I guadagni nel tennis

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

paoolino ha scritto:È assurdo che il miglior incordatore del mondo abbia una parcella così bassa.



(Seguo le logiche di alcuni amici del forum :D )
L'incordatore n.200 al mondo dovrebbe come minimo avere una pensione garantita dopo 20 anni di lavoro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Pindaro »

paoolino ha scritto:

(Seguo le logiche di alcuni amici del forum :D )
Se ogni tanto seguissi le logiche dell'ironia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da paoolino »

Pindaro ha scritto:
paoolino ha scritto:

(Seguo le logiche di alcuni amici del forum :D )
Se ogni tanto seguissi le logiche dell'ironia.
Mica ce l'avevo con te e il tuo post, eh :)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

Pindaro ha scritto:Notizia che detta così non vuol dire nulla.
40 mila l'anno per cosa? Incluso cosa? Le trasferte?
Considerando i tornei e le racchette che si porta dietro e le partite giocate,
paga a incordatura poco più di quello che pagheremmo noi comuni mortali, che guadagnamo cinquecento volte meno l'anno.
Direi che quindi l'incordatore è sottopagato.
Paga 2300$ a torneo, credo ben di più di quanto paghiamo noi ma non è una cifra fuori dal mondo.
Comunque anche questa è una voce che rientra nelle spese, infatti l’aveva elencata anche Isner nel suo articolo. (Nel caso di Federer, avrei detto che l’incordatore pagasse lui Federer per il privilegio e la pubblicità!)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da NNick87 »

E poi siamo noi italiani che non sappiamo risparmiare #113#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da NNick87 »

E poi siamo noi italiani che non sappiamo risparmiare #113#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

Ma non è questione di risparmiare, 1 milione e mezzo di dollari in dieci anni sembra tanto, ma sono 150 mila lordi l’anno, se togli spese per i viaggi e lo stipendio del coach non rimane nulla. Cosa risparmi?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

Ma quanto costano i viaggi dei tennisti?
Ok, Australian e us open. Per il resto giri tre paesi confinanti in un anno, ti sposti perfino in macchina senza alcun problema e te li fai tutti. Poi ti scegli anche l'aereo che costa meno, tanto è gente che gioca due o tre giorni a settimana
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Paolo79 »

In macchina? Quella la prenderanno solo per andare dall'hotel al campo dai. Trungelliti a parte :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:Ma quanto costano i viaggi dei tennisti?
Ok, Australian e us open. Per il resto giri tre paesi confinanti in un anno, ti sposti perfino in macchina senza alcun problema e te li fai tutti. Poi ti scegli anche l'aereo che costa meno, tanto è gente che gioca due o tre giorni a settimana
Sono d'accordo, i conti non tornano. :D

Io mi son fatto Francoforte Parigi con 70€ di treno 2 estati fa, fissando 2 giorni prima. Costa di più andare in macchina. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Ma non è questione di risparmiare, 1 milione e mezzo di dollari in dieci anni sembra tanto, ma sono 150 mila lordi l’anno, se togli spese per i viaggi e lo stipendio del coach non rimane nulla. Cosa risparmi?
C'è sempre un appartamento a Seattle, per tenerti compagnia :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ma quanto costano i viaggi dei tennisti?
Ok, Australian e us open. Per il resto giri tre paesi confinanti in un anno, ti sposti perfino in macchina senza alcun problema e te li fai tutti. Poi ti scegli anche l'aereo che costa meno, tanto è gente che gioca due o tre giorni a settimana
Sono d'accordo, i conti non tornano. :D

Io mi son fatto Francoforte Parigi con 70€ di treno 2 estati fa, fissando 2 giorni prima. Costa di più andare in macchina. :D
Non credo che un tennista viaggi RyanAir o EasyJet prenotando due mesi prima un volo preciso. Saranno quasi tutti biglietti a data flessibile, che costano molto di più.
Una volta mi è capitato di vedere uno che sembrava proprio un tennista all’aeroporto, a Barcellona, ho visto che ha imbarcato valigie, borsoni, sacchi pieni di racchette... non finiva più, roba che se lo fai con una low cost ti fanno pagare 200 euro solo di bagaglio.
Santopadre nell’intervista a ubitennis diceva che loro usano sempre la stessa agenzia che si occupa di tutti i viaggi, quelle agenzie ottengono tariffe migliori ma è come per i viaggi di lavoro, non si rivolgono certo alle low cost.
Credo che non possa esserci nulla di più sbagliato che fare il paragone con “ Eh ma anch’io una volta ho preso l’aereo, ho fatto Genova-Londra e ritorno pagando 10 euro (storia vera tra l’altro) quindi di cosa si lamentano questi tennisti multimilionari? “. Che un tennista non sia come un turista proprio non vi entra in mente?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Ma quanto costano i viaggi dei tennisti?
Ok, Australian e us open. Per il resto giri tre paesi confinanti in un anno, ti sposti perfino in macchina senza alcun problema e te li fai tutti. Poi ti scegli anche l'aereo che costa meno, tanto è gente che gioca due o tre giorni a settimana
Sono d'accordo, i conti non tornano. :D

Io mi son fatto Francoforte Parigi con 70€ di treno 2 estati fa, fissando 2 giorni prima. Costa di più andare in macchina. :D
Non credo che un tennista viaggi RyanAir o EasyJet prenotando due mesi prima un volo preciso. Saranno quasi tutti biglietti a data flessibile, che costano molto di più.
Una volta mi è capitato di vedere uno che sembrava proprio un tennista all’aeroporto, a Barcellona, ho visto che ha imbarcato valigie, borsoni, sacchi pieni di racchette... non finiva più, roba che se lo fai con una low cost ti fanno pagare 200 euro solo di bagaglio.
Santopadre nell’intervista a ubitennis diceva che loro usano sempre la stessa agenzia che si occupa di tutti i viaggi, quelle agenzie ottengono tariffe migliori ma è come per i viaggi di lavoro, non si rivolgono certo alle low cost.
Credo che non possa esserci nulla di più sbagliato che fare il paragone con “ Eh ma anch’io una volta ho preso l’aereo, ho fatto Genova-Londra e ritorno pagando 10 euro (storia vera tra l’altro) quindi di cosa si lamentano questi tennisti multimilionari? “. Che un tennista non sia come un turista proprio non vi entra in mente?
Non ho fatto questo paragone, ho detto che un treno da Francoforte a Parigi costa 70-80€ fissato due giorni prima (quindi senza largo anticipo).

Se guardi il calendario ITF e CHallenger i tornei sono tutti vicini. Facilmente raggiungibili in treno o anche in macchina come diceva Nick o addirittura in pulmino (organizzarlo tra 3-4 tennisti troppa fatica?). Poi una volta al mese serve un viaggio più lungo prossibile, ma anch eno, ad esempio in italia ci sono tornei ITF e challenger per praticamente 9 mesi all'anno.

Questo significa che puoi evitare i voli (i voli low cost non hanno molto senso, totalmente d'accordo).

Ah ovviamente non considero i tennisti come turisti, mi sembra solo un classico caso di "eh ma si è sempre fatto così" :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

Oh, se un tennista non da farsi 500 chilometri macchina con la racchetta son anche cavoli suoi. Un tempo i primi del mondo giocavano sera tardi, viaggiavano guidando di notte e dormivano la mattina dopo la conferenza stampa. Il borsone in macchina entra. L'autostrada in Germania è gratis
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:Oh, se un tennista non da farsi 500 chilometri macchina con la racchetta son anche cavoli suoi. Un tempo i primi del mondo giocavano sera tardi, viaggiavano guidando di notte e dormivano la mattina dopo la conferenza stampa. Il borsone in macchina entra. L'autostrada in Germania è gratis
Clerici si è fatto Come Wimbledon con una Giardinetta :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Johnny Rex »

Tempi che stanno per tornare, con la crisi del professionismo post Covid :) (ma magari, in questo caso).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tenni

Messaggio da uglygeek »

Ma se questo va a giocare in Australia, di cosa stiamo parlando?
L’attività del tennista professionista è dispendiosa, PUNTO. Poi si può dire, se spendono tanto rispetto a quello che guadagnano, cazzi loro, e ci sta. Ma non si può continuare a raccontare la favola che 1milione di dollari lordo di montepremi in dieci anni ti rendono ricco perché non è vero. Guadagna di più un impiegato di banca.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

Va in Australia una volta l'anno e a New York una volta l'anno. Stop.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

Un’intervista interessante ad un ex agente di tennisti sui giocatori di bassa classifica.
https://www.lequipe.fr/Tennis/Actualite ... nt/1132102

La riforma dell’ITF che voleva mettere grossi limiti all’ingresso nel circuito pro si è arenata, credo.
E anche se non la penso in modo così drastico come nickognito, penso anch’io che i tennisti che si dicono professionisti ora sono troppi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto:Un’intervista interessante ad un ex agente di tennisti sui giocatori di bassa classifica.
https://www.lequipe.fr/Tennis/Actualite ... nt/1132102

La riforma dell’ITF che voleva mettere grossi limiti all’ingresso nel circuito pro si è arenata, credo.
E anche se non la penso in modo così drastico come nickognito, penso anch’io che i tennisti che si dicono professionisti ora sono troppi.
Mungono la Vacca.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:Un’intervista interessante ad un ex agente di tennisti sui giocatori di bassa classifica.
https://www.lequipe.fr/Tennis/Actualite ... nt/1132102

La riforma dell’ITF che voleva mettere grossi limiti all’ingresso nel circuito pro si è arenata, credo.
E anche se non la penso in modo così drastico come nickognito, penso anch’io che i tennisti che si dicono professionisti ora sono troppi.
Mungono la Vacca.

F.F.
E fa figo con le ragazze.
"Che lavoro fai tu?"
"Il tennista pro."
"WOW! Hai mai giocato contro Federer?"
"No, ma una volta ho fatto il primo turno di qualificazioni a Parigi. C'era anche lui.".
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:Un’intervista interessante ad un ex agente di tennisti sui giocatori di bassa classifica.
https://www.lequipe.fr/Tennis/Actualite ... nt/1132102

La riforma dell’ITF che voleva mettere grossi limiti all’ingresso nel circuito pro si è arenata, credo.
E anche se non la penso in modo così drastico come nickognito, penso anch’io che i tennisti che si dicono professionisti ora sono troppi.
Mungono la Vacca.

F.F.
E fa figo con le ragazze.
"Che lavoro fai tu?"
"Il tennista pro."
"WOW! Hai mai giocato contro Federer?"
"No, ma una volta ho fatto il primo turno di qualificazioni a Parigi. C'era anche lui.".
Mungono le vacche
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Mungono la Vacca.

F.F.
E fa figo con le ragazze.
"Che lavoro fai tu?"
"Il tennista pro."
"WOW! Hai mai giocato contro Federer?"
"No, ma una volta ho fatto il primo turno di qualificazioni a Parigi. C'era anche lui.".
Mungono le vacche
:D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da tuborovescio »

:lol:

oh finalmente una buona motivazione
wes
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 764
Iscritto il: mar dic 17, 2002 8:00 pm
Località: Roma

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da wes »

uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
uglygeek ha scritto:Un’intervista interessante ad un ex agente di tennisti sui giocatori di bassa classifica.
https://www.lequipe.fr/Tennis/Actualite ... nt/1132102

La riforma dell’ITF che voleva mettere grossi limiti all’ingresso nel circuito pro si è arenata, credo.
E anche se non la penso in modo così drastico come nickognito, penso anch’io che i tennisti che si dicono professionisti ora sono troppi.
Mungono la Vacca.

F.F.
E fa figo con le ragazze.
"Che lavoro fai tu?"
"Il tennista pro."
"WOW! Hai mai giocato contro Federer?"
"No, ma una volta ho fatto il primo turno di qualificazioni a Parigi. C'era anche lui.".
....
E se fai il calciatore hai mai giocato contro messi e Ronaldo?
Se invece sei un informatico di professione allora chiunque fa quel lavoro per definirsi professionista dovrebbe conoscere personalmente il CEO di Oracle..?
Il tennista pro n.200 del mondo guadagna infinitesimamente meno del suo corrispettivo in qualunque altra professione normale.
"L'ignoranza è forza,la libertà è schiavitù"(George Orwell)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

Tipo il 200 del mondo di bocce? O il 200 del mondo di venditori di ghiaccioli in Antartide?

Io non sono lontano dal 200 del mondo come conoscenza di storia del tennis, devo farmi pagare come il medico 200 al mondo?

Sono tra i primi in Italia per post su un forum, voglio lo stipendio dei primi dentisti .

Perché si dovrebbe pagare uno bravo a fare qualcosa che non interessa a nessuno?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

wes ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Mungono la Vacca.

F.F.
E fa figo con le ragazze.
"Che lavoro fai tu?"
"Il tennista pro."
"WOW! Hai mai giocato contro Federer?"
"No, ma una volta ho fatto il primo turno di qualificazioni a Parigi. C'era anche lui.".
....
E se fai il calciatore hai mai giocato contro messi e Ronaldo?
Se invece sei un informatico di professione allora chiunque fa quel lavoro per definirsi professionista dovrebbe conoscere personalmente il CEO di Oracle..?
Il tennista pro n.200 del mondo guadagna infinitesimamente meno del suo corrispettivo in qualunque altra professione normale.
Ne avevamo parlato a lungo in queste pagine, dipende solo dal lavoro. Alla fine professionista significa solo che vivi con i soldi del tuo lavoro, un bidello è professionista a 900 euro al mese, ma ci sono tennisti dopo il n.200 che se togli le spese non guadagnano nemmeno quei soldi lì, finanziano la loro attività con altre entrate e in questo senso non sono professionisti, che è il discorso che fa l’agente in quell’articolo dell’Equipe.

Lo so che il n.200 del mondo a tennis gioca da Dio, gioca male solo se gli metti di fronte un top 50, ma purtroppo è la natura del tennis che fa sì che il circuito non si possa allargare a più di tanti, o comunque che i soldi si concentrino sui primi.
Dipende dallo sport, è giusto Gallinari che non è nemmeno tra i primi 50 giocatori di basket guadagni in un anno di stipendio quello che Thiem ha guadagnato di premi in tutta la carriera finora? O che Belinelli che non è nemmeno più tra i primi 200 nel suo sport guadagni circa come Berrettini che è numero 8?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

Adesso il 200 del mondo gioca da dio.

Di solito si usa il termine cane, per le bestemmie, ma il 99.99% delle persone piuttosto che vedere giocare il 200 del mondo pagherebbe per vedere un cane. Un video sui cani sui social ha migliaia di visualizzazioni più di quello di un 200 del mondo che gioca a tennis.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Adesso il 200 del mondo gioca da dio.

Di solito si usa il termine cane, per le bestemmie, ma il 99.99% delle persone piuttosto che vedere giocare il 200 del mondo pagherebbe per vedere un cane. Un video sui cani sui social ha migliaia di visualizzazioni più di quello di un 200 del mondo che gioca a tennis.
Sì questa è una distorsione della realtà specifica del tennis. Se vedi giocare il n.200 del mondo in allenamento fa dei colpi pazzeschi, ma nella logica del confronto con i migliori viene considerato come uno incapace di colpire la palla con la racchetta. Da cui la parola cane.

Magari si dice che non ha il rovescio, ma si intende che non lo tiene in campo se palleggia contro il rovescio di Nadal, oppure che non sa rispondere, ma non sa rispondere alle battute di Federer, perché parliamo di gente tre livelli superiori, ma fallo giocare contro un ottimo maestro e poi vedi se non risponde o dove ti tira il rovescio. Te lo gioca a una mano, a due mani, tagliato, in top, anche cambiando braccio.

Spesso la differenza la fanno caratteristiche fisiche, essere un po’ più basso, un po’ più leggero, un po’ più lento dei migliori senza avere altre doti per compensare. Questo ti porta a perdere, ma non vuol dire che non sai giocare a tennis. Del resto sarebbe ben strano se una persona che non fa altro che colpire una palla con la racchetta da quando ha 8 anni poi arrivasse a 20 anni senza sapere colpire bene la palla con la racchetta.
Ultima modifica di uglygeek il gio mag 07, 2020 7:26 pm, modificato 2 volte in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Adesso il 200 del mondo gioca da dio.

Di solito si usa il termine cane, per le bestemmie, ma il 99.99% delle persone piuttosto che vedere giocare il 200 del mondo pagherebbe per vedere un cane. Un video sui cani sui social ha migliaia di visualizzazioni più di quello di un 200 del mondo che gioca a tennis.
Sì questa è una distorsione della realtà specifica del tennis. Se vedi giocare il n.200 del mondo in allenamento fa dei colpi pazzeschi, ma nella logica del confronto con i migliori viene considerato come uno incapace di colpire la palla con la racchetta. Da cui la parola cane.

Magari si dice che non ha il rovescio, ma si intende che non lo tiene in campo se palleggia contro il rovescio di Nadal, oppure che non sa rispondere, ma non sa rispondere alle battute di Federer, perché parliamo di gente tre livelli superiori, ma fallo giocare contro un ottimo maestro e poi vedi se non risponde o dove ti tira il rovescio. Te lo gioca a una mano, a due mani, tagliato, in back, anche cambiando braccio.
Se vedi il 200 del mondo giocare con il 202 su un campo senza sapere niente di loro, e chiedi che classifica hanno questi giocatori nemmeno il più esperto ci azzecca.

La cosa bella è che tutti gli appassionati hanno la presunzione di capire il livello di un giocatore solo guardandolo e addirittura di confrontare giocatori di epoche diverse. :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da tuborovescio »

uglygeek ha scritto:ottimo maestro
ecco ad esempio gli ottimi maestri a tennis quasi non esistono, almeno a livello di terza/quarta,
eppure guadagnano discretamente, pur essendo dei cani ad insegnare.
qualsiasi tennista 200, 300, 400, 1000 al mondo potrebbe farlo, invece di pianger miseria.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da NNick87 »

tuborovescio ha scritto:
uglygeek ha scritto:ottimo maestro
ecco ad esempio gli ottimi maestri a tennis quasi non esistono, almeno a livello di terza/quarta,
eppure guadagnano discretamente, pur essendo dei cani ad insegnare.
qualsiasi tennista 200, 300, 400, 1000 al mondo potrebbe farlo, invece di pianger miseria.
Tre mesi di allenamento con me e BHW non vince più un set. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

NNick87 ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Adesso il 200 del mondo gioca da dio.

Di solito si usa il termine cane, per le bestemmie, ma il 99.99% delle persone piuttosto che vedere giocare il 200 del mondo pagherebbe per vedere un cane. Un video sui cani sui social ha migliaia di visualizzazioni più di quello di un 200 del mondo che gioca a tennis.
Sì questa è una distorsione della realtà specifica del tennis. Se vedi giocare il n.200 del mondo in allenamento fa dei colpi pazzeschi, ma nella logica del confronto con i migliori viene considerato come uno incapace di colpire la palla con la racchetta. Da cui la parola cane.

Magari si dice che non ha il rovescio, ma si intende che non lo tiene in campo se palleggia contro il rovescio di Nadal, oppure che non sa rispondere, ma non sa rispondere alle battute di Federer, perché parliamo di gente tre livelli superiori, ma fallo giocare contro un ottimo maestro e poi vedi se non risponde o dove ti tira il rovescio. Te lo gioca a una mano, a due mani, tagliato, in back, anche cambiando braccio.
Se vedi il 200 del mondo giocare con il 202 su un campo senza sapere niente di loro, e chiedi che classifica hanno questi giocatori nemmeno il più esperto ci azzecca.

La cosa bella è che tutti gli appassionati hanno la presunzione di capire il livello di un giocatore solo guardandolo e addirittura di confrontare giocatori di epoche diverse. :oops:
Sì ricordo quando facevo il giudice di linea al torneo di Genova, una volta c’erano due italiani, due junior, che palleggiavano: stettero cinque minuti a tirare botte di dritto colpendo sempre lo stesso punto dalle due parti del campo, senza mai spostarsi, con la precisione di pochi cm. Chissà che fine hanno fatto. Io rimasi a bocca aperta.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Se vedi giocare il n.200 del mondo in allenamento fa dei colpi pazzeschi
Tralascio la n. 200 WTA perche' sono sicuro che tu ti riferisca solo all'ATP.

Ho visto spessissimo i 200 del mondo in allenamento, non fanno affatto colpi pazzeschi. Fanno colpi piuttosto brutti a vedersi, quasi tutti. Certo, non riuscirei a farli, come non riuscerei a fare i disegni di un qualunque nerd fumettista disoccupato mediocre, nemmeno se ci provo 10 anni.
Te lo gioca a una mano, a due mani, tagliato, in top, anche cambiando braccio.
sticazzi, quello lo so fare anche io. Certo, lo gioca molto meglio, ma nulla che valga la pena di essere pagato e nulla di minimamente paragonabile, come tecnica, a, boh, penso solo a uno scultore del legno che va alle fiere di paese, figuriamoci al falegname n.200 del mondo. Parlo di uno mai stato oltre il 200, eh, non di un ex top30 sceso per eta', ovviamente.
Ma lo stesso in altri giochi, il 200 del mondo di scacchi non guadagna nulla, e' molto bravo, non divento come lui nemmeno se mi alleno, ma non e' nulla di particolare, col 500 del mondo ci ho quasi pareggiato insomma, un match su 100 lo vinco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

Io un maestro internazionale di scacchi, ELO massimo sui 2300 credo, non sara' nemmeno nei primi 5000. L'ho visto vincere una partita di un'ora giocando bendato contro un giocatore forte.
Non e' questione che il 200 del mondo a tennis non sia bravo come uno scultore di paese (non e' proprio vero) e' che fa una cosa che a quel livello non ha mercato, ma e' un altro discorso, non vuol dire che non sia bravo.

Questa idea del "numero 200 che non sa giocare" andrebbe bandita.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:Io un maestro internazionale di scacchi, ELO massimo sui 2300 credo, non sara' nemmeno nei primi 5000. L'ho visto vincere una partita di un'ora giocando bendato contro un giocatore forte.
Non e' questione che il 200 del mondo a tennis non sia bravo come uno scultore di paese (non e' proprio vero) e' che fa una cosa che a quel livello non ha mercato, ma e' un altro discorso, non vuol dire che non sia bravo.

Questa idea del "numero 200 che non sa giocare" andrebbe bandita.
Eh sì, sono d’accordo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da NNick87 »

uglygeek ha scritto:
NNick87 ha scritto:
uglygeek ha scritto: Sì questa è una distorsione della realtà specifica del tennis. Se vedi giocare il n.200 del mondo in allenamento fa dei colpi pazzeschi, ma nella logica del confronto con i migliori viene considerato come uno incapace di colpire la palla con la racchetta. Da cui la parola cane.

Magari si dice che non ha il rovescio, ma si intende che non lo tiene in campo se palleggia contro il rovescio di Nadal, oppure che non sa rispondere, ma non sa rispondere alle battute di Federer, perché parliamo di gente tre livelli superiori, ma fallo giocare contro un ottimo maestro e poi vedi se non risponde o dove ti tira il rovescio. Te lo gioca a una mano, a due mani, tagliato, in back, anche cambiando braccio.
Se vedi il 200 del mondo giocare con il 202 su un campo senza sapere niente di loro, e chiedi che classifica hanno questi giocatori nemmeno il più esperto ci azzecca.

La cosa bella è che tutti gli appassionati hanno la presunzione di capire il livello di un giocatore solo guardandolo e addirittura di confrontare giocatori di epoche diverse. :oops:
Sì ricordo quando facevo il giudice di linea al torneo di Genova, una volta c’erano due italiani, due junior, che palleggiavano: stettero cinque minuti a tirare botte di dritto colpendo sempre lo stesso punto dalle due parti del campo, senza mai spostarsi, con la precisione di pochi cm. Chissà che fine hanno fatto. Io rimasi a bocca aperta.
Tornei junior ottimo esempio. Senti dei commenti allucinanti. E onestamente se non guardi la classifica difficilmente capisci chi dei due è più forte.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Io un maestro internazionale di scacchi, ELO massimo sui 2300 credo, non sara' nemmeno nei primi 5000. L'ho visto vincere una partita di un'ora giocando bendato contro un giocatore forte.
Io ci ho giocato, col n. 500 e qualcosa, GM 2500, e ho fatto quasi patta. In un torneo, anche quelli dove sono andato io, un 2300 puo' perdere con uno del mio livello. Certo, magari non coi tempi classici. Nel bullet ho battuto un paio di Fide Master. E io sono molto molto scarso.
Non e' questione che il 200 del mondo a tennis non sia bravo come uno scultore di paese (non e' proprio vero) e' che fa una cosa che a quel livello non ha mercato, ma e' un altro discorso, non vuol dire che non sia bravo.

Questa idea del "numero 200 che non sa giocare" andrebbe bandita.
A parte che io parlo di chi e' al massimo 200, normalmente un 200 del mondo e' un ex top100.

Boh, io se vado a vedere una fiera trentina dove scolpiscono ceppi di legno, penso che sia una cosa difficilissima. Ma anche chiaky, boh, sara' piu' facile cantare come chiaky o come il 300 del mondo di tennis? Il restauraotre 200 del mondo sta li' a restaurare un Botticelli, altro che colpire di dritto.

Nel femminile, ripeto, se guardi allenarsi una 200 del mondo vedi che non sa giocare. E' normale che due 200 del mondo si allenino insieme, ma non riescono ad allenare volee e smash perche' non riescono a tenere la palla in campo piu' di due o tre tiri.

Ma ovviamente non e' quello il punto, il punto e' che non interessa a nessuno. Ma questo non vale solo per il tennis.

Per dire, la libreria online n.200 del mondo, che budget ha rispetto a Amazon?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi