Volate con Ryanair!!!!

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Monheim
Illuminato

Re: Volate con Ryanair!!!!

Messaggioda Monheim » gio mag 23, 2019 12:01 pm

Per quel che può valere, ho viaggiato abbastanza con Ryanair e non ho mai avuto alcun ritardo né altro tipo di problema.

Zonker
Saggio

Messaggioda Zonker » ven mag 24, 2019 3:21 pm

Lo scorso settembre su Catania-Roma Ryanair mi ha cancellato il volo. Il grave disagio è che mia moglie doveva assolutamente rientrare al lavoro e mio figlio stava male, il primo volo sostitutivo che mi hanno trovato era tre giorni dopo alle 6.30, ho cominciato a cercare un altro volo sullo smartphone (ecco, l'uso qui è inevitabile) e ho acquistato un Alitalia per il giorno dopo alle 9.30. A parte l'ulteriore sofferenza di attraversare per un paio d'ore Catania in bus per arrivare all'albergo che ci avevano trovato, in cui siamo stati poche ore, con mio figlio che stava male, oltre al risarcimento di 250 € a testa mi è stato rimborsato anche il prezzo del volo cancellato, per cui ci sono andato pari col maggior prezzo di quello acquistato. Per il rimborso ho dovuto aspettare un po', ma nel frattempo a cena potevamo permetterci lo stesso un piatto di minestra, non contavo su quei soldi per fare la spesa.
Era la prima volta che mi capitava una disavventura del genere con Ryanair, non ci fosse stata la complicazione del problema di salute di mio figlio l'avrei affrontata con minore apprensione.
Concordo in ogni caso che pagare per quello che si ottiene è giusto, non vedo il problema di sborsare una cifra non esorbitante per portarsi un bagaglio, a gennaio sono andato a Bruxelles con lo zainetto per un week-end, quando sto un po' di più compro il bagaglio a mano (6 €, il prezzo di un paio di birre al bar), se c'è tutta la famiglia e portiamo che so, attrezzatura da spiaggia (intendo teli, maschere, escluso ombrellone), compro anche il bagaglio da stiva, non ho mai avuto bisogno di accendere un mutuo per farlo.

fabio86
Massimo Carbone

Messaggioda fabio86 » ven mag 24, 2019 3:35 pm

A mio cognato l'estate scorsa hanno cancellato il volo Bergamo-Catania, e dato che il primo disponibile non so quanti giorni dopo fosse, e lui aveva le ferie contate, si è dovuto fare in macchina Bergamo-Messina con altre persone nella sua stessa situazione.

Poche settimane fa rientro Catania-Bergamo dopo Pasqua, sempre mio cognato e mia sorella: volo in partenza alle 13:30, posticipato senza alcuna spiegazione e senza avere sufficiente preavviso (magari partivano dopo da casa, ci vuole un'ora e mezza per arrivare all'aeroporto) alle 18.30, con mia nipote piccola al seguito, cinque ore in aeroporto.
Nella stessa giornata un volo Catania-Roma che doveva partire di mattina presto è partito tipo alle 21 di sera.

Beati voi che non avete mai avuto problemi. :)

pocaluce
PocoIlluminato

Messaggioda pocaluce » ven mag 24, 2019 7:42 pm

da questi esempi sembrerebbe che il problema ricorrente sia più che altro catania, non ryanair! :D

comunque è chiaro che le richieste di surplus non sono fuori dal mondo, sono più che altro antipatiche perché sembrano balzelli messi aposta per far lievitare il prezzo rispetto a quanto visualizzato all'inizio (e infatti l'appunto per cui hanno ricevuto anche multe salate è quello, di non essere abbastanza chiari nelle tariffe). per il resto, sui ritardi dei voli credo che a volte siano concause tra loro, gli aeroporti, gli scioperi e il personale carente (ecco, quello più che altro è da verificare perché sento parecchie persone lamentarsi di turni massacranti sia come personale a bordo che a terra), poi chiaramente loro hanno scientemente dichiarato di essere un vettore low-cost e quindi tagliano fronzoli inutili. ma avendo quasi una volta al mese con loro per lavoro per cinque anni e altrettante con altre compagnie, sui voli di breve durata sono tutte cose abbastanza secondarie. più che altro, il continuo assillo tra cibo, bevande fredde, calde, gratta e vinci, profumi e chincaglierie varie, quello sì che fastidioso! :D

sulla questione bagagli, io il trolley da cabina lo prendo sempre (purtroppo mi bastano un paio di ciabatte e lo zainetto è già pieno :D ) e quello è effettivamente un costo in più, ma abbastanza compensato da:
- prezzo di partenza spesso più basso;
- maggiore scelta su destinazioni non coperte da altre compagnie;
- (ma capisco che questa vale solo per me) il fatto che partano da ciampino dove posso andare con la tessera dell'atac in 15 minuti con fermata a 5 minuti a piedi da casa (che rispetto ad un volo da fiumicino, sono almeno 10 € risparmiati). :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.

NK7
Saggio

Messaggioda NK7 » mar lug 09, 2019 11:18 pm

Oggi sul Barcellona-Venezia posticipato di 50min il comandante ha detto excuse for the retàrd, pronunciato proprio così :o :lol:
"Together we will make MyMag Metal again"

Torna a “Viaggi”