Roland Garros 2003 - il torneo maschile

Il Topicone si trova qui!
Rispondi

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il lun giu 09, 2003 7:12 pm

Ferrero
12
55%
Verkerk
10
45%
 
Voti totali: 22

Avatar utente
condor
Saggio
Messaggi: 8091
Iscritto il: sab lug 14, 2001 2:00 am
Località: Como

Messaggio da condor »

Veramente molto poco da dire su una finale che in pratica non c'è stata; già Ferrero di suo era ampiamente favorito, per lo più ieri abbiamo visto il miglior Ferrero di questi quindici giorni e il peggior Verkerk (i due fenomeni sono ovviamente connessi fra loro). Quindi complimenti a JuanCarlos, non tanto per il gioco espresso quanto per la cattiveria che ha messo in campo, ieri era veramente deciso a prendersi quel titolo che stavolta gli spettava di diritto, dato che dopo l'infortunio di Kuerten è lui il più forte su questa superficie. Peccato per Gonzalez, l'unico che è stato in grado di metterlo in difficoltà, ma credo che il cileno non sia ancora pronto per vincere un grande torneo; riguardo Verkerk era già un miracolo essere li, e secondo me ora tornerà a suoi livelli.
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

condor ha scritto:riguardo Verkerk era già un miracolo essere li, e secondo me ora tornerà a suoi livelli.

Mmmmh... Saresti disposto a ripeterglielo anche a quattr'occhi???

Immagine #43#
Pete03
Matricola
Messaggi: 47
Iscritto il: dom giu 01, 2003 2:32 pm

Messaggio da Pete03 »

Tenete presente che se Verkerk viene fuori su terra con questo servizio e dritto esplosivi...immaginatevi cosa può fare a wimbledon o su cemento se ci prende un pò la mano...
Immagine
Immagine
danielsan
Gran Maestro
Messaggi: 1792
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am

Messaggio da danielsan »

A Wimby non molto,credo.A Flushing può essere molto pericoloso.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

Pronto ad esser smentito,ma anche io sono tra quelli che credono che Verkerk troverà le sue buone difficoltà a Wimbledon.
Ok, il servizio c'è, ma in tutto il rolando ha dimostrato diverse lacune nel meccanismo del Serve&Volley, anche durante i match eroici (tipo contro Moya, che penso è stato il suo capolavoro)
Per giocare bene sull'erba non basta un gran servizio, ci vogliono anche altre qualità. Noah per es. non è mai stato competitivo sul erba, pur avendo un grande servizio, perchè non è era un serve and volley purissimo, era un attaccante che preferiva far uno scambio e poi scendere; e poi non aveva una risposta ed un passing game consistente.

Poi penso che psicologicamente pagherà un minimo il grande exploit.

ciao
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
chamacoo
Illuminato
Messaggi: 3474
Iscritto il: ven mag 03, 2002 2:00 am
Località: new york

Messaggio da chamacoo »

Mazzoni, questa volta non sono d'accordo: Noah lo dovevi legare a fondo campo per non farlo scendere a rete. Era attaccante purissimo, non andava bene su erba perchè non sapeva rispondere ne di diritto, con quel suo movimentio strappato, ne di rovescio, il più delle volte in back o piatto con esiti infelici.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14043
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Anche io non concordo con la descrizione di Noah; tutto faceva tranne che cercare lo scambio; il suo problema sull'erba era la debolezza delle sue risposte.
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

marco mazzoni ha scritto:Pronto ad esser smentito,ma anche io sono tra quelli che credono che Verkerk troverà le sue buone difficoltà a Wimbledon.

SEPPELLIRA' i suoi avversari a suon di ace; FARA' ASSAGGIARE a tutti il suo dritto devastante; UMILIERA' i malcapitati con siluri sparati in panza; STIRERA' i prati londinesi con le sue movenze aggraziate. #73#

marco mazzoni ha scritto:Noah per es. non è mai stato competitivo sul erba, pur avendo un grande servizio, perchè non è era un serve and volley purissimo, era un attaccante che preferiva far uno scambio e poi scendere; e poi non aveva una risposta ed un passing game consistente.

A Mazzò, con tutta la stima di questo mondo ma mi sa che Noah non te lo ricordi tanto bene...
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

Io penso di ricordarmi MOLTO bene come giocava il grande Yannick!
Non ho detto che era un giocatore da dietro, era un attaccante, assolutamente. Non era il serve and volley il suo miglior gioco. Anche su Terra non seguiva con regolarità la prima a rete,visto che amava scendere col suo immenso back di rovescio, probabilmente il suo miglior colpo col servizio. E sul cemento stesso, molto spesso aspettava anche sulla prima. Molto dipendeva dalla qualità del suo ribattitore. In conclusione, per me Noah è stato un grande giocatore (come l'ho descritto nel profilo che ne feci tempo fa), ma non lo considereo un serve and volly puro. Lo sapeva fare, certo.... forse ho sbagliato il contesto del discorso con Verkerk, perchè Noah è stato un campione, Verkerk se mai lo diventerà è un giocatore diverso.

ciao
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
chamacoo
Illuminato
Messaggi: 3474
Iscritto il: ven mag 03, 2002 2:00 am
Località: new york

Messaggio da chamacoo »

Ma come no! Seguiva regolarmente la prima e molto, molto, molto spesso la seconda!! Lo stesso Tommasi anni fa, quando i momenti di lucidità erano più frequenti, paragonava la seconda palla di Edberg, la "migliore nel circuito" a quella di Yannick per una caratteristica comune: entrambi preferivano lavorarla parecchio, invece che picchiarla, per poter scendere a rete a giocare la volee.
Mazzoni, ti sei fumato l'impossibile?
Andreino
Gran Maestro
Messaggi: 1679
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Alba

Messaggio da Andreino »

Anch'io credo che Verkerk combinerà poco sull'erba.

Occhio a lui sul cemento, ma... finali Slam, MAI PIU' !
Andreino
castore
Gran Maestro
Messaggi: 1888
Iscritto il: dom lug 07, 2002 2:00 am

Messaggio da castore »

marco mazzoni ha scritto:Verkerk se mai lo diventerà è un giocatore diverso.

ciao


Intanto passa da numero 46 a numero 15 del mondo !(Parlo dellEntry System ovviamente).
Avatar utente
chamacoo
Illuminato
Messaggi: 3474
Iscritto il: ven mag 03, 2002 2:00 am
Località: new york

Messaggio da chamacoo »

Invece Safin scende a livelli più vicini al proprio valore: questa settimana è il numero 21.

(vediamo quento ci mette Dickinson ad intervenire :wink:)
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

chamacoo ha scritto:Ma come no! Seguiva regolarmente la prima e molto, molto, molto spesso la seconda!

Bravo chamacoo, esatto!

chamacoo ha scritto:Mazzoni, ti sei fumato l'impossibile?

A Mazzò, un consiglio in grandissima amicizia: cambia pusher!!! :) :)
Cmq se vuoi ti presto la cassetta dell'83 al Roland Garros (finale su Mats Wilander), un assalto baionetta fra i denti all'arma bianca.
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

Andreino ha scritto:Anch'io credo che Verkerk combinerà poco sull'erba.

Occhio a lui sul cemento, ma... finali Slam, MAI PIU' !


HAH! Le ultime parole famose 2 la Vendemmia! Verkerk convertirà tutti gli scettici a costo di fargli ingoiare tonnellate di ace (coll'imbuto)! :D
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

anche io ho diverse vhs di Yannick e resto della mia opinione, grandissimo attaccante, non serve and volley puro, "alla Edberg". Sapeva fare il s&v, ma non era s&v purissimo, monocorde.
Vai a vederti i match del 1989 ad Indian Wells ed al Lipton in cui Noah giocò un ottimo tennis, soprattutto di contrattacco.
Se Wilander non lo attacchi è chiaro che ti ammazzava dal fondo...
saludos

ps: mai fumato.
Ultima modifica di marco mazzoni il mar giu 10, 2003 11:00 am, modificato 1 volta in totale.
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Denny22
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: dom gen 26, 2003 2:09 pm

Messaggio da Denny22 »

[quote="chamacoo"]Invece Safin scende a livelli più vicini al proprio valore: questa settimana è il numero 21.

Magari safin non ti sarà molto simpatico....ma a dire che il suo valore sia intorno al ventesimo posto mi sembra un'immensa fesseria.Safin è un tennista che vale i primi tre posti..anzi quando gioca con testa per me è il più forte di tutti.
macondo
Gran Maestro
Messaggi: 1136
Iscritto il: mar mag 20, 2003 6:39 pm

Messaggio da macondo »

Tranquillo Denny22 era solo una provocazione.
Avatar utente
condor
Saggio
Messaggi: 8091
Iscritto il: sab lug 14, 2001 2:00 am
Località: Como

Messaggio da condor »

Chamacoo, se è una provocazione ok, ma se parli sul serio mi sa che l'hai sparata molto molto grossa; come dice Denny Safin è potenzialmente uno dei più forti del mondo, e senza infortuni si troverebbe agevolmente tra i primi 5 del mondo.

Riguardo Verkerk confermo tutto, secondo me è un fuoco di paglia, o meglio, ha azzeccato le due settimane giuste, ma, constatato che quello era il suo miglior tennis, mi sembra difficile che gli ricapiti di giocare per due settimane filate il suo miglior tennis, e credo che di partite come quella contro Moya non ne farà più nella sua carriera.
Rado
Gran Maestro
Messaggi: 1424
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Las Vegas,Usa

Messaggio da Rado »

Che finale davvero incolore.....purtroppo è stata una finale zoppa come in Australia!

Complimenti a Ferrero!
-Andrè Agassi,il Mito-:lol:#13#:lol:ImmagineImmagine
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re:

Messaggio da Nasty »

mstich ha scritto:
dickinson52 ha scritto:Mr. Stich, spesso si accusa negli altri quello che non si riesce a vedere in se stessi: ricordo che ci fu un intervento di Dedy in questo forum quando non attaccasti certo le mie idee, ma mi andasti bellamente a fare in...ma lasciamo perdere il discorso di stile.
Spero che non sarò mai tanto presuntuoso e arrogante da addebitare ai nuovi la caduta di stile del forum come feci tu...

Tu sei una contessa, io un plebeo. E' ben evidente anche nel modo di scrivere. Per dirla tennisticamente, tu la Davenport io Meligeni...

E' normale che non si va d'accordo: non bisogna ritenersi superiori agli altri, per nessun motivo...

Ciaoooooooooo
Ve lo ricordate mstich? Ma fu bannato o se ne andò di sua sponte? ( mi è venuto in mente leggendo il post di Alessandro sulle riviste di tennis) :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Roland Garros 2003 - il torneo maschile

Messaggio da RussianTennisGods »

ho riletto qualche mio intervento di 6 anni e mezzo fa :D
ce l'avevo a morte con ferrero che in effetti quando primeggiava era piuttosto grigio.

considerazione a margine: forse quella per qualità mista a quantità fu l'era aurea del forum tennis.
tanti interventi e autori di altissimo livello.
di quella generazione mi sa che siamo rimasti solo io, dsdifr, marco, Kaiser Sose :D , roberto e zonker, tutto sommati non pochi.
chi altri?
Ultima modifica di RussianTennisGods il mar gen 05, 2010 10:46 am, modificato 1 volta in totale.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros 2003 - il torneo maschile

Messaggio da Johnny Rex »

RussianTennisGods ha scritto: considerazione a margine: forse quella è per qualità mista a quantità fu l'era aurea del forum tennis.
Era Polemica, anche, a rileggere(vi) :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Roland Garros 2003 - il torneo maschile

Messaggio da RussianTennisGods »

ma sai...
erano polemiche costruttive, su opinioni diverse e senza i preconcetti di base. Inolte utenti come dickinson, poles, facundo, mazzoni (che scriveva molto di +), liviol erano senza dubbio di grande valore.
Rimpiazzati sicuramente bene però negli ultimi anni le discussioni nel corso dei grandi tornei si sono inaridite spesso sulla dicotomia nadalisti/federasti, sono venuto fuori gli orteghiani con i loro feticci di riferimento, ci si è persi a stabilire le unità di misura con cui stabilire la grandezza di certi campioni.
Insomma, a me quella sembrava una polemica meno inscatolata, più aperta, ma era anche il corso degli eventi tennistici che lo consentiva, senza, ancora per poco, dei riferimenti chiari al vertice del circuito.
Adesso però non ricordo se il periodo in cui questo forum fu colonizzato dagli italiasti fu contemporaneo a questo topic, quella fu una discreta piaga. Cosi come lo è stato anche un noto valente ex utente dal punto di vista polemico ma che ha portato ad una mitologia mymaghiana (indesit, vampiri, orteghiani ecc ecc) divertente ma alla fine molto sterile.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros 2003 - il torneo maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Critiche pertinenti, va anche detto che spesso è il corso degli eventi tennistici a determinare una direzione discorsiva degli aficionados.
Difficile che con Hewitt e Ferrero si parli di rivalità epiche o possibili migliori, a parte che vedo già discussioni di un certo tipo ben presenti nel 2003 :) ,prima che io, Nick ed altri alimentassero la Gran Bestia topiconica.
Anzi, leggo, con curiosità, un Roberto 74 assai critico all'epoca verso quello scenario tennistico, prima di evolvere il suo pensiero (il che è cosa positiva, la Fissità non la considero una qualità) dopo/durante l'era Federeriana.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Roland Garros 2003 - il torneo maschile

Messaggio da RussianTennisGods »

Rex guarda che nei primi anni di mymag tutti, e dico tutti, i topic finivano su un'unica discussione: sampras vs agassi.
parlo del 2001-2002...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros 2003 - il torneo maschile

Messaggio da Johnny Rex »

RussianTennisGods ha scritto:Rex guarda che nei primi anni di mymag tutti, e dico tutti, i topic finivano su un'unica discussione: sampras vs agassi.
parlo del 2001-2002...
Appunto :) ,vedrai che appena Federer e Nadal caleranno si riproporrà uno scenario simil 2003.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Roland Garros 2003 - il torneo maschile

Messaggio da RussianTennisGods »

Johnny Rex ha scritto: Anzi, leggo, con curiosità, un Roberto 74 assai critico all'epoca verso quello scenario tennistico, prima di evolvere il suo pensiero (il che è cosa positiva, la Fissità non la considero una qualità) dopo/durante l'era Federeriana.

F.F.
Erano anni bui quelli, me ne rendevo conto perfino io che ero diciottenne e senza molto vissuto alle spalle. Roba che il foro i primi giorni di maschile stava deserto e ci vinceva Mantilla :D . Non c'erano talenti, più o meno come nel ciclismo attuale, anzi peggio, perchè schlek e soprattutto contador hanno grandi mezzi anche se scarso appeal, cosi come hewitt e ferrero che però non avevano nemmeno i mezzi.
C'è anche da dire anche che 4 settimane dopo lo svizzero avrebbe decisamente fatto cambiare rotta a tutto il circuito. Infatti il 2003 sarà ricordato più che altro come l'anno dell'esplosione di federer e roddick, destinati a duellare (in realtà cosi non sarà) per il decennio successivo...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Roland Garros 2003 - il torneo maschile

Messaggio da RussianTennisGods »

Johnny Rex ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:Rex guarda che nei primi anni di mymag tutti, e dico tutti, i topic finivano su un'unica discussione: sampras vs agassi.
parlo del 2001-2002...
Appunto :) ,vedrai che appena Federer e Nadal caleranno si riproporrà uno scenario simil 2003.

F.F.
Credo che il divario tra i due sia meno sfumato.
Ci saranno i Nadalisti che difenderanno per sempre il loro idolo di gioventù però il Rolando di quest'anno ha spostato pesantemente gli equilibri, nei fatti.
E appunto il Rolando mai vinto era il grimaldello degli agassiani...
Ma qui dovrebbe intervenire Roberto che ricorda meglio quel periodo.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros 2003 - il torneo maschile

Messaggio da Johnny Rex »

RussianTennisGods ha scritto: E appunto il Rolando mai vinto era il grimaldello degli agassiani...
E sempre lo sarà.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros 2003 - il torneo maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Divertente notare come, prima della finale, la debolezza del diritto di Edberg interessasse più di Ferrero-Verkerk :) .

Uno dei più brutti RG che ricordi, ma dei Parigi di inizio decennio scorso farei un falò unico sino all'arrivo di Nadal, escluso il tennis mostrato da Kuerten contro Ferrero nel 2001 e contro Federer (con miope complicità di Roger) nel 2004.
Peccato siano andati persi i topic sui vecchi slam dell'epoca :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Re: Roland Garros 2003 - il torneo maschile

Messaggio da Roberto74 »

Johnny Rex ha scritto:Anzi, leggo, con curiosità, un Roberto 74 assai critico all'epoca verso quello scenario tennistico, prima di evolvere il suo pensiero (il che è cosa positiva, la Fissità non la considero una qualità) dopo/durante l'era Federeriana.
Beh, sai com'è, Rex, laddove l'osservazione della realtà confuti continuamente ciò che penso, tendo a modificare il mio punto di vista sulla base, appunto, della realtà fattuale. :D

Sono pienamente convinto che nella vita "solo le mucche non cambiano mai idea", pur avendo certamente i miei pilastri, affettivi e mentali.

Mai fatto mistero della circostanza che la mia valutazione dello stato attuale del tennis sia variata con il passare del tempo. Aver compreso, crescendo, che Edberg, Becker, Lendl, Agassi e Sampras sono stati dai 14 ai 30 anni un po' ciò che Jeeg Robot, Daitarn e Goldrake sono stati dai 5 ai 10 anni mi ha consentito di meglio inquadrare le gesta di coloro i quali sono ad essi succeduti.

Ed ho conseguentemente smesso le vesti di quello che diceva "il vero tennis era..." :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Roland Garros 2003 - il torneo maschile

Messaggio da Nasty »

Roberto74 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Anzi, leggo, con curiosità, un Roberto 74 assai critico all'epoca verso quello scenario tennistico, prima di evolvere il suo pensiero (il che è cosa positiva, la Fissità non la considero una qualità) dopo/durante l'era Federeriana.
Beh, sai com'è, Rex, laddove l'osservazione della realtà confuti continuamente ciò che penso, tendo a modificare il mio punto di vista sulla base, appunto, della realtà fattuale. :D

Sono pienamente convinto che nella vita "solo le mucche non cambiano mai idea", pur avendo certamente i miei pilastri, affettivi e mentali.

Mai fatto mistero della circostanza che la mia valutazione dello stato attuale del tennis sia variata con il passare del tempo. Aver compreso, crescendo, che Edberg, Becker, Lendl, Agassi e Sampras sono stati dai 14 ai 30 anni un po' ciò che Jeeg Robot, Daitarn e Goldrake sono stati dai 5 ai 10 anni mi ha consentito di meglio inquadrare le gesta di coloro i quali sono ad essi succeduti.

Ed ho conseguentemente smesso le vesti di quello che diceva "il vero tennis era..." :)
Tra 10 anni cambierai di nuovo idea, ed il tennis anni 90 tornerà ad essere epico ed inarrivabile. Scommettiamo? Ne parliamo tra 10 anni, ok? :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Re: Roland Garros 2003 - il torneo maschile

Messaggio da Roberto74 »

Aver rivalutato il tennis post-anni 90 non significa automaticamente ritenere che negli anni 90 fossero protagoniste le schiappe, Nasty. Casomai vuol dire saper apprezzare l'uno e l'altro periodo. :wink:

La scommessa che proponi è quindi sostanzialmente nulla perché basata su presupposti che non esistono.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros 2003 - il torneo maschile

Messaggio da Nickognito »

infatti la scommessa non e` basata sul presupposto che oggi pensi che sono delle schiappe, ma che pensi che non sono inarrivabili, cosa che secondo Nasty penserai tra 10 anni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55216
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Roland Garros 2003 - il torneo maschile

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:infatti la scommessa non e` basata sul presupposto che oggi pensi che sono delle schiappe, ma che pensi che non sono inarrivabili, cosa che secondo Nasty penserai tra 10 anni.
Non esattamente. Io sostengo che roberto, a fine carriera di tifoso tennistico ( tra 150 anni, ovvio :wink: ) riterrà più elevato il livello medio dei top 10 degli anni 80 - 90 piuttosto che quello dei primi anni del XXI secolo, quelli che potremmo considerare dell'interregno tra Sampras e Federer.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros 2003 - il torneo maschile

Messaggio da Nickognito »

Nasty ha scritto:più elevato il livello medio dei top 10 degli anni 80 - 90 piuttosto che quello dei primi anni del XXI secolo
Ultima modifica di Nickognito il mer gen 06, 2010 2:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros 2003 - il torneo maschile

Messaggio da Johnny Rex »

:)

Se intendiamo che era meglio l'epoca di interregno 1990-1993 rispetto a quella 2000-2003 ,penso proprio che qui dentro sia l'opinione dominante,anche se non ricordo un incontro della prima epoca interegno paragonabile all'Agassi-Sampras australiano, per dire,della seconda, o una vittoria emozionante come quella di Ivanisevic a Wimbledon.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148815
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Roland Garros 2003 - il torneo maschile

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:Se intendiamo che era meglio l'epoca di interregno 1990-1993 rispetto a quella 2000-2003 ,

(Nasty wrote:più elevato il livello medio dei top 10 degli anni 80 - 90 piuttosto che quello dei primi anni del XXI secolo)


se intendiamo in questo modo il nostro italiano e` decisamente avventuroso :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75862
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roland Garros 2003 - il torneo maschile

Messaggio da Johnny Rex »

Siam sempre lì, che si intende per livello medio, i numeri dal 4 all' 8,per dire ? :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi