Io ci sarò.... al Foro Italico ! : o )

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Joe Shlabotnik
Gran Maestro
Messaggi: 1054
Iscritto il: dom gen 13, 2008 12:14 pm
Località: Emilia

Re: Io ci sarò.... al Foro Italico ! : o )

Messaggio da Joe Shlabotnik »

BackhandWinner ha scritto:
nico ha scritto: Notevole comunque l'entrata/sfilata al villaggio svip la sera quando noi si usciva conciati come scappati di casa dopo 10 ore di tennis.
Contrasto tragico. :D
Vergognosi nerd del tennis, in direzione ostinata e contraria: zainetto colorato in spalla, occhio ipnotico, capello sfatto, olezzo medievale e andatura, comprensibilmente, mesta e dimessa in mezzo a queste creature acconciatissime e profumatissime. :D

D'altronde (venerdì santo) si ritornava dal pellegrinaggio sul Centrale, dove si era poco prima manifestato San Ruggero, protettore del tennis.
Queste vanità del basso mondo erano totalmente incongruenti.
Dialogo tra tuborovescio e un addetto del Foro:
"Ma dove stanno andando questi?"
"Ndo je pare."
"Ma perché noi stiamo uscendo e loro stanno entrando?"
"Chieditelo da solo."
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Io ci sarò.... al Foro Italico ! : o )

Messaggio da BackhandWinner »

taylorhawkins89 ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
nico ha scritto: Notevole comunque l'entrata/sfilata al villaggio svip la sera quando noi si usciva conciati come scappati di casa dopo 10 ore di tennis.
Contrasto tragico. :D
Vergognosi nerd del tennis, in direzione ostinata e contraria: zainetto colorato in spalla, occhio ipnotico, capello sfatto, olezzo medievale e andatura, comprensibilmente, mesta e dimessa in mezzo a queste creature acconciatissime e profumatissime. :D

D'altronde (venerdì santo) si ritornava dal pellegrinaggio sul Centrale, dove si era poco prima manifestato San Ruggero, protettore del tennis.
Queste vanità del basso mondo erano totalmente incongruenti.
Si, si l'anno scorso all'uscita del foro, io tutto puzzolente e sfatto(però senza zainetto :D) e tutte quelle gnocche assurde, vestite di tutto punto, pensavo fossi l'unico a sentirmi così.
Come i soldati in trincea nella prima guerra mondiale, un'esperienza di vita, di lotta e di sofferenze che unisce una generazione. :D

Anzi, quasi due generazioni: il tenente Tuborovescio (polytropos e polymechanos: colui che sa condurre la sua truppa alla conquista dell'Arena Centrale, superando qualsiasi difficoltà; tanto da far sembrare Odisseo, al confronto, un improvvido), il sottotenente Bhw e giovani caporal maggiori o sergenti come Joe e Taylor.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Io ci sarò.... al Foro Italico ! : o )

Messaggio da Villo »

BackhandWinner ha scritto:Vergognosi nerd del tennis, in direzione ostinata e contraria: zainetto colorato in spalla, occhio ipnotico, capello sfatto e andatura, comprensibilmente, mesta e dimessa in mezzo a queste creature acconciatissime e profumatissime. :D
Sono io.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Io ci sarò.... al Foro Italico ! : o )

Messaggio da Nickognito »

Joe Shlabotnik ha scritto:\

Dialogo tra tuborovescio e un addetto del Foro:
"Ma dove stanno andando questi?"
"Ndo je pare."
"Ma perché noi stiamo uscendo e loro stanno entrando?"
"Chieditelo da solo."

#40#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Io ci sarò.... al Foro Italico ! : o )

Messaggio da tuborovescio »

ahahahah me ne ero scordato :lol:

dove eravamo rimasti, dopo l'epifania seppianica ho fatto un salto da Del Potro-Tsonga che giocavano a ciapanò e stavo rischiando seriamente di addormentarmi quando mi sono ricordato che sul Centrale giocava un Tizio. Mi sono piazzato all'ingresso di una tribuna da dove si poteva vedere uno spicchio di campo e, solo guardar Roger danzare sulla linea di fondo già valeva il (non) biglietto. All'inizio del secondo set alcune persone sono uscite pensando fosse ormai finita e i ragazzi dello staff con cui avevo fraternizzato mi hanno fatto entrare, mi son piazzato in terza fila 8) e per vostra fortuna non ho la penna di BHW per descrivere lo spettacolo :D

Il venerdì dovevo dar via il biglietto diurno di BHW(che qui potrà inserire la faccina giusta) e procurarmi i serali..
Proprio davanti al botteghino c'era un'auto della finanza, nessuno vendeva biglietti, ma a poco a poco la gente ha cominciato a darsi da fare, ma c'era giusto qualche diurno in vendita, di notturno niente, allora rivendo anche il biglietto di BHW. Poco dopo vedo un po' più in là un assembramento, era un ragazzo spagnolo che cercava uno scambio Federer-Nadal :D tanti gli offrivano diversi soldi, ma lui voleva il diurno e basta, allora l'ho preso e portato via "te lo trovo io il biglietto per Nadal" ed infatti poco più in là c'era chi dava via un diurno. Lo spagnolo mi ha abbracciato commosso :) poi colpo di fortuna, dopo due minuti una ragazza vendeva un notturno, intorno c'era della gente poco reattiva (Ma sono posti buoni? Telefono alla mia ragazza.. Ma noi siamo in tre :lol:) e me lo sono accaparrato.
Giornata tennistica senza grossi sussulti, mentre ero a guardare Llodra e Zimonjic contro Granollers e Marc Lopez un ragazzino mi fa "Scusate, sapete dirmi la nazionalità di questi giocatori?" ed io subito a magnificare le volèe dei doppisti contro gli orridi terraioli "Ma stanno perdendo!" :D "So it goes" #1# "Come?" "No, niente, nel tennis di oggi è più difficile giocare al volo, quindi chi ci prova merita tanti applausi, anche se perde" "Perchè è più difficile giocare al volo?" :D "Dai, lascia stare il signore" era intervenuta sua madre, avevano il biglietto ground ma non erano riusciti ad entrare sulla Supertennis Arena, allora le ho chiesto, mentre Granollers e Lopez vincevano #1# se potevo provare a portare il ragazzino sul centrale. Me lo ha affidato subito :o :D ed i ragazzi all'entrata del campo ovviamente ci hanno fatto passare. Era appena iniziata Djokovic-Tsonga, il piccolo undicenne era felicissimo "e lui è proprio il numero 1?" "Sì però non gioca benissimo" #100#

Ma come fa Nickognito a scrivere così velocemente? #103#
Vado a godermi un po' di tiepido sole :)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Io ci sarò.... al Foro Italico ! : o )

Messaggio da Villo »

Ah Tubo, quindi tu sei di quelli che "ci provano" anche se non hanno il biglietto... madò.

Io già solo per l'impegno di star lì a pregarli evito proprio...
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Io ci sarò.... al Foro Italico ! : o )

Messaggio da Star_ACE »

Sei la vergogna di Bari
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Io ci sarò.... al Foro Italico ! : o )

Messaggio da tuborovescio »

Villo ha scritto:Ah Tubo, quindi tu sei di quelli che "ci provano" anche se non hanno il biglietto... madò.

Io già solo per l'impegno di star lì a pregarli evito proprio...
No no, figurati, la sera di Ferrero-Federer ero andato lì a buttare un occhio prima di andar via e mi han fatto entrare senza che gli chiedessi niente (forse proprio per quello :) ) che gli dicevo "No grazie, non sono uno di quelli?" #100# Il venerdì, col ragazzino, il biglietto ovviamente ce l'avevo.
fabio86

Re: Io ci sarò.... al Foro Italico ! : o )

Messaggio da fabio86 »

Villo ha scritto:
Io già solo per l'impegno di star lì a pregarli evito proprio...
Idem, sono pigro e remissivo geneticamente. :D
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Io ci sarò.... al Foro Italico ! : o )

Messaggio da tuborovescio »

Star_ACE ha scritto:Sei la vergogna di Bari
:lol:
mamma mia mi ricordo che per entrare al San Nicola, tra saltafile e imbucati vari, ogni volta era un'impresa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Io ci sarò.... al Foro Italico ! : o )

Messaggio da Nickognito »

tuborovescio ha scritto:ed io subito a magnificare le volèe dei doppisti contro gli orridi terraioli "Ma stanno perdendo!" :D "So it goes" #1# "Come?" "No, niente, nel tennis di oggi è più difficile giocare al volo, quindi chi ci prova merita tanti applausi, anche se perde" "Perchè è più difficile giocare al volo?" :D "Dai, lascia stare il signore" era intervenuta sua madre,

ahahahahaha, avevo letto ' lasci stare, signore'

cosi' va la vita :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Io ci sarò.... al Foro Italico ! : o )

Messaggio da Star_ACE »

il barese verace la fila non la concepisce proprio.
E' un uomo d'amore.



Supportando tennisti tedeschi, sei diventato uomo di libertà.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Io ci sarò.... al Foro Italico ! : o )

Messaggio da Villo »

:lol:

Mai stato un uomo d'amore. :lol:
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Io ci sarò.... al Foro Italico ! : o )

Messaggio da BackhandWinner »

#40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Io ci sarò.... al Foro Italico ! : o )

Messaggio da babaoriley »

ahahah, gran racconto.
Quando finalmente (forse) andrò anch'io al Foro mi affiderò a tubo per la ricerca dei biglietti :)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Io ci sarò.... al Foro Italico ! : o )

Messaggio da tuborovescio »

eheh baba. tra un mese potremmo andare alla conquista di ben altri campi :)

Veniamo all'ultima(?) parte, dunque venerdì sera, ah in precedenza avevo visto Gasquet e Berdich perdere da Ferrer e Nadal, chissà perchè non mi sono rimaste impresse :lol:
Incontro Joe "Stardust" Shlabotnik che ha la tipica faccia radiosa di chi ha passato il suo primo giorno al Foro o forse perchè aveva visto la Sharapova da prospettive interessanti :D e finalmente, poco dopo si palesa Backhandwinner, giunto in carrozza just in time for Roger.
Durante l'incontro con Seppi non fa che sghignazzare, di sicuro pensava avrebbe infilato gli stessi vincenti anche con Djokovic :lol: #1#
A fine partita lui e Joe che commentavano erano inascoltabili #1# , ho dovuto davvero interromperli #103#
Il giorno dopo, visto che Back doveva lasciare presto il Foro, diamo via il suo biglietto e dunque la giornata si trasforma in Lasciate le donne belle e diafane all'uomo privo di biglietto del centrale #100# Al botteghino c'era uno che, per Federer-Djokovic, mi aveva offerto "qualsiasi cifra" :o non ho ancora capito se era più scemo lui o più idiota io :lol:
Di questa partita resta, ovviamente, solo un game :oops: :oops:

Immagine

Della tragicomica giornata di domenica mi resterà la finale di doppio in carrozzina tra la coppia italofrancese Fabian Mazzei e David Dalmasso contro Cazeaudumec e Husser. Partita davvero molto divertente, con tocchi di fino, volèe, smash e recuperi incredibili :o che richiedevano una destrezza e una forza fuori dal comune. Dopo il primo, combattutissimo, set finito al tie,la partita è purtroppo terminata per un infortunio ad Husser. Molto interessante il modo che avevano di muoversi in campo, avendo sempre bisogno di slancio, i tennisti devono spingere indietro la carrozzina dopo ogni colpo e girarsi rapidamente, colpendo, a volte, la pallina appena voltati.

Immagine

Curiosamente proprio nel campo accanto si stava allenando Nadal il superman..

Immagine
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Io ci sarò.... al Foro Italico ! : o )

Messaggio da taylorhawkins89 »

tuborovescio ha scritto:
Durante l'incontro con Seppi non fa che sghignazzare, di sicuro pensava avrebbe infilato gli stessi vincenti anche con Djokovic :lol: #1#
#40#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Io ci sarò.... al Foro Italico ! : o )

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto:Lasciate le donne belle e diafane all'uomo privo di biglietto del centrale #100#
Macché, avevo occhi solo per Tipsarevic...


#100# :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14073
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Io ci sarò.... al Foro Italico ! : o )

Messaggio da Rosewall »

mandiamolo anche a Parigi.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Rispondi