I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Il Topicone si trova qui!
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Ace Man »

Io apro, poi vedano i moderatori.
Le ragioni possono essere molteplici, e non necessariamente estetiche.
Comunque, a me vengono in mente:
-Gasquet
-Youzhny
-Del Potro
-Nalbandian
-Federer
-Delic
-Melzer
-llodra
-Wawrinka
-Dimitrov
-Kontinen
-Mahut
-Davydenko

Tra gli italiani Lorenzi e Fognini.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Villo »

Dolgopolov prima di tutto. Poi Paire, Kohli in giornata sì.

Del Potro a giocare a basket. Davydenko a casa, Nalbandian non te lo dico nemmeno dove lo vorrei vedere. #100#

Lorenzi. :lol:
Avatar utente
Olga87
Gran Maestro
Messaggi: 1046
Iscritto il: mar feb 01, 2011 6:55 pm
Località: Milazzo

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Olga87 »

Villo ha scritto:Davydenko a casa
Silence is the perfectest herald of joy: I were but little happy, if I could say how much.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da dsdifr »

vediamo in ordine di ranking :D ovviamente pareri soggettivi eh.

Nadal: no (chiaro, una potenziale battaglia me la guardo; ma per dire, un Nadal-Montanes che dura tre ore e finisce 6/2 6/2 6/2 piuttosto vo a messa in tre chiese diverse... cioè, se devo guardarlo tanto per guardarlo, senza suspence, proprio no)
Djokovic: idem
Federer: in teoria sì. Se la partita è scontata faccio anche a meno eh
Soderling: anche no
Murray: in teoria sì. Ma negli ultimi due anni no, lo guardo sperando che ritorni a giocare come può, ma è veramente insopportabile
Ferrer: no. Insomma, stesso discorso di Nadal
Berdych: ni, via. Nella sua follia è divertente. Non è vario ma suscita emozioni, diciamo
Roddick: no
Verdasco: no, in teoria, ma in realtà a vederlo perdere godo :lol:
Melzer: sì
Monfils: ,. Tennis di serie Z, il tempo gli renderà giustizia: diventerà un giocatore di culto :)
Almagro: sì. Comunque vada non ti lascia indifferente, può sempre ammattire da un momento all'altro
Wawrinka: sì, dai
Youzhny: sì, vedi Almagro
Fish: eh, anche sì
Tsonga: mmm, da dopo il 2008 sinceramente anche no. Speravo progredisse di più.
Troicki: se sull'altro canale c'è anche solo un Ucraina-Italia vo per quella... ma comunque non è dei peggiori
Gasquet: sì, dai
Nalbandian: e come no? Anche solo per poi cazzeggiare sul suo fan club!
Cilic: NO (oddio, gran lottatore eh... stesso discorso di Nadal, Ferrer...)
Querrey: gli voglio bene, ma no
Montanes: guardate, sulla terra non sarebbe neanche malissimo.
Dolgopolov: claro que sì. Ricordati di santificare la festa, cioè la partita del Dolgo
Baghdatis: insomma... è sopravvalutato, sinceramente, come entertainer
Llodra: SI'
Garcia-Lopez: no. Benino ma assolutamente non abbastanza
Simon: no. Però contro uno forte sì, può sempre piazzare la sorpresa
Chela: mamma mia
Robredo: ma non scherziamo. Poi il brutto è che la maggioranza degli incontri li vince pure, e la cosa mi fa salire la pressione. Insomma, è proprio nocivo anche per la mia salute
Bellucci: NO. Irritante
Gulbis: e come no! Vedi Nalbandian
Kohlschreiber: sì, anche se alla fine il concetto è quello di Robredo per la motivazione opposta
Isner: :roll:
Raonic: sì, perché devo ancora scoprire tutto quello che sa fare. Tra un po' probabilmente mi verrà a noia
Monaco: non dei peggio, guardate, non dei peggio. Non lo so, ha un certo carisma
Stakhovsky: sì dai, ha un che di genialoide
Golubev: anche no. Però è talmente incostante che in fondo perché no... gli incostanti li vedo più volentieri perché non so mai cosa aspettarmi, capite
Ljubicic: no, gli voglio bene e gioca anche bene, ma no
Mayer: sì, quelli strambi li guardo sempre
Anderson: Pamela, ai suoi tempi
Lopez: mi sento gay a guardare Lopez. No, che lo guardo a fare. Tanto poi so che perde e che si consolerà, quindi..
Davydenko: vi dirò: anche sì. Non so perché ma non mi è mai dispiaciuto così tanto. Sarà perché gioca piatto
Lu: stesso discorso, insomma non dei peggio
Tipsarevic: può sempre venir fuori una gran battaglia con lui, una chance gliela do
Malisse: sì. Gioca proprio bene.. ok, non è che sia 'sto gran genio, però ha proprio dei bei colpi
Giraldo: ora come ora sì perché lo conosco ancora poco. Però non è il mio tipo, diciamo
Starace: sulla terra sì, è un gran tattico. Sul veloce no. Anche perché tanto le telecamere non arrivano mai in tempo, ha già perso
Seppi: :D
Chardy: sì, ma è come Kohlschreiber con i difetti moltiplicati per mille eh... fa venir rabbia
Ferrero: no
Del Potro: sì. Mi interessa vedere come migliora, è ancora in piena maturazione.

Poi dal 50 al 100 citerei:
Fognini sì, succede sempre qualcosa di interessante con lui: o una battaglia epica, oppure una rissa, oppure ancora una sconfitta disastrosa. Non in quest'ordine purtroppo
Petzschner: quelli strambi, sempre
Stepanek: Imperdibile. Chi gioca più come lui?
Mahut, Kendrick: un po' di volée le guardo sempre volentieri. Anche se con Kendrick mi sento un po' come con Lopez :roll:
Cuevas, Volandri: vedi Starace, sulla terra uno sguardo glielo do
Nishikori, Haase, Berankis, Dimitrov: come già detto, giocatori emergenti sempre. Devo ancora conoscerli bene
Gabashvili, Mathieu: vedi Golubev
Rochus O., Sela: sì, mi piacciono i loro colpi
Benneteau: in teoria no. Però quando gioca contro uno forte sì, non ho ancora capito il perché ma spesso piazza l'upset e le sorprese fanno comunque sempre piacere
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Villo »

Olga87 ha scritto:
Villo ha scritto:Davydenko a casa
Aspetta, se lo dici tu ho dei pregiudizi. Lo dici perchè è brutto di faccia e magro? #100#

No perchè quando a Miami umilia Nadal giocando d'anticipo alla grande tutto sommato mi fa anche divertire. Però ecco, da vedere no. Diciamo che "a casa" è ingeneroso. Ma siamo qui anche per "cazzeggiare".
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da taylorhawkins89 »

Villo ha scritto:Dolgopolov prima di tutto. Poi Paire, Kohli in giornata sì.

Del Potro a giocare a basket. Davydenko a casa, Nalbandian non te lo dico nemmeno dove lo vorrei vedere. #100#

Lorenzi. :lol:
Mi hai tolto le parole di tastiera. :o
Però comincio a quotare da "Kohli in giornata si", i primi due li andrei a vedere per l'imprevedibilità, non per particolari qualità estetiche del loro gioco. Oltre a questi aggiungo tutti i volleatori(o fondocampisti vari) del circuito non menzionati: Navarro, Stepanek, Haas, Mayer(anche se non mi piace molto come porta i colpi tranne il rovescio), Haase, Muller, Huta Galung, Ungur e Brown perchè uno schizzato. :lol:
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da taylorhawkins89 »

Villo ha scritto:
Olga87 ha scritto:
Villo ha scritto:Davydenko a casa
Aspetta, se lo dici tu ho dei pregiudizi. Lo dici perchè è brutto di faccia e magro? #100#

No perchè quando a Miami umilia Nadal giocando d'anticipo alla grande tutto sommato mi fa anche divertire. Però ecco, da vedere no. Diciamo che "a casa" è ingeneroso. Ma siamo qui anche per "cazzeggiare".
#40# #40# #40#
ps.secondo me Davydenko non è brutto di faccia, è solo troppo magro e dimostra 20 anni in più.
Avatar utente
Olga87
Gran Maestro
Messaggi: 1046
Iscritto il: mar feb 01, 2011 6:55 pm
Località: Milazzo

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Olga87 »

Villo ha scritto:
Olga87 ha scritto:
Villo ha scritto:Davydenko a casa
Aspetta, se lo dici tu ho dei pregiudizi. Lo dici perchè è brutto di faccia e magro? #100#

:lol: Ma no, è proprio il suo modo di giocare che non mi piace :P


Villo ha scritto:No perchè quando a Miami umilia Nadal giocando d'anticipo alla grande tutto sommato mi fa anche divertire.
Ecco, preferirei evitare #1#

Se devo vedere qualcuno capace di metter in difficoltà o far perdere Nadal, preferisco Nalbandian.
Silence is the perfectest herald of joy: I were but little happy, if I could say how much.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Nickognito »

Tutti quelli che si vedono :)

Voglio dire: spesso sento dire che tizio e caio non si possono vedere, da parte di gente che pero´poi li guarda. E questo e´assurdo. Se uno non lo si vuole vedere non lo si guarda proprio. Io ho le mie preferenze sul gioco, vorrei il tennis in un certo modo, ma poi e´la pratica che mi dice chi voglio vedere e chi no. O chi mi diverte di piu´, e non sono partiti presi, o cose che devi o non devi fare. Semplicemente da un match te ne vai dal campo, sull´altro ci resti. Ho visto volentieri Nalbandian-Starace, Wawrinka-Berlocq, Fognini-Montanes, Monaco-Navarro Pastor, per dire. Ero contento di vederli ed esserci. Ho visto volentieri Andreev/Dolgopolov contro Maximo Gonzalez/non ricordo chi. Mentre da Fognini/Volandri vs Molteni/Bagnis me ne sono andato volentieri e a vedere Andujar/Zeballos mi e´venuto mal di testa e una gran voglia di venire via il prima possibile. A volte dipende anche da come gioca lo stesso giocatore e contro chi, per sapere se vale la pena vederlo. Non lo so prima, me ne accorgo vedendolo. O dal torneo: per me a Wimbledon vale la pena vedere chiunque. Insomma, se uno mette un ´no´al giocatore , che non vale mai la pena vederlo, se ne deduce che uno lo ha visto giocare in vita sua due.-tre volte o e´masochista :)

Spesso mi sono trovato a non aver quasi mai voglia di vedere gente che in teoria mi piace, e viceversa. Ma chi non vuoi vedere e´comunque quello che quando c´e in tv, spengi la tv, e quando vai al torneo, esci dal campo. Ad esempio per me e´simon. Ricordo un Simon -Seppi che volevo vedere, e proprio non riuscii. E un Simon -Robredo in cui, dal vivo, lasciai il campo nonostante fossi con amici li´a vederlo con loro che volevano rimanere, per la troppa angoscia. Anche un Roddick-Chela, per dire, non sono riuscito a farcela anche avendo il posto sul centrale, e Irigoyen-Castano non ho retto che un set. Ma non sono , in generale, masochista, per cui visto che in generale conosco il tennis e i suoi giocatori, significa che per lo piu´quasi tutti sono giocatori che vale la pena vedere. Altrimenti non li vedrei e non saprei nulla di tennis, come non so nulla di altri sport e attivita´i cui protagonisti per lo piu´dal mio punto di vista non vale la pena vedere.

Quando a Davydenko, per me potrebbe giocare solo quei pochi tornei in cui corre come un matto, e stare a casa durante quei tornei dove gioca come un n.50 del mondo.
Ultima modifica di Nickognito il mer mar 30, 2011 12:59 pm, modificato 2 volte in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Villo »

Olga87 ha scritto:Se devo vedere qualcuno capace di metter in difficoltà o far perdere Nadal, preferisco Nalbandian.
E certo che lo preferisci, Nalbandian si ferma sul match point e Nadal poi va a vincere il torneo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Nickognito »

Nickognito ha scritto:Quando a Davydenko.
scusate, e´il raffreddore
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Olga87
Gran Maestro
Messaggi: 1046
Iscritto il: mar feb 01, 2011 6:55 pm
Località: Milazzo

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Olga87 »

Prendo spunto da dsdifir:
Nadal: si, assolutamente si #100# Meglio se una partita combattuta.
Djokovic: non in versione schiacciasassi e non contro Troicky.
Federer: si, dev'essere uno spettacolo :)
Soderling: #33#
Murray: solo con Janie accanto :)
Ferrer: già dato, grazie, basta così.
Berdych: no
Roddick: no
Verdasco: mi accontento dei cartelloni pubblicitari 8) il suo gioco non mi piace
Melzer: sì
Monfils: no
Almagro: versione Madrid 2010, si
Wawrinka: no
Youzhny: si
Fish: no
Tsonga: si, magari becca la giornata giusta.
Troicki: per carità
Gasquet: certo :D e che si arrivi al V :D
Nalbandian: si e ancora si
Cilic: no
Querrey: #162# no
Montanes: vedi Querrey
Dolgopolov: Dolghina #177# :D
Baghdatis: si
Llodra: SI'
Garcia-Lopez: no
Simon: se gioca contro Federer, forse.
Chela: per favore.
Robredo: #69#
Bellucci: nemmeno se fosse Monica.
Gulbis: vista una delle pochissime (2) partite in cui ha davvero giocato. La mozzarella di adesso si può tranquillamente evitare.
Kohlschreiber: diamogli una chance
Isner: ni
Raonic: sì
Monaco: nì
Stakhovsky: si
Golubev: naaaaaa
Ljubicic: naaaaaa
Mayer: perchè no?
Anderson: no
Lopez: solo per la presenza scenica (imbarazzante) e qualche lampo.
Davydenko: già detto abbastanza #11#
Lu: mah
Tipsarevic: certo
Malisse: in doppio con la Dolghina :wink:
Giraldo: naaaaaa
Starace: sulla terra sì.
Seppi: certo :D :D
Chardy: si
Ferrero: no
Del Potro: assolutamente si.
Silence is the perfectest herald of joy: I were but little happy, if I could say how much.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto: A volte dipende anche da come gioca lo stesso giocatore e contro chi, per sapere se vale la pena vederlo. Non lo so prima, me ne accorgo vedendolo. O dal torneo: per me a Wimbledon vale la pena vedere chiunque.
Confermo. Ci si può entusiasmare persino per Mathieu contro Youzhny (o Roddick-Kohli). :)

Simon, sì, dev'essere una cosa terrificante. Per fortuna, mai capitato. Ho visto Robredo a Roma, non era poi tutta questa mostruosità che si dice: noioso, ma pulito. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Olga87
Gran Maestro
Messaggi: 1046
Iscritto il: mar feb 01, 2011 6:55 pm
Località: Milazzo

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Olga87 »

Villo ha scritto:
Olga87 ha scritto:Se devo vedere qualcuno capace di metter in difficoltà o far perdere Nadal, preferisco Nalbandian.
E certo che lo preferisci, Nalbandian si ferma sul match point e Nadal poi va a vincere il torneo.
Che gran partita quella 8)
Silence is the perfectest herald of joy: I were but little happy, if I could say how much.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Villo »

Per adesso la Top 50:

Nadal: no.
Djokovic: assolutamente no, a volte no, a volte nì.
Federer: sì.
Soderling: sì e nì.
Murray: più nì che sì, molto più nì direi. A volte anche no.
Ferrer: assolutamente no.
Berdych: più nì che sì.
Roddick: assolutamente no.
Verdasco: nì.
Melzer: assolutamente sì.
Monfils: assolutamente no.
Almagro sì terra, nì veloce.
Wawrinka sì.
Youzhny: assolutamente sì.
Fish: sì.
Tsonga: nì, a volte sì.
Troicki: assolutamente no.
Gasquet: purtroppo spesso nì, a volte sì.
Nalbandian: nì.
Cilic: tra il no e l'assolutamente no.
Querrey: no.
Montanes: sì su terra, nì su cemento.
Dolgopolov assolutamente sì.
Baghdatis: nì.
Llodra: sì, a volte asolutamente sì.
Garcia-lopez. no.
Simon: no.
Chela: assolutamente no.
Robredo: assolutamente no.
Bellucci: assolutamente no.
Gulbis: sì e nì.
Kohli: sì, a volte assolutamente sì.
Isner: no.
Raonic: nì.
Monaco: no e assolutamente no.
Stakhovsky: sì, no su terra.
Golubev: più nì che sì.
Ljubicic: nì.
F.Mayer: assolutamente sì.
Anderson: no.
F.Lopez. nì, sì sull'erba.
Davydenko: nì.
Lu: nì.
Tipsarevic: nì.
Malisse: nì, a volte sì.
Giraldo: più nì che sì.
Starace: no.
Seppi: assolutamente no.
Chardy: sì.
Ferrero: assolutamente no.
Ultima modifica di Villo il gio mar 31, 2011 1:36 am, modificato 2 volte in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto: si dice: noioso, ma pulito. :)
e´proprio la noja quella che non vuoi in uno spettacolo, secondo me, non la pulizia. Se e´nojoso te ne vai.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da BackhandWinner »

Ah, per chi non lo sapesse (?), Nadal dal vivo, fa PAURA, letteralmente mostruoso, uno spettacolo sovrannaturale. :o

Monsieur de La Palisse

P.S.: Djokovic mai visto dal vivo, ma dev'essere noioso com'è in tv. Ma alla fine dal vivo credo sia apprezzabile chiunque di questi professionisti, perlomeno tra i forti e fortissimi. Mi son divertito persino di fronte ad un Monaco-Gonzalez, io. :D
P.P.S.: ma qui si sta parlando di visione live o in generale? :roll: :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Villo »

Poi vale il discorso che fa Nick ovviamente. Tutti possono giocare male e farti cadere le braccia e quasi tutti possono entusiasmare.
Giocatori come Mathieu e Tipsarevic a me non piacciono molto ma possono esaltare. Soprattuto Mathieu. Chela non può esaltare mai.

Poi secondo me va fatta una distinzione tra tennis visto dal vivo e tennis visto in televisione.
L'anno scorso a Barletta ho visto dal vivo Kunistyn-Darcis e mi sembravano due fenomeni, mi sono divertito. Se l'avessi vista in streaming probabilmente non mi avrebbe entusiasmato.
Darcis colpiva lo slice sempre ad un centimetro sopra la rete dalla rete e Kunitsyn picchiava d'anticipo che pareva Davydenko.
Dal vivo è sempre più divertente e ti accorgi di più cose.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da dsdifr »

BackhandWinner ha scritto:Ma alla fine dal vivo credo sia apprezzabile chiunque di questi professionisti, perlomeno tra i forti e fortissimi.
questo lo penso anch'io, specialmente non essendo (più) abituato a vedere tennis dal vivo... i miei giudizi son riferiti squisitamente alla tele.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Nickognito »

Per adesso la Top 50:

Nadal: solo in partite equilibrate
Djokovic: spesso si
Federer: solo in partite equilibrate, o quando gioca come stanotte
Soderling: contro i grandi
Murray: rinuncio spesso, ma non sempre
Ferrer: o dal vivo, o quando l´importanza della competizione lo esige
Berdych: a piccole dosi
Roddick: in finale di Wimbledon
Verdasco: quando gioca bene si, se no si va via
Melzer: si
Monfils: praticamente mai
Almagro sì su terra, ma senza entusiasmo
Wawrinka quasi solo dal vivo
Youzhny: si
Fish: sì.
Tsonga: prima si, adesso a volte
Troicki: no
Gasquet: di solito no, a volte si
Nalbandian: difficile che regga un suo match intero, ma a tratti molto bene
Cilic: solo se l´avversario rende il match gradevole
Querrey: non spesso, ma ok
Montanes: su terra
Dolgopolov assolutamente sì.
Baghdatis: si, anche in doppio
Llodra: sì
Garcia-lopez. mai visto un suo match per intero
Simon: solo se l´importanza del match lo esige e se gioca contro uno gradevole
Chela: evitabilissimo
Robredo: come sopra
Bellucci: dal vivo si, per il resto poco
Gulbis vedi nalbandian
Kohli: sì, ma non sempre
Isner: sotto le 6 ore di gioco, ma a piccole dosi
Raonic: come nalbandian
Monaco: dal vivo ok, altrimenti evitabile
Stakhovsky: sì, no su terra
Golubev: decente
Ljubicic: decente, ma evitabile
F.Mayer: per lo oiu si
Anderson: poco
F.Lopez. solo se nelle poche giornate si, comunque sempre guardabile
Davydenko: solo se con un buon avversario
Lu: non lo danno mai
Tipsarevic: raramente
Malisse: spesso
Giraldo: dipende dalla condizione, se gioca come sa si
Starace: solo dal vivo
Seppi: no
Chardy: vedi nalbandian
Ferrero: si, 10 anni fa.

Maximo Gonzalez: si, sempre, per guardargli la testa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:Maximo Gonzalez: si, sempre, per guardargli la testa.
#40#
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Villo »

Tra il 51 e il 100 al mondo:

Del Potro: nì
De Bakker. tra il no e l'assolutamente no.
Fognini: nì.
Istomin: più nì che sì.
Granollers: nì.
Nieminen: no.
Dodig: tra il no e l'assolutamente no.
Becker: tra il nì e il no.
Hanescu: sì, ma ormai è nì.
Mannarino: tra il no e l'assolutamente no.
Gimeno-Traver: assolutamente no.
Nishikori: nì.
Haase: sì e nì.
Hewitt: nì e no.
Kukushkin: no e assolutamente no.
Petzschner: assolutamente sì.
P.Cuevas: Su terra sì, su cemento nì.
Stepanek. assolutamente sì.
Andujar: assolutamente no.
Dimitrov: sì e nì.
Kamke: nì.
Berlocq: tra il no e l'assolutamente no.
Devvarman: assolutamente no.
Riba: assolutamente no, sulla terra no.
Berankis: no.
Serra: no.
Gabashvili: nì.
Berrer: nì.
Mello: assolutamente no.
Volandri: assolutamente no sul veloce, tra il nì e il sì sulla terra.
Benneteau: tra il no e l'assolutamente no.
Kendrick: sì e nì.
Brands: nì.
Gil: assolutamente no.
Kavcic: no.
Mahut: assolutamente sì erba, sì indoor, nì cemento, no terra.
Schuettler: tra il no e l'assolutamente no.
Zeballos: no.
O.Rochus: nì.
Russell: tra il no e l'assolutamente no.
Sweeting: tra il no e l'assolutamente no.
Kunitsyn: tra il nì e il no.
Andreev: più no che nì.
Ramirez-Hidalgo: assolutamente no.
Mathieu: tra il nì e il no.
Sela: sì e nì.
Daniel: assolutamente no.
M.Gonzalez: assolutamente no.
Marchenko. no.
Tursunov: nì.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da dsdifr »

devo ammettere, e so che la cosa non mi fa onore, che se aprissimo un topic analogo sul circuito wta attuale per me i criteri per dare le etichette sarebbero per l'80-90% estetici.

Se il discorso si allargasse ai giocatori e anche ai giocatrici degli anni '90, la mia percentuale di "guardabili con piacere" sarebbe più alta, specialmente fra i top. Ma è normale, credo, che chiunque si appassioni di più al tennis con cui è cresciuto.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Jürgen »

Per adesso la Top 50:

Nadal: no, solo se gioca contro un attaccante e ci esce sconfitto
Djokovic: assolutamente no, mai.
Federer: personalmente no, ma per la massa obv si.
Soderling: qualche sporadica volta si (se gioca con Nadal, Djoko o Federer).
Murray: quasi mai.
Ferrer: assolutamente no.
Berdych: assolutamente no.
Roddick: assolutamente no, mamma mia.
Verdasco: nì.
Melzer: assolutamente sì.
Monfils: assolutamente no.
Almagro si.
Wawrinka nì.
Youzhny: no.
Fish: sporadicamente si, ma spesso no..
Tsonga: no.
Troicki: assolutamente no.
Gasquet: si solo sull'erba, altrimenti no.
Nalbandian: nì.
Cilic: assolutamente no.
Querrey: no.
Montanes: assolutamente no.
Dolgopolov SI, lo spettacolo è garantito.
Baghdatis: assoluamente no.
Llodra: sì.
Garcia-lopez. no.
Simon: no.
Chela: assolutamente no.
Robredo: assolutamente no.
Bellucci: assolutamente no.
Gulbis: nì.
Kohli: sì, a volte assolutamente sì.
Isner: assolutamente no.
Raonic: assolutamente no.
Monaco: no e assolutamente no.
Stakhovsky: nì.
Golubev: nì.
Ljubicic: no.
F.Mayer: abbastanza sì.
Anderson: assolutamente no.
F.Lopez. nì.
Davydenko: nì.
Lu: no.
Tipsarevic: qualche volta si.
Malisse: assoltamente si.
Giraldo: no.
Starace: sulla terra nì, sul veloce assolutamente no.
Seppi: assolutamente no.
Chardy: no.
Ferrero: assolutamente no.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da BackhandWinner »

dsdifr ha scritto:devo ammettere, e so che la cosa non mi fa onore, che se aprissimo un topic analogo sul circuito wta attuale per me i criteri per dare le etichette sarebbero per l'80-90% estetici.
Beh? Per me per il 100%.
Quale 'onore'? :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da BackhandWinner »

Jürgen ha scritto: Federer: personalmente no, ma per la massa obv si.
#40#

Roger Federer come esperienza volgare. :lol:
Ultima modifica di BackhandWinner il mer mar 30, 2011 3:08 pm, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Nickognito »

non fa onore al vostro senso estetico , in effetti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Jürgen »

Tra il 51 e il 100 al mondo:

Del Potro: assolutamente no, l'antitennis perfait.
De Bakker: no
Fognini: nì.
Istomin: assolutamente no.
Granollers: assolutamente no... un orrore rarissimo
Nieminen: no.
Dodig: tra il no e l'assolutamente no.
Becker: no.
Hanescu: assolutamente no.
Mannarino: no.
Gimeno-Traver: assolutamente no.
Nishikori: no.
Haase: si, abbastanza spettacolare.
Hewitt: assolutamente no.
Kukushkin: no e assolutamente no.
Petzschner: assolutamente sì, un artista.
P.Cuevas: Nì.
Stepanek. sì.
Andujar: assolutamente no.
Dimitrov: sì.
Kamke: no.
Berlocq: tra il no e l'assolutamente no.
Devvarman: assolutamente no.
Riba: assolutamente no, mai.
Berankis: no.
Serra: assolutamente no.
Gabashvili: nì, ma nella giornata giusta si.
Berrer: nì.
Mello: assolutamente no.
Volandri: assolutamente no sul veloce, tra il nì e il sì sulla terra.
Benneteau: assolutamente no.
Kendrick: assolutamente sì.
Brands: no.
Gil: assolutamente no.
Kavcic: assolutamente no.
Mahut: assolutamente sì erba, sì indoor, nì cemento, no terra.
Schuettler: assolutamente no.
Zeballos: no.
O.Rochus: assolutamente no.
Russell: tra il no e l'assolutamente no.
Sweeting: assolutamente no.
Kunitsyn: assolutamente no.
Andreev: no.
Ramirez-Hidalgo: assolutamente no.
Mathieu: nì, ma qualche volta è altamente spettacolare, rovescio pazzesco.
Sela: nì.
Daniel: assolutamente no.
M.Gonzalez: assolutamente no.
Marchenko. no.
Tursunov: nì.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Jürgen »

Tra i 100 e i 150:

101 Brown, Dustin (GER) assolutamente si, spettacolo e creatività, oltre alla forte personalità.
102 Machado, Rui (POR) no
103 Zverev, Mischa (GER) no
104 Bolelli, Simone (ITA) si
105 Soeda, Go (JPN) assolutamente no
106 Hajek, Jan (CZE) assolutamente no
107 Dabul, Brian (ARG) assolutamente no
108 Falla, Alejandro (COL) assolutamente no
109 Gremelmayr, Denis (GER) no.
110 Muller, Gilles (LUX) nì.
111 Ramos, Albert (ESP) assolutamente no
112 Pospisil, Jaroslav (CZE) abs no... che orrore.
113 Phau, Bjorn (GER) abbastanza si.
114 Ilhan, Marsel (TUR) no
115 Huta Galung, Jesse (NED) assolutamente si.
116 Haider-Maurer, Andreas (AUT) nì.
117 Przysiezny, Michal (POL) nì.
118 Bogomolov Jr., Alex (USA) no.
119 Clement, Arnaud (FRA) no.
120 Kubot, Lukasz (POL) nì.
121 Schwank, Eduardo (ARG) nì.
122 Lacko, Lukas (SVK) no.
123 Schukin, Yuri (KAZ) assolutamamente no
124 Paire, Benoit (FRA) assolutissimamente si SI
125 Souza, Joao (BRA) no
126 Darcis, Steve (BEL) nì.
127 Reister, Julian (GER) nì.
128 Young, Donald (USA) nì.
129 Prodon, Eric (FRA) no.
130 Harrison, Ryan (USA) si.
131 Rosol, Lukas (CZE) no.
132 Kudryavtsev, Alexander (RUS) nì, ma a volte si, uno scriteriato folle.
133 Greul, Simon (GER) assolutamente no.
134 Minar, Ivo (CZE) no.
135 Beck, Andreas (GER) no.
136 Beck, Karol (SVK) assolutamente no.
137 Fischer, Martin (AUT) nì.
138 Del Bonis, Federico (ARG) no.
139 Niland, Conor (IRL) no.
140 Matosevic, Marinko (AUS) assolutamente no.
141 Bohli, Stephane (SUI) no.
142 Roger-Vasselin, Edouard (FRA) no, ma a volte nì.
143 Dent, Taylor (USA) si.
144 Chiudinelli, Marco (SUI) no.
145 Munoz-De La Nava, Daniel (ESP) assolutamente no.
146 Capdeville, Paul (CHI) nì, ma il rovescio è da vedere.
147 De Voest, Rik (RSA) no.
148 Van der Merwe, Izak (RSA) no.
149 Reynolds, Bobby (USA) assolutamente no.
150 Skugor, Franco no.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Jürgen »

150 ai 200:

151 Bachinger, Matthias (GER) no.
152 Di Mauro, Alessio (ITA) assolutamente no, mai nella vita.
153 Karlovic, Ivo (CRO) nì.
154 Lorenzi, Paolo (ITA) assolutamente no.
155 Junqueira, Diego (ARG) assolutamente no
156 Kravchuk, Konstantin (RUS) no, anche se a rete gioca bene, ma da fondo è brutto.
157 Zemlja, Grega (SLO) no.
158 Bemelmans, Ruben (BEL) nì.
159 Dutra Da Silva, Rogerio (BRA) no.
160 Smyczek, Tim (USA) nì, a volte gioca bene però.
161 Millot, Vincent (FRA) no.
162 Sijsling, Igor (NED) assolutamente no.
163 Mayer, Leonardo (ARG) nì.
164 Klizan, Martin (SVK) no.
165 Luczak, Peter (AUS) assolutamente no.
166 Robert, Stephane (FRA) assolutamente no.
167 Ginepri, Robby (USA) no.
168 Janowicz, Jerzy (POL) no.
169 Ito, Tatsuma (JPN) no.
170 Guez, David (FRA) no.
171 Meffert, Dominik (GER) assolutamente no.
172 Cipolla, Flavio (ITA) assolutamente si, sopratutto sul veloce, sulla terra nì.
173 Blake, James (USA) si.
174 Schoorel, Thomas (NED) nì.
175 Lapentti, Giovanni (ECU) no.
176 Ignatik, Uladzimir (BLR) tra il no e l'assolutamente no, sosia di Hrbaty con un servizio molto migliore.
177 Hernych, Jan (CZE) no.
178 Martin, Andrej (SVK) mai visto giocare :o
179 Brzezicki, Juan Pablo (ARG) assolutamente no.
180 Tomic, Bernard (AUS) no.
181 Knittel, Bastian (GER) sulla terra no, sul veloce nì.
182 Bautista-Agut, Roberto (ESP) assolutamente no.
183 Ball, Carsten (AUS) no.
184 Gicquel, Marc (FRA) assolutamente no
185 Cabal, Juan Sebastian no.
186 Salamanca, Carlos (COL) no.
187 Farah, Robert (COL) nì.
188 Ungur, Adrian (ROU) sulla terra si, sul veloce no.
189 Bozoljac, Ilija (SRB) assolutamente si, vollea benissimo, rovescio meraviglioso
190 Vagnozzi, Simone (ITA) no
191 Molteni, Andres (ARG) non l'ho ancora visto giocare, ma se Nick ne parla bene, sono fiducioso
192 Patience, Olivier (FRA) sulla terra tra il si ed il nì, sul veloce no
193 Navarro, Ivan (ESP) assolutamente si sul veloce, sulla terra nì
194 Gensse, Augustin (FRA) no
195 Ebden, Matthew (AUS) no
196 Kuznetsov, Alex (USA) no
197 Zopp, Jurgen (EST) nì
198 Ciric, Nikola (SRB) no, ma a volte nì
199 Crivoi, Victor (ROU) no
200 Donskoy, Evgeny (RUS) nì
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Jürgen »

Poi oltre i 200 i giocatori che sono da vedere sono:

Dancevic (202)
Copil (216)
Goffin (227)
Alex Peja (239)
De Schepper (284) :sosia di LLodra, tra presto lo vedremo nei primi 150.
Delic (203) (spettacolo)
Kontinen (326) (Henry, il fratellino non l'ho ancora visto) :spettacolo totale.
Koellerer (372): si mi diverte vederlo (sulla terra), la manina è deliziosa.
Kretschmer (417): ai tempi (6-7 anni fa) era considerato il futuro del tennis teutonico insieme a Petzschner.
Okun (425)
Sirianni (439)

Mi fermo ai primi 500...
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da dsdifr »

178 Martin, Andrej (SVK) mai visto giocare :o
:o :o :o :o








:wink:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Ombra84 »

Nadal: Si, specie quando massacra la Dolghina #113#
Djokovic: Si, ma solo nelle fasi finali dei tornei
Federer: SI
Soderling: si e no
Murray: ultimamente proprio no, grazie
Ferrer: no
Berdych: a me non piace
Roddick: no
Verdasco: no
Melzer: SI
Monfils: no
Almagro: Si ma solo su clay
Wawrinka: Mi sta sui coglioni
Youzhny: si
Fish: si
Tsonga: a volte
Troicki: :roll:
Gasquet: solo per gurdargli il rovescio
Nalbandian: direi di si
Cilic: NO
Querrey: no
Montanes: su terra forse...ma no
Dolgopolov: Si, specie quando.. vabbè si avete capito :lol: #113#
Baghdatis: si
Llodra: SI'
Garcia-Lopez: no
Simon: Mah, direi di no
Chela: sorte ti assista
Robredo: Obrobredo
Bellucci: No
Gulbis: Ora come ora no
Kohlschreiber: Si
Isner: no
Raonic: Forse, vediamo che combina in futuro
Monaco: no
Stakhovsky: si
Golubev: niet
Ljubicic: Liubiscio no
Mayer: Mah, dciamo di si
Anderson: no
Lopez: ha già dato, ma prima si
Davydenko: Ringrazio il governo cinese, ma passo :D
Lu: Nu
Tipsarevic: No
Malisse: beh si dai
Giraldo: bah
Starace: solo su terra
Seppi: #110#
Chardy: macchè
Ferrero: no
Del Potro: un comodino vale sempre il prezzo del biglietto
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da BackhandWinner »

Jürgen ha scritto:Poi oltre i 200 i giocatori che sono da vedere sono:

Dancevic (202)
Copil (216)
Goffin (227)
Alex Peja (239)
De Schepper (284) :sosia di LLodra, tra presto lo vedremo nei primi 150.
Delic (203) (spettacolo)
Kontinen (326) (Henry, il fratellino non l'ho ancora visto) :spettacolo totale.
Koellerer (372): si mi diverte vederlo (sulla terra), la manina è deliziosa.
Kretschmer (417): ai tempi (6-7 anni fa) era considerato il futuro del tennis teutonico insieme a Petzschner.
Okun (425)
Sirianni (439)

Mi fermo ai primi 500...
Eh, seh, troppo facile così.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da taylorhawkins89 »

Jurgen non hai citato Takao Suzuki.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Jürgen »

taylorhawkins89 ha scritto:Jurgen non hai citato Takao Suzuki.
ma non ha smesso? :o
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto: Mi fermo ai primi 500...
Eh, seh, troppo facile così.[/quote]

#40#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Nickognito »

No, no, lascia perdere Molteni, mi sa che non ci siamo capiti :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da Villo »

Tra 101 e 150:

Brown: sì.
Machado: assolutamente no.
Zverev: nì.
Bolelli: nì e sì.
Soeda: no.
Hajek: nì e no.
Dabul: assolutamente no.
Falla: no.
Gremelmayr: assolutamente no.
Muller: sì sull'erba e indoor, altrimenti no.
Ramos: assolutamente no.
J.Pospisil: no.
Phau: sì.
Ilhan: tra no e assolutamente no.
Huta Galung. sì.
Haider-Maurer: tra nì e no.
Przysiezny: sì.
Bogomolov: tra no e assolutamente no.
Clement: no.
Kubot: sì e nì.
Schwank: no.
Lacko. nì.
Schukin: assolutamente no.
Paire: assolutamente sì.
Souza: assolutamente no.
Darcis: sì e nì.
Reister: sì e nì.
Young: nì.
Prodon: no.
Harrison: sì e nì.
Rosol: no.
Kudryavtsev: tra nì e no.
Greul: tra no e assolutamente no.
I.Minar: tra no e assolutamente no.
A.Beck: no.
K.Beck: no.
Fischer: nì e sì.
Del Bonis: assolutamente no.
Niland: tra no e assolutamente no. Visto mezza volta.
Matosevic: tra no e assolutamente no.
Bohli: tra no e assolutamente no.
Roger-Vasselin: tra no e assolutamente no.
Dent: sì, ritirato.
Chiudinelli: no e nì.
Munoz-De La Nava: assolutamente no.
Capdeville: assolutamente no.
Alessio Simoncelli: assolutamente no.
De Voest: tra no e assolutamente no.
Van Der Merwe: no.
Reynolds. tra no e assolutamente no.
Skugor: tra no e assolutamente no.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: I giocatori di oggi che vale la pena vedere

Messaggio da paoolino »

Posso dire Ryan Harrison? O arriva un lucchetto anche qui? :D

Top 50:

Nadal: sì
Djokovic: sì
Federer: sì
Soderling: nì
Murray: sì
Ferrer: no
Berdych: no
Roddick: M A I !
Verdasco: sì
Melzer: sì
Monfils: sì, per le scivolate sul cemento
Almagro: no
Wawrinka: mah!
Youzhny: sì
Fish: sì
Tsonga: sì, sperando che possa maturare un pochino.
Troicki: no
Gasquet: qualche video su youtube.
Nalbandian: è possibile vederlo su un campo da tennis? non lo spaevo...
Cilic: no
Querrey: no
Montanes: no
Dolgopolov: lo guardo per capire cosa ci trovino varie persone che ritengo che di tennis capiscano. Fino a che non trovo una risposta lo continuo a guardare.
Baghdatis: sì
Llodra: sì
Garcia-lopez: sì
Simon: per lo più no
Chela: NEIN!
Robredo: sì; mi piace il rovescio.
Bellucci: mai visto!
Gulbis: può darsi che presto sparisca. Vediamolo finché dura!
Kohli: sì
Isner: no
Raonic: sì, va visto per capire...
Monaco: no
Stakhovsky: sì
Golubev: Non ho idea!
Ljubicic: in passato sì, adesso meno.
F.Mayer: ha un gioco da socio di circolo, ma sì
Anderson: no
F.Lopez: sì
Davydenko: sì, per capire gioco di piedi e anticipo.
Lu: chi?
Tipsarevic: sì
Malisse: sì
Giraldo: mai visto
Starace: no, per protesta!
Seppi: nì
Chardy: sì
Ferrero: no
Maximo Gonzalez: bò?
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Rispondi