Stati Uniti

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Stati Uniti

Messaggio da ciccio »

Una settimana, massimo 10 giorni di vacanza, senza fare la vacanza massacro, ovvero, uno o due luoghi al massimo negli States, ma assolutamente imperdibili,
dove mi consigliereste di andare ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

Stati Uniti? Sono un bel po' grandi, non hai già un'idea di quale parte? Io ho fatto (più di dieci anni fa :cry: ) un po' di ovest in auto (con una Ford T-bird 8) : San Francisco, Yosemite, Death Valley, Las Vegas, Grand Canyon, Joshua Tree, L.A.) e lì davvero imperdibile IMHO è il Grand Canyon.

Bye dudes.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Si ok, son grandi e ci son giá stato parecchie volte , ma per lavoro o a vedermi i tornei.

E' che devo andare ad acquistare un introvabile pezzo di ricambio di un plotter che non riesco a farmi spedire :-? , só giá dove trovarlo, ma con quest'occasione mi volevo finalmente fare una vacanza lí, costa est ovest, centro o sottoterra, non importa.
:D Basta che sia assolutamente imperdibile
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Parti dal Brasile, vero?

Questo rende il viaggio piu' corto, oltre che meno caro, ma sempre di un giorno buttato via si parla.

Quindi in definitiva 5-8 giorni totali, che non sono mica tanti...

:roll: :roll: :roll:

Dov'e' che devi andare a comprare questo plotter? Perche' in base a dove vai, magari ti si riesce a dare qualche buon consiglio...

:wink: :wink: :wink:
Immagine
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Zonker ha scritto:Io ho fatto (più di dieci anni fa :cry: ) un po' di ovest in auto (con una Ford T-bird 8) : San Francisco, Yosemite, Death Valley, Las Vegas, Grand Canyon, Joshua Tree, L.A.) e lì davvero imperdibile IMHO è il Grand Canyon.


Io volevo farlo quest'estate con dedy, ma mi ha tirato il pacco... :D
Immagine
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Stati Uniti

Messaggio da danser »

ciccio ha scritto:Una settimana, massimo 10 giorni di vacanza, senza fare la vacanza massacro, ovvero, uno o due luoghi al massimo negli States, ma assolutamente imperdibili,
dove mi consigliereste di andare ?


A casa del Doc, sarà senza dubbio una vacanza con i controC@zzi. #100#
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

C'ho gia' i miei giri, grazie! #113#

Anche se i Brasiliani mi mancano... 8) :lol:
Immagine
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

doctorbones ha scritto:Parti dal Brasile, vero?

Questo rende il viaggio piu' corto, oltre che meno caro, ma sempre di un giorno buttato via si parla.

Quindi in definitiva 5-8 giorni totali, che non sono mica tanti...

:roll: :roll: :roll:

Dov'e' che devi andare a comprare questo plotter? Perche' in base a dove vai, magari ti si riesce a dare qualche buon consiglio...

:wink: :wink: :wink:


New York, ma non é un problema poi spostarsi da lí.
Anche se pensavo che NY dev'essere davvero unica e imperdibile.
I miei amici di lí mi dicono fra l'altro sia diventata sicura, é vero ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Imperdibile, in zona (piu' o meno), Niagara Falls e gli stati costieri (tipo Maine, vermont...in autunno sono da brividi per il paesaggio degli alberi rossi ed il mare azzurro); Se ti butti ad Ovest, GC, Bryce canyon e Monument Valley. Se atterri a Las Vegas, ce la fai, magari ti scappa anche una corsetta (sono circa 3 ore) alla Death Valley :wink:
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Vabbe' ma se sei a NYC passa da me che sono solo a sei ore di macchina! #100#

Niagara Falls carine, ma se sei stato ad Iguazu lascia stare, non c'e' paragone proprio! :wink:

Tutto il Western NY consigliato se ti interessano le wineries, i laghi (Finger Lakes) ed i paesaggi collinari.

Tieni pero' conto che qua l'Estate e' ormai alla fine..

NYC o la si ama o lascia indifferenti, sul sicuro non so, sullo sporco ovunque posso garantire! :)

Piu' a Nord bella Boston (per sentito dire, molto Europea) mentre se ti piace la Natura gli Adirondacks con Lake Placid tra NY e VM abbastanza vicini, piu' in la' Maine e Nova Scotia (Canada).

A Sud a meta' strada tra NYC e FL hai Charleston in SC, di cui ho sentito cose meravigliose (citta' opulenta durante lo schiavismo, con un centro storico tuttora preservato).

Poi la Florida of course, con le Everglades e Key West da una parte, e Miami citta' assieme a Disneyworld e Cape Canaveral vicino ad Orlando dall'altra.

Facci sapere! :wink:
Immagine
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

doctorbones ha scritto:Niagara Falls carine, ma se sei stato ad Iguazu lascia stare, non c'e' paragone proprio! :wink:



ah, beh, in effetti :)
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

picard ha scritto:
doctorbones ha scritto:Niagara Falls carine, ma se sei stato ad Iguazu lascia stare, non c'e' paragone proprio! :wink:



ah, beh, in effetti :)

Iguazu, mai stato, giuro :roll: , ma ci vado a novembre, ci fanno il corso per supertecnici del sudamerica quest'anno.
In compenso ho risalito lo Zambesi fino alle cascate Vittoria, dubito esista qualcosa di meglio da questo punto di vista.

Uhm, di sporco non ne ho voglia proprio, mi ispira la zona lí Orlando, Miami ecc., ma non é periodo di tifoni tropicali ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

secondo me, si, il periodo non e' il massimo...
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

a Niagara Falls ci sono stato un paio di settimane fa e, sinceramente, penso che possa essere al massimo una toccata e fuga: le cascate son molto belle, ok, ma ti è sufficiente un'ora al massimo per il giro in battello e qualche foto, il resto è assolutamente da dimenticare
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Vabbe', ho detto una càzzata; c'e' nessun altro che lo fa notare? :D
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

picard ha scritto:Vabbe', ho detto una càzzata; c'e' nessun altro che lo fa notare? :D

:D
Raramente, ma anche i comandanti sbagliano,
molto raramente :D
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

A mia discolpa dico che stavo cercando qualcosa di imperdibile ad Est, per dare una scelta a ciccio. Visto che a me e' piaciuto mooolto di piu' l'ovest, ho dovuto abbellire un po' la cosa. Se dovessi scegliere, io prenderei il west. No doubt. :wink:
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

picard ha scritto:Vabbe', ho detto una càzzata; c'e' nessun altro che lo fa notare? :D


Picard, hai detto una

Immagine
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

ciccio ha scritto:ma non é periodo di tifoni tropicali ?


Se parti adesso si... :D
Immagine
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

corsair ha scritto:a Niagara Falls ci sono stato un paio di settimane fa


Cioe', eri ad un'ora di macchina da me e non me l'hai detto? :o #103#
Immagine
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Corsair sòla
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

beh, ci sarebbero newark, jersey city e seacaucus di imperdibili vicino a new york...:D

scherzo, mi pare ovvio! vabbé, io 7-8 giorni li impiegherei per vedere bene, ma dico bene, la sola new york, però io sono un caso a parte...
sulla sicurezza di nyc io posso garantire che in 3 volte che ci sono stato non ho mai avuto problemi (ora la prossima volta che ci torno come minimo vengo mangiato da un alligatore delle fogne...) e sono stato dal bronx più profondo fino a coney island...in linea di massima se ti fai i sacrosanti càzzi tuoi e non vai in giro palesemente vestito da turista (o con un cartello "io odio i negracci" come bruce willis su die hard 3...), ha gli stessi rischi di qualsiasi altra metropoli.
per rimanere sulla east coast, ti posso sconsigliare l'upstate new york (buffalo, albany, syracuse), non so se il doc è d'accordo...in compenso magari una gita in giornata a philadelphia o magari una due giorni a boston meritano...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

ciccio ha scritto:Corsair sòla


Quoto! :D
Immagine
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

pocaluce ha scritto:...in linea di massima se ti fai i sacrosanti càzzi tuoi e non vai in giro palesemente vestito da turista (o con un cartello "io odio i negracci" come bruce willis su die hard 3...), ha gli stessi rischi di qualsiasi altra metropoli.


Pocaluce mito :D
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Messaggio da On Cong »

ciccio ha scritto:New York, ma non é un problema poi spostarsi da lí.
Anche se pensavo che NY dev'essere davvero unica e imperdibile.
I miei amici di lí mi dicono fra l'altro sia diventata sicura, é vero ?


Estremamente sicura, direi... o almeno molto piu' di Roma.
L'anno scorso riportavano che in questo parco a Brooklyn (Prospect Park):
http://maps.google.com/?ie=UTF8&ll=40.6 ... 6&t=h&z=15
che e' molto grande, non si e' registrato neanche un tentativo di stupro (a differenza dell'unico dell'anno precedente...!!!

Ciao, Gio
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Da metà-fine settembre in poi in teoria la Florida diventa sicura da un punto di vista tifonistico.
Se dev'essere costa est per esempio io mi farei metà vacanza a NYC, poi andrei in Florida e darei un'occhiata a tutto quello che c'è intorno a Miami. Da Everglades alle Keys passando per South Beach. :wink:

Se sei meno caraibico potresti fare metà NYC e metà Boston dando un occhio in giro al New England che in autunno deve essere spettacolo puro. :wink:
Immagine
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

dedy ha scritto:Da metà-fine settembre in poi in teoria la Florida diventa sicura da un punto di vista tifonistico.
Se dev'essere costa est per esempio io mi farei metà vacanza a NYC, poi andrei in Florida e darei un'occhiata a tutto quello che c'è intorno a Miami. Da Everglades alle Keys passando per South Beach. :wink:

Se sei meno caraibico potresti fare metà NYC e metà Boston dando un occhio in giro al New England che in autunno deve essere spettacolo puro. :wink:


uhm, mi sá che ci siamo, ma il new England che é ? Terra, mare, sabbia, campagna ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

doctorbones ha scritto:
ciccio ha scritto:Corsair sòla


Quoto! :D

ma lo sai che c'ho pensato?
Soprattutto quando abbiamo passato il confine Canada - USA per andare all'outlet che sta nella parte americana; è che avrei dovuto pensarci prima di partire, dopo era tutto complicato ... e dire che a te potevo presentare mia moglie senza problemi :D
Ergo, corsair sòla!!!!!!!!!!!!11
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Carlo, se ripassi e non mi chiami ti corco! :D
Immagine
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

ok, promesso; peraltro, un medico c'avrebbe anche fatto comodo #103#
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

ciccio ha scritto:
picard ha scritto:
doctorbones ha scritto:Niagara Falls carine, ma se sei stato ad Iguazu lascia stare, non c'e' paragone proprio! :wink:



ah, beh, in effetti :)

Iguazu, mai stato, giuro :roll: , ma ci vado a novembre, ci fanno il corso per supertecnici del sudamerica quest'anno.
In compenso ho risalito lo Zambesi fino alle cascate Vittoria, dubito esista qualcosa di meglio da questo punto di vista.

Uhm, di sporco non ne ho voglia proprio, mi ispira la zona lí Orlando, Miami ecc., ma non é periodo di tifoni tropicali ?


Ciccio, Miami non te la consiglio, se puoi vai A New York, è davvero unica.
Se voui vedere la Florida ti consiglio più Orlando (Cape Canaveral, Disney), a Miami ci sono stato per lavoro quindi non ho girato molto, ma non mi è sembrata nulla di particolare.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

Io a fine ottobre parto per Boston. Andrò a fare un corso di inglese per 5 mesi. Qualsiasi consiglio/suggerimento/insulto è bene accetto. :wink:
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

paoolino ha scritto:Io a fine ottobre parto per Boston. Andrò a fare un corso di inglese per 5 mesi. Qualsiasi consiglio/suggerimento/insulto è bene accetto. :wink:


mangia le boston :D :D :D :D :D :D :D

Immagine
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

paoolino ha scritto:Io a fine ottobre parto per Boston. Andrò a fare un corso di inglese per 5 mesi. Qualsiasi consiglio/suggerimento/insulto è bene accetto. :wink:


Vai a vederti una partita dei Red Sox o vai a Foxborough a vederti i Patriots. :D
Ah anche un match dei Celtics non sarebbe male.... :)
Immagine
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

sirol ha scritto:
paoolino ha scritto:Io a fine ottobre parto per Boston. Andrò a fare un corso di inglese per 5 mesi. Qualsiasi consiglio/suggerimento/insulto è bene accetto. :wink:


Vai a vederti una partita dei Red Sox o vai a Foxborough a vederti i Patriots. :D
Ah anche un match dei Celtics non sarebbe male.... :)


Una capatina al Football e una al basket me le ero già preventivate 8) .
Per il baseball, mi sa che non è stagione.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

paoolino ha scritto:Una capatina al Football e una al basket me le ero già preventivate 8) .
Per il baseball, mi sa che non è stagione.


Grandissimo, per il baseball le world series iniziano il 22 , in effetti non faresti in tempo. :wink:
Immagine
doctorbones
FooLminato
Messaggi: 11862
Iscritto il: dom gen 18, 2004 9:19 pm
Località: Rochester, NY
Contatta:

Messaggio da doctorbones »

Rochester non e' lontana...c'e' pure il volo diretto! #100#
Immagine
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re:

Messaggio da pocaluce »

paoolino ha scritto:Io a fine ottobre parto per Boston. Andrò a fare un corso di inglese per 5 mesi. Qualsiasi consiglio/suggerimento/insulto è bene accetto. :wink:
spero che paoolino mi legga...sto mettendo in preventivo un viaggio a boston per fine febbraio...durata consigliata? una settimana piena mi basta, è poco, dopo 3 giorni mi taglio le vene? :) e per l'alloggio, hai consigli particolari? grazie!
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Stati Uniti

Messaggio da paoolino »

Ciao Pocaluce.
Spero di risponderti in tempo.
Se vai solo a Boston 2-3 giorni sono più che sufficienti. Probabilmente se vai a febbraio troverai la neve.
Ti consiglio:
- Il Freedom Trail: una passeggiata nella quale si passa davanti a tutti i punti Bostoniani legati alla Guerra di Indipendenza. Si parte dal Parco Boston Common al centro della Città e si segue un percorso segnalato da mattonelle rosse.
- Visita ad Harvard.
- Visita alla JF Kennedy Library and Museum.
Se nevica e ti vuoi rifugiare in un Museo, il Museum of Fine Arts è abbastanza interessante. Tra i musei, il Museo di Harvard ha una piccola ma bella collezione di quadri impressionisti. C'è anche un museo della scienza, ma non ci sono mai stato.

EVITA L'ACQUARIO!!!!!!!!
#107#

Shopping:
Newbury street è la via dei negozi chic. Se vuoi fare spese e nevica però hai in pieno centro l'opportunità dei centri commerciali Prudential Center e Copley Place che, tra l'altro, sono collegati tra loro da un ponte coperto.
Se ti interessa c'è un outlet (Wrentham Outlet) a una trentina di chilometri dalla città collegato con pullman navetta al centro di Boston.

Cibo:
La zona di Harvard è quella che conosco meglio da questo punto di vista:
consiglio:
Bartley's Burger Cottage, considerato uno dei migliori Fast Food del Nord-Est. Gli hamburger hanno i nomi dei Politici americani;

il John Harvard's Pub che ha una buona selezione di birre;

il ristorante giapponese Takemura (se piace);

Se si vuole mangiare italiano, Bertucci's è buono.

Per il caffè l'espresso al Peet's Coffee è il migliore che ho bevuto negli Stati Uniti.

Al di là della zona di Harvard, per mangiare pesce o l'aragosta non è male la catena "Legal Sea Food" che ha diversi ristoranti sparsi per la città. Per la carne, buono il ristorante the Butcher Shop nel South End. Nel Noth End, il quartiere italiano, invece trovi delle buone pasticcerie.
E' possibile anche fare un tour delle birrerie di Boston. La birra locale più famosa è la Samuel Adams di cui vengono prodotte anche speciali versioni stagionali.

Ricordati di lasciare sempre la mancia ai ristoranti (minimo 15% del conto).

Per l'alloggio non so cosa consigliarti. Io vivevo in un appartamento. Ci sono molti alberghi a B&B, per cui credo che se prenoti con un po' di anticipo dovresti trovare cose a buon rapporto qualità-prezzo.

Servizi:
La rete della metropolitana ha una buona copertura, solo che la sera e nei Week-End puoi morire di vecchiaia nell'attesa di un treno e verso mezzanotte chiude tutto. I taxi sono più economici che a Roma ma costano più che a New York (per un traggitto di un paio di chilometri paghi 5-7 dollari).

La vita notturna non è un gran che. Alle 2, anche nei week-end, chiudono tutti i locali discoteche comprese. Ci sono diversi jazz-club e in molti locali puoi trovare musica dal vivo.
A proposito di musica dal vivo, se vuoi sentire la peggiore cantante di strada di Boston, vai verso le 16.30 alla fermata della Orange Line a Downtown Crossing. Troverai una signora con la chitarra che stona in maniera indegna la canzone "Hallelujah". Io ero tentato di darle 50 dollari per farla smettere, ma non ne ho mai avuto la faccia tosta.

Per ora è tutto.

Se mi viene in mente altro, o se hai domande più precise, integro.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Stati Uniti

Messaggio da pocaluce »

grazie mille paolo, gentilissimo...ovviamente è ancora tutto quanto utilissimo, visto che ho programmato con discreto anticipo (quasi sei mesi prima!!!). in effetti ho un po' di remore per il freddo (ma anche lo scorso inverno a new york non scherzava...) e per la durata, una settimana a boston potrebbe essere troppa, ma magari farò qualche escursione, in più tre partite dei celtics per cui ho già preso i biglietti dovrebbero tenermi impegnato! ti ringrazio ancora, ti faccio sapere se ho altre curiosità, magari dopo aver prenotato l'alloggio riguardo la zona o gli spostamenti! :wink:
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Rispondi