Cinque Terre

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
babaoriley
Saggio

Cinque Terre

Messaggioda babaoriley » lun giu 25, 2018 11:13 pm

come da titolo, cosa vedere assolutamente in una giornata?
Visti i prezzi a dir poco demenziali (dormire a Cannes probabilmente mi costerebbe meno) stavo pensando di recarmi in giornata, in treno (la macchina è da escludere, non ce l'ho e comunque non guido).
Da Sesti Levante ho scoperto che esiste il Cinque Terre Express che fa tappa in tutti i paesini caratteristici.
Avendo tempo limitato devo per forza di cose selezionare le tappe, quindi chiedo suggerimenti su cosa scegliere fra:

Levanto
Monterosso
Vernazza
Corniglia
Manarola
Riomaggiore

Nickognito
Massimo Carbone

Re: Cinque Terre

Messaggioda Nickognito » mar giu 26, 2018 7:51 am

Ci sono stato, piu' o meno ovunque, ma per poco tempo, qualche anno fa e sono tutto fuorche' un esperto. Io il treno lo prenderei, se non hai tempo di muoverti diversamente (piedi/bici, anche in parte). Se non ti muovi a piedi mai (nel senso facendoci un sentiero e camminando un po' a lungo), francamente in un giorno puoi fare anche tutto.

Io potrei proporre qualcosa del genere: in treno a Monterosso, da li' a piedi a Manarola, da li' in treno a Corniglia (il sentiero a piedi bello credo sia chiuso), da li' scendere la scala fino a Vernazza a piedi (se non erro), da Vernazza a Monterosso piedi o treno a seconda di quanto tempo e energia hai.

Io avevo dormito a Monterosso in un alberghetto senza pretese ma che non costava molto, ma non so i prezzi di adesso.
il 90% del territorio italiano non e' poi questo granche'... E abbiamo tempo anche molto brutto

babaoriley
Saggio

Messaggioda babaoriley » mar giu 26, 2018 9:37 pm

grazie :)

non penso di optare per i sentieri a piedi perchè preferirei farli in compagnia ma guarderò comunque online che percorsi ci sono.
L'obbiettivo primario è ottimizzare i tempi e riuscire a vedere qualcosa con calma senza dover controllare l'orologio.

uglygeek
FooLminato

Messaggioda uglygeek » dom apr 07, 2019 8:09 pm

Nickognito ha scritto:Ci sono stato, piu' o meno ovunque, ma per poco tempo, qualche anno fa e sono tutto fuorche' un esperto. Io il treno lo prenderei, se non hai tempo di muoverti diversamente (piedi/bici, anche in parte). Se non ti muovi a piedi mai (nel senso facendoci un sentiero e camminando un po' a lungo), francamente in un giorno puoi fare anche tutto.

Io potrei proporre qualcosa del genere: in treno a Monterosso, da li' a piedi a Manarola, da li' in treno a Corniglia (il sentiero a piedi bello credo sia chiuso), da li' scendere la scala fino a Vernazza a piedi (se non erro), da Vernazza a Monterosso piedi o treno a seconda di quanto tempo e energia hai.

Io avevo dormito a Monterosso in un alberghetto senza pretese ma che non costava molto, ma non so i prezzi di adesso.

Ho vissuto piu' di 20 anni a 50km dalle cinque terre ma non ci sono mai stato... Comunque si', ci si va in treno, in macchina e' impossibile parcheggiare.
La Laver Cup e' una cagata pazzesca! (92 minuti di applausi...)

NK7
Saggio

Messaggioda NK7 » ven set 13, 2019 8:20 pm

Partendo da Firenze la mattina presto e spostandosi in treno si riesce a fare tutto in un giorno o è una sfacchinata? Quali tappe consigliereste?
"Together we will make MyMag Metal again"

Torna a “Viaggi”