Albania!!!

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Rispondi
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Albania!!!

Messaggio da Star_ACE »

Si sente spesso dire che le coste albanesi (soprattutto nella parte sud) non hanno nulla da invidiare alle coste greche (queste ultime tra l'altro molto più costose), e allora mi sto attivando per organizzare 2 settimane ad agosto nel paese delle aquile!
Il programma sarebbe: arrivo a Tirana, visita della capitale e spostamento a Vlora (Valona) per una settimana di mare. Poi successivo spostamento a Saranda cittadina molto carina tra mare e montagne.
Sperando che il tutto vada in porto, chiedo lumi a qualche forumista che abbia già percorso queste vie.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Albania!!!

Messaggio da Andy »

Star ACE...ma baffanculo va!!! :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Albania!!!

Messaggio da Alga »

Star_ACE ha scritto:arrivo a Tirana
Sei arrivato cor gommone, sei arrivato cor gommoneeeeeeee... :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Albania!!!

Messaggio da Star_ACE »

Le albanesi sono gnocche :D , un mio amico sta da 2 anni con una che è una meraviglia :D
Vi dico che mi divertirò parecchio, ciulerò come un caimano e spenderò 100 euro a settimana :D ,abbiate fede! :D
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Re: Albania!!!

Messaggio da lellus »

Star_Ace sempre più LEGGENDA! Vai in vacanza in Albania #40#...
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Albania!!!

Messaggio da Star_ACE »

lellus ha scritto:Star_Ace sempre più LEGGENDA! Vai in vacanza in Albania #40#...
#100# #100# #100#
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Albania!!!

Messaggio da Andy »

Star_ACE ha scritto:Si sente spesso dire che le coste albanesi (soprattutto nella parte sud) non hanno nulla da invidiare alle coste greche (queste ultime tra l'altro molto più costose), e allora mi sto attivando per organizzare 2 settimane ad agosto nel paese delle aquile!
Il programma sarebbe: arrivo a Tirana, visita della capitale e spostamento a Vlora (Valona) per una settimana di mare. Poi successivo spostamento a Saranda cittadina molto carina tra mare e montagne.
Sperando che il tutto vada in porto, chiedo lumi a qualche forumista che abbia già percorso queste vie.
Star_ACE ha scritto:Le albanesi sono gnocche :D , un mio amico sta da 2 anni con una che è una meraviglia :D
Vi dico che mi divertirò parecchio, ciulerò come un caimano e spenderò 100 euro a settimana :D ,abbiate fede! :D
Oh hai gettato la maschera!! #40#
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Albania!!!

Messaggio da balbysauro »

non scordarti di portare un po' di calze di nylon :)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Albania!!!

Messaggio da Star_ACE »

balbysauro ha scritto:non scordarti di portare un po' di calze di nylon :)

Tanto poi gliele strappo via subito :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Feticismo_della_calza = Ce l'ho! #100#
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Albania!!!

Messaggio da Mp1 »

Paese sconosciuto, misterioso e mi hanno detto molto interessante.
Divertiti :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Albania!!!

Messaggio da Andy »

Mp1 ha scritto:Paese sconosciuto, misterioso e mi hanno detto molto interessante.
Ma hai letto che ci va Star ACE? :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Albania!!!

Messaggio da Star_ACE »

Andy ha scritto:
Mp1 ha scritto:Paese sconosciuto, misterioso e mi hanno detto molto interessante.
Ma hai letto che ci va Star ACE? :D
Grazie Mp1, si effettivamente è un paese molto interessante con strutture architettoniche variegate dovute ai continui cambiamenti di dominazioni straniere. Non vedo l'ora di gettarmi a capofitto tra le braccia di questo crogiuolo di culture :D #100#
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Albania!!!

Messaggio da Andy »

Star ACE...statte accuorto! :)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Albania!!!

Messaggio da balbysauro »

è chiaro come il sole che tornerà evirato #114#
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Albania!!!

Messaggio da Star_ACE »

balbysauro ha scritto:è chiaro come il sole che tornerà evirato #114#

Oddio!!! :o
ok ok ho capito, ci starò più attento! :o
mega grattatona di zebedei :o :D
Avatar utente
Sarina
FooLminato
Messaggi: 11040
Iscritto il: lun ago 11, 2003 8:57 am
Località: ...dove i "bimbi" non hanno età...

Re: Albania!!!

Messaggio da Sarina »

balbysauro ha scritto:non scordarti di portare un po' di calze di nylon :)
Non usava tanti anni fa? :P
..That is not dead which can eternal lie. Yet with strange aeons, even death may die...
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Albania!!!

Messaggio da Star_ACE »

La cosa si fa interessante,oggi presi biglietti prime 2 settimane di agosto! :D
Rischio!!! :o
Questa volta forse vi liberate di me definitivamente!!!
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Albania!!!

Messaggio da Andy »

:lol: :lol: :lol:
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Re: Albania!!!

Messaggio da CAPELLINO »

Allora, io lo scorso anno sono stato in Montenegro a due passi quindi dall' Albania, il treaghetto Bari-Bar era pieno di albanesi residenti in Italia che tornavano dalle vacanze nella natia terra, i posti da quelle parti sono davvero stupendi, il mare è bellissimo, meglio della gran parte dei posti che ho visto nel sud Italia, ecco per fare un paragone meglio della costa tirrenica campana-lucana.
Il Montenegro era pieno di russe che alzavano il livello qualitativo della fauna locale che è comunque ottima, in Albania credo che russi e italiani non siano ancora arrivati, buon per te, e il paesaggio sara' ancora piu' selvaggio. Ovviamente bisognera' andare in auto o fittarla li'....
Divertiti.
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Albania!!!

Messaggio da Nasty »

E se non tornasse, finalmente.

Qualcuno di voi segue "Chi l'ha visto"?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Albania!!!

Messaggio da Star_ACE »

CAPELLINO ha scritto:Allora, io lo scorso anno sono stato in Montenegro a due passi quindi dall' Albania, il treaghetto Bari-Bar era pieno di albanesi residenti in Italia che tornavano dalle vacanze nella natia terra, i posti da quelle parti sono davvero stupendi, il mare è bellissimo, meglio della gran parte dei posti che ho visto nel sud Italia, ecco per fare un paragone meglio della costa tirrenica campana-lucana.
Il Montenegro era pieno di russe che alzavano il livello qualitativo della fauna locale che è comunque ottima, in Albania credo che russi e italiani non siano ancora arrivati, buon per te, e il paesaggio sara' ancora piu' selvaggio. Ovviamente bisognera' andare in auto o fittarla li'....
Divertiti.
grazie paesà :D
Nasty ha scritto:E se non tornasse, finalmente.
Sarebbe una faccenda immonda, io via e floyd ancora qui a rompere il casso a tutti 24ore su 24 #1#
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Albania!!!

Messaggio da Kalashnikov »

Partiamo dalla premessa che le serbe sono bellissime. Ho dei contatti su facebook di ragazze serbe che sono una roba :o :o :o
Se le albanesi si avvicinano qualitativamente, la scelta di Star Ace è quanto mai condivisibile. :)
Jannik Sinner e' il Messia
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Albania!!!

Messaggio da Star_ACE »

Cartolina :D :
saluti da un internet point pieno di gnagna, in Vlora :D
Bel gruppo assortito di europei coadiuvato da organizzazione di studenti locali.
Livelli di maialaggine immani, bisogna darsi una regolata altrimenti non si arriva alla fine. :lol: :lol: :lol:

Ciao belli Bacioni :D
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Albania!!!

Messaggio da Nasty »

Star_ACE ha scritto:Cartolina :D :
saluti da un internet point pieno di gnagna, in Vlora :D
Bel gruppo assortito di europei coadiuvato da organizzazione di studenti locali.
Livelli di maialaggine immani, bisogna darsi una regolata altrimenti non si arriva alla fine. :lol: :lol: :lol:

Ciao belli Bacioni :D

AHHAHHA GRANDE !!! Voglio resoconto fotografico, grazie.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
macman
Saggio
Messaggi: 8581
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Brescia, La Isla Grande

Re: Albania!!!

Messaggio da macman »

Star Ace ne sa...
Dal Giornale di Brescia di oggi:

Albania: spiagge d'incanto a un'ora di volo

giovedì, 5 agosto 2010
Quando si parte per i «paesi poveri» si riempie la valigia di piccoli doni che sappiamo lasceremo sul posto. In partenza per l'Albania, lo «sconosciuto» Paese a una sola ora di aereo dalle nostre città, invece, ci si scopre a preparare una valigia piena di pregiudizi. Anche quelli, però, dovranno restare sul posto, perché una vacanza nel «Paese delle aquile» è decisamente un'esperienza piacevole che cancella definitivamente gli ingiustificati timori di visitare un luogo «irsuto» e «inospitale», per non dire «pericoloso».
In realtà, la sensazione immediata è quella di essere tornati in una specie di Italia meridionale di qualche decennio fa. Almeno questa era la sensazione che provavo, affacciato sull'acqua, seduto nel terrazzino del «Grand Hotel Dermi», in realtà un modesto alberghetto nonostante l'elegante hall minimalista, tra le cui pareti e l'ampia terrazza sulla spiaggia, si muove uno staff del tutto improvvisato, ma simpatico e che si fa in quattro per esaudire ogni richiesta. Ci siamo arrivati quasi per caso, scendendo la ripida nuova strada dall'antico villaggio abbarbicato a mezza costa sulla litoranea che collega la rinomata Saranda a Valona. Dermi è solo uno dei numerosi luoghi di villeggiatura che stanno sorgendo, appunto, lungo la costa meridionale, costellata di lunghe spiagge di ciotoli e da un mare dall'acqua incantevole, dove accanto alle vecchie case dei contadini che coltivavano i terreni degradanti verso il mare, si possono trovare nuovi alberghi turistici, o la «villa» dalle eleganti stanze, e dove ci si può accomodare negli ampi divani di vimini del «salotto-bar» al riparo delle bianche tende che delimitano il patio di un «bagno» che non ha nulla da invidiare a quelli della Versilia, nonchè godersi una cenetta romantica in riva al mare (pesce a volontà per 10 euro a testa).
A meno che uno non preferisca tuffarsi nell'atmosfera della Rimini degli anni sessanta, come a Durazzo, dove regna la confusione di una teoria dei palazzi e alberghi che si affacciano direttamente sulla spiaggia sabbiosa e sull'acqua (a dir la verità un po' troppo «adriatica»), tra il via vai di venditori di tutte le mercanzie. Tappa d'obbligo il grazioso Hotel «Prince D», dove, per la modica cifra di 50 euro a notte, gli verrà offerta una lussuosa camera doppia con colazione, e dove troverà che l'eleganza dello stabile è accompagnata dalla impeccabile professionalità dello staff, per non parlare dell'eccellenza della cucina, in cui trionfano i piatti di pesce sapientemente preparati dalla giovane, ma espertissima chef Lory. Ma l'Albania è anche retaggio di una lunga storia, che si può apprezzare al meglio nello stupefacente sito archeologico di Butrinti, ai confini con la Grecia, dove, immerse in un ombroso bosco di eucalipti che copre le pendici di un basso promontorio, si susseguono le vestigia del suo passato di cittadella fortificata abitata dal VII sec. A.C. al XIX: il santuario dedicato dagli antichi greci ad Asclepio, il teatro costruito in seguito dai romani, quando Butrinti era una fiorente colonia ingrandita da Augusto che poi si convertì al cristianesimo intorno al VI secolo, quando divenne sede vescovile e vide l'erezione della basilica che si ammira tuttora, lungo la salita che porta al forte veneziano, sulla sommità della collinetta da cui si domina il circondario. Insomma, un concentrato di storia, dal quale manca soltanto l'impronta ottomana, perfettamente conservata, invece, negli altri due siti albanesi patrimonio dell'Unesco: Berat e Argirocastro.
E tra mare, archeologia, gastronomia e squisita ospitalità della gente, la vacanza è servita, insieme alla voglia di tornare in quel Paese dal quale si rientra a casa con una valigia in cui non c'è più posto per i pregiudizi della partenza.
Immagine
Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè; se invece smarrisci la rotta il mondo è lì tutto per te.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Albania!!!

Messaggio da Star_ACE »

Conosciuto tipa interessante e scappato da Saranda con traghetto direzione Corfu.
Vi scrivo dal Sun Rock corfu hostel. Isola bellissima!
Al prossimo aggiornamento.
Buona vita!
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Albania!!!

Messaggio da madmarat »

Oddio, bellissima Corfù...inzomma! :D
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Albania!!!

Messaggio da Star_ACE »

Rincasato da pochissimo.
4 kg in meno ma tanti pensieri in più nella testa!!!
Adesso 48 ore di sonno consecutivo per recuperare l'arretrato.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Albania!!!

Messaggio da Rosewall »

ma hai tradito l'Albania per Corfù, buuuuuh!
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Albania!!!

Messaggio da RussianTennisGods »

Star_ACE ha scritto: 4 kg in meno ma tanti pensieri in più nella testa!!!
.
bella frase, la faccio molto mia.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Albania!!!

Messaggio da Star_ACE »

Immagine
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Albania!!!

Messaggio da Nickognito »

Star_ACE ha scritto:Immagine
il pre-orgia?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Albania!!!

Messaggio da Star_ACE »

Questo è il gruppo Europeo+decina di ragazzi albanesi imbucati.

Le maialate vere sono avvenute nel collegio universitario per studentesse di infermieristica posto alle spalle nella foto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Albania!!!

Messaggio da Nickognito »

Star_ACE ha scritto:Questo è il gruppo Europeo+decina di ragazzi albanesi imbucati.

Le maialate vere sono avvenute nel collegio universitario per studentesse di infermieristica posto alle spalle nella foto.
pensavo ti fossi dedicato al petto di quella gialla, ti sopravvaluto, vedi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Albania!!!

Messaggio da Star_ACE »

Nickognito ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Questo è il gruppo Europeo+decina di ragazzi albanesi imbucati.

Le maialate vere sono avvenute nel collegio universitario per studentesse di infermieristica posto alle spalle nella foto.
pensavo ti fossi dedicato al petto di quella gialla, ti sopravvaluto, vedi :)
L'unica italiana del gruppo; ci piacevamo ma meglio mischiare le razze in questi contesti.
Fa bene alla diversità biologica.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Albania!!!

Messaggio da Pitone »

Nickognito ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Questo è il gruppo Europeo+decina di ragazzi albanesi imbucati.

Le maialate vere sono avvenute nel collegio universitario per studentesse di infermieristica posto alle spalle nella foto.
pensavo ti fossi dedicato al petto di quella gialla, ti sopravvaluto, vedi :)
Effettivamente quel giallo salta all'occhio...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Rispondi