Portogallo e libertà!

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Rispondi
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Portogallo e libertà!

Messaggio da RaphaEl »

"Occhei", lasciando da parte il titolo poetico-democratico chiedo al forum consigli e dritte... .
Con amici abbiamo prenotato dei voli low cost per il Portogallo e staremo lì 8 giorni. Non abbiam preso null'altro ad esclusione di una macchina a noleggio.
Ecco, oltre Lisbona che vorremmo respirare per qualche giorno, per il resto pensavamo di costeggiare l'oceano in auto.
Cosa consigliate cari viaggiatori di MyMag? Porto, Coimbra, Leiria, Sintra...o arrivare chessò a Santiago de Compostela, Vigo...a voi, esperti del grand tour la richiesta di un consiglio lusitano...
Immagine
Go Mordecai!
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Albufeira (Algarve) : nel 1996 era una figata
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Lisbona è S T U P E N D A...per me la più bella capitale d'Europa...merita ALMENO 3 giorni...poi se vai a nord da vedere ci sono solo chiese, nient'altro che chiese...Coimbra, Leira, Sintra...le ho viste tutte...belle, per carità, ma dopo la quarta mi stavo scassando le p...Porto interessante, se poi ti piace il vino...
Immagine
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Messaggio da RaphaEl »

ehi...che celerità...sto segnando tutto... :D
Immagine
Go Mordecai!
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Ho un ricordo bellissimo del Portogallo...

Villaggio di Nazarè, poco distante Leiria...una specie di mini-Rimini, piccola spiaggia ricoperta di ombrelloni e sdraio con giovincelli ovunque...abbastanza deludente ed acqua ghiacciata...però, in cima alla collina, un negozietto locale gestito da un vecchietto ultraottantenne che vendeva barchette di legno fatte a mano...scontrosissimo a prima vista, quando abbiamo deciso di compragli una delle barchette gli si è stampato un sorriso sulle labbra che non dimenticherò MAI...un misto di gratitudine e soddisfazione che in una persona anziana ha un non so che di particolare...

:) :) :)
Immagine
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Raphel complimentoni a te e ai tuoi amici, questo è un viaggione... :wink:

Bravi :)
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9950
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Il Doc ha ragione : Lisbona la ricordo bellissima, soprattutto dal castello in collina. Il trenino che sale alla città alta, poi, è una figata. E, lassù, c'erano un sacco di ristorantini, anche con soli 2 o 3 tavoli, bellissimi.
Ricordo che, arrivati (in AUTO !!!! #103# #103# ) a Faro, abbiamo incenerito i freni; la macchina era una Honda Concerto ( #103# #103# #103# ) e, il giorno dopo, ci siamo recati da un mitico meccanico autorizzato Honda che miracolosamente era in quella città : ebbene, per fare un lavoro di mezz'ora ci ha messo 4 ore !! Avrei voluto tirargli un freno in testa. Poi ho capito che il loro ritmo è quello.
Bellissima la scena quando attraversammo il confine dalla Spagna al Portogallo : ci perdemmo, ed un mio amico disse "Tranquilli, lo spagnolo lo capiranno anche qui". Chiedemmo ad un vecchietto la strada, quello chissà che càzzo capì, e, seguendo le sue indicazioni, ci ritrovammo al cimitero del paese :oops:
Al ritorno, invece, ci perdemmo nuovamente (bevavamo poco, all'epoca .....) e ci fermammo quasi a mezzanotte in un piccolo paese, dove c'era un bar aperto. Mostrammo ai 3 avventori la cartina, chiedendo come raggiungere la nostra meta. Loro si misero a parlare, ed ognuno aveva opinioni diverse : ad un certo punto, dopo una ventina di minuti noi ci siamo presi birra e patatine, e loro litigavano su quale fosse la via più breve. Siamo ripartiti alle 3 di notte :D :D
La più bella vacanza della mia vita in compagnia di amici, senza dubbio....
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Gran bel racconto Marco!!
Raphael divertiti!!!!!!!!!
A me prima o poi toccherà il tour della spagna: fatemi mettere da parte i soldi prima però!! :cry: :cry:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

gran bel racconto Marco!
Ecco, un mio rimpianto: non aver mai fatto un viaggio del genere in compagnia di amici :roll:

Rapha, divertiti!!!
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
BumBum
Gran Maestro
Messaggi: 1949
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia

Messaggio da BumBum »

Ne approfitto: dritte su Lisbona?
Ci andrò in agosto.

CIAO!
Dede
Illuminato
Messaggi: 2828
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dede »

cascais, hotel farol. da paura!
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi. (Einstein - Dede)

@AndreaDenaro
http://www.google.com/profiles/andrea.denaro
Rispondi