Londra in un week end

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Rispondi
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Londra in un week end

Messaggio da BackhandWinner »

Mp1 ha scritto:Dove mangiare a Londra? Dai dai help me, gente...

Matt, nome della steakhouse?

Ah ma che pàlle, mp che sei, quante ne vuoi sapere? Parti, vah, scopri! #100#

Vabbè.
Dove? Beh, ovunque, ci sono decine e decine, centinaia, forse migliaia di posti che meritano, che poi vanno dall'ottimo al mirabile.
Intanto: le guide (Rough e Lonely, s'intende) le ho trovate affidabili per questo. Utili quando ti trovi in una zona e vuoi evitare di finire in un posto a caso o comunque vuoi cercare qualcosa di particolare.

Anyway mi vengono in mente questi:
Islington: un ristorante brasiliano nel cuore di Islington, risalendo verso Nord da Angel un mezzo chilometro. Dove ti servi da solo verzure e legumi di ogni specie e provenienza da uno spettacoloso tavolo al centro del locale, mentre i camerieri girano per i tavoli con lo spiedone strapieno di carni diverse che ti riversano sul piatto. Quota fissa, mangi troppo, ma buonissimo.
West London (il tube più vicino direi Earl's Court). Il posto si chiama Troubadour, club e café/restaurant. Me lo consigliarono le coinquilini londinesi e in effetti è un bel posto dove si mangia, beh, carnazza inglese fondamentalmente, ma nel club fanno musica dal vivo non male e l'interno del locale è addobbato in modo bizzarro con del vecchio e bello ciotolame e posaterie.
Soho (banalmente): un ristorante ungherese, The Gay Hussar che a me piacque molto, sia per il cibo sia per l'atmosfera, anche se i reviewer nel link qui sopra la pensano diversamente. Boh, fighetti. :)
South Kensington: non lontano dalla stazione del tube, un ristorante argentino dove lavorava un mio amico australiano. Carni stupefacenti in tutte le salse e modalità, atmosfera romantica con luci soffuse e voci a basso volume. Non ricordo altro, mi rendo conto che in questo caso le indicazioni sono un po' vaghe, in effetti. :)
South Bank/Globe Theatre (proprio lungo la via dell'entrata principale del teatro): nonostante il luogo turistico, un buon ristorante turco, dove sono addirittura ritornato una seconda volta (sono un sentimentale, scusatemi, è uno dei primi locali dove cenai quando mi trasferii a LDN, stavo ancora alla residenza LSE su South Bank... :oops: )

Ah, sei vegetariano? #100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Londra in un week end

Messaggio da Mp1 »

Vedi che sei bravissimo quando ti impegni? :D
Grazie caro :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Londra in un week end

Messaggio da Zonker »

Gios ha scritto:La sera c'era un concorso per sosia di Elvis orientali, ma nonostante le cameriere mi blandissero, ho rinunciato, ancora oggi me ne pento.
Perché avevi la possibilità di vincere? Assomigli ad un Elvis orientale? :o :o :o
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Londra in un week end

Messaggio da Andy »

Consigli per un rutilante e salgariano albergo a Londra? :D

Non è la prima volta che vado a Londra, ma qualche consiglio è sempre benvenuto :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Londra in un week end

Messaggio da Sarina »

Andy ha scritto:Consigli per un rutilante e salgariano albergo a Londra? :D

Non è la prima volta che vado a Londra, ma qualche consiglio è sempre benvenuto :D
Io andai al park inn (vicinissimo ad hyde park, non so se ce ne sono altri in città), giusto perchè ero già stata in un albergo della catena quando andai a Stoccolma (ed era spaziale!) e sinceramente era pure tra i più economici, quindi decidemmo di andare là "a botta sicura".
:)
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Londra in un week end

Messaggio da pocaluce »

Sarina ha scritto: andare là "a botta sicura".
spero per andy che anche lui vada a londra per andare a botta sicura! :D

ma forse è per l'nfl....o sbaglio?
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Londra in un week end

Messaggio da gianlu »

Sarina ha scritto:
Andy ha scritto:Consigli per un rutilante e salgariano albergo a Londra? :D

Non è la prima volta che vado a Londra, ma qualche consiglio è sempre benvenuto :D
Io andai al park inn (vicinissimo ad hyde park, non so se ce ne sono altri in città), giusto perchè ero già stata in un albergo della catena quando andai a Stoccolma (ed era spaziale!) e sinceramente era pure tra i più economici, quindi decidemmo di andare là "a botta sicura".
:)
Anch'io mi sono trovato molto bene al Park Inn (di Monaco di Baviera).
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Londra in un week end

Messaggio da Sarina »

pocaluce ha scritto:
Sarina ha scritto: andare là "a botta sicura".
spero per andy che anche lui vada a londra per andare a botta sicura! :D

Lo sapevo!!! #103# #103# #103# #103#

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Londra in un week end

Messaggio da Andy »

pocaluce ha scritto:ma forse è per l'nfl....o sbaglio?
Esatto :D

Il sabato pensavo di andare a vedere una partita della Premier, ci sarebbe Arsenal - West Ham ma i biglietti sono esauriti mi sa che mi devo buttare al Craven Cottage per un rutilante Fulham - Wigan :roll: :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Londra in un week end

Messaggio da Sarina »

Andy ha scritto:
pocaluce ha scritto:ma forse è per l'nfl....o sbaglio?
Esatto :D

Il sabato pensavo di andare a vedere una partita della Premier, ci sarebbe Arsenal - West Ham ma i biglietti sono esauriti mi sa che mi devo buttare al Craven Cottage per un rutilante Fulham - Wigan :roll: :D
#82#
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Londra in un week end

Messaggio da Andy »

Niente Fulham, sono stato a Trafalgar Square per il rutilante pre-partita :D

Sono stato qui:

http://www.hotelshoreditch.com/

Buono, si trova a nord di Liverpool Street, prezzi ragionevoli soprattutto visto il periodo (c'erano dei prezzi a dir poco folli)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Londra in un week end

Messaggio da Andy »

A proposito di Londra...

Con un amico volevamo vedere Westminster, ma quando siamo arrivati (erano le quattro e mezza circa) non era più possibile entrare visto che quel giorno l'ultima entrata era alle 1.30 pm, mentre ce ne stavamo andando, passa un ragazzo italiano, che dice" Ragazzi entriamo Westmister chiude all'una e mezza di notte!"

#1# :lol: #1# :lol: #1# :lol:
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Londra in un week end

Messaggio da Ancic Fan »

Andy ha scritto:A proposito di Londra...
ma hai preso uno scontato Fiumicino-Heatrow per raggiungere Londra?
niente scali emozionanti a Riga o Katowice?...non sei nessuno Andy :D
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Londra in un week end

Messaggio da Ancic Fan »

14/1/2011 arrivo a Londra
15/1/2011 trasferta a Nottingham per partita vs Porstmouth
16/1/2011 ritorno a Londra e partita Tottenham - Man Utd (o quello che se trova di serie minori)
17/1/2011 ritorno a Roma...

a giorni vorrei prenotare
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Londra in un week end

Messaggio da Rosewall »

qualche foto un pò così da Londra
(altre -> http://img697.imageshack.us/g/4ad4in1292262645a.jpg/)

il mercato in Electric Ave, Brixton
Immagine

lo storico Ritzy, a Brixton
Immagine

Rosewall ai St Katharine Docks in tenuta polare: cappello della nonna di Desmond Dekker, maglione da pescatore artico, pile, cappotto
Immagine

Sir Norman Foster
Immagine

Coso di Renzo Piano in costruzione
Immagine

Natural History Museum
Immagine

Victoria and Albert, anelli
Immagine

Shoreditch
Immagine

l'implacabile speculazione immobiliare, Tower Bridge
Immagine

dall'ultimo piano della Tate Modern
Immagine

Neal's Yard, un tempo sede di studios di produzione del Monty Python's Flying Circus (le animazioni)
Immagine

Borough Market
Immagine

meravigliosa libreria in stile liberty in Marylebon High Street, dove ad ogni paese dedicano un settore con guide, atlanti, romanzi (per l'Italia, 'Christ stopped at Eboli', fra le altre cose)
Immagine

locale consigliato da Backhand a Old Brompton Rd, interno
Immagine

dall'esterno
Immagine

Highgate Cemetery
Immagine

il testone di Marx (di fronte c'è la tomba di Spencer, da cui marks&spencer)
Immagine

Douglas Adams (sulla lapide gli oggetti posati dagli affezionati lettori)
Immagine
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Londra in un week end

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:qualche foto un pò così da Londra
(altre -> http://img697.imageshack.us/g/4ad4in1292262645a.jpg/)


Rosewall ai St Katharine Docks in tenuta polare: cappello della nonna di Desmond Dekker, maglione da pescatore artico, pile, cappotto
Immagine
:D

Rosewall ha scritto:Coso di Renzo Piano in costruzione
Immagine
Dove?
Rosewall ha scritto:Natural History Museum
Immagine

Shoreditch
Immagine


dall'ultimo piano della Tate Modern
Immagine

Borough Market
Immagine

meravigliosa libreria in stile liberty in Marylebon High Street, dove ad ogni paese dedicano un settore con guide, atlanti, romanzi (per l'Italia, 'Christ stopped at Eboli', fra le altre cose)
Immagine
Bedda, bedda londina mia... :oops: :oops:
(ma la libreria, ahimé, mi manca :-? )

Rosewall ha scritto:il testone di Marx (di fronte c'è la tomba di Spencer, da cui marks&spencer)
Immagine
:lol:
Rosewall ha scritto:locale consigliato da Backhand a Old Brompton Rd, interno
Immagine

dall'esterno
Immagine
Uh, The Troubadour.
Piaciuto? :)
Ultima modifica di BackhandWinner il ven dic 17, 2010 10:29 am, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Londra in un week end

Messaggio da babaoriley »

Rooosee, mi devi dire tutto della Tate Modern!

bello il cappello, ma fa un pò suonatore di bonghi (stonato?) :D
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Londra in un week end

Messaggio da Rosewall »

babaoriley80 ha scritto:Rooosee, mi devi dire tutto della Tate Modern!

bello il cappello, ma fa un pò suonatore di bonghi (stonato?) :D
era in gioco la mia sopravvivenza!

Alla Tate ero stato anni fa, a questo giro solo un passaggio fugace, nella turbine hall un'installazione cinese a base di semi di girasole, che però si poteva solo guardare ma non toccare per dubbi motivi di salute, eppoi qua e là random le opere dei miei preferiti. Didascalica in maniera mirabolante la lunga parete su cui si dispiegano in ordine logico e cronologico i nomi di tutti (?) gli artisti del novecento e dei '00. Ah, curiosità: ci siamo imbattuti in una delle copie della celebre scultura di Boccioni, 'Forme uniche della continuità nello spazio', un calco in bronzo del '72. Bé, il ben più prezioso calco del '31 è nel Museo del Novecento di Milano.

Comunque: la Tate si allargherà, stanno per costruirle accanto una sorta di torrione gigantesco.

Proseguendo lungo il Tamigi c'è il paradiso dei cinefili. Invece il vicino museo dell'immagine ha chiuso, purtroppo, ora c'è un museo presso il County Hall (ma non ci sono stato).

BackhandWinner ha scritto:
Rosewall ha scritto:Coso di Renzo Piano in costruzione
Immagine
Dove?

qui
Immagine
lo Shard (dovevano chiamarlo Shark).

Rosewall ha scritto:locale consigliato da Backhand a Old Brompton Rd, interno
Immagine

dall'esterno
Immagine
Uh, The Troubadour.
Piaciuto? :)
sì! :wink:
Ma non mi sono fidato a dire che mi andavi tu. NON SI SA MAI.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Londra in un week end

Messaggio da Tican »

Un po' più di un wend...

4 giorni da domani, ci torno dopo 27 anni, mi dicono sia completamente diversa da allora...non la riconoscerò???

Quella che considero la più bella città da vivere nel mondo...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Londra in un week end

Messaggio da parca85 »

Lyndon79 ha scritto:
parca85 ha scritto:Sono stato a Londra per studio per un mese. Ho avuto così la possibilità di visitare Wimbledon...un posto magico per tutti gli amanti del tennis. Presto vi posterò qualche foto :)
Beh, allora?


L'italiano a Londra. L'italiano a Londra lo si riconosce subito, da come passeggia tranquillo e sguaiato per Regent Street, occupando mezzo marciapiede mentre incede. L'italiano a Londra lo si vede subito, dall'abbigliamento e dagli occhiali (sia da vista che da sole) che porta.
L'italiano a Londra si sente un po' a casa: sarà perchè ci sono tanti italiani, sarà perchè un po' di inglese lo si 'ciancica' (cit.) tutti, sarà perchè c'è il negozio su 4 piani della Nike, o Lilywhite's, o (mi dicono i più informati) pure Abercrombie.

L'italiano a Londra è turista di varie generazioni (temporali).
La prima generazione comprende Piccadilly Circus, Oxford Street, Trafalgar, Tower Bridge, salto a Hyde Park e da Harrod's (Selfridge's di solito lo si salta, e si conosce assai meno), immancabile cambio della guardia, il Big Ben. Caduti un pochino in disgrazia Westminster Abbey e Saint Paul Cathedral. Prende quota invece the London Eye. Un salto a Covent Garden non lo si nega a nessuno.
L'italiano di seconda generazione mi allarga gli orizzonti: magari si va ad un museo a cui non ci si era riusciti ad andare la volta precedente (National Gallery o British Museum), ci si gode la passeggiata attraverso il Millenium Bridge, la Tate Modern e se c'è ancora voglia si arriva fino al London Bridge. Foto lungo il Tamigi molto belline. Si va pure a Notting Hill, e a Portobello Road, ma (soprattutto quest'ultimo) non scaldano.
Ma l'italiano di seconda generazione soprattutto mi scopre Camden Town. E qui è la fine. Terrore e tragedia. Camden Town diventa il luogo del 'figume', del 'quanto è ganzo' - quando non è che un maleodorante punto di vendita di cianfrusaglie pesudo-alternative e cibo cinese.

L'italiano di terza generazione va là a trovare qualche amico che lavora/studia a Londra.
L'italiano di prima e seconda generazione, che per lo più vola Stansted, mi prende immancabilmente la Terravision, tanto cara a RovescioVincente. L'italiano di terza generazione, già più scafato, mi prende invece National Express, non tanto perchè vuol fare lo chic come RovescioVincente (e così non dar retta agli inservienti italiani della Terravision al punto di raccolta degli autobus) quanto perchè se Terravision si ferma solo a Liverpool Street e Victoria, National Express ha destinazioni più ramificate/diversificate.
Ebbene, l'italiano di terza generazione non mi va più tanto in giro per Londra. Cioè ci va, ma aspetta/segue anche gli orari dell'amico che studia/lavora. E che magari vive un po' fuori dal centro.
Tanto ormai Londra l'ha già vista, la sera si è fatto tardi, e si dorme un po' di più.
La sera: ora l'amico lo porta magari in posti un poco meno turistici: ed ecco che si va a Old Street, a Shoreditch, a Bricklane, e magari pure ad Angel. Non si guarda la cartina però, perchè ci porta l'amico nostro e quindi non sappiamo bene alla fine dove siamo stati e come ci siamo arrivati.
Se poi siamo interessati alle cose culinarie, e il sabato mattina ci si alza (relativamente) presto, l'italiano di terza generazione mi va pure a Borough Market.

L'italiano poi mi vola Ryanair. Per lo più da Stansted. La coda, che si rispetta quando si prende l'autobus (ma l'italiano prende per lo più la metro), già nell'areo di ritorno si segue meno. La maggiorparte delle persone è infatti italiana; e va tutto bene così. Quindi, mentre sei in coda, e vedi gente che comunque si intrufola per passare avanti di tre posti, e tu li guardi, ma la peer pressure a loro gli (cit.) fa una seppi.a, ascolti magari distrattamente quello che dicono i tuoi vicini. E immancabile c'è il nostro amico, italiano di seconda generazione, che racconta ad un'altra persona (per lo più una ragazza), di quanto è stato bene, di quanto tutto è figo, e soprattutto, "che lui è stato a Camden [attenzione: il Town sparisce, ormai sono in confidenza, sono amici, lui e Camden, e lui lo chiama solo per nome - Camden appunto] e di come è figo Camden".

L'italiano di quarta generazione (qui facciamo un po' una via di mezzo: siamo in un forum di tennis, lo so :) ): mi va, finalmente, a Wimbledon. E su questo, taccio. In religioso silenzio..

Perchè scrivere 'sto papello?
1- perchè anch'io ho passato, con eccezioni, le varie fasi :) ;
2- perchè voglio diventare italiano di Quinta generazione: cioè quello che mi va a vedere il Queen's (Wimbledon è ormai troppo popolano. Per elevarci ci vuole il Queen's);
3- perchè voglio 'show off';
4- perchè volevo comunque dare qualche indicazione utile per chi ci va, :) ;

5- (e soprattutto): perchè oggi ho preso l'areo e quello nella fila davanti (e areo in ritardo di quasi due ore) ha cacato un po' il carro, a raccontare per tutto il viaggio (alla persona che aveva accanto) quanto era figa Camden, :D
Lyndon idolo assoluto :lol: :lol: :lol: :lol:

Con un anno e mezzo di ritardo provo a mostrarvi alcune foto di Wimbledon :D
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Londra in un week end

Messaggio da parca85 »

Ma come cavolo si fa a postare una foto? :)
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Re: Londra in un week end

Messaggio da Tican »

parca85 ha scritto:Ma come cavolo si fa a postare una foto? :)
La salvi nel pc, vai su http://imageshack.us/ e la incolli li, te la trasforma e poi metti il link qui tra le solite parentesi [img]link[/img]

Easy...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Londra in un week end

Messaggio da parca85 »

Immagine
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Londra in un week end

Messaggio da Lyndon79 »

parca85 ha scritto:Immagine
Ma si vede questa immagine? :( :-?
Ho provato anch'io a postare delle foto seguendo procedimento Tican poco sopra, ma niente ..
Il massimo che ho prodotto è un riquadrino piccolo piccolo, in cui nulla si vede, :roll:
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Londra in un week end

Messaggio da parca85 »

Lyndon79 ha scritto:
parca85 ha scritto:Immagine
Ma si vede questa immagine? :( :-?
Ho provato anch'io a postare delle foto seguendo procedimento Tican poco sopra, ma niente ..
Il massimo che ho prodotto è un riquadrino piccolo piccolo, in cui nulla si vede, :roll:
No,non si vede e ho un ritardo di un anno e mezzo!
Aspetto un procedimento rapido per metterle
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Londra in un week end

Messaggio da Ancic Fan »

Ancic Fan ha scritto:14/1/2011 arrivo a Londra
15/1/2011 trasferta a Nottingham per partita vs Porstmouth
16/1/2011 ritorno a Londra e partita Tottenham - Man Utd (o quello che se trova di serie minori)
17/1/2011 ritorno a Roma...

a giorni vorrei prenotare
si cambia ragazzi...il mio amico aveva casa occupata

4-6-/02/2011 a Nottingham via Londra per vedere il Grande Forest...

il 22/01/2011 escono i bilgietti dello stadio..vedemo che bisogna fa...


Ah...immenso Lyndon!!! :D
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Londra in un week end

Messaggio da Ancic Fan »

Ancic Fan ha scritto:il 22/01/2011 escono i bilgietti dello stadio..vedemo che bisogna fa...
come promesso acquistato stamattina
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Londra in un week end

Messaggio da Sarina »

Tican ha scritto:Un po' più di un wend...

4 giorni da domani, ci torno dopo 27 anni, mi dicono sia completamente diversa da allora...non la riconoscerò???

Quella che considero la più bella città da vivere nel mondo...
Aspetto il racconto con le tue impressioni!!!
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Londra in un week end

Messaggio da Ancic Fan »

Ancic Fan ha scritto:
Ancic Fan ha scritto:il 22/01/2011 escono i bilgietti dello stadio..vedemo che bisogna fa...
come promesso acquistato stamattina
-5
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Londra in un week end

Messaggio da Andy »

Se Lonely Planet boccia Londra

di Enrico Franceschini
Dall'ultima guida sul Regno Unito arrivano quasi solo critiche. Nel mirino servizi e cibo scadenti, prezzi alle stelle, perfino la sicurezza dei turisti. Bocciati siti come Dover e Stonehenge, rimandata la capitale


C'era una volta "Cool Britannia", la Gran Bretagna di Tony Blair, trendy e alla moda, come riassumeva l'aggettivo "cool", versione aggiornata di "hot", come si diceva un tempo di posti, persone e cose che vanno per la maggiore. Il Regno Unito odierno, invece, è "troppo caro, troppo affollato, con una reputazione troppo buona" e troppe cose che non vanno, dalla scarsa qualità del cibo e dei servizi fino all'eccesso di ubriachi e di burini. E' il severo giudizio dell'ultima edizione della Guida alla Gran Bretagna pubblicata da Lonely Planet, la casa editrice diventata la bibbia del turista e del viaggiatore moderno e spesso anche di quello "alternativo" o perlomeno indipendente, autonomo, raziocinante, che predilege, se non proprio le vacanze "intelligenti", come si chiamavano una volta quelle lontane dalla pazza folla, perlomeno quelle non completamente cretine.

Ebbene, tra la sorpresa generale, in particolare dei britannici, la nuova guida della Lonely Planet, uscita nei giorni scorsi, spara a zero sul paese di Shakespeare - ma pure di David e Victoria Beckham, dei tabloid a caccia di scandali e del "binge drinking", la sbornia veloce. "La Gran Bretagna non è a buon mercato", avverte il libro fin dall'introduzione. "I trasporti pubblici, i biglietti per spettacoli e manifestazioni di ogni genere, i ristoranti e gli alberghi tendono ad essere costosi in confronto con il loro equivalente in molte altre nazioni europee". La guida afferma che il Regno Unito "si è lasciato alle spalle i suoi giorni migliori", lo descrive come un luogo ossessionato dalle celebrità e dipendente dal fast food, accusa la locale industria del turismo di "non dare quello che promette" e nota che perfino i nativi, ossia gli inglesi, ormai preferiscono andare in vacanza da qualche altra parte, pur di non passarle a casa propria.


L'elenco delle delusioni citate da Lonely Planet è lungo. Dover, famosa per per sue bianche scogliere, "è fatiscente e cade a pezzi". Cardiff è piena di ragazzi e ragazze ubriachi, "che si trascinano da un pub all'altro". Il castello di Warwick ha "code così lunghe da somigliare a un assedio medievale". I preistorici monumdenti di Stonehenge sono rovinate "dal costante rumore del traffico e dall'alto numero di visitatori". L'Essex è "la contea dei burini". Il Surrey ha "città che non ispirano e sobborghi deprimenti". Blackpool è "volgare, kitsch e invasa di fish and chips". A Durham, una volta visitata la cattedrale, "non c'è più niente da fare". Sì va bene, si potrebbe obiettare, ma Londra? Una delle mete turistiche più visitate del mondo? Una delle città più amate del pianeta? "Londra resta una città fantastica, una delle migliori se non la migliore del globo", afferma la guida, curata peraltro da un londinese David Else, "a condizione di essere felici di spendere 30 sterline (36 euro) al ristorante per una creazione di ‘moderna cucina europea' che ha il sapore di un cibo appena uscito da una lattina".

La guida riconosce che la capitale ha tuttavia anche eccellenti ristoranti e loda le sue molte attrazioni gratuite. Ci sono commenti positivi anche per Edimburgo, "una delle città più affascinanti della terra", e per Manchester, definita "veramente speciale". Ma il volumetto della Lonely Planet riserva complessivamente alla Gran Bretagna più critiche di quello che molti si aspettavano, tant'è che ha fatto notizia oggi su vari giornali inglesi, che non gli danno nemmeno del tutto torto. E gli dà indirettamente ragione, per coincidenza, la copertina dell'ultimo numero del settimanale americano Newsweek (ora diretto da Tina Brown, l'ex-direttrice del New Yorker e del quotidiano online americano The Daily Beast, pure lei londinese di nascita), che mette una accanto all'altra due foto: quella di William e Kate sposi, sotto il titolo "Fantasy Britain" (la Gran Bretagna della fantasia), e quella dei disordini alle recenti manifestazioni di protesta di studenti e sindacati, sotto il titolo "Real Britain" (la Gran Bretagna della realtà). Sottotitolo: "A tale of two countries", la storia di due paesi, che riecheggia il celebre "A tale of two cities" di Charles Dickens e il suo indimenticabile incipit: "Erano i giorni migliori, erano i giorni peggiori..."
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Londra in un week end

Messaggio da Andy »

Sono stato a Londra il week end successivo alla rivolta.

(comunque ho seguito il consiglio di Fraki; per sicurezza nella valigia avevo la sciarpa dei boys "Odio Tutti" :D )
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Londra in un week end

Messaggio da Andy »

Non so se è stato già segnalato, ma se avete tempo consiglio anche il museo di Londra :)

http://www.museumoflondon.org.uk/
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Londra in un week end

Messaggio da Star_ACE »

Scorso week end trascorso a Londra a trovare una amica.
Pochi tre giorni ma qualcosa ho visto.

Immagine

Immagine
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Londra in un week end

Messaggio da balbysauro »

Star_ACE ha scritto:Scorso week end trascorso a Londra a trovare una amica.
Pochi tre giorni ma qualcosa ho visto.

Immagine

Immagine
staraccio in gran forma!
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Londra in un week end

Messaggio da Nasty »

Star_ACE ha scritto:Scorso week end trascorso a Londra a trovare una amica.
Pochi tre giorni ma qualcosa ho visto.

Immagine

Immagine

Funghissimo come sempre :oops: :oops:



Io entrai dentro il centrale, verso il 20 Luglio, 17 anni fa..... :roll: :D

Vera e propria invasione, presi in prestito anche una zolla, che piantai a casa a Foligno. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Londra in un week end

Messaggio da Johnny Rex »

Somiglia a Dimitrov (Star Ace, non Nasty :) )

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Londra in un week end

Messaggio da Nasty »

Johnny Rex ha scritto:Somiglia a Dimitrov (Star Ace, non Nasty :) )

F.F.


Davvero!! :o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Londra in un week end

Messaggio da Huggy_Bear »

consigli per un alloggio per due notti??

16 17 18 gennaio
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Londra in un week end

Messaggio da Pitone »

Lo scrivo a distanza di un mese ma...credo di essermi innamorato di Londra.
Non riesco a non pensarci, mi ha cambiato definitivamente il modo di vedere ciò che mi circonda.

Non mi perdo in descrizioni perché ho visto tutto il possibile e male in un week end quindi praticamente niente. Appena finisce la stagione di lavoro, quindi a gennaio torno su e ci sto un po' per approfondire così almeno mi godo freddo grigio e pioggia. Perché se il freddo grigio e pioggia creano un equilibrio sociale e ordine simile (come in generale nell'estremo nord ho sempre trovato) allora fancùlo sole caldo e mare, se il compromesso alla bella stagione è vivere tra trogloditi in arretratezza allora viva la pioggia.
Parto da Alghero ed al solito caciara italiana, confusione, rumore che credi sia normale in un luogo pubblico ancorché piccolo come l'aeroporto di Alghero.
Atterro a Stansted e...silenzio, mormorio leggero di chi discute, ordine e rispetto e allora capisco che non è normale...
Mi fermo qui, riprenderò a gennaio, febbraio...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Londra in un week end

Messaggio da Huggy_Bear »

beato te pitone

io ancora sto aspetta ndo cazzo anda a dormi il 16 17 18 gennaio
Rispondi