Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Il Topicone si trova qui!
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da ciccio »

Arte è applicazione nel desiderio, si ci stà !
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da Lyndon79 »

Jürgen ha scritto:L'arte prima di tutto.
Grande Jurgen, :D

Ancor di più, poi, quando lo si paragona a .. tipo chi si (auto)definisce avere
uno stile tennistico che è un ibrido tra Seppi e Murrotnik..
#100#

Comunque, non la vedo molto così: nel senso sono soddisfatto di un punto quanto più lo costruisco: il mio scambio (preferito) prevede qualche scambio teso, per poi concludere (io ovvio, #100# ) con un diritto per esempio lungolinea.
Ma mi da più soddisfazione se il punto lo faccio dopo 4-5 scambi tesi, che se 'piazzo' il diritto subito [Come si vede il rovescio non partecipa molto nella conquista del punto, :D ].

Per esempio, altro mio punto (relativamente) forte: è la risposta (di diritto, nova). A volte faccio punto più o meno direttamente da quella - ma non mi dà molta soddisfazione.
Voglio scambiare un po' prima, :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da Nickognito »

Jürgen ha scritto:Non bisogna creare dei capolavori, bisogna essere dei capolavori (C.B.)
quando l´ho detta?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da floyd10 »

Jürgen ha scritto:Non bisogna creare dei capolavori, bisogna essere dei capolavori (C.B.)
Cristiano Bagnoli?

Ah scusate, non avevo visto il post di Nickognito. :D
Ultima modifica di floyd10 il dom feb 06, 2011 2:37 pm, modificato 1 volta in totale.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da Jürgen »

Nickognito ha scritto:
Jürgen ha scritto:Non bisogna creare dei capolavori, bisogna essere dei capolavori (C.B.)
quando l´ho detta?
L'ha detta spesso, anche qui: http://www.youtube.com/watch?v=fAKsP5qcYWo
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da Jürgen »

floyd10 ha scritto:
Jürgen ha scritto:Non bisogna creare dei capolavori, bisogna essere dei capolavori (C.B.)
Cristiano Bagnoli?
Capìta ora :lol:
Ultima modifica di Jürgen il dom feb 06, 2011 2:38 pm, modificato 1 volta in totale.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da taylorhawkins89 »

Giovedi' ho fatto quattro volee' stupende, tutte in allungo e due di rovescio, che poi non mi era mai capitato di fare 4 volee' vincenti in un match. :lol:
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da D.F.Wallace »

Io gioco abbastanza per lo spettacolo ma perchè di vincere non se ne parla proprio se no un pensierino ce lo farei almeno ogni tanto a sacrificare il bel, si fa per dire, gioco :D
Ma ho propositi di mettermi un pochino più in forma atleticamente in primavera, vedremo se ce la faccio e se porta miglioramenti. Ora come ora il mio fondo dura 1 o 2 games un po' pochino per impostare il mio gioco sulla regolarità :D
Ultima modifica di D.F.Wallace il dom feb 06, 2011 2:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da floyd10 »

taylorhawkins89 ha scritto:Giovedi' ho fatto quattro volee' stupende, tutte in allungo e due di rovescio, che poi non mi era mai capitato di fare 4 volee' vincenti in un match. :lol:
Io una volta ho fatto una volée vincente. Nel senso che credo proprio averne fatta una in vita mia.
Bassissima, profonda, di dritto.

Il mio avversario: "oh, grandissimo, me so gasato!" :lol:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da floyd10 »

D.F.Wallace ha scritto:Io gioco abbastanza per lo spettacolo
Io lo spettacolo migliore lo offrivo quando si andava a giocare in un campo di fronte a una chiesa. I fedeli avranno pregato anche per me, spero. #1#
Certo però che anche mettere un campo da tennis a dieci metri da un posto consacrato... :(
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da taylorhawkins89 »

floyd10 ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Giovedi' ho fatto quattro volee' stupende, tutte in allungo e due di rovescio, che poi non mi era mai capitato di fare 4 volee' vincenti in un match. :lol:
Io una volta ho fatto una volée vincente. Nel senso che credo proprio averne fatta una in vita mia.
Bassissima, profonda, di dritto.

Il mio avversario: "oh, grandissimo, me so gasato!" :lol:
Fare un punto a rete(ma anche battezzare in chiusura un punto facile), gasa 100 volte di più di un vincente da fondo. Se miglioro nel gioco di volo(devo guardare di più la palla ed essere + deciso), edito il mio status di Fognini con palle corte alla Dolgo, in Melzer jr. :lol:
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da floyd10 »

taylorhawkins89 ha scritto: Fare un punto a rete(ma anche battezzare in chiusura un punto facile), gasa 100 volte di più di un vincente da fondo.
E' verissimo. :)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da Jürgen »

Ma sono l'unico qua che ai cambi di campo invece del gatorade beve una bottiglia di birra?
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da floyd10 »

Jürgen ha scritto:Ma sono l'unico qua che ai cambi di campo invece del gatorade beve una bottiglia di birra?
#40#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da taylorhawkins89 »

Jürgen ha scritto:Ma sono l'unico qua che ai cambi di campo invece del gatorade beve una bottiglia di birra?


Non c'entra nulla, però la stavo vedendo ora e mi sono cappottato. :D
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da Lyndon79 »

Jürgen ha scritto:Ma sono l'unico qua che ai cambi di campo invece del gatorade beve una bottiglia di birra?
Gran domanda, :)

Ma essenzialmente, la birra con lo sport non l'ho troppo contaminata (a parte qualche partita calcetto, a seguito di momenti particolarmente ispirati, rilassati e solitamente estivi, :) ).

Perchè, ahimè, già la birra la si beve troppo - e lo sport funge da forma di autoassoluzione per le pinte ingerite nel corso della settimana.
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da ste86 »

Jürgen ha scritto:Ma sono l'unico qua che ai cambi di campo invece del gatorade beve una bottiglia di birra?
:o :D
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da alessandro »

ste86 ha scritto:
Jürgen ha scritto:Ma sono l'unico qua che ai cambi di campo invece del gatorade beve una bottiglia di birra?
:o :D
il mio m,aestro, quando avevi 16 anni, mi ha detto di bere una mezza birra prima di giocare, cosi' giochi piu' rilassato.
non ho mai provato, ma mi sembra una roba strana.

un altro maestro, mi ha detto che se sei troppo teso prima di un torneom, di correre sino allo sfinimento ( per dire, non letteralmente) prima di entrare in campo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da Nickognito »

Lyndon79 ha scritto:
Jürgen ha scritto:Ma sono l'unico qua che ai cambi di campo invece del gatorade beve una bottiglia di birra?
Gran domanda, :)

Ma essenzialmente, la birra con lo sport non l'ho troppo contaminata (a parte qualche partita calcetto, a seguito di momenti particolarmente ispirati, rilassati e solitamente estivi, :) ).

Perchè, ahimè, già la birra la si beve troppo - e lo sport funge da forma di autoassoluzione per le pinte ingerite nel corso della settimana.
c´e´gente che ha vimnto il roland garros dopo aver passato notti insonni a ballare ingollandosi di birre. non penso che la birra sia un problema per uno dei nostri livelli :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da taylorhawkins89 »

Mervyn Rose?
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da Ombra84 »

taylorhawkins89 ha scritto: Fare un punto a rete(ma anche battezzare in chiusura un punto facile), gasa 100 volte di più di un vincente da fondo. Se miglioro nel gioco di volo(devo guardare di più la palla ed essere + deciso), edito il mio status di Fognini con palle corte alla Dolgo, in Melzer jr. :lol:
a me gasa, o meglio dire gaserebbe, di più un punto con un recupero prodigioso.

Tipo una volta a Ping pong, so andato a riprende una palla due metri fuori dal tavolo tirando un vincente sullo spigolo del campo( e non so come l' ho fatto).
Il mio amico c'è rimasto male :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Sono totalmente con Jurgen riguardo la filosofia di gioco. Oggi 2 orette di tennis in cui ho giocato 3 set, finiti 1-6, 6-4, 2-6 per il mio avversario. Nel primo set perso 6-1 ho tirato un inside out di dritto alla Federer letteralmente clamoroso, una roba che non avevo mai colpito in maniera così pulita e potente. E almeno un paio di volee di rovescio altrettanto notevoli, una d'incontro tenuta bassa e caduta angolatissima nell'ultimo centimentro di campo.
Nel set che ho vinto ho giocato ''utilitaristicamente'' e pur avendolo vinto mi sono divertito ed emozionato molto meno che nel primo set. :)

Ho anche modificato il mio ''servizio'' (chiamiamolo così), adesso colpisco la palla in fase ascendente e non discendente, stile servizi di quando il tennis si chiamava ancora ''lawn tennis''. Nonostante sia bruttissimo esteticamente la consistenza ed efficacia delle prime è aumentata paurosamente. E' un qualcosa di tecnicamente molto sbagliato e desueto, vero Ciccio ? :)

http://www.youtube.com/watch?v=izEbU5u5J-I

ecco un esempio Ciccio. :lol:
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da BackhandWinner »

Lyndon79 ha scritto:
Jürgen ha scritto:L'arte prima di tutto.
Grande Jurgen, :D

Ancor di più, poi, quando lo si paragona a .. tipo chi si (auto)definisce avere
uno stile tennistico che è un ibrido tra Seppi e Murrotnik..
#100#
#113#

Provochi eh?
Allora dimmi dove e quando: Islington Tennis Centre, ultima settimana di giugno? #111#
Anzi no, campi veloci lì, ricordo; forse meglio Highbury Fields o Clissold Park o che c'è cemento rugoso più lento, più favorevole al mio stile di gioco. #10#
Ah tu stai nel lontano North-west però...ok, allora facciamo Hyde Park Tennis Centre così niente scuse post-match del tipo "eh ma ho dovuto attraversare mezza città, sono stanco..."
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da BackhandWinner »

floyd10 ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto: Fare un punto a rete(ma anche battezzare in chiusura un punto facile), gasa 100 volte di più di un vincente da fondo.
E' verissimo. :)
Vero un corno.

Per me è l'unico modo per chiudere un punto, a parte qualche sporadico ace (un paio a set quando in buona giornata, un paio su tre set in giornata standard) e qualche folle BackhandWinner-down-the-line (frequenza forse solo appena maggiore a quella degli ace).
E riesco a farlo abbastanza spesso, se di là non c'è un mago della risposta/passante o un picchiatore con top-spin che mi fa saltare la palla sopra la testa (le partite di torneo con 4.4/4.3 le vinco solo in quel modo, oltre che, s'intende, con l'uso e l'abuso delle peggio strategie ultradifensive).

Un dritto vincente, invece, per me è l'Estasi Pura (ne avrò tirati 7, in 15 anni di tennis: di questi, UNO, massimo DUE incrociati). :oops:
(l'ace clinico sulla palla break, anche, non è male, come effetto-autoesaltazione: ieri sera centrale down-the-T da sinistra sulla palla-break, che era anche la palla per il 5-5 per il mio compagno/avversario; poi, sullo slancio, ho chiuso 6-4 8) ).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:
floyd10 ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto: Fare un punto a rete(ma anche battezzare in chiusura un punto facile), gasa 100 volte di più di un vincente da fondo.
E' verissimo. :)
Vero un corno.
.
- la fragola e´il gusto piu´buono
- e´verissimo
- e´falso, nulla e´piu´buono del limone

ognuno ha le sue verita´:)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da taylorhawkins89 »

BackhandWinner ha scritto:
floyd10 ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto: Fare un punto a rete(ma anche battezzare in chiusura un punto facile), gasa 100 volte di più di un vincente da fondo.
E' verissimo. :)
Vero un corno.

Per me è l'unico modo per chiudere un punto, a parte qualche sporadico ace (un paio a set quando in buona giornata, un paio su tre set in giornata standard) e qualche folle BackhandWinner-down-the-line (frequenza forse solo appena maggiore a quella degli ace).
E riesco a farlo abbastanza spesso, se di là non c'è un mago della risposta/passante o un picchiatore con top-spin che mi fa saltare la palla sopra la testa (le partite di torneo con 4.4/4.3 le vinco solo in quel modo, oltre che, s'intende, con l'uso e l'abuso delle peggio strategie ultradifensive).

Un dritto vincente, invece, per me è l'Estasi Pura (ne avrò tirati 7, in 15 anni di tennis: di questi, UNO, massimo DUE incrociati). :oops:
(l'ace clinico sulla palla break, anche, non è male, come effetto-autoesaltazione: ieri sera centrale down-the-T da sinistra sulla palla-break, che era anche la palla per il 5-5 per il mio compagno/avversario; poi, sullo slancio, ho chiuso 6-4 8) ).
4.3-4-4 per ora batterli è fantascienza. :)
checcotennis
Illuminato
Messaggi: 2012
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:16 am
Località: arezzo

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da checcotennis »

Kafelnikov 18 ha scritto: Ho anche modificato il mio ''servizio''
http://www.youtube.com/watch?v=izEbU5u5J-I
bene,nn sono il solo,vedo che c'è un altro adepto dell'antico tennis anteguerra :lol: :lol:
Big Jim
Federer Tsonga Almagro Gonzalez Petzschner Golubev Raonic
p.s:sono Jimmy77
Immagine
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da Lyndon79 »

BackhandWinner ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:
Jürgen ha scritto:L'arte prima di tutto.
Grande Jurgen, :D

Ancor di più, poi, quando lo si paragona a .. tipo chi si (auto)definisce avere
uno stile tennistico che è un ibrido tra Seppi e Murrotnik..
#100#
#113#

Provochi eh?
Allora dimmi dove e quando: Islington Tennis Centre, ultima settimana di giugno? #111#
Anzi no, campi veloci lì, ricordo; forse meglio Highbury Fields o Clissold Park o che c'è cemento rugoso più lento, più favorevole al mio stile di gioco. #10#
Ah tu stai nel lontano North-west però...ok, allora facciamo Hyde Park Tennis Centre così niente scuse post-match del tipo "eh ma ho dovuto attraversare mezza città, sono stanco..."
Cavolo, qui è sfida lanciata, :lol:
Ma non vale, tu giochi tutte le settimane, maestri su maestri, addirittura Ciccio, mentre io se gioco 4 volte l'anno ormai è grasso che cola, :D .
Metto le mani avanti, ma il tutto è davvero pienamente giustificato, :D
Poi sconfiggi pure gente con classifica, :)

Highbury Fields sarebbe perfetto, visto che da settembre vivo a Holloway, :)
Comunque, c'era un campo a Latimer Road, dove andavo a giocare semel in anno, il cui fondo era uguale al cemento indoor colloso di murrayana memoria (del Master londinese; pure il colore era uguale, :D ).

Certo che della bella terra rossa ....
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da ste86 »

Beh che dire...

Il mio stile di gioco vorrebbe essere brillante e anche mediamente produttivo ma per ora mi limito a fare le cose che so fare(poche) e quindi risulto essere un giocatore da fondo con poche o nessuna variante tattica :(

Con i miei pari livello cerco di spingere col diritto(mio colpo migliore)e aspettare la palla buona per entrare in campo e chiudere. Rovescio ad una mano sola(ovviamente :) ) giocato esclusivamente in top con cui mi limito però a giocare di rimessa e tenerla profonda,molto raramente imbecco l'angolo giusto anche con questo colpo. Praticamente nullo a rete e con il servizio....si spera di progredire(basilare per un salto di qualità un miglioramento alla battuta,vorrei crescere anche nelle volèe per potermi avventurare in avanti).Molto,troppo leggero di fisico,(il mio maestro mi ha paragonato a Simon :) ) ma,nonostante ciò,non un fulmine negli spostamenti...mi muovo meglio lateralmente e all'indietro mentre fatico molto a venire in avanti. Resistenza non eccelsa ma piano piano i frutti di ore di tennis fatte a tutta anche a luglio sotto il sole dell'una stanno dando i loro frutti.
Mentalmente abbastanza umorale,delle volte pecco di attenzione ma se sono nel match so essere anche piuttosto combattivo,in campo sono piuttosto tranquillo molto difficilmente perdo il controllo o sbraito,ma non sono un certo un iceberg ...posso esaltarmi per un bel punto o per un momento importante.


Diciamo che giocando da un annetto e mezzo col maestro e mettendoci tutta la passione che ho verso questo sport almeno i miei fondamentali sono diventati decenti tecnicamente(sempre a livello di bassa quarta categoria)ma c'è ancora tantissimo da fare,soprattutto su servizio e gioco di volo. PErò la voglia non manca e ,tempo permettendo mi piacerebbe divenire perlomeno completo in tutti i colpi :wink:

Ah pur essendo scarsissimo concordo con Balby…. leggendo questo topic viene voglia di giocare con voi :)
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da Ombra84 »

Aspettimo che Nick organizzi un super torneo mymag allora :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da Woodruff »

Jürgen ha scritto:Ma sono l'unico qua che ai cambi di campo invece del gatorade beve una bottiglia di birra?
Io bevo coca cola, tra gli sguardi quasi indignati di tutti
MSDG (mio stile di gioco): topspinnaro moderno, tutto fisico e rotazioni (lo so, vi fa schifo, ma è così che si vince in terza e quarta categoria). Gioco un rovescio a due mani molto particolare, con presa western per tutte e due le mani :o , presa che mi porta a giocarlo praticamente inginocchiato e a colpire un metro davanti davanti al corpo con tutte e due le braccia completamente distese. Sembro uno spadaccino quando fa un affondo
Diritto uncinato e con colpo d'anca alla spagnola, vado in pressing e vinco lo scambio (quando lo vinco) per asfissia dell'avversario. Poi lo inghiotto e lo digerisco :P
No, a parte tutto, mi piacerebbe essere più offensivo, avere un tennis più lineare e giocare meglio di volo, ma giocare a "caricare" l'avversario e impostare la partita sul fisico è ciò che mi ha permesso di rimanere terza categoria in tutti questi ultimi anni (ora appena sceso 4.1).
Il mio vincente tipico: metto la palla dall'altra parte del campo in anticipo e a media velocità, dopo aver sbattuto l'avversario fuori dal campo per due o tre colpi consecutivamente. Vincente a sventaglio di dritto. Lungolinea di rovescio (che quando mi riesce bene, accompagno con un OOOOUUUUURRRRRGGGGGHHHHH! alla Djokovic) :P
Gioco due metri dietro la riga di fondo :roll: e parto un'ora dopo che l'avversario ha colpito, non sapendo "leggere" in anticipo la direzione della palla. Sono un po' miope tatticamente e tendo a voler abbattere l'avversario a cornate invece di "aggirare" più saggiamente l'ostacolo.
Molto grintoso ma corretto e sportivo.
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da Nickognito »

Woodruff ha scritto:
Jürgen ha scritto:Ma sono l'unico qua che ai cambi di campo invece del gatorade beve una bottiglia di birra?
Io bevo coca cola, tra gli sguardi quasi indignati di tutti .
giochi in modo cosi´antiestetico, che gli sguardi di tutti chi? Chi ti viene a vedere? :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da Nickognito »

Ombra84 ha scritto:Aspettimo che Nick organizzi un super torneo mymag allora :D
ci vediamo tutti da ciccio, a inizio marzo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nalpanzian
Membro
Messaggi: 495
Iscritto il: dom lug 19, 2009 4:13 pm

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da Nalpanzian »

La birra è un grandissimo integratore di sali minerali.

Se non bevi una bottiglia intera ad ogni cambio di campo non è poi così scandaloso eh Jurgen :D

Un paio di bicchierini non fanno male durante la partita, anzi :o
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Confessioni di 'Tennista': racconti sparsi di stili di gioco

Messaggio da BackhandWinner »

Mi sembrava ci fosse un topic per gli attacchi di follia su un campo da tennis, ma non lo trovo.
Vada qui, allora:



#40# #40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi