Roland Garros 2003 - il torneo maschile

Il Topicone si trova qui!
Rispondi

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il lun giu 09, 2003 7:12 pm

Ferrero
12
55%
Verkerk
10
45%
 
Voti totali: 22

dickinson52

Roland Garros 2003 - il torneo maschile

Messaggio da dickinson52 »

Mi permetto di aprire oggi il topic sul torneo ( invitandovi a commentare le qualificazioni su quell'altro apposito) per la notizia del forfait di Marat Safin per il solito problema al polso dopo essersi lacerato un legamento all'Australian Open. Il russo, semifinalista l'anno scorso, aveva dichiarato ad inizio d'anno che il suo obiettivo per il 2003 era il Roland Garros.
Al suo posto, il piccolo prodigio Nadal Parera entra direttamente in tabellone.

Mai come quest'anno il torneo mi sembra aperto, perchè non c'è stato un dominatore nei master series sulla terra che lo hanno preceduto: Montecarlo ci aveva offerto un Ferrero quanto mai solido, un Coria che si squagliava in finale, mentre a pochi giorni dal via non sappiamo nulla sulle condizioni di Juan Carlos ( che ha lasciato dolorante Roma) ed abbiamo visto trionfare Coria con facilità ad Amburgo.
Sarà la prima volta di Federer, o lo aspettate sull'erba londinese?
Sarà la resurrezione di Kuerten che è già da una settimana ad allenarsi a Parigi?
Non so che dire, non faccio pronostici, vivo giorno per giorno e...

Che la festa cominci!
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14019
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Se fara' troppo caldo, Agassi e Hewitt non arriveranno in fondo..Moya, non so, ultimamente non lo vedo benissimo.che vinca davvero Nadal? :)
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
demi-d
Saggio
Messaggi: 8790
Iscritto il: mer feb 13, 2002 1:00 am
Località: ReggioCalabria

Messaggio da demi-d »

Vero, torneo apertissimo.
Ahimè, poche speranze di vittoria per Guga, che se riuscirà a difendere l'ottavo dello scorso anno, forse, sarà già una piccola conquista :( :(
ImmagineImmagine
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Intanto....la prima faccia che si incontra aprendo il sito ufficiale del torneo è quella di Vilippo Volandri! Speriamo che gli porti bene!!

E' assurdo, Rino mi ha sempre convinto che Roland Garros fosse spagnolo, e proprio per questo si pronunciasse con una forte S finale...ah Rino....mi hai ingannato per decenni... :cry:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
chamacoo
Illuminato
Messaggi: 3474
Iscritto il: ven mag 03, 2002 2:00 am
Località: new york

Messaggio da chamacoo »

Confermo, altro granchio di Rino Tommasi, che va ripetendo da vent'anni la storia dell'aviatore spagnolo che ha dato il nome al torneo.

Rimanendo al torneo vero e proprio per fare una prima analisi è lecito aspettare il sorteggio del tabellone principale, ma in linea di massima punto su Ferrero, Federer, Coria, Gonzalez e a sospresa Kuerten.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Dal sito ufficiale del Roland garros (Emily lo riporto in inglese, di francese non capisco nulla!):

Volandri : the new italian rising star

This year, the public will be able to choose from an ample range of young hopefuls and former stars attempting to recreate the glory days, particularly in the men's tournament. On the backwater courts of "Roland", aficionados will be able to find the Italian Filippo Volandri, one of the revelations of the European season on clay. The 21-year-old reached the quarter-finals of the Masters Series at Monte-Carlo and Rome, and will be the brightest star in the firmament of a programme which also contains Fernando Meligeni and Galo Blanco. The Brazilian and the Spaniard have shone before at Roland-Garros, with the former reaching the semi-final in 1999 and the latter the quarter-final in 1997. Among other players to look out for are the veteran Italian Andrea Gaudenzi or the young Swede Robin Soderling, either of whom could prove to be the surprise package of a tournament being contested by a good number of clay court specialists.

Parlano di italiani! Di Volandri! Saranno mica diventati pazzi questi francesi? La stella più brillante delle qualificazioni! Cacchio, potevano ammetterlo in tabellone, allora! :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

Per me non passa il primo turno. Volandri intendo.

Mica e' sempre festa :D :D :D :D

Spero in una finale Hewitt-Agassi. O Ferrero.

Ciao

Taunus
led_plant
Illuminato
Messaggi: 2114
Iscritto il: sab lug 06, 2002 2:00 am

Messaggio da led_plant »

Credo che una vittoria di Nadal sia decisamente onirica, ma altrettanto affascinante. Devo dire che questo ragazzino comincia a piacermi per davvero, seppur i gesti di Gasquet siano molto più appetibili. D'altronde, non c'è un motivo razionale con cui io scelga i miei giocatori favoriti, è più che altro una sorta di feeling. Sono cresciuto nel mito di Sampras e qualche anno fa, quando vidi quel diavoletto di Hewitt mi diede subito una impressione particolare, una sensazione speciale. Sta succedendo un po' la stessa cosa con questo spagnolo...Chissà! :P
Avatar utente
Lucymonicasfan
Matricola
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mar 20, 2003 12:11 pm
Contatta:

Messaggio da Lucymonicasfan »

E' assurdo, Rino mi ha sempre convinto che Roland Garros fosse spagnolo, e proprio per questo si pronunciasse con una forte S finale...ah Rino....mi hai ingannato per decenni...


Mah, veramente ne ero convintissima anche io :o :x , lo diceva pure Lea Pericoli ( lo so che in quanto a strafalcioni ha pochi rivali la grande Lea :wink: ) ma, mi rivolgo agli esperti, allora come si pronuncia Roland Garros ? con o senza la s finale ?
Rado
Gran Maestro
Messaggi: 1424
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Las Vegas,Usa

Messaggio da Rado »

Incredibile Roland Garros era Francese :o :o :o :o :o :o

Pronostico apertissimo non ci sono favoriti, se Ferrero si è ripreso potrebbe essere il suo anno.....il mio sogno lo sapete già........

Spero di vedere exploit da parete dei giovani Nadal e perchè no dal nostro Volandri!!!!
-Andrè Agassi,il Mito-:lol:#13#:lol:ImmagineImmagine
macondo
Gran Maestro
Messaggi: 1136
Iscritto il: mar mag 20, 2003 6:39 pm

Messaggio da macondo »

ciao a tutti,

prima di postare il mio primo messaggio, vorrei dire che la competenza di tutti voi è impressionante. Per questo motivo spero di poter apprendere dal forum ogni "sfumatura" che riguarda il tennis, arricchendo la mia poca esperienza e confrontandomi con chi magari ha seguito un match di Borg o McEnroe, personaggi che hanno fatto la storia del tennis ma che io sfortunatamente non ho mai visto.

Secondo me, nel torneo di quest'anno il logico favorito è Ferrero (sarà la volta buona?), che con Moya che è testa di seria n. 4, rischiano di regalarci una finale tutta spagnola. (spero di no) Agassi e Hewitt non reggono fino alla fine...(quarti al massimo), Kuerten non è quello degli anni passati. Costa e Corretja sembrano in calo ma al RG si trasformano. Gli argentini ( e Mantilla) quest'anno fanno paura...Non ci resta che sperare in talento-sciagura Federer e pugno di ferro Roddick (ma temo che in due settimane la giornata "no" è probabile)...e aspettando Kafelnikov. Tra le possibili sorprese Nadal e Sanguinetti :o :o :o :o
Avatar utente
tommyhaas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 843
Iscritto il: gio mar 27, 2003 10:20 pm
Località: napoli

Messaggio da tommyhaas »

qualcuno sa in quale giorno e a che ora verra' sorteggiato il tabellone principale?
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

vince kiefer in finale o su santoro o su rios.
la carta arazi (se sarà in tabellone) non è da sottovalutare...
follie a parte il pronostico è aperissimo, vedo male però moya e costa, non benissimo ferrero, gli argentini magari potrebbero in qualche modo (come non lo so nemmeno io) pagare l'exploit di hamburg, gli altri sono tutte incognite.
di sicuro sarà un bel torneo...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Poles
Saggio
Messaggi: 7009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano-Carpi andata e ritorno

Messaggio da Poles »

Allora, 2 cose:

1) Roland Garros era un aviatore di nazionalità francese. Peraltro, le origini della sua famiglia erano spagnole (come si evince dal cognome). Per questo motivo anche i francesi lo pronunciano con la esse finale, così come fanno con tutti i nomi che derivano dallo spagnolo (salvo sbagliare essi stessi la pronuncia).

2) Rinomino il topic perché, come facciamo per tutti i tornei dello slam, di solito apriamo un topic per il torneo maschile ed uno per quello femminile (oltre a quello, già aperto, per le qualificazioni).

Ergo (dato che è stato aperto per annunciare il forfait di Safin e finora s'è parlato solo di maschietti) questo sarà il topic ufficiale del torneo maschile.

Bye, Chris Garros
sbandieratore-solitario
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 832
Iscritto il: ven gen 31, 2003 3:01 am
Contatta:

Messaggio da sbandieratore-solitario »

Noooo !!! Ed io che pensavo che fosse italiano ! Il Rolando Garroso ! Non hanno scritto anche un poema sul Rolando Garroso ? Mah !

Comunque : Questo non vince, quello non arriva alla fine, quell'altro non è in forma, l'altroancora non c'è perchè è infortunato !

Sara mica che quest'anno il Roland Garros non lo vince nessuno ?

Per forza : doveva vincerlo Santopadre : adesso tutta la critica esperta di tennis è in crisi ! SANTOPADRE RE DEL ROLAND GARROS 2003.

Io dico Gaudio a sorpresa !

P.S. per Santopadre : io intanto la mia firma non la cambio se il mio beniamino non lo vince prima del 2023. Intanto è già sulla buona strada : l'ho visto ed ha già imparato a camminare da sette-otto mesi !!!
Ultima modifica di sbandieratore-solitario il mar mag 20, 2003 11:41 pm, modificato 1 volta in totale.
MATTIA FURLAN CAMPIONE AL ROLAND GARROS 2023 !!!
MATTIA FURLAN N.1 AL MONDO !!!
MATTIA FURLAN IL FUTURO DEL TENNIS ITALIANO !!!
facundo78
Saggio
Messaggi: 5187
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da facundo78 »

Per me vince Todd Martin :lol: :lol: .
marco1977
Membro
Messaggi: 458
Iscritto il: sab set 08, 2001 2:00 am

Messaggio da marco1977 »

Guardando le edizioni precedenti, tranne qualche raro caso (come l'anno scorso, ma in quel caso la vittoria di Costa è dovuta in larga parte all'infortunio di Ferrero), il RG è stato vinto dal giocatore che aveva precedentemente vinto nella stessa stagione uno dei 3 masters-series sulla terra. Ora, escludo Mantilla (che non me lo vedo proprio alzare la coppa dei mschettieri), rimangono Coria e Ferrero. Se entrambi vanno avanti e si incontrano secondo me non c'è storia, Coria con Ferrero non vince nemmeno a briscola. Rimane Ferrero, appunto... Non credo a Federer e Gaudio (non reggono due settimane 3 set su 5) e a Hewitt (se incontra uno spagnolo o un argentino di punta rischia di subire una lezione). Agassi francamente sulla terra ha giocato solo a Houston, ma lì non ha incontrato nessuno, Roddick compreso, e mi sembra francamente difficile che possa dire la sua. Moya potrebbe andare avanti, ma se incontra Ferrero non ha scampo (vedere precedenti scontri diretti). Guga non è sicuramente in forma, ma a Parigi è sempre pericoloso.
Credo che quest'anno Ferrero sia ancora più favorito che negli anni scorsi (quote dei bookmakers: Ferrero dato a poco più di 4, un mese fa era dato a 3.5, quota che quasi non si dà nemmeno a un semifinalista...). Se sta bene, dovrebbe vincere lui. Molto dipenderà però anche dal tabellone.
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

"Ferrero, un favorito fragile", apre oggi l'home page del sito di Roland Garros.
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

*
Ultima modifica di Roberto74 il mar mag 18, 2010 10:33 am, modificato 1 volta in totale.
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Abbi pazienza, Roberto, fra un mesetto sentiremo probabilmente la stessa cosa detta da Timbledon per Henman :)

Benvenuto Macondo, e grazie per gli apprezzamenti al forum! :)
led_plant
Illuminato
Messaggi: 2114
Iscritto il: sab lug 06, 2002 2:00 am

Messaggio da led_plant »

macondo, ma perché Sanguinetti??? :o :o :P Comunque, in linea puramente teorica è ovvio che il favorito sia Ferrero (dal momento che Kuerten è completamente fuori forma, anche se è vero che a Parigi si esalta in una maniera impressionante); il problema è che lo spagnolo soffre di alcuni disturbi fisici, per cui, con tutti gli specialisti che ci sono in giro, se dovesse arrivare non al meglio la vedo dura per Juan-Carlos. Ed è proprio per questo che non capisco perché Moya non dovrebbe avere possibilità contro di lui: anzi, con queste premesse la possibilità di vittoria di Carlos aumentano sensibilmente. E se, detto fra di noi, fosse finalmente l'anno del buon Alex? :P
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14019
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

led_plant ha scritto: E se, detto fra di noi, fosse finalmente l'anno del buon Alex? :P

Ma Corretjia quanti anni ha? Ormai sembra sul viale del tramonto..Sarei contento se facesse qualcosa di buono, ma ultimamente sembra bollito.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

*
Ultima modifica di Roberto74 il mar mag 18, 2010 10:34 am, modificato 1 volta in totale.
santopadre
Gran Maestro
Messaggi: 1196
Iscritto il: lun gen 20, 2003 6:09 pm
Località: Firenze

Messaggio da santopadre »

Io rimango della stessa idea che avevo dopo gli Australian Open,per me vince Ferrero. Volandri e Azzaro permettendo :P .

L'aviatore era chiaramente argentino con parenti italiani.


sbandieratore-solitario ha scritto:Sara mica che quest'anno il Roland Garros non lo vince nessuno ?

Per forza : doveva vincerlo Santopadre : adesso tutta la critica esperta di tennis è in crisi ! SANTOPADRE RE DEL ROLAND GARROS 2003.



P.S. per Santopadre : io intanto la mia firma non la cambio se il mio beniamino non lo vince prima del 2023. Intanto è già sulla buona strada : l'ho visto ed ha già imparato a camminare da sette-otto mesi !!!


Ferrero e soci sono stati fortunatissimi perche Santopadre non ha potuto partecipare al Roland Garros,gli organizzatori hanno avuto paura e non gli hanno concesso la wild-card. :wink: Pare comunque che sia stato Santopadre a fare un favore a Ferrero,gli ha detto"ok quest'anno il Roland Garros lo lascio a te(glielo ha detto dandogli un buffetto),vinco quello dell'anno prossimo :wink: "

VINCENZO SANTOPADRE RE DEL ROLAND GARROS 2004

:lol: Spero che Mattia vinca presto :wink:

Ciao
VINCENZO SANTOPADRE RE DI GENOVA 2004
Rafael Nadal-Parera futuro numero 1
Arnaboldi e Fognini il futuro italiano

Non rimandare a domani quello che VUOI fare oggi,potrebbe essere troppo tardi...carpe diem
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Roberto, abbi ancora pazienza...quando, e se ci sarà uno slam indoor, ne verranno fuori altri :)
Corretja è del 1974, anno di grazia 1974, please :wink:
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

Io non sono così d'accordo con molti di voi, che giudicano questo torneo assai aperto. Per me il novero dei possibili vincitori si stringe a massimo 3 giocatori: Moya (per me, teoricamente il più forte visto che Guga non lo reputo più da slam, a meno di risurrezioni), Ferrero, Agassi se trova qualche turno iniziale agevole. Safin sano sarebbe stato in 4°, adieu Marat. Tuttavia gli slam da qualche edizione sono più aperti, a causa della preponderanza del fattore fisico/mentale rispetto a quello tecnico. Anche un logico favorito può cadere se invischiato in un paio di maratone consecutive...
Non vedo Hewitt da corsa, anche se il diavolo come al solito sputerà sangue pur di vincere. Possibili outsider, pericolosi, Coria ed altri argentini.
Federer penso che difficilmente supererà i 1/4, anche se mi farebbe piacere. Roddick è un'altra mina vagante, ma il ragazzo ...boh? crescerà davvero? Costa e Corretja sono ormai out per uno slam (credo).

Ferrero è il logico favorito, anche se un giocatore dotato di buona mano e parecchia intelligenza tennistica (un Grosjean, un Kaf ispirato?) può anche farlo fuori, visto che JC, ahimè, continua a sbattere contro ai suoi limiti, senza mai superarli.
ciao
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
macondo
Gran Maestro
Messaggi: 1136
Iscritto il: mar mag 20, 2003 6:39 pm

Messaggio da macondo »

Il logico favorito resta Ferrero, ma al momento di "chiudere" il torneo, lo spagnolo, secondo me, un po' se la fa sotto, vedi due anni fa annientato da Kuerten (dove Ferrero era favorito) e lo scorso anno da Costa. La pressione di uno slam non è la stessa di un master series. A parziale scusante c'era l'infortunio alla caviglia dello scorso anno, ma se negli ottavi con quella caviglia mi superi Gaudio (in un incontro bellissimo e tiratissimo) e Safin...devi vincere la finale, anche se fu una partita in salita sin dall'inizio. Quindi JC deve superare non solo l'infortunio, ma anche qualche problemino di testa e quindi non è uno scandalo se rivince Costa.

PS: Forza Sanguinetti :P :P
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

Beh, io ho sempre pensato e scritto che tra il miglior Guga ed il miglior Ferrero vince quasi sempre Guga, perchè ha servizio e più varianti.
Purtroppo oggi kuerten sta vivendo una difficile fase della sua carriera. Recuparare da un brutto infortunio che ha minato non tanto il fisico quanto il gioco, la sicurezza in quei colpi giocati con tantissimo slancio e pochissimo margine... difficile recuparare ai livelli del 2000. Glielo auguro ogni volta che parlo di lui, manca Guga al tennis di vertice, molto. Però temo che il mitico brasiliano possa tornare competitivo per un singolo torneo, non so quanto possa tornare al vertice per una intera stagione. bene o male, è uno che ha già vinto molto, e stare al vertice per tanto tempo è molto difficile, soprattutto quando si deve recuperare.
E' per quello che, per me, Kuerten non è nè tra i favoriti nè tra gli outsider, perchè riesce, al momento, a giocare solo sprazzi del suo grande tennis, e mi pare improponibile che uno, nelle sue condizioni, passi 6 match di fila 3 su 5 per arrivare ad una finale.... se poi mi smentisce, sarò il primo a festeggiare!

ciao
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
TheHawk
Saggio
Messaggi: 8126
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am

Messaggio da TheHawk »

Roberto74 ha scritto:Infatti io sospetto che ci sia un marco1977 per la terra, un Timbledon per l'erba, un Hawk per il cemento... Mi manca un personaggio per l'indoor, mi sai suggerire? :D


Tranquillo, prima o poi Hewitt vincera' uno slam, cosi come Henman e Ferrero.
andrewilie
Gran Maestro
Messaggi: 1868
Iscritto il: gio gen 24, 2002 1:00 am

Messaggio da andrewilie »

Posted: 21 May 2003 17:07 Post subject:

--------------------------------------------------------------------------------

Roberto74 wrote:

Infatti io sospetto che ci sia un marco1977 per la terra, un Timbledon per l'erba, un Hawk per il cemento... Mi manca un personaggio per l'indoor, mi sai suggerire?


Tranquillo, prima o poi Hewitt vincera' uno slam, cosi come Henman e Ferrero.


Perchè.... Wimbledon e Us Open non sono più degli Slam?? :roll: :roll:
O volevi dire Parigi? Ma allora che c'entra il buon Dream Tim? :roll:
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Appunto, Andrew, appunto...sono degli slam: era per invitare a non far d'ogni erba un fascio...o mi sbaglio? :wink:
Avatar utente
logitennis
Illuminato
Messaggi: 4051
Iscritto il: dom dic 01, 2002 6:01 pm

Messaggio da logitennis »

Lo vince lui il Roland Garros:

Immagine


Chiedete a Kuerten come gioca.
Poles
Saggio
Messaggi: 7009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Milano-Carpi andata e ritorno

Messaggio da Poles »

TheHawk ha scritto:Tranquillo, prima o poi Hewitt vincera' uno slam, cosi come Henman e Ferrero.


Ma forse si riferiva a te come tifoso di Gonzalez, non di Hewitt. Si sa infatti che Fernando vincerà di sicuro la prossima edizione degli US Open... :wink:

Bye, Chris
Avatar utente
TheHawk
Saggio
Messaggi: 8126
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am

Messaggio da TheHawk »

Ma che strano, non mi ricordo di aver mai detto Fernando campione a New York, se non per scherzo. Piuttosto direi che voleva tirarmi in ballo come sempre. Tanto vale dire Massu vincente a Parigi quest'anno va :)
carminatijunior
Membro
Messaggi: 291
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am

Messaggio da carminatijunior »

Dal sito di eurosport
Tennis 20:07
Tommy Haas, a causa del perdurare dei problemi alla spalla, non giocherà il Roland Garros

Questo, correggetemi se sbaglio, vuol dire PIPPO IN TABELLONE PRINCIPALE
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Ultima wild card attribuita all'australiano Scott Draper, per gli accordi fra le due federazioni.
Rado
Gran Maestro
Messaggi: 1424
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Las Vegas,Usa

Messaggio da Rado »

Se Ferrero non vince neanche quest'anno, il Roland Garros rischia di diventare ciò che è stato Wimbledon per Lendl :lol: :lol: :lol:

Filo in tabellone!!!
-Andrè Agassi,il Mito-:lol:#13#:lol:ImmagineImmagine
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Tranne che Lendl gli altri slam li aveva vinti, Juan Carlos dopo Roland garros va a nanna e si sveglia al masters di fine d'anno, di solito...
sbandieratore-solitario
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 832
Iscritto il: ven gen 31, 2003 3:01 am
Contatta:

Messaggio da sbandieratore-solitario »

logitennis ha scritto:Lo vince lui il Roland Garros:

Immagine


Chiedete a Kuerten come gioca.


Mitico CHARPO !!!
MATTIA FURLAN CAMPIONE AL ROLAND GARROS 2023 !!!
MATTIA FURLAN N.1 AL MONDO !!!
MATTIA FURLAN IL FUTURO DEL TENNIS ITALIANO !!!
Avatar utente
chamacoo
Illuminato
Messaggi: 3474
Iscritto il: ven mag 03, 2002 2:00 am
Località: new york

Messaggio da chamacoo »

dickinson52 ha scritto:Ultima wild card attribuita all'australiano Scott Draper, per gli accordi fra le due federazioni.



Accordo tra le due federazioni che erano saltati, perchè se Nadal non fosse entrato da solo Draper col cavolo che avrebbe preso la wild card. Più che un accordo, un ripiego.
Rispondi