Hotels Istruzioni e consigli

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da alessandro »

Visto che sono nato e cresciuto in Hotel, comincio io, poi se altri volessero darne altri, meglio.

1) Internet, ormai tutti usano itnernet per prenotare, e' un ottimo strumento. Mappe, prezzi, servizi...

2) Sono preziosi anche i resoconti lasciati dai clienti, quelli che si trovano in siti come Booking.com o Tripadvisor.com
Bisogna pero' saperli leggere, se solo 1 persona su 100 si lamenta della pulizia, della qualita', dello stile dell'arredo etc... puo' essere uno scassaballe patologico o un caso sfortunato. se meta' dei commenti fanno riferimento a questo, meglio tenersi alla larga.

3) Guardate disponibilita' e prezzi, servizi commenti e posizione su Booking o altri (Venere.it , Lateroom.com, ITWG.com etc..) ma poi fate un giro anche sul sito ufficiale dell'hotel, magari trovate offerte o prezzi migliori.

4) In periodi di altissima stagione, fiere, etc.. di solito, gli hotel chiudono le date sui portali di prenotazione ( booking.com etc..) e si vendono le camer edirettamente, risparmiando cosi' le commissioni da pagare a questi intermediari. Quindi puo' essere che un hotel completo in questi sistemi abbai ancora camere disponibili. Quindi mandate e-mail o telefonate.

5) Chiedete lo sconto. se ad esempio vedet eil prezzo di 200 euro su Booking.com, sappiate che questi portali prendono dal 12% al 25% di commissioni, quindi potete proporre un 10% di sconto se prenotate direttamente. ( non e' detto ma spesso accettano).

6) date flessibili. se avete la possibilita' di date flessibili, potete contattare l'hotel e chiedere un prezzo scontato se arrivate in date che fanno comodo all'hotel ( di solito, arrivando la domenica, o alla partenza di un gruppo che l'hotel ha ). Contattarlo anche se fate lunghi periodo.

7) IMPORTANTE: LAMENTATEVI ! sembra un consiglio strano dato da chi gestisce un hotel, ma e' una cosa utile a tutti. Se in camera trovate un pezzetto di carta sotto il letto, vedete un lenzuolo sfilacciato, l'aria condizionata non funziona bene, vi manca un asciugamano, la TV non si riceve, un rubinetto perde o una lampadina e' bruciata, o notate qualcosa che non vi piace nella colazione, etc... LAMENTATEVI. nel 90% dei casi il problema vi verra' risolto o magari vi verra' cambiata camera, o verra' cercata una soluzione. La cosa da non fare e' sopportare e poi parlare male dell'Hotel.

8) L'Hotel sara' per un periodo ( 1 notte o 2 settimane o quel che sara') la vostra casa, una convivenza con altre persone, che sono sia i clienti che i gestori. Usate la Receprtion per informazioni, gite da fare, consigli, richieste varie. Mezzi di trasporto, Riceverete buoni consigli. Se non chiedete e prendete un taxi abusivo che vi chiede una cifra spropositata... se la stessa cosa succedesse dopo un consiglio dell'albergatore, sapreste dove rivolgervi.

9) per esperienza, alcuni (pochi) clienti sono intrattabili le prime 2 ore dopo l'arrivo, il viaggio, la stanchezza, etc... sappiatelo e cercate di essere razionali appena arrivati in hotel.

10) Controllare bene la camera prima di lasciarla. Oggetti piu' dimenticati: Pigiami, biancheria intima, scarpe, CARICABATTERIE dei telefonini, documenti di identita'.

11) IMPORTANTE: non portatevi via le chiavi dell'hotel, Ricordatevi i documenti se li avete lasciati in hotel.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da Ancic Fan »

Io mi trovo sempre molto bene con tripadvisor. Per scegliere ristoranti e albergi non esagero ma spesso quando sono dubbioso l'ultima parola la ha lui.
Non sono mai andato male, vi giuro, mai. Come dice alessandro bisogna saper leggere le recensioni e soprattutto tutte, anche le straniere, mai quelle troppo indietro nel tempo.
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da wiper »

confermo, anch'io utilizzo sempre tripadvisor :D
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da Mp1 »

Alcuni consigli ovvi ma mai da buttar via sopratutto perché dati da un albergatore, altri utilissimi, grazie.
Anche io utilizzo Tripadvisor, è semplicemente utilissimo. Per esempio ho trovato un alberghetto a Parigi per i miei genitori che è una piccola meraviglia, ed è tra i primi 10 (!!!) della classifica degli alberghi della città, e non per i prezzi alti (tutt'altro!) ma per la qualità del servizio (a detta dei recensionisti sul sito).
L'importanza di internet nella scelta del soggiorno è fondamentale, perché ci si confronta con altre persone che in passato hanno avuto esperienze che ti appresti a fare e sanno consigliarti.

Ottimo il consiglio di contattare l'albergo e chiedere uno sconto se i prezzi tra l'intemediario e l'hotel sono diversi.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da Nickognito »

Importante il punto 7 di Alessandro.

Riguardo ai siti che danno giudizi sugli alberghi, di certo fondamentali, e soprattutto su un sito come Tripadvisor dove puoi lasciare un commento anche senza esserci mai stato, fidatevi seriamente solo dei posti che hanno molti (centinaia, sarebbe meglio, almeno decine) giudizi, e non magari di anni precedenti

Sarei di parte a dire che gli ostelli sono sempre meglio degli alberghi, ma non lo dico perche´e´questione di gusti. O meglio, dipende dal fatto se volete incontrare persone , oppure non volete incontrare nessuno (tranne i vostri compagni di viaggio).

Piu´che altro, il m io consiglio e´di sapere cosa si cerca. E´normale che un psoto grande sia rumoroso o impersonale, che in un posto piccolo si incontri poca gente, che in un posto dove costa pochissimo e si va solo per quello ci si trovi male, e cosi´via.

Un consiglio doveroso e´sulle cimici dei letti. Sono sempre di piu´, saranno sempre di piu´, e non dipendono dalle condizioni igieniche in nessun modo. Non importa se vi pungono, il fastidio c´e´ma non c´e´un pericolo, il pericolo enorme e´di portarle a casa. Prendete l´abitudine, anche in un buon albergo, di non appoggiare borse e valigie sul letto, anche il libro, mettetelo sul comodino. Se trovate punture sospette, ricordate che al 99% le cimici pungono parti nude ovunque sul letto. Quindi ad esempio se dormite in maglietta e boxer al letto, e trovate punture sulle braccia ma non sulle gambe, non dovrebbero essere cimici, se le trovate anche sul petto o sul sedere, non sono cimici, se le trovate su braccia e gambe ma non sul petto, potrebbero essere loro. E allora guardate se vedete qualcosa tra le cuciture del materasso, o diversi puntini scuri sulla parete, magari in prossimita´di prese elettriche o dietro un quadro. Se le vedete, protestate con l´albergo, fatevi lavare gratis i vestiti a 60 gradi, chiudete in un sacchetto di plastica ben sigillato oggetti che sono stati sul letto o in giro e chiamate me :)

Il consiglio di evitare la commissione , chiamare direttamente l´albergo e non prenotarlo sui siti e´conveniente. Ma ricordatevi che se scegliete un albergo grazie ai commenti visti su un sito, e poi prenotate direttamente con l´albergo, state facendo una cosa un po´immorale, cioe´usate un servizio evitando poi di finanziarlo, cosa per cui e´nato. Personalmente preferisco, per l´europa, booking.com per le offerte. Tripadvisor per controllare e´comunque buono. Per gli ostelli hostelworld.com e´il migliore per leggere i giudizi, ma applicano una stupida commissione, per cui vi conviene prenotare su hostelbookers.com.
Ordinate poi i giudizi per valutazione, e leggete soprattutto i piu´bassi, Un posto che non abbia molte centinaia di commenti, puo´capitare che non abbia nemmeno un giudizio sotto l´8, o l´80%. Ma se trovate insufficienze, leggete le piu´gravi, e guardate se riguardano cose che vi potrebbero dar fastidio oppure no.

E poi, magari , prima di lamentarvi, cosa che di certo potete fare, evitate di farlo troppo in fretta. Insomma, siate sicuri che non siate voi il problema. Ad esempio non lamentatevi che lo scarico non va se non avete tolto il tappo :)

Se siete donne, ricordate che i receptionist sono spesso disponibili dopo il lavoro.

U

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da alcol »

ok i siti di commenti ma occhio, so che c'è gente che fa di lavoro il "commentatore a pagamento" o il "feedbackatore di ebay", cose di questo genere insomma, anche perchè ognuno di noi puà avere decine di mail, inventare decine di nickname etc etc...a parole nessuno lo fa, ma qualcuno lo fa. (è un po' come il voto a berlusconi :) )
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da alessandro »

Per gli ostelli hostelworld.com e´il migliore per leggere i giudizi, ma applicano una stupida commissione, per cui vi conviene prenotare su hostelbookers.com.
MA SAREBBE IMMORALE, se leggete i consigli di hostelworld.com, dovete usarlo o non leggere i consigli. :lol: :lol:

per quel che dice Alcol, e' vero che esistono agenzie di "feedbackatori", diciamo che i commenti su Booking, Venere ITWG expedia, laterooms, etc sono piu' affidabili in quanto li puo' scriovere solo gent eche e' stata effettivamente cliente in quell'hotel e ha prenotato e pagato attraverso queste agenzie.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto: Se siete donne, ricordate che i receptionist sono spesso disponibili dopo il lavoro.

:D assolutamente si . ( pero' sarebbe poco deontologicamente corretto )
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da wiper »

Nickognito ha scritto:Un consiglio doveroso e´sulle cimici dei letti. Sono sempre di piu´, saranno sempre di piu´, e non dipendono dalle condizioni igieniche in nessun modo. Non importa se vi pungono, il fastidio c´e´ma non c´e´un pericolo, il pericolo enorme e´di portarle a casa. Prendete l´abitudine, anche in un buon albergo, di non appoggiare borse e valigie sul letto, anche il libro, mettetelo sul comodino. Se trovate punture sospette, ricordate che al 99% le cimici pungono parti nude ovunque sul letto. Quindi ad esempio se dormite in maglietta e boxer al letto, e trovate punture sulle braccia ma non sulle gambe, non dovrebbero essere cimici, se le trovate anche sul petto o sul sedere, non sono cimici, se le trovate su braccia e gambe ma non sul petto, potrebbero essere loro. E allora guardate se vedete qualcosa tra le cuciture del materasso, o diversi puntini scuri sulla parete, magari in prossimita´di prese elettriche o dietro un quadro. Se le vedete, protestate con l´albergo, fatevi lavare gratis i vestiti a 60 gradi, chiudete in un sacchetto di plastica ben sigillato oggetti che sono stati sul letto o in giro e chiamate me :)
che schifo, non la sapevo questa cosa delle cimici!!!!!
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da wiper »

LA CIMICE DEI LETTI
(Cimex lectularius)

Dott. Luciano Schiazza
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Specialista in Leprologia e Dermatologia Tropicale
Via Cesarea, 17/4
16121 Genova
http://www.lucianoschiazza.it

La cimice dei letti è un insetto appartenente all’ordine degli Eterotteri (Heteroptera) e alla famiglia delle “cimidae”. Hanno la tipica forma a cuore del torace (ovale e appiattita quando è a digiuno) e due paia di ali (elitre) virtualmente assenti (fortemente ridotte a piccole squame ovali o assenti del tutto). La testa è breve, dilatata trasversalmente. Immagine

ImmagineIl rostro, proprio degli Emitteri, nelle cimici è trasformato in un pungiglione piuttosto breve esteso anteriormente al capo che a riposo si ripiega in una apposita scanalatura sotto il capo e la parte antero-ventrale del torace, rendendosi quasi invisibile. Il colore è traslucido marrone ferrugineo quando è digiuna, rosso mattone cupo quando è piena di sangue.

La femmina può misurare in lunghezza 6-8 mm . (il maschio è più piccolo). Immagine
Non è un insetto solitario ma tende a vivere in comunità miste di maschi, femmine e fasi immature, mai troppo distanti dai loro ospiti.

Le femmine dopo il pasto di sangue (dura dai 3 ai 5 minuti in media ma può protrarsi anche per 10 minuti e succhiare sangue pari a 7 volte il proprio peso) si ritirano nei propri nascondigli, digeriscono il pasto e depongono le uova (da 1 a 5 al giorno, in media 2-3, protette da un guscio molto resistente). In 2-3 mesi depongono 200-300 uova.
Le uova sono di colore grigio perlaceo cremoso, lunghe poco più di 1 mm . e larghe mezzo, munite di un piccolo opercolo al polo anteriore. In 6-9 giorni (in condizioni di temperatura ottimale, più a lungo se è più freddo) dalle uova si dischiudono le ninfe (sarebbero le cimici giovani) che si accrescono mediante 5 mute per diventare adulte in circa un mese.

Morfologicamente le ninfe sono molto simili agli adulti (sono versioni in miniatura dell’adulto) di colore però chiaro. Sia gli adulti, maschi e femmine, sia le fasi ninfali, si nutrono di sangue (ematofagi). La vita di un adulto dura in media 6-12 mesi.
Necessita di una temperatura piuttosto alta per compiere il proprio ciclo vitale e perciò si insedia nelle stanze che d’inverno vengono riscaldate e nei luoghi più tiepidi della casa. Immagine

La cimice dei letti parassita preferenzialmente l’uomo (antropoparassiti) ma in sua assenza può pungere anche animali domestici (cani -specie quelli giovani-, gatti) e non disdegna neppure roditori, conigli, pipistrelli e uccelli.
Diversamente dai pidocchi che hanno bisogno di temperatura costante e perciò stanno a contatto con la pelle o sui peli o sui vestiti, la cimice non vive sull’uomo e sui suoi vestiti; il contatto con l’uomo è limitato al tempo necessario per nutrirsi di sangue..
Riesce a sopravvivere anche a basse temperature ma in tal caso sospende la propria attività in attesa di condizioni termicamente favorevoli.
E’ molto sensibile alle alte temperature e muore dopo pochi minuti quando viene esposta al sole in una bella giornata estiva. Anche il freddo, specie se improvviso, può portare a morte l’insetto.

La puntura della cimice (con la quale inietta la propria saliva) non viene avvertita, diversamente dalla reazione cutanea seguente, costituita da papule molto pruriginose, che possono comparire anche dopo 9 giorni dalla puntura. Immagine

Immagine Si nutrono e si spostano di notte. Sono guidate dall’olfatto (non gradiscono l’odore di tutte le persone e quindi alcune sono preferite rispetto ad altre) e dalla temperatura del corpo del dormiente (temperature attorno ai 35°C ). Si arrampicano sui letti e si dirigono rapidamente (sono dei “fast runners”) dove la pelle è più sottile e meglio irrorata di sangue come i polsi, il collo, le caviglie, non disdegnando le spalle e il viso.

Se il letto non può essere scalato ( come ad esempio se i quattro piedi del letto fossero collocati in recipienti ripieni d’acqua), le cimici potrebbero scalare le pareti della stanza, e camminando all’ingiù sul soffitto, giunte sulla verticale della vittima, si lascerebbero cadere. Il sonno della vittima è un fattore favorente la cimice: se il paziente è sveglio e tiene la luce accesa, normalmente non pungono. Tuttavia in caso di digiuno prolungato, le cimici possono diventare più aggressive, pungendo anche in ambienti ben illuminati.
Il digiuno comunque è ben tollerato, anche per mesi.
Durante il giorno si rifugiano nei materassi, nelle giunture dei letti, nelle fessure e screpolature dei muri, in vari pertugi delle zone calde della casa, dietro il mobilio, sotto la carta da parati e gli arazzi, attorno agli stipiti delle finestre e delle porte,, dietro ai quadri ed ai posters, nei telefoni, nelle radio e negli orologi, ecc..
La camera infestata dalle cimice emana un odore disgustoso (dovuto alle secrezioni di alcune ghiandole dell’insetto che vengono veicolate all’esterno attraverso due orifizi alla basse delle anche del terzo paio di zampe); si possono anche osservare i suoi escrementi essiccati sulle lenzuola (gruppi di piccole macchie di colore nero o marrone).
La cimice dei letti non trasmette, in condizioni naturali, malattie anche se, essendo in grado di permettere lo sviluppo di alcuni parassiti, potrebbe potenzialmente trasmettere vari agenti infettivi.

Prevenzione:

La cimice dei letti non appare spontaneamente in casa. Inavvertitamente viene trasportata da un posto all’altro dalle persone.
Ad esempio:
le cimici potrebbero essere veicolate tramite i bagagli depositati in un hotel e poi riportati a casa.
potrebbero essere introdotte in casa tramite il mobilio (vecchio).
Ovviamente man mano che il numero delle cimici si moltiplica, aumenta anche la possibilità che esse possano essere trasportate ad altre stanze dell’hotel o dell’appartamento infestati.

Quindi

se alloggiamo in hotel, diamo una occhiata alle condizioni della stanza in cui alloggiamo e non lasciamo le valige ai piedi del letto ma sull’ apposito mobilio.
quando compriamo dei mobili vecchi, puliamoli e trattiamoli con insetticidi prima di portarli all’interno dell’appartamento.
Visto che le cimici non sono facili da debellare, se si riscontrano delle cimici nella propria abitazione, è consigliabile rivolgersi alla propria ASL o ad un servizio di disinfestazione piuttosto che “il fai da te”. Le stanze infestate, durante il trattamento, debbono rimanere chiuse da un minimo di sette sino a dieci giorni (il tempo necessario alle uova di schiudersi: le uova infatti non vengono debellate dagli insetticidi)
Comunque, per quanto ci compete, è bene:
eliminare i materassi.
passare l’aspirapolvere sui divani, tappeti, battiscopa, testate e giunture del letto (buttando via il sacchetto al termine dell’operazione) .
lavare con acqua calda (a temperature superiori ai 70°C ) le coperture dei divani e gli indumenti
La terapia delle lesioni cutanee si basa sull’uso di topici cortisonici, selezionati in rapporto all’intensità delle lesioni stesse.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da alessandro »

qui da noi non e' mai capitato in tanti anni.
mi e' capitato in un hotel in spagna, ma la sera prima ci aveva dormito accanto al letto sulla moquette un canelupo.
in camera sarebbe meglio non avere moquette, nei corridoi e' utile per evitare il rumore dei passi e del trascinamento bagagli che disturberebbe gli altri ospiti.

non sono mai stato in un ostello, mi piacerebbe provare quello che e' quasia all'interno del Foro Italico a Roma, sarebbe comodissimo durante il torneo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da Pitone »

Credo comunque che alla fine si riescano ad individuare i commenti realmente utili su siti tipo tripadvisor che personalmente mi sono molto serviti anche per trovare ristoranti.
Faccio un esempio sulla critica di un ristorante gestito da un mio amico trovata su tripadvisor, emblematica direi:

“Ottima pasta a Montecarlo”
Perplesso inizialmente dal nome molto commerciale, mi sono ricreduto appena ritrovatomi difronte al locale.
Dentro, atmosfera molto carina, gestione Italiana.
Una scelta di primi piatti davvero vastissima, che non si trova nemmeno in Italia, con sughi spesso interessanti e da provare.
Prezzo non economicissimo ma in compenso piatti molto abbondanti.
Cena per due persone con un piatto di pasta a testa, acqua e caffè: 25 euro.


Ora, tutto il commento positivo, poi alla fine la follia della non economicità! Le porzioni dice sono abbondanti, 200 gr il piatto aggiungo! (lo so), sei a Montecarlo, in centro, un dehor carinissimo attorniato da un bel giardino, ma che c..zo pretendi!!! :D Ma fra un po' neanche nell'ultima pizzeria di Sassari spendo 25 euro in due!
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da Pitone »

alessandro ha scritto: 11) IMPORTANTE: non portatevi via le chiavi dell'hotel, Ricordatevi i documenti se li avete lasciati in hotel.
Alessa' non so le tue ma in genere pesano un futtio :D chi se le porta via lo fa di proposito, forse proprio per collezionare gli immensi ciondoli?
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da Mp1 »

Pitone ha scritto:Credo comunque che alla fine si riescano ad individuare i commenti realmente utili su siti tipo tripadvisor che personalmente mi sono molto serviti anche per trovare ristoranti.
Faccio un esempio sulla critica di un ristorante gestito da un mio amico trovata su tripadvisor, emblematica direi:

“Ottima pasta a Montecarlo”
Perplesso inizialmente dal nome molto commerciale, mi sono ricreduto appena ritrovatomi difronte al locale.
Dentro, atmosfera molto carina, gestione Italiana.
Una scelta di primi piatti davvero vastissima, che non si trova nemmeno in Italia, con sughi spesso interessanti e da provare.
Prezzo non economicissimo ma in compenso piatti molto abbondanti.
Cena per due persone con un piatto di pasta a testa, acqua e caffè: 25 euro.


Ora, tutto il commento positivo, poi alla fine la follia della non economicità! Le porzioni dice sono abbondanti, 200 gr il piatto aggiungo! (lo so), sei a Montecarlo, in centro, un dehor carinissimo attorniato da un bel giardino, ma che c..zo pretendi!!! :D Ma fra un po' neanche nell'ultima pizzeria di Sassari spendo 25 euro in due!
Calcolando anche il coperto (quanto sarà? 3/4 € l'uno?) mi sembrano prezzi normalissimi per Montecarlo.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da Pitone »

Il coperto è cosa solo italiana se non sbaglio.
Comunque se c'è qualcuno che esce sazio da un ristorante spendendo meno di 12,5 euro me lo dica che mi trasferisco li :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da Mp1 »

Pitone ha scritto:Il coperto è cosa solo italiana se non sbaglio.
Comunque se c'è qualcuno che esce sazio da un ristorante spendendo meno di 12,5 euro me lo dica che mi trasferisco li :D
Sì, ma credevo che pure nella vicina Montecarlo avessero questa "tassa".
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da alessandro »

Pitone ha scritto:
alessandro ha scritto: 11) IMPORTANTE: non portatevi via le chiavi dell'hotel, Ricordatevi i documenti se li avete lasciati in hotel.
Alessa' non so le tue ma in genere pesano un futtio :D chi se le porta via lo fa di proposito, forse proprio per collezionare gli immensi ciondoli?

no, no, c'e' gent eche se le porta via, poi qualcuno, l erispedisce.
pacchetto dall agermania con ciave e pesant e portachiavi in metallo, che naturalmente, alla dogana hanno aperto e fatto a pezzi. ( o fatto brillare, non so) comunqu ee' arrivato distrutto.

con vari timbi .

la cosa peggiore e' quando arriva il nuovo cliente e la chiave non c'e'...

la regola e' IMPROVVISARE sorridendo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da Ancic Fan »

Solo io giro per alberghi trovo chiavi con tessera? E sono almeno 3-4 anni
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34028
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da danser »

alessandro ha scritto:la cosa peggiore e' quando arriva il nuovo cliente e la chiave non c'e'...
Ma quanto tempo ci vuole a cambiare una serratura?

Con 50 euro te la cavi e non tieni la camera chiusa per giorni.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da tuborovescio »

alessandro ha scritto:pacchetto dall agermania con ciave e pesant e portachiavi in metallo, che naturalmente, alla dogana hanno aperto e fatto a pezzi. ( o fatto brillare, non so) comunqu ee' arrivato distrutto.
:lol: :lol: :lol:

leggendari poi gli imballaggi tedeschi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto:
Per gli ostelli hostelworld.com e´il migliore per leggere i giudizi, ma applicano una stupida commissione, per cui vi conviene prenotare su hostelbookers.com.
MA SAREBBE IMMORALE, se leggete i consigli di hostelworld.com, dovete usarlo o non leggere i consigli. :lol: :lol: .
no, e´giusto. Hostelworld ha una specie di monopolio, e conviene guardare quello non perche´e´migliore, ma solo perche´ci prenotano piu´persone e quindi commentano piu´persone. Guardare i commenti e poi preniotare altrove e´giusto, perche´da una parte finanzi il mezzo di cui ti sei servito, dall´altro spezzi il monopolio, e inoltre ti conviene.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da Nickognito »

wiper ha scritto: quando compriamo dei mobili vecchi, puliamoli e trattiamoli con insetticidi prima di portarli all’interno dell’appartamento.
Visto che le cimici non sono facili da debellare, se si riscontrano delle cimici nella propria abitazione, è consigliabile rivolgersi alla propria ASL o ad un servizio di disinfestazione piuttosto che “il fai da te”. Le stanze infestate, durante il trattamento, debbono rimanere chiuse da un minimo di sette sino a dieci giorni (il tempo necessario alle uova di schiudersi: le uova infatti non vengono debellate dagli insetticidi)
Comunque, per quanto ci compete, è bene:
eliminare i materassi.
passare l’aspirapolvere sui divani, tappeti, battiscopa, testate e giunture del letto (buttando via il sacchetto al termine dell’operazione) .
lavare con acqua calda (a temperature superiori ai 70°C ) le coperture dei divani e gli indumenti
La terapia delle lesioni cutanee si basa sull’uso di topici cortisonici, selezionati in rapporto all’intensità delle lesioni stesse.

no, ci sono imprecisioni.

quando compriamo mobili vecchi, non ci asfissiamo con isetticidi, ma passiamo vapore caldo sul mobile. E´piu´efficace, e non fa male
i servizi di disinfestazione devono essere buoni, non uno a caso. non e´vero che devono stare chiuse, le stanze, dipende dal trattamento che si usa e dal grado di infestazione. Non e´mai necessario eliminare i materassi, Quando sono morte, i materassi sono a posto. L´aspirapolvere non basta, ci vuole il vaporetto. Ma di queste cose ve ne fregate, sono problemi dell´albergatore, non vostri.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da Nickognito »

alessandro ha scritto: mi piacerebbe provare quello che e' quasia all'interno del Foro Italico a Roma, sarebbe comodissimo durante il torneo.
faceva schifo, e´fallito.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da Nickognito »

Ancic Fan ha scritto:Solo io giro per alberghi trovo chiavi con tessera? E sono almeno 3-4 anni
no, non solo tu :)

ci sono diversi tipi di tessera. Se sono quelle che infili per aprire, quando non vi funziona, provate a soffiare forte nella fessura, e poi riprovate.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da Nickognito »

danser ha scritto:
alessandro ha scritto:la cosa peggiore e' quando arriva il nuovo cliente e la chiave non c'e'...
Ma quanto tempo ci vuole a cambiare una serratura?

Con 50 euro te la cavi e non tieni la camera chiusa per giorni.
ma farsi una chiave di riserva pare brutto?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da alcol »

Nickognito ha scritto:
Ancic Fan ha scritto:Solo io giro per alberghi trovo chiavi con tessera? E sono almeno 3-4 anni
no, non solo tu :)

ci sono diversi tipi di tessera. Se sono quelle che infili per aprire, quando non vi funziona, provate a soffiare forte nella fessura, e poi riprovate.

manco arrivo e già mi tocca spolverare "a soffio"? :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da Nickognito »

in effetti rimasi sorpreso che all´hilton di dublino usavano le stesse carte e serrature che usavamo noi in ostello. Chiaramente potrebbero avere una manutenzione migliore, anche perche´entrano meno persone, e carte, in ogni porta, all´hilton rispetto ad un ostello. Chissa´se in un grande albergo fanno pulire la polvere dentro la fessurina della tessera, ad esempio. Il soffio peraltro funziona piu´della tessera pulitrice con spray annesso. A me comunque le chiavi metalliche non dispiacciono. Se si rompono, c´e´sempre una chiave originale, o altra copia, che funziona, praticamente gratis.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:
danser ha scritto:
alessandro ha scritto:la cosa peggiore e' quando arriva il nuovo cliente e la chiave non c'e'...
Ma quanto tempo ci vuole a cambiare una serratura?

Con 50 euro te la cavi e non tieni la camera chiusa per giorni.
ma farsi una chiave di riserva pare brutto?
naturalmente abbiamo le copie delle chiavi. ( oltre i pass al limite)
pero' se il cliente precedent ese ne va con la chiave in tasca capita che arrivi in quel momento il cliente successivo e manchi la chiave.
"ricreare" chiave-portachiavi etc.. richiede comunque un paio di minuti.

negli alberghi con molte camere, direi ceh la tessere e' la cosa migliore, (dico quelle programmabili a tempo)
nei piccoli hotel familiari, i clienti li riconosci tutti e avere le chiavi tradizionali ti permette di sapere se e' in camera o fuori.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da Nickognito »

si´, per gli alberghi con molte camere meglio le tessere. Anche perche´le puoi bloccare. Pero´io ragionavo dal punto di vista del cliente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da alcol »

non riuscirei mai a fare il vs lavoro, considerato il livello medio di educazione del turista...litigherei tutti i giorni con qualcuno :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da Nickognito »

alcol ha scritto:non riuscirei mai a fare il vs lavoro, considerato il livello medio di educazione del turista.
livello alto, per la mia esperienza, escludendo gli italiani.

in ogni caso beh, si´, diverse ore di contatto con i clienti, fisso, senza intervallo con lavoro d´ufficio, per me e´piu´stressante che dirigere un posto, ma non e´come lavorare in miniera , insomma.

Poi dipende da dove sei, io domani sera probabilmente ricevero´130 persone, uno alla volta. Diverso e´riceverne 20, o 10. Come contatto umano e´molto meglio la seconda cosa, peraltro puo´essere nojoso, con 100 persone che arrivano e 300 per casa i problemi da risolvere e i ritmi di lavoro sono molto piu´serrati, il che e´anche piu´divertente e meno nojoso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da alcol »

Nickognito ha scritto:
alcol ha scritto:non riuscirei mai a fare il vs lavoro, considerato il livello medio di educazione del turista.
livello alto, per la mia esperienza, escludendo gli italiani.
sì, in effetti occorreva specificare :D

però sono anche stato in posti in cui i giapu cacavano il carro mica poco, tra richieste di taxi, auto a noleggio, informazioni, passaggi, modifiche al menù etc.... :D
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da Nickognito »

per me i giapponesi sono forse i migliori in assoluto, almeno escludendo la tecnologia (che non sanno usare, probabilmente perche´a casa loro funziona tutto automaticamente senza errori. Spiegare come risolver eun problema con il loro laptop e la nostra connessione wireless e´dura, spiegare loro come si usa una lavatrice e´quasi impossibile, soprattutto se sono uomini). Direi che se escludo italiani , israeliani, e meta´francesi, sono abbastanza a posto. Poi ci sono sempre le eccezioni e, soprattutto, i casi umani. Ma sui casi umani, se non posso decidere, li subisco, se posso decidere, li sbatterei tutti fuori. Per me le persone che non possono pagare, che rompono sonoramente i coglioni tutto il giorno, o che non si lavano, o altri problemi di vario genere non dovrebbero andare in albergo, se hanno dei problemi che vadano a casa di qualcuno, anche a casa mia, ma non in albergo, che e´un luogo professionale, che deve dare soddisfazione agli altri clienti e soldi al proprietario, e non aiutare gente. Meglio aiutare gente a casa propria, a spese proprie, senza rompere ad altri, direi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da Mp1 »

Israeliani intrattabili? Credevo lo fossero al massimo solo di sabato, ma proprio al massimo.
O vogliono occupare le camere altrui? (scusate, non ho resistito, è pessima)
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Hotels Istruzioni e consigli

Messaggio da alessandro »

confermo quanto detto da Nick.

Israeliani: Qui sul lago sono arrivati da una decina d'anni, prima, presumo, si limitassero a: Venezia-Roma-Firenze, non so.
comunque, li abbiamo accolti con la massiama cortesia e felicita', un nuovo mercato, etc.. ma sono sicuramente i peggiori.
naturalmente bisogna giudicarli uno a uno, non in massa, ma di norma: hanno sempr eil muso (e che cavolo, sei in vacanza! ), sono sempre all'erta come se fossero tutti pronti a fregarli, se non arrivano gia' attraverso agenzia o prenotati fanno delle discussioni assurde per il prezzo, scrivono e-mail a 50 hotel, se non hanno prenotato, girano a piedi 50 hotel per risparmiare 1 euro per magari una sola notte. Naturalmente chiedendo di vedere tutte le camere. Se hanno prenotato, io lo so, dopo data la camera (qualsiasi camera), attendo che sciendano perche' la vogliono cambiare. Se e' dietro la vogliono sul lago, se e' davanti la vogliono tranquilla, se e' piccola la vogliono grande se e' una camera grande, la vogliono piu' piccola etc... Non salutano, non sorridono...

Francesi, sono spesso supponenti, si lamentano spesso.

Italiani: be', pretendono ma alla fine ci si accorda.

Giapponesi: qui ce ne sono pochi, ma sempre avuto ottimi rapporti, di solito ti fanno anche dei regalini se ritornano.

Inglesi: Di solito molto caldi e loquaci, amano bere ma se sono di mezza eta', sono esemplari.

Nordici (norvegesi, svedesi, Finlandesi): fantastici, come avre a che fare con Edberg.

Americani: molto contenti di parlare degli USA, simpatici di solito, fissati con aria condizionata e ghiaccio. com etutti gli stranieri, sempre entusiasti della cucina.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi