Stoccolma d'inverno

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33111
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Stoccolma d'inverno

Messaggio da Andy »

Sarina ha scritto:
Andy ha scritto:Facciamo Stoccolma d'estate? :D
Sei tenace!!!
Grande Andy!!!!
8)

Facciamo sempre Stoccolma d'estate? :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Stoccolma d'inverno

Messaggio da Pitone »

Andy ha scritto:
Sarina ha scritto:
Andy ha scritto:Facciamo Stoccolma d'estate? :D
Sei tenace!!!
Grande Andy!!!!
8)

Facciamo sempre Stoccolma d'estate? :D
Mia seconda patria, stanza che mi aspetta dai miei genitori svedesi a Lidingo (quartiere di villini a schiera di Stoccolma)

Andy, se quest'anno non vado a fine anno sputami virtualmente :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9922
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Stoccolma d'inverno

Messaggio da Roda »

Andy ha scritto:
Sarina ha scritto:
Andy ha scritto:Facciamo Stoccolma d'estate? :D
Sei tenace!!!
Grande Andy!!!!
8)

Facciamo sempre Stoccolma d'estate? :D
ehhhhh ... che fretta c'è ? Ecco qua un po' di foto random; la qualità non è eccelsa, soprattutto per quelle notturne (le ho fatte io invece di Elisa :roll: :roll: )

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Stoccolma d'inverno

Messaggio da Sarina »

Che meraviglia! #177#
Che no(rd)stalgia!
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33111
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Stoccolma d'inverno

Messaggio da Andy »

Ci hai messo tanto tempo...ma le foto sono molto belle!

Bravo Roda! #82#
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Stoccolma d'inverno

Messaggio da madmarat »

Prenotato con due amici un viaggio a Stoccolma dall'1 al 5 novembre!

Il 2 andremo anche al concerto degli Smashing Pumpinks!!! :D

Un mio amico ci ospita e voleremo con Ryanair: andata Roma-Stoccolma e ritorno, prendendo spunto da Ancic Fan, Stoccolma-Riga e Riga-Roma! :lol:
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Stoccolma d'inverno

Messaggio da Mp1 »

madmarat ha scritto:Prenotato con due amici un viaggio a Stoccolma dall'1 al 5 novembre!

Il 2 andremo anche al concerto degli Smashing Pumpinks!!! :D

Un mio amico ci ospita e voleremo con Ryanair: andata Roma-Stoccolma e ritorno, prendendo spunto da Ancic Fan, Stoccolma-Riga e Riga-Roma! :lol:
I like it!
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33111
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Stoccolma d'inverno

Messaggio da Andy »

madmarat ha scritto: Un mio amico ci ospita e voleremo con Ryanair: andata Roma-Stoccolma e ritorno, prendendo spunto da Ancic Fan, Stoccolma-Riga e Riga-Roma! :lol:
Ancic Fan rulez!!! :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Stoccolma d'inverno

Messaggio da Pitone »

Andy mi devi sputare #1#
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33111
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Stoccolma d'inverno

Messaggio da Andy »

Pitone ha scritto:Andy mi devi sputare #1#
#1# :lol:
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Stoccolma d'inverno

Messaggio da madmarat »

Tornato sabato! :D

Premessa: il Grande Nord ha da sempre un grande fascino su di me, quindi sarò probabilmente di parte :)

Arrivati martedì sera tardi a Skavsta prendiamo al volo il bus che ci porta in centro (1h20' il tragitto), poi taxi fino ad Hökarängen (la metro aveva chiuso), sobborgo a sud di Stoccolma.

Mercoledì mattina prima di tutto abbonamento della metro per 3 giorni (partendo sabato in mattinata il timing era perfetto). Con la metro puoi arrivare ovunque. Ci sono tre linee, che spesso si diramano, e i treni passano spessissimo (venerdì e sabato la metro non chiude). Primo giorno, quindi, a Gamla Stan girata in lungo e largo e in più una capatina a Sergels Torg.
In serata concerto degli Smashing Pumpkins all'Annexet, vicino al Globen, la zona dei palazzetti e concert hall. Grande spettacolo da parte di Billy Corgan, peccato che non siano rientrati per il bis (cosa che aveva sempre fatto in tutti i precedenti concerti).

Giovedì mattina direzione Skeppsholmen, ma prima giro davanti alla Sinagoga, il Grand Hotel dove si tiene la cerimonia dei Nobel e a piedi fino al Moderna Museet per vedere la mostra di Monet, Turner e Twombly (molto bella, affascinato da Monet, meraviglioso!). Visita dell'isola a piedi e su fino a Kastellholmen da dove si gode di una vista molto suggestiva su l'intera città!

Ritorno a piedi a Gamla Stan, pranzo in un simpatico chiosco (aringhe fritte) e direzione Stadshuset, il Municipio...bellissimo

Venerdì prima Söderlmalm, quartiere più residenziale, ma altrettanto affascinante...sembra di visitare una città diversa. Pomeriggio a visitare la Stadsbibliotek, affascinante nella sua forma circolare, i tre piani e la quantità stordente di libri.

La vita notturna va alla grande. Noi siamo stati fortunati perchè questa era la prima settimana dopo aver incassato lo stipendio ed è noto che gli svedesi spendono tutto in questo periodo! In metro alle 4/5 del mattino vedevi gente che stava a pezzi! :D
Bella la possibilità di fermarti ogni tanto in un pub per riposarti, riscaldarti e prenderti una birra, rigorosamente leggera perchè non vendono la birra sopra i 5 gradi.

La vita è costosa lì, ma gli stipendi sono adeguati al tenore di vita. Ma io sono dell'opinione che quando si va in vacanza non bisogna badare a spese, se no ti stai a casa!

Svedesi simpatici, un pò fissati in alcune cose (adorano fare le file per qualsiasi cosa anche se non ce ne sarebbe bisogno!!! :D :lol: ), però li credevo più freddi. Socievoli, inglese di livello altissimo (bastardi! :) 8) )

Se avete domande...o se vi ho rotto le scatole :D
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Stoccolma d'inverno

Messaggio da Mp1 »

Sì, ne ho una, squisitamente tecnica: è vietata la birra sopra i 5°, ok. Ma lo sono anche i superalcoolici?
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Stoccolma d'inverno

Messaggio da madmarat »

Mp1 ha scritto:Sì, ne ho una, squisitamente tecnica: è vietata la birra sopra i 5°, ok. Ma lo sono anche i superalcoolici?
I superalcolici li vendono ma costano un botto...la birra superiore ai 5° e i superalcolici li trovi nei negozi del monopolio di stato che controlla la vendita di questi prodotti...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Stoccolma d'inverno

Messaggio da Pitone »

madmarat ha scritto:
Mp1 ha scritto:Sì, ne ho una, squisitamente tecnica: è vietata la birra sopra i 5°, ok. Ma lo sono anche i superalcoolici?
I superalcolici li vendono ma costano un botto...la birra superiore ai 5° e i superalcolici li trovi nei negozi del monopolio di stato che controlla la vendita di questi prodotti...
Eheheh! Hai presente un ufficio postale dove prendi il numerino ed aspetti il tuo turno? I negozi dei superalcolici sono così :D
Chiaramente nei locali over 21 bevi quello che vuoi, le limitazioni sono dove non c'è controllo per gli under.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Stoccolma d'inverno

Messaggio da Sarina »

madmarat ha scritto:
Svedesi simpatici, un pò fissati in alcune cose (adorano fare le file per qualsiasi cosa anche se non ce ne sarebbe bisogno!!! :D :lol: ), però li credevo più freddi. Socievoli, inglese di livello altissimo (bastardi! :) 8) )

:D

Gli svedesi sono una meraviglia! L'avrò detto milioni di volte ma continuo a tediarvi con questo mio amore per Stoccolma e la Svezia!!!
Quando decidemmo di andare laggiù uno di noi, che aveva dei contatti con uno svedese grazie al www, chiese informazioni a questo ragazzo: fù di una gentilezza inaspettata.
Una volta là, abbiamo avuto modo di conoscerci e di passare qualche serata insieme. Una sera ci ospitò a casa sua a cena: noi cucinammo (beh, non tutti!) spaghetti e lui ci fece le meravigliose polpette di carne con il purè. La cosa più assurda di questa cena è stata vederlo mangiare gli spaghetti: con il coltello e la forchetta!!! Ci siamo accorti, andando in un ristorante che faceva cucina italiana, che tutti là mangiano spaghetti in quel modo!!!!
Un'altra cosa assurda legata a Magnus è stata questa: lo vedemmo correre a prendere qualcosa alle macchinette automatiche prima di salutarci "per l'ultima volta" e quando tornò disse "queste sono le cose che ci mancano di più quando andiamo all'estero!". Sapete che cos'era? Liquirizia salata!!!
Che spettacolo!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Stoccolma d'inverno

Messaggio da madmarat »

Sarina ha scritto: lui ci fece le meravigliose polpette di carne con il purè.
Mangiate in quantità industriale! :)
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Stoccolma d'inverno

Messaggio da Sarina »

madmarat ha scritto:
Sarina ha scritto: lui ci fece le meravigliose polpette di carne con il purè.
Mangiate in quantità industriale! :)
:wink:
E la renna? Che buona!!!! ( :oops: )
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Stoccolma d'inverno

Messaggio da madmarat »

No! Ma la prossima volta non mancherò...tanto se non mi trasferisco io, il mio amico resta là! :D
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Stoccolma d'inverno

Messaggio da Sarina »

madmarat ha scritto:No! Ma la prossima volta non mancherò...tanto se non mi trasferisco io, il mio amico resta là! :D
:lol:
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33111
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Stoccolma d'inverno

Messaggio da Andy »

Sarina ha scritto: lui ci fece le meravigliose polpette di carne con il purè.
Fantastiche! (le ho mangiate a Goteborg/Helsinki :D )
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Rispondi