Brasile

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Brasile

Messaggio da parca85 »

La cosa che mi tranquillizza è che ho sempre l'impressione che l'80% delle cose che scrive sono inventate.
In quest'ultimo caso lo spero proprio.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Brasile

Messaggio da Nickognito »

parca85 ha scritto:La cosa che mi tranquillizza è che ho sempre l'impressione che l'80% delle cose che scrive sono inventate.
In quest'ultimo caso lo spero proprio.
sono inventati anche gli apprezzamenti degli uomini adulti che dicono? Ok, era dodicenne, ma in fondo, gli ormoni, non lo sapevi,. magari stai attento a farlo non rivelando poi l' eta'....

o (scusa Fabio, ti conosco, so che sei apposto, ma per la frase in questione) dire che e' un grande chi scrive, piu' o meno 'mi son fatto fare una pompa da una bambina, eh eh'

boh, ripeto, mi sembra che si esageri piu' di un tantino qui, e lo dico desiderando tranquillamente ragazze con quasi 20 anni meno di me, e pensando che molte sedicenni sono sexy, ma si esagera un tantino.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Brasile

Messaggio da Pitone »

Chiedo scusa, ho scritto un post chiaramente ironico volendo alleggerire un po' la piega che stavano prendendo le uscite di Diavolo che fino all'altro ieri non era maggiorenne e sicuramente non è andato la con intenti orribili, hai fatto bene Nick a sottolineare il punto.

E comunque ho scritto quel post perché forse sono ingenuo e i tempi son cambiati ma io non ho mai pensato che lui intendesse che se le fosse portate a letto, quando avevo 18 anni farsi una tipa includeva la lingua in bocca perché alla fine era solo quello! Poi se invece effettivamente intendeva sesso è meglio che impara a conoscere chi si trova davanti perché è un attimo avere grossi problemi, nonostante la giovanissima età.
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Brasile

Messaggio da Nickognito »

come ho scritto in pvt a pitone, non volevo far polemica con nessuno, solo evitare che si continuasse ad accennare a sesso e dodicenni. Diavolo faccia quel che crede e se ne prenda le conseguenze, ma penso che siamo tutti d' accordo che in questo topic si possa parlare d' altro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Brasile

Messaggio da Johnny Rex »

Cris, ero ironico ,su, come Alcol quando scriveva su Nadal Il Mito "Il migliore, davvero il Migliore", o credi davvero che mi esalti una narrazione di sesso orale con una che potrebbe essere mia figlia?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Brasile

Messaggio da Star_ACE »

Inconcepibile e inquietante :o
Se una persona viene a dirmi di essere stato con una di 12 anni altro che complimenti. Gli direi che è uno Sfigato con la S maiuscola perchè non riesce a rimorchiare una della sua età e pur di inzuppare, va a rompere le scatole alle bambine. Inquietante, inconcepibile e viscido oltre che illegale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Brasile

Messaggio da Nickognito »

ripeto, nessun pensiero negativo su Pit1 e JR. ho trovato certi commenti ironici fuori luogo e sono decisamente d' accordo con starace
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Brasile

Messaggio da parca85 »

Comunque il tema non dev'essere "cosa si rischia a fare sesso con una dodicenne" ma che a 12 anni si è ancora dei bambini caspita.
Spero sia un pò di ingignatimento dato dall'età :D
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Brasile

Messaggio da Nasty »

Mi sento chiamato in causae. Me lo ha scritto via sms ed io, turbato, ho dimenticato di tenerlo all'erta su questa cosa. ( Ero convinto che scherzasse) Tutto mi aspettavo meno che lo scrivesse sul forum, altrimenti lo avrei ovviamente dissuaso.

Mi inquieta il solo pensiero, e mi inquieta ancor di più' che il giovane diavolo non si renda conto della gravita' della vicenda.

Comunque è' una calzata dai, e' andato solo con la ventitreenne e l'ha anche pagata dai. :roll:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Brasile

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

1- Non ho mai detto di aver avuto un rapporto sessuale con una 12enne. Non credo vi interessi sapere cosa abbiamo fatto, nulla di illegale comunque. Ho scoperto solo il giorno dopo quanti anni avesse, dato che la mattina seguente mi ha chiesto l'amicizia su facebook.

2- Non ho mai pagato una donna. I soldi li spendo per la birra.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Brasile

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Cambiando discorso, consiglierei a tutti un viaggio in Brasile. La gente è incredibilmente ospitale! Inoltre sorridono tutti, altro che gli italiani imbronciati che si trovano sulle nostre strade.

Ovviamente dovessi venire a vivere qui non starei in centro a San Paolo, mi han parlato della delinquenza, ma non ho assistito a episodi del tipo coi miei occhi.

La natura e l'aria che si respira sono fantastiche!
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Brasile

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

E poi le feste son bellissime...stasera si chiude in bellezza in discoteca!
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Brasile

Messaggio da ciccio »

Ildiavolovestemilan ha scritto:E poi le feste son bellissime...stasera si chiude in bellezza in discoteca!
fatti portare in qualche "balada funky" underground, lì ti diverti per davvero.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Brasile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

a parte la defaillace della giovane donna troppo vispa, sicuramente un viaggio ideale per un 18enne. contento per te diavolo.
molti mi hanno detto di questa differenza di potrei dire, umanità, tra l'italia e il brasile.

cmq il sesso è molto spinto oggi anche tra i giovanissimi.. con la diffusione di internet, penso che a 10 anni si comprendono cose che nella media si comprendevano qualche anno dopo..

poi con tutto quel sole brasiliano, se una pianta di pomodori nel mio giardino ne fa 10 in un mese, li ne farà 30 in una settimana. e i corpi umani di conseguenza son gia molto piu pronti subito..

quindi diavolo, come ti è stato detto, attenzione.. che le leggi non sempre sono al passo con la natura.
un po troppo duri con lui.. da quello che ho capito la giovane donna, vispa, ha mostrato lei grossa intraprendenza pretendendo determinate cose.

quindi giusto mettere sull'attenti il giovane diavolo, ma.. un po di comprensione.

non mi pare si sia parlato di tentativo di violenza..
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Brasile

Messaggio da ciccio »

Più che altro è difficile capirla se non ci sei in mezzo.
In Italia ai miei tempi a 14 anni eri già con le antenne alzate, una ragazza a 14 già era in età, magari aspettava un po', ma non troppo. Qui ci son ragazzine già sveglie a 11 e a 12-13 già si dedicano, maturano prima e vivono in strada, in mezzo alla gente, non in famiglia andando al corso di nuoto e a equitazione.
Per cui è comprensibile che il diavolo ci si sia dedicato, dipende da ragazzina a ragazzina, ma a 18-19 facile abbiano già un figlio, una separazione dal grande amore, magari fra un paio d'anni si risposano ecc. ecc. E' un po' diverso dall'Italia ecco.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Brasile

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Diciamo che è tutto un pò diverso dall'Italia.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Brasile

Messaggio da ciccio »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Diciamo che è tutto un pò diverso dall'Italia.
si
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Brasile

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Sono stanco ma felicissimo. Oggi ho aspettato 3 ore in aeroporto a Francoforte per un disguido della Lufthansa...

E a giugno si replica: WC 2014 arrivo! :oops: :D
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Brasile

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

ciccio ha scritto:
Ildiavolovestemilan ha scritto:E poi le feste son bellissime...stasera si chiude in bellezza in discoteca!
fatti portare in qualche "balada funky" underground, lì ti diverti per davvero.
Fatto. Bellissimo.

Ah cmq le brasiliane quando ballano sono così conturbanti :oops:
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Brasile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ciccio ha scritto:Più che altro è difficile capirla se non ci sei in mezzo.
In Italia ai miei tempi a 14 anni eri già con le antenne alzate, una ragazza a 14 già era in età, magari aspettava un po', ma non troppo. Qui ci son ragazzine già sveglie a 11 e a 12-13 già si dedicano, maturano prima e vivono in strada, in mezzo alla gente, non in famiglia andando al corso di nuoto e a equitazione.
Per cui è comprensibile che il diavolo ci si sia dedicato, dipende da ragazzina a ragazzina, ma a 18-19 facile abbiano già un figlio, una separazione dal grande amore, magari fra un paio d'anni si risposano ecc. ecc. E' un po' diverso dall'Italia ecco.
si è quello che volevo dire nel mio messaggio..
cioè..
mi metto nei suoi panni..
a 18 anni appena compiuti, passare da una società in cui per fare sesso cè una maggiore difficoltà, è richiesto piu impegno, e molti piu convenevoli... in cui le ragazze conoscono bene il potere della vagina e pretendono determinati percorsi prima di concederla (almeno nella maggioranza dei casi), ad una società molto piu libera, dove le donne da quello che mi è stato raccontato da esperienze vissute, trattano il sesso nel modo che secondo me è milgiore.. ossia meno pretese, e piu ricerca del piacere..

ecco immagino me a 18 anni (che non ero certo maturo come diavolo oggi), li con queste ragazze piu predisposte.. ne vedo una che ha 23 anni, e non me la da subito.. poi ce nè una da parte, nelle fattezze molto simile, che ci sta... tutto mi viene in mente tranne che chiedergli la patente per verificare l'età..
e chi cazz so... un poliziotto..

a quel tempo, ogni buco caldo era buono.. figuriamoci se avevo la razionalità per fermarmi..

quindi in sunto:... ok far notare di fare piu attenzione come hai fatto tu..
ok, riprendere la discussione, perchè ci sono delle leggi da rispettare, che se ne sbattono dell'effettiva realtà..

però.. un certo tono di disprezzo, io l'avrei risparmiato.. ha fatto un errore di ingenuità.. mica è un adescatore di giovani indifese ingenue bambine..

cioè... questa ragazzi a dispetto dell'età. tutto mi sembra tranne che una bambina traumatizzata da un evento, che il suo corpo non è in grado di reggere..
cioè gli fa una pompa.. e il giorno dopo lo aggiunge su facebook.. è chiaro che vuole andare oltre..
se fosse stata una bimbetta ingenua sarebbe scossa.. cofusa..

quindi o si fa una critica alla società.. ci si chiede come mai dei bambini siano gia in determinati luoghi (discoteca? non è specificato ma immagino di si.. boh..) che altro scopo non hanno se non quello di cercare sesso.. altrimenti.. mi sembraa eccessivo.

in particolare troppo duro è stato starace.. cioè.. boh.. io avrei fatto lo stesso..
quindi bene a far notare di essere meno ingenui. ma nessuna critica oltre questo, almeno per me, nei confronti di diavolo.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Brasile

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Grazie Kaf! Bel post!

La sera dopo mi ha invitato a cena a casa sua con i suoi amici :D

Dai su, si voleva solo divertire.

E cmq non è che qui in Italia io mi comporti così. Anzi, non sono così esperto come può sembrare, fino a 1-2 anni fa ero abbastanza slegato dal mondo femminile. Poi come giustamente sottolineato qualche post sopra, le ragazze italiane sono troppo pretenziose (e a volte incomprensibili secondo me).

In Brasile mi sono fatto trascinare da una ragazzina che credo sia più esperta di me, e ripeto che non conoscevo la sua età! Sicuramente ho sbagliato e dovevo fare più attenzione. Ma forse ero troppo poco lucido per non andarle dietro (con tutta la Pinga e la Caipirinha che avevo in corpo....).

Altre volte invece ho resistito alla tentazione, in un caso seguendo anche i vostri saggi consigli.

Detto ciò, il prossimo anno tornerò sul luogo del delitto e....probabilmente rifarò le stesse cose, magari informandomi prima sull'età (ognuno di voi le avrebbe dato 17 anni MINIMO, oltre che una bella botta) :D

IO AMO IL BRASILE


In un bel film si diceva: "Non sono fiero di quello che ho fatto, ma se tornassi indietro rifarei tutto"
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Brasile

Messaggio da ciccio »

_Kafelnikov_ ha scritto: passare da una società in cui per fare sesso cè una maggiore difficoltà, è richiesto piu impegno, e molti piu convenevoli... in cui le ragazze conoscono bene il potere della vagina e pretendono determinati percorsi prima di concederla (almeno nella maggioranza dei casi), ad una società molto piu libera, dove le donne da quello che mi è stato raccontato da esperienze vissute, trattano il sesso nel modo che secondo me è milgiore.. ossia meno pretese, e piu ricerca del piacere..
Una mia amica brasiliana che vive in Italia dice
per gli italiani la cosa più importante della vita è il lavoro, per i brasiliani il sesso
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Brasile

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Ecco. Appunto.
Dobbiamo imparare. Siamo un popolo triste.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Brasile

Messaggio da balbysauro »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Ecco. Appunto.
Dobbiamo imparare. Siamo un popolo triste.
ora non esageriamo
potevamo essere tedeschi
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Brasile

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Quante belle bionde oggi a Francoforte :)

Sto seriamente pensando di trasferirmi in Brasile tra qualche anno..
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Brasile

Messaggio da Nickognito »

posto che in confronto ai cechi nelle nebbie del norditalia son tutti allegri come brasiliani, io rimango sempre piu' basito.

Ogni popolo ha i suoi usi e costumi e leggi. Ma secondo la legge brasiliana pare che ogni tipo di attivita' sessuale con una dodicenne se si e' maggiorenni e' equivalente a stupro e ha come minimo come pena 8 anni di carcere. Capisco che diavolo non ha 40 anni, e che non siamo in Italia, ma nemmeno in Brasile una dodicenne e' una quattordicenne o una quindicenne. Non e' nemmeno detto che le leggi siano giuste. Ad esempio io qui posso andare tranquillamente con una quindicenne, ma non e' detto che ritenga sia giusto farlo.

E adesso che nessuno venga a dirmi che ho frainteso stavolta , perche' qui si sta difendendo apertamente l' idea che non sia grave fare sesso con una dodicenne. O sia opportuno fare battute sessuali su di loro.

Che poi ogni luogo e' diverso con abitudini diverse lo sappiamo tutti, e che si puo' fare sesso prima dei 18 anni pure.

Ma, com' e' come non e',. praticamente non esiste AL MONDO un paese in cui sia legale fare sesso con dodicenni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Brasile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ho capito nicko, la legge è la legge, ed hai fatto bene a richiamare una deriva pericolosa per il forum, e non solo.
però a livello morale, non mi sento di dire molto..
perchè faccio il ragionamento, che.. le leggi sono messe per un motivo pratico ben preciso. in tal caso, penso, sia il fatto che in gran parte dei casi, una ragazza o ragazzo cosi giovani, portati al sesso, potrebbero avere degli scombussolamenti piu o meno gravi.. cioè se uno non è pronto e viene diciamo, spinto.. è grave.

però a dispetto dell'età, qua mi pare che la ragazza non ne sia minimamente turbata.. gia fa certe cose, è gia pronta.. quindi non è il caso in cui qualcuno approfitta di qualcun altro.
poi sono d'accordo sul fare piu attenzione, anche perchè certe persone, gia da molto presto, sanno gia come mettertelo in quel posto...
e se ciccio dice che succede, dato che è li a vedere, succederà..

come ho gia detto semmai ci sta di piu la critica alla società, che vuole arrivare troppo presto..
oppure oh.. in alcuni casi è la natura stessa che arriva prima.
einsteins penso che a 12 faceva gia ragionamenti di un uomo nel massimo della maturità.. per esempio..

diciamo che la legge nasce per determinati scopi.. però può essere anche abusata per altri..
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Brasile

Messaggio da Nickognito »

Io dico che non e' un problema di apertura mentale. E puo' essere che una quindicenne altrove sia perfettamente in grado di decidere cosa si vuole. Dico solo che anche in Brasile, che sara' uno dei 20 paesi del mondo piu' permissivi in tal senso, e' proibito fare sesso con una dodicenne ovviamente anche se lei e' d' accordo. Ci mancherebbe solo che non lo fosse. E' ovvio che fatto da un diciottenne in Brasile con lei che avra' gia' fatto sesso magari 50 volte, sia meglio che se lo faccio io a Caltanissetta. Ma rimane una bambina. Eh, ma succede. E beh, succede ben di peggio. Ma dico, deve un maggiorenne evitare comunque, leggi o non leggi, di andare con una bambina? Si.

Ma poi ci si fosse concentrati su questi aspetti! No, prima battute, poi 'attento che ti possono beccare'. Non so, apriamo il topic del turismo sessuale minorile? Perche' sono molti i paesi in cui succede, sono abituate, te lo chiedono loro per prime, e cosi' via, eh...

Ma ripeto, detto da uno che pensa che ci sono troppe fissazioni contro la pedofili e che molte minorenni sono attraenti come donne. Ci mettiamo, su un forum pubblico, a discutere non se u na quattordicenne sia attraente, ma se sia il caso di fare sessso con una dodicenne, magari illegale, ma moralmente forse giusto? A parte che, se discutiamo , dico che no, e' moralmente ingiusto, ma tanto. Ma e' il luogo per discuterne. Non so, prossimo passo, discutere sul sito del corriere se e' il caso di gasare qualche ebreo un po' stronzetto?La gente lincia un passante solo perche' adocchia una sedicenne, ci vuol molto a far chiudere un forum....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Brasile

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Ah in Brasile fanno la pizza con le banane :D

Ci buttano qualunque roba sopra...
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Brasile

Messaggio da Nickognito »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Ah in Brasile fanno la pizza con le banane :D

Ci buttano qualunque roba sopra...

anche in Italia, eh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Brasile

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Sì ma non mettono TUTTA quella roba contemporaneamente da noi!

Ho visto pizze con banane, mango, papaya, salsicce, salame e formaggio allo stesso tempo!
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Brasile

Messaggio da ciccio »

@ Nick
son d'accordo con te che esiste un problema morale. Io ho problemi morali anche con venticinquenni navigate il triplo di me, figurati...
Credo però che diavolo si sia fatto prendere dall'entusiasmo e dall'esuberanza della ragazza. Comprensibile, e vedo che ci ha ragionato sopra, non ha preso la cosa per forza come giusta a priori, per cui perdonabile dai. Non dico sia moralmente giusto, ma comprensibile visti gli eventi e le situazioni. E poi ha 18 anni o giù di lì dai, a 18 anni come diceva Guccini, si ha la "l'incoscienza dentro al basso ventre e alcuni audaci, in tasca "l'Unità"

@Diavolo
Le pizze fanno schifo, tutte, punto e fine, più roba ci mettono sopra e meno si capisce cosa ci sia, più per loro è buona, il sapore della pasta è optional, ci mettono dentro di tutto e di peggio meno che la farina buona e il fermento buono. :-?
L'unica pizza buona è quella che faccio io in casa.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Brasile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nickognito ha scritto:Io dico che non e' un problema di apertura mentale. E puo' essere che una quindicenne altrove sia perfettamente in grado di decidere cosa si vuole. Dico solo che anche in Brasile, che sara' uno dei 20 paesi del mondo piu' permissivi in tal senso, e' proibito fare sesso con una dodicenne ovviamente anche se lei e' d' accordo. Ci mancherebbe solo che non lo fosse. E' ovvio che fatto da un diciottenne in Brasile con lei che avra' gia' fatto sesso magari 50 volte, sia meglio che se lo faccio io a Caltanissetta. Ma rimane una bambina. Eh, ma succede. E beh, succede ben di peggio. Ma dico, deve un maggiorenne evitare comunque, leggi o non leggi, di andare con una bambina? Si.

Ma poi ci si fosse concentrati su questi aspetti! No, prima battute, poi 'attento che ti possono beccare'. Non so, apriamo il topic del turismo sessuale minorile? Perche' sono molti i paesi in cui succede, sono abituate, te lo chiedono loro per prime, e cosi' via, eh...

Ma ripeto, detto da uno che pensa che ci sono troppe fissazioni contro la pedofili e che molte minorenni sono attraenti come donne. Ci mettiamo, su un forum pubblico, a discutere non se u na quattordicenne sia attraente, ma se sia il caso di fare sessso con una dodicenne, magari illegale, ma moralmente forse giusto? A parte che, se discutiamo , dico che no, e' moralmente ingiusto, ma tanto. Ma e' il luogo per discuterne. Non so, prossimo passo, discutere sul sito del corriere se e' il caso di gasare qualche ebreo un po' stronzetto?La gente lincia un passante solo perche' adocchia una sedicenne, ci vuol molto a far chiudere un forum....
d'accordo. però preciso che per morale o immorale, mi riferivo all'errore di diavolo.. cioè non fatto a livello intenzionale, ma per ingenuità e circostanze "travolgenti"..
poi in linea generale il mio cervello ragiona come la media.. cioè una bambina deve fare la bambina..
però a volte ci si imbatte in strani (per alcune mentalità) fenomeni della natura..
ad un certo punto una persona va accettata per come è..
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Brasile

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Sì ma non mettono TUTTA quella roba contemporaneamente da noi!

Ho visto pizze con banane, mango, papaya, salsicce, salame e formaggio allo stesso tempo!
oddio che schifo :P
formaggio e frutta insieme. a dispetto dei proverbi dei contadini, una cosa obbrobriosa per me.
mai mischiare dolce e salato.
brrrrrrrr :o
quando si aggiungono tanti ingredienti, è per nascondere troppi errori. :D
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Brasile

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Appunto, la roba dolce sulla pizza non esiste. E per loro la pizza brasiliana è la migliore!


Invece sul churrasco poco da dire: delizioso.
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Brasile

Messaggio da ciccio »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Appunto, la roba dolce sulla pizza non esiste. E per loro la pizza brasiliana è la migliore!


Invece sul churrasco poco da dire: delizioso.
Il miglior churrasco del Brasile per me si mangia a San Paolo al "fogo do chao" quello vicino al Congonhas, è caro però. Sono arrivato a sognarmelo la notte ! :roll:
Il churrasco deve per forza cuocerlo e scegliere la carne un gaucho, che è uno nato nel rio grande do sul, hanno un talento innato, non ce n'è per nessuno. Ma la carne più buona per farlo arriva dall'Argentina o dall'Uruguay.
Con loro c'è una guerra se è meglio il churrasco o alla brace o al fuoco diretto come la fanno lì. In realtà è meglio come si fa in Uruguay, ma la picanha fatta al churrasco batte qualsiasi carne al mondo. Solo il bife chorizo argentino gli tiene testa ma non lo batte.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Brasile

Messaggio da babaoriley »

mai mangiato il churrasco, ma d'altronde mai stata in Brasile :) mi piacerebbe andarci.
Sulla questione della dodicenne: tristezza e pena per chi a 12 anni si atteggia da navigata esperta del sesso.
Per chi commenta sulla presunta libertà sessuale di una 12enne col corpo da donna beh, auguro di non avere figlie femmine.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Brasile

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Domanda per ciccio:

Tu dove vivi? Ti trovi bene in Brasile? Cosa ti ha spinto a trasferirti lì, se posso sapere?
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Brasile

Messaggio da ciccio »

Ildiavolovestemilan ha scritto:Domanda per ciccio:

Tu dove vivi? Ti trovi bene in Brasile? Cosa ti ha spinto a trasferirti lì, se posso sapere?
Jà tem saudade neh ?! :D

Vivo nel sud di Bahia, cittadina piccola, poco più di 100.000 abitanti, le città grandi del Brasile son difficili per via della criminalità che è molto alta.
Si mi trovo bene, ma il Brasile non è il paradiso, è semplicemente diverso dall'Italia. Non hai fatto tempo a renderti conto dei lati negativi, ve ne son tanti, tanti quanto i lati positivi.
Mi son trasferito perchè l'Italia dopo gli anni 80 non mi è più piaciuta, le gente è cambiata. Ho vissuto molti anni in Africa anadando e tornando varie volte, quando ho deciso di tornare definitivamente l'Italia mi ha definitvamente stufato. Ho preso un aereo dietro l'altro per cercare un posto che fosse una via di mezzo fra la cultura Europea e quella Africana, e qui l'ho trovato. In Africa non sarei mai andato a vivere definitvamente perchè le differenze culturali son talmente ampie che è quasi impossibile un'integrazione vera e propria, mi son sempre sentito un ospite molto gradito, ma sempre un ospite.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8401
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Brasile

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

Io ho molta nostalgia del Brasile. Credo che una persona debba viaggiare per conoscere le altre culture del mondo, senza paura di allontanarsi dalle origini. Certo, tra il dire e il fare....

Ci vuole coraggio, senz'altro. Il prossimo anno andrò in esplorazione un'altra volta, con l'occasione seguirò la Coppa del Mondo. Penso che tra 4-5 anni potrei decidere di vivere lì, magari non per tutta la vita, ma queste sono considerazioni da fare in futuro.

Di certo per noi giovani è molto difficile vedere un futuro roseo in Italia...
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Rispondi