Volate con Ryanair!!!!

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Rispondi
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da parca85 »

Con Vueling ho appena fatto Bologna-Barcellona e Barcellona-Bilbao e mi sono trovato bene: puntuali, aerei nuovi e confortevoli.

Magari hai solo avuto sfiga
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da taylorhawkins89 »

Nono, ancora io ci devo viaggiare, sto solo mettendo le mani avanti, in due giorni, voli cancellati, un aereo andato a fuoco e voli in ritardo di 24 ore con assistenti che mentono ai clienti, salvo chiedere scusa davanti ai carabinieri.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Nickognito »

Nella limitatissima esperienza dei miei amici, che ha valore statistico nullo, Vueling una delle tre peggiori compagnie esistenti :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da taylorhawkins89 »

C'era il Rocco nazionale sul mio volo! Volo pieno di patata ovviamente e lui umilissimo. W vuelving!(lapsus freudiano, lo lascio)
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da fansfegatatodiseles »

taylorhawkins89 ha scritto:C'era il Rocco nazionale sul mio volo! Volo pieno di patata ovviamente e lui umilissimo. W vuelving!(lapsus freudiano, lo lascio)
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Huggy_Bear »

annuncio interessante quello di ieri
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Alga »

Volate con Mymag!

Immagine
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da uglygeek »

:D RyanAir finalmente in crisi!
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Pindaro »

3 anni fa...
Andy ha scritto:http://www.repubblica.it/economia/2014/ ... ref=HRLV-4

:o :o :o

LONDRA – Andare in America con un biglietto da 10 euro diventerà presto una realtà. Confermando indiscrezioni che circolavano da tempo, la Ryanair ha annunciato ieri che entro pochi anni lancerà un servizio regolare di rotte tra l’Europa e gli Stati Uniti “low cost”: anzi si può dire a costo bassissimo, tenuto conto di quanto si spende normalmente sulle altre linee aeree per attraversare l’Atlantico. Secondo quanto riporta stamani il Daily Telegraph, Michael O’Leary, vulcanico e spesso controverso amministratore delegato della compagnia irlandese, ha dichiarato a una conferenza a Dublino che offrirà biglietti per New York e Boston a 10 euro, con il viaggio di ritorno ancora più economico che costerebbe 7 euro e 30 centesimi. Insomma, con 17 euro si potrebbe andare nella Grande Mela e tornare indietro.
Ne sono passati di aerei sopra i ponti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da uglygeek »

PINDARO ha scritto:3 anni fa...
Andy ha scritto:http://www.repubblica.it/economia/2014/ ... ref=HRLV-4

:o :o :o

LONDRA – Andare in America con un biglietto da 10 euro diventerà presto una realtà. Confermando indiscrezioni che circolavano da tempo, la Ryanair ha annunciato ieri che entro pochi anni lancerà un servizio regolare di rotte tra l’Europa e gli Stati Uniti “low cost”: anzi si può dire a costo bassissimo, tenuto conto di quanto si spende normalmente sulle altre linee aeree per attraversare l’Atlantico. Secondo quanto riporta stamani il Daily Telegraph, Michael O’Leary, vulcanico e spesso controverso amministratore delegato della compagnia irlandese, ha dichiarato a una conferenza a Dublino che offrirà biglietti per New York e Boston a 10 euro, con il viaggio di ritorno ancora più economico che costerebbe 7 euro e 30 centesimi. Insomma, con 17 euro si potrebbe andare nella Grande Mela e tornare indietro.
Ne sono passati di aerei sopra i ponti.
Vabbe' questa era una boutade pubblicitaria per far parlare di RyanAir.

Pero' in realta' i voli low-cost per gli Stati Uniti cominciano ad essere una realta'. L'anno scorso Norwergian ha cominciato a fare voli tra Londra e molte citta' americane a prezzi molto bassi (200$, 250$ a tratta, a volte anche meno). Il problema pero' e' che poi bisognava arrangiarsi per la coincidenza da/per l'Italia, prendere un altro volo dopo aver ritirato il bagaglio, passato l'immigrazione, ecc...
Ma ora EasyJet ha risolto il problema, gestisce appunto le coincidenze e permette di arrivare dappertutto o quasi con un solo cambio. Il costo di un viaggio non e' pochi euro, ovviamente, ma e' circa la meta' che con un vettore tradizionale (tipo AirFrance/KLM/Delta).
Ma sono diventato un grande esperto di voli da/per gli Stati Uniti, e con un po' di fortuna anche senza low-cost si riesce a trovare voli andata/ritorno a prezzi piuttosto buoni, comunque difficile scendere sotto i 600$.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Andy »

http://www.lastampa.it/2018/08/24/socie ... agina.html

Ryanair cambia ancora la politica sui bagagli. Dal primo novembre non sarà più possibile viaggiare con un trolley di dimensioni ridotte gratuitamente, neanche imbarcandolo in stiva come è invece oggi, ma si dovrà comunque pagare.

Le soluzioni saranno due: pagando il biglietto con il supplemento priority da 6 euro si potranno portare a bordo una borsa o uno zaino e il trolley, senza la priorità invece si potranno portare con sé solo borse e zaini e si dovrà comunque pagare l’imbarco della valigia per quanto di dimensioni e peso ridotti (massimo 10 chili). Se il trolley verrà registrato al momento dell’acquisto del biglietto il costo sarà di 8 euro, successivamente sarà di 10 euro. Oggi si pagano 25 euro per valigie di massimo 20 chili.


L’obiettivo è quello di convincere i passeggeri a spedire il bagaglio per ridurre il più possibile i tempi di imbarco ed evitare ritardi nella partenza dei voli. Secondo quanto afferma la compagnia in una nota, il 60% dei viaggiatori non sarà interessato dai cambiamenti.
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da NNick87 »

Andy ha scritto:http://www.lastampa.it/2018/08/24/socie ... agina.html

Ryanair cambia ancora la politica sui bagagli. Dal primo novembre non sarà più possibile viaggiare con un trolley di dimensioni ridotte gratuitamente, neanche imbarcandolo in stiva come è invece oggi, ma si dovrà comunque pagare.

Le soluzioni saranno due: pagando il biglietto con il supplemento priority da 6 euro si potranno portare a bordo una borsa o uno zaino e il trolley, senza la priorità invece si potranno portare con sé solo borse e zaini e si dovrà comunque pagare l’imbarco della valigia per quanto di dimensioni e peso ridotti (massimo 10 chili). Se il trolley verrà registrato al momento dell’acquisto del biglietto il costo sarà di 8 euro, successivamente sarà di 10 euro. Oggi si pagano 25 euro per valigie di massimo 20 chili.


L’obiettivo è quello di convincere i passeggeri a spedire il bagaglio per ridurre il più possibile i tempi di imbarco ed evitare ritardi nella partenza dei voli. Secondo quanto afferma la compagnia in una nota, il 60% dei viaggiatori non sarà interessato dai cambiamenti.
Era ovvio sarebbe successo. Ryanair resta un ottimo modo di spostarsi.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da NNick87 »

NNick87 ha scritto:
Andy ha scritto:http://www.lastampa.it/2018/08/24/socie ... agina.html

Ryanair cambia ancora la politica sui bagagli. Dal primo novembre non sarà più possibile viaggiare con un trolley di dimensioni ridotte gratuitamente, neanche imbarcandolo in stiva come è invece oggi, ma si dovrà comunque pagare.

Le soluzioni saranno due: pagando il biglietto con il supplemento priority da 6 euro si potranno portare a bordo una borsa o uno zaino e il trolley, senza la priorità invece si potranno portare con sé solo borse e zaini e si dovrà comunque pagare l’imbarco della valigia per quanto di dimensioni e peso ridotti (massimo 10 chili). Se il trolley verrà registrato al momento dell’acquisto del biglietto il costo sarà di 8 euro, successivamente sarà di 10 euro. Oggi si pagano 25 euro per valigie di massimo 20 chili.


L’obiettivo è quello di convincere i passeggeri a spedire il bagaglio per ridurre il più possibile i tempi di imbarco ed evitare ritardi nella partenza dei voli. Secondo quanto afferma la compagnia in una nota, il 60% dei viaggiatori non sarà interessato dai cambiamenti.
Era probabile sarebbe successo. Ryanair resta un ottimo modo di spostarsi.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Nickognito »

Io ormai viaggio solo con un Gym Sack come bagaglio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da maxredo »

Andy ha scritto: ed evitare ritardi nella partenza dei voli.
A luglio da Napoli a Bergamo mi ha fatto 3h10' di ritardo.
Ho chiesto rimborso e inaspettatamente mi è arrivato un assegno di 250 euro (a fronte di un biglietto da 22 euro) :D
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da NK7 »

La pagina di RyanAir è ormai un ginepraio di lamentele e proteste per ritardi e cancellazioni, oltre che per la nuova politica dei bagagli (e lì le lagne le capisco meno, anche pagando quel che è da pagare ora rimangono prezzi assolutamente concorrenziali e alla portata di ogni tasca).

Nelle prossime due settimane volerò quattro volte con loro, sperèm.
"Together we will make MyMag Metal again"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da maxredo »

Anche io sentito molte lamentele anche in aereoporto...però se vuoi i prezzi bassi devi mettere in conto una minore affidabilità, se no vai con Alitalia/etc paghi di più e non ti lamenti. Però pagare di meno fa comodo :D
E questi aumenti per il bagaglio sono una manciata di euro, poca roba...ingiustificati tutti questi "mai più Ryanair" :)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Ombra84 »

Si ma Easyjet nel complesso lavora meglio
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da NK7 »

Non so se per l'ammontare delle proteste sui social o che, comunque sul primo viaggio che ho prenotato mi hanno omaggiato di un pass priority (e dovrebbero averlo ricevuto tutti quelli che hanno prenotato prima di agosto). Peccato mi sia del tutto inutile visto che mi porto dietro solo uno zainetto (che da quel che ho capito dovrebbe essere considerato piccola borsa da riporre sotto il sedile, per la quale non si paga nulla in ogni caso -correggetemi se dico 'na strunzata).
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da NNick87 »

NK7 ha scritto:Non so se per l'ammontare delle proteste sui social o che, comunque sul primo viaggio che ho prenotato mi hanno omaggiato di un pass priority (e dovrebbero averlo ricevuto tutti quelli che hanno prenotato prima di agosto). Peccato mi sia del tutto inutile visto che mi porto dietro solo uno zainetto (che da quel che ho capito dovrebbe essere considerato piccola borsa da riporre sotto il sedile, per la quale non si paga nulla in ogni caso -correggetemi se dico 'na strunzata).
Il priority è nato per entrare prima in aereo, poi lo hanno associato al bagaglio in stiva garantito, che di fatto ti fa “risparmiare” l’attesa per ritirare il bagaglio che in alcuni aeroporti è piuttosto lunga.

Quindi nel tuo caso entrerai tra i primi in aereo. Ma se lo hanno dato a tutti, allora neanche quello :lol:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da NK7 »

Sì so a cosa serve, non è la prima volta che volo con loro, la novità sta nell'averlo ricevuto gratis anzichè a 6eur o quel che costa di solito :)
"Together we will make MyMag Metal again"
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da taylorhawkins89 »

Ombra84 ha scritto:Si ma Easyjet nel complesso lavora meglio
Io stavo rischiando di rimanere a piedi a causa dell'overbooking. :D #58#
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Paolo79 »

maxredo ha scritto:
Andy ha scritto: ed evitare ritardi nella partenza dei voli.
A luglio da Napoli a Bergamo mi ha fatto 3h10' di ritardo.
Ho chiesto rimborso e inaspettatamente mi è arrivato un assegno di 250 euro (a fronte di un biglietto da 22 euro) :D
non lo sa quasi nessuno ma per legge tutte le compagnie aeree europee sono OBBLIGATE a risarcire (da 250 euro in su) in caso di ritardo di più di 2 ore e mezza, basta chiedere il rimborso
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da madmarat »

Che ti danno solo per motivi dipendenti da loro...
Un amico con easyjet è partito 22 ore dopo l'orario stabilito e si è visto rifiutato il rimborso...
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Paolo79 »

madmarat ha scritto:Che ti danno solo per motivi dipendenti da loro...
Un amico con easyjet è partito 22 ore dopo l'orario stabilito e si è visto rifiutato il rimborso...
no vado a memoria ma credo proprio ma mi pare proprio sia indipendentemente dal motivo, forse solo gli scioperi fanno eccezione.
comunque il regolamento c/e é facilmente reperibile , quando é capitati a me ci ho messo un minuto a trovare tutto
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da madmarat »

Paolo79 ha scritto:
madmarat ha scritto:Che ti danno solo per motivi dipendenti da loro...
Un amico con easyjet è partito 22 ore dopo l'orario stabilito e si è visto rifiutato il rimborso...
no vado a memoria ma credo proprio ma mi pare proprio sia indipendentemente dal motivo, forse solo gli scioperi fanno eccezione.
comunque il regolamento c/e é facilmente reperibile , quando é capitati a me ci ho messo un minuto a trovare tutto
Se è per maltempo, per esempio, nessun rimborso.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Paolo79 »

madmarat ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
madmarat ha scritto:Che ti danno solo per motivi dipendenti da loro...
Un amico con easyjet è partito 22 ore dopo l'orario stabilito e si è visto rifiutato il rimborso...
no vado a memoria ma credo proprio ma mi pare proprio sia indipendentemente dal motivo, forse solo gli scioperi fanno eccezione.
comunque il regolamento c/e é facilmente reperibile , quando é capitati a me ci ho messo un minuto a trovare tutto
Se è per maltempo, per esempio, nessun rimborso.
assolutamente no, giusto un paio di mesi fa Ryan air é stata condannata a rimborsare esattamente per quel motivo
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da madmarat »

Giusto 2 settimane fa, Easyjet ha rifiutato il rimborso.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Paolo79 »

madmarat ha scritto:Giusto 2 settimane fa, Easyjet ha rifiutato il rimborso.
eh mi spiace ma non significa che non fossero tenuti a farlo
se la richiesta di rimborso é stata presentata nei modi corretti rivolgiti a un legale , c'è una sentenza di un giudice di pace di non più di 2 mesi fa. oppure rivolgiti ad uno di quei siti che si occupano direttamente del rimborso per conto del cliente e che poi trattengono una commissione sul rimborsato.
distinguere sempre tra quello che ti dicono le compagnie aeree da quello che invece sono tenute a fare
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da madmarat »

Paolo79 ha scritto:
madmarat ha scritto:Giusto 2 settimane fa, Easyjet ha rifiutato il rimborso.
eh mi spiace ma non significa che non fossero tenuti a farlo
se la richiesta di rimborso é stata presentata nei modi corretti rivolgiti a un legale , c'è una sentenza di un giudice di pace di non più di 2 mesi fa. oppure rivolgiti ad uno di quei siti che si occupano direttamente del rimborso per conto del cliente e che poi trattengono una commissione sul rimborsato.
distinguere sempre tra quello che ti dicono le compagnie aeree da quello che invece sono tenute a fare
Gli stessi siti che dicono che per maltempo le compagnie non sono tenute a rimborsati...
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da maxredo »

madmarat ha scritto:
Paolo79 ha scritto:
madmarat ha scritto:Giusto 2 settimane fa, Easyjet ha rifiutato il rimborso.
eh mi spiace ma non significa che non fossero tenuti a farlo
se la richiesta di rimborso é stata presentata nei modi corretti rivolgiti a un legale , c'è una sentenza di un giudice di pace di non più di 2 mesi fa. oppure rivolgiti ad uno di quei siti che si occupano direttamente del rimborso per conto del cliente e che poi trattengono una commissione sul rimborsato.
distinguere sempre tra quello che ti dicono le compagnie aeree da quello che invece sono tenute a fare
Gli stessi siti che dicono che per maltempo le compagnie non sono tenute a rimborsati...
Non so per il maltempo ma sicuramente loro a priori di solito rifiutano, per questo mi sono stupito mi abbiano pagato senza fare storie, forse ho scritto bene la protesta citando la legge giusta :D
Tra l'altro avevo anche io scritto a quesi siti che fanno tutto loro e poi se vinci si tengono una percentuale dando per scontato il mio insuccesso dopo qualche giorno di non risposta...vediamo se ora mi chiedono la percenutale comunque visto che il lavoro l'hanno fatto anche loro :D :-?
Per la mia ragazza ho fatto in seguito la stessa cosa solo con uno dei siti, vediamo se funziona.
In entrambi i casi il legale del sito mi ha detto che in prima istanza non hanno ricevuto risposta entro i termini previsti.

Cmq si, credo che loro puntino sul fatto che la gente lascia perdere o non sa la legge.
E sul fatto che "motivi non dipendenti da loro" è facilmente utilizzabile come scusa :wink:
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Paolo79 »

vabeh certo se che chiami al Call center dicendo AÓ ARIDATEME LI SORDI ci può stare che dicano che non sono tenuti a farlo
ripeto c'è un format ufficiale da utilizzare per le richieste di rimborso é da spedire con a/r. indipendentemente dalla motivazione. con questo sistema sono al 99% spalle al muro.
i siti internet so che esistono ma mai utilizzati, comunque trattengono la commissione solo sul rimborsato.
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da madmarat »

Ah, c'è un format? E io che pensavo si dovesse urlare contro la sede...
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da NK7 »

wiper ha scritto:ryanair assolutamente da evitare #104# #104# #104#
wiper ha scritto:che merda ryanair!!! :D
wiper ha scritto:continuate a volare con sti zozzoni!!!!
wiper ha scritto:che coglioni!!
Per caso un pilota RyanAir t'ha fregato la donna? :D
"Together we will make MyMag Metal again"
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da NK7 »

Nel frattempo sulla pagina FB non accennano a placarsi le polemiche per la nuova policy sui bagagli.

Io proprio non capisco. Al di là del fatto che 7-8eur in più a volo per portarsi in cabina il trolley mi paiono un compromesso accettabilissimo su un biglietto da poche decine di eur, ma perchè la gente deve portarsi dietro mezza casa per trascorrere un weekend a Barcellona? Io ho sempre viaggiato con il solo zainetto, ci metto dentro due ricambi di calze e mutande, una maglietta e un paio di jeans. Che altro serve? Mai puzzato, sempre tornato a casa sano e salvo.

Possibile che sia solo io a viaggiare così? Capisco la vacanza di due settimane (ma a quel punto se ti lamenti per 15eur di differenza totali sei proprio un infame) ma per tre giorni a che ti servono l'accappatoio e il vestito buono? Davvero, o sono io un pezzente (possibile eh) o certa gente ha una concezione del turismo quantomeno opinabile.
"Together we will make MyMag Metal again"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Nickognito »

Un paio di mutande, una maglietta e un paio di calzini. Tablet. Caricatore. :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da NK7 »

Altra cosa che non comprendo è il continuo lamentarsi per i ritardi. Ma non solo con RyanAir, in genere. Le compagnie nella maggior parte dei casi non sono nemmeno direttamente responsabili visto che quasi sempre dipende da meteo, condizioni delle piste ecc, ma poi quale immane trauma esistenziale può comportare trascorrere una o due ore in più in aeroporto se si sta partendo per una vacanza?

Leggo ovunque di gente che chiede rimborsi e minaccia denunce, ma sul serio, datevi una calmata. Se viaggi devi mettere in preventivo che qualcosa possa non funzionare come dovrebbe, come in tutte le situazioni in cui la variabile è rappresentata da migliaia di persone che fanno la stessa cosa nello stesso momento.

Altrimenti resta a casa e non intasare le pagine di piagnistei che 1) fanno deragliare le discussioni e 2) non servono certo ad accelerare la pratica dell'eventuale rimborso.
"Together we will make MyMag Metal again"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:Un paio di mutande, una maglietta e un paio di calzini. Tablet. Caricatore. :)
Ti fanno salire con un caricatore? le armi non sono proibite? :roll:
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da NK7 »

Nuovo cambio per la policy sui bagagli. Non vedo l'ora di leggere i commenti sulla pagina social :lol:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... 99073/amp/

Ancora non ho capito quale problema abbia la gente che vuole a tutti i costi portarsi dietro il trolley per un weekend a Londra. In uno zainetto da spalla ti sta tutto quello che ti serve per tre notti fuori. E se proprio non puoi rinunciare al vestito da sera paghi l'astronomica cifra aggiuntiva di 10€ (su un biglietto a/r che te ne costa 40) e risolvi. Qual è il dramma?
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggio da Paolo79 »

Paolo79 ha scritto:
maxredo ha scritto:
Andy ha scritto: ed evitare ritardi nella partenza dei voli.
A luglio da Napoli a Bergamo mi ha fatto 3h10' di ritardo.
Ho chiesto rimborso e inaspettatamente mi è arrivato un assegno di 250 euro (a fronte di un biglietto da 22 euro) :D
non lo sa quasi nessuno ma per legge tutte le compagnie aeree europee sono OBBLIGATE a risarcire (da 250 euro in su) in caso di ritardo di più di 2 ore e mezza, basta chiedere il rimborso
Venerdì 10 maggio , 6 ore e mezza di ritardo sul volo catania-malpensa , causa sciopero controllori di volo (francesi :D ).
Lunedì 13 compilato modulo rimborso on line, giovedì 16 avevo 250 euro sul c/c
viva easyjet e chi dice che non rimborsano :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Rispondi