Padel tennis

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
fraki
Illuminato
Messaggi: 4680
Iscritto il: gio feb 01, 2001 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Padel tennis

Messaggio da fraki »

Qualcuno ci ha mai giocato?

Io ho provato qualche settimana fa, ammetto di essermi divertito parecchio anche se richiede un certo "sforzo" mentale (almeno le prime volte che si gioca) per sfruttare il vetro.

Immagine
jiri novak uber alles
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Padel tennis

Messaggio da paoolino »

Passo tutti i giorni davanti ai campi (tra la Flaminia e Tor di Quinto; è dove giochi tu?) ma non ho mai provato.
Non mi attira molto.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
fraki
Illuminato
Messaggi: 4680
Iscritto il: gio feb 01, 2001 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Padel tennis

Messaggio da fraki »

io ho giocato in zona Eur/Torrino, hanno realizzato un campo da padel accanto al campo da hockey su prato

abito li vicino, e devo ammettere che ogni volta che passo il campo è sempre occupato
segno che si sta creando un piccolo movimento intorno a questo sport

onestamente, quando ho un'oretta a disposizione continuo a preferire il tennis, ma (soprattutto di inverno) il padel potrebbe diventare una divertente alternativa
jiri novak uber alles
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Padel tennis

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Scusate l'ignoranza, ma che sport è?
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Padel tennis

Messaggio da alessandro »

Non ho mai giocato ma ho visto giocare al foto italico durante gli internazionali avevano messo qualche campo dimostrativo con un torneo parallelo. Diciamo che è una via di mezzo tra il tennis e lo squash.
Potrebbe prendere piede soprattutto nelle città dove ci sono problemi di spazio. A occhio, in un campo da tennis ce n'è stanno 2 di questi campi piccoli e senza out. Penso soprattutto all'indoor, in un capannone dove dove ci sta striminzito un campo da tennis ne metti 2 e non ci sono problemi nemmeno se il tetto non fosse altissimo, perché penso che il lob non sia contemplato o quasi.

L'allenatore della schiavone è un campione di questo sport.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Mr.Wolf
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 14248
Iscritto il: sab gen 01, 2000 1:00 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Padel tennis

Messaggio da Mr.Wolf »

Ho iniziato quest'estate, "complice" un nuovo campo realizzato nel mio paese in Calabria.

Ho giocato 6-7 volte ( anche qui a Padova dove ho notato che si è diffuso parecchio ):
per il momento mi sto divertendo molto anche grazie al fatto che si gioca praticamente tutto in back/chop, usati moltissimo anche quando gioco a tennis.
Credo che alla lunga possa annoiarmi, ma staremo a vedere. Preferisco di gran lunga il tennis.
La vedo attualmente come una divertente alternativa, come ha scritto fraki sopra.

La cosa che mi fa più divertire è l'aspetto "sociale" e questa sorta di "guerra fredda" che si è creata tra i giocatori di paddle "tennisti" e "non tennisti" :)

A proposito: consigli per l'acquisto di una racchetta da paddle (pala) ?
"La migrazione guidata da un avatar di Sampras è il segno che ogni tanto il bene vince sul male" (Nickognito, 04/08/2015)
https://youtube.com/@PeteSamprasMemories
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Padel tennis

Messaggio da Nickognito »

Leconte su facebook non parla d' altro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Padel tennis

Messaggio da Pindaro »

Dalla padel alla brace.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Padel tennis

Messaggio da fabio86 »

Stanotte ho sognato di giocare a padel nella palestra della mia scuola media.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Padel tennis

Messaggio da Pindaro »

Contro un super delpotro?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Padel tennis

Messaggio da fabio86 »

Non ricordo ma non credo. :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Padel tennis

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:Stanotte ho sognato di giocare a padel nella palestra della mia scuola media.
arbitrava tuborovescio?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Rispondi