Vacanza studio in UK

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Vacanza studio in UK

Messaggio da RussianTennisGods »

Il 21 parto per Cambridge dove starò 2 settimane a fare una vacanza studio, cioè con dei corsi di lingua durante la giornata fino al venerdi.
Ho scelto Cambridge perchè più tranquilla e meno cara rispetto a Londra, spero comunque di poter dedicare un paio di giornate per visitare Londra.
Il mio obiettivo è più che altro quello di rilassarmi, staccare 2 settimane, conoscere gente nuova e vedere posti nuovi, destreggiarmi da solo tra aerei e spostamenti.
Qualcuno ha fatto questo tipo di esperienza?
Il corso è una scusante e comunque sarà l'imput per la scuola di inglese che inizierò in Italia da settembre. Sono livello sette delle scuole trinity, intermedio, ma vi assicuro che sono molto scarso.
Inoltre vorrei misurarmi per quanto possibile con il life style inglese, per questo ho scelto di alloggiare presso una famiglia. Mi piacerebbe cercare di capire anche quali eventuali possibilità lavorative ci sono per un futuro eventuale trasferimento. Sembra che in UK ci sia richiesta di personale medico e che anche le guardie mediche vengano pagate profumatamente, attorno ai 4000 euro. Almeno queste sono le leggende che girano in Italia... :D
Se non dovessi accedere alla specializzazione, migliorando il mio inglese, sarebbe una scelta di vita che gradirei moltissimo se ci fosse la possibilità, anche perchè il tessuto sociale e la disorganizzazione calabra mi hanno decisamente seccato.
Di certo non dovrà mancare lo svago, il fatto di partire da solo un pò mi intimorisce ma d'altronde conosco ragazzi che hanno fatto così e non hanno avuto problemi a fare amicizia, anche se si sono soffermati per un periodo maggiore. Credo proprio che atterrerò a stenstead che non è distante da cambridge, domani devo prenotare il volo altrimenti mi tocca un giro tipo quelli di ancic: lamezia-roma-girona-stenstead :D . se sapete, quanto dista cambridge da Londra? e l'aeroporto di stenstead?
Ultima modifica di RussianTennisGods il dom lug 24, 2011 11:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da babaoriley »

ho sempre desiderato fare un corso d'inglese "in loco" (anche se oramai sono troppo vecchia per soggiornare in famiglia) ma sono troppo fifona :oops: , oltre al fatto che il mio inglese è infimo (quello parlato soprattutto) e mi preoccupa molto il lato economico di questo tipo di esperienze.

Chissà se mai lo farò.

Bravissimo!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da RussianTennisGods »

cazzzo, io ho 25 anni, non è che sono troppo grande per la famiglia???
un mio amico di 22 non ha avuto problemi e un'altro mio coateno me l'ha addirittura consigliato, anche se lui è andato in studentato.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da RussianTennisGods »

economicamente è pesantuccio, 1200 per 2 settimane voli esclusi.
praticamente ci spenderò tutti i soldi incassati alla laurea.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da babaoriley »

RussianTennisGods ha scritto:cazzzo, io ho 25 anni, non è che sono troppo grande per la famiglia???
un mio amico di 22 non ha avuto problemi e un'altro mio coateno me l'ha addirittura consigliato, anche se lui è andato in studentato.
no no, intendevo che io personalmente mi sento vecchia e preferirei di certo un altra sistemazione(poi devo "forzatamente" stare in famiglia in Italia almeno all'estero preferirei di no :) ).
Casomai se sapessi la lingua in una famiglia mi prenderebbero come babysitter (badante non mi ci vedo).
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da BackhandWinner »

RussianTennisGods ha scritto:cazzzo, io ho 25 anni, non è che sono troppo grande per la famiglia???
Eh, secondo te? :D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da Nickognito »

dormirai nel lettone?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da BackhandWinner »

RussianTennisGods ha scritto:Il 21 parto per Cambridge dove starò 2 settimane a fare una vacanza studio, cioè con dei corsi di lingua durante la giornata fino al venerdi.
Ho scelto Cambridge perchè più tranquilla e meno cara rispetto a Londra, spero comunque di poter dedicare un paio di giornate per visitare Londra.
Il mio obiettivo è più che altro quello di rilassarmi, staccare 2 settimane, conoscere gente nuova e vedere posti nuovi, destreggiarmi da solo tra aerei e spostamenti.
Qualcuno ha fatto questo tipo di esperienza?
Il corso è una scusante e comunque sarà l'imput per la scuola di inglese che inizierò in Italia da settembre. Sono livello sette delle scuole trinity, intermedio, ma vi assicuro che sono molto scarso.
Inoltre vorrei misurarmi per quanto possibile con il life style inglese, per questo ho scelto di alloggiare presso una famiglia. Mi piacerebbe cercare di capire anche quali eventuali possibilità lavorative ci sono per un futuro eventuale trasferimento. Sembra che in UK ci sia richiesta di personale medico e che anche le guardie mediche vengano pagate profumatamente, attorno ai 4000 euro. Almeno queste sono le leggende che girano in Italia... :D
Se non dovessi accedere alla specializzazione, migliorando il mio inglese, sarebbe una scelta di vita che gradirei moltissimo se ci fosse la possibilità, anche perchè il tessuto sociale e la disorganizzazione calabra mi hanno decisamente seccato.
Di certo non dovrà mancare lo svago, il fatto di partire da solo un pò mi intimorisce ma d'altronde conosco ragazzi che hanno fatto così e non hanno avuto problemi a fare amicizia, anche se si sono soffermati per un periodo maggiore. Credo proprio che atterrerò a stenstead che non è distante da cambridge, domani devo prenotare il volo altrimenti mi tocca un giro tipo quelli di ancic: lamezia-roma-girona-stenstead :D . se sapete, quanto dista cambridge da Londra? e l'aeroporto di stenstead?
Mi raccomando, appena puoi, la gitarella lungo il River Cam, splendida passeggiata lungo il parco fluviale.
Anzi: "don't forget to take a walk along the River Cam, as soon as you get in town: such a nice view and it's also full of lovely pubs along the way". :D

Ah, però, mighé: London, insomma...Cambridge è un paesotto universitario, due giorni e hai già visto tutto. L'ideale (al netto dei costi, ma dubito ci siano grandi differenze, soprattutto in un arco di tempo così limitato) sarebbe stato: base a Londra, poi Oxbridge è meta classica di gitarelle giornaliere (day tripper, yeah!). :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:dormirai nel lettone?
#40# #40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da BackhandWinner »

P.S.: sulla questione più interessante, i.e. la richiesta di personale medico, ho letto un paio di articoli al riguardo tempo fa e sì, l'importazione di medici è un fenomeno consistente in UK(principalmente, ma non solo, dalle ex colonie indiane).
Una professionalità importante, ovviamente, puoi giocarti bene le tue carte (io ho tre amici medici che hanno deciso di trasferirsi all'estero, due dei quali post-Leonardo, ma, sorprendentemente, tutti a Parigi: boh, saranno le condizioni offerte dall'organizzazione della sanità francese... :roll: )
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da BackhandWinner »

Ah, la logistica: sia Cambridge sia Stansted sono a nord di Londra, insomma, vicini. Meno di un'ora in bus, meno ancora immagino in treno (consigliabile).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da Janie Jones »

babaoriley80 ha scritto:Bravissimo!
L'unico consiglio che mi sento di darti è: dialoga più che puoi, partecipa a conversazioni di ogni tipo, non farti bloccare dalla paura di commettere errori.

Ascolta e parla parla e parla. E' l'unico modo per imparare davvero una lingua. :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da Mp1 »

Bravo, come ti ho già detto.

Io sto risparmiando forte in vista di... ci penso tutti i giorni, vorrei partire domani.
(puntini di sospensione collegati al topic "Imparare una lingua", da me aperto qualche tempo fa).
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da Pitone »

BackhandWinner ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:cazzzo, io ho 25 anni, non è che sono troppo grande per la famiglia???
Eh, secondo te? :D
Non ascoltarlo, sarà geloso! :D

Ottima scelta sotto ogni punto di vista, se vuoi imparare davvero è sempre meglio stare alla larga dal fulcro metropolitano, a Londra ci sarebbero troppe distrazioni linguistiche e troveresti senza problemi il modo per parlare italiano.

Per quanto riguarda l'età a 25 anni mi sembrava di essere adulto fatto e finito, interrail? roba da teenager...a 35 anni mi guardo indietro e vedo un ragazzino che doveva farsi meno problemi, non me ne son fatti molti a dire il vero, ma ancora meno!
Quindi vai liscio e stai tranquillo, quando ascolteranno che non hai l'accento musulmano e non starai chiuso in casa davanti il PC per tutto il tempo si tranquillizzeranno anche loro! :D
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da Mp1 »

Anche io pensavo che a 25 anni potessi essere fatto e finito, invece non è assolutamente così.
Riguardo la destinazione, non so: nel senso, Londra offre molte più distrazioni, ma queste non sono necessariamente un male, se nelle distrazioni parla in inglese. Vero invece che nella capitale ci sono molti più italiani rispetto alle cittadine universitarie, e non sarebbe stato un bene, ma compensabile totalmente dal primo punto. :)

Ah, non so se vi interessi, ma quasi quasi apro un topic sulle principali città del mondo e su quali di queste preferite. Secondo me i risultati non sarebbero così scontati!
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da Nickognito »

Mp1 ha scritto:
Ah, non so se vi interessi, ma quasi quasi apro un topic sulle principali città del mondo e su quali di queste preferite. Secondo me i risultati non sarebbero così scontati!
anche perche´la stragrande maggioranza di noi non ha visto quasi nessuna delle principali citta´del mondo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da Mp1 »

Nickognito ha scritto:
Mp1 ha scritto:
Ah, non so se vi interessi, ma quasi quasi apro un topic sulle principali città del mondo e su quali di queste preferite. Secondo me i risultati non sarebbero così scontati!
anche perche´la stragrande maggioranza di noi non ha visto quasi nessuna delle principali citta´del mondo :)
Beh, io non sono mai stato a Mosca, Tokyo e Sydney, per esempio.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da RussianTennisGods »

mi fate venire il complesso con questa storia della famiglia, maledetti! :x
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da Pitone »

RussianTennisGods ha scritto:mi fate venire il complesso con questa storia della famiglia, maledetti! :x
Come? Ma se ti sto dicendo il contrario!

Guarda che bella stanzetta ti accoglierà per il tuo soggiorno

Immagine

#100# #100# #100#
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
fabio86

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da fabio86 »

RussianTennisGods ha scritto:Sembra che in UK ci sia richiesta di personale medico e che anche le guardie mediche vengano pagate profumatamente, attorno ai 4000 euro. Almeno queste sono le leggende che girano in Italia... :D
Da quello che so io sono abbastanza leggende, non tanto per la richiesta, quanto per gli stipendi. :)

Comunque bella esperienza, e in tutta sincerità, anch'io che sono del settore penso sempre più insistentemente a trasferirmi all'estero per lavoro.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da BackhandWinner »

Pitone ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:cazzzo, io ho 25 anni, non è che sono troppo grande per la famiglia???
Eh, secondo te? :D
Non ascoltarlo, sarà geloso! :D

Ottima scelta sotto ogni punto di vista, se vuoi imparare davvero è sempre meglio stare alla larga dal fulcro metropolitano, a Londra ci sarebbero troppe distrazioni linguistiche e troveresti senza problemi il modo per parlare italiano.
Questo è vero, ottimo consiglio pituàn, avevo trascurato questo fattore, preso da impeto vitalista-staraciano secondo il quale, oggettivamente, Londra è tutta un'altra cosa. :D
Pitone ha scritto:Per quanto riguarda l'età a 25 anni mi sembrava di essere adulto fatto e finito, interrail? roba da teenager...a 35 anni mi guardo indietro e vedo un ragazzino che doveva farsi meno problemi, non me ne son fatti molti a dire il vero, ma ancora meno!
Quindi vai liscio e stai tranquillo, quando ascolteranno che non hai l'accento musulmano e non starai chiuso in casa davanti il PC per tutto il tempo si tranquillizzeranno anche loro! :D
:lol: :lol:

(interrail roba da teenager, vero, e in effetti io lo feci, girando l'Europa continentale tutta o quasi in un percorso quasi demenziale, a 18 anni appena compiuti; però, davvero, non capivamo una mazza a quell'età. Più o meno la maturità, il livello culturale e la consapevolezza di un floyd 26enne, per intenderci. :( E così non ne cavi più di tanto, anche se l'esperienza fu in ogni caso esilarante e molto bella).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da BackhandWinner »

Pitone ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:mi fate venire il complesso con questa storia della famiglia, maledetti! :x
Come? Ma se ti sto dicendo il contrario!

Guarda che bella stanzetta ti accoglierà per il tuo soggiorno

Immagine

#100# #100# #100#
#40#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da bogix »

Io invece ritengo ottima la scelta di evitare Londra.....ho vissuto a Londra 2 mesi ed è TROPPO semplice trovare qualcuno che parli italiano. Puoi condurre tranquillamente la tua vita praticamente senza parlare inglese, il che chiaramente non è un bene.
Vedrai che sarà una bellissima esperienza
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da ste86 »

Ciao Russian..tu pensi che riuscirei a trovare ancora un posto per eventuale corso di inglese lì in loco??

No perchè quest'anno ho finito molto tardi con gli esami e non avevo la testa per organizzare una vacanza.

Ora però stavo pensando di fare una cosa analoga alla tua, visto anche che con i miei amici no sono riuscito ad organizzare niente :wink:
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da RussianTennisGods »

chiama l'ef o la kaplan e vedi se qualcosa si trova.
per me a settembre hai modo di trovare, ma devi parlare con loro.
costo 1300 esclusi aerei, quindi almeno a mio parere non è proprio un budget low cost.
io ci ho mollato tutti i soldi incassati per la laurea tra parenti e amici e non mi sono bastati.
ti do il numero dell'ef di roma: 0642454358. ti risponde un operatore a cui potrai chiedere tutto ciò che ti interessa. fatti mandare eventualmente in tempi rapidi la brochure così scegli la destinazione. secondo me in località come eastbourne, manchester trovo posto di sicuro e costano anche meno.
un'idea simpatica sarebbe andare a malta.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da Star_ACE »

RussianTennisGods ha scritto: un'idea simpatica sarebbe andare a malta.
un' idea grandiosa, direi.
Le isole più belle del globo :oops: #177#
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da RussianTennisGods »

e costa anche meno, in maniera significativa.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da RussianTennisGods »

a proposito di malta: ci sarebbe un convegno dall'8 al 12 ottobre. quasi quasi...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da bogix »

ste86 ha scritto:Ciao Russian..tu pensi che riuscirei a trovare ancora un posto per eventuale corso di inglese lì in loco??

No perchè quest'anno ho finito molto tardi con gli esami e non avevo la testa per organizzare una vacanza.

Ora però stavo pensando di fare una cosa analoga alla tua, visto anche che con i miei amici no sono riuscito ad organizzare niente :wink:
A Londra corsi di inglese per stranieri ce ne sono tutto l'anno, a qualsiasi livello, a differenti livelli di prezzo e con tecniche di insegnamento diverse....probabilmente anche altrove la situazione è simile.
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da ste86 »

Russian e Bogix, grazie delle informazioni :D

Ora vedo un po'...se trovassi qualcosa ad agosto ancora meglio :)
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da bogix »

Soprattutto nel caso di Londra NON prenotare il corso da casa.....
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da ste86 »

bogix ha scritto:Soprattutto nel caso di Londra NON prenotare il corso da casa.....
Mmm...in che senso?
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da RussianTennisGods »

infatti, in che senso?
io per cambridge l'ho prenotato da casa e loro dovrebbero anche provvedere alla sistemazione presso famiglia.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da bogix »

Se stai in famiglia è un conto, se invece intendi cercarti una sistemazione indipendente e frequentare esclusivamente il corso conviene decisamente prenotare in loco scegliendo tra le innumerevoli scuole quella che più ti soddisfa.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da RussianTennisGods »

Ma si tratterebbe di andare lì praticamente fittandosi in qualche modo da casa su internet una stanza in appartamento, giungere a Londra, scegliere il corso, volendo si potrebbe cercare anche un lavoro e vivere lì un tot di tempo a scelta?
Tu hai fatto così?
Ultima modifica di RussianTennisGods il mer ago 10, 2011 12:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
fraki
Illuminato
Messaggi: 4680
Iscritto il: gio feb 01, 2001 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da fraki »

vacanze studio in UK ne ho fatte 3: 1 a cambridge e 2 a londra

dal punto di vista dell'apprendimento della lingua le prime 2 non sono state particolarmente efficaci poichè o ero troppo piccolo e partivo con gente che conoscevo o perchè le scuole erano frequentate da tanti italiani: alla fine parlavo inglese per tentare di rimorchiare, per ordinare qualche pinta di birra dopo aver fallito miseramente l'approccio e durante i match di calcio Inghilterra vs Resto del Mondo al parco

più comparabile con l'esperienza che farà Russian è invece l'ultima vacanza studio che ho fatto dopo la laurea prenotando da casa e informandomi sul numero di italiani nella scuola (c'era solo un altro ragazzo italiano). decisamente più efficace e completa come esperienza

per quanto riguarda l'alloggio, sono sempre stato in famiglia. In realtà in casa rientravo solo per dormire e qualche volta per cena

Per chi dovesse andare in famiglia a londra: spesso le famiglie che ospitano non navigano nell'oro e abitano in zone periferiche (anche zona 4 e 5). Se possibile, chiedi che la famiglia ospitante non sia oltre zona 2 o 3, è un risparmio sia in termini di abbonamento che di tempo per gli spostamenti

A cambridge una cosa che invece si può fare per gli spostamenti è affittare una bici per tutto il periodo. Con un po' di EPO ci arrivi anche a Londra!
jiri novak uber alles
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da RussianTennisGods »

io non mi sono informato sul numero di italiani ma temo che ce ne siano.
fine agosto non è il periodo caldo degli studentelli di scuole superiori, che tendenzialmente vanno nella seconda metà di luglio o al massimo nei primi di agosto, però credo di trovare diversi italiani.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da RussianTennisGods »

grande idea la bici!
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
bogix
FooLminato
Messaggi: 14381
Iscritto il: mer dic 09, 2009 7:54 pm

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da bogix »

RussianTennisGods ha scritto:Ma si tratterebbe di andare lì praticamente fittandosi in qualche modo da casa su internet una stanza in appartamento, giungere a Londra, scegliere il corso, volendo si potrebbe cercare anche un lavoro e vivere lì un tot di tempo a scelta?
Tu hai fatto così?
Si l'idea di base era quella, poi mi resi conto che farmi lo sbattone per trovare un lavoro per poi fermarsi 2 mesi non aveva troppo senso e mi limitai al corso di inglese.
Comunque diverse residenze per studenti d'estate aprono a visitatori temporanei e offrono un posto dove stare ad una cifra tutto sommato contenuta. Non so darti qualche nome, ma sono diverse, se cerchi un po' trovi sicuramente qualcosa.
Se no, un'altra soluzione è l'ostello, almeno temporaneamente. Se eviti gli ostelli più grossi e "festaioli" troverai delle strutture dove c'è parecchia gente che si ferma per un periodo più o meno lungo, dove potrai parlare inglese e dove troverai gente con cui passare il tempo. Arrivato poi ti compri una schedina del cellulare, ti colleghi su http://london.craigslist.co.uk/ e/o http://www.gumtree.com/, cerchi gli annunci per le camere in appartamenti condivisi, li vai a vedere e ti prendi quello che più ti convince sia come compagni di appartamento che come posizione.

Questo chiaramente se si ha un periodo un po' più lungo a disposizione....rileggendo il messaggio, ho visto che te ti fermerai 2 settimane, quindi ci stà prenotare da casa, per sfruttare al massimo quel tempo.
Avatar utente
Okefenokee
Utente dell'anno 2010
Messaggi: 4122
Iscritto il: mer gen 23, 2008 1:46 am
Località: Adriazia Settentrionale

Re: Vacanza studio in UK

Messaggio da Okefenokee »

bogix ha scritto:[...]quindi ci stà[...]
Tu quoque, bogix. #1#
Rispondi