Chi sarà il prossimo N.1 ATP ?

Il Topicone si trova qui!

Chi sarà il prossimo numero uno del tennis dopo Lleyton Hewitt?

Sondaggio concluso il sab mar 29, 2003 4:54 am

Richard Gasquet
2
11%
André Agassi
7
37%
Roger Federer
6
32%
Marat Safin
2
11%
Juan Carlos Ferrero
2
11%
Andy Roddick
0
Nessun voto
 
Voti totali: 19

Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Ci hai provato, emily! :D non mi riferivo al re in quanto detentore di grande slam :wink: . comunque mi inchino al suo cospetto.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
sbandieratore-solitario
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 832
Iscritto il: ven gen 31, 2003 3:01 am
Contatta:

Messaggio da sbandieratore-solitario »

Nasty ha scritto:
Sbandieratore ha scritto:Un'altra domanda : LLeyton Hewitt può realizzare il Grande Slam in una sola stagione ?


Il grande slam si realizza SOLTANTO in una stagione, non ne eistono altri tipi. E se Hewitt ( a seguito della scomparsa di ogni altra forma di vita tennistica intelligente) dovesse riuscirci; quel giorno verrebbe sancita la fine del tennis.


Lo so anch'io che il Grande Slam si realizza vincendo i 4 tornei più importanti in una sola stagione. Ma si è parlato, nel caso di Agassi, anche di Grande Slam realizzato nel corso di più stagioni. ( E non l'ho inventato io... ).

Comunque, l'ultimo ad esserci andato vicino mi sembra sia stato Wilander, ed in un periodo in cui era difficilissimo vincere uno Slam, dati i campioni che c'erano in giro : Lendl, Becker, Edberg, etc. etc. etc.
Quindi non mi sembra impossibile per Hewitt riuscirci, certo, sarebbe un'impresa, ma qualcuno vede un giocatore adesso come adesso che abbia più probabilità di riuscirci di Hewitt ? Forse Safin, che è il primo che mi viene in mente che può vincere su tutte le superfici. O Federer che ha vinto anche un Master Series sulla terra ?
Questa mi sembra proprio una bella domanda, non vi pare ?

Alè !!! Sono riuscito a trovare un avatar che è in tema col mio nick name !!!
Avatar utente
TheHawk
Saggio
Messaggi: 8126
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am

Messaggio da TheHawk »

Nasty ha scritto:Il grande slam si realizza SOLTANTO in una stagione, non ne eistono altri tipi. E se Hewitt ( a seguito della scomparsa di ogni altra forma di vita tennistica intelligente) dovesse riuscirci; quel giorno verrebbe sancita la fine del tennis.


Sarebbe piu corretto parlare in prima persona. "Per me, quel giorno significherebbe la fine del tennis". Sai, non per tutti sarebbe la fine del tennis. Anzi.
sbandieratore-solitario
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 832
Iscritto il: ven gen 31, 2003 3:01 am
Contatta:

Messaggio da sbandieratore-solitario »

Intanto Andrè Agassi è stato il nuovo N.1.

Chi l'aveva pronosticato aveva ragione.

Anche se domani riperderà la leadership.
MATTIA FURLAN CAMPIONE AL ROLAND GARROS 2023 !!!
MATTIA FURLAN N.1 AL MONDO !!!
MATTIA FURLAN IL FUTURO DEL TENNIS ITALIANO !!!
Lungolinea
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: mar ott 28, 2003 9:46 pm

Messaggio da Lungolinea »

Son riuscito a trovare questo topic del quale avevo letto il titolo anche su Match Point, e guarda un po' :

nel sondaggio nessuno aveva pronosticato Roddick come Numero Uno al mondo ! :o

Che il prossimo sia Federer ?
Avatar utente
TheHawk
Saggio
Messaggi: 8126
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am

Messaggio da TheHawk »

L'avevo pronosticato io, ma per problema del software ...... erm, lasciamo stare :)
Lungolinea
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: mar ott 28, 2003 9:46 pm

Messaggio da Lungolinea »

Complimenti !

Anche se in effetti è veramente strano che nel sondaggio Roddick sia rimasto a zero.

Ne capiamo di tennis... #103# ( anch'io non me lo sarei mai aspettato... )

Solo che prima dei successi estivi di Roddick, non penso che ci fossero dei piccoli sospetti che l'americano avesse chiuso l'anno al N.1.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Chi sono i 2 che votarono Gasquet?
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Sua madre e suo padre!!! #1#
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Star_ACE ha scritto:Sua madre e suo padre!!! #1#
:lol: :lol: :lol: :lol:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Nessuno ha votato Roddick.

Edberg e un altro hanno votato Gasquet.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

piu che altro con federer non c'aveva capito un cazz. nessuno 8)
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Lungolinea
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: mar ott 28, 2003 9:46 pm

Re:

Messaggio da Lungolinea »

Maxim79 ha scritto:piu che altro con federer non c'aveva capito un cazz. nessuno 8)
:D #103#
SIMONE VAGNOZZI : LO SPETTACOLO
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Chi sarà il prossimo N.1 ATP ?

Messaggio da tuborovescio »

:lol: :D
fabio86

Re: Chi sarà il prossimo N.1 ATP ?

Messaggio da fabio86 »

Deve essere successo qualcosina negli ultimi sette anni. :)
Lungolinea
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: mar ott 28, 2003 9:46 pm

Re: Chi sarà il prossimo N.1 ATP ?

Messaggio da Lungolinea »

fabio86 ha scritto:Deve essere successo qualcosina negli ultimi sette anni. :)
Solo due numeri uno al mondo ultimamente ! Federer e Nadal. Va li come sono cambiati i tempi.
Basta rileggere questo topic per accorgersene.
Prima regnava la confusione, ora la stabilità e si è tornati come ai tempi degli anni '80 inizio anni '90.

Io comunque quando ho visto giocare Federer ragazzino a Milano ed in Coppa Davis a Neuchatel, non lo davo più di un top 30 se gli andava bene ( tanto per dire, nemmeno la metà di Wawrinka ).
Gioco troppo prevedibile e facile per i suoi avversari ! #107#

Però, quando ho visto i vari Safin e Courier giocare ancora lontani dal n.1, li ho centrati in pieno come prossimi n.1 al mondo.

Invece pensavo che Gasquet facesse meglio di Nadal. Anche li ho sbagliato tutto.

Avevo però indovinato Sampras ai tempi ... dopo la finale del torneo di Milano tra Caratti e Volkov.

Ho comunque indovinato Del Potro top 5, quando giocava ancora le quali a Biella, e Wild Card a Reggio Emilia.
SIMONE VAGNOZZI : LO SPETTACOLO
Kinsella
Membro
Messaggi: 210
Iscritto il: dom set 08, 2002 2:00 am
Località: Fiorenza

Re:

Messaggio da Kinsella »

Maxim79 ha scritto:piu che altro con federer non c'aveva capito un cazz. nessuno 8)
E notare che il thread è iniziato pochi mesi prima della vittoria di Federer a Wimbledon (dove si cominciò a capire che questo era di un altro pianeta rispetto ai rivali di quel periodo). C'è da dire che vedendolo perdere contro Mantilla :o la finale degli Internazionali d'Italia, sempre nel 2003, non mettendo praticamente un rovescio in campo, non era oggettivamente facile pronosticare che nel giro di pochi mesi lo sfizzero sarebbe diventato il dominatore del tennis mondiale....
ciao
Daniele
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re:

Messaggio da Nasty »

Nasty ha scritto:
Sbandieratore ha scritto:Un'altra domanda : LLeyton Hewitt può realizzare il Grande Slam in una sola stagione ?
Il grande slam si realizza SOLTANTO in una stagione, non ne eistono altri tipi. E se Hewitt ( a seguito della scomparsa di ogni altra forma di vita tennistica intelligente) dovesse riuscirci; quel giorno verrebbe sancita la fine del tennis.
Io su Hewitt mi ero espresso abbastanza chiaramente. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Chi sarà il prossimo N.1 ATP ?

Messaggio da Jürgen »

Oleksandr Dolgopolov Junior
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
fabio86

Re: Chi sarà il prossimo N.1 ATP ?

Messaggio da fabio86 »

Dimitrov (magari... :roll: ).
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Chi sarà il prossimo N.1 ATP ?

Messaggio da Remi Boncoeur »

Io il mio euro su Dimitrov numero uno non ce lo metterei, spero di sbagliarmi, ma i mezzi da top 10 ci sono senza dubbio (mezzi eh, poi tra l'avere i mezzi e riuscirci ad esserlo stabilmente c'è di mezzo l'oceano), da numero uno non saprei, per ora non li ho visti, non con certezza e al netto dei difetti che ha dubito possa mai riuscirci, poi chissà, bisogna anche vedere chi saranno gli avversari.
Lungolinea
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: mar ott 28, 2003 9:46 pm

Re: Chi sarà il prossimo N.1 ATP ?

Messaggio da Lungolinea »

Magari Andy Murray.
Federer ho i miei dubbi che torni al n.1. Sono già 3 tornei del grande slam che non raggiunge il match clou, e addirittura, forse le semifinali.

Oppure al limite Djokovic.

In un futuro più lontanto, vedo questo austarliano 17enne, Jason Kubler.
SIMONE VAGNOZZI : LO SPETTACOLO
fabio86

Re: Chi sarà il prossimo N.1 ATP ?

Messaggio da fabio86 »

Lungolinea ha scritto:Magari Andy Murray.
Federer ho i miei dubbi che torni al n.1. Sono già 3 tornei del grande slam che non raggiunge il match clou, e addirittura, forse le semifinali.

Oppure al limite Djokovic.

In un futuro più lontanto, vedo questo austarliano 17enne, Jason Kubler.
Beh, Murray e Djokovic sono subito dietro al duo di testa. Che almeno uno dei due diventi numero 1, non mi sembra una previsione azzardata. :)

Più azzardato è prevedere un ritorno di Federer in cima al ranking, ma il finale di stagione, culminato con la splendida vittoria al Masters, più la montagna di punti (Australian Open a parte) da difendere di Nadal, fino all'estate, aprono ancora qualche spiraglio.
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Chi sarà il prossimo N.1 ATP ?

Messaggio da D.F.Wallace »

fabio86 ha scritto: più la montagna di punti (Australian Open a parte) da difendere di Nadal, fino all'estate, aprono ancora qualche spiraglio.
In fondo non sono tantissimi punti da difendere secondo me fino all'estate.
Ao e Wimbledon si annullano.
Rimangono i punti sul rosso che non sono pochi ma se sta bene direi che 2master series su 3 li vince facili e al RG a meno di sorprese dovrebbe arrivare almeno in fondo. Più che altro è Roger che può se decide di fare seriamente la stagione sul rosso prendere più punti dei pochi dell'anno scorso.
Il problema grosso è, a fine estate, NY da difendere.
Però abbiamo (ha) un buon margine.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Chi sarà il prossimo N.1 ATP ?

Messaggio da marco mazzoni »

Nadal ha un cospicuo margine di sicurezza, che anzi potrebbe addirittura incrementare in primavera sul cemento Usa, tornei che a volte a giocato anche bene. Federer per me non riuscirà a tenere così alta la forma fisica, non lo vedo di nuovo n.1, e sinceramente mi dispiace che non riuscirà ad uguagliare il record di sampras, se lo meritava.

anche se non mi piace come gioca ultimamente, in caso di un nuovo calo fisico di nadal (prima o poi invecchierà anche lui) forse è più Djokovic che può essere n.1, perché è continuo seppur nella sua relativa "mediocrità". A meno che non torni il Del Potro vero, che l'anno scorso fece letteralmente paura.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Chi sarà il prossimo N.1 ATP ?

Messaggio da Johnny Rex »

Mah.

Nadal in primavera non vedo cosa possa incrementare,al massimo dei massimi mantenere ,a IW e Miami difende comunque due semifinali,non due uscite al primo turno ,4 MS di fila vinti mi pajono roba un po' sovraumana anche per lui, l'Estate idem, Cincinnati mai lo ha giocato e mai lo giocherà sul serio.
Sul record di Federer; dai via, una settimana più o meno capirete cosa cambia.poi Roger ha avuto un numero 2 dietro eccezionale per continuità, mica un Agassi a vampate come principale competitor.
Su Del Potro: a fiammate ,lo vedo capace di grandi imprese ma non con tale regolarità da poter essere numero uno.
Nei fatti,aspettando i Kubler, gli Harrison, i Dimitrov :) , Murray e Djokovic (vanno nominati sempre assieme, come Roddick & Hewitt, Becker & Edberg, Pernfors & Mecir ) possibili numeri 1 scatenano prospettive entusiasmanti più o meno come quelle che lo erano su Hewitt nel 2001 :)
Comincino col tornare ad affrontarsi fra di loro,come non fanno da 20 mesi,magari già in Australia, per dare segnali in tal senso.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Chi sarà il prossimo N.1 ATP ?

Messaggio da Jürgen »

Jürgen ha scritto:Oleksandr Dolgopolov Junior
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Chi sarà il prossimo N.1 ATP ?

Messaggio da taylorhawkins89 »

Quando?
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Chi sarà il prossimo N.1 ATP ?

Messaggio da Jürgen »

taylorhawkins89 ha scritto:Quando?
Tra 3 anni, quando Nadal si dovrà ritirare per colpa del fisico completamente malandato.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Chi sarà il prossimo N.1 ATP ?

Messaggio da balbysauro »

taylorhawkins89 ha scritto:Quando?
il 21 dicembre 2012 :D
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Re: Chi sarà il prossimo N.1 ATP ?

Messaggio da Clythus »

Potenzialmente i più forti sono Murray e DelPotro.

Per Murray c'è l'incognita dello smarrimento indotto dal suo vasto entourage, per DelPotro la delicatezza fisica, già la storia del tennis ci dimostra che i macchinoni non posso durare, il gigante argentino sembra già essere delicato di suo, infortuni molto dolorosi su parti diverse del corpo già da molto giovane ( schiena, polso ), non fa ben sperare per il futuro.

Tirato a lucido, con telaio e motore apposto, senza Federer di mezzo può fagocitare tutti gli automi del circuito e da fondo campo alza di peso chiunque. ( se ritorna ai suoi standard )

Murray: è potenzialmente il più forte, anche di Djokovic, ha troppa confusione in testa, un gioco senza spina dorsale, ha migliorato molti aspetti ma sono scomparsi i punti fermi che lo rendevano speciale, ad esempio il trasformare quasi sempre le situazioni di difesa disperata in punti vincenti o comunque grosse occasioni di aggiudicarsi il punto.

Federer: nella semifinale s'è vista la pancia piena. Djokovic che avvia a servire come un seconda categoria emozionato e Roger non ne approfitta. Fine del primo set, dritto fuori di 5 cm che lo portava a setpoint. Secondo set: 5-2 e servizio, perso.
E' la classica partita dove due anni fa ( ma anche lo scorso anno ) avrebbe messo a segno quelle due piccole occasioni e finiva 7/5, 6/2, 6/3, e l'indomani, quelli che oggi vediamo sul carro di Djokovic a dire "l'avevo detto", viceversa sarebbero a ripetere che il serbo è soltanto una falsa promessa.

Quel che secondo me invece va sottolineato è che Djokovic è arrivato molto più preparato degli altri, con l'inerzia positiva della Davis , nonostante ciò, un eccellente Djokovic, a 24 anni, rischia di prendere 3-0 da un trentenne che non spinge da fondo campo, già strapago di innumerevoli successi e con una motivazione 15 volte inferiore.

Quella che è stata la sua forza, diventa oggi il punto debole, ovvero eccellere in tutto ma non in maniera controllata.

Il dritto ed il servizio ad esempio possono sparirgli nell'arco di un torneo o di un match, ma ora non può permetterselo, come tennis è ancora nettamente superiore a tutti gli altri ma sul piano atletico non può più competere in una battaglia fisica, specie considerando la lentezza dei campi e l'altezza dei rimbalzi.

Nadal: la sua incognita è il fisico.
Ogni anno gioca sempre meglio e migliora ogni punto debole su ogni settore del gioco, tuttavia, l'atleticità resta la base del suo tennis e le energie che spende giocando consigliano di moltiplicare il numero dei suoi match per 1,6.

Arrivati a marzo / aprile vede rosso, e come un toro torna a scalciare ed incorna tutti.
Anagraficamente si avvicina a quella che secondo me è l'età di confine per campare di un tennis simile ( 26 anni ).
Sulla sua superficie, l'aurea di invincibilità del suo palmares, grinta e capacità difensive gli danno già un disarmante vantaggio, aggiungici che su terra battuta non c'è un Coria da secoli, la stagione sul rosso è un pollaio dove lui è l'unica volpe, può fare punti a iosa e trovare fiducia per Wimbledon, dove stretti i denti per i primi 3 turni, si vince giocando alla stessa maniera.

Quindi, a meno di cedimenti improvvisi, Nadal numero 1.

Federer: i quarti o le semi li raggiunge. Deve cominciare a scialacquare di meno, mettere a segno l'occasione subito appena si prospetta, visto il ruolo che ricopre, deve riuscirci.

Murray: se mette ordine nel su tennis è il futuro numero uno.

Djokovic: onore per la sua vittoria ma visti i pretendenti, non so per quanto può difendere l'eventuale conquista della prima posizione.

DelPotro: può fare il Nadal dei cementi, se torna ok spazzola via tutti ma c'è il rischio faccia la fine di Joachim Johansson.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Chi sarà il prossimo N.1 ATP ?

Messaggio da Remi Boncoeur »

Non concordo sul Djokovic che ha rischiato di perdere 3-0 da Federer, oggettivamente non vedo alcun elemento in tal senso. Ho visto solo un Nole che, dopo aver incenerito un Berdych tutt'altro che malvagio, ha dato tre a zero a Federer anche lui non certo in pessime condizioni. Set tirati o meno resta l'unico da tempo immemore ad aver dato 3-0 a Federer in uno slam (oltre Nadal su terra), e l'ha fatto due volte. Si è mostrato su cemento un martello impressionante, in grado di tenere ritmi disumani, di togliere costantemente il pallino del gioco all'avversario con la risposta, se continua a ritrovare il servizio diventa difficile battero uno così sul cemento. Semmai in finale a tratti si è fatto trascinare dal non gioco di Murray, e questo mi lascia ancora un po' di perplessità sulle sue capacità di concentrazione, che non mi sembrano ancora quelle del 2007-2008, tende ancora ad assentarsi di tanto in tanto nel match e a concedere pause enormi.
Con questo non lo voglio decretare sicuro numero uno eh, anzi, dubito, però non ne sminuire troppo l'impresa australiana. Sul numero uno, per me è Nadal, finché regge il fisico, ma oggettivamente su sto fisico discutiamo dal 2005 e poi, tra un problema e l'altro, è sempre lì. Sul rosso, dove si gioca uno slam, ma anche diversi master 1000, ha un margine che gli altri non hanno nei suoi confronti sulle altre superfici. Ciò gli garantisce di avere un 4-5000 punti sicuri nel ranking ogni anno. A Wimbledon o è il più forte, o il secondo, e non ce ne sono molti in grado di batterlo. Prima dei quarti è difficile che esca. Ergo, per me il numero uno resta lui, a meno che altri non si dimostrino in grado di spodestarlo dal trono del RG, cosa che può minare la sua sicurezza (si, come no...) in vista anche degli altri slam. Federer non lo rottamerei così presto, per me in almeno due slam di quelli rimasti è più che competitivo, certo nel corso di due settimane ora come ora è più facile gli capiti la giornata no e gli sia fatale. Murray, mah, troppi dubbi, a livello slam per ora è un super perdente, non voglio bollarlo come fallito per carità, ma per ora il mio cent sul suo primo posto nel ranking stabile non ce lo giocherei, non nei prossimi due anni almeno (intendo 2011 e 2012). Del Potro, vediamo come torna, gran testa, per me ha dei limiti tecnici, ma certo le caratteristiche del tennis moderno lo agevolano molto.
Lungolinea
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: mar ott 28, 2003 9:46 pm

Re: Chi sarà il prossimo N.1 ATP ?

Messaggio da Lungolinea »

Speriamo che ci arrivi Ryan Harrison. Almeno un tennista che varia un po' il gioco.
SIMONE VAGNOZZI : LO SPETTACOLO
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Chi sarà il prossimo N.1 ATP ?

Messaggio da balbysauro »

sbandieratore-solitario nel marzo 2003 ha scritto:Apro questo topic, dopo aver visto la netta vittoria in finale nel torneo di Indian wells da parte di Hewitt su Guga Kuerten.

A vedere come si sia giudicato due tornei di fila, nonostante non sembrasse in un ottimale periodo di forma, c'è proprio da chiedersi quanto durerà il suo regno e chi lo sostituirà in vetta.

Per assurdo azzardo un'ipotesi folle folle folle : se continua così il prossimo N.1 sarà ---- Richard Gasquet ---- !!!!!! Il francese questa settimana ha vinto il suo secondo Challenger a Sarajevo e senza cedere nemmeno un set ( 16 anni !!! )

Potrà Agassi riprendersi ancora il trono ?

Sono prorpio curioso come tutti voi, di sentire le opinioni di tutto il forum.

Un'altra domanda : LLeyton Hewitt può realizzare il Grande Slam in una sola stagione ?

E ancora viene spontaneo chiedersi : ci sarà stato qualcuno che ha superato o eguagliato Hewitt alla sua età ? sia in termini di vittorie che di presenza in vetta alla classifica mondiale ?

Propongo qualche ipotesi come paragone : A che punto erano alla sua età questi campioni ?
Becker
Wilander
Chang
Agassi
McEnroe
Sampras
Edberg
Borg
meraviglioso
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chi sarà il prossimo N.1 ATP ?

Messaggio da Nickognito »

pensa se fosse riuscito a fare il grande slam in due stagioni separate, o, che so, essere il n.1 del 2004 anche nel 2005, sarebbe stato straordinario :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Chi sarà il prossimo N.1 ATP ?

Messaggio da Nasty »

Ma il topic Gasquet vs Nadal sedicenni esiste ancora? :roll:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Chi sarà il prossimo N.1 ATP ?

Messaggio da Nickognito »

Clythus ha scritto:Potenzialmente i più forti sono Murray e DelPotro..
e gia´qui...

Ma soprattutto
Clythus ha scritto:Djokovic, a 24 anni, rischia di prendere 3-0 da un trentenne
l´ho letta adesso ma e´meravigliosa. Djokovic che avrebbe rischiato di perdere 3 set a 0 da Federer agli Australian Open. Non di vincere cedendo un set, non magari di perdere, no, ha rischiato di perdere 3 set a 0. Fantastico!!!!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Chi sarà il prossimo N.1 ATP ?

Messaggio da BackhandWinner »

Ma dopo Madrid, Robodjok arriverà a meno di un migliaio di punti da Nadal?
Oppure sto dando i numeri? :roll: :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Chi sarà il prossimo N.1 ATP ?

Messaggio da marat77 »

BackhandWinner ha scritto:Ma dopo Madrid, Robodjok arriverà a meno di un migliaio di punti da Nadal?
Oppure sto dando i numeri? :roll: :)

Djokovic potrebbe diventare numero 1 a Roma se vincesse il torneo e Nadal non dovesse arrivare in semi..che anche se il suo tabellone e’ complicatoccio,non credo possa avvenire..
Di sicuro si e’ avvicinato molto..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Chi sarà il prossimo N.1 ATP ?

Messaggio da NNick87 »

Ieri Nadal ha detto che la sua prima posizione non è in pericolo, ma è praticamente nelle mani di Djokovic. Ha ragione.
Entro metà Luglio sarà il prossimo numero 1, ma potrebbe diventarlo pure prima.

Da oggi a WImbledon Nole difende 1100 punti, Nadal 4045 :D :D :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi