le cose che odiamo del nostro amato sport...

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da paoolino »

uglygeek ha scritto:
paoolino ha scritto:Una delle critiche che ho letto contro il rovescio bimane è che in sostanza trasforma il rovescio in un secondo dritto avvantaggiando così i risultati con quel colpo in termini di risposta, passante e pressione da fondo. Ora, la mia considerazione (che non escludo essere una gran minchiata) è: non è che eliminando il rovescio bimane i tennisti riuscirebbero a sviluppare un secondo dritto monomane "con l'altra mano" e quindi tutto il vantaggio che dovrebbe derivare da questa modifica regolamentare non si otterrebbe?

La mia considerazione deriva dal fatto che Nadal, destro naturale, gioca il dritto con la mano sinistra per cui mi chiedo, se lo obbligassero a usare un colpo monomane anche a destra cosa farebbe, un rovescio o un altro dritto?
Ci fu un tennista in passato che lo faceva, mi sembra di averlo letto su "500 anni di tennis". Forse Alessandro puo' essere piu' preciso. Ma non credo proprio sia piu' vantaggioso (o almeno, in passato non lo era per niente perche' a rete si perdeva troppo tempo a passarsi la racchetta da una mano all'altra. Ora pero' a rete non ci va piu' nessuno...). Credo che tecnicamente sia difficilissimo giocare il dritto con la sinistra per chi e' destro.

Ma, visto il rovescio che ho, mi hai dato un'idea... :-)
Uno che lo faceva e non in maniera costante era Luke Jensen (uno dei fratelli Jensen, doppisti anni anni '90). Però Luke e Murphy Jensen erano più intrattenitori che tennisti.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da taylorhawkins89 »

Praticamente nei vari circoli, per impostarti con il rovescio bimane, all'inizio ti fanno giocare proprio un dritto mancino, per far sviluppare la mano dominante.
Ci sono stati diversi giocatori che giocavano da entrambe le parti il dritto o il rovescio( :o :o ), per esempio Sluiter un olandese da poco ritirato giocava il rovescio bimane da ambo le parti.
Invece cercando su google ho notato che la giocatrice Marijke Schaar, giocava entrambi i fondamentali a una mano.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da paoolino »

taylorhawkins89 ha scritto:Invece cercando su google ho notato che la giocatrice Marijke Schaar, giocava entrambi i fondamentali a una mano.
Scusa, ma non capisco bene cosa intendi: giocava due dritti a una mano sia a destra che a sinistra? Oppure due rovesci a una mano sia a destra che a sinistra?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da BackhandWinner »

paoolino ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Invece cercando su google ho notato che la giocatrice Marijke Schaar, giocava entrambi i fondamentali a una mano.
Scusa, ma non capisco bene cosa intendi: giocava due dritti a una mano sia a destra che a sinistra? Oppure due rovesci a una mano sia a destra che a sinistra?
Un pregio indubbio del forumista paoolino: sa essere fastidioso con delle semplici domande.

:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da paoolino »

BackhandWinner ha scritto:
paoolino ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Invece cercando su google ho notato che la giocatrice Marijke Schaar, giocava entrambi i fondamentali a una mano.
Scusa, ma non capisco bene cosa intendi: giocava due dritti a una mano sia a destra che a sinistra? Oppure due rovesci a una mano sia a destra che a sinistra?
Un pregio indubbio del forumista paoolino: sa essere fastidioso con delle semplici domande.

:D
Da cosa nasce il fastidio? Lo chiedo seriamente cosicché possa provare a recar meno fastidio al prossimo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da taylorhawkins89 »

Serviva con la destra e poi giocava da entrambi i lati il dritto, da destra con la mano destra e dalla sinistra da mancina. Di che fastidio state parlando?
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da paoolino »

taylorhawkins89 ha scritto:Serviva con la destra e poi giocava da entrambi i lati il dritto, da destra con la mano destra e dalla sinistra da mancina.
Grazie del chiarimento.
taylorhawkins89 ha scritto:Di che fastidio state parlando?
Di quello che prova BHW (e non so se anche altri) per via del mio modo di porre le domande.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da NNick87 »

paoolino ha scritto:Una delle critiche che ho letto contro il rovescio bimane è che in sostanza trasforma il rovescio in un secondo dritto avvantaggiando così i risultati con quel colpo in termini di risposta, passante e pressione da fondo. Ora, la mia considerazione (che non escludo essere una gran minchiata) è: non è che eliminando il rovescio bimane i tennisti riuscirebbero a sviluppare un secondo dritto monomane "con l'altra mano" e quindi tutto il vantaggio che dovrebbe derivare da questa modifica regolamentare non si otterrebbe?

La mia considerazione deriva dal fatto che Nadal, destro naturale, gioca il dritto con la mano sinistra per cui mi chiedo, se lo obbligassero a usare un colpo monomane anche a destra cosa farebbe, un rovescio o un altro dritto?
Alle velocità di oggi passare la racchetta da una mano all'altra impugnandola in modo corretto sarebbe proibitivo. L'unico giocatore in attività che fa questa cosa che mi viene in mente, ma per giocare due rovesci bimani, è la Morigami:
Rovescio
Immagine

"Dritto" :roll: :roll:
Immagine

Ma già il rovescio è diverso, avendo le due mani sempre attaccate anche se una volta il cambio non viene benissimo puoi rimediare.

L'alternativa per evitare di complicazioni nel cambio mano potrebbe essere questa
Immagine

:roll: :roll: :roll:
Ma non so quanto possa essere conveniente, meglio giocare un rovescio ad una mano a questo punto... :D :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da Woodruff »

A me dà un fastidio terribile quel compagno di gioco (tanti, quasi tutti), che accetta di giocare con me e se, mentre combiniamo, gli chiedo di fare un allenamento serio mi dice che sì, è ok, non c'è nessun problema.
Poi, una volta in campo, ogni occasione è buona per fermarsi: per bere, per andare a cambiare il polsino, per cambiare racchetta, per parlare con il socio che passa lì vicino, per controllare il cellulare, per rinfrescarsi alla fontanella, per andare a prendere il cappello, per posare il cappello, per prendere l'asciugamano, per mettere la fascia, per togliere la fascia, perfino per andare in bagno! ecc ecc.

E se non c'è una scusa buona per fermarsi, oppure le hanno esaurite tutte e cominciano a vergognarsi a riproporle, cominciano a parlare con te, per cercare di allungare i tempi tra uno scambio e l'altro.
Ed ecco allora commentare qualsiasi cosa: "ah, che bella maglietta che hai... dove l'hai comprata?" ma deficiente... è la stessa da due anni, la metto solo in allenamento proprio per non dare l'occasione di commentare agli spompati come te e tu che fai..... commenti lo stesso? - "sei dimagrito, eh... ti vedo proprio in forma" - già, tu invece è capace che ti viene il fiatone anche solo a venire a rete a stringermi la mano, razza di sfigato. "ma l'hai visto ieri Arnaboldi al primo turno di quali del torneo di Vina del mar?" - chi? Dai, deficiente, gioca! - "ma come lo impugni quel dritto? Dài dei bei liftoni, eh!" - lo impugno come sempre, mezza sega... non ci casco... gioca! prima che ti dia due liftoni sul muso.
E così via all'infinito.
Ah si.... naturalmente dopo 40 minuti ti chiedono di smettere "per oggi basta così bell'allenamento, grazie!" e ti vengono incontro con la mano tesa. Ma come "bell'allenamento, se devo ancora cominciare a sudare! Dai torna di là e fammi almeno finire l'ora ... o a me non mi vedi mai più su un campo da tennis. Ma cavolo! .... sei più giovane di me e non ce la fai già più? Ma porco cane!

Ho cambiato tanti avversari, ma il succo più o meno è sempre questo. Anche cazziarli di brutto non porta risultati. Ridono, convinti che io scherzi... :roll:
Alla fine ho deciso di non arrabbiarmi più e combino con due compagni per lo stesso giorno, uno lo metto tipo alle 15,00, l'altro alle 16,00. In due ore qualcosa faccio, in un'ora co 'sti cadaveri non faccio nemmeno in tempo a scaldarmi.
Quanta pazienza, ragazzi! ma ze pò campà accussì? :roll:
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da Nickognito »

Succedeva anche a me quando giocavo a calcio con i miei cuginetti di 8 anni. Se ti scegli gli avversari sbagliati, mica e' colpa loro, allenati con genete piu' forte di te e che si stanca di meno, il mondo e' pieno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da Woodruff »

Eh... non è così semplice. In un circolo di una città non-metropoli prendi quello che viene. Ma poi anche i classificati sono così, eh. Non credere. Se vai a vedere le classifiche dei miei avversari, sono più o meno tutti come me. Quelli bravi bravi, i seconda e i terza alta non ti fanno giocare, giocano tra di loro. Gli altri sono tutti così, si è sempre fermi :-?
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da Nickognito »

Beh, se tu ti alleni piu' di tutti, avendo la classifica di chi non si allena mai, e' dura. Nadal gli avversari li trova, certo se vuoi allenarti come Nadal con chi gioca a tennis nella pausa lavoro e' un problema :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da Woodruff »

Nickognito ha scritto:Beh, se tu ti alleni piu' di tutti, avendo la classifica di chi non si allena mai, e' dura. Nadal gli avversari li trova, certo se vuoi allenarti come Nadal con chi gioca a tennis nella pausa lavoro e' un problema :)
Non fare il provocatore :)
Cerco solo avversari che abbiano voglia di stare in campo un po' seriamente. Non è che mi alleno più di loro, è che loro non hanno voglia di faticare un po', di fare un allenamento un po' sostenuto. Poi magari gioco anche solo un'ora-due a settimana, ma quell'ora mi piacerebbe farla un po' intensa. Spesso dopo un'ora fatta in quel modo, sento il bisogno di andare a correre, per sfogarmi un po' :roll:
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:Beh, se tu ti alleni piu' di tutti, avendo la classifica di chi non si allena mai, e' dura. Nadal gli avversari li trova, certo se vuoi allenarti come Nadal con chi gioca a tennis nella pausa lavoro e' un problema :)
#40#
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da paoolino »

Woodruff ha scritto:Eh... non è così semplice. In un circolo di una città non-metropoli prendi quello che viene. Ma poi anche i classificati sono così, eh. Non credere. Se vai a vedere le classifiche dei miei avversari, sono più o meno tutti come me. Quelli bravi bravi, i seconda e i terza alta non ti fanno giocare, giocano tra di loro. Gli altri sono tutti così, si è sempre fermi :-?
Quanto lontano da Roma abiti? Io neanche mi fermo per bere nella mia ora/ora e mezzo di allenamento.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da NNick87 »

Woodruff ha scritto:.

Ah si.... naturalmente dopo 40 minuti ti chiedono di smettere "per oggi basta così bell'allenamento, grazie!" e ti vengono incontro con la mano tesa.
Prova a dir loro: "per oggi non già tirato troppe volte fuori il portafoglio, l'ora pagala te!!" :D

Scherzi a parte, se mi facessero un discorso del genere non mi rivedrebbero neppure per sbaglio.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da taylorhawkins89 »

Pagati il maestro, sicuramente non si ferma e gioca meglio di te.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da BackhandWinner »

Woodruff ha scritto:.
Ah si.... naturalmente dopo 40 minuti ti chiedono di smettere "per oggi basta così bell'allenamento, grazie!" e ti vengono incontro con la mano tesa.
Io ci resto male e mi scoccio anche parecchio se me lo fanno e dicono dopo 60 minuti.
L'ora è una quantità di tennis risibile, quando vado in campo miro almeno all'ora e mezza, possibilmente due o più.
Il sistema dei circoli italiani è fatto per vecchietti della domenica mattina, l'unità di prenotazione minima dovrebbe essere di un'ora e mezza...per ovviare al problema cerco sempre campi che siano liberi l'ora successiva, il che mi porta a giocare principalmente in orari un po' borderline, ora di pranzo il fine settimana, dopo le 21 durante la settimana...

Se il mio compagno mi chiedesse di smettere dopo 40 minuti :roll: , lo prenderei a racchettate. :D
Sulle pause comunque sono abbastanza tollerante: ho bisogno di bere e anche parecchio, ma per limitare i tempi morti (orribili) mi porto la bottiglia a fondo campo. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto:
paoolino ha scritto:Una delle critiche che ho letto contro il rovescio bimane è che in sostanza trasforma il rovescio in un secondo dritto avvantaggiando così i risultati con quel colpo in termini di risposta, passante e pressione da fondo. Ora, la mia considerazione (che non escludo essere una gran minchiata) è: non è che eliminando il rovescio bimane i tennisti riuscirebbero a sviluppare un secondo dritto monomane "con l'altra mano" e quindi tutto il vantaggio che dovrebbe derivare da questa modifica regolamentare non si otterrebbe?

La mia considerazione deriva dal fatto che Nadal, destro naturale, gioca il dritto con la mano sinistra per cui mi chiedo, se lo obbligassero a usare un colpo monomane anche a destra cosa farebbe, un rovescio o un altro dritto?
Ci fu un tennista in passato che lo faceva, mi sembra di averlo letto su "500 anni di tennis". Forse Alessandro puo' essere piu' preciso. Ma non credo proprio sia piu' vantaggioso (o almeno, in passato non lo era per niente perche' a rete si perdeva troppo tempo a passarsi la racchetta da una mano all'altra. Ora pero' a rete non ci va piu' nessuno...). Credo che tecnicamente sia difficilissimo giocare il dritto con la sinistra per chi e' destro.

Ma, visto il rovescio che ho, mi hai dato un'idea... :-)
Giorgio De Stefani, giocava diritto con una mano e diritto con l'altra. e' stato la bestia nera di Fred Perry, negandogli il grande slam battendolo al Roland Garros (2 volte), e anche in Davis. La dfficolta' piu' grande era a Rete, dove aveva pochissimo tempo per passare l aracchetta da una mano all'altra.
Veronese di nascita, fanciullezza a Garniano, sul lago di Garda, a pochi km da Salo', secondo una mia ricerca, la sua villa non esiste piu'.
Cresciuto tennisticamente a Roma, dove si era trasferito da giovanissimo e dove abitava nello stesso condominio di uno dei primi campioni di tennis italiani, de martino. Finalista a Parigi. Divenne dirigente del Comitato olimpico internazionale, portando le olimpiadi a Roma. Ricordato per l asua serieta', signorilita' e modestia. Riusci' anche a laurearsi.

Nel femminile ci fu una giocatrie che utilizzava la stessa tecnica. raggiunse la finale a Wimbledon nel 1955. l'americana Beverly Baker. Ritenuta da alcuni esperti, la piu' grande tennista a non aver mai vinto uno slam.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto:
uglygeek ha scritto:
paoolino ha scritto:Una delle critiche che ho letto contro il rovescio bimane è che in sostanza trasforma il rovescio in un secondo dritto avvantaggiando così i risultati con quel colpo in termini di risposta, passante e pressione da fondo. Ora, la mia considerazione (che non escludo essere una gran minchiata) è: non è che eliminando il rovescio bimane i tennisti riuscirebbero a sviluppare un secondo dritto monomane "con l'altra mano" e quindi tutto il vantaggio che dovrebbe derivare da questa modifica regolamentare non si otterrebbe?

La mia considerazione deriva dal fatto che Nadal, destro naturale, gioca il dritto con la mano sinistra per cui mi chiedo, se lo obbligassero a usare un colpo monomane anche a destra cosa farebbe, un rovescio o un altro dritto?
Ci fu un tennista in passato che lo faceva, mi sembra di averlo letto su "500 anni di tennis". Forse Alessandro puo' essere piu' preciso. Ma non credo proprio sia piu' vantaggioso (o almeno, in passato non lo era per niente perche' a rete si perdeva troppo tempo a passarsi la racchetta da una mano all'altra. Ora pero' a rete non ci va piu' nessuno...). Credo che tecnicamente sia difficilissimo giocare il dritto con la sinistra per chi e' destro.

Ma, visto il rovescio che ho, mi hai dato un'idea... :-)
Giorgio De Stefani, giocava diritto con una mano e diritto con l'altra. e' stato la bestia nera di Fred Perry, negandogli il grande slam battendolo al Roland Garros (2 volte), e anche in Davis. La dfficolta' piu' grande era a Rete, dove aveva pochissimo tempo per passare l aracchetta da una mano all'altra.
Veronese di nascita, fanciullezza a Garniano, sul lago di Garda, a pochi km da Salo', secondo una mia ricerca, la sua villa non esiste piu'.
Cresciuto tennisticamente a Roma, dove si era trasferito da giovanissimo e dove abitava nello stesso condominio di uno dei primi campioni di tennis italiani, de martino. Finalista a Parigi. Divenne dirigente del Comitato olimpico internazionale, portando le olimpiadi a Roma. Ricordato per l asua serieta', signorilita' e modestia. Riusci' anche a laurearsi.

Nel femminile ci fu una giocatrie che utilizzava la stessa tecnica. raggiunse la finale a Wimbledon nel 1955. l'americana Beverly Baker. Ritenuta da alcuni esperti, la piu' grande tennista a non aver mai vinto uno slam.
Alessandro, sei un mito! :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da babaoriley »

alessandro ha scritto:Giorgio De Stefani, giocava diritto con una mano e diritto con l'altra. e' stato la bestia nera di Fred Perry, negandogli il grande slam battendolo al Roland Garros (2 volte), e anche in Davis. La dfficolta' piu' grande era a Rete, dove aveva pochissimo tempo per passare l aracchetta da una mano all'altra.
ed io che consideravo bizzarro il gioco quadrumane..
pazzesco, ma come faceva?
mi da l'idea di qualcosa di assolutamente innaturale e controproducente, però così facendo ha battuto Fred Perry quindi magari aveva ragione lui :)
fabio86

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da fabio86 »

Le finali di sabato. #11#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da BackhandWinner »

Le riprese con i primi piani continui, ad ogni maledetto cristo di singolo punto ai giocatori.
Pena di morte per il regista (con il metodo che garantisca la morte più lenta e la massima sofferenza possibile).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da BackhandWinner »

Il palleggio in mezzo alle gambe di Isner, che avevo rimosso. :x #104#
Già in quanto lungagnone americano mi sta pochissimo simpatico. Poi si mette anche a giocare a basket e allora finisce di diritto nella Hate List. :x
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da Villo »

BackhandWinner ha scritto:Il palleggio in mezzo alle gambe di Isner, che avevo rimosso. :x #104#
Già in quanto lungagnone americano mi sta pochissimo simpatico. Poi si mette anche a giocare a basket e allora finisce di diritto nella Hate List. :x
Non ti piace il basket?
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da BackhandWinner »

Villo ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Il palleggio in mezzo alle gambe di Isner, che avevo rimosso. :x #104#
Già in quanto lungagnone americano mi sta pochissimo simpatico. Poi si mette anche a giocare a basket e allora finisce di diritto nella Hate List. :x
Non ti piace il basket?
Penso il mio sfavorito tra gli sport definibili tali (tutti quelli che coinvolgono un motore a scoppio chiaramente non lo sono, per quanto si ostinino a includerli: quelli sono ovviamente il peggio assoluto): se la gioca con il cricket, direi, altri non mi vengono in mente.
Del basket mi infastidisce soprattutto la psicologia del giocatore medio: per quello che ho potuto desumere dalla mia limitata esperienza (non limitatissima però, venendo da una città dove il basket è di gran lunga lo sport più diffuso).

I miei sport preferiti dopo il tennis sono, in ordine: atletica, sci, calcio, boxe e volley.
Rugby e baseball interessanti e, mi pare, belli, ma purtroppo non li capisco. :-?
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da Villo »

BackhandWinner ha scritto:
Villo ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Il palleggio in mezzo alle gambe di Isner, che avevo rimosso. :x #104#
Già in quanto lungagnone americano mi sta pochissimo simpatico. Poi si mette anche a giocare a basket e allora finisce di diritto nella Hate List. :x
Non ti piace il basket?
Penso il mio sfavorito tra gli sport definibili tali (tutti quelli che coinvolgono un motore a scoppio chiaramente non lo sono, per quanto si ostinino a includerli: quelli sono ovviamente il peggio assoluto): se la gioca con il cricket, direi, altri non mi vengono in mente.
Del basket mi infastidisce soprattutto la psicologia del giocatore medio: per quello che ho potuto desumere dalla mia limitata esperienza (non limitatissima però, venendo da una città dove il basket è di gran lunga lo sport più diffuso).

I miei sport preferiti dopo il tennis sono, in ordine: atletica, sci, calcio, boxe e volley.
Rugby e baseball interessanti e, mi pare, belli, ma purtroppo non li capisco. :-?
Sci. :lol:
Volley. :lol: :lol: :lol:

Sì mo mi ricordo cosa dicesti, il fatto che chiamano sempre fallo come delle signorine.

Vabbeh siamo OT.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da BackhandWinner »

Sì ma anche e soprattutto questa prepotenza ottusa e sgomitante, e da lungagnoni.

Sci: lo sport secondo me più vicino al tennis (insieme a boxe, scherma e scacchi, per ovvi motivi).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da taylorhawkins89 »

Backhand segue il calcio, è POP! :o
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da BackhandWinner »

taylorhawkins89 ha scritto:Backhand segue il calcio, è POP! :o
Non lo seguo, ma mi piace giocarlo. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:atletica, sci, calcio, boxe e volley.
forse quelli che mi piacciono di meno, o quasi :) cambia il calcio col nuoto....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da paoolino »

Io credo che tranne dressage, danza sportiva e ginnastica ritmica gli sport mi piacciono tutti o, quantomeno, mi incuriosiscono tutti: capire le regole, le origini, la storia, le evoluzioni di uno sport che non conosco è una delle cose che mi piace e diverte di più.

EDIT: ho aperto un topic in "Altri Sport" per chi volesse continuare questa discussione.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da Burian siberiano »

del tennis opdio il doping e le competizioni truccate dai farmaci , per il resto è tutto bello
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da _Kafelnikov_ »

che ruolo occupi a calcio back?
si direi che il calcio è quello piu bello da giocare.. adoro il contatto con la palla ai piedi..
lo sci è noiosissimo, e troppo pericoloso circa le ginocchia.. in montagna mi piace l'esplorazione.
inoltre costa uno sproposito.. non mi piacciono gli sport in cui si richiede dispersione di energia monetaria.. preferisco sudare..
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Una cosa che sarebbe bello introducessero è la possibilità per lo spettatore di scegliersi l'inquadratura che più gli aggrada per vedersi le partite, io per esempio trovo infinitamente più spettacolare della ripresa classica quella da dietro ravvicinata. Tipo questa : http://www.youtube.com/watch?v=Hp0cc-le ... re=related

Sarebbe bello se introducessero l'opzione di poter scegliere l'inquadratura che si preferisce (col calcio non c'è qualcosa di simile o sbaglio ?).
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da babaoriley »

a me basterebbe che mandassero in onda più replay di bei punti o di scambi piuttosto che inquadrare gli spettatori che fanno ciao ciao con la manina (spettacolare l'analisi sociologica che fece Clerici su come certi spettatori rincoglioniscano di fronte alle telecamere).
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da BackhandWinner »

Kafelnikov 18 ha scritto:Una cosa che sarebbe bello introducessero è la possibilità per lo spettatore di scegliersi l'inquadratura che più gli aggrada per vedersi le partite, io per esempio trovo infinitamente più spettacolare della ripresa classica quella da dietro ravvicinata. Tipo questa : http://www.youtube.com/watch?v=Hp0cc-le ... re=related

Sarebbe bello se introducessero l'opzione di poter scegliere l'inquadratura che si preferisce (col calcio non c'è qualcosa di simile o sbaglio ?).
Bellissime, si capisce bene la violenza spaventosa dei colpi e anche, pace nickognito, perché il serve&volley è diventato cosa rara. :)
Certo, l'ideale è però che siano alternate alle riprese standard, insomma un po' di punti ogni tanto, tutto il match diventa un po' asfissiante. Perlomeno a me mette un po' d'ansia.
Da bandire le riprese stile elicottero, da 600m sopra il campo.
Da torturare a morte i registi che a ogni passaggio d'asciugamano, a ogni mezzo palleggio pre-servizio, a ogni grattatina di deretano, staccano per inquadrare in primo piano il giocatore al servizio. Tortura lenta (l'ho già detto, ma non mi stancherò mai di ripeterlo, rovinano completamente una diretta telivisiva tennistica, come nessun altra cosa).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da taylorhawkins89 »

L'ho visto stamattina questo video :o .
Su ogni video ripreso da questa posizione i commenti top sono sempre gli stessi Tennis should always be viewed like this., magari lo facessero.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da Villo »

Io odio quell'inquadratura.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: le cose che odiamo del nostro amato sport...

Messaggio da BackhandWinner »

_Kafelnikov_ ha scritto:che ruolo occupi a calcio back?
si direi che il calcio è quello piu bello da giocare.. adoro il contatto con la palla ai piedi..
lo sci è noiosissimo, e troppo pericoloso circa le ginocchia.. in montagna mi piace l'esplorazione.
inoltre costa uno sproposito.. non mi piacciono gli sport in cui si richiede dispersione di energia monetaria.. preferisco sudare..
A calcio, numero 10, ovviamente. 8)

Vabbè, quella è l'aspirazione, oppure quando il pallone è mio. #11# :D
Più spesso però vengo relegato a volgare ala (anche sinistra perché me la cavicchio con entrambi i piedi: dev'essere una questione di coordinazione, o occhio dominante, boh: come a tennis il rovescio, lato sinistro, mi è molto più facile del dritto, lato destro), visto che comunque corricchio; oppure a inutile centravanti (ho un certo senso del gol; la difesa, invece, non la concepisco).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi