Le città più brutte in cui siete capitati

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

demi-d ha scritto:Prato: città davvero molto molto brutta. #1#
Esiste ancora?


Ne ho un ricordo un po' vago perché è da tanto che non le rivedo ma direi che non mi sono piaciute punto: Livorno e Civitavecchia ma la città che da un impatto stomaco-visivo allucinante è soprattutto

GENOVA

Chiedo perdono a Dedy e Doctorbones e tutti i genovesi ma per me è praticamente Indastria sulla terra, mancano le tre torri solari.

Attorno al piccolo nucleo storico molto carino c'è una cornice ORRIBILE, palazzoni come scatole di cartone giganti, Gru Mastodontiche sul mare, edifici rugginosi, sopraelevate, rumore assordante, puzza, ( zona acquario )..... Quando arrivi dall' autostrada la vedi da un ponte così alto che oltrepassa la ionosfera e sovrasta miridadi di case-alveare che si arrampicano su ogni colle che si possa individuare all' orizzonte.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26513
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Messaggio da uglygeek »

Genova brutta? :o Secondo me e' una citta' stupenda.
Certo, ha quartieri brutti (Cornigliano, Sestri...) ma il centro e il levante cittadino e' stupendo. Boccadasse, Quarto, Nervi...
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

città bruttine al sud che ho visitato, Potenza ed in parte Avellino, che però hai dei dintorni stupendi.

Da citare anche alcuni quartieri a Nord di Napoli, ma penso che tutte le periferie(penso anche a quella di Milano) facciano altamente cagare.

Venezia è unica, inimitabile e quello che volete, ma non mi ha mai attirato.
Poi puzza :D

all' estero, fin ora poche delusioni, ma i miei che pure hanno viaggiato tanto mi han detto di Una Londra troppo sopravvalutata....

Impressionato favolvolmente da Lisbona :wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

uglygeek ha scritto: Certo, ha quartieri brutti (Cornigliano, Sestri...) ma il centro e il levante cittadino e' stupendo. Boccadasse, Quarto, Nervi...
Perfetto, la penso uguale.
Cornigliano, Certosa, Rivarolo e Bolzaneto sono zone veramente molto brutte, però il levante cittadino (non solo cittadino, come già detto) è semplicemente bellissimo...
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da ste86 »

Clythus ha scritto:
demi-d ha scritto:Prato: città davvero molto molto brutta. #1#

GENOVA

Chiedo perdono a Dedy e Doctorbones e tutti i genovesi ma per me è praticamente Indastria sulla terra, mancano le tre torri solari.
Quando arrivi dall' autostrada la vedi da un ponte così alto che oltrepassa la ionosfera e sovrasta miridadi di case-alveare che si arrampicano su ogni colle che si possa individuare all' orizzonte.
Immagine
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

ste86 ha scritto:
Clythus ha scritto:
demi-d ha scritto:Prato: città davvero molto molto brutta. #1#

GENOVA

Chiedo perdono a Dedy e Doctorbones e tutti i genovesi ma per me è praticamente Indastria sulla terra, mancano le tre torri solari.
Quando arrivi dall' autostrada la vedi da un ponte così alto che oltrepassa la ionosfera e sovrasta miridadi di case-alveare che si arrampicano su ogni colle che si possa individuare all' orizzonte.
Immagine
Ponente di Genova infatti... :D
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

OK, ma se si prendono le zone periferiche cambia tutto. Genova da questo punto di vista è più 'sfortunata', perchè in molte zone ci passi in autostrada..

Ma se vai in periferia di moltissime città, la prospettiva cambia.
La zona più inquietante che io abbia visto (e di periferie ne ho fatte, incluse Praga, Bratislava, Cracovia!) era invero a Vienna - zona sud-ovest, se non mi ricordo male.

Su Dublino, son d'accordo con il residente Ugly.. Caruccia, rilassante pure, ma da vedere c'è poco e nulla. Per non parlare del tempo..
In genere, l'Irlanda mi ha un po' deluso. Anche perchè da ragazzetto le aspettative erano alte: (quasi) tutti ne parlano bene.
Poi, quando ti dicono che una città da non perdere ('gioiellino') sarebbe Galway.. Cioè, caruccia: però insomma, vicino a dove abito io, di cittadine sconosciute ai più e più carine di Galway se ne possono trovare molte.
Belle, invece, le isole di fronte a Galway.
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

Lyndon79 ha scritto:OK, ma se si prendono le zone periferiche cambia tutto. Genova da questo punto di vista è più 'sfortunata', perchè in molte zone ci passi in autostrada..

Ma se vai in periferia di moltissime città, la prospettiva cambia.
La zona più inquietante che io abbia visto (e di periferie ne ho fatte, incluse Praga, Bratislava, Cracovia!) era invero a Vienna - zona sud-ovest, se non mi ricordo male.

Su Dublino, son d'accordo con il residente Ugly.. Caruccia, rilassante pure, ma da vedere c'è poco e nulla. Per non parlare del tempo..
In genere, l'Irlanda mi ha un po' deluso. Anche perchè da ragazzetto le aspettative erano alte: (quasi) tutti ne parlano bene.
Poi, quando ti dicono che una città da non perdere ('gioiellino') sarebbe Galway.. Cioè, caruccia: però insomma, vicino a dove abito io, di cittadine sconosciute ai più e più carine di Galway se ne possono trovare molte.
Belle, invece, le isole di fronte a Galway.
Galway è una citta di circa 60.000 abitanti come Cuneo o Savona. È piacevole, ma nulla di trascendentale.
I punti forti dell'Irlanda sono il Ring of Kerry, la penisola di Dingle, il Donegal che purtroppo non ho visto. A me l'Irlanda è piaciuta molto e mi è piaciuta la sua gente, cordiale e disponibile. Come ho già scritto, il suo clima è molto simile a quello di tutta L'Europa nord occidentale, clima che risente pesantemente dell'influsso oceanico atlantico.
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

rob ha scritto:
ste86 ha scritto:
Clythus ha scritto:
GENOVA

Chiedo perdono a Dedy e Doctorbones e tutti i genovesi ma per me è praticamente Indastria sulla terra, mancano le tre torri solari.
Quando arrivi dall' autostrada la vedi da un ponte così alto che oltrepassa la ionosfera e sovrasta miridadi di case-alveare che si arrampicano su ogni colle che si possa individuare all' orizzonte.
Immagine
Ponente di Genova infatti... :D

Chiamansi "lavatrici". Prenderei l'architetto e lo condannerei a vivere lì dentro lui e la sua famiglia per almeno 5 generazioni...
Avevo un compagno di corso che abita lì....acqua in casa, pavimenti che scoppiano ecc ecc
E pare che gli appartamenti, tutti vista mare, se li fossero anche fatti pagare abbastanza bene negli anni '80...
Certo vedendo il progetto non so come qualcuno abbia pensato di comprare onestamente...

Se la vogliamo dire tutta...quello che vedete passando per l'autostrada e la sopraelevata non vi dà un briciolo di idea di cosa sia veramente Genova. :wink:

Che poi sia una città sporca in alcune zone è un altro discorso ed è verissimo (proprio su questo in questi giorni su Il Secolo XIX c'è una polemica tra Luca Bizzarri e quel "genio" della nostra sindaco.... #103# ).

E' una città difficile da capire e molto metereopatica, però in alcune giornate non ce n'è per nessuno: numero 1! :D
Immagine
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

dedy ha scritto:
rob ha scritto:
ste86 ha scritto: Immagine
Ponente di Genova infatti... :D

Chiamansi "lavatrici". Prenderei l'architetto e lo condannerei a vivere lì dentro lui e la sua famiglia per almeno 5 generazioni...
Avevo un compagno di corso che abita lì....acqua in casa, pavimenti che scoppiano ecc ecc
E pare che gli appartamenti, tutti vista mare, se li fossero anche fatti pagare abbastanza bene negli anni '80...
Certo vedendo il progetto non so come qualcuno abbia pensato di comprare onestamente...

Se la vogliamo dire tutta...quello che vedete passando per l'autostrada e la sopraelevata non vi dà un briciolo di idea di cosa sia veramente Genova. :wink:

Che poi sia una città sporca in alcune zone è un altro discorso ed è verissimo (proprio su questo in questi giorni su Il Secolo XIX c'è una polemica tra Luca Bizzarri e quel "genio" della nostra sindaco.... #103# ).

E' una città difficile da capire e molto metereopatica, però in alcune giornate non ce n'è per nessuno: numero 1! :D
http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php?t=31787
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re:

Messaggio da gianlu »

Ombra84 ha scritto: Da citare anche alcuni quartieri a Nord di Napoli, ma penso che tutte le periferie(penso anche a quella di Milano) facciano altamente cagare.
In questo Bruxelles conferma il suo carattere "weird": ad un centro interessante solo per Grand Place, Mannequin Pis e la cattedrale a pochi metri, si contrappone una periferia abbiente e molto meglio tenuta.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Re:

Messaggio da BackhandWinner »

gianlu ha scritto:
Ombra84 ha scritto: Da citare anche alcuni quartieri a Nord di Napoli, ma penso che tutte le periferie(penso anche a quella di Milano) facciano altamente cagare.
In questo Bruxelles conferma il suo carattere "weird": ad un centro interessante solo per Grand Place, Mannequin Pis e la cattedrale a pochi metri, si contrappone una periferia abbiente e molto meglio tenuta.

Really?
La prossima volta mi farò un bel giretto in periferia allora (che, detto inter nos, cattedrale e Piazza Grande, belli sì; ma il bimbetto piscione è un po' ridicolo, dai: proprio roba da belgi. :lol: )

Ah, questi leghisti, quante ne sanno, eh?
Per essere appena più civilizzati degli Unni (forse), mica male. #113# :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Le città più brutte in cui siete capitati

Messaggio da Mr Moonlight »

Mah... Io ho lafortuna di vivere a 25 km da Firenze e tutte le città che vedo mi sembrano bruttine al confronto, anche s e stanno facendo di tutto per rovinare anche la perla che abbiamo...
Effettivamente Genova non mi pareva un granché: passando dall'autostrada vedevo la gente nelle case che mangiava... :o :o :o e l'architetto di quelle orribili "lavatrici" sarebbe da centrifugare un paio d'ore al giorno....


Ciao
:)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Re:

Messaggio da gianlu »

BackhandWinner ha scritto:La prossima volta mi farò un bel giretto in periferia allora
Per una prima panoramica:

http://www.woluwe1150.irisnet.be/

http://www.woluwe1200.be/

http://www.uccle.irisnet.be/

http://www.etterbeek.irisnet.be/site/
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Le città più brutte in cui siete capitati

Messaggio da babaoriley »

baba o'riley80 ha scritto:Donoratico - Toscana
l'elemento di maggiore attrattiva era il supermercato Esselunga

Incredibile, non credevo esistessero posti brutti in Toscana :(
mi duole aggiungere all'elenco Impruneta

ora, magari il tempo infame non ha aiutato ma a parte una graziosa chiesa nella piazza principale (deturpata da un orrido parcheggio e troppe macchine) non c'era nulla, due strade, tre case, un bar.

Forse la cittadina vera era altrove o boh :-?
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Le città più brutte in cui siete capitati

Messaggio da babaoriley »

in questo topic si parla di città ma magari vi segnalo come TUTTO l'hinterland milanese sia tra le zone più brutte d'Italia :)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Re: Le città più brutte in cui siete capitati

Messaggio da orangeman »

babaoriley80 ha scritto:
baba o'riley80 ha scritto:Donoratico - Toscana
l'elemento di maggiore attrattiva era il supermercato Esselunga

Incredibile, non credevo esistessero posti brutti in Toscana :(
mi duole aggiungere all'elenco Impruneta

ora, magari il tempo infame non ha aiutato ma a parte una graziosa chiesa nella piazza principale (deturpata da un orrido parcheggio e troppe macchine) non c'era nulla, due strade, tre case, un bar.

Forse la cittadina vera era altrove o boh :-?
Vabbè oh.. Impruneta... se vai nella zona portuale di Piombino potresti uscire sconvolta.. Eppure uscendo 2 km dal porto, trovi panorami fantastici.

Se poi vuoi vedere un posto, molto carino ma un po' sconosciuto al grande pubblico potresti fare una scappata a Colonnata.
Life's a bummer when you're a hummer
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Le città più brutte in cui siete capitati

Messaggio da Ombra84 »

la città del Lardo :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Le città più brutte in cui siete capitati

Messaggio da rob »

Mr Moonlight ha scritto:
Effettivamente Genova non mi pareva un granché: passando dall'autostrada vedevo la gente nelle case che mangiava... :o :o :o e l'architetto di quelle orribili "lavatrici" sarebbe da centrifugare un paio d'ore al giorno....


Ciao
:)
Trenette al pesto? :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Le città più brutte in cui siete capitati

Messaggio da Nickognito »

preciso: Impruneta non esiste, esiste L`Impruneta :)

E` molto carino, decisamente non brutto, non un posto turistico, ma decisamente devi essere stata condizionata dal maltempo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Le città più brutte in cui siete capitati

Messaggio da RussianTennisGods »

catanzaro è orrenda architettonicamente, non ci sono luoghi di aggregazione, scorci affascinanti, paesaggi gradevoli ecc.
io dopo 5 anni e mezzo mi ci sono affezionato ma ciò non cancella la bruttezza.
inoltre è scomoda da vivere, scomoda da girare a piedi per i continui muri da giro delle fiandre che bisogna fronteggiare e per la disposizione dei quartieri molto distanti tra di loro (tra entroterra e costa) senza contare i quartieri dormitorio tra i 2 estremi.
la costa è già meglio, almeno c'è il mare e sulla costa stessa ci sono posti ottimi da frequentare da giugno a settembre.
cosenza è sicuramente meglio e se consideriamo la propaggine di rende è indubbiamente una bella città, comoda e con molti servizi, però la gente è talora insopportabile. :D
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Le città più brutte in cui siete capitati

Messaggio da NK7 »

Resuscito questo interessante thread.

Per quanto mi riguarda alcune città minori della Serbia (Kragujevac, Pancevo, Novi Pazar) ma anche buona parte della stessa Belgrado sono orrori di degrado, sporcizia e mentalità retrograda. Regni assoluti di omofobia, nazionalismo guerrafondaio e superficialità. Donne stupende, ma inevitabilmente risucchiate dal milieu culturale nullo.

Bruxelles me l'aspettavo migliore, non che sia brutta eh, però abbastanza anonima per essere il centro politico d'Europa.
"Together we will make MyMag Metal again"
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Le città più brutte in cui siete capitati

Messaggio da s&v »

NK7 ha scritto:Resuscito questo interessante thread.

Per quanto mi riguarda alcune città minori della Serbia (Kragujevac, Pancevo, Novi Pazar) ma anche buona parte della stessa Belgrado sono orrori di degrado, sporcizia e mentalità retrograda. Regni assoluti di omofobia, nazionalismo guerrafondaio e superficialità. Donne stupende, ma inevitabilmente risucchiate dal milieu culturale nullo.

Bruxelles me l'aspettavo migliore, non che sia brutta eh, però abbastanza anonima per essere il centro politico d'Europa.
A me Belgrado piace abbastanza. La fortezza, bellissima, i due fiumi - il Danubio a Belgrado è bellissimo -, il quartiere austroungarico, il delizioso quartiere dei ristoranti Skadarljia (per me la cucina serba è la migliore peraltro, carne e verdure deliziose), qualche bella chiesa ortodossa...poi è ovvio, si tratta di una città povera, ma insomma non è male. Un'altra citta' serba carina è Novi Sad mentre una delle cittadine piu' belle che abbia mai visto è Subotica, città multiculturale con una forte minoranza ungherese, un gioiellino.
Poi boh, devi essere stato sfortunato con la gente. Io ho diversi conoscenti serbi, e anche quando sono andato in Serbia mi sono trovato sempre bene, persone gentilissime, che si fanno in quattro per aiutarti. Molto più simpatici di cechi e ungheresi, per dire. Devi conoscere proprio bene la Serbia per concludere che queste cittadini siano addirittura regni assoluti di omofobia.

Bruxelles invece fa schifo. Una distopia. Un'élite di europei che lavora per le istituzioni europee o attorno alle istituzioni europee, una massa di immigrati marocchini/turchi/congolesi che vivono in quartieri centrali e che hanno creato tante piccole isole dove regna il degrado e l'inefficienza, una periferia fiamminga e francofona apparentemente carina, ma sonnolenta, per non dire morta, non si trova un panificio e bisogna andare a far la spesa sempre al supermercato. Last but not least, il traffico è tra i peggiori d'Europa, e di sicuro il peggiore nell'Europa non mediterranea.
Peccato perchè il Belgio è un bel paese, e i belgi un mix abbastanza riuscito di approccio alla vita latino e rilassato in un quadro di sobrietà germanica.
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Le città più brutte in cui siete capitati

Messaggio da NK7 »

s&v ha scritto:Devi conoscere proprio bene la Serbia per concludere che queste cittadini siano addirittura regni assoluti di omofobia.
Abbastanza, in virtù di passate relazioni con ragazze del posto, e comunque basta cercare su Youtube i filmati terrificanti dei Gay Pride di qualche anno addeitro. È un po' che non ci torno, magari qualcosa è cambiato nel frattempo. Novi Sad e Nis sono belle in effetti, meglio di Belgrado.

Non dico i serbi non siano ospitali, è la loro mentalità che mi lascia perplesso. Nazionalismo, famiglie patriarcali, emancipazione femminile ancora limitata, tendenza congenita al vittimismo accompagnata a revisionismo storico di infima lega (c'è ancora tanta, troppa gente che nega Srebrenica e ritiene Mladic e Karadzic eroici patrioti con l'unica colpa di aver difeso la loro terra, uno come Seselj sta al 9% per dire).

Buona cucina se si ama la carne, indubbiamente, e qualche location suggestiva. Gestione ridicola e cervellotica di club e discoteche, se non prenoti un tavolo giorni prima non ti fanno entrare (a meno che non allunghi la banconota da 1000 dinari al buttafuori all'ingresso, ma spesso nemmeno così).

Per il resto infrastrutture vecchi e cadenti, corruzione e degrado. Dei paesi dell'ex blocco yugoslavo di gran lunga il più retrogrado, Croazia, Slovenia e in misura minore Bosnia altri mondi proprio.

Just my 2 cents.
"Together we will make MyMag Metal again"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55175
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Le città più brutte in cui siete capitati

Messaggio da Nasty »

In Montenegro hanno strade assimilabili alle nostre degli anni 30, più o meno :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Le città più brutte in cui siete capitati

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Reggio Emilia. Ci sono stato di recente, una tristezza unica. La nuova stazione dei treni è molto bella da fuori, modernissima. Per il resto, non andateci :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
fabio86

Re: Le città più brutte in cui siete capitati

Messaggio da fabio86 »

Ci vado per lavoro due volte al mese.
(Conosco solo la zona della stazione Mediopadana praticamente, che poi è dove c'è il Mapei Stadium del Sassuolo)
Ultima modifica di fabio86 il ven nov 25, 2016 12:53 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Le città più brutte in cui siete capitati

Messaggio da balbysauro »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Reggio Emilia. Ci sono stato di recente, una tristezza unica. La nuova stazione dei treni è molto bella da fuori, modernissima. Per il resto, non andateci :D
chiediamo a miggen
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Le città più brutte in cui siete capitati

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

fabio86 ha scritto:Ci vado per lavoro due volte al mese.
(Conosco solo la zona della stazione Mediopadana praticamente, che poi è dove c'è il Mapei Stadium del Sassuolo)
sì, l'ho visto da fuori. E' un po' in mezzo al nulla, boh, sarà stata la nebbia ma è di una tristezza disarmante la zona. Che poi lo stadio in sè è anche carino.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Le città più brutte in cui siete capitati

Messaggio da babaoriley »

Madonna mia cosa mi tocca leggere, la stazione mediopadana e lo stadio #103# (mai capito chi va in certe città, anche molto famose, per vedere uno stadio di calcio #69# )
Sono stata varie volte a Reggio Emilia, il centro storico è molto carino.
Se non vi piace Reggio Emilia con la nebbia provate ad andare a Rozzano con la nebbia, o in qualsiasi landa desolata della cintura milanese.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Le città più brutte in cui siete capitati

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

La nebbia in sè non mi dispiace. Va detto che sono anche abituato bene, tra le colline trevigiane :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75805
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Le città più brutte in cui siete capitati

Messaggio da balbysauro »

babaoriley ha scritto:Madonna mia cosa mi tocca leggere, la stazione mediopadana e lo stadio #103# (mai capito chi va in certe città, anche molto famose, per vedere uno stadio di calcio #69# )





però io la Bombonera a Baires ho voluto vederla :oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Le città più brutte in cui siete capitati

Messaggio da Nickognito »

io come turista di stadi ho visto appositamente solo Wimbledon, Flushing Meadows e il Bernabeu (ok, la Bombonera per far contento il tipaccio con me). A Parigi sono stato moltissime volte, invece, anche a pochi metri dal Roland Garros, ma non sono mai voluto entrare.

A Wimbledon e al Bernabeu c'era il museo, tutto organizzato. A New York fu stranissimo, era freddo, tutto buio, tutto chiuso, ma il cancello era aperto e io entrai. Ma non c'era un'anima, tutto dismesso, nessun controllo, e io girai li' solo pochi minuti perche' se mai qualcuno avesse chiuso il cancello principale io mi sarei trovato abbastanza nei guai :) Ma in generale in quell' area non c'era un 'anima nel raggio di chilometri, quel giorno ...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Le città più brutte in cui siete capitati

Messaggio da fabio86 »

babaoriley ha scritto:Madonna mia cosa mi tocca leggere, la stazione mediopadana e lo stadio #103# (mai capito chi va in certe città, anche molto famose, per vedere uno stadio di calcio #69# )
Sono stata varie volte a Reggio Emilia, il centro storico è molto carino.
Se non vi piace Reggio Emilia con la nebbia provate ad andare a Rozzano con la nebbia, o in qualsiasi landa desolata della cintura milanese.
Ma io conosco solo quella zona perché lavoro lì.
Mica vado apposta a vedere lo stadio. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Le città più brutte in cui siete capitati

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto: Ma io conosco solo quella zona non perché lavoro lì.
Vado apposta a vedere lo stadio della mitica Reggiana! :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Le città più brutte in cui siete capitati

Messaggio da s&v »

NK7 ha scritto:
s&v ha scritto:Devi conoscere proprio bene la Serbia per concludere che queste cittadini siano addirittura regni assoluti di omofobia.
Abbastanza, in virtù di passate relazioni con ragazze del posto, e comunque basta cercare su Youtube i filmati terrificanti dei Gay Pride di qualche anno addeitro. È un po' che non ci torno, magari qualcosa è cambiato nel frattempo. Novi Sad e Nis sono belle in effetti, meglio di Belgrado.

Non dico i serbi non siano ospitali, è la loro mentalità che mi lascia perplesso. Nazionalismo, famiglie patriarcali, emancipazione femminile ancora limitata, tendenza congenita al vittimismo accompagnata a revisionismo storico di infima lega (c'è ancora tanta, troppa gente che nega Srebrenica e ritiene Mladic e Karadzic eroici patrioti con l'unica colpa di aver difeso la loro terra, uno come Seselj sta al 9% per dire).

Buona cucina se si ama la carne, indubbiamente, e qualche location suggestiva. Gestione ridicola e cervellotica di club e discoteche, se non prenoti un tavolo giorni prima non ti fanno entrare (a meno che non allunghi la banconota da 1000 dinari al buttafuori all'ingresso, ma spesso nemmeno così).

Per il resto infrastrutture vecchi e cadenti, corruzione e degrado. Dei paesi dell'ex blocco yugoslavo di gran lunga il più retrogrado, Croazia, Slovenia e in misura minore Bosnia altri mondi proprio.

Just my 2 cents.
Non ti ho più risposto. Boh, onestamente parli di problemi che caratterizzano tutta l'Europa centro orientale. La nonna della mia ragazza si arrabbia da matti se la mia ragazza non mi serve il cibo per primo appena mi siedo al tavolino. Ma insomma la corruzione e il degrado riguardano davvero una fetta consistente dell'Europa centro orientale, non mi sembra che i serbi si segnalino particolarmente in questo senso.

Cosi' come il neonazismo, prova a andare in una campagna ungherese o polacca, non ci sono molte differenze.

Poi considera che a differenza di altri paesi della regione la Serbia era in guerra fino a pochi anni fa, ci vuole un po' per riprendersi anche moralmente da un dramma del genere.
sui club non so dirti, saro' entrato 5 volte in vita mia in una discoteca.

Dai la cucina è fantastica, l'ajvar, il kajmak, prebranac, tutte cose vegetariane, non c'è solo la carne (che comunque per me é la migliore in Europa).

Ultima cosa, non conosco la Slovenia e poco la Bosnia, ma i croati e in Croazia in genere c'è molta più chiusura e diffidenza, i serbi sono nettamente più gentili, aperti e cordiali, specialmente le donne, intelligenti, con un ottimo senso dello humour, e con un fascino unico.
Questa é la mia esperienza personale ovviamente.

Una caratteristica che ci accomuna ai serbi é il tono voce: altissimo sempre, con la risata prorompente sempre pronta.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Le città più brutte in cui siete capitati

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:
NK7 ha scritto:
s&v ha scritto:Devi conoscere proprio bene la Serbia per concludere che queste cittadini siano addirittura regni assoluti di omofobia.
Abbastanza, in virtù di passate relazioni con ragazze del posto, e comunque basta cercare su Youtube i filmati terrificanti dei Gay Pride di qualche anno addeitro. È un po' che non ci torno, magari qualcosa è cambiato nel frattempo. Novi Sad e Nis sono belle in effetti, meglio di Belgrado.

Non dico i serbi non siano ospitali, è la loro mentalità che mi lascia perplesso. Nazionalismo, famiglie patriarcali, emancipazione femminile ancora limitata, tendenza congenita al vittimismo accompagnata a revisionismo storico di infima lega (c'è ancora tanta, troppa gente che nega Srebrenica e ritiene Mladic e Karadzic eroici patrioti con l'unica colpa di aver difeso la loro terra, uno come Seselj sta al 9% per dire).

Buona cucina se si ama la carne, indubbiamente, e qualche location suggestiva. Gestione ridicola e cervellotica di club e discoteche, se non prenoti un tavolo giorni prima non ti fanno entrare (a meno che non allunghi la banconota da 1000 dinari al buttafuori all'ingresso, ma spesso nemmeno così).

Per il resto infrastrutture vecchi e cadenti, corruzione e degrado. Dei paesi dell'ex blocco yugoslavo di gran lunga il più retrogrado, Croazia, Slovenia e in misura minore Bosnia altri mondi proprio.

Just my 2 cents.
Non ti ho più risposto. Boh, onestamente parli di problemi che caratterizzano tutta l'Europa centro orientale..
Non la Cechia.

I gay e le lesbiche si baciano per strada, emancipazione femminile completa. pessima cucina, buona gestione dei club, ottime infrastrutture. Ok, corruzione e nazionalismo si, ma anche nell' Europa del Sud direi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Le città più brutte in cui siete capitati

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto: Non la Cechia.

I gay e le lesbiche si baciano per strada, emancipazione femminile completa. pessima cucina, buona gestione dei club, ottime infrastrutture. Ok, corruzione e nazionalismo si, ma anche nell' Europa del Sud direi :)
Ho capito ma hai un presidente razzista conclamato contro mezzo mondo :) un tipo del genere é impensabile in Europa occidentale (almeno fino a oggi); anche per me per il poco che la conosco mi pare un altro mondo rispetto a Ungheria e Polonia, questo é vero.

Pessima cucina no dai, le zuppe ceche sono buonissime. Pessima cucina in Europa continentale per me solo in Germania #10# :) e Svizzera, un po' meglio in Austria. Boh, conosco poco la cucina scandinava, sono anni che non vado da quelle parti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Le città più brutte in cui siete capitati

Messaggio da Nickognito »

Oh, ci vivo, ti assicuro che qui si mangia peggio che in Germania e ovunque sia stato. Il presidente e' un pazzo, e' razzista, certo, ma credo che uno cosi' in Italia sia possibilissimo. Ma anche in Grecia, eh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
NK7
Saggio
Messaggi: 7144
Iscritto il: dom lug 17, 2016 2:00 pm
Località: Basovizza, Jugoslavija

Re: Le città più brutte in cui siete capitati

Messaggio da NK7 »

s&v ha scritto:Non ti ho più risposto. Boh, onestamente parli di problemi che caratterizzano tutta l'Europa centro orientale. La nonna della mia ragazza si arrabbia da matti se la mia ragazza non mi serve il cibo per primo appena mi siedo al tavolino. Ma insomma la corruzione e il degrado riguardano davvero una fetta consistente dell'Europa centro orientale, non mi sembra che i serbi si segnalino particolarmente in questo senso.

Cosi' come il neonazismo, prova a andare in una campagna ungherese o polacca, non ci sono molte differenze.

Poi considera che a differenza di altri paesi della regione la Serbia era in guerra fino a pochi anni fa, ci vuole un po' per riprendersi anche moralmente da un dramma del genere.
sui club non so dirti, saro' entrato 5 volte in vita mia in una discoteca.

Dai la cucina è fantastica, l'ajvar, il kajmak, prebranac, tutte cose vegetariane, non c'è solo la carne (che comunque per me é la migliore in Europa).

Ultima cosa, non conosco la Slovenia e poco la Bosnia, ma i croati e in Croazia in genere c'è molta più chiusura e diffidenza, i serbi sono nettamente più gentili, aperti e cordiali, specialmente le donne, intelligenti, con un ottimo senso dello humour, e con un fascino unico.
Questa é la mia esperienza personale ovviamente.

Una caratteristica che ci accomuna ai serbi é il tono voce: altissimo sempre, con la risata prorompente sempre pronta.
Che dire, son contento ti trovi bene, ragazze come dicevo incredibilmente belle e in genere intelligenti, sì. Io però da là sono scappato a gambe levate e non la suggerirei come destinazione di vita, al massimo una settimana giusto per abbuffarsi di pljeskavice e cevapi, poi via, back to civilization.

Scherzo un po', ma nemmeno così tanto.
"Together we will make MyMag Metal again"
Rispondi