Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Il Topicone si trova qui!
Rispondi

Chi è il più forte di tutti i tempi?

Agassi
29
19%
Sampras
49
32%
Nessuno dei due
77
50%
 
Voti totali: 155

Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da Nasty »

BackhandWinner ha scritto:
MattVince ha scritto:uno completa il Grande Slam dopo 30 anni circa dall'ultimo tennista che è stato in grado di aggiudicarsi tutti e quattro i tornei del Grande Slam in carriera
Aiuto. :o
oh oh oh qui ci vuole nickognito che ci spiega la vicenda. :roll: Qualcuno non lo chiamava mica "career grand slam"?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da MattVince »

uglygeek ha scritto:
Poi sull'odio per il tennis... Praticamente ogni persona che nel libro racconta venga a conoscenza di questa cosa ha la stessa reazione "tu non lo odi veramente...", ed è così... Nel senso, è un diverso uso della parola odio... Non ne poteva più per quel che gli aveva imposto il padre e altro, ma sappiamo tutti, chi ha letto il libro e chi lo ha seguito per 20 anni, anche dopo il ritiro, che non pare proprio uno che odia il tennis, almeno non nella concezione classica della parola odiare, tant'è chè ha appunto continuato a giocare fino a 36 anni con un corpo che non ne poteva più, qualche esibizione subito dopo la fine della carriera, etcc...
Ma guarda MattVince che io non volevo nemmeno essere polemico, non capisco perche' tu ti sia arrabbiato tanto. Io ho solo colto un tuo commento, quello riportato sopra, in cui sembravi minimizzare l'antipatia/odio che Agassi dice di aver sempre provato per il tennis e ti ho fatto notare che nel libro motiva molto bene le ragioni di questo odio, in modo perfino sorprendente, manifestando anche la sua poca empatia verso chi e' appassionato di questo sport. Dalle tue parole sembrava invece che Agassi amasse il tennis, anche se non era scritto esplicitamente.

Solo, trovo noioso che le discussioni qui degenerino subito o in una guerra tra bande o nel classico (io tifo X, tu tifi Y, quindi X e' un genio e Y invece puzza) da fanboys delle elementari. Mah...
Quoto le ultime due righe, troppo spesso si scrive il contrario a prescindere perchè appunto è "l'altro" che scrive, o tifoso dell'altra sponda, o "nemico del forum" o altro cui ci si diverte a scrivergli contro.

Per il resto, non so dove dalle mie parole deduci che intendessi dire che Agassi amasse il tennis.
Semplicemente il tennis non è una cosa che odia, e appunto lo si evince dal libro.
Poi si può discutere sulla parola, c'è chi usa i verbi amore e odiare con molta semplicità e se usata con leggerezza, si usi pure il verbo odiare, altrimenti chiaramente, nell'uso letterale del verbo odiare, non è corretto l'uso, se lo traduciamo appunto in modo letterale.

Poi ti ho pure risposto in modo dettagliato sul perchè non è proprio odio.. TU mi dici che non si augura che il figlio non giochi a tennis... Però gli fa fare lo spot in tv, al figlio, in cui gioca a tennis.
Ecco, se io "odio" (ma io personalmente è una parola che non uso, ma questo è un problema mio), faccio per fare esempi, l'ambiente dei centri sociali, di certo a mio figlio non gli permetto a cinque anni di fare una pubblicità in cui è figlio amorevole di una coppia che si è conosciuta e cementata in un centro sociale...
Io odio la caccia, mi figlio non farà uno spot in cui si vede il bambino che accoglie entusiasta il padre di ritorno dalla caccia esaltandone i "trofei" conquistati.
Il figlio di Agassi, ha fatto uno spot tv in cui gioca a tennis.

Io odio andare a caccia... Ma per lavoro sono stato costretto.
Finita la mia attività, non partecipo ad altre battute di caccia.
Agassi di continuo... Inaugurazione del centrale a Wimbledon (non mi pare fosse beneficenza...), esibizione a Indian Wells, altro match esibizione con Sampras, coppia mista contro Sampras e Federer insieme a Nadal.

Poi 141 al Mondo, non riesce più a vincere una partita... Invece di salutare tutti, dopo aver vinto Us Open, Wimbledon, Masters, Australian Open, Olimpiade, Coppa Davis, dopo aver fatto milioni, ricomincia a giocare dal basso, challenger per tornare a essere un giocatore di tennis.

Io se odio una cosa, tipo andare a caccia per fare esempi, o lavorare in un centro di ricerca che pratica la vivisezione o comunque una cosa che non sopporto, una volta tolta la necessità di vivere con quella cosa, una volta che in ogni caso mi sono tolto soddisfazioni importanti con quella cosa, tipo trofei di caccia o conseguito un'importante scoperta scientifica grazie alla vivisezione, ma se provo orrore e odio nel sezionare un animale vivo, una volta che ho raggiunto obiettivi importanti e non ho più necessità nel farlo, arrivederci e grazie.
Se non sopporto il gioco d'azzardo o lo sballo dei locali notturni, ma devo lavorarci come gestore, una volta finita la necessità, la smetto di sfruttare chi ha la malattia del gioco o chi ogni sera torna a casa sfatto e ubriaco dal locale.
Io dire che Agassi, specie dal 1998 ad oggi, dico oggi per come sta affrontando anche il dopo carriera, non fa nulla per dimostrare di odiare il tennis.
Altrimenti faceva come Lendl, che per 10 anni non toccava racchetta e non si è mostrato in alcun torneo, Agassi oltre a giocare esibizioni di ogni tipo, ha pure premiato un vincitore del Roland Garros....
Se odi una cosa che senso ha, visto che non si è obbligati, a presenziare pure a cerimonie in onore di ciò che si odia? Ok che premiava l'atleta che pareggiava un suo record, ma non era certo un obbligo.
Uno che odia il tennis ha come idolo Bjiorn Borg? :)

Io ho la presunzione di aver capito cosa intendesse con l'odiare il tennis... Era il contesto in cui ha cominciato a vivere il tennis, ovvero l'imposizione che ha avuto da bambino, l'infanzia in parte negata, la prigionia per come viveva prima l'esperienza a casa poi all'Accademia... Uno sport che comunque non consente di fare gruppo o legare ma di mostrarsi nudi con tutte le proprie fragilità e tutto quel che si vuole.

Poi che il tennis non sia mai stata una priorità nella sua vita, cosa che è stata per Lendl e Sampras per dirne altri due, è evidente, nessuno ha mai pensato il contrario, così come è evidente che a certe partite e tornei tenessero più i suoi tifosi che lui.

Ok, si è sempre detto che completare il Grande Slam è riferito al singolo anno solare... Ma Agassi ha completato il Grande Slam nella sua carriera, chiamiamolo come vogliamo, Career Grand Slam, Gran Slam allungato, completamento dei tornei del Grande Slam o quel che si vuole.
Dopo Laver, è stato il primo tennista, a distanza di 30 anni, a riuscire a vincere tutti i tornei del Grande Slam.
Oh, mi dispiace... Io ero tra quelli che ha tifato come un matto Lendl a Wimbledon sperando raggiungesse il suo sogno, come speravo Borg vincesse gli Us Open, come non ho mai voluto Sampras vincesse il Rolando :D ...
Si dica quel che si vuole, ma dopo Laver Agassi è stato il primo a vincere tutti i tornei del Grande Slam esistenti. Meno male ora anche Federer è riuscito in questa impresa...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da uglygeek »

Guarda, non ho piu' tanta voglia di discutere, dico solo una cosa: se fai fare uno spot al figlio di Agassi e della Graf (cosa di per se' piuttosto discutibile ma vabbe') ma come vuoi che lo vestano? Da giocatore di scacchi? Un conto e' uno spot, un conto e' quello che incoraggera' il figlio a fare. Leggendo il libro e' palese che lui, ma anche la mamma, preferirebbero un figlio laureato piuttosto che sportivo.
Poi per il resto, il fatto che lo si veda una o due volte l'anno in un'esibizione di lusso o in un torneo non fa poi molto testo, il suo ruolo nella vita rimane comunque quello dell'ex tennista. Se non vuole sparire del tutto, poi... Ma secondo te a fine gennaio passera' le giornate a guardare gli Australian Open?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da Nickognito »

anche nadal, eh, per inciso :)

E´bellissimo che nel libro Agassi spiega che odia il tennis,. Dice: la gente non ci crede, e io ripeto loro che lo odio. Leggendo, sapevo che qualcuno avrebbe detto ´non ci credo´. Avesse detto ´lo amo´o non avesse detto nulla, si sarebbe comunque dedotto che non lo odia. Fatico a capire cosa dovrebbe scrivere uno per farci capire che odia lo sport che ha fatto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da Woodruff »

Boh... però Matt è comprensibile che possa avere dubbi. Tante cose si dicono anche così, per fare un po' i personaggi, soprattutto nelle biografie (gli editori insistono sempre per inserire particolari curiosi o piccanti, oppure scioccanti, sennò chi le compra?).

Io l'ultima volta che ho visto Agassi è stato quando, in lacrime, davanti alla moglie e figlio, ha detto "thank you tennis" svariate volte, alla cerimonia per il suo inserimento nella Tennis Hall of fame, lo scorso luglio.
Ecco alcuni passi: ""I fell in love with tennis far too late in my life," he said. "Standing here, you give me compassion, understanding and love more than I can imagine, and sometimes more than I've deserved." Per chi non parla inglese: "Mi sono innamorato del tennis veramente troppo tardi, nella mia vita. Con la vostra presenza mi date comprensione e amore molto più di quanto potevo immaginare e qualche volta più di quanto ho meritato".

Ha pure reso omaggio al padre, presente in prima fila, che tanto ha fatto per farlo diventare un campione di tennis:
"Dad, please don't ever stop telling me what to do," Agassi said, looking at his 82-year-old father who led the long line of Agassi's family and friends sitting in the front row.
"Papà, per favore non smettere mai di dirmi quello che devo fare".

"Thank you tennis for my life; thank you tennis for my wife," Agassi said, the crowd chuckling. "And thank you tennis for enabling me to find my life's work." Grazie tennis per la mia vita, per mia moglie e per avermi permesso di trovare il lavoro della mia vita.

E anche questo dovrebbe concorrere a mettere dubbi nella mente di MattVince (odio- non odio):
Agassi was clearly enjoying the moment, a huge smile creasing his face as he made his way around the court, hugging family and friends and waving to the fans. Agassi si stava chiaramente godendo il momento, un enorme sorriso sul volto mentre faceva il giro di campo abbracciando familiari e amici e salutando i fans.
Se odiasse o avesse realmente odiato il tennis, sarebbe andato alla cerimonia? Vi avrebbe partecipato in quel modo? E' vero anche che dice che ha scoperto tardi l'amore per il tennis ... Mah.
Potrebbe pure essere che non fosse vero odio. Era amore non corrisposto ... e amore finalmente sbocciato :P
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da BackhandWinner »

uglygeek ha scritto:Guarda, non ho piu' tanta voglia di discutere, dico solo una cosa: se fai fare uno spot al figlio di Agassi e della Graf (cosa di per se' piuttosto discutibile ma vabbe') ma come vuoi che lo vestano? Da giocatore di scacchi?
#40#
(maglioncino a rombi azzurrini su sfondo beige, immagino)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da Rosewall »

il 2012 di mymag inizia subito col botto :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da Woodruff »

Rosewall ha scritto:il 2012 di mymag inizia subito col botto :)
Non si prende in giro Matt. Vedi che non meritavi de vince l'Oscar?
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da Rosewall »

mai detto di meritarlo!
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da Johnny Rex »

Libro che pone fine anche al mito stupido diAgassi che non si allena va etc, leggersi le parti dedicate agli allenamenti che svolgeva con Reyes.
Si allenava con meno foga Sampras, ma è bello tenere in piedi le urban legends.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da MattVince »

Johnny Rex ha scritto:Libro che pone fine anche al mito stupido diAgassi che non si allena va etc, leggersi le parti dedicate agli allenamenti che svolgeva con Reyes.
Si allenava con meno foga Sampras, ma è bello tenere in piedi le urban legends.

F.F.
Ma veramente si è sempre elogiato il lavoro di Agassi, la condizione atletica, la preparazione e le corse sulla collina di Las Vegas a Natale con Gil Reyes, questo lo diceva, ripetendolo a loop il buon Tommasi ad ogni Aus Open dal 2000 in poi... E infatti chiunque vedeva che era un atleta preparato, pronto e tirato a lucido.
Cosa che non era in altre annate e in altri periodi della carriera.
In sintesi non capisco cosa volesse dire Johnny nel messaggio qua sopra.

Interessante l'intervento di Rosewall.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da tennisfan82 »

Giovedì mattina sarà ospite da Linus a Radio Deejay...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:Giovedì mattina sarà ospite da Linus a Radio Deejay...

Linus ha frantumato le palle con sta autobiografia :D Sono peraltro curioso di sapere se l'ha letta in inglese o in italiano. Lo sapete?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da tuborovescio »

Nasty ha scritto:Sono peraltro curioso di sapere se l'ha letta
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da tennisfan82 »

tuborovescio ha scritto:
Nasty ha scritto:Sono peraltro curioso di sapere se l'ha letta
Ti dirò, Linus ha anche leggermente frantumato i cosiddetti con questa autobiografia, ne parlava un giorno sì e l'altro pure :lol: :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
Nasty ha scritto:Sono peraltro curioso di sapere se l'ha letta
Ti dirò, Linus ha anche leggermente frantumato i cosiddetti con questa autobiografia, ne parlava un giorno sì e l'altro pure :lol: :lol:

:D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da babaoriley »

tennisfan82 ha scritto:Giovedì mattina sarà ospite da Linus a Radio Deejay...
non so se fare la bimbaminkia e andare sotto gli studi della radio :oops:
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da tuborovescio »

babaoriley ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Giovedì mattina sarà ospite da Linus a Radio Deejay...
non so se fare la bimbaminkia e andare sotto gli studi della radio :oops:
Devi! mica capita sempre di poter essere babaoriley98 :D
e posta le foto!
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da babaoriley »

tuborovescio ha scritto: Devi! mica capita sempre di poter essere babaoriley98 :D
e posta le foto!
mi vergogno :oops: :oops:
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da tuborovescio »

babaoriley ha scritto:
tuborovescio ha scritto: Devi! mica capita sempre di poter essere babaoriley98 :D
e posta le foto!
mi vergogno :oops: :oops:
E se in cambio posto una foto che mi hanno appena spedito del mio tuborovescio :lol: :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da Nickognito »

regalagli una ciocca di capelli! Digli che la Graf ha il nasone!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da babaoriley »

Nickognito ha scritto:regalagli una ciocca di capelli! Digli che la Graf ha il nasone!

se gli regalo una ciocca di capelli magari gli torna la voglia di farsi un parrucchino! :o
meglio di no!
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da YesWeCan91 »

babaoriley ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Giovedì mattina sarà ospite da Linus a Radio Deejay...
non so se fare la bimbaminkia e andare sotto gli studi della radio :oops:

L'hanno registrata ieri pomeriggio... :wink: :(
Sta per succedere una cosa
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da tennisfan82 »

E’ una cosa che di solito non si fa, ma qui è tutto speciale. Domani mattina (giovedì) va in onda una delle interviste più belle di questa stagione. Come faccio ad esserne così sicuro? L’abbiamo registrata ieri pomeriggio, martedì. Ogni tanto succede, quando il personaggio in questione ha solo quel piccolo “slot” e averlo in diretta è impossibile. Andreino è arrivato ieri da Las Vegas e mentre leggete sarà già in viaggio verso casa. Purtroppo la sentirete soltanto, almeno in questo primo passaggio, perché l’esclusiva video ce l’ha Fazio, che l’ha registrata ieri sera. Comunque, dietro alle quinte a parte, è bello quanto raro incontrare chi ti ha fatto tanta compagnia virtuale (nel mio caso più per il libro che per il tennis, di cui sono spettatore ma non fanatico) e non rimanerne deluso. Anzi. Vedrete, sentirete, un Agassi fantastico, gentile, disponibile, simpatico, emozionante. Fuori dallo studio c’era la coda, ognuno con la sua bella copia di Open in mano. Domani mattina alle 11.30. Solo su DEEJAY CHIAMA ITALIA.

http://linus.blog.deejay.it/2013/11/06/domani-agassi/
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da YesWeCan91 »

Immagine

Immagine

Foto scattate da una mia amica,io purtroppo non son riuscito ad esserci... :(
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da babaoriley »

ma noo, mi ero quasi convinta ad andare, domani.
Ho scoperto che ieri era pure alla Rinascente a firmare autografi, vabbè ci sarà stata troppa gente.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da tennisfan82 »

http://www.deejay.it/radio/

Federico Ferrero traduttore :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da Lyndon79 »

tennisfan82 ha scritto:http://www.deejay.it/radio/

Federico Ferrero traduttore :D
Risentirò con calma, ora non ho tempo :) .
Ma una cosa: per adesso Ferrero insopportabile, parlava lui più di Agassi. Traduzioni lunghe il doppio :D
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da babaoriley »

pare che abbia rifiutato di concedere i diritti di Open per trarne un film, saggiamente.
Si erano fatti avanti Spielberg e Bruckheimer (produttore di blockbuster e delle cagate di Michael Bay) ma ha rifiutato perchè Avevo delle perplessità su come sarebbe stato reso il tennis, perché è quello il problema dei film sportivi: sono poco credibili.

meno male
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da Lyndon79 »

Lyndon79 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:http://www.deejay.it/radio/

Federico Ferrero traduttore :D
Risentirò con calma, ora non ho tempo :) .
Ma una cosa: per adesso Ferrero insopportabile, parlava lui più di Agassi. Traduzioni lunghe il doppio :D
Confermo. Intervista a Ferrero più che ad Agassi, :D .
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da ciccio »

resta per me, sempre mi ha dato l'impressione di un'anima inquieta, una tristezza e un'amarezza di fondo che traspare dagli occhi che sembrano sempre guardare nel vuoto.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:resta per me, sempre mi ha dato l'impressione di un'anima inquieta, una tristezza e un'amarezza di fondo che traspare dagli occhi che sembrano sempre guardare nel vuoto.
del resto, con una famiglia cosi'....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da Johnny Rex »

Non so, o Moheringer è un genio (possibile) o altrimenti questa immagine desolata a la Seles nel libro non usciva, o meglio, usciva ma non copriva tutta la figura, si vedeva un Uomo che, sia pure molto a fatica, sia pure grazie a padri surrogati (reyes, Gilbert) , Stimoli ne aveva, sia pure i una realtà alienata confinata sempre fra le righe del court. Cito seles perché anche lei la connetto sempre ad una amarezza di fondo.

Cristiano mi rieccheggia la teroria della famiglia origine di tutte le nostre problematcihe, gli posso ribattere che è un problema ineludibile, a meno di scegliere una educazione di tipo spiccatamente Platonico :) .

Una insoddisfazione di fondo comunque c'è, malgrado Steffi,malgrado i libri, le iniziative umanitarie, la rivincita di essere comunque più popolare di Pete ,etc etc , sta de facto che quella generazione domande sull'utilità di mettere smepre la pallina di là se le faceva, o se le è fatte dopo, quelle a venire no, anzi sono grate e basta di non pensarci mai, godersi la gloria pecuniaria e tutto il resto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da Nickognito »

si fanno meno domande anche per una vita piu' semplice, proprio dai primi anni. Problema ineludibile? Certo, viviamo in una valle di lacrime. La seles per me completamente diversa da Agassi. La Seles la migliore, amata da tutti per i suoi modi cortesi di vivere la competizione, fuori dal campo. Credo che non abbia nessuna della fisime di agassi, poi certo se ti accoltellano bene non la prendi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:si fanno meno domande anche per una vita piu' semplice, proprio dai primi anni. Problema ineludibile? Certo, viviamo in una valle di lacrime. La seles per me completamente diversa da Agassi. La Seles la migliore, amata da tutti per i suoi modi cortesi di vivere la competizione, fuori dal campo. Credo che non abbia nessuna della fisime di agassi, poi certo se ti accoltellano bene non la prendi.
L'Accoltellamento,la mancanza di solidarietà delle colleghe, la malattia del padre, di certo tutto questo è stato un macigno, nei fatti manco lei poi è stata quella di prima, quando aveva un approcio ultracompetitivo ma "positivo" al tennis, certo più di Andreino, avendo un rapporto simbiotico col padre totalmente differente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da Nickognito »

la Seles la vedo una persona in pace con la vita, magari anche un po' triste, ma soprattutto anche per disgrazie successe, Agassi e' un'anima in pena che ha avuto successi in serie ma in pena e' rimasta. Non li vedo legati. Se dovessi fare una classifica di persone che hanno vinto un major con cui passare una serata, Seles sarebbe fra le prime 5, Agassi forse tra gli ultimi 5 :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da uglygeek »

Fazio: "Ma almeno la vittoria di Wimbledon ripaga di tutto questo? Ne e' valsa quindi la pena?"
Agassi: "No."
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da taylorhawkins89 »

Chissà cosa mai saprà Fazio o chi conosce di importante per stare li' dove sta. :-?
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Andrè Agassi: il più forte di tutti i tempi ?

Messaggio da babaoriley »

uglygeek ha scritto:Fazio: "Ma almeno la vittoria di Wimbledon ripaga di tutto questo? Ne e' valsa quindi la pena?"
Agassi: "No."

:)

Fazio è tremendo, concordo.
Rispondi