Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da Ace Man »

Come da titolo.
Sul forum ho notato come ognuno si aspetti o comunque vorrebbe cose diverse dai match di tennis.
Chi lo spettacolo, chi la bellezza dei gesti, chi grandi colpi, chi l'equilibrio e la lotta, chi il gioco aggressivo meglio ancora se di rete, eccetera.
C'è chi vuole vedere le prodezze ma le vuole vedere ad alto livello, perchè ad esempio un conto è fare un vincente con un drop shot quando dall'altra parte c'è Djokovic e un conto è farlo con Roddick.
Per qualcuno il divertimento sono le emozioni, per altri è lo spettacolo, per altri ambedue le cose, e così via.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da Mr Moonlight »

Ace Man ha scritto:Come da titolo.
La sorpresa.....

Ciao
:)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da uglygeek »

Elettricita', emozioni, classe (e classe non e' talento).
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da Nickognito »

tennis.

cio´che si trova nel tennis e non altrove. Prendete una cosa a caso? La trovate in altri sport? in altre cose nella vita`? Ok, bene, non quello. Voglio quello che si trova solo nel tennis. Poi anche il resto, ma di contorno, in piu´.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da D.F.Wallace »

Tutto quello che ha scritto Ace sarebbe l'ideale ma se devo scegliere per me è fondamentale l'incertezza del risultato e l'importanza del match (importanza assoluta o relativamente ai miei interessi di tifo/simpatie).
Per questo motivo non riesco a guardare partite registrate di cui conosco già il risultato ne mi piace rivedere partite del passato anche se bellissime (intendo la partita intera, degli highlights volentieri).

Questo solo per i match visti in tv.

Dal vivo apprezzo tutto, guarderei anche Federer che fa gli addominali o Nadal che fa stretching o Gasquet che cambia il grip alla racchetta :)
Quindi anche challenger, future, tornei giovanili quando il livello è buono.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da Ace Man »

D.F.Wallace ha scritto:per me è fondamentale l'incertezza del risultato
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da Villo »

D.F.Wallace ha scritto:per me è fondamentale l'incertezza del risultato e l'importanza del match (importanza assoluta o relativamente ai miei interessi di tifo/simpatie).
Quindi almeno nella metà dei casi non è affatto importante l'incertezza del risultato visto che poi dici che dipende dai tuoi interessi/tifo/simpatie. In pratica il 70% dei match di Nadal che tu guardi sicuramente ma finiscono 62 63 e durano quasi due ore.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da Ace Man »

Villo ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:per me è fondamentale l'incertezza del risultato e l'importanza del match (importanza assoluta o relativamente ai miei interessi di tifo/simpatie).
Quindi almeno nella metà dei casi non è affatto importante l'incertezza del risultato visto che poi dici che dipende dai tuoi interessi/tifo/simpatie. In pratica il 70% dei match di Nadal che tu guardi sicuramente ma finiscono 62 63 e durano quasi due ore.
Chiedo scusa a Max se rispondo io.
Magari lui risponderà diverso.
Quando tifi per un giocatore non sei obiettivo: c'è sempre una parte di te che teme possa fare una partitaccia e che l'altro imbrocchi la giornata della vita e che quindi arrivi la sconfitta.
E' più una cosa irrazionale, ma comunque presente, quando si tifa.
Perciò paradossalmente, sì, Max dal suo punto di vista, come tutti i tifosi di Nadal, non è per nulla certo della vittoria, nemmeno quando Rafa gioca con Lorenzi (ed infatti.. #100# )
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da D.F.Wallace »

Ace Man ha scritto:
Villo ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:per me è fondamentale l'incertezza del risultato e l'importanza del match (importanza assoluta o relativamente ai miei interessi di tifo/simpatie).
Quindi almeno nella metà dei casi non è affatto importante l'incertezza del risultato visto che poi dici che dipende dai tuoi interessi/tifo/simpatie. In pratica il 70% dei match di Nadal che tu guardi sicuramente ma finiscono 62 63 e durano quasi due ore.
Chiedo scusa a Max se rispondo io.
Magari lui risponderà diverso.
Quando tifi per un giocatore non sei obiettivo: c'è sempre una parte di te che teme possa fare una partitaccia e che l'altro imbrocchi la giornata della vita e che quindi arrivi la sconfitta.
E' più una cosa irrazionale, ma comunque presente, quando si tifa.
Perciò paradossalmente, sì, Max dal suo punto di vista, come tutti i tifosi di Nadal, non è per nulla certo della vittoria, nemmeno quando Rafa gioca con Lorenzi (ed infatti.. #100# )
Si anche. Quante volte che avrei scomesso la casa su una vittoria di Roger :)

Cmq diciamo che nei match di chi tifo (in questo caso Nadal) non è importante solo l'arrivo ma anche il "percorso" quindi lo seguo anche se il risultato teoricamente è abbastanza scontato, ma vale solo per lui (e prima di lui non ho mai tifato per un tennista così visceralmente, solo simpatie variabili)

In pratica deve esserci incertezza o deve essere importante il match (il tifo rende importante un match di Nadal anche se non è la finale di Wimbledon).
Per un match in tv quindi per me è più importante il pathos, l'aspetto agonistico.

Per un match dal vivo (anche perchè per come è fatto il circuito non si ha spesso l'occasione di vedere tennis di buon livello, non è come il campionato di calcio che potresti fare comodamente l'abbonamento e una settimana si e una no vedere la squadra che gioca in casa) invece apprezzo tutti gli aspetti.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da Ombra84 »

Pathos, agonismo, divertimento.

Chiaro che le tre cose devono andare assieme, altrimenti se voglio vedere un esibizione si può anche andare al Circolo giù a Capri :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da Nickognito »

da piu' o meno quasi tutte le vostre risposte potreste trovare quello che cercate in partite atp di alto livello in tennis di livello assai inferiore, in altri sport, o in altre cose della vita. Resta da capire se il tennis e' una delle tante cose che potete seguire, ed e' capitata quella, o lo seguite per altri motivi che non avete citato :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da Ace Man »

Il tennis è una specie di mezzogiorno di fuoco.. una specie di sparatoria, di sfida all'OK Corrall, ma con la racchetta e le palline.
Solo che nel tennis non puoi schivare, ma devi correre dietro ai proiettili, e sparare ancora meglio.
E mi piacciono i movimenti dei colpi del tennis. Mi piace il movimento che deve fare il corpo umano per eseguire i colpi. e mi piace che questi colpi siano efficaci, ovviamente.
Da che ne consegue che naturalmente dipende dai tennisti.
Federer è ovviamente il massimo di tutto questo: una pistolero con la grazia di un ballerino.
Mai ho visto tale coordinazione e bellezza di movimenti unite al talento, in uno sportivo.
Ma anche il rovescio di Gasquet e Youzhny.
Poi l'agonismo, la contrapposizione delle personalità, l'intelligenza tattica, come su un campo di battaglia.
Vedere due grandi campioni significa vedere grande forza mentale, grande forza fisica, grande orgoglio, grande bravura tennistica.
Se perdi anche una sola partita sei eliminato.
Bang.
Sei morto.
Resusciti al successivo torneo.
L'unico modo per vincere un torneo è vincere sempre.
Il tennis non vuole, non accetta la sconfitta, come nei codici dei samurai.
Poi nel tennis si può capire moltissimo di come è fatta una persona, c'è molto del "pianeta uomo" e non posso non esserne attratto.
Un'altra cosa affascinante è che i tennisti quasi mai litigano fra di loro, in campo.
Anche questo una specie di codice d'onore.
Litigano con l'arbitro, col pubblico, coi raccattapalle, con l'allenatore in tribuna, con se stessi, si sfogano sulle racchette.
Ma non con l'avversario.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da Johnny Rex »

Djokovic-Federer di NY è una gara che mi dà già tutto o quasi quello che voglio.
Il Tennis contemporaneo ha vari problemi, eppure mi ha dato anche gare più belle di quelle che ho visto nei decenni passati, pure più vari a livello di contrapposizioni.


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da marat77 »

il tennis mi piace perche' e' uno sport individuale,uno contro l'altro.
forse esagerata la metafora di Ace sui pistoleri,ma comunque condivisibile.
all'interno di questa lotta tra due giocatori(campioni o non)mi piace vedere cosa fa quello che e' piu' in difficolta' per girare la partita.
come cerca di trovare il bandolo di una matassa apparentemente irrisolvibile.
e se ci riesce,anche in parte,la partita diventa ancor piu' interessante.
e cio' puo' succedere nel primo turno di Umago o nella finale di Wimbledon.

in poche parole il tatticismo,anche magari non evidentissimo (non e' che un pallettaro si deve mettere a fare serve and volley),dettagli che possono far girare una partita.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re:

Messaggio da klaus »

Ace Man ha scritto:Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?
più che altro è chi....John Mcenroe :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da Lyndon79 »

Rispondendo all'altra questione (perchè ti piace il tennis?), trovo che in genere lo sport sia tra le attività meggiormente 'giuste' e meritocratiche dell'attività umana.
E il tennis è uno degli sport maggiormente meritocratici.

Ora, non credo mi piaccia il tennis soprattutto per questo lato (ci sono aspetti più rilevanti); però, insomma trovo che sia estremamente meritocratico, :)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da Remi Boncoeur »

Generalmente direi giocate che mi piacciono, per giocata non intendo necessariamente la palla corta, ma anche una bella esecuzione, pulita, fluida, o un bello schema. Per questo, contrariamente a tanti, riguardo spesso e volentieri match vecchi, anche finiti con punteggi netti, quando c'è di mezzo un giocatore che mi piace (come esecuzioni etc etc). Anzi, diciamo che quando è un giocatore incostante e di seconda fila (Gasquet, Berdych, Baghdatis etc etc) magari mi piace proprio andarmi a vedere il match vinto nettamente, sapendo che li potrò trovare più colpi belli che non in un match equilibrato. Con questo non sto dicendo che preferisco i match già visti e rivisti e che del risultato o dell'imprevedibilità non mi importi nulla eh, ovviamente sono tutti elementi positivi, e talvolta un match non bellissimo riesce ad appassionare proprio per via dell'equilibrio e dell'incertezza. Però non riesco a guardare un match che in partenza so essere bruttissimo, e che poi si rivela esserlo effettivamente, solo perchè equilibrato.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto:Djokovic-Federer di NY è una gara che mi dà già tutto o quasi quello che voglio.
Il Tennis contemporaneo ha vari problemi, eppure mi ha dato anche gare più belle di quelle che ho visto nei decenni passati, pure più vari a livello di contrapposizioni.


F.F.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da Nickognito »

riecco riproposto il solito disco rotto del tennis contemporaneo raffrontato a quello di prima... deve proprio entrare in ogni topic.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da Ace Man »

Sarebbe interessante che anche Villo e Jurgen scrivessero qui il loro parere, per fare comprendere a tutti com'è che in genere ciò che piace a loro non piace agli altri e viceversa.
Una volta conosciute le aspettative precise con cui ognuno si approccia ad un match di tennis è più facile capire certi commenti, anche a posteriori (a posteriori dei commenti, non dei match, ovviamente).
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da Nickognito »

quello che piace a villo e jurgen piace alla maggioranza degli appassionati e non tifosi di tennis di tutto il mondo, non sono cose cosi´rare. Se escludi i tifosi, e quelli che seguono poco il tennis e conoscono pochi tennisti, i gusti dei due non sono affatto strani.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto: Se escludi i tifosi
Così ne rimangono pochi, mi sa... :)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da Ace Man »

Sì, e poi lasciarlo dire a Jurgen e Villo, magari...
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:quello che piace a villo e jurgen piace alla maggioranza degli appassionati e non tifosi di tennis di tutto il mondo, non sono cose cosi´rare. Se escludi i tifosi, e quelli che seguono poco il tennis e conoscono pochi tennisti, i gusti dei due non sono affatto strani.
Cioè,adesso l'equazione è Tifoso=Gnurant?

Il discorso del disco rotto.
Non vedo chi l'abbia tirato fuori.
Ho solo scritto che negli ultimi anni ho visto match più confacenti ai miei gusti ed alle mie idee di match epico che in altre epoche.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da Nickognito »

io riportavo solo un dato di fatto: di solito i fan di tennis sono tifosi di uno che vince (lo stesso e´nel calcio, per dire). Tra i giocatori che non vincono e quindi hanno pochi tifosi i denilsoniani sono tra quelli con piu´fan.

E questo lo penso io, jurgen e villo possono anche non pensarlo, mica rispondo per loro.

Ma e´come se mi si chiede perche´era seguito il Foggia di Zeman. Piaceva a tutti, poi non era il preferito di tutti perche´ognuno tifa la sua squadra.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da Jürgen »

Tennis è spettacolo, teatro. Tennis è arte.
L'artista è creativo, sperimentale, deve andare alla ricerca e superare i limiti umani. Unito tutto ciò l'arte diventa sublime.
L'artista per essere veramente un artista deve essere istintivo, nessun azione deve essere premeditata.
La fase di creazione deve essere libera da qualsiasi pensiero, deve svolgersi in assoluta naturalezza.
Il tennis moderno è diventato monotono, noioso, ogni azione è premeditata e ripetuta per milioni di molte allla stessa maniera.
Come L'omologazione della massa, il gregge umano; tutto si è linearizzato su una bilancia di morti viventi e dormienti, facendo morire la creatività.
Così in tutte le cose, anche nel tennis.
Quindi viva il pazzo che se ne frega e va avanti per la sua strada dipingendo tennis sublime.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:quello che piace a villo e jurgen piace alla maggioranza degli appassionati e non tifosi di tennis di tutto il mondo, non sono cose cosi´rare.
:D :lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da BackhandWinner »

Jürgen ha scritto:Tennis è spettacolo, teatro. Tennis è arte.
L'artista è creativo, sperimentale, deve andare alla ricerca e superare i limiti umani. Unito tutto ciò l'arte diventa sublime.
L'artista per essere veramente un artista deve essere istintivo, nessun azione deve essere premeditata.
La fase di creazione deve essere libera da qualsiasi pensiero, deve svolgersi in assoluta naturalezza.
Il tennis moderno è diventato monotono, noioso, ogni azione è premeditata e ripetuta per milioni di molte allla stessa maniera.
Come L'omologazione della massa, il gregge umano; tutto si è linearizzato su una bilancia di morti viventi e dormienti, facendo morire la creatività.
Così in tutte le cose, anche nel tennis.
Quindi viva il pazzo che se ne frega e va avanti per la sua strada dipingendo tennis sublime.
Immagine
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da babaoriley »

in effetti il manifesto del Tennis Dadaista manca :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da Johnny Rex »

Jürgen ha scritto:Tennis è spettacolo, teatro. Tennis è arte.
L'artista è creativo, sperimentale, deve andare alla ricerca e superare i limiti umani. Unito tutto ciò l'arte diventa sublime.
L'artista per essere veramente un artista deve essere istintivo, nessun azione deve essere premeditata.
La fase di creazione deve essere libera da qualsiasi pensiero, deve svolgersi in assoluta naturalezza.
Il tennis moderno è diventato monotono, noioso, ogni azione è premeditata e ripetuta per milioni di molte allla stessa maniera.
Non mi dire che le azioni non erano ripetute e premeditate 10, 20,50,100 anni fa.
Dai. :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da Ace Man »

Jürgen ha scritto:L'artista per essere veramente un artista deve essere istintivo, nessun azione deve essere premeditata.
Abbiamo appena scoperto che Leonardo da Vinci non era un artista :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da Ace Man »

Comunque, almeno così si sa cos'è il tennis per ognuno.
Quando un utente scriverà su di un match o su di un giocatore una cosa per noi strana e senza senso, prima di mettere un post con la faccia che si sbellica dalle risate sarà il caso di passare di qui e vedere prima cosa quell'utente veda o vorrebbe vedere in un match di tennis.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da Nickognito »

si, come e´chiaro che se vado agli Uffizi per chiacchierare con gli amici non c´e´poi da stupirsi se non guardo i quadri.

E´chiaro che chi guarda il tennis per vedere principalmente emozioni, equilibrio, agonismo, un individuo contro un altro, e cose del genere, e non servizi, rovesci, dritti, volee, geometrie della pallina, gestione dei punti importanti, o gentleman sul campo, guarda si´il tennis, ma potrebbe guardare altre cose, e pero´gli e´capitato per caso il tennis.

Visto che dubito che ci sian cosi´tanti appassionati di altro prestati per caso al tennis, qui, penso che per lo piu´qualcuno abbia sottolineato un particolare qua e uno la´che lo colpisce piu´degli altri, ma ben in pochi abbiano scritto veramente cosa vogliono trovare in un incontro di tennis.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da Ace Man »

Nickognito ha scritto:quello che piace a villo e jurgen piace alla maggioranza degli appassionati e non tifosi di tennis di tutto il mondo, non sono cose cosi´rare.
La differenza sta nel fatto che se c'è Federer Djokovic ed in contemporanea Petzschner Huta Galug (o come si scrive) Jurgen guarda i secondi.
Non credo proprio che la maggioranza degli appassionati e non tifosi di tennis guarderebbe Petzschner, se in contemporanea ci fosse Djokovic-Federer.
Però grazie a questo topic, almeno sappiamo PERCHE' Jurgen guarderebbe Petzschner-Huta Galug, che è già qualcosa.
Ultima modifica di Ace Man il dom ott 02, 2011 5:11 pm, modificato 1 volta in totale.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da Nickognito »

Ace Man ha scritto:
Nickognito ha scritto:quello che piace a villo e jurgen piace alla maggioranza degli appassionati e non tifosi di tennis di tutto il mondo, non sono cose cosi´rare.
La differenza sta nel fatto che se c'è Federer Djokovic ed in contemporanea Petzschner Huta Galug (o come si scrive) Jurgen guarda i secondi.
Non credo proprio che la maggioranza degli appassionati e non tifosi di tennis guarderebbe Petzschner.
credo che anche jurgen abbia visto i primi due. Pero´, si´, e´vero, in genere jurgen e villo preferiscono guardare i bei match, altri appassionati guardare i match importanti. Quel che intendevo dire e´che in genere i gusti di villo e jurgen non sono cosi´originali. Un Del Potro o lo stesso Djokovic non sarebbero guardati giocassero un challenger, li si guardano perche´giocano e vincono match importanti. Federer lo si guardava anche quando giocava i challenger e lo si guarderebbe tutt´ora (anche se ora gioca in modo piu´nojoso).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da Ace Man »

Nickognito ha scritto:si´, e´vero, in genere jurgen e villo preferiscono guardare i bei match, altri appassionati guardare i match importanti. .
Ma infatti questo topic serve appunto a chiarire perchè per Jurgen (o per te, visto che lo scrivi) un Petzschner-huta Galug è più "bello" di un Djokovic-Federer.
Per molti altri Un Djokovic-Federer o anche un Nalbandian-Hewitt può essere più "bello", perchè le cose che glielo rendono bello sono altre, oppure sono quelle di Jurgen ma anche altre.
Il punto non è che all'appassionato medio non piacciano i giocatori che piacciono a Jurgen, il punto è capire perchè nella considerazione di Jurgen quei giocatori valgano più la pena di essere visti di tanti scontri fra top players, cosa questa che invece non vale affatto per l'appassionato medio ma vale appunto per Jurgen.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Cosa vorreste trovare in una partita di tennis?

Messaggio da Johnny Rex »



Questo,ci vorrei trovare :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi