Los Angeles

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Rispondi
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Los Angeles

Messaggio da Ancic Fan »

Vorrei fare un bel viaggetto con la donna quest'estate.
E' solo un'idea, una cosa campata per aria....

E' il periodo giusto? Nel senso ci si può andare anche quando è estate da noi?

Il sogno sarebbe pure farsi un giretto in macchina. Consigli?

Grazie
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Los Angeles

Messaggio da pocaluce »

in che senso, "anche quando è estate da noi"? l'ultima volta che ho controllato erano ancora nell'emisfero nord...quindi estate da noi = estate a LA. poi hanno il leggero vantaggio di un clima mite anche d'inverno....
comunque diciamo che nei mesi estivi hai anche una discreta possibilità di vita da spiaggia nelle varie malibu, santa monica et al...per il resto, come città non è un granché vivibile da turista (fatti salvi i luoghi classici tipo hollywood, beverly hills etc) ed è consigliabilissimo affittare una macchina perché è leggermente dispersiva. molto meglio magari fare tappa lì e poi appunto visitare i dintorni con doppia opzione: a nord arrivare fino alla bay area e da lì visitare la napa valley con le sue aziende vinicole, o fare tappa verso sud fino a s.diego e magari fare un salto al di là del confine verso tijuana...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Los Angeles

Messaggio da Ancic Fan »

pocaluce ha scritto:in che senso, "anche quando è estate da noi"? l'ultima volta che ho controllato erano ancora nell'emisfero nord...quindi estate da noi = estate a LA. poi hanno il leggero vantaggio di un clima mite anche d'inverno....
comunque diciamo che nei mesi estivi hai anche una discreta possibilità di vita da spiaggia nelle varie malibu, santa monica et al...per il resto, come città non è un granché vivibile da turista (fatti salvi i luoghi classici tipo hollywood, beverly hills etc) ed è consigliabilissimo affittare una macchina perché è leggermente dispersiva. molto meglio magari fare tappa lì e poi appunto visitare i dintorni con doppia opzione: a nord arrivare fino alla bay area e da lì visitare la napa valley con le sue aziende vinicole, o fare tappa verso sud fino a s.diego e magari fare un salto al di là del confine verso tijuana...
grazie pocaluce
cmq non fa er matto: estate da noi=estate da loro....songo ignurànt ok??
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Los Angeles

Messaggio da pocaluce »

e che ne so...comunque tanto per dire, a LA si bullano del fatto che la media delle temperature massime non scenda mai sotto i 20° C, nemmeno a gennaio. e d'estate fa ovviamente più caldo, ma niente che non si sia mai visto di agosto a roma...insomma, non è che ad agosto ti ritrovi 45 gradi... :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Los Angeles

Messaggio da Ancic Fan »

pocaluce ha scritto:e che ne so...comunque tanto per dire, a LA si bullano del fatto che la media delle temperature massime non scenda mai sotto i 20° C, nemmeno a gennaio. e d'estate fa ovviamente più caldo, ma niente che non si sia mai visto di agosto a roma...insomma, non è che ad agosto ti ritrovi 45 gradi... :D
oh ma te sei girato il mondo cmq... :o
mo vediamo che se pò fa...quanto alziamo da qui a luglio...
dopo new york mo sto a rota dell'America :D e questo è un viaggio che mi intriga...certo i voli già a 800 eurozzi!
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Los Angeles

Messaggio da Pitone »

Ancic Fan ha scritto:
pocaluce ha scritto:e che ne so...comunque tanto per dire, a LA si bullano del fatto che la media delle temperature massime non scenda mai sotto i 20° C, nemmeno a gennaio. e d'estate fa ovviamente più caldo, ma niente che non si sia mai visto di agosto a roma...insomma, non è che ad agosto ti ritrovi 45 gradi... :D
oh ma te sei girato il mondo cmq... :o
mo vediamo che se pò fa...quanto alziamo da qui a luglio...
dopo new york mo sto a rota dell'America :D e questo è un viaggio che mi intriga...certo i voli già a 800 eurozzi!
Io ti consiglio la macchina da affittare: assolutamente Ford Mustang cabrio :wink:
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Re: Los Angeles

Messaggio da picard »

Assolutamente la macchina e, comunque, io non ci spenderei piu' di 3 giorni. Se vuoi restare sulla costa, da fare il viaggio fino a S.francisco, se vai verso il Nevada, da fare senza dubbio una visita alla Death Valley...li' si che le temperature sono mai provate :lol:
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
RaphaEl
Saggio
Messaggi: 5160
Iscritto il: mer mar 29, 2006 1:06 am
Località: Benevento, Sannio

Re: Los Angeles

Messaggio da RaphaEl »

io ti consiglierei lo spring break a miami...
Immagine
Go Mordecai!
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Los Angeles

Messaggio da Pitone »

RaphaEl ha scritto:io ti consiglierei lo spring break a miami...
senza donna...
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Los Angeles

Messaggio da Zonker »

Pitone ha scritto:
Ancic Fan ha scritto:
pocaluce ha scritto:e che ne so...comunque tanto per dire, a LA si bullano del fatto che la media delle temperature massime non scenda mai sotto i 20° C, nemmeno a gennaio. e d'estate fa ovviamente più caldo, ma niente che non si sia mai visto di agosto a roma...insomma, non è che ad agosto ti ritrovi 45 gradi... :D
oh ma te sei girato il mondo cmq... :o
mo vediamo che se pò fa...quanto alziamo da qui a luglio...
dopo new york mo sto a rota dell'America :D e questo è un viaggio che mi intriga...certo i voli già a 800 eurozzi!
Io ti consiglio la macchina da affittare: assolutamente Ford Mustang cabrio :wink:
Io avevo una Thunderbird bianca .. sembravo un pappone! :lol:
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Los Angeles

Messaggio da Pitone »

Zonker ha scritto:Io avevo una Thunderbird bianca .. sembravo un pappone!
Non scherziamo, mito assoluto! Spero che la guidassi in canottiera bianca e possibilmente con baffi "latinoamericani"! :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fraki
Illuminato
Messaggi: 4680
Iscritto il: gio feb 01, 2001 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Los Angeles

Messaggio da fraki »

picard ha scritto:...se vai verso il Nevada, da fare senza dubbio una visita alla Death Valley...li' si che le temperature sono mai provate :lol:
non dimenticare di portarti sempre dietro una bottiglietta d'acqua!

http://img87.imageshack.us/i/dscn0659x.jpg
jiri novak uber alles
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33112
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Los Angeles

Messaggio da Andy »

...e mi raccomando vai al Katana di Hollywood dove si mangia il vero sushi.
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Los Angeles

Messaggio da Ancic Fan »

D'estate è stata accannata e viene riproposta, con molte più probabilità di riuscita per Capodanno...
faro totali 8 giorni (si èn'ammazzata ma a lavoro non mi danno di più) per Los Angeles e San Francisco.
I voli multidestinazione alla fine non costano esageratamente, il collegamento tra le due è stile autobus, quindi spero di farcela.
Io mi sarei fatto con molta calma solo S.F. ma la donna cagaercazzo e vuole anche L.A.
Mi stufa chiedere suggerimenti ma accetto volentieri insulti sulla scelta del viaggio per la durata e periodo :D
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Los Angeles

Messaggio da Paolo79 »

8 giorni di ferie o 8 giorni là?
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Los Angeles

Messaggio da Ancic Fan »

Paolo79 ha scritto:8 giorni di ferie o 8 giorni là?
no 8 giorni la...8 di ferie mi sentivo un Re. I giorni puliti sono cmq 6.5/7 i due di viaggio non sono compresi.




ora insultami :D
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Los Angeles

Messaggio da Paolo79 »

Consilglio mio a prescindere da quanti giorni fai...a Los Angeles prenota solo una notte. Dall'Italia parti la sera prima, così anche al grazie al fuso , arrivi là o all'alba o a mattina...pigli la macchina, porti i bagagli in hotel e magari vi riposate un pò (o fate altro, vedi un pò te :) )...la sera girate un pò per LA, io vi consiglio di fare un giro a Santa Monica che è davvero carina ed è a misura d'uomo diciamo...il giorno dopo vi fate la strada delle stelle e il classico giro a Beverly Hills (se invece volete andare anche agli universal studio state un giorno in più). Poi penso che da LA a SF ci andiate in macchina...lo spero almeno, perchè la strada è veramente bella e merita farla...per cui consiglio mio, cercati un hotel a 2/3 ore da LA verso nord, così puoi partire la sera (dopo l'orario di uscita dal lavoro, mi raccomando) e fermarti lì a dormire (ti dico subito che sarà dura trovare un hotel figo, più probabile che troverai qualcosa del tipo l'hotel del film VACANCY, ma se vi adattate nessun problema)...il giorno dopo parti e per il pomeriggio sei a SF...e lì poi fate quel cacchio che volete :)

P.S. a'stronzo!!! :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Los Angeles

Messaggio da Ancic Fan »

A pa lo sai che mi hai fatto un piano fichissimo?
Stasera lo propongo alla donna vediamo che dice dei pochi giorni a LA.
Io avevo scelto l'aereo per la velocita del trasferimento e la brevita della vacanza,
Ma pensare al viaggio in macchina come parte integrante del viaggio non avevo pensato.
Fantastici i consigli sulla partenza post lavoro. Io ti ringrazio stasera penso intanto guardiamo i voli. AF e BA i migliori per multidestinazioni (AF mi fa pure volare con l'a380, sono frocio per gli aereomobili, tipo quelli in coda per l'iphone5) e proporro la vacanza paolo style.
Per altre cose accetto tutto, basta che siano accompagnati da insulti.
Bella!!

Ps: na fatica scrive co l'aifon
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Los Angeles

Messaggio da Ancic Fan »

Paolè grazie per i consigli, ma parlandone costruttivamente ci siamo detti. Perchè fare a tutti i costi una vacanza che ci prefiggiamo da tempo con tempi così stretti e costi così elevati? Sulla west coast alla fine non è un posto che ci puoi andare ogni week end, e ritrovarsi a fine viaggio con il cruccio di non esser andato a Las vegas, di non aver girato di più in macchina ecc... è una cazzata. quindi è nuovamente rimandato il tutto
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Los Angeles

Messaggio da wiper »

Ancic Fan ha scritto:Paolè grazie per i consigli, ma parlandone costruttivamente ci siamo detti. Perchè fare a tutti i costi una vacanza che ci prefiggiamo da tempo con tempi così stretti e costi così elevati? Sulla west coast alla fine non è un posto che ci puoi andare ogni week end, e ritrovarsi a fine viaggio con il cruccio di non esser andato a Las vegas, di non aver girato di più in macchina ecc... è una cazzata. quindi è nuovamente rimandato il tutto
ha deciso lei... :-? :roll: :D :D :D
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Los Angeles

Messaggio da Paolo79 »

wiper ha scritto:
Ancic Fan ha scritto:Paolè grazie per i consigli, ma parlandone costruttivamente ci siamo detti. Perchè fare a tutti i costi una vacanza che ci prefiggiamo da tempo con tempi così stretti e costi così elevati? Sulla west coast alla fine non è un posto che ci puoi andare ogni week end, e ritrovarsi a fine viaggio con il cruccio di non esser andato a Las vegas, di non aver girato di più in macchina ecc... è una cazzata. quindi è nuovamente rimandato il tutto
ha deciso lei... :-? :roll: :D :D :D
Esatto!! :lol:
Cmq c'ha ragione la tua donna, 8 giorni per la west coast in effetti non vale la pena...cioè lo si può fare eh, però a sto punto meglio new york
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Los Angeles

Messaggio da Ancic Fan »

Paolo79 ha scritto:a sto punto meglio new york
se la semo giocata 2 anni fa...
abbiamo optato nel fare i signori a Istanbul :D

diciamo che ha deciso lei con il mio benestare, visto che sono l'ufficiale pagatore :D
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Los Angeles

Messaggio da wiper »

Ancic Fan ha scritto:
Paolo79 ha scritto:a sto punto meglio new york
se la semo giocata 2 anni fa...
abbiamo optato nel fare i signori a Istanbul :D

diciamo che ha deciso lei con il mio benestare, visto che sono l'ufficiale pagatore :D
lo so amico, è questo il modo di dire, lo so #1#
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Los Angeles

Messaggio da Ancic Fan »

wiper ha scritto:
Ancic Fan ha scritto:
Paolo79 ha scritto:a sto punto meglio new york
se la semo giocata 2 anni fa...
abbiamo optato nel fare i signori a Istanbul :D

diciamo che ha deciso lei con il mio benestare, visto che sono l'ufficiale pagatore :D
lo so amico, è questo il modo di dire, lo so #1#
in effetti s'è imposta, soprattutto xke io spingevo piùper S.F. che per L.A. e allora ha tirato fuori questo discorso, dicendomi "amore ma CI conviene spendere tutti questi soldi, alla fine stiamo partendo in un periodo carissimo, CI COSTEREBBE esageratamente e poi rimarremmo con diversi crucci. Meglio che SPENDIAMO un pochino meno ma ci trattiamo bene....che ne pensi di Istanbul? ecc....
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Los Angeles

Messaggio da wiper »

Ancic Fan ha scritto:in effetti s'è imposta, soprattutto xke io spingevo piùper S.F. che per L.A. e allora ha tirato fuori questo discorso, dicendomi "amore ma CI conviene spendere tutti questi soldi, alla fine stiamo partendo in un periodo carissimo, CI COSTEREBBE esageratamente e poi rimarremmo con diversi crucci. Meglio che SPENDIAMO un pochino meno ma ci trattiamo bene....che ne pensi di Istanbul? ecc....
classico #1# :D :D :D
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10234
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Los Angeles

Messaggio da parca85 »

Secondo me hai fatto bene. Il viaggio che volevi fare richiede almeno, ma almeno, due settimane perché deve includere obbligatoriamente anche Las Vegas, Bryce Canyon (numero uno) e Grand Canyon. Los Angeles é francamente la parte meno interessante del viaggio (però ci ho visto i Dodgers, non male come come esperienza), anni luce distante dalla bellezza di San Francisco.
Diciamo che é un viaggio da fare, ma quando lo fai devi farlo bene.

Volare sull'A380 é un'esperienza straordinaria, la consiglio davvero: tutto un altro modo di viaggiare
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Los Angeles

Messaggio da alessandro »

ho fatto da San Francisco a Cabo San Lucas. 21 giorni in inverno.
bellissimo. anzi, magico.

LosAngeles, in effetti non mi e' piaciuta. sulle colline ville inusitate, holliwood e' squallida, la costa e' fantastica.
santa barbara, santa monica, carmel, San Luis Obispo, c'e' un villaggio restato esattamente come 100 anni fa' ed abitato. sembra di essere in un film di sergio leone.

poi la bassa california (messico) e' pazzesca, ogni paese e' un mondo diffeente.
Santa Rosalía e' incredibile, la dominazione francese per lo sfruttamento dei minerali h alasciato in eredita' un achiesetta prefabbricata di ferro e vetro di inizio '900 fatta da eiffel, case e un albergo in stile campagna francese dell'800 ma in legno, un fornaio che sforna ancora oggi baguette e croissant come in francia, credo l'unico in messico, con nel retro dei forni dismessi che, credo, servissero per sfamare le migliaia di minatori e le maestranze francesi al tempo delle miniere. poi ci sono i leoni marini, le balene e tanto altro.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi