeno durante il match.
ricordo che Tsonga prima della semifinale agli A0 2008 si lamentò di essere stato trattato male da Nadal in un allenamento, poi non so cosa intendesse per "trattato male" (peraltro si vendicò più che ampiamente quel giorno :D :D )
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Riviste di Tennis

Messaggio da Johnny Rex »

Joel Drucker, Jimmy Connors saved My Life, distribuito dalla Effepi Libri, meritoria già nel tradurre un altro libro della serie "best years of Our Life" ossia il Borg-McEnroe di Malcolm Folley.

Diciamo subito che è un libro pesante e poco scorrevole, poichè l'autore dipana la trama di una doppia biografia (la propria e quella di Connors) che risulta stancante ed inutile in molte parti , anche perchè francamente a noi lettori di Drucker non narratore non ce ne frega niente .
L'autore incorre nello stesso errore, comune all'Adams di Essere John Mcenroe ed a varie narrazioni anglosassoni, di voler parlare di sè attraverso le gesta del Campione ,ma Adams stempereva il tutto in divagazioni più oggettiv ed a lui esteriori, Drucker si fissa (connorsianamente, vien da dire :) ) solo su sè stesso ed il cmapione/specchio.

Interessanti risultano invece le (dettagliatissime) descrizioni di vari incontri, in specie quelli del Tempio Connorsiano,ossia NY,e di fondo e fra le righe, il fatto che, per una volta, l'idolatrato campione esca in realtà alquanto Male dal libro in questione.

Ne esce il ritratto ,Dietro all'affezione del fan, di un uomo tanto circondato dall'interesse , dall'antipatia (prima) e dall'affetto (dopo) del Pubblico quanto incapace di costruire un reale e duraturo rapporto con qualcuno, all'infuori della onnipresente Mamma Gloria.
Ne esce bene ,per dire, Segura, così fondamentale nella evoluzione di Connors a Numero 1 e poi ingiustamente allontanato perchè faceva ombra al clan Familiare,ad una storia di amore possessività familiare così forte da non ammettere di riconoscere a lungo andare meriti ad altre figure, discutibili (Bill Riordan) o più disinteressate ,come Segura , o Drucker stesso, illusosi per averlo frequentato spesso negli 80's di divenire il suo biografo ufficiale, e poi "tradito" nella seconda metà degli anni 90', quando usci una biografia autorizzata di Connors a nome altrui, diciamo che Drucker capì troppo tardi quanto fosse ver l'assunto Clericiano, che i propri idoli e bene guardarli da lontano ,anche perchè, ed il caso di Connors è paradigmatico, l'avvicinamento spesso non è permesso dai Campioni in primis.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Riviste di Tennis

Messaggio da Nickognito »

Ho comprato un libro su Von Cramm, sul suo match con Budge e annessi e connessi. Non l´ho preso in lingua originale ma in tedesco, che non so. Quindi prima aspetto di imparare il tedesco. Ma pare intreressante.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Riviste di Tennis

Messaggio da Johnny Rex »

Ma 0-15 esce ancora? non ne so più nulla da mesi...

Riscoperto Bucciantini su Tennis Magaine.

Ubitennis continua a sembrarmi un One Man show con un solo protagonista e tante pedine che cambiano (Enzo Chierici una ecceione, mi pare sia stabile d avario tempo).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Riviste di Tennis

Messaggio da marco mazzoni »

0-15 di ottobre è in distribuzione ;)
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Riviste di Tennis

Messaggio da Johnny Rex »

Oddio,io non ricevo nulla dal numero di Parigi/Wimbledon...

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi