finale di coppa davis....

Il Topicone si trova qui!

Francia-Russia 2-2. Voi a chi avreste fatto giocare il punto decisivo della finale per la Francia?

Sondaggio concluso il ven dic 13, 2002 6:13 am

a) Paul-Henri Mathieu
11
44%
b) Nicolas Escudé
1
4%
c) Fabrice Santoro
10
40%
d) Arnaud Clément
3
12%
 
Voti totali: 25

dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

...e chi l'ha detto? c'è sempre il sonno recuperato quando non ci sono incontri che mi piacciono e metto il videoregistratore :)
Avatar utente
logitennis
Illuminato
Messaggi: 4051
Iscritto il: dom dic 01, 2002 6:01 pm

Messaggio da logitennis »

I tuoi alunni sanno che ti piace il tennis?commenti mai con loro risultati ecc? Comunque hai un grande programmazione meglio di quella di un tennista :D
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Che belle le notti sveglio per gli australian ai tempi dell'universita', l'attesa per l'incontro di Lendl, l'apertura del collegamento con Rino e Gianni che cantano 'bongo bongo' (qualcuno ricordera' di quando capito' che ci fosse Washington e quei fetenti di Blob montarono il servizio facendoli apparire come due razzisti!! che odio!! #103# ). Adesso, a parte che non ci sono partite tali che mi invogliano a rifarlo, il lavoro proprio non me lo consente, senno' davanti al PC crollo con la testa sulla tastiera! #46#
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

logitennis ha scritto:I tuoi alunni sanno che ti piace il tennis?commenti mai con loro risultati ecc? Comunque hai un grande programmazione meglio di quella di un tennista :D


I miei alunni no, gli ex alunni, beh....KAREN!
Avatar utente
logitennis
Illuminato
Messaggi: 4051
Iscritto il: dom dic 01, 2002 6:01 pm

Messaggio da logitennis »

Karen Putzer :D
Ciao

Aspettando le AussieNights, intoniamo questo coro propiziatorio:
Siam venuti fin qui, siam venuti fin qui per vedere lo Slam a Safin :D
Anche se non andiamo in Australia mi hanno concesso la delega per urlarlo da casa.
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Il coro per Safin l'ho intonato io, domenica 1 dicembre, mentre infilzava Grosjean, e l'ho fatto cantare e ritmare con le mani anche al mio amico russo : Ti vogliamo così ! :)

Emily ancora a Bercy
Avatar utente
logitennis
Illuminato
Messaggi: 4051
Iscritto il: dom dic 01, 2002 6:01 pm

Messaggio da logitennis »

Suona indubbiamente bene :D
karen
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 628
Iscritto il: sab feb 16, 2002 1:00 am

Messaggio da karen »

dickinson52 ha scritto:
logitennis ha scritto:I tuoi alunni sanno che ti piace il tennis?commenti mai con loro risultati ecc? Comunque hai un grande programmazione meglio di quella di un tennista :D


I miei alunni no, gli ex alunni, beh....KAREN!



Confermo, finito il liceo fu una scoperta sconvolgente...con conseguenze imprevedibili... :wink: :D

Emily, come dicevamo, praticamente in questo topic c'è tutta una vita!
Karen haunted by tennis
"Wen die Liebe trifft wie ein Blitz, der fragt nicht nach Definitionen"
AussieGold84
Saggio
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio dic 27, 2001 1:00 am
Località: Supermassive black hole

Messaggio da AussieGold84 »

Come come?

Ma ma ma ma ma eravate prof e alunna?E' fantastico!

OK,bando ai sentimentalismi(anche perchè in questo momento odio i miei prof che dicono di non portare il vocabolario "perchè tanto non serve" salvo poi metterci un pezzo in latino da analizzare dicendo che "la sorpresa ci vuole sempre").

Ok,a posto.

Micky :D
It's funny how the colors of the real world only seem really real when you viddy them on the screen
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Sull'ultimo numero di Matchpoint c'è un articolo di Franco Perrone che sembra rispondere a quanti in questo topic hanno parlato di coppa Davis come manifestazione folcloristica e dove si gioca un tennis che non vale niente, anche perchè è una manifestazione a squadre mentre il nostro è uno sport individuale. Non vuole convincere nessuno, anche perchè chi ha scritto qui credo che non cambi facilmente idea, però mi è piaciuto, l'ho condiviso, e ve ne ho trascritte alcune frasi.

" La coppa davis non salva una stagione, ma la valorizza, la rende speciale, la eleva. Per questo la più bella impresa tennistica dell'anno per me, è la prima Davis della Russia. Certo, il ritorno del "vecchio " Pete Sampras agli Usa Open è stato grande, ma i Russi, divisi come sempre, come in un romanzo dei loro grandi autori ottocenteschi, da rivalità intestine, spesso attraversati da violenti attacchi di oblomovismo, hanno saputo recuperare una partita che sembrava già persa dopo il doppio....

Sola la Davis è capace di partite così, dove uno dei due protagonisti appare perduto e invece alla fine è quello che vola verso il cielo. Perchè è l'unico momento in cui il tennis, sport individuale, diventa sport di squadra,l'unico istante in cui puoi abbracciare qualcuno, sentire che non hai compiuto un'impresa solo per te.
L'egoismo produce emozioni a scartamento ridotto".

Così, dunque, Franco Perrone.
Seme, Dedy....la vostra affezionatissima lettrice di matchpoint :)
Avatar utente
logitennis
Illuminato
Messaggi: 4051
Iscritto il: dom dic 01, 2002 6:01 pm

Messaggio da logitennis »

A me la Coppa Davis piace.
Soprattutto quando gioca l'Italia.
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Hai la parabola che ti permette di vedere anche le altre squadre?
Avatar utente
logitennis
Illuminato
Messaggi: 4051
Iscritto il: dom dic 01, 2002 6:01 pm

Messaggio da logitennis »

Ho la parabola con telepiù ecc.
Seguo anche la Francia su France 2, sai per caso quali sono gli altri canali per seguire le altre squadre? Intendo i canali che uno ha con l'abbonamento di telepiù.
facundo78
Saggio
Messaggi: 5187
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da facundo78 »

Con l'abbonamento a telepiù puoi vedere le partite in casa della Germania sicuramente, non mi ricordo il canale preciso , mi sembra sia ZDF.
Avatar utente
logitennis
Illuminato
Messaggi: 4051
Iscritto il: dom dic 01, 2002 6:01 pm

Messaggio da logitennis »

Bien bien, grazie per l'aiuto. Se prossimamente sai il canale dimmelo.
Grazie :D
danielsan
Gran Maestro
Messaggi: 1792
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am

Messaggio da danielsan »

Emily,scusa l'ignoranza,ma gli attacchi di oblomovismo che roba sono?????
Sono così gravi???
Io sapevo che Oblomov era uno scrittore,forse uno "maledetto"?
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Crea che Perrone si riferisca all'Oblomov protagonista dell'omonimo romanzo di Goncarov, affetto da un'inguaribile pigrizia che gli farà praticamente trascorrere la vita tra il letto e il divano di casa, lasciandosi così sfuggire le occasioni per essere felice.

Ciao :)
Poles
Saggio
Messaggi: 7009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano-Carpi andata e ritorno

Messaggio da Poles »

...beh, anche quelle per essere infelice, immagino.

A proposito di russi, toglimi una curiosità: come ci parli con "i tuoi amici russi"? In inglese, oppure conosci pure il russo?
In questo topic stiamo facendo scoperte inimmaginabili: possibile che Emily sia un'ex spia sovietica che viene dalla fredda Russia? :o Sarà la prossima bondgirl? :oops: O l'educatrice personale di Safin? #103#
Ai prossimi post per avere nuove sconcertanti rivelazioni... :D

Bye, Chris
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Francese, Poles, con me parla in francese, ma il mio amico è poliglotta e poi non c'è nessun mistero : alcuni dei membri del forum lo conoscono, o in chat o live :) . Al torneo di Montecarlo del 2001, lui parlava in inglese con Livio, in francese con me, e in tedesco con Kerry, una ragazza conosciuta sulla chat dell'atp :) . Anzi, capisce l'italiano, ed entusiasta del nostro forum quando glielo feci leggere, provò a postare anche lui, in inglese, e fu accolto benissimo, con tanto di presentazione di Livio, dal vecchio forum...poi, quando vi postò qualche mese dopo, e ti assicuro che il suo intervento era pertinente col discorso, gli dissero che forse non aveva capito l'italiano e gli fecero capire che era meglio cambiare aria: altre persone, altro stile, vabbè, vecchi discorsi da te ripresi molto coraggiosamente in un altro topic. Così emigrò sul forum di steveg...

Comunque, a proposito di varie lingue, a bercy mi chiedevo che cosa abbiano pensato quelli che erano seduti vicino a noi due, che sentivano lui incitare in russo, me, che gridavo in italiano :" Ti vogliamo così " a Marat, fra di noi che parlavamo in francese, e prima dei singoli match veniva a trovarci una studentessa rumena fan di Kafelnikov conosciuta sulla chat dell'atp, e che vive a Parigi: lei parlava in italiano con me, e inglese con lui...come direbbe Galeazzi: e anche questo è il fascino della Davis! :)
hernangumy
Gran Maestro
Messaggi: 1347
Iscritto il: ven lug 13, 2001 2:00 am
Località: Lontano dai gobbi

Messaggio da hernangumy »

Sicuramente ROBERTO Perrone è un bravissimo giornalista, e non lo scopro certo adesso.
Scrive di tennis sul Corriere della Sera, e i suoi articoli sono sempre coinvolgenti ed interessanti, e mi dispiace che pochi ne parlino. Sono contento che Matchpoint si sia accorto di lui.
Lo avevo già votato giornalista dell'anno nel topic sugli oscar del tennis del 2001.

Ricordo un suo meraviglioso articolo sul match Gumy-Corretja del Roland Garros 1998, che ho ritagliato, conservo con cura tuttora e che rileggo ogni tanto: mi procura ogni volta lo stesso coinvolgimento.
Ma, al di là di questo articolo al quale sono troppo legato personalmente, ROBERTO Perrone è davvero una penna eccezionale è in effetti sottovalutata.

Ciao, Herny
Mi scoppia il cuore per te / il mio motore il mio caffè / un solo amore per me / il Toro è l' unico che c' è
danielsan
Gran Maestro
Messaggi: 1792
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am

Messaggio da danielsan »

dickinson52 ha scritto:Francese, Poles, con me parla in francese, ma il mio amico è poliglotta e poi non c'è nessun mistero : alcuni dei membri del forum lo conoscono, o in chat o live :) . Al torneo di Montecarlo del 2001, lui parlava in inglese con Livio, in francese con me, e in tedesco con Kerry, una ragazza conosciuta sulla chat dell'atp :) . Anzi, capisce l'italiano, ed entusiasta del nostro forum quando glielo feci leggere, provò a postare anche lui, in inglese, e fu accolto benissimo, con tanto di presentazione di Livio, dal vecchio forum...poi, quando vi postò qualche mese dopo, e ti assicuro che il suo intervento era pertinente col discorso, gli dissero che forse non aveva capito l'italiano e gli fecero capire che era meglio cambiare aria: altre persone, altro stile, vabbè, vecchi discorsi da te ripresi molto coraggiosamente in un altro topic. Così emigrò sul forum di steveg...

Comunque, a proposito di varie lingue, a bercy mi chiedevo che cosa abbiano pensato quelli che erano seduti vicino a noi due, che sentivano lui incitare in russo, me, che gridavo in italiano :" Ti vogliamo così " a Marat, fra di noi che parlavamo in francese, e prima dei singoli match veniva a trovarci una studentessa rumena fan di Kafelnikov conosciuta sulla chat dell'atp, e che vive a Parigi: lei parlava in italiano con me, e inglese con lui...come direbbe Galeazzi: e anche questo è il fascino della Davis! :)




Avrebbe pensato: "E anche questo è il fascino della Davis!" :D
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19200
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re:

Messaggio da ameba »

facundo78 ha scritto:Con l'abbonamento a telepiù puoi vedere le partite in casa della Germania sicuramente, non mi ricordo il canale preciso , mi sembra sia ZDF.
Corsi e ricorsi storici :lol: :lol: :lol:

Ho beccato questo argomento, perchè guardando il mio profilo , dopo la migrazione, ho scoperto di avercelo in "GESTIONE SOTTOSCRIZIONI" , roba che non sapevo nemmeno esistesse :o #100#
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Rispondi