Scuse assurde nel tennis

Il Topicone si trova qui!
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Scuse assurde nel tennis

Messaggio da BackhandWinner »

Oh poi io a volte sono un pazzo scatenato in campo, monologhi alla becker autoinsultanti + urla belluine (l'indemoniato, mi chiama un compagno di squarda del circolo :D), soprattutto le seconde. :evil:

Ma mai, dico mai, che mi lamenti di una riga o un nastro. E' così assurdo e stupido che lo riterrei umiliante sopra ogni cosa.
Eppure ho un compagno di squadra (sempre Coppa Italia, del mio circolo, non lo stesso dell'indemoniato) che alla terza riga o nastro dell'avversario va completamente fuori di testa, impazzisce ed è capace di perdere una partita che stava tranquillamente controllando. :)

Cosa che io una volta facevo per un paio di doppi falli di troppo o per uno smash cannato (poi sono maturato un po' persino io, arrivando addirittura a riuscire a incanalare positivamente la rabbia, qualche volta: ieri ad esempio dopo un ridicolo doppio fallo sulla palla game, che m'aveva fatto salire il sangue alla testa ho fatto due punti di fila serve&smash, con tanto di ruggito rabbioso a chiudere lo smash 8) :D ); ma per un nastro, o una riga, o un rimbalzo falso!? E' veramente troppo insensato. :)
Ultima modifica di BackhandWinner il lun gen 31, 2011 1:21 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Scuse assurde nel tennis

Messaggio da paoolino »

marco mazzoni ha scritto:"non ci sono più le palle di una volta"
"Queste palle sono troppo leggere! Volano via come un super-tele."

"Queste palle sono troppo dure e pesanti. Mi fanno male al braccio!"

"Queste palle sono sgonfie. Anche se spingo non camminano!"
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Scuse assurde nel tennis

Messaggio da BackhandWinner »

P.S.: indemoniato ogni tanto e solo in giornate di allenamento particolarmente disgraziate; mai in torneo, dove il senso del decoro prevale; e anche, egoisticamente, la necessità assoluta di risparmiare preziose energie psico-fisiche;

P.P.S.: chi se la prende assurdarmente con nastri e righe, non coglie nemmeno un fattore statistico banale e, sono convinto, rilevante: chi fa più gioco, chi rischia di più insomma, è normale che possa ritrovarsi a colpire più nastri o righe, rispetto a chi si limita a ributtare di là pallette a 2 metri sopra la rete e 3 metri dentro il campo.
Io, da pallettaro incallito quale sono, lo so bene: ho un motivo in più per cogliere fino in fondo l'insensatezza di quell'atteggiamento. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Scuse assurde nel tennis

Messaggio da marco mazzoni »

"palleggi talmente male che non ho preso il ritmo per la partita"
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Scuse assurde nel tennis

Messaggio da paoolino »

BackhandWinner ha scritto:chi se la prende assurdarmente con nastri e righe, non coglie nemmeno un fattore statistico banale e, sono convinto, rilevante: chi fa più gioco, chi rischia di più insomma, è normale che possa ritrovarsi a colpire più nastri o righe, rispetto a chi si limita a ributtare di là pallette a 2 metri sopra la rete e 3 metri dentro il campo.
Io, da pallettaro incallito quale sono, lo so bene: ho un motivo in più per cogliere fino in fondo l'insensatezza di quell'atteggiamento. :D
Tu non capisci. Non si può ridurre tutto ad una mera valutazione statistica.
In quei casi sei tu - ovviamente è un tu generico, non un tu BW - contro il destino cinico e baro che ti sta irridendo. Di là il tuo avversario, che ogni volta che tira vicino alla riga, la prende; ogni volta che sfiora o impatta il nastro, quest'ultimo si mostra benevolo. Di quà tu, che sacrifichi sudore, lacrime e sangue per recuperare quelle palle sulle righe o deviate dai nastri e poi quando il tuo tiro va vicino alla riga, è fuori ("due dita! Peccato"), o quando impatta la rete, senti un "TACH!" secco, vedi la palla che si impenna, ancora indecisa sul dove cadere e poi, beffarda, resta dalla tua parte...Bè, cosa vuoi di più per indiavolarti.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Scuse assurde nel tennis

Messaggio da alessandro »

marco mazzoni ha scritto:"palleggi talmente male che non ho preso il ritmo per la partita"
o ho sentito anche:
tiri talmente piano che ho finito il movimento del dirittoche la palla deve ancora arrivare.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Scuse assurde nel tennis

Messaggio da BackhandWinner »

alessandro ha scritto:
marco mazzoni ha scritto:"palleggi talmente male che non ho preso il ritmo per la partita"
o ho sentito anche:
tiri talmente piano che ho finito il movimento del dirittoche la palla deve ancora arrivare.
:lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Scuse assurde nel tennis

Messaggio da paoolino »

Accusa rivoltami da un parente stretto: "Ho perso con te perché sei scorretto! Hai fatto solo palle corte o palle tagliate che rimbalzano storte."
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Scuse assurde nel tennis

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto:Accusa rivoltami da un parente stretto: "Ho perso con te perché sei scorretto! Hai fatto solo palle corte o palle tagliate che rimbalzano storte."
questa me la dicono spesso.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Scuse assurde nel tennis

Messaggio da Zonker »

paoolino ha scritto:Hai fatto solo palle corte o palle tagliate che rimbalzano storte.
Beh, di che ti scandalizzi? Ha fatto bene. Se giochi davvero così ti va bene che non t'ha pure mollato un cazzotto! #100#
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Scuse assurde nel tennis

Messaggio da lellus »

Un grande classico: io giocatore di braccio ho sbagliato troppo contro questo pallettaro. Se non avessi sbagliato così tanto l'avrei demolito.

Io l'ho detta tante volte #1#
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Scuse assurde nel tennis

Messaggio da BackhandWinner »

lellus ha scritto:Un grande classico: io giocatore di braccio ho sbagliato troppo contro questo pallettaro. Se non avessi sbagliato così tanto l'avrei demolito.

Io l'ho detta tante volte #1#
Lellus, dobbiamo giocare al più presto eh. :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Scuse assurde nel tennis

Messaggio da lellus »

BackhandWinner ha scritto:
lellus ha scritto:Un grande classico: io giocatore di braccio ho sbagliato troppo contro questo pallettaro. Se non avessi sbagliato così tanto l'avrei demolito.

Io l'ho detta tante volte #1#
Lellus, dobbiamo giocare al più presto eh. :D

Certo, fratello federasta :)
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Scuse assurde nel tennis

Messaggio da BackhandWinner »

lellus ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
lellus ha scritto:Un grande classico: io giocatore di braccio ho sbagliato troppo contro questo pallettaro. Se non avessi sbagliato così tanto l'avrei demolito.

Io l'ho detta tante volte #1#
Lellus, dobbiamo giocare al più presto eh. :D

Certo, fratello federasta :)
Che però ha uno stile tennistico che è un ibrido tra Seppi e Murrotnik... #1# #111# :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Scuse assurde nel tennis

Messaggio da Okefenokee »

L'adorabile "Crybaby" (Piangina) Boobie:

Immagine

(Io ne uso una e una sola: "sono otto anni che non gioco" #106# )
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Scuse assurde nel tennis

Messaggio da mp4/18 »

BackhandWinner ha scritto:Oh poi io a volte sono un pazzo scatenato in campo, monologhi alla becker autoinsultanti + urla belluine (l'indemoniato, mi chiama un compagno di squarda del circolo :D), soprattutto le seconde. :evil:

Ma mai, dico mai, che mi lamenti di una riga o un nastro. E' così assurdo e stupido che lo riterrei umiliante sopra ogni cosa.
Eppure ho un compagno di squadra (sempre Coppa Italia, del mio circolo, non lo stesso dell'indemoniato) che alla terza riga o nastro dell'avversario va completamente fuori di testa, impazzisce ed è capace di perdere una partita che stava tranquillamente controllando. :)

Cosa che io una volta facevo per un paio di doppi falli di troppo o per uno smash cannato (poi sono maturato un po' persino io, arrivando addirittura a riuscire a incanalare positivamente la rabbia, qualche volta: ieri ad esempio dopo un ridicolo doppio fallo sulla palla game, che m'aveva fatto salire il sangue alla testa ho fatto due punti di fila serve&smash, con tanto di ruggito rabbioso a chiudere lo smash 8) :D ); ma per un nastro, o una riga, o un rimbalzo falso!? E' veramente troppo insensato. :)
idem. d'accordo su tutto. dai monologhi, agli autoinsulti.
e soprattutto su righe e nastri. sulle righe faccio i complimenti all'aversario, sui nastri me la rido alla grande e di certo non mi incazzo visto che il nastro contro la volta dopo potrebbe essere nastro a favore.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Scuse assurde nel tennis

Messaggio da Lyndon79 »

D'accordo con Back e mp/4: righe e nastri non me la prendo per nulla. La prima faccio pure complimenti (non serve che li faccia tutte le volte all'avversario, spesso rimango dentro di me, :) ); la seconda (nastri): rimango indifferente.

Me la prendo invece con me, quando sbaglio (anche perchè giocando non con regolarità, maremma, si perdono le distanze, ecc :D ), ma non platealmente con sceneggiate, come ho visto fare mille volte ad amici (alcuni dei quali nel campo sono/erano - :-? tempo che passa - delle autentiche leggende, :) )
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Scuse assurde nel tennis

Messaggio da Clythus »

alessandro ha scritto:capita spesso (almeno a me) che quando l'amico con cui gioco, perde, o gioca male, tira fuori scuse assurde, anceh a tornei NC o simili. vere o false che siano tipo:

-ieri notte ho accompagnato al prontosoccorso un amico che ha bevuto 2 litri di rum, hanno dovuto fagli die punture di adrenalina nel cuore.
-vengo direttamente dalla discoteca
-ho appena mangiato due spiedi con la polenta
-arrivo ora dall'Oktoberfest
-Mi sono operato alla spalla la settimana scorsa
-sono otto anni che non gioco
-mi hanno sbagliato le code
-mi si sta staccando il manico della racchetta
-queste corde hanno due anni
- Ieri notte... vanterie sessuali varie
-col vento non riesco a giocare
-col caldo non riesco a giocare
-col freddo non riesco a giocare
-con quella tipa nel campo 4 non riesco a concentrarmi
- Ho perso l'antivibrazione
-questo overgrip e' scivoloso
-ho le mani bagnate
-ho le mani secche
-ho i crampi
-ieri ho giocato 5 ore
-questa non e' la mia racchetta
-gioco per divertirmi, non per vincere
-e' dal 1987 che non trovo una corda come dico io.
-continuano a passare aerei.
A chi ha concesso questa intervista Volandri?
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Rispondi