Chi l'ha detto?

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Chi l'ha detto?

Messaggio da Nickognito »

Non vale googlare :)

(chiunque posti citazione che preferisce, chiunque provi ad indovinare)

Si possono postare anche citazioni di utenti, ma solo se non e' chiaro chi l'ha scritto. Questo topic e' l'opposto di 'ti ricordo che stai parlando con'

"It's not so much the rackets as the strings," he said. "It's just amazing what you can do with them; how hard you can hit the ball with spin. The ball moves so much, it's crazy. It takes away the serve-and-volley game. To me, they shouldn't be allowed, like those full-body bathing suits in swimming."
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Chi l'ha detto?

Messaggio da Ace Man »

:D
Finalmente Nickognito esce allo scoperto, affetto dalla sindrome Federer "io ce l'ho più lungo di chiunque e ve lo dimostro" (semi cit.) :P
Inizialmente avevo pensato ad un trabocchetto, tipo una frase detta da qualcuno PRIMA dell'avvento dei grandi volleatori dei 80/90 quali Edberg, Stich, Becker, Sampras, Rafter, Cash e company.
Ma le tute dei nuotatori è una cosa recente, credo. la polemica sulle tute eccetera.
Penso che l'abbia detto qualche ex giocatore in tempi recenti a cui Nadal non va troppo a genio :D che ne so?
Boh, Mac Enroe (troppo facile e scontato, eh? Non sarà sicuramente lui). Forse Becker. Non Edberg di sicuro. Troppo (politicamente) corretto :P
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Chi l'ha detto?

Messaggio da babaoriley »

Ace Man ha scritto:Inizialmente avevo pensato ad un trabocchetto, tipo una frase detta da qualcuno PRIMA dell'avvento dei grandi volleatori dei 80/90 quali Edberg, Stich, Becker, Sampras, Rafter, Cash e company.
Ma le tute dei nuotatori è una cosa recente, credo. la polemica sulle tute eccetera.
l'ho pensato anche io, ma sono tennisticamente troppo ignorante trovare una risposta :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chi l'ha detto?

Messaggio da Nickognito »

Ivan Lendl, che ha aggiunto che, mentre fisicamente rispetto a quando era giovane oggi e' ovviamente tutta altra cosa, diversi mondi non comparabili, da quando si riallena vede che con queste racchette gli entra tutto, la pallina va ancora, come un tempo, proprio dove vuole lui.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Chi l'ha detto?

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Dice qualcosa di simile anche Agassi nella sua biografia, non sono tanto le nuove racchette ma le corde ad aver cambiato il tennis (dopotutto diversi tennisti attuali usano vecchie racchette paintjobbate).
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Chi l'ha detto?

Messaggio da Kafelnikov 18 »

"Whatever he does, is pure energy. He's tremendous, just tremendous. The energy that he has to play a Grand Slam final is the same energy that he puts into playing playstation, into eating a plate of pasta, into going for a walk, into talking about cars..or football. He's tremendous. For me, he's totally a super gifted person. Rafa doesn't sleep. I swear to you that Rafa doesn't sleep. He's up till 2 am either on the playstation or doing physio work . The other day, he's up at 9am, plays 18 holes of golf, then comes back to train, then plays soccer in the evening. He's tremendous. I can follow [his rhythm] maybe one or 2 days, then I'm laid up in bed , but this guy keeps going, every day, the same. At one time, people said 'with Rafa, it's doping, surely...' It was frequently debated. And people would ask me, and I'd say, 'you think that because you don't know him. You spend some time with the guy and you realize that he's like that 24 hours a day.' "

Questa è troppo facile da indovinare (ho anche evidenziato gli indizi più eclatanti). :)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Chi l'ha detto?

Messaggio da balbysauro »

se non ricordo male lo ha detto Nalbandian di Nadal
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Chi l'ha detto?

Messaggio da babaoriley »

balbysauro ha scritto:se non ricordo male lo ha detto Nalbandian
Kafelnikov 18 ha scritto:eating a plate of pasta
più che un indizio, una dichiarazione :D :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Chi l'ha detto?

Messaggio da balbysauro »

si, avevo il dubbio fosse stato Safin, ma l'indizio mangereccio è stato decisivo :D
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Chi l'ha detto?

Messaggio da Ace Man »

Kafelnikov 18 ha scritto: At one time, people said 'with Rafa, it's doping, surely...' It was frequently debated. And people would ask me, and I'd say, 'you think that because you don't know him. You spend some time with the guy and you realize that he's like that 24 hours a day.' "
Ma questo non vuol dire che non sia doping. Si sa che sostanze come il CERA si prendono una volta e stanno in circolo più di un mese, e questa ne è la dimostrazione :P
SCHERZO, scherzo, per carità.... :D
Meglio specificare subito :)
Se voglio essere serio su queste cose vado nell'altra sezione.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
cataflic
Matricola
Messaggi: 47
Iscritto il: mar mar 25, 2003 3:40 pm

Re: Chi l'ha detto?

Messaggio da cataflic »

Nickognito ha scritto:Non vale googlare :)

(chiunque posti citazione che preferisce, chiunque provi ad indovinare)

Si possono postare anche citazioni di utenti, ma solo se non e' chiaro chi l'ha scritto. Questo topic e' l'opposto di 'ti ricordo che stai parlando con'

"It's not so much the rackets as the strings," he said. "It's just amazing what you can do with them; how hard you can hit the ball with spin. The ball moves so much, it's crazy. It takes away the serve-and-volley game. To me, they shouldn't be allowed, like those full-body bathing suits in swimming."
potrebbe essere Rod Laver....beh..adesso googlo....
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Chi l'ha detto?

Messaggio da taylorhawkins89 »

Topic geniale!

Sulla Schiavone, indovina chi ha detto:
Tifo contro tutti i tennisti che mi fanno "schifo", italiani e no. La Schiavone è una delle mie più radicate flop ten, accanto a Kuznetsova, Petrova et similia. Antipatica (anche fuori dal campo), mascolina, sopravvalutata e altri difetti che ci scriverei un capitolo. L'importante è che perda.[...] Di lei non mi piace niente. Mi sarebbe spiaciuto se fosse entrata nei 10, non ce l'ha fatta, ha perso il treno, il peggio è passato. Bene così.
Onore a Francesca Schiavone. E' sempre lei la numero uno del tennis italiano. Pennetta compresa.
Credo che l'ingresso nelle top 10 abbia scaturitito un ingigantimento mediatico nei confronti della Pennetta. Spero che anche la Schiavone l'anno prossimo possa centrare questo risultato.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Chi l'ha detto?

Messaggio da Remi Boncoeur »

Nickognito ha scritto:Questo topic e' l'opposto di 'ti ricordo che stai parlando con'
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Chi l'ha detto?

Messaggio da Ace Man »

L'ha detto un tennista quest'anno: "Quando ho servito per il match mi sono cagato addosso".
Evviva la sincerità ed i francesismi.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Chi l'ha detto?

Messaggio da Remi Boncoeur »

Gulbis, dopo il match contro Federer a Roma? :)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Chi l'ha detto?

Messaggio da Ace Man »

Chi altri, sennò? :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Chi l'ha detto?

Messaggio da babaoriley »

Ace Man ha scritto:L'ha detto un tennista quest'anno: "Quando ho servito per il match mi sono cagato addosso".
la frase dell'anno, senza dubbio :D :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Chi l'ha detto?

Messaggio da alessandro »

"Il golf non e' uno sport, una cosa che se bevi giochi meglio, non e' uno sport" :D chi indovina?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
fabio86

Re: Chi l'ha detto?

Messaggio da fabio86 »

alessandro ha scritto:"Il golf non e' uno sport, una cosa che se bevi giochi meglio, non e' uno sport" :D chi indovina?
Jimbo?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Chi l'ha detto?

Messaggio da alessandro »

fabio86 ha scritto:
alessandro ha scritto:"Il golf non e' uno sport, una cosa che se bevi giochi meglio, non e' uno sport" :D chi indovina?
Jimbo?
Agassi :D
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
theo
Matricola
Messaggi: 37
Iscritto il: ven giu 16, 2006 2:05 pm
Località: Roma

Re: Chi l'ha detto?

Messaggio da theo »

If a current player can crush another without giving up a single point, he'll do it gladly, swarming viciously to the attack, showing no mercy. It amounts to attitude, something vitally important to a person hoping to become a champion. Attitude must be implanted in the head and left to harden like cement. When it crystallizes all thoughts are molded with one objective in mind to win and never let up. Giving a player a courtesy game might start a gradual disintegration of this hard structure and eventually prove symptomatic of a careless collapse of attitude. Trying for every point is the order of the day, at no time giving any quarter. Kill, kill, kill is the campaign cry among the top-raters.
Even when an outstanding player loses, he can't afford selfadmission that he was beaten by a superior player. His offered excuses will be, "He was lucky," or "I was off my game/' or "I didn't pace myself correctly," but never, never under any circumstances, "He's a better player."

Tratto da un bel libro che si puo` scaricare aggratis...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chi l'ha detto?

Messaggio da Nickognito »

Pancho!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
theo
Matricola
Messaggi: 37
Iscritto il: ven giu 16, 2006 2:05 pm
Località: Roma

Re: Chi l'ha detto?

Messaggio da theo »

Troppo facile per te! :wink:
Vabbe`, un po' di pubblicita` al libro "Man with a racket" che ho trovato online per caso; bello.
theo
Matricola
Messaggi: 37
Iscritto il: ven giu 16, 2006 2:05 pm
Località: Roma

Re: Chi l'ha detto?

Messaggio da theo »

Ripicca antitopiconiana (un paio di pagine prima):
Another question constantly tossed at me is: "Could the old-time greats beat the modern players?" The answer is a big and definite "NO."
(che` poi continuando a leggere, il significato e` quasi opposto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chi l'ha detto?

Messaggio da Nickognito »

non e' antitopiconiana, eh, e' ovvio che il tennis si evolva :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
theo
Matricola
Messaggi: 37
Iscritto il: ven giu 16, 2006 2:05 pm
Località: Roma

Re: Chi l'ha detto?

Messaggio da theo »

Si` si`. Pero` e` valida la seguente posizione: il tennis cambia, alcuni giocatori saprebbero adattarsi, altri no; sono sport diversi, quindi il paragone non si puo` fare. Io penso che si possa, tenendo presente che si compara il grado di dominio nelle rispettive carriere, in uno sport con le stesse regole e vincoli temporali uguali per tutti i competitors. E poi perche` non mi sembra ci siano casi di grandi campioni resi meno competitivi da cambiamenti nel gioco (senza altri fattori), ma qui si entra nell'opinabile. Ma sono offtopic, e mi sa che l'argomento e` rivoltato come un calzino in pagine e pagine altrove. :)
Rispondi