Sarajevo....consigli???

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Rispondi
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Sarajevo....consigli???

Messaggio da Star_ACE »

Devo organizzare le vacanze ed è da un mesetto che penso a Sarajevo.Sono stato già a Lubljana e Zagabria ma credo che la vera atmosfera dei balcani la si possa trovare solo tra serbia e bosnia.
Considerando che prima della guerra era una fiorente cittadina che aveva ospitato anche le olimpiadi invernali nel 1984 ed è anche ricca di cultura (e molto economica) credo sia una buona scelta. Sul sito della Farnesina però sconsigliano di non frequentare posti affollati e assembramenti politico-religiosi :-? che fare?
Qualcuno c'è già stato e ha consigli da darmi?ve ne sarei molto grato grazie
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Re: Sarajevo....consigli???

Messaggio da macman »

Star_ACE ha scritto:Sul sito della Farnesina però sconsigliano di non frequentare posti affollati e assembramenti politico-religiosi :-? che fare?


Accetta il consiglio: frequentali. :wink:
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Mi è scappata una s in più. :P

".....consigliano di non frequentare posti affollati e assembramenti politico-religiosi."
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Messaggio da macman »

Mi incuriosisce la scelta di Sarajevo...dettata dalla voglia di scoprire i veri Balcani... (ovviamente credo sia uno dei posti adatti a raggiungere il tuo scopo...mi incuriosisce lo scopo...)

CIAO
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Negli ultimi anni si sta cercando di instaurare una pacifica convivenza tra vicini di casa che durante la guerra si sono letteralmente "sparati" tra loro e molti erano stati cacciati dalle loro casa.
Ora che molti sono ritornati,sono curioso di sapere come serbi, mussulmani, cattolici, croati, bosniaci riescano a sostenere la situazione. A quanto pare la ripresa economica è notevole quindi dovrebbero in teoria funzionare le cose.
Cmq ribadisco, se qualcuno c'è stato di recente si faccia vivo.Grazie mille :D
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55984
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Sarajevo....consigli???

Messaggio da Alga »

Star_ACE ha scritto:che fare?


Vai in Pannonia! :D

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Rispondi