Le belle città d'Italia

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Rispondi
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto:
NNick87 ha scritto:i una città con una bella periferia.
Church Road è forse nel centro di Londra? :D
:D

(del villaggio di Wimbledon nemmeno :D)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da tuborovescio »

babaoriley ha scritto:
tuborovescio ha scritto:Quando son nato io pensavo al cielo dei poveri bimbi di Milano :cry:
tubo quando vieni a trovarmi? :) in questi giorni c'è un cielo azzurrissimo.
Comunque la nebbia di quel video io non l'ho mai vista! Ne ho vista di più in 3 vacanze invernali passate nelle campagne toscane :D
Prima devi venire a trovarmi a SW19 :D
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da gianlu »

tuborovescio ha scritto:
babaoriley ha scritto:
tuborovescio ha scritto:Quando son nato io pensavo al cielo dei poveri bimbi di Milano :cry:
tubo quando vieni a trovarmi? :) in questi giorni c'è un cielo azzurrissimo.
Comunque la nebbia di quel video io non l'ho mai vista! Ne ho vista di più in 3 vacanze invernali passate nelle campagne toscane :D
Prima devi venire a trovarmi a SW19 :D
Che è, una proprietà di Wawrinka?
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da wiper »

La classifica del sito americano 10Best.com

Altro che Venezia (che comunque è in classifica, sebbene al nono posto), Parigi (manco contemplata nella top-10) o una delle altre famose meraviglie d’Europa: la città più bella del vecchio continente è Riga (che oltretutto è gemellata con Firenze, pure lei non considerata), seguita da Bergen in Norvegia. A decretare l’imprevisto successo del «Grande Nord» su location ben più celebrate (e magari climaticamente più avvantaggiate) sono stati gli utenti del sito 10Best.com (una divisione dell’Usa Today Travel) che, al termine di quattro settimane di votazioni, hanno premiato “la Gemma del Baltico” «per il perfetto mix fra l’atmosfera pulsante della grande città e la ricchezza culturale e architettonica che la pervade», come recita la citazione ufficiale. Non a caso, la capitale della Lettonia (che la settimana scorsa è stata funestata dal crollo del tetto di un supermercato che ha causato oltre 50 vittime) sarà anche la capitale della Cultura nel 2014 e a sentire gli americani «sta cominciando solo ora ad avere le attenzioni che merita». E’ invece piaciuta per la sua posizione in mezzo ai fiordi e per le tipiche casette colorate che si affacciano sul centro storico la norvegese Bergen, meta preferita dagli amanti degli sport invernali, esattamente come la terza classificata, l’austriaca Innsbruck che, dopo due Olimpiadi invernali, è ora uno dei resort alpini più rinomati che ci siano.

SORPRESE -Ma se vi state chiedendo chi fine abbiano fatto città come Praga o Budapest, universalmente riconosciute fra le più suggestive al mondo, per non parlare della nostra Venezia, eccovi accontentati: la «Città d’Oro» che – sempre per definizione a stelle e strisce - <dà dei considerevoli punti a Parigi in termini di bellezza e romanticismo> figura infatti in sesta posizione, una in più della capitale ungherese sul Danubio che «oltre ai maestosi palazzi, ai monumenti barocchi e alle cattedrali gotiche, vanta anche un patrimonio di 123 sorgenti termali», mentre <la bellezza senza tempo di Venezia> non va oltre il nono posto. E chissà cosa ne penserebbe Lord Byron, di cui fra l’altro gli stessi americani ricordano lo sconfinato amore per «la città fatata» nel sapere che prima della sua adorata Venezia si è piazzata la greca Santorini: innegabilmente spettacolare coi suoi cieli blu cobalto e le sue case bianche, ma dal fascino forse un po’ troppo da cartolina. E a proposito di paesaggi cartolinati e favole, da segnalare la quinta posizione di Chester, <perla Tudor del Cheshire, circondata da mura di epoca romana e caratterizzata da un pittoresco quartiere commerciale senza edifici moderni, che sembra preso in prestito da una fiaba dei fratelli Grimm>. Peccato però che non proprio tutti gli abitanti del luogo la pensino come i lettori Usa (o come il deputato conservatore Stephen Mosley, che sul “Chester Chronicle” si dice sorpreso <che vi siano quattro città europee più belle di Chester>): <come fanno a dire che non c’è un edificio moderno in tutta la città? – si chiede ironicamente tale Ann Winsper sul “Telegraph” – Hanno forse messo un gigantesco asciugamano sopra al Travelodge?>.

Dettagli architettonici (e convinzioni personali) a parte, questa comunque la top-10 completa:

1 – Riga (Lettonia)
2 - Bergen (Norvegia)
3 – Innsbruck (Austria)
4 – Dubrovnik (Croazia)
5 – Chester (Inghilterra)
6 – Praga (Repubblica Ceca)
7 – Budapest (Ungheria)
8 – Santorini (Grecia)
9 – Venezia (Italia)
10 – Bruges (Belgio)Le dieci città più belle d’Europa
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da ste86 »

BackhandWinner ha scritto:Sì, tra le più belle, ma prima ci sono: Roma, Firenze e Venezia (ovvio). Torino, Verona e Napoli. Forse Siena. Qualcuno direbbe anche Genova (ma io, incredibilmente, non l'ho mai vista :o ). Insomma almeno sei, forse otto.

A questo punto è quasi ovvio (sindrome di Rob Fleming in High Fidelity), vai con la classifica delle top ten.
L'ordine conta, sì, è proprio quello il difficile:

Roma
Firenze
Venezia
Verona
Torino
Napoli
Siena
Mantova
Ravenna
Lecce
Ma quindi sei stato a Napoli? io ricordavo di no... :)
Ah, comunque Verona è una bella città, ci mancherebbe. La conosco bene, dato che lavora mio fratello la. Ma metterla (forse pure Torino, che non conosco personalmente ma penso meriti) davanti a Napoli non esiste, dai. Gli elementi paesaggistici unici al mondo, quelli architettonici, la storia e la tradizione in svariati campi (musicale, teatrale, culinario) la rendono di una categoria a sé stante. Ma ahimè, sappiamo tutti che le bellezze della città, il suo centro storico (entrato nei patrimoni Unesco dal 1995) non sono valorizzate a dovere. Anche a confronto coi centri storici di altre città c'è un abisso in quanto a cura. Se fosse sfruttata a modo, sarebbe allo stesso livello di Roma, Venezia, Parigi. E non sono considerazioni da Fanboy del tipo io non parlo male di Napoli e dei napoletani. :P
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da BackhandWinner »

wiper ha scritto:La classifica del sito americano 10Best.com

Altro che Venezia (che comunque è in classifica, sebbene al nono posto), Parigi (manco contemplata nella top-10) o una delle altre famose meraviglie d’Europa: la città più bella del vecchio continente è Riga (che oltretutto è gemellata con Firenze, pure lei non considerata), seguita da Bergen in Norvegia. A decretare l’imprevisto successo del «Grande Nord» su location ben più celebrate (e magari climaticamente più avvantaggiate) sono stati gli utenti del sito 10Best.com (una divisione dell’Usa Today Travel) che, al termine di quattro settimane di votazioni, hanno premiato “la Gemma del Baltico” «per il perfetto mix fra l’atmosfera pulsante della grande città e la ricchezza culturale e architettonica che la pervade», come recita la citazione ufficiale. Non a caso, la capitale della Lettonia (che la settimana scorsa è stata funestata dal crollo del tetto di un supermercato che ha causato oltre 50 vittime) sarà anche la capitale della Cultura nel 2014 e a sentire gli americani «sta cominciando solo ora ad avere le attenzioni che merita». E’ invece piaciuta per la sua posizione in mezzo ai fiordi e per le tipiche casette colorate che si affacciano sul centro storico la norvegese Bergen, meta preferita dagli amanti degli sport invernali, esattamente come la terza classificata, l’austriaca Innsbruck che, dopo due Olimpiadi invernali, è ora uno dei resort alpini più rinomati che ci siano.

SORPRESE -Ma se vi state chiedendo chi fine abbiano fatto città come Praga o Budapest, universalmente riconosciute fra le più suggestive al mondo, per non parlare della nostra Venezia, eccovi accontentati: la «Città d’Oro» che – sempre per definizione a stelle e strisce - <dà dei considerevoli punti a Parigi in termini di bellezza e romanticismo> figura infatti in sesta posizione, una in più della capitale ungherese sul Danubio che «oltre ai maestosi palazzi, ai monumenti barocchi e alle cattedrali gotiche, vanta anche un patrimonio di 123 sorgenti termali», mentre <la bellezza senza tempo di Venezia> non va oltre il nono posto. E chissà cosa ne penserebbe Lord Byron, di cui fra l’altro gli stessi americani ricordano lo sconfinato amore per «la città fatata» nel sapere che prima della sua adorata Venezia si è piazzata la greca Santorini: innegabilmente spettacolare coi suoi cieli blu cobalto e le sue case bianche, ma dal fascino forse un po’ troppo da cartolina. E a proposito di paesaggi cartolinati e favole, da segnalare la quinta posizione di Chester, <perla Tudor del Cheshire, circondata da mura di epoca romana e caratterizzata da un pittoresco quartiere commerciale senza edifici moderni, che sembra preso in prestito da una fiaba dei fratelli Grimm>. Peccato però che non proprio tutti gli abitanti del luogo la pensino come i lettori Usa (o come il deputato conservatore Stephen Mosley, che sul “Chester Chronicle” si dice sorpreso <che vi siano quattro città europee più belle di Chester>): <come fanno a dire che non c’è un edificio moderno in tutta la città? – si chiede ironicamente tale Ann Winsper sul “Telegraph” – Hanno forse messo un gigantesco asciugamano sopra al Travelodge?>.

Dettagli architettonici (e convinzioni personali) a parte, questa comunque la top-10 completa:

1 – Riga (Lettonia)
2 - Bergen (Norvegia)
3 – Innsbruck (Austria)
4 – Dubrovnik (Croazia)
5 – Chester (Inghilterra)
6 – Praga (Repubblica Ceca)
7 – Budapest (Ungheria)
8 – Santorini (Grecia)
9 – Venezia (Italia)
10 – Bruges (Belgio)Le dieci città più belle d’Europa
Classifica demenziale. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da ciccio »

BackhandWinner ha scritto:
wiper ha scritto:La classifica del sito americano 10Best.com

Altro che Venezia (che comunque è in classifica, sebbene al nono posto), Parigi (manco contemplata nella top-10) o una delle altre famose meraviglie d’Europa: la città più bella del vecchio continente è Riga (che oltretutto è gemellata con Firenze, pure lei non considerata), seguita da Bergen in Norvegia. A decretare l’imprevisto successo del «Grande Nord» su location ben più celebrate (e magari climaticamente più avvantaggiate) sono stati gli utenti del sito 10Best.com (una divisione dell’Usa Today Travel) che, al termine di quattro settimane di votazioni, hanno premiato “la Gemma del Baltico” «per il perfetto mix fra l’atmosfera pulsante della grande città e la ricchezza culturale e architettonica che la pervade», come recita la citazione ufficiale. Non a caso, la capitale della Lettonia (che la settimana scorsa è stata funestata dal crollo del tetto di un supermercato che ha causato oltre 50 vittime) sarà anche la capitale della Cultura nel 2014 e a sentire gli americani «sta cominciando solo ora ad avere le attenzioni che merita». E’ invece piaciuta per la sua posizione in mezzo ai fiordi e per le tipiche casette colorate che si affacciano sul centro storico la norvegese Bergen, meta preferita dagli amanti degli sport invernali, esattamente come la terza classificata, l’austriaca Innsbruck che, dopo due Olimpiadi invernali, è ora uno dei resort alpini più rinomati che ci siano.

SORPRESE -Ma se vi state chiedendo chi fine abbiano fatto città come Praga o Budapest, universalmente riconosciute fra le più suggestive al mondo, per non parlare della nostra Venezia, eccovi accontentati: la «Città d’Oro» che – sempre per definizione a stelle e strisce - <dà dei considerevoli punti a Parigi in termini di bellezza e romanticismo> figura infatti in sesta posizione, una in più della capitale ungherese sul Danubio che «oltre ai maestosi palazzi, ai monumenti barocchi e alle cattedrali gotiche, vanta anche un patrimonio di 123 sorgenti termali», mentre <la bellezza senza tempo di Venezia> non va oltre il nono posto. E chissà cosa ne penserebbe Lord Byron, di cui fra l’altro gli stessi americani ricordano lo sconfinato amore per «la città fatata» nel sapere che prima della sua adorata Venezia si è piazzata la greca Santorini: innegabilmente spettacolare coi suoi cieli blu cobalto e le sue case bianche, ma dal fascino forse un po’ troppo da cartolina. E a proposito di paesaggi cartolinati e favole, da segnalare la quinta posizione di Chester, <perla Tudor del Cheshire, circondata da mura di epoca romana e caratterizzata da un pittoresco quartiere commerciale senza edifici moderni, che sembra preso in prestito da una fiaba dei fratelli Grimm>. Peccato però che non proprio tutti gli abitanti del luogo la pensino come i lettori Usa (o come il deputato conservatore Stephen Mosley, che sul “Chester Chronicle” si dice sorpreso <che vi siano quattro città europee più belle di Chester>): <come fanno a dire che non c’è un edificio moderno in tutta la città? – si chiede ironicamente tale Ann Winsper sul “Telegraph” – Hanno forse messo un gigantesco asciugamano sopra al Travelodge?>.

Dettagli architettonici (e convinzioni personali) a parte, questa comunque la top-10 completa:

1 – Riga (Lettonia)
2 - Bergen (Norvegia)
3 – Innsbruck (Austria)
4 – Dubrovnik (Croazia)
5 – Chester (Inghilterra)
6 – Praga (Repubblica Ceca)
7 – Budapest (Ungheria)
8 – Santorini (Grecia)
9 – Venezia (Italia)
10 – Bruges (Belgio)Le dieci città più belle d’Europa
Classifica demenziale. :)
perché chiaramente manca Rovigo
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da BackhandWinner »

E Cuneo.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Rosewall »

BackhandWinner ha scritto:
Classifica demenziale. :)
ma ben vengano le classifiche demenziali se possono servire da bug per scoraggiare questa piaga del xxi secolo che sono le classifiche delle città. :)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da BackhandWinner »

...e d'Europa:

http://www.linkiesta.it/europa-paesi

Ah che bella che sei, Europa. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da gianlu »

BackhandWinner ha scritto:...e d'Europa:

http://www.linkiesta.it/europa-paesi
Gruyères merita una visita per architettura religiosa&civile, musei, gastronomia.
Manca solo un sindaco Udc per completare il quadro.

Non sono mai stato nelle altre città di cui al link.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Lyndon79 »

gianlu ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:...e d'Europa:

http://www.linkiesta.it/europa-paesi
Gruyères merita una visita per architettura religiosa&civile, musei, gastronomia.
Manca solo un sindaco Udc per completare il quadro.

Non sono mai stato nelle altre città di cui al link.
Io solo a Tellaro :oops:, ma più volte: vicinissimo a casa.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Nickognito »

ma a tellaro mettono ancora ovunque le bottiglie d' acqua credendo che i gatti non ci piscino? :)

bellissimo, ricordo la casa dov'ero, e la scalinata lunga che scende diretta al mare vuoto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da BackhandWinner »

Lyndon79 ha scritto:
gianlu ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:...e d'Europa:

http://www.linkiesta.it/europa-paesi
Gruyères merita una visita per architettura religiosa&civile, musei, gastronomia.
Manca solo un sindaco Udc per completare il quadro.

Non sono mai stato nelle altre città di cui al link.
Io solo a Tellaro :oops:, ma più volte: vicinissimo a casa.
Un contatto FB ha commentato al link là sopra dicendo "ma quella non è Tellaro!".
Io non saprei dirlo, quindi non ho replicato. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Lyndon79 »

Vero, :D .
Quella è una delle Cinque Terre, Manarola, credo.
Tellaro è meno appariscente, ma simile nei principi, meno bella - ma meno conosciuta, meno affollata e più difficilmente (meno comodo) raggiungibile.
A proposito, la migliore cosa da fare per andarci è parcheggiare nella strada 'sopra', e poi scendere per i sentieri tra le terrazze della terra ligure, così che si passa in mezzo alla vegetazione. Ci sono un paio di sentieri bellini.
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Paolo79 »

Confermo, quella è Manarola :lol:

Questa è Tellaro (non a caso chiamata anche la sesta terra da alcuni),

Immagine

che personalmente preferisco a tutte le cinque terre tranne Vernazza e forse, Monterosso.
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

La provincia di Treviso e' tra le migliori d'Italia :D


Ovvio, non le ho viste tutte...ma venite a farci un giro :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Ombra84 »

Ildiavolovestemilan ha scritto:La provincia di Treviso e' tra le migliori d'Italia :D


Ovvio, non le ho viste tutte...ma venite a farci un giro :D
un giro o un ombra di prosecco? :D :lol:
2 anni fa sono stato a Collalto di Susegana e a Pieve di passaggio: prosecco, prosecco, prosecco
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Io abito a 5 km da Pieve di Soligo. I posti sono bellissimi, il vino buonissimo.


Fatevi un giro e anche un'ombra di prosecco :D


Per dire, a Valdobbiadene, 10 minuti in auto da casa mia, ci sono solo vigneti :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Pitone »

Sembra impossibile anche a me ma nonostante sia di Ventimiglia son stato per la prima volta a Torino lo scorso week end.
Wow, davvero bella. Non aggiungo altro a quello che credo abbiate detto di positivo.
Solo una curiosità: perché il 90% dei cani a passeggio sono golden retriver? Moda? Fa figo?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da wiper »

Pitone ha scritto:Sembra impossibile anche a me ma nonostante sia di Ventimiglia son stato per la prima volta a Torino lo scorso week end.
Wow, davvero bella. Non aggiungo altro a quello che credo abbiate detto di positivo.
Solo una curiosità: perché il 90% dei cani a passeggio sono golden retriver? Moda? Fa figo?
molto bello il centro :D
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da BackhandWinner »

“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da pocaluce »

BackhandWinner ha scritto:Ahi ahi, Roma...

http://www.spiegel.de/international/eur ... 65806.html
ah beh, se citano quel fascio-qualunquista di tonelli, stiamo apposto proprio...cmq vero, verissimo gran parte di ciò che dicono, ma nulla che non sia già noto da anni, purtroppo. unico incremento sensibile degli ultimi anni, è quello degli obbrobriosi camion-bar che infestano il centro. il vero problema, rarely addressed, peraltro, è che roma continua ad essere ricettacolo di milioni di persone in più rispetto a quanto attualmente sostenibile, ma in maniera miope nessuno pensa al lungo termine: turisti, pellegrini, fuorisede, pendolari e quant'altro vengono visti solo come un bancomat ad uso immediato, mentre dovrebbero rappresentare un BOT da riscuotere tra qualche anno. politicamente però nessuno ha la volontà di sacrificare il proprio mandato per intervenire in maneira scomoda su cosa che daranno il frutto tra 10 anni.

ciò detto, si potrebbe già risolvere molte piccole cose con l'educazione civica, il cui problema però non ahimé solo romano, temo.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55981
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Alga »

A Venezia mai più turisti con i trolley
Norma applicata da maggio per limitare i rumori in città

(ANSA) Mai più turisti con valige rumorose che strisciano sugli antichi "masegni" di Venezia o sfregiano i ponti: la rivoluzione partirà da maggio del prossimo anno. Il commissario straordinario Vittorio Zappalorto vuole far approvare una norma anti-inquinamento che rivoluzionerà gli arrivi in città, obbligando turisti a utilizzare solo valige con ruote di gomma gonfiate ad aria. Banditi, dunque, i trolley con ruote in gomma piena e quelli di plastica perché fanno troppo rumore.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da wiper »

Alga ha scritto:A Venezia mai più turisti con i trolley
Norma applicata da maggio per limitare i rumori in città

(ANSA) Mai più turisti con valige rumorose che strisciano sugli antichi "masegni" di Venezia o sfregiano i ponti: la rivoluzione partirà da maggio del prossimo anno. Il commissario straordinario Vittorio Zappalorto vuole far approvare una norma anti-inquinamento che rivoluzionerà gli arrivi in città, obbligando turisti a utilizzare solo valige con ruote di gomma gonfiate ad aria. Banditi, dunque, i trolley con ruote in gomma piena e quelli di plastica perché fanno troppo rumore.
:roll: :roll: :roll:
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da NNick87 »

MA è un fake dai...Vittorio Zappalorto. :lol: :lol:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da BackhandWinner »

http://www.ilpost.it/2015/03/08/citta-belle/

Ah, la densità di esseri umani, lo spettacolo della commedia umana visto da vicino...vero, bellissimo.
Anche se, tanto più invecchiando, sono ambivalente su questo: da un lato, e nel mio modo di essere fondamentale, sono attratto dalla meravigliosa molteplicità dell'umano; dall'altro, soffro però il sovraffollamento, sopra certi livelli perlomeno.
Di sicuro comunque la bruttura industriale e della periferia inquina l'esistenza (lo dico anche per esperienza personale, lavorando in una zone industriale: il Brutto tutt'intorno mi opprime (e lo fa sempre di più con il passare del tempo).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Nasty, conosci?

https://www.tripadvisor.it/Attraction_R ... mbria.html
No, è al sud, non conosco :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Ombra84 »

Rivista Bologna, me la ricordavo più bella, dannata gioventù #103#
Viste per la prima volta Ferrara e Padova, due belle cittadine invece.
Al momento al top delle belle citta' direi 1) Toscana 2) Umbria 3) Veneto.
Ma mancano ancora taaanti posti
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da wiper »

ciao a tutti.
prossimamente sarò a Pisa (la useremo come base) per 3 giorni e 2 notti, e vorremmo visitare sicuramente Lucca (Firenze e Siena ci siamo stati), avete consigli per un posto li vicino?

Dove posso andare a mangiare una bella fiorentina? (abbiamo le macchine e possiamo spostarci)?

Altri consigli?

grazie
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Nickognito »

wiper ha scritto:ciao a tutti.
prossimamente sarò a Pisa (la useremo come base) per 3 giorni e 2 notti, e vorremmo visitare sicuramente Lucca (Firenze e Siena ci siamo stati), avete consigli per un posto li vicino?

Dove posso andare a mangiare una bella fiorentina? (abbiamo le macchine e possiamo spostarci)?

Altri consigli?

grazie
Da nessuna parte. A Pisa fa tutto schifo, figurati se trovi una buona bistecca :D

Lucca e' molto carina, ma la zona intorno a Pisa e Lucca e' la piu' brutta della Toscana. Tutti i paesini sono osceni. Quindi per vedere qualcosa di migliore semmai andrei a Pistoia, piccola ma carina. Le Apuane e la Garfagnana non sono male, ma posti particolari, ecco. Poi se volete spingervi piu' lontano e' pieno di posti molto belli (Volterra, Certaldo, San Gimignano, Massa Marittima, Lerici, Cinque terre, etc). La costa vicino a Pisa non e' bella, per me, ma ovviamente nulla impedisce di passare a Viareggio, Livorno, Forte dei Marmi, ecc... ma di questa stagione, mah, eviterei...

Ci sono dei posti termali, come Casciana Terme.... Molto modesti, ma a dicembre puo' sempre far piacere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da wiper »

Nickognito ha scritto:
wiper ha scritto:ciao a tutti.
prossimamente sarò a Pisa (la useremo come base) per 3 giorni e 2 notti, e vorremmo visitare sicuramente Lucca (Firenze e Siena ci siamo stati), avete consigli per un posto li vicino?

Dove posso andare a mangiare una bella fiorentina? (abbiamo le macchine e possiamo spostarci)?

Altri consigli?

grazie
Da nessuna parte. A Pisa fa tutto schifo, figurati se trovi una buona bistecca :D

Lucca e' molto carina, ma la zona intorno a Pisa e Lucca e' la piu' brutta della Toscana. Tutti i paesini sono osceni. Quindi per vedere qualcosa di migliore semmai andrei a Pistoia, piccola ma carina. Le Apuane e la Garfagnana non sono male, ma posti particolari, ecco. Poi se volete spingervi piu' lontano e' pieno di posti molto belli (Volterra, Certaldo, San Gimignano, Massa Marittima, Lerici, Cinque terre, etc). La costa vicino a Pisa non e' bella, per me, ma ovviamente nulla impedisce di passare a Viareggio, Livorno, Forte dei Marmi, ecc... ma di questa stagione, mah, eviterei...

Ci sono dei posti termali, come Casciana Terme.... Molto modesti, ma a dicembre puo' sempre far piacere.
grazie
avendo la macchina ci sposteremo sicuramente, quindi fino ad un'ora/un'ora e mezza da Pisa ce la facciamo
per la fiorentina intendevo proprio in qualche cascina nelle vicinanze (anche un ora di strada) non a Pisa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Nickognito »

non ho idea, mi spiace...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da wiper »

Nickognito ha scritto:non ho idea, mi spiace...
:wink: :wink:
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da pocaluce »

wiper ha scritto:per la fiorentina intendevo proprio in qualche cascina nelle vicinanze (anche un ora di strada) non a Pisa
citato ieri anche da pitone, a un centinaio di chilometri c'è la macelleria cecchini (a panzano in chianti), diciamo un'ora e mezza ma vale sicuramente la pena, ci sono varie "formule" a seconda di quanto si vuole spendere: http://www.dariocecchini.com/dariocecchini/
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Nickognito »

eh ho capito, ma allora sei piu' o meno a Firenze :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da pocaluce »

Nickognito ha scritto:eh ho capito, ma allora sei piu' o meno a Firenze :)
Eh oh, ha detto lui che si sposta pure un'ora, un'ora e mezza, d'altra parte se va a Pisa...:D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Nickognito »

Wiper, una bella cupola non a Firenze, ma a un'ora da Pisa e' quella del Brunelleschi #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi