Il miglior commentatore..

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da mp4/18 »

tennisfan82 ha scritto:Purtroppo c'è una generazione intera di telecronisti che in pratica quasi esclusivamente da studio, commentare sul posto è tutta un'altra cosa...
anche eurosport segue da studio, ma lomonaco & c. hanno ben altra competenza e capacità di argomentazione
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Nasty »

mp4/18 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Purtroppo c'è una generazione intera di telecronisti che in pratica quasi esclusivamente da studio, commentare sul posto è tutta un'altra cosa...
anche eurosport segue da studio, ma lomonaco & c. hanno ben altra competenza e capacità di argomentazione

Ferrero a 20 anni andava a Montecarlo a vedere il torneo ogni volta che poteva, tennis dal vivo l'ha visto, tanto credo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da YesWeCan91 »

Ferrero ha tutta la postazione per far la telecronaca a casa sua,me l'ha raccontato Golubev l'altra settimana,credo abbiano commentato insieme le fasi finali del torneo di Stoccarda,proprio in salotto mi diceva :D

Poi vabè penso che tipo per il Roland Garros vada negli studi di eurosport ovvio,ma quando deve commentare torneini,soprattutto senza seconda voce,se ne sta ad Alba.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Nasty »

YesWeCan91 ha scritto:Ferrero ha tutta la postazione per far la telecronaca a casa sua,me l'ha raccontato Golubev l'altra settimana,credo abbiano commentato insieme le fasi finali del torneo di Stoccarda,proprio in salotto mi diceva :D

Poi vabè penso che tipo per il Roland Garros vada negli studi di eurosport ovvio,ma quando deve commentare torneini,soprattutto senza seconda voce,se ne sta ad Alba.
Abita ancora ad Alba? Non si era trasferito? Avevo letto qualche anno fa :" vado a votare per l'ultima volta ad Alba"
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Nickognito »

puoi aver visto tennis dal vivo quanto vuoi, ma da studio commenti peggio. Poi studio o casa e' uguale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da laplaz »

YesWeCan91 ha scritto:Ferrero ha tutta la postazione per far la telecronaca a casa sua,me l'ha raccontato Golubev l'altra settimana,credo abbiano commentato insieme le fasi finali del torneo di Stoccarda,proprio in salotto mi diceva :D

Poi vabè penso che tipo per il Roland Garros vada negli studi di eurosport ovvio,ma quando deve commentare torneini,soprattutto senza seconda voce,se ne sta ad Alba.
Bravo peraltro Golubev, secondo me può aver futuro come commentatore.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Johnny Rex »

Mr Moonlight ha scritto:Elena Pero è brava a prescindere, con quel tono di voce...
Bertolucci è simpatico, sfavato, ma voce ok
Boschetto, anche se fosse bravo (e non lo è) ha un tono di voce da gatto strinto all'uscio.
Reggi brava
Golarsa insopportabile e incompetente
Bottazzi unico
Mezzadri un po' soporifero

Gli altri, provenienti dal calcio, una disgrazia

Su Eurosport: molto bravi tutti, ma i toni di voce non sono certo il massimo. Con Lo Monaco mi cala la palpebra, Ferrero ha un tono per me non troppo gradevole, mi piace la Rossi.

Spalluto ha una voce perfetta ed è abbastanza bravo.
Galimberti mi sta simpatico.
Totally Agree

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da YesWeCan91 »

Nasty ha scritto:
YesWeCan91 ha scritto:Ferrero ha tutta la postazione per far la telecronaca a casa sua,me l'ha raccontato Golubev l'altra settimana,credo abbiano commentato insieme le fasi finali del torneo di Stoccarda,proprio in salotto mi diceva :D

Poi vabè penso che tipo per il Roland Garros vada negli studi di eurosport ovvio,ma quando deve commentare torneini,soprattutto senza seconda voce,se ne sta ad Alba.
Abita ancora ad Alba? Non si era trasferito? Avevo letto qualche anno fa :" vado a votare per l'ultima volta ad Alba"

Ah no non lo so in realtà :) L'ho sempre sentito parlare di Alba pensavo vivesse ancora lì o in zona.
Golubev molto bene come commentatore sì,concordo con laplaz.

Mezzadri schietto al punto giusto,Pescosolido non male,Pozzi esordio così così diciamo :-? ,Barbara Rossi puntualissima (lo so non c'entra niente con sky ma ci tengo a ricordarlo),Zancan in crescita quest'anno,buona l'idea dell'appendice/review/sintesi di fine giornata con highlights,no perchè spesso negli studi serali tante parole,tante interviste banali,lavagne tattiche,ma poco tennis,devo dire che hanno avuto due buone idee:il rewiew e la bocciatura di diretta wimbledon (meloccaro ha detto che hanno eliminato diretta perchè era il canale meno visto,e ci credo)
Ultima modifica di YesWeCan91 il mer lug 08, 2015 1:41 am, modificato 1 volta in totale.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:puoi aver visto tennis dal vivo quanto vuoi, ma da studio commenti peggio. Poi studio o casa e' uguale.
D'accordo sul fatto che la telecronaca dal posto sia di qualità più alta, ma la qualità di un telecronista non dipende da quello. Tra l'altro ci sono telecronisti bravi a cogliere quello che accade solo dalle immagini e altri talentatone incapaci (uno è Spalluto, che non è malaccio in generale, tranne la troppa enfasi già a partire dal primo 15, ma in questo è decisamente insufficiente).

LoMonaco non può che essere bravo ha un background tennistico pazzesco ha studiato in america, giocato a livello NCAA e poi commenta da molto tempo e ha commentato molto (e ameno che non sua uno di ST migliori, è inevitabile). E' veramente bravo, competente tecnicamente, conosce le regole, parla benissimo l'inglese, che è utilissimo per cogliere ad esempio i discorsi arbitro/giocatore, sopratutto se non commenti sul posto.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da nico »

Sì, ho letto su tennisbest che hanno deciso di eliminare diretta perchè si sono accorti che non si prestava al tennis (meglio tardi che mai, dopo due/tre anni) e hanno introdotto sul primo canale le finestre per i punti importanti copiando Eurosport.
Sul commento in genere ormai mi ripeto come i vecchi, ma dal posto è un'altra cosa, anche se quest'anno per il poco che sto vedendo mi pare abbiano investito un po' di più su Meloccaro sul posto e sullo studio a Milano (quantomeno nella scenografia).
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da NNick87 »

nico ha scritto:Sì, ho letto su tennisbest che hanno deciso di eliminare diretta perchè si sono accorti che non si prestava al tennis (meglio tardi che mai, dopo due/tre anni) e hanno introdotto sul primo canale le finestre per i punti importanti copiando Eurosport.
Sul commento in genere ormai mi ripeto come i vecchi, ma dal posto è un'altra cosa, anche se quest'anno per il poco che sto vedendo mi pare abbiano investito un po' di più su Meloccaro sul posto e sullo studio a Milano (quantomeno nella scenografia).
Il problema è che se investi su uno che parla l'inglese come un bambino dell'elementari... :roll: :roll:
Meloccaro è da studio. Preciso, nazional popolare, un po' logorroico, mediamente competente. Non ha però il guizzo dell'inviato è troppo "buono". Il Fazio del tennis.

Comunque si aspetta che in futuro capiscano di usare 3 canali non fissi su un campo ma con la possibilità di muoversi da un match all'altro. DirettaWimbledon doveva essere eliminata per come era impostata, ma se veniva sfruttata in modo diverso tipo muoversi tra i campo che non avevano un canale dedicato e far vedere un intero set o le fasi finali di un set o perché no un intero match se interessante (tipo Eurosport), poteva essere una buona idea.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Johnny Rex »

Sì, in linea con NNick.
Boschetto purtroppo mi risulta quasi indigeribile, come Fares su ST.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Villo »

Nicolodi mi disse che Diretta Tennis era il canale più visto. :D

Finalmente hanno capito che con il tennis non c'entra nulla.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:puoi aver visto tennis dal vivo quanto vuoi, ma da studio commenti peggio. Poi studio o casa e' uguale.
D'accordo sul fatto che la telecronaca dal posto sia di qualità più alta, ma la qualità di un telecronista non dipende da quello. .
nemmeno le qualita' amorose della pironkova dipendono dall' essere nel mio letto, ma se non c'e' , la resa con me ne risente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto:puoi aver visto tennis dal vivo quanto vuoi, ma da studio commenti peggio. Poi studio o casa e' uguale.
D'accordo sul fatto che la telecronaca dal posto sia di qualità più alta, ma la qualità di un telecronista non dipende da quello. .
nemmeno le qualita' amorose della pironkova dipendono dall' essere nel mio letto, ma se non c'e' , la resa con me ne risente.
Sì ma infatti dicevo solo che c'è differenza tra qualità della telecronaca e qualità dei telecronisti. Io parlavo della seconda. Peraltro essendo una costante il commentare da studio si valuta benissimo anche la qualità dei telecronisti in base alle telecronache che attualmente fanno. Nessuno ha evidenti vantaggi, ecco.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da balbysauro »

per il cronista di Supertennis Kohlschreiber ha raggiunto i suoi risultati grazie al lavoro di stampo teutonico, l'applicazione, ecc.

fin qua niente di nuovo :)



la cosa ridicola è che, facendo questo discorso, ha raccontato che sul proprio sito il tedesco ha scritto "Senza divertimento cosa resta?" e che lui ha bisogno di un allenatore non di nome, ma con cui potersi divertire
classico discorso da stakanovista :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:

la cosa ridicola è che, facendo questo discorso, ha raccontato che sul proprio sito il tedesco ha scritto "Senza divertimento cosa resta?" e che lui ha bisogno di un allenatore non di nome, ma con cui potersi divertire
classico discorso da stakanovista :D


:lol: :lol: :lol:

Ma nessuno di loro legge il forum? Boh
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da ferryboat »

Tra l'altro ha la stessa voce di Eros, il miglior amico di Pollon
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da eddie v. »

ferryboat ha scritto:Tra l'altro ha la stessa voce di Eros, il miglior amico di Pollon
:lol:
è vero!
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75377
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Johnny Rex »

Zancan entusiasmante quanto la cronaca di un funerale, ier sera.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Mr Moonlight »

Johnny Rex ha scritto:Zancan entusiasmante quanto la cronaca di un funerale, ier sera.

F.F.
Se poi consideri che avevo anche buttato dei soldi su Tsonga....
I telecronisti Sky presi in prestito dal calcio sono una disgrazia.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Pindaro »

I peggiori restano i telecronisti di supertennis.
Entusismanti come una lobotomia.
Ce n'è uno in particolare, con la voce bassa, che ha un vocabolario di 20 parole e non le usa nemmeno tutte.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da nico »

Mah devo dire che alcuni sono buoni anche su ST.
Molto buoni nel caso di Nize (ok non fatemelo scrivere tutto) o comunque Spalluto quando non eccede in toni ed in retorica, cioè quando non commenta le italiane.
Anche Stoppani non è male.
Come secondo voci, peraltro rare, Elia è sempre ottimo e a livello di commento wta probabilmente secondo solo alla Rossi.
Poi vabè ci sono Fares e Meneschincheri, che insieme (e da soli) sono il peggio cHe uno possa attendersi, assieme a qualche prima voce a latere anche qua incredibilmente prestate dal calcio...
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Pindaro »

nico ha scritto: Nize (ok non fatemelo scrivere tutto)
Nizegorodcew :D
Sì molto bravo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da NNick87 »

nico ha scritto:Mah devo dire che alcuni sono buoni anche su ST.
Molto buoni nel caso di Nize (ok non fatemelo scrivere tutto) o comunque Spalluto quando non eccede in toni ed in retorica, cioè quando non commenta le italiane.
Anche Stoppani non è male.
Come secondo voci, peraltro rare, Elia è sempre ottimo e a livello di commento wta probabilmente secondo solo alla Rossi.
Poi vabè ci sono Fares e Meneschincheri, che insieme (e da soli) sono il peggio cHe uno possa attendersi, assieme a qualche prima voce a latere anche qua incredibilmente prestate dal calcio...
Vero.

Insopportabile pure Santopadre quando commenta Federer (Kiiiiiing Rogeeeeerrrr, ho rischiato di far volare la TV giù dalla finestra, già li sopporto qui e su fb gli invasati ci manca solo che me li ritrovi in TV).
Un telecronista comunque deve almeno sforzarsi di essere imparziale e in ogni caso avere una bella voce o almeno non una voce fastidiosa (Mastroluca). Ah e nel limite del possibile limitare anche accenti regionali Fares usa più doppie di Er Monezza, cazzo controllati un minimo. Esempio Nize si sente che è romano non è fastidioso, poi vabbè lui ha chiaramente una voce molto adatta alla radio e alla telecronaca.
Su ST inoltre c'è la tendenza ad usare il tono di voce "da documentario". Di Natale ne è maestro indiscusso. Per me non si sposa per niente con la telecronaca tennistica rende tutto molto finto. Deve quasi essere una chiacchierata tra i due commentatori, la trovo più coinvolgente. Molto bravi in questo Ferrero e Lo Monaco.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Villo »

NNick87 ha scritto:Su ST inoltre c'è la tendenza ad usare il tono di voce "da documentario". Di Natale ne è maestro indiscusso.
Verissimo. :D
Lo penso tutte le volte che mettono a commentarlo.

Nize, Lo Monaco e Ferrero i migliori commentatori. Bravissimi.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da nico »

bene Colangelo, bel tono di voce.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da mp4/18 »

io capisco che Kyrgios l'abbia fatta grossa ed è stato giusto condannarlo, ma ieri notte Lo Monaco che io apprezzo sempre molto, in telecronaca è stato quasi ossessivo col suo tono critico verso l'australiano. non gliene ha passata MEZZA "eh ma cosa serve lamentarsi" "eh ma cosa serve tirare un dritto così"
ho pensato che lo odiasse già da prima e abbia sfruttato l'episodio Vekic per liberarsi della sua repulsione :)
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da dsdifr »

Ocleppo preparatissimo nel compilare la classifica dei giocatori che sedano di più.
Seriamente.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da BackhandWinner »

NNick87 ha scritto:
nico ha scritto:Mah devo dire che alcuni sono buoni anche su ST.
Molto buoni nel caso di Nize (ok non fatemelo scrivere tutto) o comunque Spalluto quando non eccede in toni ed in retorica, cioè quando non commenta le italiane.
Anche Stoppani non è male.
Come secondo voci, peraltro rare, Elia è sempre ottimo e a livello di commento wta probabilmente secondo solo alla Rossi.
Poi vabè ci sono Fares e Meneschincheri, che insieme (e da soli) sono il peggio cHe uno possa attendersi, assieme a qualche prima voce a latere anche qua incredibilmente prestate dal calcio...
Vero.

Insopportabile pure Santopadre quando commenta Federer (Kiiiiiing Rogeeeeerrrr, ho rischiato di far volare la TV giù dalla finestra, già li sopporto qui e su fb gli invasati ci manca solo che me li ritrovi in TV).
Ciao.
#113#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da NNick87 »

mp4/18 ha scritto:io capisco che Kyrgios l'abbia fatta grossa ed è stato giusto condannarlo, ma ieri notte Lo Monaco che io apprezzo sempre molto, in telecronaca è stato quasi ossessivo col suo tono critico verso l'australiano. non gliene ha passata MEZZA "eh ma cosa serve lamentarsi" "eh ma cosa serve tirare un dritto così"
ho pensato che lo odiasse già da prima e abbia sfruttato l'episodio Vekic per liberarsi della sua repulsione :)
Nel podcast di tennisbest, quando parlarono dell'argomento, Lo Monaco non ci andò giù pesante con Kyrgios.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Villo »

Mai sentito nulla di peggio di Semeraro. Mi chiedo da dove lo abbiano tirato fuori.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da tuborovescio »

Villo ha scritto:Mai sentito nulla di peggio di Semeraro. Mi chiedo da dove lo abbiano tirato fuori.
incrocio fra un tulipano nero e una petunia?

#1#
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da NNick87 »

Villo ha scritto:Mai sentito nulla di peggio di Semeraro. Mi chiedo da dove lo abbiano tirato fuori.
Se non altro è simpatico
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da ferryboat »

tuborovescio ha scritto:
Villo ha scritto:Mai sentito nulla di peggio di Semeraro. Mi chiedo da dove lo abbiano tirato fuori.
incrocio fra un tulipano nero e una petunia?

#1#
Petunia che, tra l'altro, è uno dei fiori più puzzolenti che esistano

(si si, lo so... livello imbarazzante. Ma in mancanza di partite interessanti, che dovemo fa'? A proposito: quando comincia Seppi?)
:)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da YesWeCan91 »

Giovanni Di Natale.
Sta per succedere una cosa
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da Speedy »

qualificazioni AO in diretta su Supertennis, dalla mezzanotte di oggi (o è già domani? e l'uovo? e la gallina? e i marò?)
tutti a tifare Vanni (e Pierugo)
prematurata la supercazzola o scherziamo?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da tennisfan82 »

Spero di non fondere il tablet

Immagine

Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da mp4/18 »

sono 82 per Rinone. Auguroni mito!
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Il miglior commentatore..

Messaggio da maxredo »

mp4/18 ha scritto:sono 82 per Rinone. Auguroni mito!
:oops:
Rispondi