Le città più brutte in cui siete capitati

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Gesù :o :lol: :lol:

Andiamo all'altra pagina cosi la maestra non se ne accorge :oops: :oops: :lol: :P
Ultima modifica di Star_ACE il ven mar 13, 2009 12:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Or ora mi è venuta in mente Strasburgo, vista qualche anno fa.
Ricordo una bella piazza centrale e centinaia di kebabari nelle traverse.
E a mezzanotte la città era spettrale.
Questo perlomeno al centro, fuori c'è il parlamento europeo e quella zona è decisamente gradevole.

Devo ammettere però che una seconda visita potrebbe farmi dare un giudizio decisamente meno parziale...
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Messaggio da Nasty »

rob ha scritto:
Pitone ha scritto:
rob ha scritto:
Pitone ha scritto:Non la cambierei mai perchè è la mia vita e nonostante ultimamente sia stata migliorata tuttora penso che città brutte come Ventimiglia ce ne sian poche.
L'immenso autoporto all'uscita dell'autostrada, il pregevole borgo antico completamente abbandonato a se stesso, il centro caotico, storicamente nulla di valorizzato tranne il teatro e la villa romana che però sono quasi invisibili soffocati dal cemento.

Se volete addirittura odiarla cercate di attraversarla da una parte all'altra in auto il venerdì...è un girone dantesco. :D

L'ho sempre descritta così: visivamente la città più brutta al mondo, ma viverci è un piacere perchè logisticamente è senza eguali.


Pensa che ho vissuto per 9 anni a Vallecrosia quando ero bambino. Pertanto, mi ricordo bene di Ventimiglia dove ci lavorava mio padre oltre che di Bordighera e Sanremo.
Ho splendidi ricordi di quei posti.
Bellissimi sono Dolceacqua, Pigna, La Mortola, Grimaldi, I Balzi Rossi, Gouta, Fanghetto, insomma i suoi dintorni.
Ci sono stato ancora nell'ottobre scorso.


Ma guarda! :D
Fantastico, io dai 0 ai 18 anni ho vissuto nel residence che trovi a Balzi Rossi, dopo a La Mortola, proprio sopra l'entrata dei giardini Hanbury.
Hai fatto un elenco di luoghi meravigliosi, però siamo o.t.

Ci rientro subito: Cuneo, quando ci son passato mi ha colpito abbastanza negativamente, però non l'ho girata molto, potrei essermi perso qualcosa.


Su Cuneo ho un'opinione assai più benevola della tua: notevoli sono Piazza Europa, Via Nizza, Via Roma, Piazza Galimberti, Corso Giolitti e poi ha ottimi bar con cioccolate sontuose e favolosi negozi di dolciumi come purtroppo nella mia zona e a Savona non ce ne sono.
A Cuneo si mangia benissimo... :D


QUOTONE!

L'unica città in cui ho mangiato bene quanto ( o quasi quanto) in Umbria o Toscana è a CUNEO!

Tra l'altro è una città davvero gradevole, tutto fuorchè una brutta città!

La provincia granda è un gran bel posto! :wink:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

Nasty ha scritto:
rob ha scritto:
Pitone ha scritto:
rob ha scritto:
Pitone ha scritto:Non la cambierei mai perchè è la mia vita e nonostante ultimamente sia stata migliorata tuttora penso che città brutte come Ventimiglia ce ne sian poche.
L'immenso autoporto all'uscita dell'autostrada, il pregevole borgo antico completamente abbandonato a se stesso, il centro caotico, storicamente nulla di valorizzato tranne il teatro e la villa romana che però sono quasi invisibili soffocati dal cemento.

Se volete addirittura odiarla cercate di attraversarla da una parte all'altra in auto il venerdì...è un girone dantesco. :D

L'ho sempre descritta così: visivamente la città più brutta al mondo, ma viverci è un piacere perchè logisticamente è senza eguali.


Pensa che ho vissuto per 9 anni a Vallecrosia quando ero bambino. Pertanto, mi ricordo bene di Ventimiglia dove ci lavorava mio padre oltre che di Bordighera e Sanremo.
Ho splendidi ricordi di quei posti.
Bellissimi sono Dolceacqua, Pigna, La Mortola, Grimaldi, I Balzi Rossi, Gouta, Fanghetto, insomma i suoi dintorni.
Ci sono stato ancora nell'ottobre scorso.


Ma guarda! :D
Fantastico, io dai 0 ai 18 anni ho vissuto nel residence che trovi a Balzi Rossi, dopo a La Mortola, proprio sopra l'entrata dei giardini Hanbury.
Hai fatto un elenco di luoghi meravigliosi, però siamo o.t.

Ci rientro subito: Cuneo, quando ci son passato mi ha colpito abbastanza negativamente, però non l'ho girata molto, potrei essermi perso qualcosa.


Su Cuneo ho un'opinione assai più benevola della tua: notevoli sono Piazza Europa, Via Nizza, Via Roma, Piazza Galimberti, Corso Giolitti e poi ha ottimi bar con cioccolate sontuose e favolosi negozi di dolciumi come purtroppo nella mia zona e a Savona non ce ne sono.
A Cuneo si mangia benissimo... :D


QUOTONE!

L'unica città in cui ho mangiato bene quanto ( o quasi quanto) in Umbria o Toscana è a CUNEO!

Tra l'altro è una città davvero gradevole, tutto fuorchè una brutta città!

La provincia granda è un gran bel posto! :wink:


La provincia granda è uno scrigno che racchiude autentici tesori, dalle Langhe alle valli alpine, alle città: Cuneo in primo luogo, ma anche Mondovì, Saluzzo, Savigliano, Alba, Bra ecc... :D
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Concordo alla stragrande sulla provincia granda... molto bella. :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Mp1 ha scritto:Or ora mi è venuta in mente Strasburgo, vista qualche anno fa.
Ricordo una bella piazza centrale e centinaia di kebabari nelle traverse.
E a mezzanotte la città era spettrale.
Questo perlomeno al centro, fuori c'è il parlamento europeo e quella zona è decisamente gradevole.

Devo ammettere però che una seconda visita potrebbe farmi dare un giudizio decisamente meno parziale...


Strasburgo è un gioiello, una delle città più belle d'Europa.

Ma che minchìa vi fumate prima di scrivere in questo topic? :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Francavilla Ammare
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

BackhandWinner ha scritto:
Mp1 ha scritto:Or ora mi è venuta in mente Strasburgo, vista qualche anno fa.
Ricordo una bella piazza centrale e centinaia di kebabari nelle traverse.
E a mezzanotte la città era spettrale.
Questo perlomeno al centro, fuori c'è il parlamento europeo e quella zona è decisamente gradevole.

Devo ammettere però che una seconda visita potrebbe farmi dare un giudizio decisamente meno parziale...


Strasburgo è un gioiello, una delle città più belle d'Europa.

Ma che minchìa vi fumate prima di scrivere in questo topic? :)


Ho visto molte foto in rete, e redimo completamente quello che avevo detto prima. :o
Però, BW, sii meno cattivo con chi dà un (ignobile, sia chiaro) giudizio di una città vista mezza giornata.
Oh, l'unico commento approssimativo fatto in 'sto topic e sono stato cazziato, giusto così. :D
Strasburgo urge seconda visita, si si si.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Messaggio da Sarina »

RaphaEl ha scritto:Mi aspettavo molto di più da Barcellona (Spagna eh). Ovviamente non è brutta sia chiaro...ma non mi esaltò affatto.


Ciò che penso di Amsterdam.
Raph: oltre agli assist per le pagine mi fornisci anche le parole giuste!!
:P :P
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

whiterussian ha scritto:
Lanna23 ha scritto:Riporto l'opinione di una mia collega.... :D Torino.
Dì alla tua collega che non capisce un càzzo.


Mp1 ha scritto:
Lanna23 ha scritto:Riporto l'opinione di una mia collega.... :D Torino.

Toglili il whisky da vicino al monitor. :D


Star_ACE ha scritto:
Lanna23 ha scritto:Riporto l'opinione di una mia collega.... :D Torino.


:o
La tua collega non è normale!!!Non farti mai dare consigli da lei!!!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Mp1 ha scritto:Concordo alla stragrande sulla provincia granda... molto bella. :wink:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Come zona, la più brutta che ho visto in vita mia è la zona tra Milano e Novara, quando la mattina d'inverno i tir incazzati si svegliano prima del sole, se mai si potesse vedere.

Come capoluoghi di provincia, concordo su Forlì ed Alessandria e anche su Ancona, che però è un po' meglio e già il mare basta a salvarla.

All'estero, e per città piu grandi, ci devo pensare. Insbruck non mi è piaciuta per nulla, ma da qui a essere orribile ce ne passa. E' piu' difficile trovare posti brutti perché di solito come turista non ci vai, e scegli solo quelli che sai non essere brutti. Ma ci penserò

Alcuni utenti andrebbero bannati seduta stante per quello che hanno detto, eh, ma hanno la scusa di aver bevuto 8 vodke, o non è possibile :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Star_ACE ha scritto:Potenza

(chiedo scusa hai potentini )


Maledetto, mi hai anticipato #103# #103#
Volevo mettere anche io il nome della mia citta' e consolarmi del fatto che fosse il secondo capoluogo piu' brutto della Basilicata :wink:

Comunque per restare al sud Catanzaro e Brindisi sono piuttosto brutte
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Messaggio da Sarina »

Nickognito ha scritto:Alcuni utenti andrebbero bannati seduta stante per quello che hanno detto, eh, ma hanno la scusa di aver bevuto 8 vodke, o non è possibile :)



#40# #40# #40# #40# #40#
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

comunque, Pisa mèrda (cit.)

(convinco in media 5-6 persone al giorno ad andare a Lucca o Siena evitando Pisa :D)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

CAPELLINO ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Potenza

(chiedo scusa hai potentini )


Maledetto, mi hai anticipato #103# #103#
Volevo mettere anche io il nome della mia citta' e consolarmi del fatto che fosse il secondo capoluogo piu' brutto della Basilicata :wink:

Comunque per restare al sud Catanzaro e Brindisi sono piuttosto brutte

A me Potenza piace. E' a misura d'uomo, si sta bene ed è tranquilla (forse fin troppo, ma chissenefrega... :D )
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Kala è il confronto con Matera che la mette K.O. :) :wink: :P
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Messaggio da Sarina »

Nickognito ha scritto:comunque, Pisa *** (cit.)

(convinco in media 5-6 persone al giorno ad andare a Lucca o Siena evitando Pisa :D)


Ahahah!!!
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Vedo, e me ne compiaccio ( :) ), che La Spezia ottiene diversi voti...
La città in effetti è bruttina, o meglio, più che brutta è non c'è nulla in città da vedere.
E poi c'è il grande Otto volante, che funziona anche (mi si dice) da chiesa...

Però, non riuscirei a votarla perchè, alla fine, la vista con il golfo, con le colline che scendono nel mare, con il piccolo monte alle spalle della città (per non parlare dei dintorni, gli immediati dintorni, non dico le Cinque Terre) fa assumere al tutto una vista, d'insieme, più che gradevole...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:
Mp1 ha scritto:Or ora mi è venuta in mente Strasburgo, vista qualche anno fa.
Ricordo una bella piazza centrale e centinaia di kebabari nelle traverse.
E a mezzanotte la città era spettrale.
Questo perlomeno al centro, fuori c'è il parlamento europeo e quella zona è decisamente gradevole.

Devo ammettere però che una seconda visita potrebbe farmi dare un giudizio decisamente meno parziale...


Strasburgo è un gioiello, una delle città più belle d'Europa.

Ma che minchìa vi fumate prima di scrivere in questo topic? :)


Gli piace Pazzini, su, che pretendi :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Nickognito ha scritto:Alcuni utenti andrebbero bannati seduta stante per quello che hanno detto, eh, ma hanno la scusa di aver bevuto 8 vodke, o non è possibile :)

Ma come? Tu non banneresti utenti che minacciano di morte per 8 volte... non ti capisco. :P
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Nickognito ha scritto:Ancona, che però è un po' meglio e già il mare basta a salvarla.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Messaggio da Kalashnikov »

Star_ACE ha scritto:Kala è il confronto con Matera che la mette K.O. :) :wink: :P

Ah bè, su questo non c'è dubbio. E poi io sono anche materano di nascita, quindi non posso che confermare. :wink:
Jannik Sinner e' il Messia
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Mp1 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Alcuni utenti andrebbero bannati seduta stante per quello che hanno detto, eh, ma hanno la scusa di aver bevuto 8 vodke, o non è possibile :)

Ma come? Tu non banneresti utenti che minacciano di morte per 8 volte... non ti capisco. :P


#40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40# #40#
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

tra un paio d'ore parto alla volta di fondi...altro paesotto che a pieno titolo può rientrare nella lista di questo topic...insomma, per chi non l'avesse intuito, sconsiglio l'agro pontino, a parte qualche eccezione balneare!
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

pocaluce ha scritto:tra un paio d'ore parto alla volta di fondi...altro paesotto che a pieno titolo può rientrare nella lista di questo topic...insomma, per chi non l'avesse intuito, sconsiglio l'agro pontino, a parte qualche eccezione balneare!


Fondi soffre di decenni di incuria e soluzioni inadeguate da parte delle varie amministrazioni che si sono succedute, ma in realtà sarebbe un luogo - seppur non memorabile - quantomeno piacevole da visitare.
La storia di Fondi risale a molto lontano, e svariate sono le testimonianze di questo suo ricco passato, sia di epoca romana che medievale (il Castello, il Palazzo del Principe, i resti delle terme romane, l'ex quartiere ebraico, per fare qualche esempio).

Purtroppo, l'impatto iniziale che se ne ha è decisamente bruttino...
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Kalashnikov ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Kala è il confronto con Matera che la mette K.O. :) :wink: :P

Ah bè, su questo non c'è dubbio. E poi io sono anche materano di nascita, quindi non posso che confermare. :wink:


A chi devo rivolgermi per farvi bannare?
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Se dici che Potenza è più bella di Matera quello da bannare sei tu caro :wink:

Matera:

Immagine

Potenza:

Immagine

Proporrei anche una visita oculistica parecchio approfondita :lol:
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Interessanti quelle rovine, cosa sono?
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

CAPELLINO ha scritto:Interessanti quelle rovine, cosa sono?


Potenza, l'altra invece sono i sassi di Matera :P :lol:
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Star_ACE ha scritto:
CAPELLINO ha scritto:Interessanti quelle rovine, cosa sono?


Potenza, l'altra invece sono i sassi di Matera :P :lol:


Hai capito! Siete pure brillanti in provincia, vabbe' prendo e porto a casa. :wink:
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Messaggio da Sarina »

Comincio ad apprezzare molto questo topic visto che vengono postate foto o raccontate cose che fanno cambiare idea o che ti fanno venire voglia di visitare una città precedentemente "infamata"!!!!

:D
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

Janie Jones ha scritto:
pocaluce ha scritto:tra un paio d'ore parto alla volta di fondi...altro paesotto che a pieno titolo può rientrare nella lista di questo topic...insomma, per chi non l'avesse intuito, sconsiglio l'agro pontino, a parte qualche eccezione balneare!


Fondi soffre di decenni di incuria e soluzioni inadeguate da parte delle varie amministrazioni che si sono succedute, ma in realtà sarebbe un luogo - seppur non memorabile - quantomeno piacevole da visitare.
La storia di Fondi risale a molto lontano, e svariate sono le testimonianze di questo suo ricco passato, sia di epoca romana che medievale (il Castello, il Palazzo del Principe, i resti delle terme romane, l'ex quartiere ebraico, per fare qualche esempio).

Purtroppo, l'impatto iniziale che se ne ha è decisamente bruttino...


verissimo janie, sia chiaro che ovviamente passo sempre per questi "ridenti" posti (latina, fondi, itri, scauri...) per questioni di basket, ché nel sud pontino ha tradizione decisamente longeva e non ho certo possibilità di girare a lungo. tuttavia rispetto a sabaudia (che ho appreso ieri passandoci, s'è nominata "capitale dell'architettura razionalista italiana"...) o latina, fondi anche di primo acchito dà l'impressione di essere in ogni caso un paesotto con una storia e con una successione di eventi che ne ha segnato il corso. certo, il fatto che la "piazza" principale sia una rotonda con l'isola di traffico in mezzo non giova molto...
in ogni caso, parlando con dei locali, l'impressione che le amministrazioni abbiano, come dire, trascurato l'aspetto "estetico" della città è ben diffusa, mentre per il mercato ortofrutticolo, a detta loro, si è fatto decisamente un buon lavoro, rendendolo il più grande d'europa, mi sembra. sottovalutatissime poi, le mozzarelle di bufala locali! :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

pocaluce ha scritto:tuttavia rispetto a sabaudia (che ho appreso ieri passandoci, s'è nominata "capitale dell'architettura razionalista italiana"...) o latina


C'è tuttora una lunga disputa su quale delle cosiddette 'città di fondazione' abbia diritto di fregiarsi di tale titolo.
Ora poi è al vaglio un progetto per candidare le città bonificate nel Ventennio come Patrimonio Culturale dell'Umanità.
E io che ci rifarei la palude...

pocaluce ha scritto:per il mercato ortofrutticolo, a detta loro, si è fatto decisamente un buon lavoro, rendendolo il più grande d'europa, mi sembra. sottovalutatissime poi, le mozzarelle di bufala locali! :D


Il mercato ortofrutticolo di Fondi è davvero il più grande d'Europa, una roba immensa, probabilmente la vera attrazione del posto, nonchè uno dei principali snodi degli affari illeciti del sud pontino, ma questa è un'altra storia. :)

Megaquotone per le mozzarelle di bufala, così buone da essere poetiche...
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

BackhandWinner ha scritto:Strasburgo è un gioiello, una delle città più belle d'Europa.


Secondo alcune statistiche del 2006 è però la città più "violenta" di francia, in rapporto al numero di abitanti.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Non so se è una conseguenza, ma credo che con Marsiglia sia una delle città francesi con la più alta percentuale d'immigrati.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Mp1 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Alcuni utenti andrebbero bannati seduta stante per quello che hanno detto, eh, ma hanno la scusa di aver bevuto 8 vodke, o non è possibile :)

Ma come? Tu non banneresti utenti che minacciano di morte per 8 volte... non ti capisco. :P


chi non sa vedere la bellezza è molto piu' pericoloso di chi mi minaccia di morte
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

L'ho già spiegato: sono stato mezza giornata, l'avevo scritto anche nel primo post che il giudizio era molto approssimativo.
Sta tranquillo che penso di saperla riconoscere molto bene e non ho problemi ad ammettere di aver preso una topica, peraltro ammessa subito. :)

Comunque, urge topic sulle città più belle che abbiamo visitato...
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Propongo colletta ad MP1 per trasferimento a mezzo corriera per la visita della città di Strasburgo. (Vanno bene anche i buoni pasto).
Life's a bummer when you're a hummer
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

COL-LET-TA, COL-LET-TA :D :D :D :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Rispondi