Tilden, il campione scomodo

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Tilden, il campione scomodo

Messaggio da orson.poeta »

Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Tilden, il campione scomodo

Messaggio da balbysauro »

La petizione, alla fine di marzo, è stata firmata da 238 sostenitori. Ne mancano 999.762 per raggiungere il milione

:D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Tilden, il campione scomodo

Messaggio da Johnny Rex »

orson ha scritto:http://www.corriere.it/sport/15_marzo_2 ... 270e.shtml
Vorrei un vostro parere.
La Personalità , assieme a Jack Kramer (ma di più, Jack era quasi solo Affari
, Big Bill molto di più) più Forte nella storia del Gioco , così grande da Non essere, per me,il Migliore assoluto (ma quetso è altro discorso).

Diciamo che viene "riscoperto" solo qui, Tilden è sempre stato oggett di libri, analisi, Ritratti. Meriterebbe un bel film, questo sì.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Tilden, il campione scomodo

Messaggio da Nickognito »

troppe cose da dire e gia' a lungo dette nel topicone, per ripercorrerle. Mi piacerebbe chiedere a Frank Deford se posso tradurre la sua biografia, la migliore, in italiano, non so bene come funzionino queste cose, francamente. Meriterebbe un film eccome.

Tennisticamente, e' il capostipite del tennis come lo intendiamo oggi, il suo vero codificatore, e uno dei piu' grandi di sempre. Come tipologia di gioco, per me il piu' simile a Federer, con peggior smash e un po' meno genio. Come ego sul campo da tennis non ha eguali, nell' insieme della sua forza sul campo e nella necessita' di esprimere la sua vita su di esso. Come personaggio, e' un rappresentante unico del tennis come spettacolo, con qualche somiglianza col mondo del tennis di fine anni 70, come alternativa al tennis come mondo di gentlemen, o di professionisti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Tilden, il campione scomodo

Messaggio da babaoriley »

Sarebbe bellissimo un film su Tilden.
Ma servirebbe regista giusto, attore giusto e soprattutto sceneggiatura giusta, impossibile avere tutte e tre le cose quindi il film non si farà :)

Credo che solo Borg abbia raggiunto vette di divismo paragonabile a Tilden.
Rispondi