weekend ad Amsterdam

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)

Moderatore: Super Moderators

Nickognito
Massimo Carbone

Re: weekend ad Amsterdam

Messaggioda Nickognito » dom feb 08, 2015 6:47 pm

babaoriley ha scritto: la sera puoi tranquillamente curiosare in casa altrui..
.

baba guardona :o
Avevamo studiato per l'aldilà un fischio,un segno di riconoscimento. Mi provo a modularlo nella speranza che tutti siamo morti senza saperlo.

Nasty
Più decisivo di Borriello
Contatta:

Messaggioda Nasty » dom feb 08, 2015 6:52 pm

Nickognito ha scritto:
.

Sì, per le donne italiane è inconcepibile come gli olandesi vivano ( anche a piano terra) senza tende. :D
"Ti ha lasciato un figlio, Foster Wallace, tre maglioni
E queste cazzo di parole senza senso dentro le canzoni"

babaoriley
Saggio

Messaggioda babaoriley » dom feb 08, 2015 6:53 pm

ahahaha, ammetto di averlo fatto, faceva molto "Le vite degli altri"! :D
A L'Aia c'era un negozio vicino al mio albergo trasformato in appartamento, ci viveva una coppia con un gatto grasso bellissimo. Nessuna tenda, nessuna persiana, questi sdraiati sul divano o intenti a cucinare mentre la gente camminava a 2 cm dalle loro vetrine/finestre.

Nickognito
Massimo Carbone

Messaggioda Nickognito » dom feb 08, 2015 6:57 pm

Nasty ha scritto:
Nickognito ha scritto:
.

Sì, per le donne italiane è inconcepibile come gli olandesi vivano ( anche a piano terra) senza tende. :D

io al piano terra ho tende quasi trasparenti, o aperte. Poi non passa molta gente ma vedi tutto, si, in effetti la mia ragazza sola a letto la notte in una strada isolata quando si vede dentro non mi fa molto piacere, ma del resto ho una porta d' ingresso leggerissima che nemmeno chiudo a chiave, non sono molto prudente, diciamo. La luce e' piu' un problema, se vogliono guardare in casa che facciano, al massimo mi copro le parti intime con qualcosa se giro nudo dopo una doccia, ecco
Avevamo studiato per l'aldilà un fischio,un segno di riconoscimento. Mi provo a modularlo nella speranza che tutti siamo morti senza saperlo.

Nasty
Contatta:

Messaggioda Nasty » dom feb 08, 2015 7:06 pm

babaoriley ha scritto:ahahaha, ammetto di averlo fatto, faceva molto "Le vite degli altri"! :D
A L'Aia c'era un negozio vicino al mio albergo trasformato in appartamento, ci viveva una coppia con un gatto grasso bellissimo. Nessuna tenda, nessuna persiana, questi sdraiati sul divano o intenti a cucinare mentre la gente camminava a 2 cm dalle loro vetrine/finestre.

Io ho una finestra che dà su un vicolo a casa, il palazzo di fronte ha i piani non alti come i miei, praticamente io dal mio primo piano vedrei tutto il suo primo ( ma non li vedo mai) ma loro dal secondo piano vedono dentro casa mia, a distanza di, boh, 3 metri. :D Quando sono solo a casa non mi curo di uscire dalla doccia senza coprire le nudità, ahimè può essere imbarazzante sì. ( non ho tende a quella finestra, certo potrei chiudere le persiane ecco :D )

babaoriley
Saggio

Messaggioda babaoriley » dom feb 08, 2015 7:08 pm

Nasty ha scritto:Sì, per le donne italiane è inconcepibile come gli olandesi vivano ( anche a piano terra) senza tende

e per gli uomini? :)
Io l'ho trovato un fatto curioso per come sono abituata in Italia ma se vivessi lì credo che non mi farei troppi problemi.
Da come l'ho vista io da turista l'Olanda mi sembra mediamente più sicura di una qualsiasi metropoli italiana, di Milano sicuramente.
Supermercati aperti fino a tardi, molte ragazze in giro da sole, atmosfera tranquilla anche in strade isolate.
Credo che le tende alle finestre siano l'ultimo dei loro problemi.

A Milano non basta una porta blindata e tapparelle con i fermi a fermare qualcuno che ti vuole entrare in casa.

Nasty
Contatta:

Messaggioda Nasty » dom feb 08, 2015 7:13 pm

Olanda, Danimarca dai, sono posti con idee del pudore discretamente diverse da noi. Non dimenticherò mai una giovane autoctona ( diciamo 25 anni ) la quale al termine di una giornata di lavoro si reca in una spiaggia a Copenaghen dove io ed alcuni miei amici eravamo andati a trascorrere un pomeriggio. Arriva in abiti da lavoro, si posiziona a non più di 3 metri da noi, si spoglia e si mette in costume. Si era spogliata completamente davanti a 6 giovani maschi ( 20 - 21 anni ) italiani con completo disinteresse. Mio fratello era minorenne, ebbi paura che ci rimanesse secco. :D

Nickognito
Massimo Carbone

Messaggioda Nickognito » dom feb 08, 2015 7:16 pm

eheh be, si, anche qua, normale....

babaoriley
Saggio

Messaggioda babaoriley » dom feb 08, 2015 7:18 pm

credo che in Olanda non sia affatto una questione di pudore (mica ho visto olandesi girare nudi per casa, non sono mica come te e Nickognito :) ) ma di una diversa percezione della sicurezza e della privacy.

Nasty
Contatta:

Messaggioda Nasty » dom feb 08, 2015 7:28 pm

babaoriley ha scritto:credo che in Olanda non sia affatto una questione di pudore (mica ho visto olandesi girare nudi per casa, non sono mica come te e Nickognito :) ) ma di una diversa percezione della sicurezza e della privacy.

Per me è anche pudore dai, ho visto una ragazza ( purtroppo ero lontano #103# :D ) spogliarsi e mettersi in costume anche al parco. In Italia le ragazze al parco non si mettono in bikini, al parco Sempione non ne vedo mai, per dire. :D :wink:

Oh, non è che facessero uno strip, ecco, si cambiano d'abito, senza timore.

Nickognito
Massimo Carbone

Messaggioda Nickognito » dom feb 08, 2015 7:32 pm

topless al parco e' normale,dai, nudi no.

sicuramente riguarda anche sicurezza e privacy.

babaoriley
Saggio

Messaggioda babaoriley » dom feb 08, 2015 8:15 pm

mah, al parco Sempione ho visto spesso ragazze in costume a luglio, ma anche ai giardini della Guastalla tanto per dire :)

Nasty tu lo prendi il sole in topless al parco? :D

Nasty
Contatta:

Messaggioda Nasty » dom feb 08, 2015 10:08 pm

Nickognito ha scritto:topless al parco e' normale,dai, nudi no.

sicuramente riguarda anche sicurezza e privacy.

Si denudano tre secondi, se serve, per indossare lo slip. Ma anche un mio amico austriaco, si cambiò una volta il costume in spiaggia a Riccione, lo slip insomma. :D E non aveva 4 anni, bensì 15 o 16. :D

NK7
Gran Maestro

Messaggioda NK7 » mar mar 28, 2017 4:31 pm

Una location che non sempre è in cima ai consigli di viaggio quando si parla di Amsterdam è la casa di Rembrandt. Se ne avete l'occasione visitatela, è un tour di circa un'ora con spiegazione dettagliata delle tecniche utilizzate dal pittore.

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

eddie v.
Saggio

Messaggioda eddie v. » mer mar 29, 2017 11:58 am

NK7 ha scritto:Una location che non sempre è in cima ai consigli di viaggio quando si parla di Amsterdam è la casa di Rembrandt. Se ne avete l'occasione visitatela, è un tour di circa un'ora con spiegazione dettagliata delle tecniche utilizzate dal pittore.

d'accordo...ma si può fumare lì?
Aveva una mente così ristretta che riusciva a guardare dal buco della serratura con tutti e due gli occhi.

NK7
Gran Maestro

Messaggioda NK7 » mer mar 29, 2017 4:41 pm

Certo che sì, nel cortile della casa poi è anche allestita una mini zona a luci rosse riservata esclusivamente ai turisti italiani medi, quelli che Amsterdam = figafumo
Immagine

NNick87
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda NNick87 » mer mar 29, 2017 4:47 pm

CI sono stato lo scorso anno. Forse pure troppo dettagliata in alcuni aspetti. Ma niente ti vieta di visitarla in modo più superficiale.

CI sono stato la scorsa estate. CI ho lascito un pezzo di cuore. E non per una signorina in vetrina, prima che qualcuno faccia battute scontate.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.

wiper
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda wiper » mer mar 29, 2017 6:05 pm

ciao a tutti, dovrei andare ad amsterdam a metà aprile e vorrei visitare i campi di tulipani e mulini a vento..qualche suggerimento su come e dove andare? thanks
ImmagineImmagineImmagine
u gabbu 'rriva, a iastima no!

NK7
Gran Maestro

Messaggioda NK7 » mer mar 29, 2017 7:50 pm

Per i campi di tulipani non saprei, per i mulini il Molen van Sloten con annesso Kuiperijmuseum è l'unico ancora in funzione ed è da vedere assolutamente. Nel biglietto è inclusa la visita guidata alla struttura. Se ti fermi 3-4 giorni (che è il minimo per vedere tutto come si deve) ti consiglio vivamente di fare la Iamsterdam card, per 70€ hai trasporti gratuiti e ingressi in quasi tutti i musei oltre che sconti sul cibo in alcuni ristoranti.

Immagine

Immagine
Immagine

eddie v.
Saggio

Messaggioda eddie v. » mer mar 29, 2017 9:37 pm

NNick87 ha scritto:CI sono stato lo scorso anno. Forse pure troppo dettagliata in alcuni aspetti. Ma niente ti vieta di visitarla in modo più superficiale.

CI sono stato la scorsa estate. CI ho lascito un pezzo di cuore...

per una signorina in vetrina?
Aveva una mente così ristretta che riusciva a guardare dal buco della serratura con tutti e due gli occhi.

wiper
Massimo Carbone
Contatta:

Messaggioda wiper » gio mar 30, 2017 2:39 pm

NK7 ha scritto:Per i campi di tulipani non saprei, per i mulini il Molen van Sloten con annesso Kuiperijmuseum è l'unico ancora in funzione ed è da vedere assolutamente. Nel biglietto è inclusa la visita guidata alla struttura. Se ti fermi 3-4 giorni (che è il minimo per vedere tutto come si deve) ti consiglio vivamente di fare la Iamsterdam card, per 70€ hai trasporti gratuiti e ingressi in quasi tutti i musei oltre che sconti sul cibo in alcuni ristoranti.

Immagine

Immagine

grazie, probabilmente andrò a visitarlo.
starò 3 giorni.
una mattina vorrei andare a vedere anche i campi di tulipani in fiore che mi hanno detto essere stupendi
ImmagineImmagineImmagine
u gabbu 'rriva, a iastima no!

NK7
Gran Maestro

Messaggioda NK7 » ven mar 31, 2017 10:25 am

Se ami le piante mi permetto di consigliarti anche il bellissimo Hortus Botanicus. Si trova nella zona dell'ex ghetto ebraico, non distante dal museo della Shoah (quest'ultimo un po' deludente per quel che mi riguarda):

Immagine

Se hai tempo nello stesso quartiere c'è anche lo zoo dotato di un ampio acquario. Tra le altre mete raccomanderei anche la sinagoga portoghese:

Immagine

Se fai la Iamsterdam card l'ingresso è gratis a tutte le location che ho indicato.
Immagine

Torna a “Viaggi”