Scommesse

Il Topicone si trova qui!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Scommesse

Messaggio da uglygeek »

Fa gia' molto rumore il reportage che la BBC mandera' in onda martedi' sulle scommesse nel tennis: http://www.bbc.com/sport/tennis/35319202.
Sembra che a Melbourne non si parlasse d'altro: http://edition.cnn.com/2016/01/18/tenni ... ing-tennis.

Non ho capito se e' la solita storia di Davydenko. Si parla anche di un vincitore di Slam tra i sospetti, e del fatto che la Tennis Integrity Unit (TIU) dell'ATP non abbia indagato piu' di tanto anche a fronte di prove concrete.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scommesse

Messaggio da Nickognito »

Quando il capo di una organizzazione dove si guadagnano milioni, dice 'The vast majority of these individuals are good people of high integrity', si capisce che si sta parlando di un buffone, nella migliore della ipotesi, o un disonesto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scommesse

Messaggio da Nickognito »

Piu' lapidario Benneteau, che dice, semplicemente, che sugli sport individuali le scommesse dovrebbero essere vietate :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Scommesse

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Piu' lapidario Benneteau, che dice, semplicemente, che sugli sport individuali le scommesse dovrebbero essere vietate :)
Come i liquori durante il proibizionismo :D
Le scommesse sul calcio erano illegali in Italia nel 1980, eh. Oggi con internet, poi...
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scommesse

Messaggio da Nickognito »

Beh, e' un po' diverso. Il paragone serve se prendiamo chi beve adesso, e chi durante il proibizionismo, e chi scommette adesso, e chi durante il proibizionismo. Il giocatore che perde apposta non c'e', nel paragone. E sarebbe per me meno difficile beccarlo, se non dovesse semplicemente organizzare una scommessa legale, ma inserirsi in un completo circolo di illegalita'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Scommesse

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:Beh, e' un po' diverso. Il paragone serve se prendiamo chi beve adesso, e chi durante il proibizionismo, e chi scommette adesso, e chi durante il proibizionismo. Il giocatore che perde apposta non c'e', nel paragone. E sarebbe per me meno difficile beccarlo, se non dovesse semplicemente organizzare una scommessa legale, ma inserirsi in un completo circolo di illegalita'.
Non so se cambierebbe molto, certo il tennista rischierebbe di essere coinvolto in indagini contro le scommesse illegali, questo si'.
Piu' che altro io non giustifico le scommesse legali su partite di nessuna importanza: che senso ha che si possa scommettere su un primo turno di un ATP 250, dove basta scommettere 10mila dollari e gia' la cifra scommessa supera l'importo del premio in palio... non c'e' una ragione al mondo per ammettere che si possa scommettere su un Barton-Johnson 1o turno a Auckland.

Il vincitore di Slam coinvolto avrebbe vinto solo gli US Open. Quindi, visto che si parla di tennis maschile, mi pare, non dovrebbe essere difficile da individuare.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Scommesse

Messaggio da taylorhawkins89 »

Qualche anno fa notavo che certe combinazioni nei tabelloni si ripetevano in maniera quasi matematica ed alcuni risultati erano piuttosto strani, vedremo cosa esce fuori e se le cose stanno cambiando... Visto l'inizio di questi AO, questo scandalo potrebbe essere il vero evento. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scommesse

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:
Il vincitore di Slam coinvolto avrebbe vinto solo gli US Open. Quindi, visto che si parla di tennis maschile, mi pare, non dovrebbe essere difficile da individuare.

E' argentino? :)

Beh, per me ci sono ottimi motivi per scommettere su match minori, a me piace farlo e a molti altri anche, ci si diverte e i bookmakers ci guadagnano.

Pero' ci sono dei motivi per renderlo illegale, che e' quel che dici tu. Ma credo sia infattibile.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Scommesse

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:
uglygeek ha scritto:
Il vincitore di Slam coinvolto avrebbe vinto solo gli US Open. Quindi, visto che si parla di tennis maschile, mi pare, non dovrebbe essere difficile da individuare.

E' argentino? :)

Beh, per me ci sono ottimi motivi per scommettere su match minori, a me piace farlo e a molti altri anche, ci si diverte e i bookmakers ci guadagnano.

Pero' ci sono dei motivi per renderlo illegale, che e' quel che dici tu. Ma credo sia infattibile.
O croato? :-)
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scommesse

Messaggio da Nickognito »

ah, negli ultimi anni allora di certo croato :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Scommesse

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:ah, negli ultimi anni allora di certo croato :)
crolla la tesi di Burian
Cilic è fortissimo, ma si vende sempre le partite
tranne quelle due settimane :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scommesse

Messaggio da Nickognito »

:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Scommesse

Messaggio da uglygeek »

Coinvolti 16 tra i primi 50 giocatori al mondo, Scommesse sospette in Russia, nel Nord Italia e Sicilia.
L’Atp smentisce, ma il numero uno del mondo, il serbo Djokovic: offerti 140 mila sterline

Domani sera, BBC4... non vedo l'ora! :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Scommesse

Messaggio da Nasty »

Djokovic le ha vinte tutte le partite, ha giocato a vincere?! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Scommesse

Messaggio da Ombra84 »

Djokovic ha detto che è stato contattato nel 2007 tramite il suo staff ma che ha rifiutato.
Se fossimo nel calcio partirebbe la squalifica per omessa denuncia....

In realtà ci sono troppe scommesse sul suo grand slam e vogliono farlo fuori :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Scommesse

Messaggio da fabio86 »

Purtroppo niente di nuovo.
Che l'atp insabbi scandali lo sappiamo da anni.

Nello specifico si, le scommesse andrebbero vietate nel tennis.
Io lo farei per ogni sport, tra l'altro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scommesse

Messaggio da Nickognito »

uglygeek ha scritto:Coinvolti 16 tra i primi 50 giocatori al mondo,


Tutti i monomani di rovescio, piu' altri due, cosi' Mymag si suicida.

Federer sara' nominato numero 1 di ufficio a posteriori dal 2003 a oggi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Scommesse

Messaggio da ciccio »

c'è l'omessa denuncia nel tennis ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Scommesse

Messaggio da alessandro »

ciccio ha scritto:c'è l'omessa denuncia nel tennis ?
Ci nascondi qualcosa?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scommesse

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
ciccio ha scritto:c'è l'omessa denuncia nel tennis ?
Ci nascondi qualcosa?
il primo ad omettere una denuncia dalla nascita del forum!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Scommesse

Messaggio da tuborovescio »

una volta ha visto il dritto di BHW e non è andato dritto al commissariato
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Scommesse

Messaggio da Burian siberiano »

a breve va in galera Djokovic :D :lol:
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Scommesse

Messaggio da maxredo »

uglygeek ha scritto:Coinvolti 16 tra i primi 50 giocatori al mondo, Scommesse sospette in Russia, nel Nord Italia e Sicilia.
L’Atp smentisce, ma il numero uno del mondo, il serbo Djokovic: offerti 140 mila sterline

Domani sera, BBC4... non vedo l'ora! :D
Mi pare di aver letto, che si riferisce a 16 top 50 negli ultimi 10 anni...in 10 anni di top 50 ce ne sono stati tanti. :wink:

Premesso che se abolissero le scommesse non mi dispiacerebbe visto che non scommetto, cmq la cosa non mi sconvolge più di tanto...ok eticamente e sportivamente è grave vendere una partita ma ad essere truffati sono gli scommettitori, popolo che, ad essere onesto non mi sta particolarmente a cuore. :)
Si tratta di vendere partite a livelli bassi, impatto minimo sull'evento sportivo tennistico.

Non c'è paragone come gravità, dal mio punto di vista di spettatore/appassionato, col doping.
fabio86

Re: Scommesse

Messaggio da fabio86 »

A livelli bassi bisogna vedere.
Si parla di slam e di top 50, che potrebbero essere pure top 10.
(uno è sicuro se è confermato essere Del Potro o Cilic)
Insomma, non ti dico una finale slam, ma non mi stupirei ci fossero state combine a livello di ottavi.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Scommesse

Messaggio da taylorhawkins89 »

maxredo ha scritto:
uglygeek ha scritto:Coinvolti 16 tra i primi 50 giocatori al mondo, Scommesse sospette in Russia, nel Nord Italia e Sicilia.
L’Atp smentisce, ma il numero uno del mondo, il serbo Djokovic: offerti 140 mila sterline

Domani sera, BBC4... non vedo l'ora! :D
Mi pare di aver letto, che si riferisce a 16 top 50 negli ultimi 10 anni...in 10 anni di top 50 ce ne sono stati tanti. :wink:

Premesso che se abolissero le scommesse non mi dispiacerebbe visto che non scommetto, cmq la cosa non mi sconvolge più di tanto...ok eticamente e sportivamente è grave vendere una partita ma ad essere truffati sono gli scommettitori, popolo che, ad essere onesto non mi sta particolarmente a cuore. :)
Si tratta di vendere partite a livelli bassi, impatto minimo sull'evento sportivo tennistico.

Non c'è paragone come gravità, dal mio punto di vista di spettatore/appassionato, col doping.
Ma come puoi scrivere certe cose? :D Falsi palesemente un evento sportivo professionistico e ad essere truffati sono SOLO gli scommettitori? Eddaje. :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Scommesse

Messaggio da maxredo »

fabio86 ha scritto:A livelli bassi bisogna vedere.
Si parla di slam e di top 50, che potrebbero essere pure top 10.
(uno è sicuro se è confermato essere Del Potro o Cilic)
Insomma, non ti dico una finale slam, ma non mi stupirei ci fossero state combine a livello di ottavi.
Può essere, ma ne dubito.
Top 50 sono stati anche Starace e Bracciali di cui già sappiamo, cioè sappiamo che sono stati coinvolti ma francamente non ho ancora capito se colpevoli o meno :-? magari è gente di quel livello...sulla voce del vincitore di slam boh

16 top 50 (ma su 10 anni) mi sa molto di frase ad effetto per attirare l'attenzione.

Cmq il mio discorso è che credo l'impatto sia minimo sul nostro sport, come conseguenze, intendo a livello di competizioni falsate. Non come il doping che potrebbe avere falsato competizioni intere. :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scommesse

Messaggio da Nickognito »

beh, ci si dimentica una cosa. A tennis e' normale andare in un torneo e non impegnarsi. Chi va solo per allenarsi, chi per un sottobanco, chi vuole uscire la sera a divertirsi, ognuno fa quel che gli pare. Se io sono un top10 e voglio giocare 5 tornei senza impegnarmi, posso tranquillamente. Se perdo apposta per scommessa non e' che cambi molto, ai primi turni, e penso di solito succeda in quei casi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Scommesse

Messaggio da maxredo »

taylorhawkins89 ha scritto: Ma come puoi scrivere certe cose? :D Falsi palesemente un evento sportivo professionistico e ad essere truffati sono SOLO gli scommettitori? Eddaje. :D
Sapevo di suscitare polemica, mi spiego meglio :wink:

Se un Nadal/Djokovic/Federer/Cilic (mettete il nome che volete) si è dopato, vuol dire che sono state falsate competizioni ed albi d'oro e noi tifosi che abbiamo gioito/imprecato/tifato/discusso/etc ci dobbiamo sentir presi in giro.
Se Bracciali ha venduto un primo turno di un match che magari avrebbe perso cmq o avrebbe perso il turno successivo ha un impatto marginale sulla storia del tennis. Che poi vada punito benissimo, che la legge faccia il suo corso e lo processino.

Se scopro che un Bracciali-Gimeno Traver poteva avere un risultato opposto non ci perdo il sonno di certo. :wink:

Chissenefrega di chi scommette, così imparano a non scommettere :D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Scommesse

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:beh, ci si dimentica una cosa. A tennis e' normale andare in un torneo e non impegnarsi. Chi va solo per allenarsi, chi per un sottobanco, chi vuole uscire la sera a divertirsi, ognuno fa quel che gli pare. Se io sono un top10 e voglio giocare 5 tornei senza impegnarmi, posso tranquillamente. Se perdo apposta per scommessa non e' che cambi molto, ai primi turni, e penso di solito succeda in quei casi.
Si anche questo intendevo, giocare per perdere è molto meno grave che doparsi o comprare arbitri o fare altro per vincere. :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scommesse

Messaggio da Nickognito »

dipende quando lo si fa. Se si perde apposta in semifinale a Melbourne e' molto grave. Al primo turno di Metz no.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Scommesse

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:dipende quando lo si fa. Se si perde apposta in semifinale a Melbourne e' molto grave. Al primo turno di Metz no.
Si, infatti credo che sia il caso della seconda che hai scritto, generalmente.
Per vendere una semifinale slam ti devono pagare proprio bene :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scommesse

Messaggio da Nickognito »

si, concordo, fatto gravissimo, ma che condiziona la classifica e la credibilita' dei risultati piuttosto poco.

Basta vedere i ritiri nei tornei pre Melbourne, Tomic e non solo: ha piu' o meno perso apposta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Scommesse

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:beh, ci si dimentica una cosa. A tennis e' normale andare in un torneo e non impegnarsi. Chi va solo per allenarsi, chi per un sottobanco, chi vuole uscire la sera a divertirsi, ognuno fa quel che gli pare. Se io sono un top10 e voglio giocare 5 tornei senza impegnarmi, posso tranquillamente. Se perdo apposta per scommessa non e' che cambi molto, ai primi turni, e penso di solito succeda in quei casi.
Il vero problema e' che i risultati dei primi turni dei tornei minori non interessano a nessuno al mondo, spesso nemmeno ai giocatori, tanto di tornei ce ne sono tanti. Questa e' una cosa particolare del tennis. Non mi viene in mente un altro sport in cui tanti eventi siano fondamentalmente senza importanza.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Scommesse

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:dipende quando lo si fa. Se si perde apposta in semifinale a Melbourne e' molto grave. Al primo turno di Metz no.
Devono darti davvero TANTI soldi perche' ti convenga perdere apposta in semifinale a Melbourne. Probabilmente se ti dessero il doppio del premio del vincitore del torneo ancora non ti converrebbe (anche la gloria di una finale poi porta denaro). Considerato che le quote per una semifinale difficilmente sono molto elevate, quanto devono scommettere per rientrare?
Difficile che ne valga la pena, sia per il tennista che per lo scommettitore.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scommesse

Messaggio da Nickognito »

beh, i tornei danno sempre soldi, certo, se perdi al primo turno hai perso anche i soldi del viaggio. Pero' molti tornei nemmeno entrano in classifica. Come dici tu, e' qualcosa di particolare del tennis, ma relativamente. Una squadra di serie A e' normale che giochi una decina di partite inutili a centro classifica. Infatti combinano anche li'. Non parliamo del doppio, un tennista puo' giocare il doppio disinteressandosi del risultato, solo magari per allenare una parte del suo gioco. Non dimentichiamo che, anche nelle scommesse serie, si gioca sui set e, anche se tutti sperano di vincere 3 set a 0, non e' affatto detto che uno faccia di tutto per farlo. Puo' impegnarsi meno se perde un servizio, fare come Borg, che all'inizio spesso giocava peggio apposta, per lasciare altre soluzioni eventualmente per dopo. Come in un match di basket si gioca sulla differenza punti, ma gli ultimi minuti sono garbage time. Insomma, se uno scommette su qualcosa che non interessa allo sportivo, mette tutto questo in conto. Anche da questo punto di vista, non vedo addirittura molti danni per gli scommettitori. E' semplicemente un atto disonesto e antisportivo, da sanzionare pesantemente, ma che, se fatto solo in certe circostanze, non ha grandi conseguenze.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26504
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Scommesse

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:beh, i tornei danno sempre soldi, certo, se perdi al primo turno hai perso anche i soldi del viaggio. Pero' molti tornei nemmeno entrano in classifica. Come dici tu, e' qualcosa di particolare del tennis, ma relativamente. Una squadra di serie A e' normale che giochi una decina di partite inutili a centro classifica. Infatti combinano anche li'. Non parliamo del doppio, un tennista puo' giocare il doppio disinteressandosi del risultato, solo magari per allenare una parte del suo gioco. Non dimentichiamo che, anche nelle scommesse serie, si gioca sui set e, anche se tutti sperano di vincere 3 set a 0, non e' affatto detto che uno faccia di tutto per farlo. Puo' impegnarsi meno se perde un servizio, fare come Borg, che all'inizio spesso giocava peggio apposta, per lasciare altre soluzioni eventualmente per dopo. Come in un match di basket si gioca sulla differenza punti, ma gli ultimi minuti sono garbage time. Insomma, se uno scommette su qualcosa che non interessa allo sportivo, mette tutto questo in conto. Anche da questo punto di vista, non vedo addirittura molti danni per gli scommettitori. E' semplicemente un atto disonesto e antisportivo, da sanzionare pesantemente, ma che, se fatto solo in certe circostanze, non ha grandi conseguenze.
Partite truccate ci sono sempre quando il giro delle scommesse supera di molto il guadagno dei giocatori, non importa il livello dell'incontro. Era cosi' per i Black Sox del 1919 come per Paolo Rossi nel 1980 ed evidentemente e' sempre cosi' per tutti i tennisti mediocri che vivacchiano tra challenger e primi turni dei tornei ATP minori. Chi scommette se quegli incontri se lo merita di essere truffato.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Scommesse

Messaggio da ferryboat »

Nickognito ha scritto: Puo' impegnarsi meno se perde un servizio, fare come Borg, che all'inizio spesso giocava peggio apposta, per lasciare altre soluzioni eventualmente per dopo..
Cosa faceva Borg? Non sono al corrente di questa cosa
Tutto verde su tennistalker
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Scommesse

Messaggio da Nickognito »

ferryboat ha scritto:
Nickognito ha scritto: Puo' impegnarsi meno se perde un servizio, fare come Borg, che all'inizio spesso giocava peggio apposta, per lasciare altre soluzioni eventualmente per dopo..
Cosa faceva Borg? Non sono al corrente di questa cosa
lasciava alcune soluzione tattiche per dopo, da usare in caso di match equilibrato per sorprendere l' avversario. Nemmeno voleva spendere tutto fisicamente subito, sapeva comunque che sulla distanza era molto forte.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Scommesse

Messaggio da Johnny Rex »

Sensazione della solita presunta montagna che partorisce il Reale topolino .
Notizia che pare data davvero per svegliare dal torpore di uno slam che parrebbe assai scontato, ora incarcerano davydenko per caso? :)
In sintonia con Nickognito, violando una delle leggi fondamentali di My Mag (non gli concederai facili vittorie).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Scommesse

Messaggio da tuborovescio »

dunque fra le 4 partite di Wimbledon ci sarebbero le sconfitte in 3 di Starace e Volandri
ci sarà stato un braccio di ferro fra più mafie :lol:
Rispondi