Le belle città d'Italia

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Rispondi
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da wiper »

_Kafelnikov_ ha scritto:
wiper ha scritto: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
è gia iniziato il fottuto freddo #163#
anche se oggi è stata un'ottima giornata #100#
vero, questa settimana si sono abbassate le temperature :(
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Marco Rodella ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:Forse l'avevo già detto, in occasione della mia prima visita tre anni fa o giù di lì, ma comunque: Verona, oh, Verona. :oops:

(Come fa a essere un covo di neonazisti, un posto così? Bah, lasciamo stare le brutture, concentriamoci sul bello)

Farò visite settimanali in città per un po' di mesi, probabilmente fino a ottobre.

Non mancherò di esplorare i magnifici dintorni, a me per lo più sconosciuti, con zelo da viaggiatore lento e appassionato.
Esplorazioni anche mymagghiane, magari, che mi potranno portare, spero, a far visita a oke, nella sua terra o nella terra intermedia padovana, come da progetto poi tristemente fallito mesi fa; ad alessandro, là sul Garda; a JR, nelle terre repubblichine; e forse chissà, arrivando persino fino a Falcade, per fare esercizi spirituali in alta montagna. :D

Poi ci saranno visite milanesi ad un paio di cari amici che non vedo da troppi mesi ormai: e lì ci sarà l'occasione, si spera, per attingere dal vivo ad un po' di saggezza umana e politica rosewelliana, quella che posso in qualche modo sperare di assorbire, perlomeno.

Vatti a vedere il castello di Soave, e beviti un buon rosso di quelle parti.
Poi, passando, fermati a Vicenza a vedere la Basilica Palladiana, Monte Berico, il Teatro Olimpico e la Villa Capra detta "La Rotonda". E fermati anche a Cittadella
IL SOAVE E' UN VINO BIANCO!!! :D

E' molto buono, come è molto bello il borgo di Soave. Verona e Vicenza sono molto belle, passa anche nella Marca, in caso batti un colpo che andiamo a farci una mangiata di quelle giuste! :D

Treviso merita, è bellissima.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da pocaluce »

Ildiavolovestemilan ha scritto:IL SOAVE E' UN VINO BIANCO!!! :D
beh, credo che roda sia ben ferrato, essendo veneto pure lui e penso non intendesse "vino rosso di soave", ma di quelle parti inteso come veneto tutto e direi che non ha certo torto nel consiglio. certo, consigli enologici vanno spesso sprecati per il palato dell'adriaziano, che ancora deve essere educato in pieno alla divina arte dell'enologia e delle bevande alcoliche in genere, d'altro canto ha rinunciato ben presto alle visite romane dove potevo fargli colmare quelle due o tre lacune che si ritrova... :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

ah ok, il Soave lo fanno solo a Soave ed è un vino bianco, molto buono. Tra l'altro a Soave si tiene ogni anno un noto festival musicale. Qualche anno fa ero presente, c'era il batterista dei Rolling Stones.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da ciccio »

macchè Soave !
Recioto e Amarone sulle colline veronesi, carissimo, ma buonissimo e solo se trovi il contadino (miliardario) che fa quello vero, ci si riesce dopo lunga peregrinazione, ma ci si riesce.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

ciccio ha scritto:macchè Soave !
Recioto e Amarone sulle colline veronesi, carissimo, ma buonissimo e solo se trovi il contadino (miliardario) che fa quello vero, ci si riesce dopo lunga peregrinazione, ma ci si riesce.
Confermo, il Recioto è tanta roba.

E anche il Torchiato di Fregona, qualcuno lo conosce? E' un vino trevigiano, da dolce.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da ciccio »

Ildiavolovestemilan ha scritto:
E anche il Torchiato di Fregona, qualcuno lo conosce? E' un vino trevigiano, da dolce.
in zona preferisco certi vigneti di prosecco che son come l'ormai assolutamente introvabile cartize, il vero cartize è letteralmente scomparso sostituito da una schifezza imbevibile. Sempre lì, su quelle colline trovai una volta del cabernet fantastico, dal solito contadino miliardario. Trovato e sparito perché vendeva ogni anno l'intera produzione a un tedesco che arrivava lì apposta e in Ferrari.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

ciccio ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:
E anche il Torchiato di Fregona, qualcuno lo conosce? E' un vino trevigiano, da dolce.
in zona preferisco certi vigneti di prosecco che son come l'ormai assolutamente introvabile cartize, il vero cartize è letteralmente scomparso sostituito da una schifezza imbevibile. Sempre lì, su quelle colline trovai una volta del cabernet fantastico, dal solito contadino miliardario. Trovato e sparito perché vendeva ogni anno l'intera produzione a un tedesco che arrivava lì apposta e in Ferrari.
Vabbè il Cartizze si trova solo a Valdobbiadene, a meno di 15 km da casa mia. Te ne spedisco un pò in Brasile? :D

Invece da Valdobbiadene a Conegliano è la tipica zona del Prosecco (casa mia è circondata da vigneti). Nel mio paese ci sono più vigne che case, forse :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Che poi il Cartizze si ricava DALLA STESSA UVA DEL PROSECCO, PERO' RACCOLTA SOLO DAI VIGNETI DI VALDOBBIADENE, E LAVORATA CON UN PROCEDIMENTO ATIPICO. E ovviamente il Cartizze costa molto di più. Il prosecco qui dalle mie parti si trova anche a 2-3 euro a bottiglia :D
Il vero Cartizze ne costa MINIMO MINIMO 30, a Valdobbiadene. Se cercate del Cartizze a Firenze, Roma, Milano dovrete essere molto fortunati per trovarlo. E lo pagherete non meno di 100 euro al litro, il VERO Cartizze.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da ciccio »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Che poi il Cartizze si ricava DALLA STESSA UVA DEL PROSECCO, PERO' RACCOLTA SOLO DAI VIGNETI DI VALDOBBIADENE, E LAVORATA CON UN PROCEDIMENTO ATIPICO. E ovviamente il Cartizze costa molto di più. Il prosecco qui dalle mie parti si trova anche a 2-3 euro a bottiglia :D
Il vero Cartizze ne costa MINIMO MINIMO 30, a Valdobbiadene. Se cercate del Cartizze a Firenze, Roma, Milano dovrete essere molto fortunati per trovarlo. E lo pagherete non meno di 100 euro al litro, il VERO Cartizze.
se non sbaglio è una mezza collina dove il particolare clima consente di tenerla sulla vite 15 giorni in più, poi visto il business hanno allargato la zona e fatto diventare il tutto una schifezza inaudita.
Anche ai tempi d'oro, arrivava l'amico proclamando l'avere una bottiglia di Cartizze vero, ma niente da fare, si beveva al massimo un buon prosecco. Il sapore di mela caratteristico è destinato a pochi eletti, facevamo pure raid in zona muniti di tanichette varie, ma quello vero vero era introvabile.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Esatto ciccio. Ma sei mai venuto qui nelle mie zone? Qui si trova a 30 euro il Cartizze. E con quei soldi volendo ti compri 7-8 litri di un buon Prosecco.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da ciccio »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Esatto ciccio. Ma sei mai venuto qui nelle mie zone? Qui si trova a 30 euro il Cartizze. E con quei soldi volendo ti compri 7-8 litri di un buon Prosecco.
certo che son venuto da quelle parti, son di Padova e lì ero di casa, fra Bassano Valdobbiadene Conegliano e Feltre facevamo i raid enogastronomici in località praticamente sconosciute al resto del mondo, bettole, case di contadini, osterie, ecc. ecc. rigidamente accompagnati dal "Brusco" che era l'unico astemio del gruppo.
Uhm, sul prosecco e cartizze son particolarmente esigente, avevo i miei contadini lì che avevano il vino che dicevo io, ma ormai son passati 30 anni, sicuro è cambiato tutto
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Ah bene..non sapevo fossi Veneto!

Beh, i tour enogastronomici sono un must in queste zone :)

Si mangia e si beve da dio!
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da marat77 »

la seconda settimana di Settembre sono stato nel Salento.

io, pugliese d'origine, non c'ero mai stato.che vergogna.

Devo dire che Otranto e Lecce sono davvero molto belle.
quest'ultima in particolare ha un centro storico che e' una Roma in miniatura.
e che la sera pullula di gente giovane,forse perche' e' una citta' universitaria(l'unica in zona).
molto molto bella.

ma anche Otranto, piu' piccola ovviamente, il cui centro storico sale verso il castello aragonese.
davvero bella.

e inutile dire che il mare li' e' una favola sia lato ionio che lato adriatico.

per chi dovesse andare da quelle parti, consiglio di visitarle entrambe. :wink:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

La scorsa estate ho girato tutto il Salento. Paesaggi belli però città sporche, purtroppo.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da BackhandWinner »

Sottosezione 'città e felicità':

«Il motivo principale per cui la gente se ne va dai paesini di provincia» diceva sempre Rant, «è perché così poi può sognare di tornarci. E il motivo per cui ci resta è per sognare di andarsene».
Con questo Rant voleva dire che nessuno è felice, da nessuna parte.

(C. Palahniuk)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da BackhandWinner »

marat77 ha scritto:la seconda settimana di Settembre sono stato nel Salento.

io, pugliese d'origine, non c'ero mai stato.che vergogna.

Devo dire che Otranto e Lecce sono davvero molto belle.
quest'ultima in particolare ha un centro storico che e' una Roma in miniatura.
e che la sera pullula di gente giovane,forse perche' e' una citta' universitaria(l'unica in zona).
molto molto bella.

ma anche Otranto, piu' piccola ovviamente, il cui centro storico sale verso il castello aragonese.
davvero bella.

e inutile dire che il mare li' e' una favola sia lato ionio che lato adriatico.

per chi dovesse andare da quelle parti, consiglio di visitarle entrambe. :wink:
Lecce, grande sorpresa, in positivo: bellissima (ma in parte mi era stato anticipato).
Anch'io ci sono stato per a prima volta solo due anni fa, pur trattandosi di Adriazia, a sole 5 ore di Frecciabianca. Piuttosto indecente anche da parte mia.

Il mare: sì bello, ma ovviamente agosto è terribile.
E poi, quando si parla di mare, l'aver passato almeno una settimana negli ultimi 7/8 anni in Sardegna, rende il giudizio un po', ecco, viziato. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da BackhandWinner »

Sì, tra le più belle, ma prima ci sono: Roma, Firenze e Venezia (ovvio). Torino, Verona e Napoli. Forse Siena. Qualcuno direbbe anche Genova (ma io, incredibilmente, non l'ho mai vista :o ). Insomma almeno sei, forse otto.

A questo punto è quasi ovvio (sindrome di Rob Fleming in High Fidelity), vai con la classifica delle top ten.
L'ordine conta, sì, è proprio quello il difficile:

Roma
Firenze
Venezia
Verona
Torino
Napoli
Siena
Mantova
Ravenna
Lecce
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Nasty »

Ravenna mi piacque molto più di Mantova.

Però forse il ricordo è annebbiato da presenza femminile entusiasmante, già. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Huggy_Bear »

dopo aver visto città come teramo o milano , sono tutte stupende
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da BackhandWinner »

Huggy_Bear ha scritto:dopo aver visto città come teramo o milano , sono tutte stupende
:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:
Roma
Firenze
Venezia
Verona
Torino
Napoli
Siena
Mantova
Ravenna
Lecce
per una volta sono vicino. Purtroppo mi manca Mantova #1# #1# #1#

per me

Venezia, Firenze, Roma, poi Napoli, Verona, Torino, Palermo, Siena, Lecce
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da BackhandWinner »

Su Palermo in effetti ero in dubbio. E' che più che bella è 'speciale'. Comunque sì, se non rientra tra le Top 10 sta subito a ridosso.
Per Ravenna ero indeciso, con la cugina emiliana: Ferrara. Però gli splendori della capitale dell'esarcato sono tanti e tali che...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Nickognito »

Per me le meraviglie singole in una citta' non possono quasi mai compensare la bellezza di una citta' in se'. Ravenna e' una citta' mediocre,. se non brutta, con bellissime singole cose. Ferrara meglio, Bologna meglio, senza dubbio, ma scherziamo? Anche Genova, probabilmente Lucca,
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da babaoriley »

mi mancano Palermo e Lecce, in generale un pò tutto il sud.

sulle altre città elencate concordo.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Alga »

Tra quelle meno note, secondo me queste meritano una visita:

Viterbo
Bergamo
Ascoli
Arezzo
Bolzano
Trento
Benevento
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55983
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Alga »

Nasty ha scritto:gnente ( questo è ternano stretto, per chi non lo sapesse :D )
NUMMERI
di Trilussa

- Conterò poco, è vero:
- diceva l'Uno ar Zero -
ma tu che vali? Gnente: propio gnente.
Sia ne l'azzione come ner pensiero
rimani un coso voto e inconcrudente.
lo, invece, se me metto a capofila
de cinque zeri tale e quale a te,
lo sai quanto divento? Centomila.
È questione de nummeri. A un dipresso
è quello che succede ar dittatore
che cresce de potenza e de valore
più so' li zeri che je vanno appresso.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Ombra84 »

Alga ha scritto:Tra quelle meno note, secondo me queste meritano una visita:

Viterbo
Bergamo
Ascoli
Arezzo
Bolzano
Trento
Benevento
Sentito parlare bene di tutte bene, ma Bolzano dove sono stato è na pessima copia di Innsbruck :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da BackhandWinner »

BackhandWinner ha scritto:
Huggy_Bear ha scritto:dopo aver visto città come teramo o milano , sono tutte stupende
:D
Quindi forse off-topic qui (ma magari Rose e baba avranno qualcosa da obiettare in merito :)):

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... id=AB1dHUe

Articolo che rimanda a:
http://24o.it/links/?uri=http://www.top ... 2013&from=

Dove si legge, addirittura:
A prosperous and aesthetically pleasing city, Milan...[...]


:o :)

Stupito anche da questo: "also has a high score for quality of living, and an above-average proportion of students for its size": non l'avrei detto.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Huggy_Bear
Saggio
Messaggi: 9938
Iscritto il: dom ago 21, 2005 7:53 pm

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Huggy_Bear »

da mo co smesso de studia
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da babaoriley »

BackhandWinner ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Huggy_Bear ha scritto:dopo aver visto città come teramo o milano , sono tutte stupende
:D
Quindi forse off-topic qui (ma magari Rose e baba avranno qualcosa da obiettare in merito :)):


ma no, nulla da obiettare.
E' normale e traumatizzante per chi è abituato alle bellezze di Roma o di altre città d'arte :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Nickognito »

Milano non mi e' mai sembrata una citta' brutta. Nemmeno molto bella, ma nemmeno brutta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da wiper »

Nickognito ha scritto:Milano non mi e' mai sembrata una citta' brutta. Nemmeno molto bella, ma nemmeno brutta.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da tuborovescio »

Quando son nato io pensavo al cielo dei poveri bimbi di Milano :cry:

ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da ciccio »

wiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:Milano non mi e' mai sembrata una citta' brutta. Nemmeno molto bella, ma nemmeno brutta.
fosse piccola sarebbe bella, attorno al centro (bello) è 'no schifo
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da NNick87 »

ciccio ha scritto:
wiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:Milano non mi e' mai sembrata una citta' brutta. Nemmeno molto bella, ma nemmeno brutta.
fosse piccola sarebbe bella, attorno al centro (bello) è 'no schifo
Trovami una città con una bella periferia. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da tuborovescio »

NNick87 ha scritto:i una città con una bella periferia.
Church Road è forse nel centro di Londra? :D
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da gianlu »

NNick87 ha scritto:
ciccio ha scritto:fosse piccola sarebbe bella, attorno al centro (bello) è 'no schifo
Trovami una città con una bella periferia. :D
A Brussel i quartieri abbienti sono i periferici di sudest.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da babaoriley »

tuborovescio ha scritto:Quando son nato io pensavo al cielo dei poveri bimbi di Milano :cry:
tubo quando vieni a trovarmi? :) in questi giorni c'è un cielo azzurrissimo.
Comunque la nebbia di quel video io non l'ho mai vista! Ne ho vista di più in 3 vacanze invernali passate nelle campagne toscane :D
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6672
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Le belle città d'Italia

Messaggio da Mr Moonlight »

BackhandWinner ha scritto:Sottosezione 'città e felicità':

«Il motivo principale per cui la gente se ne va dai paesini di provincia» diceva sempre Rant, «è perché così poi può sognare di tornarci. E il motivo per cui ci resta è per sognare di andarsene».
Con questo Rant voleva dire che nessuno è felice, da nessuna parte.

(C. Palahniuk)
Una cosa che capisco e condivido.
Bravo adriaziano. Non votare Renzi, eh!!

Ciao
:)
Rispondi