Andalucia on the road

Sogni, realizzati e da realizzare, dei nostri viaggiatori (non per caso!)
Rispondi
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Andalucia on the road

Messaggio da Mp1 »

Quasi decisa la località dove farò con amici le vacanze estive di quest'anno.
Si torna, dopo aver visto l'incantevole Siviglia, in Andalucia. Che l'anno scorso mi ha ingolosito molto con la sua città principale e ora vorrei vedere tutta in lungo e in largo. Ed è per questo che la si farà in auto.

Per ora il programma prevede, in ordine non deciso a caso, aereo a Malaga senza fermarci, poi Cadiz, Sevilla, Granada e Tarifa. Che mi dite di Cordoba? Mi pare un delitto escluderla.
Il tragitto è stato un attimo pensato in quest'ordine, un po' per distanze, un po' per comodità, un bel po' perché vorremmo far del mare.
Ah, possibili 3 gg a Madrid tagliando il paese. 700 km, secondo me è fattibile.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Andalucia on the road

Messaggio da parca85 »

Cordoba bella ma sotto a Siviglia e Granada. Non passarci sarebbe un peccato ma a mio parere un giorno e mezzo può già essere più che sufficiente.

In che mese andrete? Io andai in agosto e toccai anche i 43° a Siviglia.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Andalucia on the road

Messaggio da Mp1 »

parca85 ha scritto:Cordoba bella ma sotto a Siviglia e Granada. Non passarci sarebbe un peccato ma a mio parere un giorno e mezzo può già essere più che sufficiente.

In che mese andrete? Io andai in agosto e toccai anche i 43° a Siviglia.
Dal 13 al 26 agosto, sto pensando di tagliare Cadice e fare 2 giorni a Siviglia, 2 a Granada e 1 a Cordoba, per poi farne 5 a Tarifa (e tre finali a Madrid). Mi pare una soluzione ragionevole, non trovi?
Grande Parca, io l'anno scorso a Siviglia, dopo ferragosto, ne beccai 46.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Andalucia on the road

Messaggio da parca85 »

Mp1 ha scritto:
parca85 ha scritto:Cordoba bella ma sotto a Siviglia e Granada. Non passarci sarebbe un peccato ma a mio parere un giorno e mezzo può già essere più che sufficiente.

In che mese andrete? Io andai in agosto e toccai anche i 43° a Siviglia.
Dal 13 al 26 agosto, sto pensando di tagliare Cadice e fare 2 giorni a Siviglia, 2 a Granada e 1 a Cordoba, per poi farne 5 a Tarifa (e tre finali a Madrid). Mi pare una soluzione ragionevole, non trovi?
Grande Parca, io l'anno scorso a Siviglia, dopo ferragosto, ne beccai 46.
Io feci 2 settimana con 2 notti a Siviglia (bellissima), 2 a Granada (mi raccomando prenotate in internet la visita all'Alhambra, vi risparmierete un sacco di fila sotto il sole cocente!!) e 2 a Cordoba per poi andare a fare una settimana al mare nel parco naturale di Cabo de Gata (niente di che).
Mi sono innamorato di quell'atmosfera e del modo di vivere la vita degli andalusi (molto molto meglio della tanto decantata Barcellona, per dire). Però ricordo poco di quella vacanza, mi lascai con la mia morosa storica percui ancora oggi mi fa un effetto strano: mi sembra quasi di averla vista in tv piuttosto che vissuta. Vabbè, magari un giorno ci aprirò un topic :D

Ah, allora sei preparato alle temparature andaluse :D Anche se ho trovato molto più fastidiosi (perchè umidi) i 35/36° della Sicilia, lì è parecchio più secco.
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Andalucia on the road

Messaggio da Mp1 »

parca85 ha scritto:
Mp1 ha scritto:
parca85 ha scritto:Cordoba bella ma sotto a Siviglia e Granada. Non passarci sarebbe un peccato ma a mio parere un giorno e mezzo può già essere più che sufficiente.

In che mese andrete? Io andai in agosto e toccai anche i 43° a Siviglia.
Dal 13 al 26 agosto, sto pensando di tagliare Cadice e fare 2 giorni a Siviglia, 2 a Granada e 1 a Cordoba, per poi farne 5 a Tarifa (e tre finali a Madrid). Mi pare una soluzione ragionevole, non trovi?
Grande Parca, io l'anno scorso a Siviglia, dopo ferragosto, ne beccai 46.
Io feci 2 settimana con 2 notti a Siviglia (bellissima), 2 a Granada (mi raccomando prenotate in internet la visita all'Alhambra, vi risparmierete un sacco di fila sotto il sole cocente!!) e 2 a Cordoba per poi andare a fare una settimana al mare nel parco naturale di Cabo de Gata (niente di che).
Mi sono innamorato di quell'atmosfera e del modo di vivere la vita degli andalusi (molto molto meglio della tanto decantata Barcellona, per dire). Però ricordo poco di quella vacanza, mi lascai con la mia morosa storica percui ancora oggi mi fa un effetto strano: mi sembra quasi di averla vista in tv piuttosto che vissuta. Vabbè, magari un giorno ci aprirò un topic :D

Ah, allora sei preparato alle temparature andaluse :D Anche se ho trovato molto più fastidiosi (perchè umidi) i 35/36° della Sicilia, lì è parecchio più secco.
Siviglia è un incanto, sì; grazie per l'UTILISSIMO consiglio per la prenotazione all'Alhambra.
Io amo quel posto per l'atmosfera, per l'architettura, per il profumo di jamon, per il sole, è un posto superbo. Non è detto che quando vedrò la California e la Toscana non la decreti la regione più bella del mondo :)
E poi, sì, lo stile di vita è assolutamente unico, lontano dallo stress metropolitano nonostante abbiano alcune città di assoluta rilevanza!
Sulla tua vacanza non mi tornano i conti: con tutte le andaluse e le straniere presenti... mannaggia a te! :wink:
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Andalucia on the road

Messaggio da parca85 »

Mp1 ha scritto: Sulla tua vacanza non mi tornano i conti: con tutte le andaluse e le straniere presenti... mannaggia a te! :wink:
Lascia stare, io e lei da soli per due settimane in piena crisi.....Ciò che doveva essere un idillio si trasformò in un incubo: ricordo ancora gli ultimi giorni al mare, pesantissimi!! Tuttora penso che la vittoria in Champions dopo 11 mesi sia stata una sorta di risarcimento :lol: :D
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Andalucia on the road

Messaggio da Mp1 »

parca85 ha scritto:
Mp1 ha scritto: Sulla tua vacanza non mi tornano i conti: con tutte le andaluse e le straniere presenti... mannaggia a te! :wink:
Lascia stare, io e lei da soli per due settimane in piena crisi.....Ciò che doveva essere un idillio si trasformò in un incubo: ricordo ancora gli ultimi giorni al mare, pesantissimi!! Tuttora penso che la vittoria in Champions dopo 11 mesi sia stata una sorta di risarcimento :lol: :D
Che gran peccato, in vacanza, poi.

Il risarcimento :D
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Andalucia on the road

Messaggio da marat77 »

ahime' io sono stato in Andalusia ma solo sulla costa(Benalmadena e Torremolinos) e,al massimo,una serata alla Feria di Malaga(stranissimo posto in cui allestiscono una serie di baracchini/pub uno in fila all'altro ed esci da uno ed entri nell'altro).
andammo in macchina con sosta di un giorno a Valencia all'andata e una tirata al ritorno.
ed e' davvero un peccato non essere andato a visitare posti come Siviglia,Granada e Cordoba.

mi son ripromesso di tornarci,con la donna(si' lo so Mp1 con tutte le andaluse.... :D )sperando di non fare la fine di Parca(si scherza eh) :D . Oddio se fosse il prezzo da pagare per la Champions del Napoli l'hanno dopo un pensierino ce lo farei. :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Re: Andalucia on the road

Messaggio da Paolo79 »

Se passi da Malaga DEVI fermarti a mangiare al ristorante EL TINTERO.
Intanto i tavoli sono sulla spiaggia, che già non è male...ovviamente si mangia solo pesce, talmente fresco che sembra ancora vivo e le varietà sono davvero tante...la caratteristica del locale però è che tu non ordini (solo il bere si ordina, un vinello tipo sangria ma più buono, non ricordo come si chiama), ma sono i camerieri che passano fra i tavoli urlando il nome del pesce che hanno nel piatto...se lo vuoi alzi la mano e il gioco è fatto.
Il prezzo poi è davvero abbordabile, non ricordo quanto costava ma ricordo che visto il prezzo ridicolo siamo tornati anche la sera dopo :D
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Avatar utente
parca85
FooLminato
Messaggi: 10233
Iscritto il: sab ago 27, 2005 4:18 pm

Re: Andalucia on the road

Messaggio da parca85 »

marat77 ha scritto:
mi son ripromesso di tornarci,con la donna(si' lo so Mp1 con tutte le andaluse.... :D )sperando di non fare la fine di Parca(si scherza eh) :D . Oddio se fosse il prezzo da pagare per la Champions del Napoli l'hanno dopo un pensierino ce lo farei. :D
:D
Quando c'era Lele i treni arrivavano in orario
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Re: Andalucia on the road

Messaggio da marco mazzoni »

ottima scelta se non temi il caldo
Bella RONDA, uno dei pueblos blancos, nota per il ponte e per l'area dei tori più veccia della spagna. Se ti piace andare in bici, c'è una rotta splendida in mezzo al verde che passa per una antica ferrovia mai realizzata, in cui avevano solo preparato le gallerie e strada, senza metterci le rotaie, ti immergi nel verde!
Poi mi hanno consigliato anche la Extramadura come Caceres, anche se li il caldo potrebbe esser ancor più proibitivo (è dove Leone girava i suoi western, tanto x dire...)
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Andalucia on the road

Messaggio da Nickognito »

ronda e' carina, nonche' forse il posto con piu' tamarri, truzzi, chiamali come vuoi, che abbia mai visto in vita mia, almeno se parli di quei truzzi con le macchine truccate, con spoileroni, scritte, cerchioni rifatti, che la sera prima di cena fanno il giro della cittadina rombando per darsi le arie. Ma bel panorama, e bella cittadina :)

Malaga non mi ha detto nulla, per l' Alhambra personalmente consiglierei una prenotazione per una visita serale, l' atmosfera e' meravigliosa.

Se ti piace lo Sherry, dovresti andare a Jerez de la Frontera, e, se passi da Cadice, oltre a non fare il bagno di consiglio, straconsiglio la Marisqueria Aurelio, per tapas di pesce, calle Zorrila, 3.

Per Cordoba per me un giorno , perfino non intero, e' sufficiente, e' molto carino il centro storico, ma e' piccolo e il resto sa di poco. Ma sarebbe davvero un peccato non passarci.

Se tornado passate per Madrid, beh, la strada per Madrid e' molto bella, e se non avete fretta fermarsi lungo la via, a caso, in qualche paesino di quelli dove le vecchie stanno sulla strada con la sedia a frescheggiare, con quel panorama e tranquillita', vale assai la pena.

Se serve altro , a Granada conosco un' amica tettona che partecipa sempre a feste divertenti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Andalucia on the road

Messaggio da babaoriley »

la triade Granada-Siviglia-Cordoba è uno dei miei sogni di viaggiatrice :oops:
di Ronda mi ricordo il ponte sullo strapiombo, a Malaga c'erano solo ricconi con la barca, a Gibilterra mio padre fuse il motore della macchina a nolo e le scimmie che popolano la rocca cercarono di entrare nell'auto :)
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Andalucia on the road

Messaggio da pocaluce »

babaoriley ha scritto:la triade Granada-Siviglia-Cordoba è uno dei miei sogni di viaggiatrice :oops:
di Ronda mi ricordo il ponte sullo strapiombo, a Malaga c'erano solo ricconi con la barca, a Gibilterra mio padre fuse il motore della macchina a nolo e le scimmie che popolano la rocca cercarono di entrare nell'auto :)
le scimmie governeranno il mondo a breve, gibilterra è solo la prova generale, mi sembra ovvio! :D
scusate l'incursione, me ne vado subito che sono allergico all'andalucia in particolare e alla spagna in generale, di questi tempi....
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Andalucia on the road

Messaggio da nico »

Giro molto bello, io l'ho fatto in treno e bus, dopo una settimana a Formentera. :D
Cordoba bella (tappa obbligata il ristorante El Churrascho), pessima Marbella da evitare come la peste. A Granada giornata obbligata all'Ahlambra e poi mojito in cima alla città con vista sulla stessa. Siviglia bella uguale, a me era piaciuta anche Gibraltar.
Tarifa è completamente diversa, posticino da surfisti e con un freddo indicibile, soprattutto dopo le temperature toccate nell'altre città. Comunque ti diverti anche lì, per me 5 giorni son troppi a meno che tu abbia la passione per il kitesurf...
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Re: Andalucia on the road

Messaggio da Mp1 »

Utilissimi i consigli di tutti voi, sopratutto per quanto riguarda ristorantini e amiche tettone.
Nick, si pensava proprio di fermarci lungo la strada per Madrid, proprio per gli splendidi motivi da te citati.
Nico, Tarifa siamo lì lì per escluderla per Conil de la frontera, descritta da un tizio andaluso conosciuto una sera come un posto da non perdere se si voglion fare alcuni giorni un po' divertenti...
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Rispondi