finale di coppa davis....

Il Topicone si trova qui!

Francia-Russia 2-2. Voi a chi avreste fatto giocare il punto decisivo della finale per la Francia?

Sondaggio concluso il ven dic 13, 2002 6:13 am

a) Paul-Henri Mathieu
11
44%
b) Nicolas Escudé
1
4%
c) Fabrice Santoro
10
40%
d) Arnaud Clément
3
12%
 
Voti totali: 25

fabiola
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 879
Iscritto il: mar set 10, 2002 2:00 am
Località: Rimini

Messaggio da fabiola »

On 2002-11-20 20:12, AussieGold84 wrote:

Hai visto,Fabiola,ho addirittura postato una foto di Sebastien DI SPALLE.Questo è il massimo che posso raggiungere.:grin:

Micky



sono commossa!
fabi
Immagine
hernangumy
Gran Maestro
Messaggi: 1347
Iscritto il: ven lug 13, 2001 2:00 am
Località: Lontano dai gobbi

Messaggio da hernangumy »

Diciamo che in Russia l'allagamento dei campi non è l'unico espediente per vincere in Davis...
Tornando alla finale del 1995 è vero: i russi non ebbero nemmeno la possibilità di fregare perchè l'ITF controllò severamente il campo.
Per questa finale fare un pronostico è molto difficile.
Tiferò Francia, Francia che ritengo anche leggermente favorita per una serie di fattori che avete già elencato voi.
Però la Davis è un pò come i derby: sfugge a qualsiasi pronostico e ad ogni logica, quindi vedo un match aperto a qualsiasi soluzione.
Certo, se la terra fosse lentissima dal punto di vista prettamente tecnico i francesi sarebbero davvero avvantaggiati.
Anch'io credo che Mathieu avrebbe meritato la convocazione, ma la sua presenza avrebbe sfaldato delle gerarchie ben prestabilite e mandato all' aria una squadra che è imbattuta da 7 incontri.
E il giocatore che presumibilmente Mathieu avrebbe dovuto sostituire, Escude, è stato uno dei maggiori artefici delle 7 vittorie consecutive in Davis dei transalpini, oltre che l'eroe della finale dello scorso anno...No, credo che Forget abbia fatto bene a chiamare questi 4. Mathieu avrà tempo e modo per diventare un Davisman, magari già a partire dall'anno prossimo.
Ciao, Herny
Mi scoppia il cuore per te / il mio motore il mio caffè / un solo amore per me / il Toro è l' unico che c' è
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

On 2002-11-21 16:12, marco mazzoni wrote:
non credo che il fattore fisico conterà tantissimo invece.
Adesso c'è stato un buon break per riposarsi e prepararsi. Senza contare che il Kaf. è ormai da qualche mese tutto proiettato a questa sfida, quindi potrebbe arrivare tirato a lucido fisicamente.
Sarà più una questione di nervi, credo, che di gambe.



...La tv francese ha confermato oggi che Kafelnikov si farà ricoverare in ospedale già il giorno successivo alla finale di coppa Davis per farsi operare alla gamba che gli fa male praticamente dall'inizio dell'anno.
Eh, sì, Marco, io credo che sarà questione di gambe più che di nervi,ma quando si tratta di lui mi aspetto sempre dell'ironia, anche su questo.

<font size=-1>[ Modificato da: dickinson52 on 22-11-2002 00:52 ]</font>
Poles
Saggio
Messaggi: 7009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano-Carpi andata e ritorno

Messaggio da Poles »

Eugenio fu ferito...
fu ferito ad una gamba...
è Eugenio che comanda...
che comanda al bolschevik.

Zan zan.
Avatar utente
condor
Saggio
Messaggi: 8065
Iscritto il: sab lug 14, 2001 2:00 am
Località: Como

Messaggio da condor »

Si deve contare oltre al fisico che se si arrivasse al match decisivo la Francia avrebbe dalla sua il pubblico che è l'unica cosa che può spronare il giocatore a dare tutto quello che ha ancora dentro (+ ancora del capitano secondo me). Quindi se si arrivasse a uno scontro finale dal punto di vista sia fisico che morale la Francia sarebbe avvantaggiata.
Andreino
Gran Maestro
Messaggi: 1679
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Alba

Messaggio da Andreino »

Mah.. magari mi sbaglierò, ma io vedo i 2 singolari di Clement appannaggio dei russi, il doppio russo giocarsela quanto meno alla pari e Grosjean che se batte uno dei 2 fenomeni russi fa già tanto...

Chi vivrà, vedrà.

Spero che sia vero che RaiSport Sat trametterà la finale in diretta, sarebbe fantastico ci stupissero in positivo, una volta tanto!
Andreino
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

Beh, accidenti... non sapevo niente di questa gravità. Sapevo che Kaf aveva sofferto di un dolore, in certi tratti di stagione (e come dici te, concordo, se si fa male lui è perchè è pigro, se Hewitt è due linee di febbre è un gladiatore che scende in campo..vabbè)
Non credevo fosse una cosa così grave.
Cmq, per me , infortunio a parte, sarà soprattutto la testa che conta
E sarà importante anche il sorteggio. Auguro a Safin di giocare per primo, perchè se gli mettono parechia responsabilità addosso, per assurdo gioca meglio (o almeno è stato spesso così)
ciao
danielsan
Gran Maestro
Messaggi: 1792
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am

Messaggio da danielsan »

Penso che Grosjean farà i due punti in singolare;il terzo i Transalpini potrebbero sgraffignarlo forse con Clement su Kaf.
facundo78
Saggio
Messaggi: 5187
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da facundo78 »

Non è perché tiferò Russia, ma penso che i 2 singolari che giocherà Clement siano 2 punti fatti per la Russia, quindi credo che almeno un punto nelle altre partite sia facilmente conquistabile dai Russi.

------------------------
RUSSIA ALLONS
AussieGold84
Saggio
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio dic 27, 2001 1:00 am
Località: Supermassive black hole

Messaggio da AussieGold84 »

Gran bella firm,Fecundo!

La mia è in arrivo:smile:
It's funny how the colors of the real world only seem really real when you viddy them on the screen
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Attendo con ansia :smile:
fabiola
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 879
Iscritto il: mar set 10, 2002 2:00 am
Località: Rimini

Messaggio da fabiola »

nel sito di grosjean regna questa atmosfera e voglio farvi partecipi cari amici! ih ih :grin:
"Allez la france ! Allez la France ! aller la france , allez , vous pouvez gagner la coupe Davis !!!! vous le pouvez , la victoire vous temps les bras !!! lol , aller Seb t'ai le meilleur, je pensserai tres fort à toi lors de ton passage, qui, bien sur , je te verrai à la télé ! tout les supporters seront là pour t'encourager !!! aller Fabrice !!! aller nono, polo , et nicolas !!! avec une équipe comme celle là, vous ne pouvez que gagner !"
se solo sebastien si decidesse a comunicarci qualcosa sarebbe ancora meglio, ma si vede che è troppo impegnato a pensare a cosa fare dopo che avrà vinto la coppa davis .....
Immagine
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

I loro supporters saranno tanti, ma io e il mio amico siamo i migliori fans che la Russia possa mai avere.
Che vuoi che dica Grosjean, Fabiola? che ci teme :smile:
Avatar utente
Stefanello77
Matricola
Messaggi: 84
Iscritto il: ven nov 22, 2002 1:00 am
Località: Bitonto (BA)

Messaggio da Stefanello77 »

Razionalmente credo che vinceranno i francesi....ma farò un tifo sfegatato per i due pazzi provenienti dalla madre Russia!
A parte gli scherzi, mi piacerebbe che l'artista Kaf mettesse il sigillo ad una carriera che, forse, non ha premiato nel modo giusto il suo smisurato talento...
AussieGold84
Saggio
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio dic 27, 2001 1:00 am
Località: Supermassive black hole

Messaggio da AussieGold84 »

On 2002-11-23 19:45, fabiola wrote:
nel sito di grosjean regna questa atmosfera e voglio farvi partecipi cari amici! ih ih :grin:
"Allez la france ! Allez la France ! aller la france , allez , vous pouvez gagner la coupe Davis !!!! vous le pouvez , la victoire vous temps les bras !!! lol , aller Seb t'ai le meilleur, je pensserai tres fort à toi lors de ton passage, qui, bien sur , je te verrai à la télé ! tout les supporters seront là pour t'encourager !!! aller Fabrice !!! aller nono, polo , et nicolas !!! avec une équipe comme celle là, vous ne pouvez que gagner !"



Aaaahhhh!Smettetela!Le mie orecchie!:grin:
It's funny how the colors of the real world only seem really real when you viddy them on the screen
fabiola
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 879
Iscritto il: mar set 10, 2002 2:00 am
Località: Rimini

Messaggio da fabiola »

On 2002-11-23 20:00, dickinson52 wrote:
Che vuoi che dica Grosjean, Fabiola? che ci teme :smile:


magari il contrario!! :grin: no scherzo! volevo solo sapere come si sente! (comunque ci ha promesso che stasera fa un salto sul suo formu!:grin: :grin: )

micky! odio ammetterlo ma hai ragione, ho esagerato! sono solo ansiosa che incominci e sono inca**ata allo stesso tempo perchè non posso vedere le partite! edddai comprendimi!!! :sad:
Immagine
fabiola
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 879
Iscritto il: mar set 10, 2002 2:00 am
Località: Rimini

Messaggio da fabiola »

On 2002-11-23 20:00, dickinson52 wrote:
Che vuoi che dica Grosjean, Fabiola? che ci teme :smile:


magari il contrario!! :grin: no scherzo! volevo solo sapere come si sente! (comunque ci ha promesso che stasera fa un salto sul suo formu!:grin: :grin: )

micky! odio ammetterlo ma hai ragione, ho esagerato! sono solo ansiosa che incominci e sono inca**ata allo stesso tempo perchè non posso vedere le partite! edddai comprendimi!!! :sad:
Immagine
fabiola
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 879
Iscritto il: mar set 10, 2002 2:00 am
Località: Rimini

Messaggio da fabiola »

che OO!! scusatemi DI NUOVO ma ho dei problemi con il computer! :sad:
AussieGold84
Saggio
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio dic 27, 2001 1:00 am
Località: Supermassive black hole

Messaggio da AussieGold84 »

Si vedrà.:grin:
It's funny how the colors of the real world only seem really real when you viddy them on the screen
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Aussie, io intanto continuo a vedere Hewitt che non c'entra niente con la coppa davis quest'anno ; va beh, ti do una notizia su di lui presa da Tennis magazine: dunque, il nostro numero uno ha raggiunto un accordo con una nota marca di...carta igienica per girare uno spot per la televisione americana.:smile:

Emily -4





<font size=-1>[ Modificato da: dickinson52 on 25-11-2002 22:34 ]</font>
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

GIA ME L'IMMAGINO:
hewitt mentre si affanna in disperato recuperi vede che dagli spalti si srotola un rotolo di carta, abbandona la pallina e va a recuperare alla disperata il rotolo.
tutto sconvolto, con il rotolo di carta appena recuperato in mano dice: io prendo tutto, pur'a xxxxxxx...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Però, Michele, sai che sei un creativo? niente male l'idea! Ho comunque un'altra notizia da tennis magazine per te : Medvedev non aveva affatto intenzione di ritirarsi, e si stava allenando duramente per tornare sul circuito, quando si è dovuto fermare per un infortunio al ginocchio.

Emily -4
fabiola
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 879
Iscritto il: mar set 10, 2002 2:00 am
Località: Rimini

Allons enfants de la Patrie

Messaggio da fabiola »

Le jour de gloire est arrivé! :D :D :D
AH!PAOLO ENRICO CHE COSA MI COMBINI!!! ma devo riconoscere che per quel poco che ho visto marat mi è piaciuto molto!!

Immagine

MA PER FORTUNA........
..... DAI SU NON VOGLIO DIRE NIENT'ALTRO PERCHè POI DITE CHE SONO NOIOSA, PERò!!!!!!!!! 8) :P

se non ci fosse lui....
Immagine
Rado
Gran Maestro
Messaggi: 1424
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Las Vegas,Usa

Messaggio da Rado »

Inserire Mathieu è stata proprio una belle ka......

Ale guy :D:D:D
-Andrè Agassi,il Mito-:lol:#13#:lol:ImmagineImmagine
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

#10#
vaticinai tempo fa:
ci sono 2 punti sicuri per la francia.
la mia profezia si sta avverando...
solo safin puo salvare la russia, con grosjean sara un gran match, oggi ha domato un mathieu che ha lottato con coraggio ma di livello nettamente inferiore rispetto a marat.
doppio decisivo, cmq vedo meglio la francia.

la notizia che mevdedev si stesse allenando duramente risale quasi all'anno scorso (che giornale è tennis magazine?) pero questa nuova del riacutizzarsi del malanno al ginocchio mi è nuova.
oramai nn ci credo + neanche io...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
JIMMY
Gran Maestro
Messaggi: 1434
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da JIMMY »

Safin ha giocato un'ottimo match con testa, calma di fronte ad un "debuttante" che giustamente pur avendo un potenziale non indifferente non poteva non pagare dazio per l'importanza del match.
Per quello che riguarda il secondo match se Kafu si fosse accaparrato il tie-break magari staremmo qui a raccontare un'altra partita, però c'è da dire che con i "se" e con i "ma" purtroppo non si fa la storia :-(
Onore al merito a Grosjean che è un giocatore-garanzia, raramente scende sotto il suo standard che di per se è piuttosto elevato.
Io confido che la nostra streghettina Emily ci metta del suo per la vittoria domani dei russi in doppio, cosa molto difficile ma di "fondamentale" importanza al fine dell'assegnazione della insalatiera.
Onestamente mi aspettavo comunque qualcosa in più dal principino nel secondo set :-(
Un JIMMY deluso ma confidatore nei poteri magici di Emily :-)
AussieGold84
Saggio
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio dic 27, 2001 1:00 am
Località: Supermassive black hole

Messaggio da AussieGold84 »

Sono interiormente scioccata dal nuovo Forum...:)

Comunque,siamo sull'1-1.Domani la Fracia è favorita nel doppio,speriamo solo che Kafelnikov si riprenda,oggi l'ho visto davvero male.Spento.(Non vorrei che l'abbia troppo sognata,questa finale).E che Safin stia su questi livelli.

Intanto io,Emily,ho la nuova firma.E' da un po' di giorni che l'avevo pronta ma non funzionava il Forum...

Ciao!
It's funny how the colors of the real world only seem really real when you viddy them on the screen
hernangumy
Gran Maestro
Messaggi: 1347
Iscritto il: ven lug 13, 2001 2:00 am
Località: Lontano dai gobbi

Messaggio da hernangumy »

Oggi ho seguito con attenzione entrambi i match.
Nel primo Safin ha fatto valere la sua maggior classe, anche se Mathieu è uscito a testa alta dal match e per niente ridimensionato. Credo che sentiremo spesso parlare di questo ragazzo, dotato già di un ottimo tennis e, cosa fondamentale, di molti margini di miglioramento.
Credo che, anzi, il match avrebbe addirittura potuto prendere una piega diversa se nel primo set Mathieu avesse sfruttato tutte le occasioni che ha avuto, sciupate un pò per inesperienza ma soprattutto per la bravura di Safin.
La carta vincente del russo è stata comunque il servizio. Molti ace, ma soprattutto piazzati nei momenti importanti. Devo dire che il Safin di Davis è spesso altro giocatore rispetto al Safin da torneo...almeno per quel che ho avuto modo di vedere.
Nel secondo match la chiave tattica era abbastanza evidente: Kafelkikov cercava di attaccare Grosjean sul rovescio, il colpo nettamente più debole del transalpino, e chiudere con i colpi al volo.
Diciamo che il giochetto ha funzionato per non più di un'ora, dove Kafelnikov ha fatto match pari con il trotterellante Grosjean, che cercava (e spesso trovava) il dritto, anche dalle posizioni più impensabili.
Alla fine ha prevalso la maggior freschezza atletica del transalpino, unita alla sua grande presenza agonistica e ad un'inaspettata arrendevolezza di Kafelnikov nell'ultima fase del match (ma non era la Davis l'obiettivo della sua stagione, se non della sua carriera? E mi vai a prendere un 6-0 ?).
Detto questo, domani probabilmente sarà decisiva.
Se adesso dovessi dare le mie percentuali, a sensazione direi 55% Russia e 45% Francia, ma l'esito del match di domani sarà fondamentale per l'intera serie.
Ciao, Herny
Mi scoppia il cuore per te / il mio motore il mio caffè / un solo amore per me / il Toro è l' unico che c' è
danielsan
Gran Maestro
Messaggi: 1792
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am

Messaggio da danielsan »

Pur tifando spudoratamente per la Russia,confermo il mio pronostico favorevole alla Francia e dico questo anche qualora i Russi dovessero vincere il doppio(ipotesi tutt'altro che remota!): Grosjean mi sembra troppo solido per Safin sulla terra e Kaf mi è parso al di sotto di ogni più pessimistica previsione e se era scarico oggi,figuriamoci Domenica dopo aver giocato anche il doppio(che potrebbe pure trascinarsi al 5°),ha un'ora di autonomia,non di più!
Felicissimo di essere smentito,spero in un miracolo!
Poles
Saggio
Messaggi: 7009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano-Carpi andata e ritorno

Messaggio da Poles »

Mah, ad occhio spero che la Russia vada sul 3-1 con doppio e Safin, altrimenti nel quinto match i francesi si giocherebbero la carta Clement fresca ed inca..ata contro Kafelnikov, ed il principe sarebbe costretto alla maratona....

La vedo grigia anche per Emily. Streghetta, domani è il tuo giorno! :evil:

Sperèm, Chris
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

sintetizziamo il concetto in 2 parole: doppio decisivo.
buongiorno!
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Stefanello77
Matricola
Messaggi: 84
Iscritto il: ven nov 22, 2002 1:00 am
Località: Bitonto (BA)

?

Messaggio da Stefanello77 »

Scusate l'ignoranza ( :oops: ), ma il doppio russo lo giocano sempre Safin e Kafelnikov?
Grazie!
Andreino
Gran Maestro
Messaggi: 1679
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Alba

Messaggio da Andreino »

Sì e sarà un doppio fantastico
Andreino
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

.
Ultima modifica di Roberto74 il mer mag 05, 2010 9:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Andreino
Gran Maestro
Messaggi: 1679
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Alba

Messaggio da Andreino »

Incredibile... :o :o
La Russia sta letteralmente gettando al vento la Coppa Davis!!!!!

Match di doppio praticamente chiuso: 3/6 6/3 7/5 2/0 e Francia vicina a subire il doppio break e... i 2 russi rimettono in gioco gli avversari!

Vedremo, ma come minimo si stanno complicando la vita, sotto di 1 break (regalato) al quinto...
Andreino
danielsan
Gran Maestro
Messaggi: 1792
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am

Messaggio da danielsan »

Peccato!! Pensavo e speravo che i 2 russi potessero vincere il doppio anche se la Francia sarebbe rimasta nettamente favorita nei 2 singolari di chiusura!
Questa finale la si può già considerare in archivio: Grosjean con la sua solidità non dovrebbe lasciare troppo spazio a Safin così falloso su una superficie come la terra,il calore del pubblico e la stanchezza di Marat dovrebbero fare il resto.Amen.
AussieGold84
Saggio
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio dic 27, 2001 1:00 am
Località: Supermassive black hole

Messaggio da AussieGold84 »

La mia vita non ha più un senso...

Sarà durissima,anzi,secondo me è già vinta.Per la Francia.Pronostico per domani:Grosjean b Kafelnikov.

Purtroppo sì.
It's funny how the colors of the real world only seem really real when you viddy them on the screen
lorenzolauretani1982
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 500
Iscritto il: mer lug 11, 2001 2:00 am
Località: Foligno,"lu centru de lu munnu"

Messaggio da lorenzolauretani1982 »

Grosjean batte Kafelnikov??? un'altra volta???

Domani a partire dalle 14.00:

Grojean-Safin
a seguire:
Mathieu-Kafelnikov

Credo che i francesi debbano sperare che Grosjean chiuda i conti perchè secondo me sul 2-2 al giovane debuttante Mathieu potrebbe venire il braccino...
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

purtroppo ho visto solo pezzi di match, ma il Kaf mi pare davvero in grosse difficoltà fisiche. Probabilmente il suo problema alla gamba è davvero serio. Credevo invece che avesse preparato tutta la sua seconda parte di stagione per arrivare tirato a lucido per la finale. Evidentemente il suo guaio non glielo permette.
Non so se qualcuno di voi l'ha già detto, ma secondo me è stato un errore far giocare il doppio a Safin. Così si è soltato stancato, ed il suo contributo è stato modesto se non negativo...
non sarebbe stato meglio buttar dentro Youzhny (o come diavolo si scrive) e tener Marat fresco per vincere i suoi 2 singolari??? Perso per perso, almeno lo si teneva fresco, anche di testa.
ciao
AussieGold84
Saggio
Messaggi: 7555
Iscritto il: gio dic 27, 2001 1:00 am
Località: Supermassive black hole

Messaggio da AussieGold84 »

AussieGold84 ha scritto:La mia vita non ha più un senso...

Sarà durissima,anzi,secondo me è già vinta.Per la Francia.Pronostico per domani:Grosjean b Kafelnikov.

Purtroppo sì.


E vabbè,avevo dei problemi mentali,come sempre. 8)

Ma dov'è Emily?Ehy mi raccomando,oggi devi tifare come non hai mai tifato.Voglio sentirti SENZA UN FILO DI VOCE.

Intesi?

Micky
It's funny how the colors of the real world only seem really real when you viddy them on the screen
Rispondi