New York in da house

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Rispondi
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

New York in da house

Messaggio da Lucas »

So,

sto pianificando una mega-vacanzona di 20gg nella Grande Mela per il prossimo agosto (tornero' proprio il giorno prima dell'inizio degli U.S. Open :P).

AAHH, ME TAPINO, AAHH, ME DERELITTO...

Ecco, dicevo: andro' in un albergo/ostello sulla 27a strada, praticamente di fianco alla Quinta, nonche' in prossimita' (se cosi' si puo' dire, a New York) di alcune tra le piu' importanti attrazioni turistiche, come L'Empire State Building, il MSG, Times Square, ecc.

Siete mai stati da soli in camere tipo ostello, letti a castello, bagno in comune, ecc.? Qualche consiglio? Vabbe', il buon senso la dovrebbe fare da padrone per quanto riguarda portafoglio ed altri oggetti personali, ma altre cose alle quali non viene in mente da pensare, specie se e' la prima volta che si prova un'esperienza del genere?
----

La mia vuole essere una mini-immersione nella vita Newyorkese, non tanto una visita turistica: certo andro' a vedere tutto il possibile, ma voglio altresi' immergermi nella vita notturna e darmi alla pazza gioia, if you know what I mean (certo non potro' dire ad una tipa "Si, si, vieni da me che e' tranquillo :D).

Visto il periodo, sono anche curioso di vedere la tipica fauna di Central Park che prende il sole a mezzodi'. Altre cose particolari:

- Visita guidata del leggendario Apollo Theatre, ad Harlem. Spero anche di assistere ad uno spettacolo.

- Se riesco e se e' in onda, accaparramento immediato di un biglietto per una puntata del "David Letterman" :D

- Partita di baseball ;

- Se qualche squadra europea viene a giocare in quel periodo, partita di calcio al Giants Stadium ;

- Passare una giornata a vagare senza meta dentro la Libreria Pubblica di NY (che di solito viene distrutta dagli alieni o devastata da catastrofi in ogni film che si rispetti).

- E altre mille cose che adesso mi verranno in mente :P
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Hai fatto un programma su misura anche del sottoscritto, punto per punto.

Ti invidio tanto tanto tanto :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Messaggio da macman »

Vai da solo Lucas?
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

macman ha scritto:Vai da solo Lucas?


No, col Milan Club Carpi :lol: :lol: :lol:
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Re: New York in da house

Messaggio da Fillo »

Lucas ha scritto:- Passare una giornata a vagare senza meta dentro la Libreria Pubblica di NY (che di solito viene distrutta dagli alieni o devastata da catastrofi in ogni film che si rispetti).


E quindi che ci vai a fare? sarà tutta rottami :lol:
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Messaggio da On Cong »

Non prenderti una stanza in albergo o in ostello: se stai cosi' tanti giorni sublettati uno studio, cosi' puoi anche cucinarti a casa.
Magari a Brooklyn...

Fammi sapere se hai bisogno di info.

Ciao, Gio
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Re: New York in da house

Messaggio da FooL »

Fillo ha scritto:
Lucas ha scritto:- Passare una giornata a vagare senza meta dentro la Libreria Pubblica di NY (che di solito viene distrutta dagli alieni o devastata da catastrofi in ogni film che si rispetti).


E quindi che ci vai a fare? sarà tutta rottami :lol:


:D :D :D :D
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

oh ragazzuoli, non apro un topic nuovo e riesumo questo del buon lucas che poi non ci ha più fatto sapere nulla se la public library era distrutta o meno....insomma, domenica prossima (non dopodomani, ma il primo febbraio) il sotto scritto va una settimanella a new york. premesso che sarà la quarta volta per me a nyc, va anche detto che l'ultima volta era ancor prima dell'amministrazione bush e c'erano ancora le twin towers, quindi mi aspetto molti cambiamenti.
insomma, tutto ciò per dire che se avete consigli e indicazioni su cose interessanti da vedere (ovviamente escluse le principali mète turistiche che ho già coperto in precedenza), ristoranti, bar, birrerie dove mangiare/bere e night-life in generale, è tutto ben accetto. tutto questo ovviamente quando non sarò al madison square garden, visto che in 7 giorni dovrei spararmi 4 partite (per ora sicure le 3 di nba, knicks vs cavs, lakers e celtics...probabile anche l'ncaa con st john's vs louisville).

ps. tranquillo fu', me lo sgrullo anche per te! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Vedi di andare a trovare il docgay, ovviamente portandoti un paio di mutande di ferro. :D
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Una bella partita di basket playground è prevista? :D
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Se ti conoscessi ti chiederei una maglietta del Gallo.... #103# #103#
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

Andy ha scritto:Una bella partita di basket playground è prevista? :D


col febbraio newyorkese la vedo dura, però penso di andare almeno a vedere il rucker park ad harlem, se non altro per respirare un po' l'aria del playground...se poi ci scappa anche un 3 vs 3, non mi tiro indietro! :D

Ancic Fan ha scritto:Se ti conoscessi ti chiederei una maglietta del Gallo....


non sarebbe stato un problema ancic, anche perché me l'hanno già chiesta altre 3 persone alle quali però ho già risposto picche....purtroppo lo spazio è quello che è e ho programmi bellicosi per quanto riguarda lo shopping, soprattutto in materia di scarpe...e col mio 47,5 già 2 paia da riportare sono mezza valigia :D fidati che se il gallo continua così, tra poco la maglia knicks #8 sarà in vendita anche in italia! :wink:

fansfegatatodiseles ha scritto:Vedi di andare a trovare il docgay, ovviamente portandoti un paio di mutande di ferro.


col doc siamo d'accordo, mi porta nei migliori strip-bar gay & lesbo di upstate new york... :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

pocaluce ha scritto:non sarebbe stato un problema ancic

Beh intanto grazie solo per il pensiero :wink:
pocaluce ha scritto:soprattutto in materia di scarpe...e col mio 47,5 già 2 paia da riportare sono mezza valigia :D

Ah beh in America il 47.5 è robetta!! :lol: Qui lo trovi con difficoltà là c'avranno pure il 52!!
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Maglietta di gallinari per una mia carbonara? Interessa lo scambio? :lol:
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Andy ha scritto:Maglietta di gallinari per una mia carbonara? Interessa lo scambio? :lol:

Che fai prendi l'iniziativa a Londra e te metti ai fornelli? Ce sto!!! :lol:
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

pocaluce ha scritto:
fansfegatatodiseles ha scritto:Vedi di andare a trovare il docgay, ovviamente portandoti un paio di mutande di ferro.


col doc siamo d'accordo, mi porta nei migliori strip-bar gay & lesbo di upstate new york... :D


Saro' ad aspettarti ansioso all'aeroporto. Indossero' la guepierre rosa che ti piace tanto.

PS se decidi di passare davvero piu' a Nord fammi sapere! :wink:
Immagine
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Cmq per un soggiorno molto "alla mano" in quel della Grande Mela, consiglio:

- YMCA
- Seafarer's Inn

Prezzi piu' che abbordabili, stanze piccole ma pulite, bagni in comune.

Da prenotarsi in LARGO anticipo pero', specie il secondo che si riempe con una facilita' impressionante.
Immagine
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

doctorbones ha scritto:Cmq per un soggiorno molto "alla mano" per i giovincelli in quel della Grande Mela, consiglio:

- YMCA (vicino Central Park)
- Seafarer's Inn

Prezzi piu' che abbordabili, stanze piccole ma pulite, bagni in comune.

Da prenotarsi in LARGO anticipo pero', specie il secondo che si riempe con una facilita' impressionante.
Immagine
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Pocalux entra ufficialmente nella mia lista nera. 'stardo. :D

Oh, io continuo a buttarla lì a chi di dovere... "quando mi laureo speriamo che ci sia qualche buona offerta per NYC..." e gli gnorri rispondono pure "Eh, non saprei..."
:P
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Ma lascia stare...meglio una settimana a Rivarolo Canavese... :D
Immagine
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Dio che roba hai detto. :D :D :D

Comunque, gli States, il mio sogno proibito da sempre. Ma proprio andarci a vivere, eh.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Gnu Iorc ha scritto:Non prenderti una stanza in albergo o in ostello: se stai cosi' tanti giorni sublettati uno studio, cosi' puoi anche cucinarti a casa.
Magari a Brooklyn...

Fammi sapere se hai bisogno di info.

Ciao, Gio
Ma poi quanto ci vuole per arrivare a Manhattan da Brooklyn? (Anch'io dovrei andarci per una settimana, pandemia permettendo).
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

doctorbones ha scritto:Ma lascia stare...meglio una settimana a Rivarolo Canavese... :D
puoi dirlo!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Messaggio da On Cong »

http://www.mta.info/nyct/maps/submap.htm

Come al solito e' una questione economica: se hai i soldi prenditi un appartamentino nel Village: per un lungo periodo penso costi meno di un albergo a Manhattan.
Se invece ti va di risparmiare, puoi prendere uno studio a Brooklyn per 3 settimane a 1000$ ed essere a mezz'ora di metro da Midtown.

Per cercare un subaffitto a NewYork guardate qui:
http://newyork.craigslist.org/search/su ... &bedrooms=

Ciao, Gio
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

alcol ha scritto:
doctorbones ha scritto:Ma lascia stare...meglio una settimana a Rivarolo Canavese... :D
puoi dirlo!
Vabbè, punti di vista, mettiamola così. :)
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Gnu Iorc ha scritto:http://www.mta.info/nyct/maps/submap.htm

Come al solito e' una questione economica: se hai i soldi prenditi un appartamentino nel Village: per un lungo periodo penso costi meno di un albergo a Manhattan.
Se invece ti va di risparmiare, puoi prendere uno studio a Brooklyn per 3 settimane a 1000$ ed essere a mezz'ora di metro da Midtown.

Per cercare un subaffitto a NewYork guardate qui:
http://newyork.craigslist.org/search/su ... &bedrooms=

Ciao, Gio
Grazie!
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Re: New York in da house

Messaggio da macman »

Capodanno a New York!!!
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: New York in da house

Messaggio da Ancic Fan »

macman ha scritto:Capodanno a New York!!!
-7 alla partenza
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: New York in da house

Messaggio da picard »

macman ha scritto:Capodanno a New York!!!
oh, ma quanto giri? godi, godi, che poi, quando arriva il primo figlio, poi vedi... :lol:
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Rispondi