Lituania - Best guide ever!!!

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Lituania - Best guide ever!!!

Messaggio da Andy »

Ho trovato il foglio Word dove avevo scritto il mio report sulla Lituania, lo riposto magari può interessare :wink:

VILNIUS 2006

Posto un mio “report” su Vilnius e la Lituania visitata a Giugno

PER INIZIARE
La prima domanda che vi farete è una: ma dove è Vilnius??? Bè è la capitale della Lituania! Dove è la lituania bè esattamente qui

Immagine

Ci sono stato l’anno scorso per qualche giorno durante la mia rutilante vacanza in Finlandia e visto che sono stato bene, questa estate ho deciso di ritornarci per 10 giorni ?

VILNIUS
E’ una città non molto grande, 500.000 abitanti ma decisamente carina, il centro storico è patrimonio mondiale dell’unesco vi consiglio caldamente una bella passeggiata FOTO da vedere la cattedrale FOTO e quello che resta di un castello ormai c’è solo la torre FOTO per arrivarci c’è una salita che sembra il Tourmalet ? si può anche visitare e salire in cima per vedere un bellissimo panorama ;) da notare anche le chiese di cui allego delle foto. Da vedere anche il museo della storia lituana se siete in vena culturale, e se invce volete fare i molliconi #100# prendetevi il battello che solca la Neringa, il fiume che attraversa Vilnius. Ah sono stato anche in un cinema (una bellissima multisala) a vedere il codice Da Vinci sottotitol in lituano e lingua originale quindi Tom Hanks parlava inglese Renò spesso in francese e il monaco quasi sempre in latino insomma un bel minestrone ma devo dire che tutto sommato l’ho capito abbastanza bene…

ALTRI POSTI DA VISITARE
Da vedere assolutamente Trakai si trova a 20 km circa da Vilnius ed era l’antica capitale lituana, un castello che si trova nel mezzo di un laghetto…meravigliosoooooooooooooo!!!! Sempre nei dintorni di Vilnius la collina delle croci, dove la gente deponeva croci e altri simboli religiosi, cen ne sono una marea….Nota storica: i russi non gradivano molto questo luogo e periodicamente la distruggevano però dopo qualche tempo risorgeva sempre. Da vedere anche Klaipeda località balneare di cui si dice un gran bene…ma non so dirvi molto di più…quando ci sono stato io pioveva a dirotto ???

ALLOGGI
L’anno scorso sono stato in un albergo, nel 2006 invece ho affittato un appartamento 85 mq 2 camere dal letto nel centro per l’incredibile cifra di 40 euro a giorno incredibile!!! Comunque anche gli alberghi sono buoni e non costano molto.

CIBO, RISTORANTI E AFFINI
Il piatto nazionale della Lituania è lo zepelinai una patata lessa con dentro una salsiccia condito da una salsa con panna funghi e altra carne…con uno di questi siete sazi…va bè se siete Alga allora ve ne potete mangiare anche 2/3 :D Ristoranti ce ne sono diversi soprattutto italiani (che vengono considerati dei posti di gran classe) e anche delle steak house dove potete mangiare della buonissima carne a un ottimo prezzo, tra i link utili ve ne segnalo qualcuno. Se vi volete ubriacare c’è solo il dubbio per la scelta vi sono diversi pub ;) Piccola curiosità in un “english pub” dove sono stato, come musica di sottofondo c’era il famoso cantante nato a Londra…Pino Daniele!

GIUDIZIO FINALE
Se cercate un posto carino e a poco prezzo, parafrasando la Guida Michelin Vilnius merita una svolta :D

P.S. Sul mio stesso volo per Vilnius c’era anche Claudia Koll :d ci ho anche parlato un’po’ e alla fine mi ha dato…un santino!!! Sembrava di parlare con una suora


LINKS UTILI
Vilnius
http://www.vilnius.lt/new/en/gidas.php

Trakai
http://www.trakai.lt/index.php?1958276635
http://trakai.info/trakai/en/e107_plugi ... hp?15..php

San Valentino un ristorante italiano molto buono
http://www.pomodoro.lt/index_e.php?act=apie

Da Antonio il nome vi dovrebbe dire tutto :D
http://www.antonio.lv/public/?id=3

E se volete mangiare della carne andate qui:
http://www.steakhouse.lt/en.php
oppure qui
http://markusirko.meniu.lt/

Voli diretti per Vilnius (da Roma)
http://www.flylal.com
http://www.airbaltic.com

Alberghi, Appartamenti a Vilnius
http://www.vilniusaccommodation.com/indexit.htm

#44#
Ultima modifica di Andy il sab dic 29, 2007 11:29 am, modificato 1 volta in totale.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

La seconda parte :)

Sono stato a Vilnius la settimana di Ferragosto :D

Ormai mi trovo decisamente a mio agio direi “come un pisello nel suo baccello” (cit. Diego Abatantuono) nella Lituania :D

Iniziamo subito nel dire che la seconda lingua di vilnius era l’italiano e lo possiamo dividere in due grosse scuole di pensiero: le persone di 50 anni guida del touring in mano, piantina della città in mano e ragazzi di tutta italia che ammirano le bellezze del posto (Maremma che topona!!!/Anvedi quella bionda che f.ica) :D

I prezzi ovviamente aumentano un’po’ ma non più di tanto ho affittato un appartamento per 50 euro nel centro...il tempo è stato bello (e da quello che mi dicono un’estate decisamente calda per la lituania)

UPDATES
Fondamentalmente due: la torre della Tv e un parco.

Sulla prima è un bel posto dove si può vedere un bellissimo panorama in più al 20° c’è un piano circolare con un ristorante:con una curiosa caratteristica il centro è fisso mentre la parte esterna ruota…morale della storia il cameriere vi deve cercare visto che quando vi porta i piatti non siete più dove eravate quando avete fatto l’ordinazione ma più avanti :D

Il parco è veramente bellissimo e con un taxi si può raggiungere in circa 10 minuti, purtroppo non ho nessuna foto ma vale sicuramente una visita, inoltre sono presenti dei pub e dei ristoranti perfetto se siete in buona compagnia :D

VARIE ED EVENTUALI
-Un giorno stavano girando una produzione della Rai nel centro di Vilnius da quello che ho capito era una produzione della Rai che dovrebbe essere trasmessa l’anno prossimo “Guerra e Pace” cercavano anche delle comparse che dovevano fare dei soldati :D e l’avrei anche fatto :p peccato che bisognava stare li tutto il giorno e bisognava stare sul set alle 6.30
-(Per Pocaluce) Vilnius era imbandierata da spot dove c’erano i giocatori di basket lituani vestiti da samurai :D
-Sono andato al cinema eho visto in lingua originale Garfield 2 il film non è niente di speciale ma il gatto ha la voce di Bill Murray, uno spettacolo! :D
-C’è una gelateria dove potete mangiare del buonissimo gelato a un prezzo ottimo si chiamo Soprano ed è a due passi dalla cattedrale, il servizio è ottimo…visto che ci sono molte ragazze bionde che vi servono :D

Per il momento direi che è tutto…prossimo visita a Vilnius per Lituani - Italia :D

LINKS
Torre della TV
http://www.lrtc.lt/kavine/index.html

Belmontas (il parco) purtroppo il sito per ora è solo in lituano
http://www.belmontas.lt/lt/

:D
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Mi sembro la particella di sodio :roll: :lol: comunque ecco le foto: (clickable thumbnails)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ciao
Andy
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Andy ha scritto:Mi sembro la particella di sodio :roll: :lol:


:D :D :D :D

Ringrazio Andy per il suo reportage su questo paese bello, interessante, buono ed operoso, ove il tratto distintivo della popolazione può ben dirsi "aperta e cordiale quando tutto gli va bene".

paese interessante per arcaica glottologia e patria di sublime arte cestistica e di uno dei massimi centrocampisti offensivi viventi, Marius Stankevicius.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

Basket nel DNA i lituani.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Albornoz ha scritto:patria di uno dei massimi centrocampisti offensivi viventi, Marius Stankevicius.


In onore di Stankevicius e di Albo più tardi posterò qualche foto della città natale del buon Marius.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Come promesso ecco l'aggiornamento con 4 foto della città natale del buon Stankevicius, ovvero Kaunas 8)



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

a adesso, Andy, veniamo alle cose importanti.....
:D
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Karelias ha scritto:a adesso, Andy, veniamo alle cose importanti.....
:D
:D
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Che bella la Lituania :o :o :)

Ci farò un pensierino 8)
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Messaggio da Sarina »

Karelias ha scritto:a adesso, Andy, veniamo alle cose importanti.....
:D
Beh, sì...
Quest'anno c'è una mezza idea di passare anche da queste parti ed il mio commento è stato: poi si trova una donna a testa e si rimane lì!!!
:P

Nono, tranquilli, non ve le rubo: io scappo in Scandinavia se proprio devo emigrare!!!
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Sarina, seriamente la Lituania e Vilnius meritano una visita :)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Messaggio da Sarina »

Mi fido!!!
#82#
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Sarina ha scritto:Mi fido!!!
#82#
PM per te :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Messaggio da Sarina »

Andy ha scritto:
Sarina ha scritto:Mi fido!!!
#82#
PM per te :D
Letto!!!
GRAZIE!!!!
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20346
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

whiterussian ha scritto:
Karelias ha scritto:a adesso, Andy, veniamo alle cose importanti.....
:D
:D
...sempre in attesa, ma abbiamo tempo, tranquillo :D
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Ciao Tican :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Lituania (reloaded)

Messaggio da Andy »

Nuove rutilanti foto da Vilnius e Kernavè (prima capitale lituana) 8)

Immagine

Immagine

Vilnius by Night

Immagine

Immagine

Immagine

Kernavè

Immagine

Vilnius 1

Immagine

Vilnius 2

Immagine

Vilnius Angelo di Uzupis
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Lituania (reloaded)

Messaggio da pocaluce »

e jasikevicius? :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Lituania (reloaded)

Messaggio da Andy »

Era di spalle...poi oh non si è più alzato da quel pranzo :roll:

Immagine

:D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Lituania (reloaded)

Messaggio da Mp1 »

Ma è veramente lui?! SPETTACOLO!!!!
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Lituania (reloaded)

Messaggio da Andy »

Mp1 ha scritto:Ma è veramente lui?! SPETTACOLO!!!!
Lo giuro su Mazzarri! :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Lituania (reloaded)

Messaggio da Mp1 »

Andy ha scritto:
Mp1 ha scritto:Ma è veramente lui?! SPETTACOLO!!!!
Lo giuro su Mazzarri! :D
Allora sì ti credo! :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Lituania (reloaded)

Messaggio da Andy »

Mp1 ha scritto: Allora sì ti credo! :D
:D 8)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Lituania (reloaded)

Messaggio da Andy »

Questa estate ho visitato qualcosa di nuovo anche per me :D

Kernavè la prima capitale lituana (e dal 2003 Unesco World Heritage) è molto bello e merita una svolta...ah a proposito di svolta...dovete sapere che Kernavè è a circa 40 km da Vilnius, ma visto che non passano spesso i pullaman che mi riportavano nella capitale, ho pensato bene di prendere il primo che passava...non l'avessi mai fatto...si faceva TUTTI e dico TUTTI i paesini e le case che incontrava su una strada che non era la principale...ci ha messo quasi 2 ore :D #103#

Sono anche tornato a Trakai (il castello sulll'isola) questa volta all'uscita del maniero c'era un arciere che ti insegnava a tirare l'arco...ovviamente ci ho provato :D dopo una breve lezione ho iniziato a scoccare: avevo dieci frecce le prime nove sono state un'alternanza di nulli, 1,2 e al massimo 3...all'ultima freccia penso "dai proviamo a chiudere in bellezza" concentrazione e...9 :o :D ( se era un'pò più a destra era un centro perfetto :) ) sono uscito tra i complimenti del maestro, e gli applausi dei turisti che erano lì :lol:
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Lituania (reloaded)

Messaggio da Mp1 »

Arciere... Andy... insomma, tutto torna :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Lituania (reloaded)

Messaggio da Andy »

Mp1 ha scritto:Arciere... Andy... insomma, tutto torna :D
E' destino :D :D :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Lituania (reloaded)

Messaggio da Andy »

http://viaggi.repubblica.it/articolo/vi ... ura/216256

Nel 2009 Vilnius è la capitale Europea della Cultura e nello stesso anno la Lituania festeggia il Millenario del proprio nome. Quale occasione migliore per visitare questo ospitale paese, ricco di storia, cultura, natura incontaminata, nuovissimi centri spa, moderni circoli per gli amanti del golf e tanto tantissimo altro.
In occasione dell'anno della capitale Europea della cultura il paese ha inprogramma oltre 160 eventi culturali ed artistici, che non si limitano soltanto alle opere pittoriche, schermi cinematografici, danza, teatro, congressi internazionali sull'arte, ma, soprattutto, coinvolge le persone comuni, gli ospiti del paese invitando a creare, esprimersi insieme a tutti i partecipanti, artisti di professione ed artisti nell'anima, nei sogni, nella speranza.
A Vilnius il 2 Maggio la musica. Con l'evento “Musica sulle strade” . Ma non perdete anche la notte piu' magica dell'anno dal 20 al 21 giugno “La notte culturale. E la notte sia!” Durante la quale le piazze delle città diventeranno piste da ballo, i parchi – cinema a cielo aperto, i musei inviteranno con i spettacoli musicali, persino i fiumi si allestiranno per la festa con le luci e suoni. Altra zona da non mancare una volta in Lituania è la penisola del Curoni, perla della costa lituana.Nella lista che premia le 10 spiagge migliori d'Europa, viene preceduta solamente dalla spiaggia di Kala den Serai di Ibiza (Spagna). La Penisola dei Curoni è un sottile dito di sabbia, lungo 98 km, che tocca il Mar Baltico ed è una delle scoperte più sorprendenti in tutta l'Europa. Raggiungibile con il traghetto dal porto di Klaip?da in soli 10 minuti, questa penisola di dune, boschi spinosi, nei quali vivono in tutta libertà i lupi e le renne, finora è poco conosciuta al turista straniero - sostiene “The Guardian”, raccontando di infinite possibilità di scoprire i propri spazi sull'infinita spiaggia d'orata, fare il bagno nel mare calmo, pedalare in bicicletta lungo tutta la costa. Le spiagge della Lituania sono adatte per il riposo in primavera, estate ed autunno.I lituani hanno un legame speciale con la natura, determinato dall'esperienza storico culturale. In Lituania i turisti vengono attirati dai 5 parchi nazionali, 4 luoghi di cura (Palanga, Neringa, Druskininkai, Birštonas) e 3 territori di cura (Ignalina, Anykš?iai, Zarasai). Per il viaggiatore c'è soltanto l'imbarazzo della scelta: tra i percorsi a piedi nella splendida natura, il riposo attivo, le piste ciclabili lungo il mare e i laghi, la pesca, il canottaggio nei fiumi, la vela ed ecc.

I turisti sono invitati a scegliere tra numerosi, comodi e sicuri hotel: dai 14 hotel di catene internazionali agli accoglienti alberghi, di varia grandezza, stile ed architettura. In questo periodo nel paese sono operativi 300 alberghi, 38 motel, 16 campeggi. Confortevoli campeggi nei luoghi balneari, nei parchi nazionali, Info :

http://www.lithuaniantours.com
info@turismolituano.it
www.turismolituano.it
Andy@mymag.it :lol:

8) 8) 8)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Lituania - The best guide ever

Messaggio da Andy »

Aggiorniamo il topic va :D

http://www.soprano.lt/en/?no_intro=1 il miglior gelato dei paesi baltici a due passi dalla cattadrale 8)

Marceliukes Kletis ottimo ristorante lituano,il suo interno è fatto come un granaio :D non c'è il sito internet prendete nota dell'indirizzo Tuskulenu str. 35, Vilnius :)

:D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Lituania - The best guide ever

Messaggio da Andy »

Panoramica a Miss Lituania...

Immagine

:cry: :cry: :cry:
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Lituania - The best guide ever!!!

Messaggio da Andy »

UP!

Dallo scorso lunedi (grazie anche alle mie pressioni :lol: ) è nuovamente attivo il volo diretto Roma - Vilnius :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Lituania - The best guide ever!!!

Messaggio da Andy »

Vilnius ora è raggiungible anche con wizzair e ryanair 8)


(grazie alle pressioni di un misterioso admin....)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Lituania - The best guide ever!!!

Messaggio da Nasty »

Andy ha scritto:Vilnius ora è raggiungible anche con wizzair e ryanair 8)


(grazie alle pressioni di un misterioso admin....)

Grande FRAKI!! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fraki
Illuminato
Messaggi: 4680
Iscritto il: gio feb 01, 2001 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Lituania - The best guide ever!!!

Messaggio da fraki »

Andy, occhio a dove parcheggi la macchina!

http://www.corriere.it/esteri/11_agosto ... 2d24.shtml
jiri novak uber alles
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Lituania - The best guide ever!!!

Messaggio da Rosewall »

e finalmente una buona notizia dal fronte dell'expo:

Lithuania will participate in the World Exhibition "Expo 2015" which will take place in the Italian city of Milan in 2015.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Lituania - The best guide ever!!!

Messaggio da Andy »

Rosewall ha scritto:e finalmente una buona notizia dal fronte dell'expo:

Lithuania will participate in the World Exhibition "Expo 2015" which will take place in the Italian city of Milan in 2015.
Grande notizia! 8) Mi proporrò come ambasciatore della Lituania a Milano :D
fraki ha scritto:Andy, occhio a dove parcheggi la macchina!

http://www.corriere.it/esteri/11_agosto ... 2d24.shtml
:D

Ha fatto bene! Riconosco la strada è in pieno centro, lì nn si può parcheggiare! :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Lituania - The best guide ever!!!

Messaggio da Pitone »

Andy ha scritto:
Rosewall ha scritto:e finalmente una buona notizia dal fronte dell'expo:

Lithuania will participate in the World Exhibition "Expo 2015" which will take place in the Italian city of Milan in 2015.
Grande notizia! 8) Mi proporrò come ambasciatore della Lituania a Milano :D
fraki ha scritto:Andy, occhio a dove parcheggi la macchina!

http://www.corriere.it/esteri/11_agosto ... 2d24.shtml
:D

Ha fatto bene! Riconosco la strada è in pieno centro, lì nn si può parcheggiare! :D
Non l'ha organizzata facendo piazzare una macchina ad hoc, noooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Lituania - The best guide ever!!!

Messaggio da Andy »

Ovviamente, ma il messaggio mi pare chiaro :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Re: Lituania - The best guide ever!!!

Messaggio da macman »

Non è lituania, ma è in zona...
Viva la Riga
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Lituania - The best guide ever!!!

Messaggio da Pitone »

macman ha scritto:Non è lituania, ma è in zona...
Viva la Riga
Ho dovuto vedere le foto due volte:
la prima molto veloce in cerca di patata che non arrivava mai, Mac! Non puoi mettere come titolo "viva la Riga" mi aspettavo altro! :D
La seconda dopo aver capito che era uno splendido reportage su una città bellissima, e me le son godute più lentamente. :wink:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi