I guadagni nel tennis

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da eddie v. »

per quel che ne so io, non molto, il tennis è un sport nel quale fai soldi se vinci le partite. Altrimenti è dura. ognuno gioca secondo il livello che gli compete...se il livello è basso, challenger o future, i casi sono due: o migliori per arrivare in atp o cerchi di vincere più partite possibile in quei circuiti. Però è chiaro che i guadagni non potranno essere elevati. Considerando anche le ingenti spese che devi per forza affrontare.
Forse, per facilitare la carriera di un tennista che annaspa in 300esima posizione, magari si può ragionare su come ridurgli le spese, piuttosto che su come aumentargli i premi. Se uno, dopo anni di professionismo, è ancora numero 200 del mondo e continua a fare quello di mestiere, vuol dire che comunque, nonostante tutto, è riuscito a campare decentemente, pur senza certamente navigare nell'oro.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:Io spero redistribuiscano meno e spariscano tante pippe :)
Ottimo, così anche quei pochi buoni che potrebbero magari emergere ma non in condizioni economiche per farlo possono abbandonare direttamente :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Io spero redistribuiscano meno e spariscano tante pippe :)
Ottimo, così anche quei pochi buoni che potrebbero magari emergere ma non in condizioni economiche per farlo possono abbandonare direttamente :)
no, per me dovrebbero finanziare i giovani, e verrebbero fuori molto prima se quelli di eta' media o avanzata non occupassero tutti i tabelloni.

Fai tabelloni under 23 con punti atp e molti soldi in palio, tipo il Next Gen. Poi limiti le teste di serie, cosi' i nuovi possono emergere prima, e tanto coi primi del mondo fai tornei esibizione e li vedi lo stesso.

Ma soprattutto, devi limitare moltissimo il ruolo di atp e wta, devi far si' che comandi chi ha lo sport come massimo interesse, non i giocatori, altrimenti sarebbe come dare il ministero del lavoro alla cgil.

Tra l' altro l'atp tour ha rotto, 50 settimane di tornei tutti uguali.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:
laplaz ha scritto:
Nickognito ha scritto:Io spero redistribuiscano meno e spariscano tante pippe :)
Ottimo, così anche quei pochi buoni che potrebbero magari emergere ma non in condizioni economiche per farlo possono abbandonare direttamente :)
no, per me dovrebbero finanziare i giovani, e verrebbero fuori molto prima se quelli di eta' media o avanzata non occupassero tutti i tabelloni.

Fai tabelloni under 23 con punti atp e molti soldi in palio, tipo il Next Gen. Poi limiti le teste di serie, cosi' i nuovi possono emergere prima, e tanto coi primi del mondo fai tornei esibizione e li vedi lo stesso.
Ma io sono daccordo su questo, magari si facesse.
Però come sempre è più facile che si tenda a tutelare chi è già nel circuito di chi ancora non ne fa parte.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

Certo, appunto deve decidere qualcun altro, non l'associazione dei giocatori di oggi.

Poi, intendiamoci, se qualcun altro e' un commissioner che di tennis non sa nulla e magari stupido e corrotto, meglio l'associazione giocatori.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Certo, appunto deve decidere qualcun altro, non l'associazione dei giocatori di oggi.

Poi, intendiamoci, se qualcun altro e' un commissioner che di tennis non sa nulla e magari stupido e corrotto, meglio l'associazione giocatori.
Questo e' impossibile, nel tennis l'associazione giocatori ha chiaramente il coltello dalla partite del manico. Non a caso ha controllo su tutto il circuito fuorche' sui soli 4 tornei che non temono uno sciopero.
Non e' come l'NBA o il baseball, dove ci sono le societa' che possono fare lockout e cancellare una stagione, nel tennis se per esempio il torneo di Roma si opponesse ad uno sciopero un Sergio Palmieri qualunque ci metterebbe due ore ad organizzare un altro torneo che invece stia dalla parte dei giocatori e da cui poi puo' nascere un altro circuito totalmente controllato dai giocatori. I tennisti non sono stipendiati da una squadra, alla fine fanno quello che vogliono.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Certo, appunto deve decidere qualcun altro, non l'associazione dei giocatori di oggi.

Poi, intendiamoci, se qualcun altro e' un commissioner che di tennis non sa nulla e magari stupido e corrotto, meglio l'associazione giocatori.
Questo e' impossibile, nel tennis l'associazione giocatori ha chiaramente il coltello dalla partite del manico. .
e perche' mai? Intanto, i tornei dello slam hanno un valore di per se', e poi, soprattutto, molti singoli giocatori hanno un potere in grado di rivaleggiare l'atp. Basti pensare a tornei come la Laver Cup.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Nickognito ha scritto:Certo, appunto deve decidere qualcun altro, non l'associazione dei giocatori di oggi.

Poi, intendiamoci, se qualcun altro e' un commissioner che di tennis non sa nulla e magari stupido e corrotto, meglio l'associazione giocatori.
Questo e' impossibile, nel tennis l'associazione giocatori ha chiaramente il coltello dalla partite del manico. .
e perche' mai? Intanto, i tornei dello slam hanno un valore di per se', e poi, soprattutto, molti singoli giocatori hanno un potere in grado di rivaleggiare l'atp. Basti pensare a tornei come la Laver Cup.
Si', io partivo dal presupposto che tutti i piu' forti fossero compatti.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da ciccio »

approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

Altro che streaming illegali, io se mi chiedono di pagare un 400 del mondo piuttosto vado a pagare il muratore dietro casa per guardarlo fare un muretto. Se e' vero che il 300 del mondo vive di tennis, penso che stiano guadagnando troppo :)

Insomma, tanti auguri ad Alessandro Bega per un futuro migliore, dopo i 27 anni. Ma magari se gente meno forte di lui non migliora, evitiamo anche di fargli girare il mondo per giocare a tennis a spese di altri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da ferryboat »

E' possibile che io e te la pensiamo sempre in modo diametralmente opposto? Sì, è possibile.
Ma scusa... più giocatori riescono a vivere di tennis, più il movimento cresce o almeno si mantiene. Non eri tu che ti lamentavi che il tennis non è più come ai tempi d'oro, che la gente non gioca più, che sostituiscono i campi da tennis con quelli di calcetto,
che nei tornei ci sono solo vecchi, ecc ecc?

Ma cavolo, tu non andare pure a guardare il 300 del mondo, ma perchè non vuoi permettere che questo possa vivere di tennis come il 300 del mondo di calcio vive del suo sport?
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da ferryboat »

Io, per dire, sono stato al massimo 3.3 e ho vinto pochissimi premi, per lo più coppe e buoni acquisto, ma anche i 3.1 o 2.7 - 2.6 - 2.5 non è che vincano molto di più. Un giocatore di calcio di Promozione o di Eccellenza prende quasi uno stipendio
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26502
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da uglygeek »

ferryboat ha scritto:Io, per dire, sono stato al massimo 3.3 e ho vinto pochissimi premi, per lo più coppe e buoni acquisto, ma anche i 3.1 o 2.7 - 2.6 - 2.5 non è che vincano molto di più. Un giocatore di calcio di Promozione o di Eccellenza prende quasi uno stipendio
E' in discorso che abbiamo fatto tante volte, dipende molto dagli sport. Il n.300 del mondo di basket (Belinelli? :-)) probabilmente gioca riserva in in team NBA e guadagna molto piu' del n.40 ATP ed ha una certa fama. Nel tennis gudagnano discretamente bene I primi 80 forse, nel pattinaggio se arrivi quinto alle olimpiadi gia' guadagni poco piu' di zero, e cosi' via...
Poi forse si potrebbe fare qualcosa di piu' nel tennis, ad esempio nel golf I guadagni sono piu' distribuiti e anche personaggi anonimi che stazionano oltre il n.100 del ranking PGA guadagnano dei bei soldi, ed e' vero anche nel golf che la gente si interessa solo a Woods e a pochi altri.

Comunque non credo che il movimento cresca perche' ci sono piu' tennisti pro. Il tennista della domenica non prenota il campo perche' il Challenger di Ariccia ha raddoppiato il montepremi, semmai lo prenota perche' ha visto Federer vincere Melbourne e si e' riappassionato al gioco.
Ci sono tante altre ragioni, ad esempio credo che si sia perso qualcosa anche quando l'attivita' nazionale di primo piano e' sparita completamente dai media (assoluti, ecc)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da ferryboat »

Beh, diciamo che se vedi giocare a tennis è più facile che ti appassioni e cominci a giocare. Se non vedi mai nessuno che gioca a tennis è più facile che scegli altri sport
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

ferryboat ha scritto: Non eri tu che ti lamentavi che il tennis non è più come ai tempi d'oro, che la gente non gioca più, che sostituiscono i campi da tennis con quelli di calcetto,
No :D

La gente non ha interessa a pagare per vedere un 400 del mondo, almeno io non di certo. Dare i soldi a lui non serve a nulla, anzi, serve solo da fare da tappo ai giovani per emergere, non incoraggi nessuno a giocare.
Se vuoi incoraggiare i giovani, dai i soldi ai giovani, pagali e vedi se diventano top100. Se diventano bene, altrimenti che facciano altro, che nessuno vuol vedere un top400 a vita giocare (a parte Virgili, ovvio). Figurati se uno inizia a giocare a tennis perche' un 400 del mondo si fa una vita. La gente inizia a giocare a tennis perche' tifa Federer, non perche' paga per vedere un torneo di pippe.La gente nemmeno paga per vedere un torneo senza top50 ma con tutti top50, tutti entrano gratis.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
ferryboat ha scritto: Non eri tu che ti lamentavi che il tennis non è più come ai tempi d'oro, che la gente non gioca più, che sostituiscono i campi da tennis con quelli di calcetto,
No :D

La gente non ha interessa a pagare per vedere un 400 del mondo, almeno io non di certo. Dare i soldi a lui non serve a nulla, anzi, serve solo da fare da tappo ai giovani per emergere, non incoraggi nessuno a giocare.
Se vuoi incoraggiare i giovani, dai i soldi ai giovani, pagali e vedi se diventano top100. Se diventano bene, altrimenti che facciano altro, che nessuno vuol vedere un top400 a vita giocare (a parte Virgili, ovvio). Figurati se uno inizia a giocare a tennis perche' un 400 del mondo si fa una vita. La gente inizia a giocare a tennis perche' tifa Federer, non perche' paga per vedere un torneo di pippe.La gente nemmeno paga per vedere un torneo senza top50 ma con tutti top50, tutti entrano gratis.
Ma magari il futuro campione o buon giocatore spettacolare smette prima di diventare tale!
Tu non paghi per vedere il 400 al mondo perchè ci siamo abituati così, che i challenger sono gratis (ormai spesso non più :-? ), ma se c'è chi paga per vedere la legapro di calcio ci sta pagare per vedere un challenger. E' solo una questione di abitudine. Difficile iniziare a pagare quello che prima era gratis.
Ma in ogni caso non si tratta necessariamente di pagare biglietti per i challenger, solo di distribuire diversamente gli introiti senza toccare il tuo/mio portafoglio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
Ma magari il futuro campione o buon giocatore spettacolare smette prima di diventare tale!
Tu non paghi per vedere il 400 al mondo perchè ci siamo abituati così, che i challenger sono gratis (ormai spesso non più :-? ), ma se c'è chi paga per vedere la legapro di calcio ci sta pagare per vedere un challenger. E' solo una questione di abitudine
Ma abitudine sara' la tua, io non li vado a vedere nemmeno gratis, mi annoiano, giocano da far schifo.
Non si parla solo di challenger, il torneo WTA di Praga, che ha normalmente top10, e il taglio e' ben entro i 100, e' gratis. L'esibizione della Sharapova costava un sacco di soldi, la Laver Cup costava uno stipendio intero.

E a me sembra anche normale. Se poi tu prendi e vai a vedere i futures della tua zona, paga tu, che devo dire, io non vi vado. L'altra volta son passato dal challenger di Praga, giocava Ignatik (top150, non 400), gratis, e io ho preferito farmi una passeggiata lungo il fiume, piuttosto che vedermi Ignatik anche solo 10 minuti. Se a te piace, guardalo tu. A me fa schifo. Alla gente fa schifo. Chi vuole lo paghi. Perche' lo deve pagare Federer?

Allora obblighiamo Scorsese a dare una parte dei suoi soldi ai produttori di Alex l'Ariete, se la gente non va a vedere quest'ultimo.... Obblighiamo la Mercedes a dare i suoi soldi per la Duna, boh...

Se dai i soldi ai giovani, invece che alle pippe, perche' il giovane dovrebbe smettere, anzi....

Poi ovviamente ci sono casi speciali, tipo Virgili io lo pago. Ma questo e' altro discorso, infatti io cambierei i premi del tennis e non darei solo montepremi, ma darei piu' soldi ai piu' amati e meno a chi e' meno seguito. Tipo se io vado a vedermi Federer-Kyrgios mentre non vado a vedere Ferrer-Andujar per lo stesso turno, Ferrer dovrebbe prendere meno soldi, non dividersi il montepremi. Dovrebbe per me essere in qualche modo legalizzato il premio sottobanco ai giocatori piu' spettacolari. Un Ferrer dovrebbe guadagnare meno. Poi lui dovrebbe guadaganre perche' vince e conta anche quello, dovrebbe viverci, lui si'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

Ma nessuno ti obbliga, non vai neanche gratis, che te frega :D
Poi ripeto, non si tratta di far pagare l'ingresso ai challenger ma distribuire diversamente i tanti soldi che girano nel tennis.

Secondo il tuo ragionamento allora anche la ripartizione dei diritti tv del calcio dovrebbe essere ancora più sbilanciata per le big...facciamo la proporzione dei tifosi della juve e di quelli del benevento e vediamo quanto toccherebbe ai campani. Invece secondo me è giusta una ripartizione più omogenea.

Poi secondo me a livello di spattacolo ta alcuni fuori dei 200 e alcuni top50 non c'è alcuna differenza, cambia solo il nome che attira di più.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:Ma nessuno ti obbliga, non vai neanche gratis, che te frega :D
Poi ripeto, non si tratta di far pagare l'ingresso ai challenger ma distribuire diversamente i tanti soldi che girano nel tennis.

Secondo il tuo ragionamento allora anche la ripartizione dei diritti tv del calcio dovrebbe essere ancora più sbilanciata per le big...facciamo la proporzione dei tifosi della juve e di quelli del benevento e vediamo quanto toccherebbe ai campani. Invece secondo me è giusta una ripartizione più omogenea.

Poi secondo me a livello di spattacolo ta alcuni fuori dei 200 e alcuni top50 non c'è alcuna differenza, cambia solo il nome che attira di più.
ho capito, secondo te, ma perche' i soldi dovrebbero essere distrubuiti secondo i tuoi gusti. Perche' dovrei distribuire diversamente i tanti soldi? Come dire, amazon guadagna un sacco di soldi, diamoli alle librerie fallite e brutte. Ma perche'? Un albergo va molto bene, diamo parte dei suoi soldi all'albergo schifoso accanto che non ha clienti. Ma perche'?

Nel calcio e' diverso, i soldi non e' che si usino per allenarsi meglio, si usano per comprare i giocatori. Se do al Benevento i soldi della Juve, poi fanno gli spettatori della Juve, come accade in NBA. Ma se do a Bega i soldi di Federer non e' che impara la tecnica di Federer. Rimane Bega.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da balbysauro »

però magari fa un disco nuovo


maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
ho capito, secondo te, ma perche' i soldi dovrebbero essere distrubuiti secondo i tuoi gusti. Perche' dovrei distribuire diversamente i tanti soldi? Come dire, amazon guadagna un sacco di soldi, diamoli alle librerie fallite e brutte. Ma perche'? Un albergo va molto bene, diamo parte dei suoi soldi all'albergo schifoso accanto che non ha clienti. Ma perche'?

Nel calcio e' diverso, i soldi non e' che si usino per allenarsi meglio, si usano per comprare i giocatori. Se do al Benevento i soldi della Juve, poi fanno gli spettatori della Juve, come accade in NBA. Ma se do a Bega i soldi di Federer non e' che impara la tecnica di Federer. Rimane Bega.
Te l'ho detto, un po' per mio gusto, quindi soggettivo, ma soprattutto perchè mi sembra giusto, fanno parte del sistema tennis, anche il prossimo Federer passerà di li.
Se proprio preferisci si potrebbe fare che il montepremi "aumentato" va solo a quelli sotto una certa età o solo per un certo numero di anni, nel caso qualcuno iniziasse dopo. Diciamo non ne usufruisci per tutta la carriera ma solo nella prima parte.

Ma in ogni caso anche non ci fosse una spiegazione accettabile che problema ci sarebbe se Federer/Nadal fossero un pochino meno ricchi sfondati?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:però magari fa un disco nuovo



ma lui i suoi guadagni li ha divisi con Pupo?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
Te l'ho detto, un po' per mio gusto, quindi soggettivo, ma soprattutto perchè mi sembra giusto, fanno parte del sistema tennis, anche il prossimo Federer passerà di li.
ho capito, allora diamo i soldi di Djokovic agli asili svizzeri :)

Il sistema tennis non esiste.

Ma poi e' un discorso generale, il tennis non e' nulla, pensate a tutti quegli sport del cavolo che nessuno guarda e che sono pagati dallo stato solo per la gloria delle Olimpiadi.

Ma a chi credete che siano tolti questi soldi? Ovviamente, a chi fa sport. Se proprio voglio togliere soldi a Federer e darli al sistema tennis, facciamo campi gratis per i bambini. Non diamo uno stipendio ai peones. Ma che senso ha? Come dire, non faccio ospedali pubblici, ma do un bello stipendio a un medico che i pazienti non vogliono, perche' incapace. Ma che senso ha?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:però magari fa un disco nuovo



ma lui i suoi guadagni li ha divisi con Pupo?

Secondo me li ha divisi con un po' di spacciatori e di mignotte, ma magari mi sbaglio :)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto:
Te l'ho detto, un po' per mio gusto, quindi soggettivo, ma soprattutto perchè mi sembra giusto, fanno parte del sistema tennis, anche il prossimo Federer passerà di li.
ho capito, allora diamo i soldi di Djokovic agli asili svizzeri :)

Il sistema tennis non esiste.

Ma poi e' un discorso generale, il tennis non e' nulla, pensate a tutti quegli sport del cavolo che nessuno guarda e che sono pagati dallo stato solo per la gloria delle Olimpiadi.

Ma a chi credete che siano tolti questi soldi? Ovviamente, a chi fa sport. Se proprio voglio togliere soldi a Federer e darli al sistema tennis, facciamo campi gratis per i bambini. Non diamo uno stipendio ai peones. Ma che senso ha? Come dire, non faccio ospedali pubblici, ma do un bello stipendio a un medico che i pazienti non vogliono, perche' incapace. Ma che senso ha?
Va bene
Ma col "piuttosto che" tu li lasceresti a Federer/Nadal, mica li dai ai giovani.
Poi hai una visione un po' strana del numero 200 al mondo :D ...non c'è la differenza tra un luminare e un medico impostore...
E' come se il primario dell'ospedale guadagnasse 100.000 euro al mese e i dottori dello stesso ospedale 1.000 euro al mese. Per me non è giusto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:

Secondo me li ha divisi con un po' di spacciatori e di mignotte, ma magari mi sbaglio :)
ma le mignotte li dividono i guadagni con le vecchie brutte che nessuno paga? (che maxredo non paga per abitudine?)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:

Secondo me li ha divisi con un po' di spacciatori e di mignotte, ma magari mi sbaglio :)
ma le mignotte li dividono i guadagni con le vecchie brutte che nessuno paga? (che maxredo non paga per abitudine?)
il n.400 del mondo mica divide col n. 4000!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto: Ma col "piuttosto che" tu li lasceresti a Federer/Nadal, mica li dai ai giovani.
Poi hai una visione un po' strana del numero 200 al mondo :D ...non c'è la differenza tra un luminare e un medico impostore...
E' come se il primario dell'ospedale guadagnasse 100.000 euro al mese e i dottori dello stesso ospedale 1.000 euro al mese. Per me non è giusto.
si, ma mica ti visita solo il primario. Se il primario lavorasse come primario e infermiere e medico e facesse le pulizie, perche' non vorresti dare i soldi solo a lui?

Che male c'e' se Federer e' ricco, aumentagli le tasse e dalli allo stato, dalli al torneo, dalli a pioggia ai tifosi, dalli a chi fa le pulizie, ai raccattapalle. Per me chi fa le pulizie nelle docce di Wimbledon deve prendere piu' soldi del 450 del mondo, e' piu' utile per il tennis.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da ciccio »

La tua posizione Nick é insostenibile, pensi di andare da Praga a Firenze usando il trasportatore molecolare do startreak.
Non puo' esiste il número 1 al mondo cosi bravo senza il 5.000 é il 100.000
Se sotto i 300 al mondo non ti mantieni abbassi il livello dei 300 che stanno sopra.
Se vuoi vedere um buon spettacolo dei primi 100 devi fare in modo che entro i 1000 possano competere tranquilli
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

ciccio ha scritto:La tua posizione Nick é insostenibile, pensi di andare da Praga a Firenze usando il trasportatore molecolare do startreak.
Non puo' esiste il número 1 al mondo cosi bravo senza il 5.000 é il 100.000
Se sotto i 300 al mondo non ti mantieni abbassi il livello dei 300 che stanno sopra.
Se vuoi vedere um buon spettacolo dei primi 100 devi fare in modo che entro i 1000 possano competere tranquilli
Giusto, ovviamente avevo dimenticato l'aspetto più importante :D

Quindi migliorando ulteriormente le condizioni economiche dei primi xxx giocatori anche i giocatori stessi, probabilmente, verrebbero formati non per ottenere risultati subito (altrimenti sono costretti a far altro) ma per diventare giocatori migliori con più lungimiranza e calma e uscirebbero tennisti migliori
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto: Se sotto i 300 al mondo non ti mantieni abbassi il livello dei 300 che stanno sopra.
puo' essere, ma un 1000 del mondo non si e' mai mantenuto. Negli anni 70 era normale che un giocatore che partecipava al Roland Garros vivesse mangiando una pagnotta e facendosi prestare pochi franchi per dormire nella peggiore pensione della citta', da qualche amico o collega, e arrotondasse insegnando tennis a un club (per parlare di Bahrami, top200 in singolare e finalista di Parigi in doppio).

Nessuno si e' mai mantenuto, e il tennis e' andato benino, ai vertici, mi sa.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
Quindi migliorando ulteriormente le condizioni economiche dei primi xxx giocatori anche i giocatori stessi, probabilmente, verrebbero formati non per ottenere risultati subito (altrimenti sono costretti a far altro) ma per diventare giocatori migliori con più lungimiranza e calma e uscirebbero tennisti migliori
si', certo, Tilden, Budge, Laver, McEnroe, Sampras e Federer sono usciti fuori lo stesso, senza che si mantenessero da 800 del mondo, pero' magari se Federer da' i soldi a Jesse Witten, 35 enne obeso 1000 del mondo, in futuro nascera' uno piu' forte degli scarsi di cui sopra.

Quando il tennis era meno competitivo e poteva permetterselo solo un nobile, comunque il gioco non era meno spettacolare di un Ferrer-Robredo.

E' questo il tennis. Elite.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto:
Quindi migliorando ulteriormente le condizioni economiche dei primi xxx giocatori anche i giocatori stessi, probabilmente, verrebbero formati non per ottenere risultati subito (altrimenti sono costretti a far altro) ma per diventare giocatori migliori con più lungimiranza e calma e uscirebbero tennisti migliori
si', certo, Tilden, Budge, Laver, McEnroe, Sampras e Federer sono usciti fuori lo stesso, senza che si mantenessero da 800 del mondo, pero' magari se Federer da' i soldi a Jesse Witten, 35 enne obeso 1000 del mondo, in futuro nascera' uno piu' forte degli scarsi di cui sopra.

Quando il tennis era meno competitivo e poteva permetterselo solo un nobile, comunque il gioco non era meno spettacolare di un Ferrer-Robredo.

E' questo il tennis. Elite.
Federer, come Nadal sono di famiglia benestanti. Ma magari altri con un potenziale simile si sono persi per questioni anche economiche.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:
ciccio ha scritto: Se sotto i 300 al mondo non ti mantieni abbassi il livello dei 300 che stanno sopra.
puo' essere, ma un 1000 del mondo non si e' mai mantenuto. Negli anni 70 era normale che un giocatore che partecipava al Roland Garros vivesse mangiando una pagnotta e facendosi prestare pochi franchi per dormire nella peggiore pensione della citta', da qualche amico o collega, e arrotondasse insegnando tennis a un club (per parlare di Bahrami, top200 in singolare e finalista di Parigi in doppio).

Nessuno si e' mai mantenuto, e il tennis e' andato benino, ai vertici, mi sa.
oggi costa un patrimonio, negli anni 70 campavi com poço, Io giravo in autopstop e pane e mortadela non te li negava nessuno, l'ospitalita' era una prassi.
Se volevi cambiar carriera era relativamente facile reinventarsi, oggi se non parti dall'inizio com degli obiettivi resti nella cacca.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

ciccio ha scritto:oggi costa un patrimonio, negli anni 70 campavi com poço, Io giravo in autopstop e pane e mortadela non te li negava nessuno, l'ospitalita' era una prassi.
Se volevi cambiar carriera era relativamente facile reinventarsi, oggi se non parti dall'inizio com degli obiettivi resti nella cacca.
Una volta bastava una racchetta e un campo da tennis e arrangiarsi in qualche modo per viaggiare.
Tipo essere figlio del custode di un circolo come Panatta, mi pare.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
ciccio ha scritto:oggi costa un patrimonio, negli anni 70 campavi com poço, Io giravo in autopstop e pane e mortadela non te li negava nessuno, l'ospitalita' era una prassi.
Se volevi cambiar carriera era relativamente facile reinventarsi, oggi se non parti dall'inizio com degli obiettivi resti nella cacca.
Una volta bastava una racchetta e un campo da tennis e arrangiarsi in qualche modo per viaggiare.
Tipo essere figlio del custode di un circolo come Panatta, mi pare.
Col cavolo, Bahrami entrava di nascosto al circolo e si allenava colpendo la pallina senza racchetta, per mesi, fu buttato fuori dal custode e picchiato a sangue, quasi morto per strada. Perry veniva buttato fuori a calci dal circolo perche' non aveva le credenziali. Agassi infante era costretto a palleggiare con una macchina tutto il giorno, Borg lo faceva col garage. Laver si alzava alle 5 di mattina da bambino per allenarsi.

Oggi campi con poco, hai futures ovunque, puoi stare nel tuo paese fisso e non spendi quasi nulla, dormire gratis col coachsurfing e' prassi veramente facile da fare, si viaggia a poco, se un ha voglia di farsi dei tornei dove la vita non costa nulla lo puoi fare, non prendi la malaria, se poi sei un giovane top1000 i mezzi social di farsi pubblicita' ed avere cose gratis ci sono. Poi se vuoi prepararti come Djokovic costa, ma non serve per diventare top200. E' che oggi nessuno fa sacrifici, giusto Dustin Brown perche' rasta man.

Oggi una tennista 700 del mondo va in un tre stelle, per andare al torneo che nessuno va a vedere, al circolo ferrovieri dove gioca tuborovescio. Va in un tre stelle confortevole, non all'ostello. Una Esther Baschirotto, 1753 del mondo al massimo, al tre stelle. Ma non per lei, eh, e' normale che sia cosi'. Al tre stelle ci vai anche con la mamma e l'allenatore quando sei sedicenne e giochi torneini.

Che facciano i mantenuti a vita, magari 4 stelle, dai, minimo...

Oggi se vuoi una racchetta te la compri. Trovami uno che gioca a tennis per anni senza racchetta perche' vuole fare il tennista, come sogno, facendosi picchiare a sangue, facendo ogni giorno 20 chilometri a piedi al sole per andare al circolo.

E figurati se oggi un 500 del mondo non vive benissimo facendo il maestro di tennis.

Ma su, andiamo...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto: E figurati se oggi un 500 del mondo non vive benissimo facendo il maestro di tennis.

Ma su, andiamo...
Appunto, facendo il maestro di tennis (che comunque non è un lavoro leggero) mica facendo il tennista professionista :)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto: si allenava colpendo la pallina senza racchetta,
Beh se uno allenandosi così poteva fare il tennista dimostra quanto fosse facile esserlo :D
Pensa chi aveva a disposizione una racchetta cosa poteva fare!
Oggi secondo te uno potrebbe diventare giocatore allenandosi in modo così spartano? (anche di meno, ovviamente quello di Bahrami è un caso limite)
Oggi devi fare il tennista professionista 24h su 24 con le migliori strutture e preparatori, Dustin Brown a parte
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:
Nickognito ha scritto: si allenava colpendo la pallina senza racchetta,
Beh se uno allenandosi così poteva fare il tennista dimostra quanto fosse facile esserlo :D
Pensa chi aveva a disposizione una racchetta cosa poteva fare!
Oggi secondo te uno potrebbe diventare giocatore allenandosi in modo così spartano? (anche di meno, ovviamente quello di Bahrami è un caso limite)
Oggi devi fare il tennista professionista 24h su 24 con le migliori strutture e preparatori, Dustin Brown a parte
Oggi la gente preferisce pagare Bahrami over 60, piuttosto che vedere il n.500 del mondo. Devi fare il tennista professionista 24 ore su 24, ma mi prendi in giro? Oggi se sei Adelchi Virgili e non fai un cavolo sei top400.

Che dire, boh, della Di Sarra. Senza allenatore, non ha soldi, lavora come maestra a un circolo, ha smesso di viaggiare per il tennis, si allena poco, per conto proprio. Non ha soldi. Ed e' una top600.

Un 500 del mondo non e' nessuno. La Di Sarra ha preso i soldi della Federazione , fino a 20 anni (oggi lo fanno fino a 25) non ha sfondato, che dobbiamo fare, pagarla fino a 40 anni?

Poi se per te rischiare la vita ogni giorno significa che e' facile diventare un tennista, non so che dire.

Ma, soprattutto, non c'e' alcuna relazione tra dare piu' possibilita' a tutti ed avere maggiore spettacolo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: I guadagni nel tennis

Messaggio da ciccio »

Anni 70, Amico mio vinse campeonato mondiale ITF over 35 allenandosi per 80% in casa contro il materasso. Lê due epoche sono non paragonabili. I soldi li há fatti poi facendo il maestro a Dubai
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Rispondi