Addio a Robertino Lombardi

Il Topicone si trova qui!
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da mp4/18 »

Direi che merita un topic apposito.

E' scomparso stanotte a milano. Lottava contro la Sla.
Sono tristissimo. Personalmente l'ho sempre adorato.

un pezzo del tennis italiano che ci abbandona. addio roberto
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da marco mazzoni »

per chi vuole, propogo un po' di lutto x il forum tennis.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da nico »

Notizia che m'intristisce moltissimo, riposi in pace.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da lellus »

marco mazzoni ha scritto:propogo un po' di lutto x il forum tennis.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da lleyton76 »

scusami Marco 2 parole per questo grande uomo le voglio dire poi mi fermerò anche io, personaggio straordinario, quante giornate e nottate passate a sentire le sue telecronache e le sue straordinarie chicche scientifiche, il colpo da campione la rubrica su super tennis era veramente molto bella, grazie di tutto Robertino rimarrai sempre nei nostri cuori RIP :cry:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da Nickognito »

Non sapevo fosse gia` a questo punto. Grande dispiacere, voglia di risentirlo in vecchie telecronache. Mi dispiace molto.

(non mi interessano molto i lutti sui forum, o dovremmo stare sempre zitti, ma mi adeguo)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da mp4/18 »

Nickognito ha scritto:Non sapevo fosse gia` a questo punto. Grande dispiacere, voglia di risentirlo in vecchie telecronache. Mi dispiace molto.

(non mi interessano molto i lutti sui forum, o dovremmo stare sempre zitti, ma mi adeguo)
non c'è bisogno che ti adegui cristiano.

marco lo ha specificato "per chi vuole" :wink: ognuno giustamente fa come crede
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da Nickognito »

Ricordo quando mi rispose in tv, quando io scrissi per spiegare la genesi del detto `Honi soit qui mal y pense`. Mi ringrazio, mi consiglio` la lettura dello splendido libro di Rod Cross sulla fisica del tennis, e mi disse che, vista la briga che mi ero preso io nello scrivere e aiutarli nel loro dubbio, mi avrebbe fatto il favore di andare a vedere una tennista che non conosceva e che avevo segnalato (la Kirilenko, che pochi mesi dopo vinse gli us open juniores). La solita gentilezza estrema, e il solito tono che amavo. Perfetto nelle telecronache con Scanagatta, ho sentito in seguito molti commenti negativi sulle sue telecronache qui sul forum, senza esprimere giudizi, avendo smesso di guardare sky.

Il quartetto con lui, Ubaldo, Rino, Gianni e` semplicemente un ricordo felice tra i pochi che rimarranno cosi` intatti alla fine della mia vita. Certo, non posso non dare una priorita` a Tommasi e ancora piu` a Clerici, ma vale per Lombardi pure. Un sincerio augurio di felicita` a chi gli voleva bene di persona, e un ringraziamento indiretto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
rob
FooLminato
Messaggi: 10576
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da rob »

L'ho appena saputo. Mi dispiace. Ultimamente, lo seguivo su Supertennis nella rubrica Il colpo da campione.

Riposi in pace.
pete
Saggio
Messaggi: 7808
Iscritto il: ven dic 01, 2000 1:00 am
Località: Bergamo,italia

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da pete »

Che dire...... sono cresciuto con le sue telecronache da piu di 20 anni ormai...... conosciuto anche dal vivo.....

Un grandissimo.... ho i brividi... non sapevo fosse malato.....

Avrei mille aneddoti e mille cose da dire ma preferisco ricordarlo nel silenzio

Addio Robertino sempre nel mio cuore come un Grande !!!!
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da Ace Man »

In questo perido sto vedendo morire un sacco di persone che in un modo o nell'altro hanno fatto parte dellla mia vita.
La cosa mi fa stare tutt'altro che bene.
Anzi non mi sento proprio bene per niente.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da Clythus »

Se Klaus si è accorto del suo grave stato di salute soltanto dal guardarlo alla TV, non voglio immaginarmi il calvario che ha passato in questi giorni Robertino.

Con un groppo in gola grosso come la gobba di un dromedario gli mando un abbraccio e lo ringrazio anche io per quanto ha fatto per il tennis e per le sue telecronache, dove portava sempre quella sua simpatica eggre moscia ed un' estrema vivacità che trovava il massimo spasso quando veniva contrapposta all' elegante signorilità di Elena Pero che lo doveva riprendere come fa una maestra con un bambino : o )

Il dispiacere più grande è per i suoi cari ed i suoi colleghi ma sono sicuro che ogni appassionato che segue il tennis in TV non può non sentirsi triste dopo questa brutta notizia.

Riposa in pace grande Robertino.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da Villo »

Villo ha scritto:Riposa in pace, Robertino.
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da jo-wil94 »

il mio commentatore preferito... mi dispiace veramente molto #1# #1#
TimHenman
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mar 13, 2007 8:13 pm
Contatta:

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da TimHenman »

Sentitissime condoglianze, uno dei miei telecronisti preferiti, veramente una notizie che spezza le gambe.
Curiosità per ricordarlo meglio, quando faceva le telecronache con Scanagatta, su che canale erano? Grazie.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da sirol »

RIP #1#
Immagine
TimHenman
Matricola
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mar 13, 2007 8:13 pm
Contatta:

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da TimHenman »

Qualcuno sa se i funerali di sabato in Niguarda sono aperti a tutti? Grazie.
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da checcotennis »

mi dispiace assai.
RIP
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da Mont Ventoux »

TimHenman ha scritto: Curiosità per ricordarlo meglio, quando faceva le telecronache con Scanagatta, su che canale erano? Grazie.
Tele + ricordo sicuramente io, ma forse anche su quel bellissimo canale di fine anni '80 che si chiamava Telecapodistria. Tele + nei primi due anni mi sembra fosse del tutto in chiaro, poi quando criptò il segnale dava comunque delle repliche integrali in chiaro il giorno successive. Se non vi fossero state queste opportunità io (ma credo tanti altri come me) sarebbero cresciuti senza conoscere giornalisti validi come Lombardi o altri.
Questo per dire anche di come siano via via state rivoluzionate (per me assolutamente in peggio) le modalità di fruizione dello sport in televisione nel corso degli ultimi 20 anni..
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da floyd10 »

Nickognito ha scritto: Il quartetto con lui, Ubaldo, Rino, Gianni e` semplicemente un ricordo felice tra i pochi che rimarranno cosi` intatti alla fine della mia vita.
Non seguivo ancora il tennis con Ubaldo in tv, ma per il resto mi accodo.

Mi sono avvicinato al tennis con le telecronache sue, di Tommasi, e di Clerici. Le risate, a sentire lui e Tommasi. Autoironia, semplicità, aria di persone buone. Lo vidi di persona la prima volta che andai a Roma, festoso con tutti i ragazzi dell'organizzazione.

Una notte, Agassi-Federer in un AMS dell'estate americana, primi due o tre games di livello stellare. Non aprirono bocca per cinque minuti, poi Robertino: "Rino, a me sembra che giochino bene" e Tommasi: "O mamma mia".
E poi tutte le volte che partiva con l'occhio dominante: "Ah ma vedo che tu Rino inizi ad essere preoccupato" "Eh lo so io, tu mi vuoi vendere i tappeti".
Un'altra volta sui tetti di Wimbledon con le sue previsioni, pioveva di gusto, "Ci sarebbe bisogno di un supporto mobile, come dire, un ombrello".
Mi piace ricordarlo anche con la sua ilarità, ma adesso basta così.

Si sapeva da tempo della malattia, ma credo la sua intenzione fosse quella di continuare a lottare e di dedicarsi fino alla fine alla sua passione per il tennis, ed immagino anche a tutto il resto, a giudicare dalla cultura che dimostrava di avere, conoscitore e studioso instancabile.

Se ne va una persona eccezionale, che molti di noi non dimenticheranno mai. Addio Robertino, e grazie davvero, di tutto.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75848
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da Johnny Rex »

Il mondo in cui ha affrontato questi ultimi mesi, pur conoscendo il suo destino ,continuando a lavorare,a scherzare ,a seguire il suo sport preferito, è un lascito di valore eccezionale, che dice ancora più su di lui delle centinaia di ore in cui lo ho seguito in telecronaca,voce dell'infanzia, dell'adolescenza, del dopo.
Grazie, professore, anche (e sopratutto) per l'ultima lezione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
alex75
Gran Maestro
Messaggi: 1855
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:42 am
Località: Marsiglia

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da alex75 »

Semplicemente il più bravo di tutti.
Ha inventato un nuovo modo di fare telecronaca o più semplicemente la sua preparazione era talmente superiore da far sembrare i suoi compagni degli sprovveduti.
Riposa in pace Roberto, sei stato il migliore.
Ricordo c'era una scritta "alta cosi": Assolto

Immagine
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da tuborovescio »

Ricordo ancora distintamente la prima volta che Tommasi lo presentò come nuovo componente della squadra di commentatori.
ciao Robertino,grazie.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da Remi Boncoeur »

Johnny Rex ha scritto:Il mondo in cui ha affrontato questi ultimi mesi, pur conoscendo il suo destino ,continuando a lavorare,a scherzare ,a seguire il suo sport preferito, è un lascito di valore eccezionale, che dice ancora più su di lui delle centinaia di ore in cui lo ho seguito in telecronaca,voce dell'infanzia, dell'adolescenza, del dopo.
Grazie, professore, anche (e sopratutto) per l'ultima lezione.

F.F.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36556
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da Ombra84 »

Johnny Rex ha scritto:Il mondo in cui ha affrontato questi ultimi mesi, pur conoscendo il suo destino ,continuando a lavorare,a scherzare ,a seguire il suo sport preferito, è un lascito di valore eccezionale, che dice ancora più su di lui delle centinaia di ore in cui lo ho seguito in telecronaca,voce dell'infanzia, dell'adolescenza, del dopo.
Grazie, professore, anche (e sopratutto) per l'ultima lezione.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
francgamb
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 592
Iscritto il: ven mar 23, 2007 6:40 pm

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da francgamb »

Ombra84 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Il mondo in cui ha affrontato questi ultimi mesi, pur conoscendo il suo destino ,continuando a lavorare,a scherzare ,a seguire il suo sport preferito, è un lascito di valore eccezionale, che dice ancora più su di lui delle centinaia di ore in cui lo ho seguito in telecronaca,voce dell'infanzia, dell'adolescenza, del dopo.
Grazie, professore, anche (e sopratutto) per l'ultima lezione.
Non perdetevi la mitica e folle canzone del grande Roger : http://www.youtube.com/watch?v=7UF7iPdRluA
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da dsdifr »

Johnny Rex ha scritto:Il mondo in cui ha affrontato questi ultimi mesi, pur conoscendo il suo destino ,continuando a lavorare,a scherzare ,a seguire il suo sport preferito, è un lascito di valore eccezionale, che dice ancora più su di lui delle centinaia di ore in cui lo ho seguito in telecronaca,voce dell'infanzia, dell'adolescenza, del dopo.
Grazie, professore, anche (e sopratutto) per l'ultima lezione.

F.F.
anch'io quoto Johnny perché anch'io non saprei esprimermi meglio. Ho appena scritto più o meno la stessa cosa nel forum di Ubaldo, vengo qui e scopro che anche voi siete rimasti colpiti da questo stesso aspetto: QUANTO amava il suo lavoro quest'uomo! Che bellezza. Sì, tante ore passate sentendo lui e altri, tante ore che non rimpiangeremo.
Grazie, Professore.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da babaoriley »

Immagine

Roberto Lombardi con Ubaldo Scanagatta, Rino Tommasi e Gianni Clerici all'Australian Open 1993: secondo Rino, "la miglior formazione mai messa in campo da una televisione al servizio del tennis"

(fonte Ubitennis)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11787
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da babaoriley »

mi piace ricordarlo così il professor Lombardi, in collegamento dalla terrazza di Wimbledon con la pioggia, il vento che sta per portargli via l'ombrello e lui tutto divertito.

Grande affetto per i "quattro moschettieri" del tennis narrato e ora solo amarezza, un pezzo della mia "adolescenza tennistica" che se ne va.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da mp4/18 »

quella foto mi fa capire come noi appassionati di tennis italiani pur non avendo i giocatori, paradossalmente siamo stati fortunati ad aver avuto cotanti maestri a raccontarci questo sport. quei grandi 4 in foto come tanti altri che li non ci sono.

oggi se ne va una parte della mia infanzia. dico sul serio.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da marat77 »

ho appreso improvvisamente dal mio amico Max via mail della prematura scomparsa del Professor Lombardi.
non sapevo nulla,come molti,della sua malattia,per questo sono stato colto di sorpresa da questa triste notizia.
io mi divertivo piu' di Rino nel sentir parlare scientificamente di tennis,ma al di la' di questo era assai competente e ha lavorato fino all'ultimo.
davvero un peccato.
sentite condoglianze alla sua famiglia..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da dedy »

Sono estremamente colpito, choccato. Non so come dire, ma è proprio come se uno di famiglia se ne stesse andando. Non posso fare a meno di ritornare ai primi anni 90, ai tempi della scuola, ai pomeriggi estivi davanti alla tv, a sentire Gianni, Rino, il Mago Ubaldo e Robertino Lombardi. Non posso fare a meno di chiudere gli occhi e riascoltarlo insieme a Ubaldo. E come si divertiva anche dopo con Elena Pero, certo non era come con Ubaldo, però lui era sempre il solito, grande, pignolo Professore. Lui e la sua scuderia e il suo occhio dominante. E' famiglia che se ne va.

Quoto 3 di voi in cui mi riconosco completamente.

Nickognito ha scritto:Ricordo quando mi rispose in tv, quando io scrissi per spiegare la genesi del detto `Honi soit qui mal y pense`. Mi ringrazio, mi consiglio` la lettura dello splendido libro di Rod Cross sulla fisica del tennis, e mi disse che, vista la briga che mi ero preso io nello scrivere e aiutarli nel loro dubbio, mi avrebbe fatto il favore di andare a vedere una tennista che non conosceva e che avevo segnalato (la Kirilenko, che pochi mesi dopo vinse gli us open juniores). La solita gentilezza estrema, e il solito tono che amavo. Perfetto nelle telecronache con Scanagatta, ho sentito in seguito molti commenti negativi sulle sue telecronache qui sul forum, senza esprimere giudizi, avendo smesso di guardare sky.

Il quartetto con lui, Ubaldo, Rino, Gianni e` semplicemente un ricordo felice tra i pochi che rimarranno cosi` intatti alla fine della mia vita. Certo, non posso non dare una priorita` a Tommasi e ancora piu` a Clerici, ma vale per Lombardi pure. Un sincerio augurio di felicita` a chi gli voleva bene di persona, e un ringraziamento indiretto.
tuborovescio ha scritto:Ricordo ancora distintamente la prima volta che Tommasi lo presentò come nuovo componente della squadra di commentatori.
ciao Robertino,grazie.
babaoriley80 ha scritto:
Roberto Lombardi con Ubaldo Scanagatta, Rino Tommasi e Gianni Clerici all'Australian Open 1993: secondo Rino, "la miglior formazione mai messa in campo da una televisione al servizio del tennis"

(fonte Ubitennis)
Immagine
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da Pippo and Potito »

Qualche anno fa sull'allora campo della Pallacorda mi autografò il mio biglietto. Non appena tornerò a Napoli metterò da parte quel biglietto, che oggi diventa per me molto prezioso.
Sapevo della sua malattia e conosco questa malattia, ma proprio per questo sono sempre stato meravigliato dal fatto che ha continuato a commentare fino alla finale dello scorso Master di Londra.
Sono cresciuto con le sue cronache ed anche il Professore ha contribuito all'amore per questo sport.
Sono d'accordo con Marco Mazzoni. Il mondo dei giornalisti tennistici si è comportato benissimo nel gestire la notizia della sua malattia. Basti pensare che questa notizia oggi è stata un fulmine a ciel sereno per tanti che quotidianamente masticano di tennis.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da Janie Jones »

Tanta tristezza nel leggere della sua scomparsa.
Come molti altri che hanno scritto prima di me, anche io sono cresciuta ascoltando le sue telecronache (insieme a Tommasi, Clerici e Scanagatta) sull'allora Tele+. Ricordi bellissimi e indelebili.

Un grazie infinito a Lombardi, anche per come ha saputo affrontare una malattia terribile, e sentite condoglianze alla famiglia.
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da miggen »

RIP, Roberto.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9872
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da Burian siberiano »

Mi dispiace moltissimo. Grande persona, grande competente di tennis, era veramente un piacere ascoltarlo in telecronaca. Volevo sempre che ci fosse lui a commentare nelle partite di Federer, avevano un'altra magia le sue telecronache.
Ho appreso solo ora la notizia, altrimenti avrei partecipato al lutto da stamattina.

Riposa in pace professore :(
Ci mancherai
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da Star_ACE »

Da poco avevo iniziato a seguire le sue rubriche sui colpi dei campioni.
Pochi giorni fa ne segnalai una sul rovescio di Murray.

RIP
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da drakko80 »

RIP
:(
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da floyd10 »

dedy ha scritto:E' famiglia che se ne va.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Addio a Robertino Lombardi

Messaggio da floyd10 »

Boh, sarà che la notizia all'inizio lascia talmente tanto attoniti che le altre emozioni faticano a trovare spazio, ma ora mi sta crescendo dentro un dolore sempre più grande, che fatico a calmare. Anzi, non mi riesce proprio.
Un ultimo saluto, Robertino, come se t'avessi conosciuto. Come se avessi avuto il privilegio di esserti amico, un abbraccio.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Rispondi