Lituania - Best guide ever!!!

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Lituania - The best guide ever!!!

Messaggio da Andy »

Vecchio articolo di Repubblica mi sembra di questa estate....comunque la migliore guida (con foto) su Riga è qui:

RIGA: The best guide

:D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Lituania - The best guide ever!!!

Messaggio da wiper »

Pitone ha scritto:
macman ha scritto:Non è lituania, ma è in zona...
Viva la Riga
Ho dovuto vedere le foto due volte:
la prima molto veloce in cerca di patata che non arrivava mai, Mac! Non puoi mettere come titolo "viva la Riga" mi aspettavo altro! :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Re: Lituania - The best guide ever!!!

Messaggio da macman »

Pitone ha scritto:
macman ha scritto:Non è lituania, ma è in zona...
Viva la Riga
Ho dovuto vedere le foto due volte:
la prima molto veloce in cerca di patata che non arrivava mai, Mac! Non puoi mettere come titolo "viva la Riga" mi aspettavo altro! :D
La seconda dopo aver capito che era uno splendido reportage su una città bellissima, e me le son godute più lentamente. :wink:

:D
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Lituania - Best guide ever!!!

Messaggio da _Matt87_ »

Forse vado a Vilnius ad aprile :D :D :D
Questi papiri di Andy saranno utili, grazie Andy!! :lol: :D :D :D
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Lituania - Best guide ever!!!

Messaggio da Andy »

Lodi e inni celestiali per Matt87 :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Lituania - Best guide ever!!!

Messaggio da Andy »

http://viaggi.lastampa.it/news/la-litua ... salvatores

La Lituania di Gabriele Salvatores

Il regista italiano ha girato per alcune settimane in Lituania molte scene del suo prossimo film “Educazione Siberiana”.

“La Lituania mi piace, basti pensare alla grande tradizione teatrale e a Nekrošius“. Ecco il commento di Gabriele Salvatores, Vincitore del premio Oscar per il film “Mediterraneo”, che in Lituania ha girato per alcune settimane molte scene del suo prossimo film “Educazione Siberiana” nel cui cast spicca il nome di John Malkovich. Ma non è solo il teatro ad affascinarlo della Lituania. “Il centro storico di Vilnius è davvero speciale, qualcosa di simile a quello di Vienna”. Quando Gabriele Salvatores venne a Vilnius per cercare i luoghi adatti per il film, il suo occhio artistico fu catturato dal quartiere di vecchie case di legno che gli abitanti stessi chiamano “Shangai”. Il quartiere si trova dietro il centro commerciale “Europa” e i cittadini di “Vilnius” non lo considerano affatto un’attrazione turistica. “Siamo molto lieti che un regista italiano famoso come Gabriele Salvatores abbia deciso di girare un film in Lituania. La Lituania sta facendo tutto il possibile per cambiare le norme della legge sul Cinema e rendere più vantaggiosa la produzione di film stranieri, ma non è tutto. Nel mondo ci sono più di 100 milioni di appassionati di cinema e siamo certi che il turismo cinematografico (cineturismo) attirerà in Lituania più di un viaggiatore, che durante l’anno viaggia per il mondo con lo scopo di visitare i luoghi resi famosi dai film.” - Sostiene Kristina Šarkyte, il direttore dell'Ente nazionale Lituano per il Turismo in Italia. Informazioni: www.turismolituano.it
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Lituania - Best guide ever!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Ma ditemi della Lettonia.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Lituania - Best guide ever!!!

Messaggio da Andy »

Johnny Rex ha scritto:Ma ditemi della Lettonia.

F.F.
Cosa vuoi sapere? 8)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Lituania - Best guide ever!!!

Messaggio da Andy »

Andy ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Ma ditemi della Lettonia.

F.F.
Cosa vuoi sapere? 8)
Vedo che è una domanda difficile...

:D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Rispondi